Scoperta una pericolosa vulnerabilità in Dark Souls III

Scoperta una pericolosa vulnerabilità in Dark Souls III

Allarme sicurezza per i giocatori di Dark Souls III, una vulnerabilità ha spinto FromSoftware a chiudere i server del gioco: cosa è successo?
Scoperta una pericolosa vulnerabilità in Dark Souls III
Allarme sicurezza per i giocatori di Dark Souls III, una vulnerabilità ha spinto FromSoftware a chiudere i server del gioco: cosa è successo?

In questi giorni sta destando una certa preoccupazione tra i videogiocatori una vulnerabilità individuata sul celebre Dark Souls III.

Chi gioca al titolo firmato FromSoftware infatti, è potenzialmente a rischio attacco informatico. Attraverso questa falla, un hacker può facilmente accedere al computer degli utenti, installando malware oppure rubando password e altri dati personali degli stessi.

Nello specifico, si tratta di una vulnerabilità RCE che, dopo alcuni test, è stata individuata anche sui precedenti giochi della serie. In tal senso, a scopo precauzionale, sono stati temporaneamente disattivati i server PVP di tre titoli, ovvero Dark Souls Remastered, Dark Souls II e Dark Souls III.

Un bel grattacapo per FromSoftware che, in vista del lancio sul mercato di Elden Ring (prossimo capitolo della saga), deve “guardarsi alle spalle” a causa di problemi sui precedenti capitoli.

L’azienda nipponica si è mossa prontamente per cercare di risolvere il problema. Nel frattempo però, antivirus e soluzioni simili restano un ottimo modo per prevenire eventi spiacevoli.

Dark Souls III e sicurezza: come giocare senza correre rischi

Proteggere il proprio computer da gaming dovrebbe essere una priorità per qualunque videogiocatore che si rispetti. In questo contesto, Kaspersky rappresenta una delle migliori soluzioni.

I pacchetti proposti dall’azienda russa infatti, includono diversi strumenti tra cui alcuni appositamente ideati per rendere più sicure le sessioni di gaming. La modalità di gioco infatti, protegge il computer e allo stesso tempo consuma risorse minime dell’hardware, non influendo sulla giocabilità.

Chiaramente limitare Kaspersky esclusivamente a una soluzione per videogiocatori è riduttivo. VPN integrata, sistema anti-phishing e protezione della webcam sono solo alcune delle funzioni disponibili con Kaspersky Internet Security, il pacchetto più apprezzato ed acquistato dagli utenti.

A rendere lo stesso ancora più interessante, vi sono anche i recenti sconti proposti dall’azienda. Si parla infatti di uno sconto del 48%, che abbassa il prezzo della suite ad appena 25,99 euro all’anno, rispetto ai 49,99 di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
2 feb 2022
Link copiato negli appunti