Seagate punta il mirino sugli SSD?

Il celebre produttore di hard disk ha trascinato in tribunale un produttore americano di dischi a stato solido, contestandogli la violazione di diversi brevetti. C'è chi teme si tratti dell'inizio di una guerra legale agli SSD

Scotts Valley (USA) – Solo poche settimane fa il CEO di Seagate , Bill Watkins, aveva ventilato la possibilità che la propria azienda denunciasse alcuni dei produttori di dischi a stato solido (SSD) per la violazione di certi brevetti relativi allo storage. Detto e fatto. Nelle scorse ore l’azienda ha infatti annunciato l’avvio di un’azione legale nei confronti di STEC , un produttore californiano di SSD e altri dispositivi di memoria flash.

Seagate contesta a STEC la violazione di alcuni brevetti relativi alla correzione degli errori, ai sistemi di backup della memoria e all’interfacciamento dei dispositivi di storage con i computer. Il celebre produttore di hard disk non è sceso nei dettagli, limitandosi a dire che in passato avrebbe cercato, ma senza successo, di raggiungere un accordo con STEC. Secondo quanto riportato da DailyTech , però, quest’ultima negherebbe di essere mai stata contattata da Seagate in passato.

STEC bolla le accuse di Seagate come “assolutamente infondate”, e afferma che quest’ultima avrebbe intrapreso la via del tribunale esclusivamente perché percepisce gli SSD come una incombente minaccia al proprio business.

Anche tra gli analisti c’è chi ritiene che questa causa potrebbe essere l’inizio di una campagna legale di Seagate contro i produttori di SSD. Campagna a cui potrebbe aderire anche Western Digital , una delle società che, insieme a Seagate, detiene più brevetti relativi alle tecnologie di storage.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Max scrive:
    Vista + Sp1
    A me Vista 64 andava bene anche prima, non ho notato nessun cambiamento dopo l'installazione del SP1, sia sul PC sul quale lