Se il DDoS è un atto politico

Aumentano i casi a sfondo politico o di protesta. Ma non spariscono le azioni criminose. E non bisogna trascurare le reti mobile. Il rapporto 2011 di Arbor Networks

Roma – Passano gli anni, il WISR Arbor Networks resta: il rapporto annuale sulla sicurezza della Rete illustra ormai da qualche tempo l’evoluzione delle minacce e dei moventi che coinvolgono gli abitanti di Internet in sempiterne scaramucce che rischiano di trasformarsi in vere e proprie battaglie o, peggio, guerre digitali. E se fino a qualche anno fa dominavano la scena i “cappelli neri” che facevano tutto questo per soldi, oggi si fa strada una nuova categoria di disturbatori della quiete pubblica: secondo gli intervistati coinvolti nella ricerca dell’azienda che si occupa di sicurezza informatica, sempre più spesso dietro un DDoS o un tentativo più o meno riuscito di crack dei sistemi altrui c’è la politica, l’ideologia, la rivendicazione sociale.

“Lo chiamiamo effetto Anonymous – spiega a Punto Informatico Marco Gioanola – Noi riportiamo le risposte che ci hanno dato: il 35 per cento degli intervistati attribuisce motivazioni politiche agli attacchi subiti. Non che si sia smesso di fare attacchi a scopo di riscatto: è che l’anno scorso il DDoS è finito sulla bocca di tutti per le vicende di Anonymous, gli attacchi di questo tipo si sono moltiplicati, nessuno si sente al sicuro”. Tutto questo può essere effettivamente letto come un cambiamento dello scenario, ma non è necessariamente la spiegazione giusta: “Molti si sono dati delle giustificazioni per certi attacchi a posteriori: magari un attacco a un ministero fino a quel momento inspiegabile ora viene attribuito ad Anonymous, ma si tratta senz’altro anche di un fattore ambientale che oggi ha più risalto che in passato”.

A conferma di questa tendenza, tuttavia, parrebbero esserci i numeri: se nel 2010 si era registrato il più alto picco mai registrato per un DDoS, superiore a 100Gb/s di portata, nel 2011 questo valore si ferma a soli 60Gb/s. “Non facciamoci confondere dal dato del 2010 – puntualizza Gioanola – Se guardiamo più indietro, la crescità c’è ed è costante. Ed è naturale, visto che la banda a disposizione nel complesso continua a salire. Il dato più significativo da notare, però, è che è aumentata la percentuale di entità che registra attacchi superiori a 1Gb/s: un anno fa era il 35 per cento, oggi è il 40. E oltre alle dimensioni cresce anche la frequenza con cui questi attacchi vengono registrati”.

Una parte di questa crescita, chiarisce il portavoce di Arbor Networks, è spiegabile anche con una maggiore sensibilità al problema: le aziende, gli addetti ai lavori, si sono equipaggiati con strumenti più adeguati per identificare e contrastare il problema, dunque sono in grado di riconoscere minacce che fino a qualche anno fa potevano anche finire derubricate a semplici malfunzionamenti. Il problema è che, di pari passo con il miglioramento delle tecnologie di contrasto, sono migliorati anche gli strumenti per chi pianifica e mette in pratica gli attacchi informatici: una democratizzazione e una crescita che devono spingere, secondo Gioanola, a non abbassare la guardia.

“Sui giornali ci finiscono gli appelli di Anonymous, che reclutano gente che scarica un software e poi partecipa all’attacco. Ma chi vuole fare sul serio continua a usare le botnet, che sono in affitto a poco prezzo nei forum dell’underground: un mercato che esiste dal 2006, che cresce, e che lascia lo scenario macroscopico invariato con DNS, HTTP e ora anche SSL sotto attacco”. In pratica, sebbene esista la questione della democratizzazione del fenomeno DDoS e in generale dell’attacco informatico, con singoli o gruppi di persone più o meno organizzati e coordinati che si dedicano a queste attività, restano in piedi le associazioni a delinquere a scopo di lucro che di queste imprese hanno fatto un business.

Un altro aspetto interesante riguarda le reti mobile: cresciute in questi anni in modo a volte imprevedibile, oggi costituiscono una fetta significativa del traffico complessivo che si sviluppa quotidianamente su Internet. Il problema, dice sempre Gioanola, è che si tratta di reti che sono cresciute con dei requisiti di funzionamento e sicurezza diversi da quelli necessari oggi, visto che di certo qualche anno fa non si ipotizzava che il traffico dati avrebbe costituto una voce importante del totale: “I provider mobile si trovano a fronteggiare le stesse sfide dei provider di rete fissa – continua Gioanola – Devono adeguarsi con mentalità e apparati necessari, il loro è un problema che aumenterà nei prossimi anni: le nuove tecnologie come LTE garantiranno un aumento della banda disponibile per gli utenti, che potranno dunque fare più danni di quanti non possano oggi. Tanto più che non sono necessari grandissimi numeri per congestionare una cella, e quello della disponibilità della infrastruttura e del controllo delle sorgenti di traffico è il problema su cui ci stiamo focalizzando”.

Il centro della questione resta però il mutamento delle abitudini e delle esigenze dei navigatori. La diffusione di servizi come il VoIP, lo streaming, le webapp, rende più sensibili provider e utenti al DDoS: “Su HTTP ormai girano moltissimi servizi in modalità over the top , i content provider sfruttano il protocollo per mettere in piedi flussi che recapitano i loro prodotti a entità terze, e dunque HTTP resta la vittima predestinata. Paradossalmente, guardando alle percentuali si potrebbe quasi affermare che il VoIP perda qualche colpo nelle preferenze dei malintenzionati, ma non possiamo che ribadire che ormai anche siti relativamente piccoli, magari sconosciuti ai più, diventano facilmente oggetto di attacchi DDoS della portata di 5-6Gb/s” racconta Gioanola.

Il ritornello sembra familiare: “Il DDoS non lo curi con la patch, si può mitigare ma non cancellare. Per fermare un DDoS occorrerebbe la collaborazione tra provider: se qualcuno si organizza per pattugliare la propria rete, sarebbe bello arginare anche le sorgenti dell’attacco altrove. Ma è una questione non tecnica – ribadisce a Punto Informatico – il DDoS non scompare, è come una manifestazione di piazza: paradossalmente ci sono anche circostanze in cui IPv6, il nuovo protocollo, potrebbe complicare un pochino lo scenario. Non si può fare molto per sconfiggere il DDoS a livello protocollare, occorre altro”.

A proposito, come va con IPv6? “Siamo sempre lì. Addirittura – scherza Gioanola – finalmente quando qualcuno ci ha detto di aver subito un attacco sulla sua rete IPv6 abbiamo quasi esultato: ci sono segni di vita! In reatà la situazione non è male, la maggior parte dei partecipanti alla ricerca ha detto di avere infratruttura pronta o pronta a brevissimo per il passaggio al nuovo protocollo, i test (come l’ IPv6 day , ndr) non hanno sollevato particolari criticità. Manca la prova su strada vera, il traffico resta pari allo 0,01 per cento: IPv6 resta un punto interrogativo, tutto funziona ma lo Shuttle deve ancora partire per così dire. La sensazione è che un po’ tutti siano in attesa dei pezzi grossi, di un nuovo servizio che scateni la corsa. Per il momento comunque IPv6 è quasi un isola felice: paradossalmente registriamo più che altro attività dannose tra botnet che si attaccano tra loro attraverso questo protocollo”.

Dunque, ricapitolando: il DDoS è ormai una pratica nota e conosciuta persino al pubblico meno avvezzo alle cose di Rete, e non sempre dietro un attacco ci sono motivazione economiche. Il fattore ideologico e politico si è fatto strada, e ha consentito al fenomeno di crescere in quantità e qualità. “Stiamo cercando di consigliare ai nostri clienti di non tentare la rincorsa, di non comprare apparecchiature sovradimensionate per tentare di gestire i DDoS: comprate qualcosa che sia focalizzato a risolvere i vostri problemi, a mantenere disponibili i vostri servizi per continuare a lavorare sempre. Non potete combattere i DDoS raddoppiando la banda a vostra disposizione – conclude Gioanola – vi supereranno sempre. Tanto più se, come pare ormai abitudine, ad essere attaccate sono le applicazioni: impossibile raddoppiare le CPU all’infinito, occorre focalizzare l’attenzione sulla questione della disponibilità”.

a cura di Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Piero scrive:
    open source
    questa è la situazione al di fuori di MS
  • Ego scrive:
    Non solo malware
    Non solo malware in Android, ma anche tanta confusione tra i produttori, che cercano solo di spillarvi soldi vendendo nuovi modelli rendendo incompatibili i vecchi modelli con le nuove versioni del sistemahttp://www.pcmag.com/article2/0,2817,2400023,00.asp
    • Wolf01 scrive:
      Re: Non solo malware
      Beh, ma è normale, quando ci sono più produttori ognuno fa quel razzo che vuole. Questa è l'unica consolazione di Apple, si fa terminale OS, e quindi sa (presumo che lo sappia) cosa fa.Se Google fa un OS e i produttori personalizzano, rompono, infognano, appesantiscono e fanno hardware ottimizzati per una versione obsoleta del sistema operativo, chiaramente la colpa è dei produttori, Google non può stare dietro a tutto, e anche se potesse non so quanta voglia avrebbe di farlo.
      • maxsix scrive:
        Re: Non solo malware
        - Scritto da: Wolf01
        Beh, ma è normale, Scusa eh....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
      • shevathas scrive:
        Re: Non solo malware
        - Scritto da: Wolf01
        Beh, ma è normale, quando ci sono più produttori
        ognuno fa quel razzo che vuole. Questa è l'unica
        consolazione di Apple, si fa terminale OS, e
        quindi sa (presumo che lo sappia) cosa
        fa.
        il modello a bazar è utile se devi fare un bazar, se il tuo obiettivo è costruire una cattedrale devi usare il modello a cattedrale.
        Se Google fa un OS e i produttori personalizzano,
        rompono, infognano, appesantiscono e fanno
        hardware ottimizzati per una versione obsoleta
        del sistema operativo, chiaramente la colpa è dei
        produttori, Google non può stare dietro a tutto,
        e anche se potesse non so quanta voglia avrebbe
        di
        farlo.hai appena descritto la situazione di windows vs produttori di hw. Dove la M$ doveva precipitarsi a correggere le peggiori razzate scritte dai produttori di hw. Un driver di periferica scritto con i piedi e che pretende di girare in kernel space, riesce ad imXXXXXXXzzarti tranquillamente qualsiasi sistema operativo.
        • Wolf01 scrive:
          Re: Non solo malware
          - Scritto da: shevathas
          hai appena descritto la situazione di windows vs
          produttori di hw. Dove la M$ doveva precipitarsi
          a correggere le peggiori razzate scritte dai
          produttori di hw. Un driver di periferica scritto
          con i piedi e che pretende di girare in kernel
          space, riesce ad imXXXXXXXzzarti tranquillamente
          qualsiasi sistema operativo.E infatti per questo non ho mai dato la colpa a MS, se non quella di non aver costretto a stare sui binari i produttori.
          • shevathas scrive:
            Re: Non solo malware

            E infatti per questo non ho mai dato la colpa a
            MS, se non quella di non aver costretto a stare
            sui binari i
            produttori.apple, o sun ai suoi tempi, potevano prendere per il collo i produttori visto che avevano il controllo sia dell'hw che del sw. Ovvero se non ti autorizzavano loro non potevi mettere in vendita periferiche certificate per i loro sistemi. La M$ ha iniziato a farlo solo con XP.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Non solo malware
            E Google non ha ancora iniziato a farlo, e quando inizierà a farlo ci sarà meno libertà.Mi sta bene se per il mercato consumer i driver e le applicazioni siano un po' più controllati, ma modificare un sistema operativo o costruirci sopra un trespolo talmente ottimizzato per una specifica versione e quindi rendere impossibile l'aggiornamento a nuove versioni dello stesso non mi piace per niente, e qui bisognerebbe tenere i produttori più a bacchetta.Però altresì mi sta bene la libertà di personalizzazione estrema in modo da lasciar libertà all'azienda che vuole un terminale personalizzato per i dipendenti (e quindi non in ambito consumer) senza dover chiedere a Google o chi altro per poterlo fare, essendo però consapevole del fatto che tali personalizzazioni potrebbero impedire l'aggiornamento, e tale comportamento non può essere usato in ambito consumer perché l'utente (magari non l'utonto) vorrebbe anche aggiornare, e se il produttore fa lo gnorri non è certamente colpa di Google.I produttori dovrebbero tener conto che il sistema che stanno usando non è un sasso che sta fermo lì e che loro possono decorare e smussare a piacimento, ma un sistema che si basa su parti terze per funzionare e queste parti terze si sa con precisione che potrebbero essere aggiornate, mantenendo pure la compatibilità se il produttore non mettesse i bastoni tra le ruote.
          • lol scrive:
            Re: Non solo malware


            mantenendo pure la compatibilità se il
            produttore

            non mettesse i bastoni tra le

            ruote.

            I produttori vendono ferraglia, anzi per loro il
            dover cambiare ferraglia per avere un sistema con
            più funzionalità è
            vantaggioso.proprio per questo c'è cyanogen
  • Stefano G scrive:
    La guerra infinita...
    Ora non voglio fare il pacificatore, visto che anch'io con colleghi e amici sono così, ma sappiamo tutti benissimo che la guerra tra android e ios è una guerra senza fine (come la è quella tra M$ e linux/apple, a seconda della fazione in cui ci si schiera).IOS ha come pro che è sicuramente più sicuro da virus fai-da-te, però bisogna anche dire che se si scopre una falla del genere, passano giorni prima che venga risolta...ed è quello che accadrà con questa, essendo il market come IOS, quindi closed.Avere una community di appassionati che migliorano il "SW di tutti" è un vantaggio (a mio parere) visto che non ci lavorano delle persone pagate e obbligate a farlo, ma delle comuni (mica tanto :)) persone esperte di codice che vogliono renderlo migliore, quindi si impegnano attivamente a trovare i problemi e a risolverli in tempo 0 (non come le patch mensili di M$)In ogni caso qui il problema è del market google, quindi sarà lei a risolverlo (e per come la vedo Big.G è una che lavora sodo su questi problemi, quindi ho messo la mia sicurezza in mani decisamente buone, sicuramente migliori di altre).Per i mela-utenti vorrei ricordare tra l'altro che siete voi stessi (o almeno una grossa fetta di voi) a fare il JailBreak sui vostri meravigliosi smartphone ultra bloccati x sbloccarli, e renderli così vulnerabili quanto i nostri Android!Attenti a difendere a spada tratta quindi i melafonini, per come la vedo io, se hai un iphone XXXXXXXXXato è come avere un android con 1/10 di funzionalità e costato minimo 100 in più...a questo punto fate le cose fatte bene e prendetevi uno smartphone con un SO decente :)
    • maxsix scrive:
      Re: La guerra infinita...

      Avere una community di appassionati che
      migliorano il "SW di tutti" è un vantaggio (a mio
      parere) visto che non ci lavorano delle persone
      pagate e obbligate a farlo, ma delle comuni (mica
      tanto :)) persone esperte di codice che vogliono
      renderlo migliore, quindi si impegnano
      attivamente a trovare i problemi e a risolverli
      in tempo 0 (non come le patch mensili di
      M$)
      Ma dai. Basta con sta favola, oramai il risultato è sotto gli occhi di tutti, le piattaforme open così come sono oggi stanno crollando sotto il loro stesso peso.Sono inaffidabili e confuse.La stessa Debian (la migliore distribuzione di SEMPRE da SEMPRE) oramai è un macello e non ci si capisce più niente.Torvald ammette che il kernel linux oramai è pieno di codice binario incontrollabile.Ripeto Linux e tutta la marmaglieria che gli ruota attorno sta morendo.E NON per colpa di Apple.
    • cazzo minkione scrive:
      Re: La guerra infinita...
      lo sai tu
  • TheOriginalFanboy scrive:
    ridere...
    e restare sempre sveglioridere.. e non essere mai contento ridere.. e sorridere dei guai (altrui)AHAHAHAHAHAAHAHAHA
    • hermanhesse quello Tost0 scrive:
      Re: ridere...
      Attento, ti crasha l'app!
    • Ego scrive:
      Re: ridere...
      - Scritto da: TheOriginalFanboy
      e restare sempre sveglio

      ridere.. e non essere mai contento

      ridere.. e sorridere dei guai (altrui)


      AHAHAHAHAHAAHAHAHAmeno male che ridi, ride anche apple quando vi vende certe porcherie
  • Alvaro Vitali scrive:
    Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
    Possibile che si debbano leggere ogni volta questi commenti totalmente irrazionali di chi arriva persino ad auto-umiliarsi pur di tirare fango addosso a qualcuno?Android, iOS, WebOS, Linux, MeeGo, sono solo dei SO che chiunque è libero di usare come meglio crede.Sony ha messo Android sui propri televisori; a breve anche Samsung seguirà la stessa strada.Nessuno però vi impedisce di mettere Android in una penna USB da usare come fischietto per cani.Google, volutamente, ha deciso di creare uno store libero per le applicazioni Android; non l'ha obbligata nessuno a farlo. Un'altra azienda, ad esempio, Samsung, potrebbe decidere di creare uno Store chiuso per le applicazioni da far girare sui propri dispositivi Android.E' del tutto ovvio che in uno store libero qualcuno possa infilare malware; è un rischio che si accetta di correre.L'alternativa è il regime totalitario di Apple.In ogni caso, l'idea che le applicazioni scaricate dall'AppSore siano super-sicure è una colossale idiozia a cui possono credere solamente dei fanatici invasati. Come si può solo pensare che Apple sia in grado di verificare, bit per bit, ogni singola applicazione per iOS?Intanto, mentre iRuppolo, iBertuccia & C si eccitano leggendo queste notizie, i pirati informatici ne combinano di cotte e di crude anche su iOS, forti del fatto che tanto, gli utenti Apple sono convinti di avere un SO a prova di bomba.Basterebbe ricordare la notizia dell'anno scorso, sui numeri di carta di credito carpiti a diversi utenti iPad in Giappone; oppure, i virus che ormai, nel silenzio generale, hanno totalmente invaso il mondo MacOSX.
    • Gualtiero Messora scrive:
      Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
      Sui virus che hanno totalmente invaso il mondo MacOSX ho molti dubbi. Si sente ogni tanto di qualche Trojan che chiede la password di amministratore per installarsi e alza le vendite di antivirus che, ne parlano solo perché altrimenti non venderebbero neanche una copia.O forse pensi che si siano diffusi in silenzio perché gli antivirus sul Mac sono fatti male e non sono in grado di rilevarli?Suvvia non scriviamo solo per il gusto di gettare fango. Qui si parla di una cosa reale, di virus su android e di rischi di sistemi aperti.Non tiriamo in ballo cose (e iOS) che non c'entrano
      • Alvaro Vitali scrive:
        Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
        - Scritto da: Gualtiero Messora

        Sui virus che hanno totalmente invaso il mondo MacOSX ho molti dubbi.
        Si sente ogni tanto di qualche Trojan che chiede la password di
        amministratore per installarsi e alza le vendite di antivirus che, ne
        parlano solo perché altrimenti non venderebbero neanche una copia.Smentisci pure ciò che viene confermato sui siti specializzati per MacOSX?Anziché smentire, pensa al fatto che il numero di computer MacOSX infetti è imbarazzante in rapporto alla percentuale di mercato (appena il 6%) di quella piattaforma.- Scritto da: Gualtiero Messora

        Suvvia non scriviamo solo per il gusto di gettare
        fango. Qui si parla di una cosa reale, di virus
        su android e di rischi di sistemi aperti.
        "Rischi sui sistemi aperti" è una contraddizione in termini; il "sistema aperto" viene lasciato aperto di proposito e non per un errore di progettazione.Cosa succederebbe ad un sistema chiuso se venisse aperto?Magari, si rivelerebbe un colossale colabrodo.Windows è un sistema iper-chiuso; eppure ...Apache è un sistema aperto che gestisce il 60% dei server; la percentuale di tali server che viene bucata è infinitesimale.Windows NT è un sistema iper-chiuso; eppure, le statistiche ufficiali lo rendono il SO per server più bucato della storia dell'informatica.- Scritto da: Gualtiero Messora

        Non tiriamo in ballo cose (e iOS) che non
        c'entranoNon c'entrano nel senso che è meglio far calare il silenzio sulle magagne di iOS.
        • Ego scrive:
          Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
          guarda che è un applefag, non ha capito una parola di ciò che hai scritto, la scarsa intelligenza e la totale ignoranza in materia informatica caratterizzano questa specie noti come macachi applefags
        • maxsix scrive:
          Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
          - Scritto da: Alvaro Vitali
          - Scritto da: Gualtiero Messora



          Sui virus che hanno totalmente invaso il
          mondo MacOSX ho molti
          dubbi.

          Si sente ogni tanto di qualche Trojan che
          chiede la password
          di

          amministratore per installarsi e alza le
          vendite di antivirus che,
          ne

          parlano solo perché altrimenti non
          venderebbero neanche una
          copia.

          Smentisci pure ciò che viene confermato sui siti
          specializzati per
          MacOSX?
          Anziché smentire, pensa al fatto che il numero di
          computer MacOSX infetti è imbarazzante in
          rapporto alla percentuale di mercato (appena il
          6%) di quella
          piattaforma.

          - Scritto da: Gualtiero Messora



          Suvvia non scriviamo solo per il gusto di
          gettare

          fango. Qui si parla di una cosa reale, di
          virus

          su android e di rischi di sistemi aperti.



          "Rischi sui sistemi aperti" è una contraddizione
          in termini; il "sistema aperto" viene lasciato
          aperto di proposito e non per un errore di
          progettazione.
          Cosa succederebbe ad un sistema chiuso se venisse
          aperto?
          Magari, si rivelerebbe un colossale colabrodo.
          Windows è un sistema iper-chiuso; eppure ...
          Apache è un sistema aperto che gestisce il 60%
          dei server; la percentuale di tali server che
          viene bucata è
          infinitesimale.
          Windows NT è un sistema iper-chiuso; eppure, le
          statistiche ufficiali lo rendono il SO per server
          più bucato della storia
          dell'informatica.

          - Scritto da: Gualtiero Messora



          Non tiriamo in ballo cose (e iOS) che non

          c'entrano

          Non c'entrano nel senso che è meglio far calare
          il silenzio sulle magagne di
          iOS.Ne spari di XXXXXte a raffica anche te eh.Cos'è il tuo hobby personale?Così per sapere...
        • Gualtiero Messora scrive:
          Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
          - Scritto da: Alvaro Vitali
          - Scritto da: Gualtiero Messora



          Sui virus che hanno totalmente invaso il
          mondo MacOSX ho molti
          dubbi.

          Si sente ogni tanto di qualche Trojan che
          chiede la password
          di

          amministratore per installarsi e alza le
          vendite di antivirus che,
          ne

          parlano solo perché altrimenti non
          venderebbero neanche una
          copia.

          Smentisci pure ciò che viene confermato sui siti
          specializzati per
          MacOSX?Proprio perché ogni notizia di virus su MacosX viene notevolmente amplificata (visto che se ne sono visti veramente pochi), vorrei che tu indicassi il link del sito specializzato relativamente al'ultimo virus rilevato su macosx
          Anziché smentire, pensa al fatto che il numero di
          computer MacOSX infetti è imbarazzante inFaccio fatica a pensare a una cosa che praticamente non esiste. "Imbarazzante"?Ma quanti sono il numero di computer con MacosX infatti? E qual'è la fonte?
          rapporto alla percentuale di mercato (appena il
          6%) di quella
          piattaforma.Aggiornati, non sono più il 6% sono oltre all 11% (fonte: http://www.gartner.com/it/page.jsp?id=1893523)

          - Scritto da: Gualtiero Messora



          Suvvia non scriviamo solo per il gusto di
          gettare

          fango. Qui si parla di una cosa reale, di
          virus

          su android e di rischi di sistemi aperti.



          "Rischi sui sistemi aperti" è una contraddizione
          in termini; il "sistema aperto" viene lasciato
          aperto di proposito e non per un errore di
          progettazione.
          Cosa succederebbe ad un sistema chiuso se venisse
          aperto?
          Magari, si rivelerebbe un colossale colabrodo.
          Windows è un sistema iper-chiuso; eppure ...
          Apache è un sistema aperto che gestisce il 60%
          dei server; la percentuale di tali server che
          viene bucata è
          infinitesimale.Non ho parole. Apache (che non è un sistema operativo, ma un server web) è bucabile:http://www.stopthehacker.com/2011/05/23/apache-used-to-inject-malware/Ancora una volta, fornisci la fonte delle statistiche che riporti.
          Windows NT è un sistema iper-chiuso; eppure, le
          statistiche ufficiali lo rendono il SO per server
          più bucato della storia
          dell'informatica.

          - Scritto da: Gualtiero Messora



          Non tiriamo in ballo cose (e iOS) che non

          c'entrano

          Non c'entrano nel senso che è meglio far calare
          il silenzio sulle magagne di
          iOS.A parte che ne ha molte meno di altri, in particolare per i virus siamo ancora per fortuna poco impattati.
    • hermanhesse quello Tost0 scrive:
      Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Possibile che si debbano leggere ogni volta
      questi commenti totalmente irrazionali di chi
      arriva persino ad auto-umiliarsi pur di tirare
      fango addosso a
      qualcuno?

      Android, iOS, WebOS, Linux, MeeGo, sono solo dei
      SO che chiunque è libero di usare come meglio
      crede.
      Sony ha messo Android sui propri televisori; a
      breve anche Samsung seguirà la stessa
      strada.
      Nessuno però vi impedisce di mettere Android in
      una penna USB da usare come fischietto per
      cani.

      Google, volutamente, ha deciso di creare uno
      store libero per le applicazioni Android; non
      l'ha obbligata nessuno a farlo. Un'altra azienda,
      ad esempio, Samsung, potrebbe decidere di creare
      uno Store chiuso per le applicazioni da far
      girare sui propri dispositivi
      Android.
      E' del tutto ovvio che in uno store libero
      qualcuno possa infilare malware; è un rischio che
      si accetta di
      correre.
      L'alternativa è il regime totalitario di Apple.

      In ogni caso, l'idea che le applicazioni
      scaricate dall'AppSore siano super-sicure è una
      colossale idiozia a cui possono credere solamente
      dei fanatici invasati. Come si può solo pensare
      che Apple sia in grado di verificare, bit per
      bit, ogni singola applicazione per
      iOS?

      Intanto, mentre iRuppolo, iBertuccia & C si
      eccitano leggendo queste notizie, i pirati
      informatici ne combinano di cotte e di crude
      anche su iOS, forti del fatto che tanto, gli
      utenti Apple sono convinti di avere un SO a prova
      di
      bomba.
      Basterebbe ricordare la notizia dell'anno scorso,
      sui numeri di carta di credito carpiti a diversi
      utenti iPad in Giappone; oppure, i virus che
      ormai, nel silenzio generale, hanno totalmente
      invaso il mondo
      MacOSX.E con questa serie di ......... è ufficiale:sei davvero Alvaro Vitali il petomane.
      • hermanhesse quello Tost0 scrive:
        Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
        E tu, tanto per cambiare, hai copiato il mio nick.
        • Ego scrive:
          Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
          Mah... non ne sarei così sicuro... ormai dite tutti le stesse cose...
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
            Ma chi credi che ci possa cascare?
          • Ego scrive:
            Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
            a cosa?
          • Ego scrive:
            Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
            - Scritto da: Ego
            a cosa?sul pisello, tutto gli applefags come te ci cascano, e non involontariamente, si sa che chi compra apple gode nel prenderlo in XXXX
      • Ego scrive:
        Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
        aphex torna col tuo nick che ti devo umiliare ancora un po
    • collione scrive:
      Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Intanto, mentre iRuppolo, iBertuccia & C si
      eccitano leggendo queste notizie, i pirati
      informatici ne combinano di cotte e di crude
      anche su iOS, forti del fatto che tanto, gli
      utenti Apple sono convinti di avere un SO a prova
      di
      bomba.e un bel conto in banca da svuotare :De la cosa divertente è che se per addebitargli le somme usi un'azienda tipo iFool, loro pensano che è un addebito imposto dal superdio Jobs ( adesso siede alla destra di Dio padre onnipotente ) :D
    • nome e cognome scrive:
      Re: Ma che c'entrano iOS, Android, MeeGo ...

      dei fanatici invasati. Come si può solo pensare
      che Apple sia in grado di verificare, bit per
      bit, ogni singola applicazione per
      iOS?Non è mica l'argomento principe a favore dell'opensorcio? Se qualcuno può guardare il codice l'applicazione è sicura...
  • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
    PARANOID ANDROID !
    che avete capito?è una bellissima canzone dei RadioHead ![yt]qfB8fmHzc5Q[/yt]
  • hermanhesse quello Tost0 scrive:
    in fin dei conti
    In fin dei conti il titolo dell'articolo è pienamente azzeccato. Il cellulare è un device comprato da chiunque, da quello che si fa fico con "il cello touch che ha pagato poco ma è una bomba", all'ignorantone di turno (senza offendere nessuno... da intendere nel senso di "ignorare le cose") che non gli frega niente del sistema più o meno open, e non ha le minime conoscenze informatiche: ha semplicemente comprato un telefono...Quale miglior terreno per gettare la rete in cerca di pescioloni che abboccano a "di tutto e di più"? Questo è Android, un sistema che può essere usato in sicurezza solo da esperti, e scommetto che tra 6 mesi / un anno, le cose saranno molto peggiori... prevedo un ritorno alla grande di iOS...
    • ruppolo scrive:
      Re: in fin dei conti
      - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
      Questo è Android, un sistema che può
      essere usato in sicurezza solo da esperti, e
      scommetto che tra 6 mesi / un anno, le cose
      saranno molto peggiori... prevedo un ritorno alla
      grande di
      iOS...Io l'ho previsto fin dall'inizio della storia di Android.Android è partito col piede sbagliato: il modello "il mio sistema nei vostri computer" ha potuto avere sucXXXXX solo grazie a pratiche monopolistiche illegali (parlo di Windows). Il modello che funziona è invece "il mio sistema nel mio computer". Lo hanno dimostrato in molti.E tralasciamo che Android è frutto di idee rubate (per non dire di peggio).
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: in fin dei conti

        Io l'ho previsto fin dall'inizio della storia di
        Android.
        Android è partito col piede sbagliato: il modello
        "il mio sistema nei vostri computer" ha potuto
        avere sucXXXXX solo grazie a pratiche
        monopolistiche illegali (parlo di Windows).Falso: tale modello ha avuto sucXXXXX già con il dos, e prima ancora con il cpm.
        Il
        modello che funziona è invece "il mio sistema nel
        mio computer". Lo hanno dimostrato in
        molti.Certo: Commodore con Amiga: fallitaSinclair con QL: la Sinclair esiste ancora, ma fa sedie a rotelle e biciclette.Atari con la serie ST: fallita, o quasi.Veramente un modello vincente, nulla da dire.E anche Symbian se la cava bene, vero?
        • zizzo scrive:
          Re: in fin dei conti
          - Scritto da: uno qualsiasi
          Atari con la serie ST: fallita, o quasi.Vedrai che sucXXXXXne le magliette con la mela :)
      • jackless scrive:
        Re: in fin dei conti
        - Scritto da: ruppolo

        Io l'ho previsto fin dall'inizio della storia di
        Android.
        Android è partito col piede sbagliato: il modello
        "il mio sistema nei vostri computer" ha potuto
        avere sucXXXXX solo grazie a pratiche
        monopolistiche illegali (parlo di Windows). Il
        modello che funziona è invece "il mio sistema nel
        mio computer". Lo hanno dimostrato in
        molti.

        E tralasciamo che Android è frutto di idee rubate
        (per non dire di
        peggio).Idee rubate perchè te l'ha detto tuo padre Jobs immagino?Il software open source è più sicuro per definizione. Chiunque può vedere i sorgenti. Mediamente i bug vengono trovati e risolti prima della controparte closed. Oltretutto quando i bug vengono trovati, vengono resi pubblici, quindi la correzione sarà e dovrà essere più veloce. Nel software closed un bug potrebbe non essere mai trovato, per la felicità del suo scopritore.Ora ti è chiara la definizione di closed e open source? Il market secondo te è open o closed? Se non te ne sei accorto, qui si stà parlando del market, e non di android. Quindi tutti i tuoi discorsi sul modello open source non centrano niente, visto che il market è CLOSED.Android è partito col piede sbagliato? Si, infatti, basta vedere il market share per accorgersene. Non lo utilizza nessuno... "prevedo un ritorno alla grande di iOS."si, nei sogni però.
        • Wolf01 scrive:
          Re: in fin dei conti
          - Scritto da: jackless
          Idee rubate perchè te l'ha detto tuo padre Jobs
          immagino?Oh cavolo, è figlio di Jobs? Non lo sapevo :(Condoglianze Ruppolo anche se in ritardo.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: in fin dei conti
            - Scritto da: Wolf01
            - Scritto da: jackless

            Idee rubate perchè te l'ha detto tuo padre
            Jobs

            immagino?

            Oh cavolo, è figlio di Jobs? Non lo sapevo :(

            Condoglianze Ruppolo anche se in ritardo.Non lo sapevi? jack lesso lo sapeva.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: in fin dei conti
            Ma a te cosa te ne viene in tasca a farmi sembrare un idiota?Credi veramente che le persone confondano me con te?
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: in fin dei conti
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Ma a te cosa te ne viene in tasca a farmi
            sembrare un idiota?
            Credi veramente che le persone confondano me con te?mai discutere con un idiota: la gente non potrebbe notare la differenza
        • MacGeek scrive:
          Re: in fin dei conti
          - Scritto da: jackless
          Il software open source è più sicuro per
          definizione. Chiunque può vedere i sorgenti.E quindi? Secondo te è più sicuro un software OpenSource o un software di gestione di una centrale nucleare o di un caccia militare? E pure questi ultimi NON sono opensource...
          Mediamente i bug vengono trovati e risolti prima
          della controparte closed. Nella "controparte" closed non te lo dicono a te quando sistemano tutti i bug.
          Ora ti è chiara la definizione di closed e open
          source?La definizione è da da una parte ci sono PROFESSIONISTI, in genere il meglio sul campo se vai su aziende come Apple e Google. D'altra parte è gente che non necessariamente lo è.Il problema di Android non è il fatto che il suo OS è Open o Closed. Il suo problema è che tutti possono installare tutto senza controllo. È una questione di approccio che non è mirato alla sicurezza ma a ... boh ... la "libertà" di qualche nerd a scapito di mal di testa per tutti gli altri.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: in fin dei conti
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: jackless

            Il software open source è più sicuro per

            definizione. Chiunque può vedere i sorgenti.

            E quindi?
            Secondo te è più sicuro un software OpenSource o
            un software di gestione di una centrale nucleare
            o di un caccia militare? E pure questi ultimi NON
            sono
            opensource...Difatti l'esercito e altri corpi USA utilizzeranno un Android modificato come firmware/SO per i loro telefoni.


            Mediamente i bug vengono trovati e risolti
            prima

            della controparte closed.

            Nella "controparte" closed non te lo dicono a te
            quando sistemano tutti i
            bug.Ma si vede quanto tempo ci impiegano (Apple in primis) a risolvere i bug, anche quelli più semplici.A proposito, finalmente la vostra sveglia funziona oppure no?


            Ora ti è chiara la definizione di closed e
            open

            source?

            La definizione è da da una parte ci sono
            PROFESSIONISTI, in genere il meglio sul campo se
            vai su aziende come Apple e Google. D'altra parte
            è gente che non necessariamente lo
            è.Falso. Coloro che lavorano nell'open source sono gli stessi che lavorano per le grandi aziende.OSX ha un kernel open oppure no?

            Il problema di Android non è il fatto che il suo
            OS è Open o Closed. Il suo problema è che tutti
            possono installare tutto senza controllo. ÈFalso anche questo. Google si sta muovedo proprio in quel senso.Solo con il tuo benestare di utente il tuo telefono installa dal terze parti.Devo raccontare la storia di whatsapp che su Android ha avuto il bug per circa due giorni e su Apple per svariate settimane per via dei controlli Apple (che hanno rimosso il software dallo store... peccato per i migliaia che lo avevano già installato).Quale modello di sicurezza vince adesso?
            una questione di approccio che non è mirato alla
            sicurezza ma a ... boh ... la "libertà" di
            qualche nerd a scapito di mal di testa per tutti
            gli
            altri.Grandi giornate di figuracce le tue eh?
          • MacGeek scrive:
            Re: in fin dei conti
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            - Scritto da: MacGeek

            - Scritto da: jackless


            Il software open source è più sicuro per


            definizione. Chiunque può vedere i
            sorgenti.



            E quindi?

            Secondo te è più sicuro un software
            OpenSource
            o

            un software di gestione di una centrale
            nucleare

            o di un caccia militare? E pure questi
            ultimi
            NON

            sono

            opensource...

            Difatti l'esercito e altri corpi USA
            utilizzeranno un Android modificato come
            firmware/SO per i loro
            telefoni.Si stava parlando di cose serie non di giocattoli.Se ti crasha il cell non succede niente, lo riavvi e pace. Se lo fa il software di una centrale nucleare o di un caccia in combattimento, sono caxxi.Quello che volevo dire è che non conta il fatto che il software sia closed o open, ma il controllo qualità del software. Il closed/open è solo un sistema di distribuzione. Possono essercene di buoni o di pessimi in entrambi gli "schieramenti".
            Ma si vede quanto tempo ci impiegano (Apple in
            primis) a risolvere i bug, anche quelli più
            semplici.
            A proposito, finalmente la vostra sveglia
            funziona oppure
            no?Sempre funzionato, grazie.La domenica (quando di solito cambiano l'ora) è spenta.




            Ora ti è chiara la definizione di
            closed
            e

            open


            source?



            La definizione è da da una parte ci sono

            PROFESSIONISTI, in genere il meglio sul
            campo
            se

            vai su aziende come Apple e Google. D'altra
            parte

            è gente che non necessariamente lo

            è.

            Falso. Coloro che lavorano nell'open source sono
            gli stessi che lavorano per le grandi
            aziende.
            OSX ha un kernel open oppure no?Cosa non ti è chiaro nella parola "NECESSARIAMENTE"?Per alcuni progetti open è come dici tu, in altri no.Questo rende la distinzione tra open e closed ancora più irrilevante.Pensi che tu puoi andare a modificare il sorgente di android perché questo è "open"?Ahah. Illuso.




            Il problema di Android non è il fatto che il
            suo

            OS è Open o Closed. Il suo problema è che
            tutti

            possono installare tutto senza controllo.
            È

            Falso anche questo. Google si sta muovedo proprio
            in quel
            senso."Si sta muovendo..."Forse perché si sono accorti solo ora dell'idiozia del loro approccio?Un po' lenti...iOS è NATO con un approccio pensato per sicurezza. Android no. Ora staranno cercando di metterci qualche pezza, ma forse è tardi. Mi ricorda qualcuno...mmm .... inizia per M
            Solo con il tuo benestare di utente il tuo
            telefono installa dal terze parti.Allora... è una garanzia!! Ahah (vedi windoze).
            Devo raccontare la storia di whatsapp che su
            Android ha avuto il bug per circa due giorni e su
            Apple per svariate settimane per via dei
            controlli Apple (che hanno rimosso il software
            dallo store... peccato per i migliaia che lo
            avevano già
            installato).Raccontaci in dettaglio le conseguenze subite dagli utenti Apple. Vediamo...Se il rischio era così grave Apple avrebbe potuto killarla dai telefono degli utenti. Evidentemente non lo era, sarà stata solo un po' bacata.
            Quale modello di sicurezza vince adesso?Non c'è proprio gara
            Grandi giornate di figuracce le tue eh?Le TUE... Gne gne gne...
          • lol scrive:
            Re: in fin dei conti



            La definizione è da da una parte ci sono


            PROFESSIONISTI, in genere il meglio sul

            campo

            se


            vai su aziende come Apple e Google.
            D'altra

            parte


            è gente che non necessariamente lo


            è.



            Falso. Coloro che lavorano nell'open source
            sono

            gli stessi che lavorano per le grandi

            aziende.

            OSX ha un kernel open oppure no?

            Cosa non ti è chiaro nella parola
            "NECESSARIAMENTE"?
            Per alcuni progetti open è come dici tu, in altri
            no.

            Questo rende la distinzione tra open e closed
            ancora più
            irrilevante.
            Pensi che tu puoi andare a modificare il sorgente
            di android perché questo è
            "open"?
            Ahah. Illuso. perche?svn checkout http://android.googlecode.com/svn/trunk/ android-read-onlyesempio:http://www.cyanogenmod.com/
      • giuda scrive:
        Re: in fin dei conti
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

        Questo è Android, un sistema che può

        essere usato in sicurezza solo da esperti, e

        scommetto che tra 6 mesi / un anno, le cose

        saranno molto peggiori... prevedo un ritorno
        alla

        grande di

        iOS...

        Io l'ho previsto fin dall'inizio della storia di
        Android.
        Android è partito col piede sbagliato: il modello
        "il mio sistema nei vostri computer" ha potuto
        avere sucXXXXX solo grazie a pratiche
        monopolistiche illegali (parlo di Windows). Il
        modello che funziona è invece "il mio sistema nel
        mio computer". Lo hanno dimostrato in
        molti.

        E tralasciamo che Android è frutto di idee rubate
        (per non dire di
        peggio).ricordati di symbian amiga e atari, ma non ti stanchi di dire XXXXXXXte dove mostri una ignoranza senza pari? vogliamo poi marlare di idee rubate? ken kramer e xerox ti dicono nulla? IGNORANTE
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: in fin dei conti

      Quale miglior terreno per gettare la rete in
      cerca di pescioloni che abboccano a "di tutto e
      di più"? Questo è Android, un sistema che può
      essere usato in sicurezza solo da esperti, e
      scommetto che tra 6 mesi / un anno, le cose
      saranno molto peggiori... prevedo un ritorno alla
      grande di
      iOS...O, più semplicemente, un ritorno ai cellulari da 19 euro.
  • attonito scrive:
    E magari polimorfizzano
    e pure tarapiatapoiocano.
  • Francesco scrive:
    Colla vs Cacciavite
    Vorrei fare un ragionamento generale, confrontando sistemi aperti e sistemi chiusi.L'idea di avere un computer e/o sistema operativo chiuso mi fa alzare la pressione a livelli di guardia.Ho visceralmente odiato e combattuto il vecchio OS/400 per oltre due lustri; quando i "PC" sono stati finalmente in grado di competere e sovrastare la vecchia soluzione proprietaria IBM ho consumato decine di gioiose vendette. Stesso discorso sui computer Apple di 15-20 anni fa, buoni solo a fare un po' di grafica e connettersi tra di loro.Lo scotto del sistema aperto (lo so: Windows è proprietario, ma io non ho mai sentitio il bisogno di ricompilarmi il kernel) lo conosciamo benissimo: maggiore instabilità, vulnerabilità sfruttabili da terzi, incompatibilità, eccetera eccetera.Ma finora parlo di computer, server o desktop o laptop che siano, ovvero macchine con cui devo fare tante cose diverse e voglio farle a modo mio, non a modo di qualcun'altro.Quando invece comincio a pensare ad un telefono, per quanto smart sia, continuo tutt'oggi a pensare che è inutile aprire un altro "fronte di guerra" per ottenere cosa in più? Agenda, contatti, appunti, capacità audio/foto/video, cos'altro serve? La connessione ad un desktop remoto e la navigazione Internet? Aggiungiamo anche quella, va!Il vecchio fedele BB fa tutto ciò, se un giorno dovesse involversi oltre il limite della funzionalità forse passerei ad iQualcosa, per quanto trovi i prodotti Apple costosi, limitati, trovi disdicevole la politica commerciale di Apple e mi vergognerei pensando che qualcuno possa pensare che l'ho comprato per fare il fighetto.Ma Android, con la sua potenziale apertuta a cani & porci, lo trovo troppo rischioso, e penso che il peggio debba ancora venire per i milioni di ignari utenti che non hanno capito che si sono messi in tasca non un telefono ma un sistema operativo aperto con tutti i suoi rischi.Tanto il sistema operativo sicuro non esiste, esiste solo un rapporto inverso tra interessi loschi e potenziali vulnerabilità.
    • MacGeek scrive:
      Re: Colla vs Cacciavite
      A parte che il BB fa schifo rispetto ad un iPhone, ma questo non lo potrai mai sapere perché ti rifiuti per partito preso di utilizzare roba Apple, quelle considerazioni le ho sempre fatte anche io.Una cosa è un computer, l'altra un cellulare.Un sistema completamente aperto su un cellulare, per di più utilizzato da costruttori che non hanno alcun interesse a tenerlo aggiornato (in quanto fanno soldi a vendere i nuovi modelli non a supportare i vecchi), è la ricetta per un disastro. Che infatti si sta puntualmente materializzando.Android: il nuovo WINDOZE. E vai con gli antivirus!
      • caronte scrive:
        Re: Colla vs Cacciavite

        Android: il nuovo WINDOZE.
        E vai con gli antivirus!apple ha integrato nel proprio sistema un antivirus, certo funziona alla membro di cane, non viene detto ai clienti, ma spiegami come la cosa si associa alla tua fedeltà ad apple visto che hai tanta paura degli antivirus
        • MacGeek scrive:
          Re: Colla vs Cacciavite
          - Scritto da: caronte

          Android: il nuovo WINDOZE.

          E vai con gli antivirus!

          apple ha integrato nel proprio sistema un
          antivirus, certo funziona alla membro di cane,
          non viene detto ai clienti, ma spiegami come la
          cosa si associa alla tua fedeltà ad apple visto
          che hai tanta paura degli
          antivirusStiamo parlando di Cell, non di computer.E poi non si tratta di VIRUS ma di trojan. Ben altra cosa.Il controllo sui trojan è proprio il vantaggio principale dell'AppStore di iOS rispetta al mercato "libero" di OS X e di Android.
          • Ego scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: caronte


            Android: il nuovo WINDOZE.


            E vai con gli antivirus!



            apple ha integrato nel proprio sistema un

            antivirus, certo funziona alla membro di
            cane,

            non viene detto ai clienti, ma spiegami come
            la

            cosa si associa alla tua fedeltà ad apple
            visto

            che hai tanta paura degli

            antivirus

            Stiamo parlando di Cell, non di computer.
            E poi non si tratta di VIRUS ma di trojan. Ben
            altra
            cosa.
            Il controllo sui trojan è proprio il vantaggio
            principale dell'AppStore di iOS rispetta al
            mercato "libero" di OS X e di
            Android.scusa eh ma il vantaggio principale sarebbe scaricare una app, poi apple si accorge che non va bene e la toglie? logicamente dopo averla scaricata
          • FDG scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: Ego
            scusa eh ma il vantaggio principale sarebbe
            scaricare una app, poi apple si accorge che non
            va bene e la toglie? logicamente dopo averla
            scaricataNei numeri: quanta gente la scarica. Questo è importante per limitare le "infezioni".
          • Ego scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Ego


            scusa eh ma il vantaggio principale sarebbe

            scaricare una app, poi apple si accorge che
            non

            va bene e la toglie? logicamente dopo averla

            scaricata

            Nei numeri: quanta gente la scarica. Questo è
            importante per limitare le
            "infezioni".se si tratta di infezioni basta una, se invece si tratta di dati prelevati allora apple è l'ultima che può aprire bocca
          • panda rossa scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek

            Stiamo parlando di Cell, non di computer.Stiamo parlando di smartphone, non di cell.Il cell e' il nokia, che puo' telefonare e mandare sms.Al massimo ha una rubrica.Lo smartphone e' PROGRAMMABILE! (hai presente le app)E di smartphone ce ne sono di due tipi:1) il clementoni preprogrammato, o su cui girano solo software approvati da jobs prima di andarsene, e che PAGHI CARO, PAGHI TUTTO!2) android, che puoi programmarti da te, AGGRATIS!Il presequisito del 2 e' il neurone, e quindi quelli come te devono rassegnarsi a PAGARE!
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MacGeek




            Stiamo parlando di Cell, non di computer.

            Stiamo parlando di smartphone, non di cell.
            Il cell e' il nokia, che puo' telefonare e
            mandare
            sms.
            Al massimo ha una rubrica.

            Lo smartphone e' PROGRAMMABILE! (hai presente le
            app)
            E di smartphone ce ne sono di due tipi:
            1) il clementoni preprogrammato, o su cui girano
            solo software approvati da jobs prima di
            andarsene, e che PAGHI CARO, PAGHI
            TUTTO!
            2) android, che puoi programmarti da te, AGGRATIS!

            Il presequisito del 2 e' il neurone, e quindi
            quelli come te devono rassegnarsi a
            PAGARE!È vero, ce ne sono di 2 tipi:1) uno che funziona e lo puoi usare in tranquillità2) l'altro che devi sempre stare attento che non te lo mettano nel c... Un po' come Windoze, insomma.
          • panda rossa scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek

            Il presequisito del 2 e' il neurone, e quindi

            quelli come te devono rassegnarsi a

            PAGARE!

            È vero, ce ne sono di 2 tipi:

            1) uno che funziona e lo puoi usare in
            tranquillitàMa che ci puoi fare solo cose previste da altri, fermo restando che la sicurezza non e' garantita (a meno che tu non sia convinto che se apple dice "non e' bug, e' voluto!" non ti sta prendendo per i fondelli)
            2) l'altro che devi sempre stare attento che non
            te lo mettano nel c... Un po' come Windoze,
            insomma.Concettualmente si, come windoze, ma almeno se stai attento non succede.Mentre con windoze puoi stare attento fin che vuoi, ma gia' te lo hanno messo piu' e piu' volte...
          • ruppolo scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MacGeek



            Il presequisito del 2 e' il neurone, e
            quindi


            quelli come te devono rassegnarsi a


            PAGARE!



            È vero, ce ne sono di 2 tipi:



            1) uno che funziona e lo puoi usare in

            tranquillità

            Ma che ci puoi fare solo cose previste da altri,Ne hanno previste mezzo milione. Bastano e avanzano anche per i prossimi secoli.
            fermo restando che la sicurezza non e' garantita
            (a meno che tu non sia convinto che se apple dice
            "non e' bug, e' voluto!" non ti sta prendendo per
            i
            fondelli)E chi se ne frega di tale garanzia?
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Panda, mi stai anche simpatico, ma un sistema aperto su uno smartphone dove ci sono tutti i tuoi dati e tuoi SOLDI non ha senso. Fattene una ragione. E Android diventerà una fogna (se non lo è già diventato) come è oggi Windoze.C'è il tuo computer per smanettare. Non te l'ha ordinato il dottore di farlo anche sullo smartphone. E comunque, se proprio vuoi e sei pronto a prenderti i rischi del caso, lo puoi sempre jailbreackare. Ed ecco la tua libertà. Ma l'utonto, che non sarà mai capace a farlo, almeno resta protetto.Comunque prima di raggiungere le cinta del giardino recintato ne devi fare di strada!!!!!Il giardino è GRANDE.
          • panda rossa scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            Panda, mi stai anche simpatico, ma un sistema
            aperto su uno smartphone dove ci sono tutti i
            tuoi dati e tuoi SOLDI non ha senso.Io non ce li metto i miei dati e i miei soldi in uno smartphone (sara' per quello che non ho uno smartphone, ma un nokia da 20 euro per telefonare e un netbook con ubuntu per tutto il resto).
            Fattene una
            ragione. E Android diventerà una fogna (se non lo
            è già diventato) come è oggi Windoze.Difficile che lo diventi: lo scarico funziona bene.
            C'è il tuo computer per smanettare. Non te l'ha
            ordinato il dottore di farlo anche sullo
            smartphone.Ma il dottore neppure ha ordinato di trasformare lo smartphone in un clementoni.
            E comunque, se proprio vuoi e sei
            pronto a prenderti i rischi del caso, lo puoi
            sempre jailbreackare. Doveroso! Le catene sono fatte per essere infrante!
            Ed ecco la tua libertà. Ma
            l'utonto, che non sarà mai capace a farlo, almeno
            resta protetto.Fargli usare il cervello in dotazione no?Meglio staccare il cervello del tutto e rinchiudere quello che resta in uno scafandro asettico.
            Comunque prima di raggiungere le cinta del
            giardino recintato ne devi fare di
            strada!!!!!Ci ho gia' XXXXXXto sulla cinta del giardino recintato, e sono andato oltre.
            Il giardino è GRANDE.Disse la formica in una scatola da scarpe...
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MacGeek

            Panda, mi stai anche simpatico, ma un sistema

            aperto su uno smartphone dove ci sono tutti i

            tuoi dati e tuoi SOLDI non ha senso.

            Io non ce li metto i miei dati e i miei soldi in
            uno smartphone (sara' per quello che non ho uno
            smartphone, ma un nokia da 20 euro per telefonare
            e un netbook con ubuntu per tutto il resto).Io sì, anche se i dati più sensibili dovrebbero essere in un archivio criptato (uso l'ottimo Wallet http://itunes.apple.com/it/app/wallet/id297540008?mt=8). Per quello Android mi farebbe paura.Certo la tua alternativa è buona uguale, ma poi non dire a me che ho il cell limitato!!!!!

            C'è il tuo computer per smanettare. Non te
            l'ha

            ordinato il dottore di farlo anche sullo

            smartphone.

            Ma il dottore neppure ha ordinato di trasformare
            lo smartphone in un
            clementoni.Ma sono comodi e ho la libertà di comprarmelo o meno. E l'ho fatto.Mentre tu (per paura della fogna?) non l'hai fatto... Chi è più libero tra noi due?
            Doveroso! Le catene sono fatte per essere
            infrante!E infatti anche io lo faccio sempre, per un paio di motivi. Uno dei due è l'ottimo BiteSMS...D'altra parte io sono 'geek', devo esplorare, gli utonti sono gli altri ;)

            Ed ecco la tua libertà. Ma

            l'utonto, che non sarà mai capace a farlo,
            almeno

            resta protetto.

            Fargli usare il cervello in dotazione no?
            Meglio staccare il cervello del tutto e
            rinchiudere quello che resta in uno scafandro
            asettico.Esatto. C'è chi non ha voglia di usare il cervello per poter usare il cell. (O non ce l'ha? Boh)Molti non sanno neanche usare la RUBRICA dei dumbphone!!!


            Comunque prima di raggiungere le cinta del

            giardino recintato ne devi fare di

            strada!!!!!

            Ci ho gia' XXXXXXto sulla cinta del giardino
            recintato, e sono andato oltre.Ahah, ma se hai detto che stai col Nokia da 20 !! Il giardino non l'hai visto neanche da lontano, stai ancora in mezzo ai ROVI!

            Il giardino è GRANDE.
            Disse la formica in una scatola da scarpe...Ma nel giardino sei protetto e coccolato. Se esci fuori, magari ci trovi un FORMICHIERE!!!
          • Emme Ci scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Grande, io sto con il pandino rosso... in tutto e per tutto.
          • panda rossa scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            Ma sono comodi e ho la libertà di comprarmelo o
            meno. E l'ho
            fatto.
            Mentre tu (per paura della fogna?) non l'hai
            fatto... Chi è più libero tra noi
            due?Non e' per la fogna, ma per un limite intrinseco dello smartphone: non lo posso usare mentre telefono.E io, in mobilita', devo poter rispondere al telefono mentre entro in remoto sul server per sistemare le cose.Nessuno smartphone e' cosi' smart da funzionare in multitasking tra telefonata e dati.

            Doveroso! Le catene sono fatte per essere

            infrante!

            E infatti anche io lo faccio sempre, per un paio
            di motivi. Uno dei due è l'ottimo
            BiteSMS...
            D'altra parte io sono 'geek', devo esplorare, gli
            utonti sono gli altri
            ;)Un macaco geek? Se lo scoprono ti mettono sotto vetro per esaminarti.
            Esatto. C'è chi non ha voglia di usare il
            cervello per poter usare il cell. (O non ce l'ha?
            Boh)
            Molti non sanno neanche usare la RUBRICA dei
            dumbphone!!!Sarebbe cosi' semplice se non ci fossero tanti benpensanti: questa gente la sterilizzi da piccola cosi' non si riproducono, e non mettono al mondo altri decerebrati.




            Comunque prima di raggiungere le cinta
            del


            giardino recintato ne devi fare di


            strada!!!!!



            Ci ho gia' XXXXXXto sulla cinta del giardino

            recintato, e sono andato oltre.

            Ahah, ma se hai detto che stai col Nokia da 20
            !!

            Il giardino non l'hai visto neanche da lontano,
            stai ancora in mezzo ai ROVI!Sul netbook mi gira un navigatore satellitare: il giardino l'ho visto eccome, e abilmente aggirato (dopo averci XXXXXXto sul muro).


            Il giardino è GRANDE.

            Disse la formica in una scatola da scarpe...

            Ma nel giardino sei protetto e coccolato. Se esci
            fuori, magari ci trovi un
            FORMICHIERE!!!"La nave sta al sicuro nel porto, ma non e' fatta per quello." (cit.)
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: panda rossa
            Non e' per la fogna, ma per un limite intrinseco
            dello smartphone: non lo posso usare mentre
            telefono.Sì che puoi, certo meglio con un auricolare o in viva voce. Parlo di iPhone, Android non conosco.
            E io, in mobilita', devo poter rispondere al
            telefono mentre entro in remoto sul server per
            sistemare le cose.E che problema c'è?C'è il MULTITASKING, sai? Anche nel Clementoni-iPhone!
            Nessuno smartphone e' cosi' smart da funzionare
            in multitasking tra telefonata e
            dati.???Il GSM non ha problemi con quello. Era un limite dello standard americano per-3G per gli iPhone (mai del telefono).
            Un macaco geek?
            Se lo scoprono ti mettono sotto vetro per
            esaminarti.Ce ne stanno tanti. Più di quanto pensi. Chi non capisce niente di computer compra Windoze, perché così fanno tutti... Il Mac è una scelta. Comporta del RAGIONAMENTO.Considera, inoltre, che chi usa un Mac conosce anche Windoze (e spesso Linux). Quasi mai avviene l'opposto.
            Sarebbe cosi' semplice se non ci fossero tanti
            benpensanti: questa gente la sterilizzi da
            piccola cosi' non si riproducono, e non mettono
            al mondo altri decelerati.Sei il figlio segreto di Hitler? Lasciamo solo i biondi e ariani (e quelli con QI sopra 120, bada a rientrarci!!!).
            Sul netbook mi gira un navigatore satellitare: il
            giardino l'ho visto eccome, e abilmente aggirato
            (dopo averci XXXXXXto sul muro).Direi un po' scomodo sul netbook, sinceramente...Lo puoi attaccare al manubrio della moto? o sul cruscotto dell'auto (mentre ci ascolti la musica che c'è dentro)? ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            E che problema c'è?
            C'è il MULTITASKING, sai? Anche nel
            Clementoni-iPhone!Cioe' mi stai dicendo che mentre stai usando il browser o un'altra app, puoi anche telefonare?

            Nessuno smartphone e' cosi' smart da
            funzionare

            in multitasking tra telefonata e

            dati.

            ???
            Il GSM non ha problemi con quello. Era un limite
            dello standard americano per-3G per gli iPhone
            (mai del telefono).Qui mi cogli impreparato.Comunque con 200 euro di netbook e 30 euro di telefono ho quello che mi serve, con il non trascurabile vantaggio che se uno dei due si scarica, c'e' sempre l'altro che ancora funziona.

            Un macaco geek?

            Se lo scoprono ti mettono sotto vetro per

            esaminarti.

            Ce ne stanno tanti. Più di quanto pensi. Allora ruppolo e' la vostra rovina.
            Chi non
            capisce niente di computer compra Windoze, perché
            così fanno tutti... No, non perche' cosi' fan tutti, ma perche' e' cosi'. Punto.
            Il Mac è una scelta. Comporta
            del RAGIONAMENTO.No. Per uno come te che ci mette del ragionamento, ce ne sono mille che fanno la fila davanti all'apple store, e quello non e' ragionamento.
            Considera, inoltre, che chi usa un Mac conosce
            anche Windoze (e spesso Linux). Quasi mai avviene
            l'opposto.Mah...

            Sarebbe cosi' semplice se non ci fossero
            tanti

            benpensanti: questa gente la sterilizzi da

            piccola cosi' non si riproducono, e non
            mettono

            al mondo altri decelerati.

            Sei il figlio segreto di Hitler? Lasciamo solo i
            biondi e ariani (e quelli con QI sopra 120, bada
            a rientrarci!!!).Mica stiamo parlando di esseri senzienti, stiamo parlando di utonti.Hai presente le amebe?

            Sul netbook mi gira un navigatore
            satellitare:
            il

            giardino l'ho visto eccome, e abilmente
            aggirato

            (dopo averci XXXXXXto sul muro).

            Direi un po' scomodo sul netbook, sinceramente...
            Lo puoi attaccare al manubrio della moto? o sul
            cruscotto dell'auto (mentre ci ascolti la musica
            che c'è dentro)?
            ;)Certo, col velcro lo attacco sul tettuccio dell'auto, giro lo schermo di 180, e quelli seduti dietro possono vederci tranquillamente i film.Se invece lo fisso sul cruscotto, sempre col velcro, lo uso come navigatore.Per la moto non saprei: non ce l'ho e non mi sono mai posto il problema.
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: panda rossa
            Se invece lo fisso sul cruscotto, sempre col
            velcro, lo uso come
            navigatore.Dai, il velcro sul cruscotto NOOOO!!CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!! :| :| :|
          • panda rossa scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: panda rossa

            Se invece lo fisso sul cruscotto, sempre col

            velcro, lo uso come

            navigatore.

            Dai, il velcro sul cruscotto NOOOO!!
            CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!! :| :| :|Perche'? E' utilissimo per attaccarci qualunque cosa.Computer, telefono, vassoietti, caricabatterie...Molto piu' stabile della ventosa sul vetro.Naturalmente il velcro e' del colore della plancia: non si vede neppure.
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MacGeek

            - Scritto da: panda rossa


            Se invece lo fisso sul cruscotto,
            sempre
            col


            velcro, lo uso come


            navigatore.



            Dai, il velcro sul cruscotto NOOOO!!

            CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!! :| :| :|

            Perche'? E' utilissimo per attaccarci qualunque
            cosa.
            Computer, telefono, vassoietti, caricabatterie...Bleahhhh!!!

            Molto piu' stabile della ventosa sul vetro.Io ho un dock specifico, con interfaccia audio per lo stereo della macchina e che mi ricarica il telefono ;)'ste cose non le trovi per tutti i telefoni. Le trovi per iPhone perché fanno 1 MODELLO SOLO (o meglio, il dock è sempre lo stesso da anni, dai tempi degli iPod).
          • smettila scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MacGeek


            E che problema c'è?

            C'è il MULTITASKING, sai? Anche nel

            Clementoni-iPhone!

            Cioe' mi stai dicendo che mentre stai usando il
            browser o un'altra app, puoi anche
            telefonare?A me risulta che sia sempre stato così... Col mio Nokia 6670, con il mio E61, con il mio iPhone 3G, con il mio Desire HD e con il mio attuale Nokia Lumia 800.Svegliati, panda rotta, stai perdendo colpi!
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Veramente le cose che hai detto le fai con qualunque Android.Puoi far anche così se vuoi (ROTFL):http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/un-apk-porta-windows-sul-vostro-smartphone-36617/
          • aphex twin scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: panda rossa

            Ed ecco la tua libertà. Ma

            l'utonto, che non sarà mai capace a farlo,
            almeno

            resta protetto.

            Fargli usare il cervello in dotazione no?Ti pare che l'utonto abbia un cervello ? Quante altre dimostrazioni vuoi avere per renderti conto che l'utonto pur di arrivare al fine (guardare due tette gratis) usa tutti i mezzi possibili (scaricare eseguibili birichini) ?
          • Ego scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: panda rossa


            Ed ecco la tua libertà. Ma


            l'utonto, che non sarà mai capace a
            farlo,

            almeno


            resta protetto.



            Fargli usare il cervello in dotazione no?

            Ti pare che l'utonto abbia un cervello ?
            Quante altre dimostrazioni vuoi avere per
            renderti conto che l'utonto pur di arrivare al
            fine (guardare due tette gratis) usa tutti i
            mezzi possibili (scaricare eseguibili birichini)
            ?sai che sull'iphone/ipad/ipod non ti è permesso, se lo viene a sapere un genius ti unge le chiappe
          • Meh scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MacGeek




            Stiamo parlando di Cell, non di computer.

            Stiamo parlando di smartphone, non di cell.
            Il cell e' il nokia, che puo' telefonare e
            mandare
            sms.
            Al massimo ha una rubrica.

            Lo smartphone e' PROGRAMMABILE! (hai presente le
            app)
            E di smartphone ce ne sono di due tipi:
            1) il clementoni preprogrammato, o su cui girano
            solo software approvati da jobs prima di
            andarsene, e che PAGHI CARO, PAGHI
            TUTTO!
            2) android, che puoi programmarti da te, AGGRATIS!

            Il presequisito del 2 e' il neurone, e quindi
            quelli come te devono rassegnarsi a
            PAGARE!Mah, discorso davvero da 1 neurone scarso.Io ad esempio lavoro nel campo della fotografia, mi ritengo un utente medio-avanzato ma nulla più. Figuriamoci se ho voglia di perdere tempo dietro a uno smartphone, voglio una cosa che funzioni fin da subito, che non mi dia problemi e che con il quale non corra troppi rischi, fermo restando che la sicurezza assoluta è un'utopia, e Android mi sembra esattamente la scelta opposta a quanto scritto sopra.O forse tutto il mondo dev'essere geek e spendere tempo prezioso e risorse per stare dietro a uno smartphone?In fondo non sei diverso dai macachi che attacchi, siete davvero comici da entrambe le parti della barricata.
          • panda rossa scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: Meh

            Mah, discorso davvero da 1 neurone scarso.
            Io ad esempio lavoro nel campo della fotografia,
            mi ritengo un utente medio-avanzato ma nulla più.Ecco. Ti sfrutto per un controesempio.Io di fotografia non ci capisco molto.O meglio, so di non capirci molto.Esposizione, diaframma, sensibilita', caratteristiche degli obiettivi, tutta quella roba tecnica, senza poi contare il lato artistico del soggetto inquadrato, etc... Non so nulla.E infatti ben mi guardo di dotarmi di una nikon reflex multiacXXXXXriata.Ho una compatta canon, da pochi euro, che ha due modalita' di utilizzo: con flash, senza flash.Clicco, e scatta.Ho reso l'idea?Ecco. Il punto e' che io non vado in un forum di fotografia a dire che tutti quelli che hanno macchine ultraprofessionali e multiacXXXXXriate sono dei fanatici esaltati e che con la mia compatta faccio cose che loro neanche si sognano.Io se vado a sentire quello che dicono, li invidio e cerco di imparare.Perche' invece tu vieni qua a dire:
            Figuriamoci se ho voglia di perdere tempo dietro
            a uno smartphone, voglio una cosa che funzioni
            fin da subito, che non mi dia problemi e che con
            il quale non corra troppi rischi.Dando implicitamente dell'idiota a chi invece ha e apprezza uno strumento professionale, versatile, programmabile, e che gli consente di fare cose che NESSUNA COMPATTA CANON mai sara' in grado di fare?
            O forse tutto il mondo dev'essere geek e spendere
            tempo prezioso e risorse per stare dietro a uno
            smartphone?Certo che no, ma se tu prendi una compatta canon, perche' non sei capace di star dietro ad una reflex, non pensare che un esperto di fotografia ti faccia i complimenti.
          • Funz scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: Meh
            Mah, discorso davvero da 1 neurone scarso.
            Io ad esempio lavoro nel campo della fotografia,
            mi ritengo un utente medio-avanzato ma nulla più.
            Figuriamoci se ho voglia di perdere tempo dietro
            a uno smartphone, voglio una cosa che funzioni
            fin da subito, che non mi dia problemi e che con
            il quale non corra troppi rischi, fermo restando
            che la sicurezza assoluta è un'utopia, e Android
            mi sembra esattamente la scelta opposta a quanto
            scritto
            sopra.Se credi di essere al sicuro se usi iOS, secondo me stai correndo un inutile rischio. Certo non è ancora sucXXXXX (quasi) niente, ma come fai a fidarti?
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: Meh


            Mah, discorso davvero da 1 neurone scarso.

            Io ad esempio lavoro nel campo della
            fotografia,

            mi ritengo un utente medio-avanzato ma nulla
            più.

            Figuriamoci se ho voglia di perdere tempo
            dietro

            a uno smartphone, voglio una cosa che
            funzioni

            fin da subito, che non mi dia problemi e che
            con

            il quale non corra troppi rischi, fermo
            restando

            che la sicurezza assoluta è un'utopia, e
            Android

            mi sembra esattamente la scelta opposta a
            quanto

            scritto

            sopra.

            Se credi di essere al sicuro se usi iOS, secondo
            me stai correndo un inutile rischio. Certo non è
            ancora sucXXXXX (quasi) niente, ma come fai a
            fidarti?Tu non ti preoccupare per noi. Intanto metti l'antivirus nel tuo Android, CHE È MEGLIO ;)('sta XXXXXXXta la sento da 10 anni: "ehhh non avete i virus su Mac, ma appena ne venderanno 10 li avrete anche voi"... sì, sì. CREDICI).
          • giuda scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: caronte


            Android: il nuovo WINDOZE.


            E vai con gli antivirus!



            apple ha integrato nel proprio sistema un

            antivirus, certo funziona alla membro di
            cane,

            non viene detto ai clienti, ma spiegami come
            la

            cosa si associa alla tua fedeltà ad apple
            visto

            che hai tanta paura degli

            antivirus

            Stiamo parlando di Cell, non di computer.
            E poi non si tratta di VIRUS ma di trojan. Ben
            altra
            cosa.
            Il controllo sui trojan è proprio il vantaggio
            principale dell'AppStore di iOS rispetta al
            mercato "libero" di OS X e di
            Android.deciditi o parli di android o di windows o di antivirus, o forse non sai di che parlare e ti basta difendere apple e dare addosso ad android come insegnano in casa apple? ora considera questo, android è open source, deriva da linux, usa un sistema di permessi, mi spieghi in quale malato modo può essere associato a windows? senza contare che se parliamo di malware basta dire openfeint che il mondo apple ne è quasi completamente infetto, scommetti?
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: giuda
            - Scritto da: MacGeek

            - Scritto da: caronte



            Android: il nuovo WINDOZE.



            E vai con gli antivirus!





            apple ha integrato nel proprio sistema
            un


            antivirus, certo funziona alla membro di

            cane,


            non viene detto ai clienti, ma spiegami
            come

            la


            cosa si associa alla tua fedeltà ad
            apple

            visto


            che hai tanta paura degli


            antivirus



            Stiamo parlando di Cell, non di computer.

            E poi non si tratta di VIRUS ma di trojan.
            Ben

            altra

            cosa.

            Il controllo sui trojan è proprio il
            vantaggio

            principale dell'AppStore di iOS rispetta al

            mercato "libero" di OS X e di

            Android.

            deciditi o parli di android o di windows o di
            antivirus, o forse non sai di che parlare e ti
            basta difendere apple e dare addosso ad android
            come insegnano in casa apple? ora considera
            questo, android è open source, deriva da linux,
            usa un sistema di permessi, mi spieghi in quale
            malato modo può essere associato a windows? senza
            contare che se parliamo di malware basta dire
            openfeint che il mondo apple ne è quasi
            completamente infetto,
            scommetti?Io parlavo di iOS, è qualcun altro che ha messo di mezzo i Mac (OS X).L'antitrojan (non un ANTIVIRUS) è su Mac, non su iOS.
          • Ego scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: giuda

            - Scritto da: MacGeek


            - Scritto da: caronte




            Android: il nuovo WINDOZE.




            E vai con gli antivirus!







            apple ha integrato nel proprio
            sistema

            un



            antivirus, certo funziona alla
            membro
            di


            cane,



            non viene detto ai clienti, ma
            spiegami

            come


            la



            cosa si associa alla tua fedeltà ad

            apple


            visto



            che hai tanta paura degli



            antivirus





            Stiamo parlando di Cell, non di
            computer.


            E poi non si tratta di VIRUS ma di
            trojan.

            Ben


            altra


            cosa.


            Il controllo sui trojan è proprio il

            vantaggio


            principale dell'AppStore di iOS
            rispetta
            al


            mercato "libero" di OS X e di


            Android.



            deciditi o parli di android o di windows o di

            antivirus, o forse non sai di che parlare e
            ti

            basta difendere apple e dare addosso ad
            android

            come insegnano in casa apple? ora considera

            questo, android è open source, deriva da
            linux,

            usa un sistema di permessi, mi spieghi in
            quale

            malato modo può essere associato a windows?
            senza

            contare che se parliamo di malware basta dire

            openfeint che il mondo apple ne è quasi

            completamente infetto,

            scommetti?

            Io parlavo di iOS, è qualcun altro che ha messo
            di mezzo i Mac (OS
            X).
            L'antitrojan (non un ANTIVIRUS) è su Mac, non su
            iOS.e quindi l'associazione con windows come l'hai fatta?
    • caronte scrive:
      Re: Colla vs Cacciavite
      fammi capire come un sistema considerato sicuro fa installare dal proprio store app con openfeint che profilano l'utente associandolo perfino all'account di facebook e fornendo numero di telefono indirizzo di casa geolocalizzazione ed altre belle cosette, android almeno considera queste cose malware a differenza di apple
      • Hermann Hesse scrive:
        Re: Colla vs Cacciavite
        - Scritto da: caronte
        fammi capire come un sistema considerato sicuro
        fa installare dal proprio store app con openfeint
        che profilano l'utente associandolo perfino
        all'account di facebook non diciamo fesserie...
        • caronte scrive:
          Re: Colla vs Cacciavite
          - Scritto da: Hermann Hesse
          - Scritto da: caronte

          fammi capire come un sistema considerato
          sicuro

          fa installare dal proprio store app con
          openfeint

          che profilano l'utente associandolo perfino

          all'account di facebook

          non diciamo fesserie...sei un applefan, quindi mediamente sottodotato come intelligenza e sicuramente ignorante in materia informatica, faresti meglio ad informarti su cosa è e cosa fa openfeint, nel caso interessi il washington post ha scritto anche un articolo che insegna come ricavare il numero di telefono dall'udid
    • mcmcmcmcmc scrive:
      Re: Colla vs Cacciavite
      - Scritto da: Francesco

      Quando invece comincio a pensare ad un telefono,
      per quanto smart sia, continuo tutt'oggi a
      pensare che è inutile aprire un altro "fronte di
      guerra" per ottenere cosa in più? Agenda,
      contatti, appunti, capacità audio/foto/video,
      cos'altro serve? La connessione ad un desktop
      remoto e la navigazione Internet? Aggiungiamo
      anche quella,
      va!per questo basta il mio vecchio samsung, poco smart.Se scegli uno smart, stai scegliendo un piccolo computer.L'iPhone ha troppi limiti. E il limite maggiore è che ha un solo mercato di applicazioni ed è Apple a decidere quali sono le applicazioni che possono essere presenti nel mercato. Un limite non accettabile.
      • MacGeek scrive:
        Re: Colla vs Cacciavite
        - Scritto da: mcmcmcmcmc
        L'iPhone ha troppi limiti. E il limite maggiore è
        che ha un solo mercato di applicazioni ed è Apple
        a decidere quali sono le applicazioni che possono
        essere presenti nel mercato. Un limite non
        accettabile.Poverino, tra 500.000 App non trovi quella che fa per te??Dimmi... cosa cerchi di così speciale che quella cattivona di Apple non ti vuole dare?
        • mcmcmcmcmc scrive:
          Re: Colla vs Cacciavite
          - Scritto da: MacGeek
          - Scritto da: mcmcmcmcmc

          L'iPhone ha troppi limiti. E il limite
          maggiore
          è

          che ha un solo mercato di applicazioni ed è
          Apple

          a decidere quali sono le applicazioni che
          possono

          essere presenti nel mercato. Un limite non

          accettabile.

          Poverino, tra 500.000 App non trovi quella che fa
          per
          te??
          Dimmi... cosa cerchi di così speciale che quella
          cattivona di Apple non ti vuole
          dare?non è il grosso limite di cui parlo. Non è tanto l'utilizzatore delle Apps ad essere direttamente limitato, ma chi le pubblica. Se io voglio pubblicare una app sul mercato Apple, e so che Apple può non farla passare, quanto sono libero di creare l'App come meglio credo?Credo tu non conosca il modello di propaganda, di cui questa è una delle massime forme, o forse la più alta. Di riflesso è un enorme limite della libertà dell'utilizzatore Apple.
          • ruppolo scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: MacGeek

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            L'iPhone ha troppi limiti. E il limite

            maggiore

            è


            che ha un solo mercato di applicazioni
            ed
            è

            Apple


            a decidere quali sono le applicazioni
            che

            possono


            essere presenti nel mercato. Un limite
            non


            accettabile.



            Poverino, tra 500.000 App non trovi quella
            che
            fa

            per

            te??

            Dimmi... cosa cerchi di così speciale che
            quella

            cattivona di Apple non ti vuole

            dare?

            non è il grosso limite di cui parlo. Non è tanto
            l'utilizzatore delle Apps ad essere direttamente
            limitato, ma chi le pubblica.E chi se ne frega? Apple è dalla parte degli utenti, prima di tutto.
            Se io voglio
            pubblicare una app sul mercato Apple, e so che
            Apple può non farla passare, quanto sono libero
            di creare l'App come meglio
            credo?E chi se ne frega se tu sei libero o meno? Tu stai lì per fare business, quindi sottostai alle regole.
            Credo tu non conosca il modello di propaganda, di
            cui questa è una delle massime forme, o forse la
            più alta. Di riflesso è un enorme limite della
            libertà dell'utilizzatore
            Apple.Non confondere l'utilizzatore col fornitore di contenuti. Io, come utilizzatore, sono nella bambagia, con Apple: l'esperienza utente è in cima alla lista degli impegni di Apple. Ed io, guarda caso, sono proprio quell'utente!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 febbraio 2012 15.19-----------------------------------------------------------
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: ruppolo
            Certamente. E tu sei consapevole che Android è il
            far
            west?certamente.Sai chi mi sembri? Malcolm Crowe.
          • ruppolo scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: ruppolo


            Certamente. E tu sei consapevole che Android
            è
            il

            far

            west?

            certamente.Allora non avrai alcuna difficoltà ad ammettere che siete pieni di malware.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: ruppolo




            Certamente. E tu sei consapevole che
            Android

            è

            il


            far


            west?



            certamente.

            Allora non avrai alcuna difficoltà ad ammettere
            che siete pieni di
            malware.Facciamo così: vieni a verificare tu se ho malware sui miei dispositivi. Se ne trovi sono pronto a fare pipì sul mio smartphone e a venire a scrivere sulla lavagna RALPH NON FA 'MORPH' SE LO SI STRIZZA FORTE
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            A proposito di maggioranza:http://android.digital.it/piu-android-che-iphone-nel-q4-2011-12093.html
          • ruppolo scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            A proposito di maggioranza:

            http://android.digital.it/piu-android-che-iphone-nNon fai che darti la zappa sui piedi: tanti terminali che poi non vengono utilizzati. Indovina perché...Una volta che hai indovinato capirai anche perché oggi le vendite di iPhone stanno salendo e quelle di Android scendendo.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            A proposito di maggioranza:




            http://android.digital.it/piu-android-che-iphone-n

            Non fai che darti la zappa sui piedi: tanti
            terminali che poi non vengono utilizzati.
            Indovina
            perché...Perchè tu guardi su marketshare e sei convinto così. (ROTFL)

            Una volta che hai indovinato capirai anche perché
            oggi le vendite di iPhone stanno salendo e quelle
            di Android
            scendendo.E poi fra qualche mese capirai come mai le vendite di iOS crolleranno e quelle di Android esploderanno.l'iPhone lo regali a Natale.
          • ruppolo scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            ??? Tu sei consapevole che sei in un recinto ed
            intorno a te è pieno di
            lupi???Certamente, ma i lupi restano fuori. Esattamente come i nemici restavano fuori dalle fortezze.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            I lupi entrano e qualcuno si è già travestito da pecora.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: ruppolo
            E chi se ne frega? Apple è dalla parte degli
            utenti, prima di
            tutto.sperando che non si comporti come con i tanto amati reseller premium, ora lasciati fallire.
          • Funz scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: ruppolo
            E chi se ne frega? Apple è dalla parte degli
            utenti, prima di
            tutto.Sai, tra le quasi trentamila stupidaggini che hai postato qui dentro, questa è forse la più ridicola, allucinata e penosa.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: ruppolo


            E chi se ne frega? Apple è dalla parte degli

            utenti, prima di

            tutto.

            Sai, tra le quasi trentamila stupidaggini che hai
            postato qui dentro, questa è forse la più
            ridicola, allucinata e
            penosa.secondo me scherza.
          • Funz scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: Funz

            - Scritto da: ruppolo




            E chi se ne frega? Apple è dalla parte
            degli


            utenti, prima di


            tutto.



            Sai, tra le quasi trentamila stupidaggini
            che
            hai

            postato qui dentro, questa è forse la più

            ridicola, allucinata e

            penosa.

            secondo me scherza.Dopo aver letto migliaia di suoi post posso dire che non scherza :(
        • mirko scrive:
          Re: Colla vs Cacciavite
          il tethering wi-fi.divertente come ti guardano quandoli fai attaccare alla tua rete.
          • ruppolo scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: mirko
            il tethering wi-fi.
            divertente come ti guardano quando
            li fai attaccare alla tua rete.Il tethering wi-fi non è certo un problema.Tra l'altro serve più a voi, che avete un browser mobile che fa pena.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Vieni qui da me che vediamo cosa succede quando il tuo iPhone si collega come un pollo al mio Android ;)
          • ruppolo scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Vieni qui da me che vediamo cosa succede quando
            il tuo iPhone si collega come un pollo al mio
            Android
            ;)Il mio iPhone si collega solo dove dico io. Non è mica Android...
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Mi sa tanto che non conosci come funziona il tuo iPhone.
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: mirko
            il tethering wi-fi.
            divertente come ti guardano quando
            li fai attaccare alla tua rete.Ahah, ma c'è da una vita.Da un po' funziona anche da hotspot.Prima c'erano altre soluzioni (XXXXXXXXX).Riprova, sarai più fortunato.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            http://www.forbes.com/sites/tomiogeron/2012/02/02/does-ios-crash-more-than-android-a-data-dive/
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            http://www.forbes.com/sites/tomiogeron/2012/02/02/E se crasha la riapri. Che problema c'é?E gli metti 1 stella sullo store. Così la volta dopo lo sviluppatore ci sta più attento...
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Della serie... NON SAPETE A COSA ATTACCARVI!!
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            No, della serie: tutto il fud che sparate prima o poi vi si ritorce contro.Metti una stella anche a garage band allora, visto che crasha spesso e volentieri.Ah, forse non hai cpito bene: i crash sono randomici: significa che TUTTE le vostre app prima o poi fanno cilecca.Valore medio app Appstore:1 stella (ROTFL). Ma forse è il sistema a meritarsi 1 stella?Gira su due hw in croce e riesce a non funzionare bene (ROTFL).
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            No, per la serie: tutto il fud che fate vi si ritorce sempre contro.SEMPRE.PS: i crash interessano tutte le app perchè sono perfettamente "randomici". Facciamo che mettere 1 stella al sistema operativo, che ne dici? (ROTFL)
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Non sono affatto randomici. Sono colpa delle App scritte male. E se vuoi ti posso ipotizzare la ragione tecnica perché su iPhone le App crasherebbero di più (ci posso credere):- Android gira sotto una macchina virtuale con memoria controllata e garbage collection.- Su iOS le App sono native e la gestione della memoria fondamentalmente manuale (ma con qualche aiutino).Quindi meglio Android? NOPerché gli automatismi e le VM garantiranno un pizzico di stabilità in più ma A COSTO DELLE PRESTAZIONI che su iOS sono e saranno sempre SUPERIORI.iOS comunque è ROCK SOLID, quello non crasha mai. Tanto basta. L'App la puoi riavviare e se vuoi protestare con lo sviluppatore (è colpa sua).
          • pluto scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Che iOS sia Rock Solid frega nulla.Se stai facendo una presentazione e ti crasha l'app, frega nulla che il SO sia ancora sano.Ma forse tu parli solo di giochini, che riavvii quando vuoi.E poi sto Rock Solid di iOS lo devo ancora vedere lol.
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Keynote è un programma serio. Non crasha mai (come tutte le iWork & iLife App).Vai a fare la presentazione con quella m... di PowerPoint allora.Ma ricordati di STACCARE L'ANTIVIRUS PRIMA!!!!!
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Crollato il sistema nervoso?
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            Non sono affatto randomici. Sono colpa delle App
            scritte male.Falso. garage band è scritto male? Eppure a molti crasha di continuo ("beno male ci sono i salvataggi automatici" scriveva un tizio sul appstore!)


            E se vuoi ti posso ipotizzare la ragione tecnica
            perché su iPhone le App crasherebbero di più (ci
            posso
            credere):Tu spieghi una ragione tecnica a me ? (ROTFL)

            - Android gira sotto una macchina virtuale con
            memoria controllata e garbage
            collection.Bene
            - Su iOS le App sono native e la gestione della
            memoria fondamentalmente manuale (ma con qualche
            aiutino).Objective-C non supporta la garbage collection?Ma dai... sei sicuro (ROTFL)https://developer.apple.com/library/mac/#documentation/Cocoa/Conceptual/GarbageCollection/Introduction.html

            Quindi meglio Android? NOEh no! Dai sentiamo perchè... (ROTFL)
            Perché gli automatismi e le VM garantiranno un
            pizzico di stabilità in più ma A COSTO DELLE
            PRESTAZIONI che su iOS sono e saranno sempre
            SUPERIORI.KABOOOOOOOOOOOOOOOOM!Quindi è la garbage collection che rallenta neh? (ROTFL)oCaml ha la gc ed è più veloce di C++... come la mettiamo? È magico? (ROTFL)

            iOS comunque è ROCK SOLID, quello non crasha mai.Di più: è magico!
            Tanto basta. L'App la puoi riavviare e se vuoi
            protestare con lo sviluppatore (è colpa
            sua).No, non è colpa di nessuno, se non di voi applefans che credete di avere un SO sviluppato da Dio in persona.
          • hermanhesse quello Tostato scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Tu spieghi una ragione tecnica a me ? (ROTFL)Devi scusarlo, non sa che sei un fenomeno ... da baraccone.
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            Falso. garage band è scritto male? Eppure a molti
            crasha di continuo ("beno male ci sono i
            salvataggi automatici" scriveva un tizio sul
            appstore!)Non saprei non lo suo. Lo sistemeranno se è così
            Tu spieghi una ragione tecnica a me ? (ROTFL)È vero sei troppo idiota, è tempo perso




            - Android gira sotto una macchina virtuale
            con

            memoria controllata e garbage

            collection.

            Bene

            Objective-C non supporta la garbage collection?
            Ma dai... sei sicuro (ROTFL)Il 2 sì, ma solo su Mac. Su iOS è VOLUTAMENTE disattivata.La garbage collection fa a pugni con un sistema che vuole essere realtime.

            https://developer.apple.com/library/mac/#documentaIdiota. Leggi almeno la prima riga di quello che linki."In OS X, you can write programs that make use of an automatic memory management system commonly known as garbage collection. ( <b
            Garbage collection is not available in iOS </b
            .)"
            KABOOOOOOOOOOOOOOOOM!
            Quindi è la garbage collection che rallenta neh?
            (ROTFL)Infatti è perfettamente inutile discutere con una capra come te.ADDIO.
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Hai fatto cancellare il mio post perché mettevo in evidenza la tua I.D.I.O.Z.I.A?Mah...
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            No, caro, io non faccio come voi che corre a farsi cancellare i post.Scrivi pure, visto che non ho letto.
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Non ho più voglia.Ma la prossima volta almeno leggi la prima riga di quello che linki.Almeno eviti le figure di m*rda.Addio
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Intendi:"In OS X, you can write programs that make use of an automatic memory management system commonly known as garbage collection. (Garbage collection is not available in iOS.) Garbage collection coexists with the traditional system of memory management (that uses manual reference counting using retain, release, and autorelease pools)herein referred to as manually reference countedand is hence an opt-in system.These documents describe the complete garbage collection system provided for Cocoa, the functionality provided, and some of the issues that arise if you adopt this technology."Intendi questo? Quindi?
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            PPS: vuoi che ti spieghi perchè è così e perchè su OSX con Cocoa stanno cercando di venirne fuori?Essenzialmente perchè sono concentrati a fare marketing e design e NON a programmare, e in questo modo si portano dietro retaggi del (GLORIOSO, a dire il vero) passato. PS: se hai capito tutto fino qui io ti chiedo sinceramente come puoi tenere la parte di una azienda che ragiona in questo modo. Perchè questo è lampante.
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            <b
            "Garbage collection is not available in iOS" </b
            Sei ancora più grave di quello che pensassi.Allora neanche capisci l'inglese!!!
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Caro ciccino cuoricino,MA HAI LETTO I DUE POST SOTTO OPPURE VUOI CONTINUARE A NON CAPIRE?Così eh... perchè forse dovresti leggere e sforzarti di capire.
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            Te la faccio semplice, perché mi sembri abbastanza ritardato.- Non c'è garbage collection su iOS, perché tale garbage collection si attiva quando vuole lei e blocca tutto il sistema mentre fa le sue cose. Questo significa interfaccia a SCATTI. Cioè una caratteristica NATURALE per Android.- Il controllo della memoria della VM è un PALLIATIVO perché se l'app ha una gestione di memoria di me*da magari su Android non crasha, ma manda a palla la cosa di cui sopra con conseguenti RALLENTAMENTI per tutto il sistema, invece iOS crasha e il resto dell'OS continua ad essere fluido.In entrambi i casi l'app è scritta MALE e quindi sarebbe il caso che l'autore la sistemasse, ma nel primo caso magari non lo fa, tanto funziona più o meno uguale, mentre nel secondo (dopo le proteste degli utenti) si.Quindi questo significa App di QUALITA' SUPERIORE su iOS.Basta o devo farti i disegnini?
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            Te la faccio semplice, perché mi sembri
            abbastanza
            ritardato.Incominciare con gli insulti per poi essere sbugiardato non è una cosa molto carina.

            - Non c'è garbage collection su iOS, perché tale
            garbage collection si attiva quando vuole lei e
            blocca tutto il sistema mentre fa le sue cose.Falso. Per nmila motivi.
            Questo significa interfaccia a SCATTI. Cioè una
            caratteristica NATURALE per
            Android.Ah, ma volevi solo trollare.Quind isecondo te è meglio che le app:- crashano... però sono veloci!- scattino... però sono stabili, il programmatore si è scritto la gc a manina.Le app fatte con monotouch hanno una gc automatica ma non scattano.

            - Il controllo della memoria della VM è un
            PALLIATIVO perché se l'app ha una gestione di
            memoria di me*da magari su Android non crasha, ma
            manda a palla la cosa di cui sopra con
            conseguenti RALLENTAMENTI per tutto il sistema,Tu non hai mai fatto un programma in java vero?
            invece iOS crasha e il resto dell'OS continua ad
            essere
            fluido.Non sempre vero. Proprio in questi ultimi tempi ci sono state app che rallentavano iOS. basta cercare sull'appstore.Molti incominciano a parlare di frammentazione di iOS. È anche riportato sull'articolo che ho linkato un grafico a torta sulla questione.

            In entrambi i casi l'app è scritta MALE e quindi
            sarebbe il caso che l'autore la sistemasse, ma
            nel primo caso magari non lo fa, tanto funziona
            più o meno uguale, mentre nel secondo (dopo le
            proteste degli utenti)
            si.non si possono scrivere app fatte bene, perchè come dici tu o crasha o scatta. Per fortuna tua e di iOS NON è come dici tu.Ricordo che le app scritte con monotouch (o altri framework) hanno gc e non scattano.

            Quindi questo significa App di QUALITA' SUPERIORE
            su
            iOS.No, non significa nulla perchè quello che hai scritto è marketing e NON informatica.

            Basta o devo farti i disegnini?No, continua. Speriamo che non cancellino questi post.io per sicurezza li tengo tutti.
          • krane scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            Te la faccio semplice, perché mi sembri
            abbastanza
            ritardato.

            - Non c'è garbage collection su iOS, perché tale
            garbage collection si attiva quando vuole lei e
            blocca tutto il sistema mentre fa le sue cose.
            Questo significa interfaccia a SCATTI. Cioè una
            caratteristica NATURALE per
            Android.

            - Il controllo della memoria della VM è un
            PALLIATIVO perché se l'app ha una gestione di
            memoria di me*da magari su Android non crasha, ma
            manda a palla la cosa di cui sopra con
            conseguenti RALLENTAMENTI per tutto il sistema,
            invece iOS crasha e il resto dell'OS continua ad
            essere
            fluido.

            In entrambi i casi l'app è scritta MALE e quindi
            sarebbe il caso che l'autore la sistemasse, ma
            nel primo caso magari non lo fa, tanto funziona
            più o meno uguale, mentre nel secondo (dopo le
            proteste degli utenti)
            si.

            Quindi questo significa App di QUALITA' SUPERIORE
            su
            iOS.

            Basta o devo farti i disegnini?Scusa non sono sicuro di aver capito: cioe' se l'OS crasha e' necessario avere software di qualita' superiore ? Ed intendi che questo e' "meglio" ????
          • MacGeek scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: MacGeek

            Te la faccio semplice, perché mi sembri

            abbastanza

            ritardato.



            - Non c'è garbage collection su iOS, perché
            tale

            garbage collection si attiva quando vuole
            lei
            e

            blocca tutto il sistema mentre fa le sue
            cose.

            Questo significa interfaccia a SCATTI. Cioè
            una

            caratteristica NATURALE per

            Android.



            - Il controllo della memoria della VM è un

            PALLIATIVO perché se l'app ha una gestione di

            memoria di me*da magari su Android non
            crasha,
            ma

            manda a palla la cosa di cui sopra con

            conseguenti RALLENTAMENTI per tutto il
            sistema,

            invece iOS crasha e il resto dell'OS
            continua
            ad

            essere

            fluido.



            In entrambi i casi l'app è scritta MALE e
            quindi

            sarebbe il caso che l'autore la sistemasse,
            ma

            nel primo caso magari non lo fa, tanto
            funziona

            più o meno uguale, mentre nel secondo (dopo
            le

            proteste degli utenti)

            si.



            Quindi questo significa App di QUALITA'
            SUPERIORE

            su

            iOS.



            Basta o devo farti i disegnini?

            Scusa non sono sicuro di aver capito: cioe' se
            l'OS crasha e' necessario avere software di
            qualita' superiore ? Ed intendi che questo e'
            "meglio"
            ????"invece <b
            SU </b
            iOS crasha e il resto dell'OS continua ad essere fluido"Era saltato un "su"
          • krane scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: MacGeek


            Te la faccio semplice, perché mi sembri


            abbastanza


            ritardato.





            - Non c'è garbage collection su iOS,
            perché

            tale


            garbage collection si attiva quando
            vuole

            lei

            e


            blocca tutto il sistema mentre fa le sue

            cose.


            Questo significa interfaccia a SCATTI.
            Cioè

            una


            caratteristica NATURALE per


            Android.





            - Il controllo della memoria della VM è
            un


            PALLIATIVO perché se l'app ha una
            gestione
            di


            memoria di me*da magari su Android non

            crasha,

            ma


            manda a palla la cosa di cui sopra con


            conseguenti RALLENTAMENTI per tutto il

            sistema,


            invece iOS crasha e il resto dell'OS

            continua

            ad


            essere


            fluido.





            In entrambi i casi l'app è scritta MALE
            e

            quindi


            sarebbe il caso che l'autore la
            sistemasse,

            ma


            nel primo caso magari non lo fa, tanto

            funziona


            più o meno uguale, mentre nel secondo
            (dopo

            le


            proteste degli utenti)


            si.





            Quindi questo significa App di QUALITA'

            SUPERIORE


            su


            iOS.





            Basta o devo farti i disegnini?



            Scusa non sono sicuro di aver capito: cioe'
            se

            l'OS crasha e' necessario avere software di

            qualita' superiore ? Ed intendi che questo e'

            "meglio"

            ????

            "invece <b
            SU </b
            iOS crasha e il
            resto dell'OS continua ad essere
            fluido"

            Era saltato un "su"Ah, ok :)Sembrava strano :D secondo un ragionamento senza il "su" la miglior piattaforma di tutti i tempi sarebbe risultata essere win95 (rotfl)(rotfl)
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Colla vs Cacciavite
            No, per la serie: tutto il fud che fate vi si ritorce sempre contro.SEMPRE.PS: i crash interessano tutte le app perchè sono perfettamente "randomici". Facciamo che mettere 1 stella al sistema operativo, che ne dici? (ROTFL)
  • pippo75 scrive:
    Eseguibilità
    leggo dall'articolo
    ma a quanto pare l'exploit scoperto per sbaglio è già entrato a far
    parte dell'arsenale dei cyber-criminali attivi nel mondo mobile:
    due nuove app sospette (una denominata "Lovely Sky Live Wallpaper",
    l'altra con un nome in cinese) hanno fatto la comparsa sugli
    smartphone degli utentimagari ho capito male, ma questa applicazione permette di scaricare programmi all'insaputa dell'utente e di eseguirli?Se è cosi, è una "falla" del SO, la prima volta chiedere conferma.
  • say no scrive:
    ehhh, la pubblicità...
    premessa: non parlo a difesa di nessuno, tantomeno di G e/o android [android è una delle migliori (pegggiori...) armi del condizionamento e controllo che evil G fa ai danni dei suoi prodotti (che sono gli "utenti" dei suoi "servizi")]... fa "sorridere" come PI non perda occasione per "difendere" anche indirettamente (se non "sponsorizzare" apertamente) la mela marcia e "criticare" tutto ciò che non sia "vicino" al frutto avvelenato...ehhh... gli inserzionisti... la pubblicità...
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: ehhh, la pubblicità...
      Guarda che personalmente mi considero tutto fuorché un galoppino del malato mondo macaco, eh. Stà cosa la considero offensiva, tsé :-P
      • say no scrive:
        Re: ehhh, la pubblicità...
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        Guarda che personalmente mi considero tutto
        fuorché un galoppino del malato mondo macaco, eh.
        Stà cosa la considero offensiva, tsé
        :-Pma no, nulla di personale... parlavo di PI in generale...
      • bubba scrive:
        Re: ehhh, la pubblicità...
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        Guarda che personalmente mi considero tutto
        fuorché un galoppino del malato mondo macaco , eh.
        Stà cosa la considero offensiva, tsé
        :-Pwow belizzimo.. cos'e' una citazione in salsa mac di Daria Morgendorffer (*)? :D (*) sai no... lo show-nello-show 'sick sad world', triste mondo malato..
      • FDG scrive:
        Re: ehhh, la pubblicità...
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        Guarda che personalmente mi considero tutto
        fuorché un galoppino del malato mondo macaco, eh.
        Stà cosa la considero offensiva, tsé
        :-PMa poi non ho mai visto qui tutta questa pubblicità Apple... al limite Microsoft.
        • Alfonso Maruccia scrive:
          Re: ehhh, la pubblicità...
          - Scritto da: FDG
          Ma poi non ho mai visto qui tutta questa
          pubblicità Apple... al limite
          Microsoft.Boh, a me nessuno si è mai preoccupato di regalare gadget e aggeggiume assortito. Spilorci :-P
          • sbrotfl scrive:
            Re: ehhh, la pubblicità...
            - Scritto da: Alfonso Maruccia
            - Scritto da: FDG

            Ma poi non ho mai visto qui tutta questa

            pubblicità Apple... al limite

            Microsoft.

            Boh, a me nessuno si è mai preoccupato di
            regalare gadget e aggeggiume assortito. Spilorci
            :-PUn motivo ci sarà... io chiederei all'annunziatore perchè non ha spartito il bottino con te :D
          • FDG scrive:
            Re: ehhh, la pubblicità...
            - Scritto da: Alfonso Maruccia
            Boh, a me nessuno si è mai preoccupato di
            regalare gadget e aggeggiume assortito. Spilorci
            :-PHai ragione, manco un gadget! Ma che spilorci! :DFacciamo una colletta per Maruccia!
      • Lumaco Scarafoni scrive:
        Re: ehhh, la pubblicità...
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        Guarda che personalmente mi considero tutto
        fuorché un galoppino del malato mondo macaco, eh.
        Stà cosa la considero offensiva, tsé
        :-PNo ma infatti, essere galoppino del malato mondo Microzozz, di quello sì che c'è da esserne orgogliosi. (anonimo)
    • Hermann Hesse scrive:
      Re: ehhh, la pubblicità...
      Certo... perché è pieno di pubblicità Apple... fatta soprattutto da Maruccia... mapperfavore!!!Solo dei fissati contro Apple possono vedere un tale complottismo in queso articolo: siete veramente ridicoli.
    • MacGeek scrive:
      Re: ehhh, la pubblicità...
      - Scritto da: say no
      premessa: non parlo a difesa di nessuno,
      tantomeno di G e/o android [android è una delle
      migliori (pegggiori...) armi del condizionamento
      e controllo che evil G fa ai danni dei suoi
      prodotti (che sono gli "utenti" dei suoi
      "servizi")]...


      fa "sorridere" come PI non perda occasione per
      "difendere" anche indirettamente (se non
      "sponsorizzare" apertamente) la mela marcia e
      "criticare" tutto ciò che non sia "vicino" al
      frutto
      avvelenato...

      ehhh... gli inserzionisti... la pubblicità...Maruccia non è certo pro-Apple, è sul lato oscuro: è per Windoze Mobile! Ahaha
    • ruppolo scrive:
      Re: ehhh, la pubblicità...
      - Scritto da: say no
      premessa: non parlo a difesa di nessuno,
      tantomeno di G e/o android [android è una delle
      migliori (pegggiori...) armi del condizionamento
      e controllo che evil G fa ai danni dei suoi
      prodotti (che sono gli "utenti" dei suoi
      "servizi")]...


      fa "sorridere" come PI non perda occasione per
      "difendere" anche indirettamente (se non
      "sponsorizzare" apertamente) la mela marcia e
      "criticare" tutto ciò che non sia "vicino" al
      frutto
      avvelenato...

      ehhh... gli inserzionisti... la pubblicità..."marcia", "avvelenata"... oggi si rosica alla grande, eh?
      • hermanhesse quello Tost0 scrive:
        Re: ehhh, la pubblicità...
        Un po' come fai tu tutti gli altri giorni dell'anno...
        • ruppolo scrive:
          Re: ehhh, la pubblicità...
          - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
          Un po' come fai tu tutti gli altri giorni
          dell'anno...Guarda, ogni giorno ho di che sbellicarmi dalle risate. Ogni giorno.
  • ruzzolo scrive:
    ma la falla dell'iMessage?
    vedo che PI non si smentisce passando la voragine dell'iMessage come una barzelletta al limite della "feature esclusiva" e invece continua ad accanirsi su qualche bug di Android che, proprio in quanto tale può essere corretto dal giusto codice (che è aperto mica per niente!!).
    • Marcozz scrive:
      Re: ma la falla dell'iMessage?
      Io sono in attesa dell'articolo sul fatto che Chrome per Android non supporterà Flash.Ne sentiremo delle belle :DAh ma è Open, quindi chiunque potrà modificare chrome per far funzionare flash. (NO)
      • mcmcmcmcmc scrive:
        Re: ma la falla dell'iMessage?
        - Scritto da: Marcozz
        Io sono in attesa dell'articolo sul fatto che
        Chrome per Android non supporterà
        Flash.

        Ne sentiremo delle belle :D

        Ah ma è Open, quindi chiunque potrà modificare
        chrome per far funzionare flash.
        (NO)a dire il vero è non è Chrome per Android che non supporterà Flash, ma Adobe che non darà supporto per Chrome per Android. Resterà il supporto al browser stock di Android, con la roadmap già nota.E poi, finalmente(?), html5.Comunque mi resta la perplessità di come il non supporto a flash da parte di apple possa essere vista come un di più. E' una mancanza. Poi può essere una mancanza di cui non si sente.... la mancanza, e questo posso capirlo.Ma continuare a dire che il non averlo è meglio e, una volta che flash sarà defunto del tutto dire che il non averlo avuto è stata la scelta giusta, mi pare come quello che si impunta a non assaggiare la fetta di torta e quando è finita dice: "visto?". Poi la torta può non piacere.
        • Marcozz scrive:
          Re: ma la falla dell'iMessage?

          Comunque mi resta la perplessità di come il non
          supporto a flash da parte di apple possa essere
          vista come un di più. E' una mancanza. Poi può
          essere una mancanza di cui non si sente.... la
          mancanza, e questo posso
          capirlo.
          Ma continuare a dire che il non averlo è meglio
          e, una volta che flash sarà defunto del tutto
          dire che il non averlo avuto è stata la scelta
          giusta, mi pare come quello che si impunta a non
          assaggiare la fetta di torta e quando è finita
          dice: "visto?". Poi la torta può non
          piacere.Meh, averlo e avere problemi di sicurezza/stabilità e batteria con performances non brillanti non mi sembra un "di più" tutto qua. (Ne ho visti ben pochi in cui flash funziona abbastanza bene, il Playbook che non usa Android e un altro tablet che non ricordo il nome)Pubblicizzare Android come "Il sistema che supporta Flash" e poi non supportarlo nel browser principale è una mossa molto chiara.Ma poco importante visto che è roba per Ice Cream Sandwitch, ovvero l'1% degli utenti Android.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            - Scritto da: Marcozz

            Comunque mi resta la perplessità di come il
            non

            supporto a flash da parte di apple possa
            essere

            vista come un di più. E' una mancanza. Poi
            può

            essere una mancanza di cui non si sente....
            la

            mancanza, e questo posso

            capirlo.

            Ma continuare a dire che il non averlo è
            meglio

            e, una volta che flash sarà defunto del tutto

            dire che il non averlo avuto è stata la
            scelta

            giusta, mi pare come quello che si impunta a
            non

            assaggiare la fetta di torta e quando è
            finita

            dice: "visto?". Poi la torta può non

            piacere.
            Meh, averlo e avere problemi di
            sicurezza/stabilità e batteria con performances
            non brillanti non mi sembra un "di più" tutto
            qua.il concetto è molto semplice. L'utilizzo di flash è facoltativo. Scelgo io se utilizzarlo. Questo è un di più. Se non lo uso non consuma.
            Pubblicizzare Android come "Il sistema che
            supporta Flash" e poi non supportarlo nel browser
            principale è una mossa molto
            chiara.non è il browser principale. E' una applicazione che si affianca al browser stock.
            Ma poco importante visto che è roba per Ice Cream
            Sandwitch, ovvero l'1% degli utenti
            Android.si diceva questo anche di gingerbread.Morto flash si userà altro, probabilmente migliore. Tanto di guadagnato. Il discorso della torta, dalla tua risposta, ti calza a pennello.
          • FDG scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            il concetto è molto semplice. L'utilizzo di flash
            è facoltativo. Scelgo io se utilizzarlo.No, non è così banale. Lo sceglie il sito che decide di non farti vedere un contenuto magari importante perché ha deciso di usare flash (magari a sproposito).Ok, so che questo vuol dire che certi contenuti non si possono vedere su iOS. Io però la vedo in questo modo: è un sacrificio che sono stato disposto ad accettare per vedere il web libero da cose come Flash. Mi pare che alla fine ci guadagnano di più tutti.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            - Scritto da: FDG
            Mi pare che alla fine ci
            guadagnano di più
            tutti.Concordo. Ma non sarà perchè tu non puoi vederlo. Ma perchè ci sarà chi ha investito su altro, che pare essere html5. E se non sbaglio, Google sta spingendo molto su html5.
          • FDG scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            Concordo. Ma non sarà perchè tu non puoi vederlo.No, io non sono d'accordo. Non poter usare flash su certi dispositivi è la ragione che spinge a riscrivere del software e ad abbandonare conoscenze e strumenti acquisiti. Purtroppo nel software il "legacy" è un fatto che si tende a non ignorare. Meglio, in teoria siamo tutti bravi a promuovere il nuovo, nella pratica abbiamo troppe tecnologie legacy che fanno fatica a sparire.
          • sbrotfl scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            - Scritto da: Marcozz
            Pubblicizzare Android come "Il sistema che
            supporta Flash" e poi non supportarlo nel browser
            principale è una mossa molto
            chiara.Chrome non è il browser di default... ora che hai dimostrato di parlare senza sapere un razzo puoi gentilmente allontanarti dai miei testicoli (altrimenti detto: "fuori dalle balle!")
        • FDG scrive:
          Re: ma la falla dell'iMessage?
          - Scritto da: mcmcmcmcmc
          E poi, finalmente(?), html5.
          Comunque mi resta la perplessità di come il non
          supporto a flash da parte di apple possa essere
          vista come un di più. E' una mancanza. Poi può
          essere una mancanza di cui non si sente.... la
          mancanza, e questo posso capirlo.In azienda s'è deciso di mollare lo sviluppo flash proprio perché ci sono smartphone e tablet che non lo supportano. Visto che veniva usato per cose che possono essere fatte benissimo con html, css e js, la cosa non mi dispiace affatto. È servito questo per far capire a qualche testa di legno flash non ci serviva a nulla.
          • Funz scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            Dobbiamo riconoscere ai macachi il merito di avere accelerato la fine di Flash. Grazie, macachi, per esservi goduti tutti quei cubetti LEGO al posto delle pagine web... visto che alla fine la perseveranza premia e porta del bene a tutti quanti? :p
      • ego scrive:
        Re: ma la falla dell'iMessage?
        - Scritto da: Marcozz
        Io sono in attesa dell'articolo sul fatto che
        Chrome per Android non supporterà
        Flash.

        Ne sentiremo delle belle :D

        Ah ma è Open, quindi chiunque potrà modificare
        chrome per far funzionare flash.
        (NO)notiamo in questa frase la competenza in materia informatica di un tipico utente apple, da quando chrome è open source?ps. siete tutti così intelligenti voi che usate apple :)
        • Marcozz scrive:
          Re: ma la falla dell'iMessage?
          Mea culpa, mi confondevo con chromium
          notiamo in questa frase la competenza in materia
          informatica di un tipico utente apple, da quando
          chrome è open
          source?

          ps. siete tutti così intelligenti voi che usate
          apple
          :)
        • ruppolo scrive:
          Re: ma la falla dell'iMessage?
          - Scritto da: ego
          - Scritto da: Marcozz

          Io sono in attesa dell'articolo sul fatto che

          Chrome per Android non supporterà

          Flash.



          Ne sentiremo delle belle :D



          Ah ma è Open, quindi chiunque potrà
          modificare

          chrome per far funzionare flash.

          (NO)


          notiamo in questa frase la competenza in materia
          informatica di un tipico utente apple, da quando
          chrome è open
          source?

          ps. siete tutti così intelligenti voi che usate
          apple
          :)Ma come, Android non era open?Ahhh, aspetta, ora ho capito: Android è open, ma tutte le app non lo sono! Eh si, un bel sistema open (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            Secondo me tu non sei normale.
          • sbrotfl scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: ego

            - Scritto da: Marcozz


            Io sono in attesa dell'articolo sul
            fatto
            che


            Chrome per Android non supporterà


            Flash.





            Ne sentiremo delle belle :D





            Ah ma è Open, quindi chiunque potrà

            modificare


            chrome per far funzionare flash.


            (NO)





            notiamo in questa frase la competenza in
            materia

            informatica di un tipico utente apple, da
            quando

            chrome è open

            source?



            ps. siete tutti così intelligenti voi che
            usate

            apple

            :)

            Ma come, Android non era open?

            Ahhh, aspetta, ora ho capito: Android è open, ma
            tutte le app non lo sono! Eh si, un bel sistema
            open
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma sul serio sei cosi' ignorante? Io pensavo che scherzassi...
          • pluto scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            no no non scherza, e' veramente cosi' ignorante
          • ruppolo scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            - Scritto da: sbrotfl
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: ego


            - Scritto da: Marcozz



            Io sono in attesa dell'articolo sul

            fatto

            che



            Chrome per Android non supporterà



            Flash.







            Ne sentiremo delle belle :D







            Ah ma è Open, quindi chiunque potrà


            modificare



            chrome per far funzionare flash.



            (NO)








            notiamo in questa frase la competenza in

            materia


            informatica di un tipico utente apple,
            da

            quando


            chrome è open


            source?





            ps. siete tutti così intelligenti voi
            che

            usate


            apple


            :)



            Ma come, Android non era open?



            Ahhh, aspetta, ora ho capito: Android è
            open,
            ma

            tutte le app non lo sono! Eh si, un bel
            sistema

            open

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Ma sul serio sei cosi' ignorante? Io pensavo che
            scherzassi...Ah perché, che qualche app su Android che è open? L'hanno dimenticata?
          • giuda scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?

            Ah perché, che qualche app su Android che è open?
            L'hanno
            dimenticata?ma almeno hai una vaga idea di cosa sia un sistema operativo e di cosa siano le app? e della differenza che passa tra open source e closed? giusto per capire perchè il kernel di apple è open source sai?IGNORANTE
          • caronte scrive:
            Re: ma la falla dell'iMessage?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: ego

            - Scritto da: Marcozz


            Io sono in attesa dell'articolo sul
            fatto
            che


            Chrome per Android non supporterà


            Flash.





            Ne sentiremo delle belle :D





            Ah ma è Open, quindi chiunque potrà

            modificare


            chrome per far funzionare flash.


            (NO)





            notiamo in questa frase la competenza in
            materia

            informatica di un tipico utente apple, da
            quando

            chrome è open

            source?



            ps. siete tutti così intelligenti voi che
            usate

            apple

            :)

            Ma come, Android non era open?

            Ahhh, aspetta, ora ho capito: Android è open, ma
            tutte le app non lo sono! Eh si, un bel sistema
            open
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)quindi osx ha il kernel open ma i programmi non lo sono, cosa ci vedi di strano? ma almeno sai di cosa parli o vuoi dimostrare a tutti i costri la tua ignoranza?
    • ego scrive:
      Re: ma la falla dell'iMessage?
      - Scritto da: ruzzolo
      vedo che PI non si smentisce passando la voragine
      dell'iMessage come una barzelletta al limite
      della "feature esclusiva" e invece continua ad
      accanirsi su qualche bug di Android che, proprio
      in quanto tale può essere corretto dal giusto
      codice (che è aperto mica per
      niente!!).non lo citare che quell'applefag di annunziata ti banna il pg, non citare mai bugs di apple perchè a lui non piace, capisco che è difficile visto che in casa apple funzionano solo i bug ma è meglio che mi dai ascolto
  • Domenico scrive:
    lol
    Ma invece di discutere su cavolate fate il root sul cellulare e il virus non sarà un problema nemmeno lontanamente (rotfl)Sono gli utenti "base" che avranno problemi.
  • Domenico scrive:
    lol
    Ma invece di discutere su cavolate fate il root sul cellulare e il virus non sarà un problema nemmeno lontanamente (rotfl)Sono gli utenti "base" che avranno problemi.
    • hermanhesse quello Tost0 scrive:
      Re: lol
      In realtà il virus "cinese" sembra essere un problema anche con root... ma è semplicemente mancanza di alcuni punticini da vedere.
      • Domenico scrive:
        Re: lol
        Se è un problema dovuto al fatto che non si possa disinstallare usando il root non c'è problema, basta usare la dovuta accortezza, fare backup delle applicazioni di sistema e ripristinare una volta che ci si accorge del fattaccio ;-)
        • hermanhesse quello Tost0 scrive:
          Re: lol
          Mah... alla fin fine basta disabilitare l'upgrade automatico delle applicazioni e fine della storia.
          • FDG scrive:
            Re: lol
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Mah... alla fin fine basta disabilitare l'upgrade
            automatico delle applicazioni e fine della
            storia.Ma che bella soluzione v2.0!
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: lol
            Ma non capisci oppure trolli?
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: lol
            Ma fai finta di non capire o trolli?
          • FDG scrive:
            Re: lol
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Ma fai finta di non capire o trolli?L'ho scritto prima che rispondessi al mio post precedente.
    • FDG scrive:
      Re: lol
      - Scritto da: Domenico
      Sono gli utenti "base" che avranno problemi.L'hai scritta. Quoto.
  • hermanhesse quello Tost0 scrive:
    Agli amici qui sopra...
    Io di virus non ne ho presi.Voi la vostra libertà invece l'avete già persa :D
    • ruppolo scrive:
      Re: Agli amici qui sopra...
      - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
      Io di virus non ne ho presi.
      Voi la vostra libertà invece l'avete già persa :DTu proprio non l'hai mai avuta.
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: Agli amici qui sopra...
        Noi siamo liberi di installarci quello che vogliamo. Tu puoi installare, ad esempio, lo ScummVM?
        • MacGeek scrive:
          Re: Agli amici qui sopra...
          - Scritto da: uno qualsiasi
          Noi siamo liberi di installarci quello che
          vogliamo. Tu puoi installare, ad esempio, lo
          ScummVM?Per farci cosa, di grazia?Usare giochetti arcaici e non pensati per un'interfaccia touch?Grazie, posso scegliere tra un'infinità di giochi di qualità molto superiore e PENSATI per il mio device (non per un computer con Joystick e tastiera) sull'AppStore.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            Ma almeno prima di parlare li hai provati i punta e clicca su interfaccia touch?Sono ANNI che gioco a Monkey Island, Day of the Tentacle, Indiana Jones sul palmare con la ScummVM, e si giocano benissimo.Ok, per simulare l'hovering devi switchare con un pulsante hardware (per comodita, chi ce li ha) o con l'opzione sulla toolbar, e l'unico che mi ha dato grattacapi è stato Indiana Jones e l'ultima crociata perché il sistema di combattimento è pensato per il tastierino numerico che invece la ScummVM ha tutto in linea (su due righe).
          • panda rossa scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: Wolf01
            Ma almeno prima di parlare li hai provati i punta
            e clicca su interfaccia
            touch?Pensa che si potrebbe pure fare il pacman da muovere sfruttando il giroscopio.Ma siccome ivecchi giochini pensati per il joystick sono gratis, al macaco schifano!
          • MacGeek scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Wolf01

            Ma almeno prima di parlare li hai provati i
            punta

            e clicca su interfaccia

            touch?

            Pensa che si potrebbe pure fare il pacman da
            muovere sfruttando il
            giroscopio.C'è il porting ufficiale del PacMan Namco per i nostalgici. Ovviamente ottimizzato per l'interfaccia touch degli iDevice e con 'optional'.http://itunes.apple.com/it/app/pac-man/id281656475?mt=8
            Ma siccome ivecchi giochini pensati per il
            joystick sono gratis, al macaco
            schifano!Ce ne ho a buttare di giochini gratis per iPhone.Basta prendersi un'App tipo AppZapp che ti avverte delle offerte, e almeno una decina al giorno (alcuni decenti) gratis ne escono (oltre a quelli che gratis lo sono sempre).
          • Wolf01 scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            Appunto, vi fanno schifo i giochi "vecchi" e volete le cose "su misura".Tanto mi basta per capire di non prendervi sul serio quando parlate di qualsiasi cosa Apple.
          • bertuccia scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: Wolf01

            Appunto, vi fanno schifo i giochi "vecchi" e
            volete le cose "su
            misura".
            Tanto mi basta per capire di non prendervi sul
            serio quando parlate di qualsiasi cosa Apple.allora, onestamente..io la ScummVM ce l'avevo sul N95, e sinceramente non sono mai riuscito a giocarci decentemente, dopo poco mi passava la voglia e facevo altrosu iOS ci sono le App ottimizzate ed è un'altra storiahttp://itunes.apple.com/it/app/secret-monkey-island-edizione/id324741347?mt=8
          • Funz scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Wolf01



            Appunto, vi fanno schifo i giochi "vecchi" e

            volete le cose "su

            misura".

            Tanto mi basta per capire di non prendervi
            sul

            serio quando parlate di qualsiasi cosa Apple.

            allora, onestamente..
            io la ScummVM ce l'avevo sul N95, e sinceramente
            non sono mai riuscito a giocarci decentemente,
            dopo poco mi passava la voglia e facevo
            altro

            su iOS ci sono le App ottimizzate ed è un'altra
            storia
            http://itunes.apple.com/it/app/secret-monkey-islanVedi, voialtri siete centrati su voi stessi e non concepite nemmeno che la gente possa avere altri desideri. Per non parlare del fatto che i vostri desideri vi sono imposti da Apple senza che manco ve ne rendiate conto, ma è un'altra storia...
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            Puoi farlo oppure non puoi farlo?
          • MacGeek scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Puoi farlo oppure non puoi farlo?Come puoi leggere negli altre risposte ci sono alternative MIGLIORI.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            PUOI o non PUOI farlo?E tu che ne sai delle alternative di Android?Tu fai quello che ti lasciano fare.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            Ah, tanto per gradire le TUE alternative migliori:http://www.forbes.com/sites/tomiogeron/2012/02/02/does-ios-crash-more-than-android-a-data-dive/Siete chiacchiere, e nemmeno avete un distintivo.
          • Funz scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            Puoi farlo oppure non puoi farlo?

            Come puoi leggere negli altre risposte ci sono
            alternative
            MIGLIORI.Loro non vogliono alternative, che poi siano migliori è tua opinione opinabile.Loro vogliono l'originale, che magari hanno pagato salato tanto tempo fa.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            Appunto, sul palmare mi sono copiato il CD (intero) di Monkey Island 2, visto che ce l'avevo non sono neanche andato a cercarlo sui siti retrogame, perché dovrei ricomprarlo?Per giocare a quello con grafica e musica rifatte?Mah, gusti loro, e gusti miei (e i soldi me li tengo a differenza loro).8bit forever.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...

            Come puoi leggere negli altre risposte ci sono
            alternative
            MIGLIORI.Se io voglio giocare a monkey island voglio quello, non una alternativa migliore.E se ho già i files di monkey island NON INTENDO ricomprarmeli su app store, solo perchè non mi lasciano usare l'adattatore.
          • pluto scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Noi siamo liberi di installarci quello che

            vogliamo. Tu puoi installare, ad esempio, lo

            ScummVM?

            Per farci cosa, di grazia?
            Usare giochetti arcaici e non pensati per
            un'interfaccia
            touch?
            Grazie, posso scegliere tra un'infinità di giochi
            di qualità molto superiore e PENSATI per il mio
            device (non per un computer con Joystick e
            tastiera)
            sull'AppStore.Per farci cosa lo deve stabilire chi lo usa, non tu.Intanto lui se vuole lo fa, tu no.Lui libero di scegliere, tu no.
          • MacGeek scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: pluto
            Per farci cosa lo deve stabilire chi lo usa, non
            tu.
            Intanto lui se vuole lo fa, tu no.
            Lui libero di scegliere, tu no.Un emulatore hardware è un programma di basso livello e come tale può facilmente compromettere la sicurezza di uno smartphone. Siccome nel mio smartphone ci tengo dati sensibili, preferisco farne a meno ed usare eventualmente questo genere di programmi sul computer. Visto anche che c'è un'alternativa migliore e più sicura: il programma NATIVO. Se ho già il dispositivo più avanzato in commercio con i software migliori disponibli cosa mi interessa di emulare un sistema INFERIORE, per di più ARCAICO???
          • Wolf01 scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            Ma ti rileggi quando scrivi (farneticazioni)?Avete perfino la calcolatrice, e il suo funzionamento è come quello delle calcolatrici che trovavi sul Dixan 20 anni fa, avete l'orologio, idem, avete perfino il telefono!Da come parlate l'iPhone dovrebbe essere telepatico, altro che quello che è adesso.
          • MacGeek scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: Wolf01
            Ma ti rileggi quando scrivi (farneticazioni)?

            Avete perfino la calcolatrice, e il suo
            funzionamento è come quello delle <b
            calcolatrici </b

            che trovavi sul Dixan 20 anni fa, avete
            l'orologio, idem, avete perfino il
            telefono!Ecco bravo. C'è l'ho un emulatore sull'iPhone.È quello della mia vecchia HP 48, calcolatrice da 300mila lire o più (non mi ricordo) tanti anni fà e ancora probabilmente insuperata. E PROGRAMMABILE.GRATIS su iPhone:http://itunes.apple.com/it/app/m48/id332100614?mt=8Quindi 'sti emulatori non è neanche vero che sono vietati su AppStore.E comunque tu non hai idea di che livello sono le calcolatrici su iOS.A parte quella menzionata, eccezionale è anche questa:http://itunes.apple.com/it/app/12-calcolatrici-in-1-calculator/id473884845?mt=8Quelle del dixan ce l'avrai tu.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            Non è questione di gratis, è questione di vedi solo quello che vuoi vedere.Anche io su windows mobile ho la calcolatrice scientifica programmabile, posso mettere perfino l'emulatore della TI84 e con SMathStudio ho tutto quello che mi serve.Il problema è che fate tanto i fighi quando compare una pecca nel prodotto rivale e fate ANCORA PIÙ i fighi quando c'è una pecca nel vostro prodotto, facendo spesso gli gnorri, minimizzando oppure "featurizzando" il problema."Voi non potete mettere la ScummVM" - "Che shifo giocare a quell'anticaglia, meglio così, noi abbiamo i giochi fatti apposta per il touch a 10 dita più pisello"E tanto per fartelo sapere, anche chi usa Android o WM può avere i giochi fighi fatti per touch 10 dita più pisello, però IN PIÙ si può installare qualsiasi altra cosa, virus e trojan compresi per chi vuole, a differenza vostra che siete trattati come bambini di 4 anni dalla mamma in in negozio di giocattoli.
          • MacGeek scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            Era per dimostrarti che non tutti gli emulatori sono vietati. Solo quelli che vorrebbero essere scritti in un certo modo, evidentemente. Oppure semplicemente nessuno ha mai sentito la necessità di portare che coso che continui a citare (e che non ho mai usato) forse perché, appunto, ci sono ALTERNATIVE MIGLIORI.
          • MacGeek scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            E poi questa storia di "fate i fichi" di qua, "fate i fichi" di là ha abbastanza ROTTO.Io compro roba Apple perché è MIGLIORE. Tanto basta.Se poi alcuni si divertono a comprare roba che sanno essere PEGGIORE così non si sentono "fichi", contenti loro... che ti devo dire.
          • Funz scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: Wolf01

            Ma ti rileggi quando scrivi (farneticazioni)?



            Avete perfino la calcolatrice, e il suo

            funzionamento è come quello delle <b

            calcolatrici </b



            che trovavi sul Dixan 20 anni fa, avete

            l'orologio, idem, avete perfino il

            telefono!

            Ecco bravo. C'è l'ho un emulatore sull'iPhone.

            È quello della mia vecchia HP 48,
            calcolatrice da 300mila lire o più (non mi
            ricordo) tanti anni fà e ancora probabilmente
            insuperata. E
            PROGRAMMABILE.
            GRATIS su iPhone:
            http://itunes.apple.com/it/app/m48/id332100614?mt=

            Quindi 'sti emulatori non è neanche vero che sono
            vietati su
            AppStore.Evidentemente non è un'emulazione, ma una riscrittura, quantomeno una ricompilazione. Ma tu evidentemente non sei attrezzato per capire simili differenze. il tuo massimo è aprire l'app store e tocchettare su "compra", ecco il tuo concetto di infomatica...
          • MacGeek scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: Funz
            Evidentemente non è un'emulazione, ma una
            riscrittura, quantomeno una ricompilazione.È un emulatore. Si scarica le ROM della calcolatrice al primo lancio.
            Ma tu evidentemente non sei attrezzato per capire
            simili differenze. il tuo massimo è aprire l'app
            store e tocchettare su "compra", ecco il tuo
            concetto di
            infomatica...Ahaha...SPARATI.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...

            Ecco bravo. C'è l'ho un emulatore sull'iPhone.
            Facci girare monkey island, allora, sul tuo emulatore, poi ne riparliamo
            È quello della mia vecchia HP 48,
            calcolatrice da 300mila lire o più (non mi
            ricordo) tanti anni fà e ancora probabilmente
            insuperata. E
            PROGRAMMABILE.
            GRATIS su iPhone:
            http://itunes.apple.com/it/app/m48/id332100614?mt=
            Ce l'abbiamo anche noi:http://it.androidzoom.com/android_applications/productivity/droid48_wex.htmlQuindi, io ti ho citato una cosa che tu non puoi fare su ios, mentre tu non mi hai citato nulla che non possa fare anche io con Android.
          • MacGeek scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Ecco bravo. C'è l'ho un emulatore
            sull'iPhone.



            Facci girare monkey island, allora, sul tuo
            emulatore, poi ne
            riparliamo



            È quello della mia vecchia HP 48,

            calcolatrice da 300mila lire o più (non mi

            ricordo) tanti anni fà e ancora probabilmente

            insuperata. E

            PROGRAMMABILE.

            GRATIS su iPhone:


            http://itunes.apple.com/it/app/m48/id332100614?mt=




            Ce l'abbiamo anche noi:
            http://it.androidzoom.com/android_applications/proSe è per questo c'è anche per Mac e per Windoze da anni.Mica ho detto che è un'esclusiva. L'ho citata perché è un EMULATORE. Quindi non è vero che tutti gli emulatori sono vietati su iOS.
          • Funz scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: pluto

            Per farci cosa lo deve stabilire chi lo usa,
            non

            tu.

            Intanto lui se vuole lo fa, tu no.

            Lui libero di scegliere, tu no.

            Un emulatore hardware è un programma di basso
            livello e come tale può facilmente compromettere
            la sicurezza di uno smartphone.Non c'entra col discorso
            Siccome nel mio smartphone ci tengo dati
            sensibili, preferisco farne a meno ed usare
            eventualmente questo genere di programmi sul
            computer. Visto anche che c'è un'alternativa
            migliore e più sicura: il programma NATIVO.E perché devi imporre la tua visione a tutti quanti?
            Se ho già il dispositivo più avanzato in
            commercio con i software migliori disponibli cosa
            mi interessa di emulare un sistema INFERIORE, per
            di più
            ARCAICO???Se a te non interessa a nessuno deve essere permesso, giusto?In Unione Sovietica potevano solo sognarsi certi sistemi di lavaggio mentale.
          • MacGeek scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: Funz
            E perché devi imporre la tua visione a tutti
            quanti?Bello, io ho SCELTO l'iPhone perché CONDIVIDO il suo approccio.Anche quello di una relativa chiusura a fronte di una maggiore intrinseca sicurezza.È un TELEFONO. Devo funzionare SEMPRE. Senza PROBLEMI. Senza SBATTIMENTI.Tu se preferisci prenditi Android che è "aperto" (ahaha). Mi raccomando l'ANTIVIRUS, però!!!
          • Funz scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: Funz

            E perché devi imporre la tua visione a tutti

            quanti?

            Bello, io ho SCELTO l'iPhone perché CONDIVIDO il
            suo
            approccio.
            Anche quello di una relativa chiusura a fronte di
            una maggiore intrinseca
            sicurezza.

            È un TELEFONO. Devo funzionare SEMPRE. Senza
            PROBLEMI. Senza
            SBATTIMENTI.Beh, spera che il tuo senso di sicurezza non venga mai smentito dai fatti. Auguri.
            Tu se preferisci prenditi Android che è "aperto"
            (ahaha).

            Mi raccomando l'ANTIVIRUS, però!!!Basta essere utenti consapevoli e avere un minimo di apertura mentale.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            La volpe e l'uva. Non ce l'hai... devi autoconvincerti che è inutile.
        • ruppolo scrive:
          Re: Agli amici qui sopra...
          - Scritto da: uno qualsiasi
          Noi siamo liberi di installarci quello che
          vogliamo. Tu puoi installare, ad esempio, lo
          ScummVM?"a collection of game engine recreations" (rotfl)Ma per piacere!!
          • giuda scrive:
            Re: Agli amici qui sopra...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Noi siamo liberi di installarci quello che

            vogliamo. Tu puoi installare, ad esempio, lo

            ScummVM?

            "a collection of game engine recreations" (rotfl)

            Ma per piacere!!meglio ifart vero?
      • caronte scrive:
        Re: Agli amici qui sopra...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

        Io di virus non ne ho presi.

        Voi la vostra libertà invece l'avete già
        persa
        :D

        Tu proprio non l'hai mai avuta.vabbè essere ignoranti ma arrivare ai tuoi livelli e vantarsene è brutto credimi
    • hermanhesse quello Tost0 scrive:
      Re: Agli amici qui sopra...
      - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
      Io di virus non ne ho presi.
      Voi la vostra libertà invece l'avete già persa :DLa libertà di prenderlo dove non batte il sole te la lascio tutta. Meglio se ti tieni i virus.
  • Hermann Hesse scrive:
    toh...
    ...tutti zitti oggi i fan della libertà?
    • mcmcmcmcmc scrive:
      Re: toh...
      - Scritto da: Hermann Hesse
      ...tutti zitti oggi i fan della libertà?la libertà non ha nulla a che vedere con le vulnerabilità.Questa di cui si parla è una vulnerabilità, grave secondo me, di cui non mi pare si conosca molto, che deve essere corretta da Google.Il fatto che, da quel che dici, altri sistemi non siano liberi, oltre ad essere grave di per sè l'assenza di libertà, non garantisce da vulnerabilità. La perfezione non è di questo mondo, e i sistemi, liberi e no, l'hanno sempre dimostrato.
      • Izio01 scrive:
        Re: toh...
        - Scritto da: mcmcmcmcmc
        - Scritto da: Hermann Hesse

        ...tutti zitti oggi i fan della libertà?

        la libertà non ha nulla a che vedere con le
        vulnerabilità.
        Questa di cui si parla è una vulnerabilità, grave
        secondo me, di cui non mi pare si conosca molto,
        che deve essere corretta da
        Google.
        Il fatto che, da quel che dici, altri sistemi non
        siano liberi, oltre ad essere grave di per sè
        l'assenza di libertà, non garantisce da
        vulnerabilità. La perfezione non è di questo
        mondo, e i sistemi, liberi e no, l'hanno sempre
        dimostrato.Apple, tra l'altro, ha escluso permanentemente dal market uno sviluppatore che aveva evidenziato una vulnerabilità di questo tipo. Tutto ok: i macachi credono che questo renda i loro iCosi più sicuri.Quanto a me, spero che Google ci metta una pezza vera in tempi mooolto brevi!
        • ruppolo scrive:
          Re: toh...
          - Scritto da: Izio01
          - Scritto da: mcmcmcmcmc

          - Scritto da: Hermann Hesse


          ...tutti zitti oggi i fan della libertà?



          la libertà non ha nulla a che vedere con le

          vulnerabilità.

          Questa di cui si parla è una vulnerabilità,
          grave

          secondo me, di cui non mi pare si conosca
          molto,

          che deve essere corretta da

          Google.

          Il fatto che, da quel che dici, altri
          sistemi
          non

          siano liberi, oltre ad essere grave di per sè

          l'assenza di libertà, non garantisce da

          vulnerabilità. La perfezione non è di questo

          mondo, e i sistemi, liberi e no, l'hanno
          sempre

          dimostrato.

          Apple, tra l'altro, ha escluso permanentemente
          dal market uno sviluppatore che aveva evidenziato
          una vulnerabilità di questo tipo. Tutto ok: i
          macachi credono che questo renda i loro iCosi più
          sicuri.Certo che lo crediamo. Come crediamo che i delinquenti in galera rendano i mondo più sicuro.
          Quanto a me, spero che Google ci metta una pezza
          vera in tempi mooolto
          brevi!Anche se lo facesse stasera, potrebbero passare mesi (o anche mai) prima che il tuo produttore rilasci la nuova versione per il tuo terminale. O sei uno dei quattro gatti col Nexus?
          • caronte scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            - Scritto da: Hermann Hesse



            ...tutti zitti oggi i fan della
            libertà?





            la libertà non ha nulla a che vedere
            con
            le


            vulnerabilità.


            Questa di cui si parla è una
            vulnerabilità,

            grave


            secondo me, di cui non mi pare si
            conosca

            molto,


            che deve essere corretta da


            Google.


            Il fatto che, da quel che dici, altri

            sistemi

            non


            siano liberi, oltre ad essere grave di
            per



            l'assenza di libertà, non garantisce da


            vulnerabilità. La perfezione non è di
            questo


            mondo, e i sistemi, liberi e no, l'hanno

            sempre


            dimostrato.



            Apple, tra l'altro, ha escluso
            permanentemente

            dal market uno sviluppatore che aveva
            evidenziato

            una vulnerabilità di questo tipo. Tutto ok: i

            macachi credono che questo renda i loro
            iCosi
            più

            sicuri.

            Certo che lo crediamo. Come crediamo che i
            delinquenti in galera rendano i mondo più
            sicuro.fino ad oggi mettere criminali in galera non ha reso il mondo più sicuro, o hai prove del contrario?


            Quanto a me, spero che Google ci metta una
            pezza

            vera in tempi mooolto

            brevi!

            Anche se lo facesse stasera, potrebbero passare
            mesi (o anche mai) prima che il tuo produttore
            rilasci la nuova versione per il tuo terminale. O
            sei uno dei quattro gatti col
            Nexus?più o meno come il bug dell'antenna di iphone, non sono bastate le patch e le major release a sistemarlo vero?
          • MacGeek scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: caronte
            più o meno come il bug dell'antenna di iphone,
            non sono bastate le patch e le major release a
            sistemarlo vero?Quale problema di antenna?Il mio iPhone 4 funziona BENISSIMO. Certo se sei un pitone e ti piace stritolarlo tra le mani mentre telefoni magari perde un paio di tacche, ma questo vale per quasi tutti i cell (cerca su youtube)
          • Ego scrive:
            Re: toh...
            meno male che apple insegna ai propri clienti come si tiene in mano uno smartphone
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: Ego
            meno male che apple insegna ai propri clienti
            come si tiene in mano uno
            smartphoneOvvio, Apple mira a fidelizzarci.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: toh...
            Ad ammaestrarvi vuoi dire.
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Ad ammaestrarvi vuoi dire.Riesci a dimostrarlo?
          • sbrotfl scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            Ad ammaestrarvi vuoi dire.

            Riesci a dimostrarlo?Basta che tu rilegga i tuoi post :)
          • caronte scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: sbrotfl
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0


            Ad ammaestrarvi vuoi dire.



            Riesci a dimostrarlo?

            Basta che tu rilegga i tuoi post :)epic win con ovazione
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: toh...
            +1Ma loool! (ROTFL)
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: caronte
            fino ad oggi mettere criminali in galera non ha
            reso il mondo più sicuro, o hai prove del
            contrario?Certo che ho le prove.Un tempo la gente viveva in piccoli villaggi circoscritti da alte mura, fossati e ponti levatoi. Oggi non sono più necessari.
            più o meno come il bug dell'antenna di iphone,
            non sono bastate le patch e le major release a
            sistemarlo
            vero?Quale bug? Il bug "specchio su cui arrampicarsi"?
          • Ego scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: caronte

            fino ad oggi mettere criminali in galera non
            ha

            reso il mondo più sicuro, o hai prove del

            contrario?

            Certo che ho le prove.
            Un tempo la gente viveva in piccoli villaggi
            circoscritti da alte mura, fossati e ponti
            levatoi. Oggi non sono più
            necessari.certo che no, ma non perchè la situazione è cambiata ma solo perchè le armi per offendere e difendere sono diverse


            più o meno come il bug dell'antenna di
            iphone,

            non sono bastate le patch e le major release
            a

            sistemarlo

            vero?

            Quale bug? Il bug "specchio su cui arrampicarsi"?è stata apple a dire che l'antenna non prendeva per colpa di un bug, te ne sei già dimenticato? IGNORANTE
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            Anche se lo facesse stasera, potrebbero passare
            mesi (o anche mai) prima che il tuo produttore
            rilasci la nuova versione per il tuo terminale. O
            sei uno dei quattro gatti col
            Nexus?eccomi. Sono uno dei gatti. Ma ho anche un galaxy e un asus.Da come ne parli, pare quasi che tu sappia bene quale sia il problema di cui parla l'articolo e come lo si possa risolvere. Oppure parli a caso. Io credo che, stando alle notizie che circolano, non serva un aggiornamento del sistema operativo. Credo che serva un aggiornamento lato server, o l'aggiornamento del client via market. Attendo e vedo che succede.
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: ruppolo


            Anche se lo facesse stasera, potrebbero
            passare

            mesi (o anche mai) prima che il tuo
            produttore

            rilasci la nuova versione per il tuo
            terminale.
            O

            sei uno dei quattro gatti col

            Nexus?

            eccomi. Sono uno dei gatti. Ma ho anche un galaxy
            e un
            asus.
            Da come ne parli, pare quasi che tu sappia bene
            quale sia il problema di cui parla l'articolo e
            come lo si possa risolvere. Oppure parli a caso.
            Io credo che, stando alle notizie che circolano,
            non serva un aggiornamento del sistema operativo.
            Credo che serva un aggiornamento lato server, o
            l'aggiornamento del client via market. Attendo e
            vedo che
            succede.Buon per te se non è necessario un aggiornamento del sistema operativo! Ma ne frattempo non lo sai e resti (giustamente) preoccupato.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            Buon per te se non è necessario un aggiornamento
            del sistema operativo! Ma ne frattempo non lo sai
            e resti (giustamente)
            preoccupato.se ti dicessi che non sono preoccupato? Il giorno in cui l'utilizzo di un giocattolo mi preoccuperà, il giocattolo finisce direttamente nella raccolta differenziata.
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: ruppolo


            Buon per te se non è necessario un
            aggiornamento

            del sistema operativo! Ma ne frattempo non
            lo
            sai

            e resti (giustamente)

            preoccupato.

            se ti dicessi che non sono preoccupato? Il giorno
            in cui l'utilizzo di un giocattolo mi
            preoccuperà, il giocattolo finisce direttamente
            nella raccolta
            differenziata.Beh, da bravo italiano perché dovresti essere preoccupato?
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            Beh, da bravo italiano perché dovresti essere
            preoccupato?sono altre le cose che possono preoccupare. All tua età dovresti saperlo. O preferisci giocare al ragazzino?
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: ruppolo


            Beh, da bravo italiano perché dovresti essere

            preoccupato?

            sono altre le cose che possono preoccupare. All
            tua età dovresti saperlo. O preferisci giocare al
            ragazzino?Io posso :D
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: ruppolo




            Beh, da bravo italiano perché dovresti
            essere


            preoccupato?



            sono altre le cose che possono preoccupare.
            All

            tua età dovresti saperlo. O preferisci
            giocare
            al

            ragazzino?

            Io posso :DSei un ragazzino? O sei rimasto giovane dentro?
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: toh...

            Beh, da bravo italiano perché dovresti essere
            preoccupato?Una domanda: tu, dal 2008 ad oggi, quanti telefoni hai cambiato?Io ti dico, per me: uno solo (ho sostituito il mio vecchio cellulare da 29 euro e il mio vecchio palmare del 2003 con uno smartphone android, per avere tutto su un unico apparecchio).Tu ti eri comprato uno dei primi iphone, quando era uscito: usi ancora quello? (attenzione: intendo dire se lo usi abitualmente, non se ti funziona ancora ma ne usi un altro)O ne hai uno più nuovo?
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Beh, da bravo italiano perché dovresti essere

            preoccupato?

            Una domanda: tu, dal 2008 ad oggi, quanti
            telefoni hai
            cambiato?Ho avuto tutti i modelli di iPhone, vendendo il precedente nel momento in cui compravo quello nuovo (solo il primo l'ho preso usato, perché non era in vendita in Italia). Quindi ho messo la differenza. E sai bene che l'iPhone tiene molto bene il valore da usato.
            Io ti dico, per me: uno solo (ho sostituito il
            mio vecchio cellulare da 29 euro e il mio vecchio
            palmare del 2003 con uno smartphone android, per
            avere tutto su un unico
            apparecchio).Io invece ho avuto un paio di smartphone prima di iPhone, pagati più dell'iPhone e rivelati soldi buttati dalla finestra. Di quelli spesi per iPhone, invece, dico che sono i soldi meglio spesi dopo quelli per il cibo.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: toh...
            Quindi, hai prodotto più rifiuti high-tech tu di me.Comunque, ora capisco perchè cerchi sempre di elogiare l'iphone: cerchi di convincere qualche pollo a comprare il tuo cellulare usato.
      • ruppolo scrive:
        Re: toh...
        - Scritto da: mcmcmcmcmc
        - Scritto da: Hermann Hesse

        ...tutti zitti oggi i fan della libertà?

        la libertà non ha nulla a che vedere con le
        vulnerabilità.Eccome se ha a vedere.Se puoi camminare sul marciapiede senza essere ammazzato/derubato nel giro di qualche minuto è solo grazie ad una limitazione della libertà imposta a tutti.
        Questa di cui si parla è una vulnerabilità, grave
        secondo me, di cui non mi pare si conosca molto,
        che deve essere corretta da
        Google.E quando Google l'avrà corretta come ci arriva ai terminali degli utenti? Ci arriva se e quando il produttore del dato terminale deciderà.
        Il fatto che, da quel che dici, altri sistemi non
        siano liberi, oltre ad essere grave di per sè
        l'assenza di libertà, non garantisce da
        vulnerabilità.No, ma porta ad avere un sistema infinitamente più sicuro.
        La perfezione non è di questo
        mondo, e i sistemi, liberi e no, l'hanno sempre
        dimostrato.Certo. Proprio per questo Android è meglio che resti sugli scaffali. O servono ulteriori dimostrazioni?
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: toh...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: mcmcmcmcmc

          - Scritto da: Hermann Hesse


          ...tutti zitti oggi i fan della libertà?



          la libertà non ha nulla a che vedere con le

          vulnerabilità.

          Eccome se ha a vedere.Chi sacrifica la libertà per la sicurezza non merità nè la libertà nè la sicurezza (Ben Franklin)
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: uno qualsiasi
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            - Scritto da: Hermann Hesse



            ...tutti zitti oggi i fan della
            libertà?





            la libertà non ha nulla a che vedere
            con
            le


            vulnerabilità.



            Eccome se ha a vedere.

            Chi sacrifica la libertà per la sicurezza non
            merità nè la libertà nè la sicurezza (Ben
            Franklin)Vaglielo a dire a quelli che vivevano nelle fortezze.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: toh...


            Chi sacrifica la libertà per la sicurezza non

            merità nè la libertà nè la sicurezza (Ben

            Franklin)

            Vaglielo a dire a quelli che vivevano nelle
            fortezze.E che spesso non vivono a lungo...
        • caronte scrive:
          Re: toh...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: mcmcmcmcmc

          - Scritto da: Hermann Hesse


          ...tutti zitti oggi i fan della libertà?



          la libertà non ha nulla a che vedere con le

          vulnerabilità.

          Eccome se ha a vedere.
          Se puoi camminare sul marciapiede senza essere
          ammazzato/derubato nel giro di qualche minuto è
          solo grazie ad una limitazione della libertà
          imposta a
          tutti.sei sicuro di quello che dici? perchè ad oggi una limitazione non ha MAI avuto le conseguenze che sogni nel tuo mondo perfetto, vedasi USA vs ALCHOOL


          Questa di cui si parla è una vulnerabilità,
          grave

          secondo me, di cui non mi pare si conosca
          molto,

          che deve essere corretta da

          Google.

          E quando Google l'avrà corretta come ci arriva ai
          terminali degli utenti? Ci arriva se e quando il
          produttore del dato terminale
          deciderà.sei certo di aver capito di cosa si tratta? visto che sono cose correggibili via server senza per forza creare una patch per il sistema


          Il fatto che, da quel che dici, altri
          sistemi
          non

          siano liberi, oltre ad essere grave di per sè

          l'assenza di libertà, non garantisce da

          vulnerabilità.

          No, ma porta ad avere un sistema infinitamente
          più
          sicuro.microsoft ed apple hanno dimostrato l'esatto contrario, microsoft per via dei numerosissimi virus in virtù del maggiore share, apple invece per la scarsissima qualità del codice dei suoi sistemi operativi


          La perfezione non è di questo

          mondo, e i sistemi, liberi e no, l'hanno
          sempre

          dimostrato.

          Certo. Proprio per questo Android è meglio che
          resti sugli scaffali. O servono ulteriori
          dimostrazioni?la dimostrazione è che ios considera app qualunque cosa che rubi i dati dei propri clienti, il resto del mondo lo chiama malware
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: caronte
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            - Scritto da: Hermann Hesse



            ...tutti zitti oggi i fan della
            libertà?





            la libertà non ha nulla a che vedere
            con
            le


            vulnerabilità.



            Eccome se ha a vedere.

            Se puoi camminare sul marciapiede senza
            essere

            ammazzato/derubato nel giro di qualche
            minuto
            è

            solo grazie ad una limitazione della libertà

            imposta a

            tutti.

            sei sicuro di quello che dici?Certamente.
            perchè ad oggi una
            limitazione non ha MAI avuto le conseguenze che
            sogni nel tuo mondo perfetto, vedasi USA vs
            ALCHOOLLi vedi ancora gli ubriachi al volante? Vedi ancora gente che fuma nei locali pubblici? Si, in qualche raro caso si, ma il risultato è stato ottenuto. E non certo grazie al buon senso della gente, ma grazie ad una limitazione imposta della libertà.





            Questa di cui si parla è una
            vulnerabilità,

            grave


            secondo me, di cui non mi pare si
            conosca

            molto,


            che deve essere corretta da


            Google.



            E quando Google l'avrà corretta come ci
            arriva
            ai

            terminali degli utenti? Ci arriva se e
            quando
            il

            produttore del dato terminale

            deciderà.

            sei certo di aver capito di cosa si tratta? visto
            che sono cose correggibili via server senza per
            forza creare una patch per il
            sistemaNe sei certo? Io non lo so, tu?





            Il fatto che, da quel che dici, altri

            sistemi

            non


            siano liberi, oltre ad essere grave di
            per



            l'assenza di libertà, non garantisce da


            vulnerabilità.



            No, ma porta ad avere un sistema
            infinitamente

            più

            sicuro.

            microsoft ed apple hanno dimostrato l'esatto
            contrario, microsoft per via dei numerosissimi
            virus in virtù del maggiore share,Non lo share che determina il malware. Android ha iniziato ad avere malware fin dall'inizio.
            apple invece
            per la scarsissima qualità del codice dei suoi
            sistemi
            operativiSi, nei tuoi sogni.




            La perfezione non è di questo


            mondo, e i sistemi, liberi e no, l'hanno

            sempre


            dimostrato.



            Certo. Proprio per questo Android è meglio
            che

            resti sugli scaffali. O servono ulteriori

            dimostrazioni?

            la dimostrazione è che ios considera app
            qualunque cosa che rubi i dati dei propri
            clienti, il resto del mondo lo chiama
            malwareQuindi Google=malware?
          • Funz scrive:
            Re: toh...
            Lui confonde la libertà delle persone con la licenza di uccidere a piacimento, pretendi che capisca il tuo discorso?
          • Ego scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: Funz
            Lui confonde la libertà delle persone con la
            licenza di uccidere a piacimento, pretendi che
            capisca il tuo
            discorso?hai ragione ma è divertente umiliarlo
        • hermanhesse quello Tost0 scrive:
          Re: toh...
          (ROTFL)Mai lette tante razzate tutte insieme!Hai battuto il record. peccato che ormai te ne esci solo quando puoi sfogare la tua frustrazione :D
          • bubba scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            (ROTFL)

            Mai lette tante razzate tutte insieme!

            <b
            Hai battuto il record. </b
            peccato che ormai te ne
            esci solo quando puoi sfogare la tua frustrazione
            :Deh zuffolo, con ben 26.844 trollate, e' veramente imbattibile! Giusto un bot ben costruito potrebbe far di meglio.
          • sbrotfl scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            (ROTFL)



            Mai lette tante razzate tutte insieme!



            <b
            Hai battuto il record. </b

            peccato che ormai te
            ne

            esci solo quando puoi sfogare la tua
            frustrazione

            :D
            eh zuffolo, con ben 26.844 trollate, e' veramente
            imbattibile! Giusto un bot ben costruito potrebbe
            far di
            meglio.Un bot ben costruito si rifiuta di sparare ste razzate :D
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: bubba
            eh zuffolo, con ben 26.844 trollate, e' veramente
            imbattibile! Giusto un bot ben costruito potrebbe
            far di
            meglio.Intanto tutto quello che ho previsto si è avverato.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: toh...
            GUarda che ti devi loggare come FinalCut Ruppy! (ROTFL)La verità è che:- le app di iOS crashano- Android ha venduto di più nonostante il 4S, il Natale e i bimbominkia.
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            (ROTFL)

            Mai lette tante razzate tutte insieme!

            Hai battuto il record. peccato che ormai te ne
            esci solo quando puoi sfogare la tua frustrazione
            :DDi quale frustrazione parli? Osserva il titolo della finestra, dice "Android, nuova frontiera del malware mobile". Se poi ci mettiamo anche il fatto che Google ha dato un calcio a Flash, oggi ho di che ridere fino a domattina (rotfl)
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: toh...
            Per poi tornare a piangere e a riavviare le app che ti crashano.
          • Funz scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            (ROTFL)



            Mai lette tante razzate tutte insieme!



            Hai battuto il record. peccato che ormai te
            ne

            esci solo quando puoi sfogare la tua
            frustrazione

            :D

            Di quale frustrazione parli? Osserva il titolo
            della finestra, dice "Android, nuova frontiera
            del malware mobile". Se poi ci mettiamo anche il
            fatto che Google ha dato un calcio a Flash, oggi
            ho di che ridere fino a domattina
            (rotfl)Hai avuto problemi di salute? Ultimamente ti svegli solo per i thread trollosi anti-Android, mentre sulle mazzate che si è presa Apple latiti... :p
        • mcmcmcmcmc scrive:
          Re: toh...
          - Scritto da: ruppolo
          Capirai! Dove sta scritto che tu lo sapresti in
          ogni
          caso?cerco di rendertelo più semplice di quel che non è. Se c'è un terremoto, tra le possibili scale di misurazione, le due più note sono la Richter e la Scala Mercalli. Con la Mercalli misuri i danni.Ecco. Il mio PC o il mio smartphone o il mio tablet potrebbe anche essere stato vittima di un terremoto di Richter alto, ma la Mercalli è a zero.No danni, no problema.Lascio a te una manciata di :D. Mettine un po' in qua e in là.
          • ruppolo scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: ruppolo


            Capirai! Dove sta scritto che tu lo sapresti
            in

            ogni

            caso?

            cerco di rendertelo più semplice di quel che non
            è. Se c'è un terremoto, tra le possibili scale di
            misurazione, le due più note sono la Richter e la
            Scala Mercalli. Con la Mercalli misuri i
            danni.
            Ecco. Il mio PC o il mio smartphone o il mio
            tablet potrebbe anche essere stato vittima di un
            terremoto di Richter alto, ma la Mercalli è a
            zero.
            No danni, no problema.
            Lascio a te una manciata di :D. Mettine un po'
            in qua e in
            là.Sai cosa sono le botnet? Secondo te i proprietari di quei PC zombizzati sono al corrente della condizione del loro PC?Il terremoto, a differenza del malware, si fa sempre sentire.
          • caronte scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: ruppolo




            Capirai! Dove sta scritto che tu lo
            sapresti

            in


            ogni


            caso?



            cerco di rendertelo più semplice di quel che
            non

            è. Se c'è un terremoto, tra le possibili
            scale
            di

            misurazione, le due più note sono la Richter
            e
            la

            Scala Mercalli. Con la Mercalli misuri i

            danni.

            Ecco. Il mio PC o il mio smartphone o il mio

            tablet potrebbe anche essere stato vittima
            di
            un

            terremoto di Richter alto, ma la Mercalli è a

            zero.

            No danni, no problema.

            Lascio a te una manciata di :D. Mettine un
            po'

            in qua e in

            là.

            Sai cosa sono le botnet? Secondo te i proprietari
            di quei PC zombizzati sono al corrente della
            condizione del loro
            PC?non lo so dimmelo tu visto che ci sono botnet di iphone e di mac

            Il terremoto, a differenza del malware, si fa
            sempre
            sentire.e come lo senti, appoggi in terra l'orecchio?
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: toh...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: ruppolo




            Capirai! Dove sta scritto che tu lo
            sapresti

            in


            ogni


            caso?



            cerco di rendertelo più semplice di quel che
            non

            è. Se c'è un terremoto, tra le possibili
            scale
            di

            misurazione, le due più note sono la Richter
            e
            la

            Scala Mercalli. Con la Mercalli misuri i

            danni.

            Ecco. Il mio PC o il mio smartphone o il mio

            tablet potrebbe anche essere stato vittima
            di
            un

            terremoto di Richter alto, ma la Mercalli è a

            zero.

            No danni, no problema.

            Lascio a te una manciata di :D. Mettine un
            po'

            in qua e in

            là.

            Sai cosa sono le botnet? Secondo te i proprietari
            di quei PC zombizzati sono al corrente della
            condizione del loro
            PC?
            Come avere un gatto nelle mutande e non rendersene conto.
            Il terremoto, a differenza del malware, si fa
            sempre
            sentire.
    • Funz scrive:
      Re: toh...
      - Scritto da: Hermann Hesse
      ...tutti zitti oggi i fan della libertà?Meglio vivere in uno Stato di diritto con tutti i suoi difetti o in un ordinatissimo regime totalitario?
  • il solito bene informato scrive:
    basta non scaricare...
    ... applicazioni di <s
    XXXXX </s
    pupù/sconosciute/ambigue, giusto?
    • hermanhesse quello Tost0 scrive:
      Re: basta non scaricare...
      In questo caso basta togliere l'aggiornamento automatico.
      • mura scrive:
        Re: basta non scaricare...
        - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
        In questo caso basta togliere l'aggiornamento automatico.Si deve disattivare questo ed installare quello, bloccare quell'altro ... ma è un telefono o un computer (windows) ???Dispositivi come questo nascono per facilitare la vita agli utenti medi se cominci a dover fare cose da "esperto" per poter essere sicuro che senso ha averlo ?Ora che per te sia la norma che ne capisci mi va bene ma prova a metterti il cappellino da utono e ragionare come loro, tra un po' ci saranno gli sverminatori di telefoni oltre che quelli per sistemi microsoft.
        • mcmcmcmcmc scrive:
          Re: basta non scaricare...
          - Scritto da: mura
          - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

          In questo caso basta togliere
          l'aggiornamento
          automatico.

          Si deve disattivare questo ed installare quello,
          bloccare quell'altro ... ma è un telefono o un
          computer (windows)
          ???un computer. Se bastasse il telefono, avremmo solo un telefono.
        • ruppolo scrive:
          Re: basta non scaricare...
          - Scritto da: mura
          Dispositivi come questo nascono per facilitare la
          vita agli utenti medi Dispositivi come questi (Android) sono nati solo per far fare soldi a chi li vende.Degli utenti non gli importa.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: basta non scaricare...

            Dispositivi come questi (Android) sono nati solo
            per far fare soldi a chi li
            vende.Come iphone, del resto. Ma perchè voi vi vantate, se è l'iphone a fare soldi? Manco fossero soldi che vanno a voi...
          • ruppolo scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Dispositivi come questi (Android) sono nati
            solo

            per far fare soldi a chi li

            vende.

            Come iphone, del resto. Questo è quello che credi tu. Continua pure a crederlo.
            Ma perchè voi vi vantate,
            se è l'iphone a fare soldi? Manco fossero soldi
            che vanno a
            voi...Quando lo capirai avrai fatto un grosso passo evolutivo.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: basta non scaricare...
            Tu con iPhone fai 1/10 di quello che chiunque può fare con il suo Android.
          • ruppolo scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Tu con iPhone fai 1/10 di quello che chiunque può
            fare con il suo
            Android.Pensa che io semplicemente navigo con il browser, cosa che quasi nessun utente Android riesce a fare.
          • krane scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            Tu con iPhone fai 1/10 di quello

            che chiunque può fare con il suo

            Android.
            Pensa che io semplicemente navigo con il
            browser, cosa che quasi nessun utente
            Android riesce a fare.Io lo faccio pure senza simm inserita, e con 2 browser diversi, perche' non si riuscirebbe a fare ?Non ti confondi mica con te con i siti in flasch ?
          • ruppolo scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0


            Tu con iPhone fai 1/10 di quello


            che chiunque può fare con il suo


            Android.


            Pensa che io semplicemente navigo con il

            browser, cosa che quasi nessun utente

            Android riesce a fare.

            Io lo faccio pure senza simm inserita, e con 2
            browser diversi, perche' non si riuscirebbe a
            fare
            ?
            Non ti confondi mica con te con i siti in flasch ?Io mi limito a constatare che gli utenti Android non navigano:http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8&qpcustomd=1Quanto a Flash, ormai è morto definitivamente (sul mobile):http://www.macitynet.it/macity/articolo/Niente-supporto-Adobe-Flash-in-Chrome-per-Android/aA57463
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: basta non scaricare...
            marketshare! Ancora! Ruppolo, mille volte mille persone ti hanno detto che un sito che mischia ios, android e Java parte subito in razzata! (ROTFL)Da quel grafico io ti posso dire che Opera è un browser in crescita costante.Dimmi tu il perchè, informatico ;)
          • ruppolo scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            marketshare! Ancora! Ruppolo, mille volte mille
            persone ti hanno detto che un sito che mischia
            ios, android e Java parte subito in razzata!
            (ROTFL)Marketshare rimane la fonte più autorevole per questo genere di statistiche.
            Da quel grafico io ti posso dire che Opera è un
            browser in crescita
            costante.
            Dimmi tu il perchè, informatico ;)Dal momento che tua asserzione è falsa, non ti posso dire nulla.
          • caronte scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            marketshare! Ancora! Ruppolo, mille volte
            mille

            persone ti hanno detto che un sito che
            mischia

            ios, android e Java parte subito in razzata!

            (ROTFL)

            Marketshare rimane la fonte più autorevole per
            questo genere di
            statistiche.a dire il vero è la più facilmente falsabile, ma forse hai notize in merito del contrario, rendicene partecipi


            Da quel grafico io ti posso dire che Opera è
            un

            browser in crescita

            costante.

            Dimmi tu il perchè, informatico ;)

            Dal momento che tua asserzione è falsa, non ti
            posso dire
            nulla.l'asserzione è vera ruppolo, sei tu che sei ignorante in materia
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: basta non scaricare...
            http://www.forbes.com/sites/tomiogeron/2012/02/02/does-ios-crash-more-than-android-a-data-dive/E questo come lo spieghi? (ROTFL)Siete solo chiacchiere!
          • ruppolo scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            http://www.forbes.com/sites/tomiogeron/2012/02/02/


            E questo come lo spieghi? (ROTFL)Facile: solo Apple e Google hanno quei dati. Inoltre (riguardo Apple) li hanno solo degli utenti che hanno accettato di inviare quel dati.

            Siete solo chiacchiere!Quell'articolo, è chiacchiere.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: basta non scaricare...
            (ROTFL)Siete chiacchiere e nemmeno avente il distintivo! (ROTFL)
          • aphex twin scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Tu con iPhone fai 1/10 di quello che chiunque può
            fare con il suo
            Android.Hai detto bene, "chiunque puo' fare". Il problema é che , l'utente normale, alla fin fine fara' meno rispetto al decimo di cose che fai normalmente con un iPhone.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: basta non scaricare...
            No, ognuno può fare il massimo di quello che può fare. E se poi vuole andare oltre, può imparare.
          • ruppolo scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            No, ognuno può fare il massimo di quello che può
            fare. E se poi vuole andare oltre, può
            imparare.No, non "può" imparare, DEVE imparare. Due cose diverse.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: basta non scaricare...
            Anche per guidare un'auto devi imparare. Altrimenti, vai sul triciclo.
          • giuda scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            No, ognuno può fare il massimo di quello che
            può

            fare. E se poi vuole andare oltre, può

            imparare.

            No, non "può" imparare, DEVE imparare. Due cose
            diverse.apple insegna come impugnare lo smartphone, sei costretto ad imparare se vuoi telefonare
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: uno qualsiasi


            Dispositivi come questi (Android) sono
            nati

            solo


            per far fare soldi a chi li


            vende.



            Come iphone, del resto.

            Questo è quello che credi tu. Continua pure a
            crederlo.Forse perchè è vero (ma tu continua pure a illuderti...)

            Ma perchè voi vi vantate,

            se è l'iphone a fare soldi? Manco fossero
            soldi

            che vanno a

            voi...

            Quando lo capirai avrai fatto un grosso passo
            evolutivo.Per finalcut lo capisco, visto che dice di avere azioni apple.
          • mura scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: ruppolo
            Dispositivi come questi (Android) sono nati solo
            per far fare soldi a chi li vende.Si potrebbe benissimo dire lo stesso di Apple, mica sono un'associazione umanitaria ma un'azienda che deve avere un profitto di cui rendere conto agli azionisi e nulla di più.
            Degli utenti non gli importa.Questo da un certo punto di vista può essere vero ma anche qui si potrebbe girare la frittata su Apple, a loro gli utenti interessano fintanto che spendono e per questo fanno di tutto per mantenere la fidelizzazione. Utenti = clienti tutto qui, se smettono di essere clienti ad Apple (ma così come a tutti gli altri sia inteso) smette di interessare l'utente.
        • Funz scrive:
          Re: basta non scaricare...
          - Scritto da: mura
          - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

          In questo caso basta togliere
          l'aggiornamento
          automatico.

          Si deve disattivare questo ed installare quello,
          bloccare quell'altro ... ma è un telefono o un
          computer (windows)
          ???come già detto da altri: è un computer, quindi sarebbe intelligente saperlo usare. Altrimenti ci sono telefoni dignitosissimi a 20 euro.
          Dispositivi come questo nascono per facilitare la
          vita agli utenti medi se cominci a dover fare
          cose da "esperto" per poter essere sicuro che
          senso ha averlo
          ? Presupposto errato: l'utente deve poter usare il dispositivo senza sapere niente di niente. Prima ci liberiamo di certe idee pericolose meglio è.
          Ora che per te sia la norma che ne capisci mi va
          bene ma prova a metterti il cappellino da utono e
          ragionare come loro, tra un po' ci saranno gli
          sverminatori di telefoni oltre che quelli per
          sistemi
          microsoft.se sei utonto e ti becchi il virus sono solo cavoli tuoi, un'altra volta ti fai furbo e impare a usare il tuo sistema o lasci perdere...
      • FDG scrive:
        Re: basta non scaricare...
        - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
        In questo caso basta togliere l'aggiornamento
        automatico.Bella soluzione. Vero.
        • hermanhesse quello Tost0 scrive:
          Re: basta non scaricare...
          Forse non ci siamo capiti: parlo del mentre sistemano la cosa.
          • FDG scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Forse non ci siamo capiti: parlo del mentre
            sistemano la cosa.Questa è la soluzione, non quella di prima.
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: basta non scaricare...
            Visto che non posso correggere le XXXXXXX del market di Google (e NON di Android) ho dato un modo veloce e alla portata di tutti per stare più che tranquilli.Perchè il nome lo vedi sbagliato sul market al momento dell'aggiornamento ed in questo modo puoi evitare di scaricarlo.
          • FDG scrive:
            Re: basta non scaricare...
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            Visto che non posso correggere...Ok. Il "basta togliere" sembrava volesse indicare che è una robetta da poco. Il problema è che la maggior parte dei possessori di telefoni Android manco sa che si può fare e manco si pone il problema. Per questo ho scritto: "che bella soluzione".
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: basta non scaricare...
            In realtà la mia segretaria che non ne sa molto di smartphone ci è arrivata prima di me.
  • ruppolo scrive:
    Vi piace il sistema "libero"?
    Allora godetevelo tutto (rotfl)
    • FDG scrive:
      Re: Vi piace il sistema "libero"?
      - Scritto da: ruppoloProvate oggi ad ignorare le sue provocazioni?
      • Findi scrive:
        Re: Vi piace il sistema "libero"?
        oohhhmmmm.....ooohhhmmmm.....:-0
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Vi piace il sistema "libero"?
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: ruppolo

        Provate oggi ad ignorare le sue provocazioni?no dai, a me fa sempre tanto ridere!
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: Vi piace il sistema "libero"?
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: ruppolo

        Provate oggi ad ignorare le sue provocazioni?Gli sarà venuto duro quando ha letto questa notizia! Roba che magari non succedeva da anni!Ed adesso censuratemi, pure...
    • 1 qualsiasi scrive:
      Re: Vi piace il sistema "libero"?
      Il malware.... forse te lo becchi, forse no.Il "defective by design" te lo becchi sempre.
      • aphex twin scrive:
        Re: Vi piace il sistema "libero"?
        Appunto perché il Market é "defective by design" il malware forse lo becchi e forse no.Se vuoi stare al sicuro non scaricare nulla dal Market.
        • Shu scrive:
          Re: Vi piace il sistema "libero"?
          - Scritto da: aphex twin
          Appunto perché il Market é "defective by design"
          il malware forse lo becchi e forse
          no.Hai idea di cosa significhi "defective by design"?Bye.
          • aphex twin scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            Certo e la possibilità di poter pubblicare malware rende il Market "defective by design"
          • 1 qualsiasi scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            No. Vatti a vedere la definizione.
          • aphex twin scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            In italiano suona come "Difettoso già a partire dal progetto", quindi , parlando del market, ci calza a pennello.
          • sbrotfl scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: aphex twin
            In italiano suona come "Difettoso già a partire
            dal progetto", quindi , parlando del market, ci
            calza a
            pennello.Mi fa piacere sapere che sei andato a guardare su wikipedia... pero' dovevi andare oltre la prima riga...
          • aphex twin scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            Perfetto!!Quindi mi saprai anche spiegare cosa c'entra in questo contesto quanto scritto da "1 qualunque" , e cioé :
            Il malware.... forse te lo becchi, forse no. (con Android)
            Il "defective by design" te lo becchi sempre. (con Apple)
          • sbrotfl scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: aphex twin
            Perfetto!!

            Quindi mi saprai anche spiegare cosa c'entra in
            questo contesto quanto scritto da "1 qualunque" ,
            e cioé
            :


            Il malware.... forse te lo becchi, forse no.
            (con
            Android)

            Il "defective by design" te lo becchi
            sempre. (con
            Apple)Se avessi letto il significato (non letterale) di defective by design, aquest'ora lo sapresti... sel o hai letto e non lo sai ancora fai bene a usare prodotti Apple :)
          • aphex twin scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            No no davvero , spiegami l'associazione che ha fatto "1 qualunque",
            Il malware.... forse te lo becchi, forse no.
            Il "defective by design" te lo becchi sempre.Io capisco che con Android "il malware forse lo prendi e forse no" mentre il "defective by design" te la becchi sempre , é questa associazione che ora non mi é chiara se mi dite che si riferisce all'iniziativa.Ma sicuramente la saprete spiegare. :D
          • Ego scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: aphex twin
            No no davvero , spiegami l'associazione che ha
            fatto "1
            qualunque",


            Il malware.... forse te lo becchi, forse no.

            Il "defective by design" te lo becchi sempre.

            Io capisco che con Android "il malware forse lo
            prendi e forse no" mentre il "defective by
            design" te la becchi sempre , é questa
            associazione che ora non mi é chiara se mi dite
            che si riferisce
            all'iniziativa.

            Ma sicuramente la saprete spiegare. :Dlo sapevo che non l'avresti capita lol, sei un utente apple, non ci si può aspettare che tu capisca qualcosa di informatica, lo conosci il detto "non fare domande se non sei in grado di capire le risposte"?
          • aphex twin scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            Chiedere é lecito , rispondere é cortesia.Se non mi sai rispondere fa niente.
          • caronte scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: aphex twin
            Certo e la possibilità di poter pubblicare
            malware rende il Market "defective by
            design"notare come gli applefan abbiano una intelligenza inferiore alla media ed una ignoranza che in alcuni casi raggiunge perfino quella di ruppolo
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            Guarda che ruppolo non è un ignorante, per essere un applefan.La maggior parte degli applefan sono molto peggio (esempio: pietro)
          • aphex twin scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            Cosa significa, secondo la tua mente eccelsa, "defective by design" ?
          • sbrotfl scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: aphex twin
            Cosa significa, secondo la tua mente eccelsa,
            "defective by design"
            ?http://www.lmsify.com/6745B
          • aphex twin scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            E cosa c'entra questa iniziativa in quanto detto da "1 qualunque" e cioé,
            Il malware.... forse te lo becchi, forse no. (con Android)
            Il "defective by design" te lo becchi sempre. (con Apple)Sentiamo le arrampicate ....
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            ipad è "defective by design"; e lo è SEMPRE, TUTTI gli esemplari lo sono.Android non ha tale problema: vero, ha il problema del malware, ma non sempre, e non tutti i dispositivi android hanno questo problema.Io preferisco un dispositivo che POTREBBE avere un inconveniente, rispetto ad un dispositivo che DI SICURO ce l'ha.
          • caronte scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: aphex twin
            E cosa c'entra questa iniziativa in quanto detto
            da "1 qualunque" e
            cioé,


            Il malware.... forse te lo becchi, forse no.
            (con
            Android)

            Il "defective by design" te lo becchi
            sempre. (con
            Apple)

            Sentiamo le arrampicate ....ti sei umiliato da solo più volte nella stessa occasione, continui a sbagliare e a non capire, vuoi davvero continuare questo discorso o preferisci chiuderla qui?
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: caronte
            notare come gli applefan abbiano una intelligenza
            inferiore alla media ed una ignoranza che in
            alcuni casi raggiunge perfino quella di
            ruppoloE' necessario, per scendere al tuo livello, traghettatore di morti di fame.
          • caronte scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            - Scritto da: caronte

            notare come gli applefan abbiano una
            intelligenza

            inferiore alla media ed una ignoranza che in

            alcuni casi raggiunge perfino quella di

            ruppolo

            E' necessario, per scendere al tuo livello,
            traghettatore di morti di
            fame.mangiati una mela :)
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            PS: non sono io, è che c'è un qualcuno che si diverte a screditarmi.Quindi quando con il mio nick leggi qualcosa a favore di Apple semplicemente non sono io.
          • Ego scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            tranquillo, penso che tutti sappiano che gli utenti apple non capendo nulla di informatica possono solo sparare fud clonando nick
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            PS: non sono io, è che c'è un qualcuno che si
            diverte a screditarmi.anzi, a screditarmi ci penso da me... solo che poi è difficile capire chi dei due (o dei tre, o quattro) sia il più Tost0, e la cosa mi disturba assai... quasi più dell'ultimo virus che mi sono preso sul Samsung...
          • Ego scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0
            - Scritto da: hermanhesse quello Tost0

            PS: non sono io, è che c'è un qualcuno che si

            diverte a screditarmi.

            anzi, a screditarmi ci penso da me... solo che
            poi è difficile capire chi dei due (o dei tre, o
            quattro) sia il più Tost0, e la cosa mi disturba
            assai... quasi più dell'ultimo virus che mi sono
            preso sul
            Samsung...non scrivere che ti sei preso un samsung, un genius potrebbe venire a casa tua e costringerti a rimanere in ginocchio a recitare jobs ora pro nobis mentre ti unge fra le chiappe, o forse lo fai per quel motivo?
          • hermanhesse quello Tost0 scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            Poveretto.
          • Ego scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            vuoi dire che preferisci non essere unto?
          • tucumcari scrive:
            Re: Vi piace il sistema "libero"?
            - Scritto da: caronte
            - Scritto da: aphex twin

            Certo e la possibilità di poter pubblicare

            malware rende il Market "defective by

            design"

            notare come gli applefan abbiano una intelligenza
            inferiore alla media ed una ignoranza che in
            alcuni casi raggiunge perfino quella di
            ruppoloNo raggiungere ruppolo è "impossibile by design"(rotfl)(rotfl)
        • Funz scrive:
          Re: Vi piace il sistema "libero"?
          - Scritto da: aphex twin
          Appunto perché il Market é "defective by design"
          il malware forse lo becchi e forse
          no.

          Se vuoi stare al sicuro non scaricare nulla dal
          Market.E allora che ti compri lo smartofono a fare?
      • Hermann Hesse scrive:
        Re: Vi piace il sistema "libero"?
        ma piantala di fare il filosofo e installati un bell'antivirus
      • Meh scrive:
        Re: Vi piace il sistema "libero"?
        - Scritto da: 1 qualsiasi
        Il malware.... forse te lo becchi, forse no.

        Il "defective by design" te lo becchi sempre.Questione di punti di vista. Ritengo di gran lunga peggio beccare un malware in grado di compromettere dati sensibili come quelli sul telefono. Piuttosto preferirei tornare a un Nokia da 30.
    • mcmcmcmcmc scrive:
      Re: Vi piace il sistema "libero"?
      - Scritto da: ruppolo
      Allora godetevelo tutto (rotfl)ma alla tua età, fai ancora il ragazzino?(rotfl)
    • Fai pena. scrive:
      Re: Vi piace il sistema "libero"?
      Fai pena.
    • gnammolo scrive:
      Re: Vi piace il sistema "libero"?
      passi all'amazon store
    • caronte scrive:
      Re: Vi piace il sistema "libero"?
      - Scritto da: ruppolo
      Allora godetevelo tutto (rotfl)pensa ad openfeint e ios LMAO
    • Sherpya scrive:
      Re: Vi piace il sistema "libero"?
      - Scritto da: ruppolo
      Allora godetevelo tutto (rotfl)dai luppolo manchi tutto sto tempo e te ne esci co sto troll da principiante?
Chiudi i commenti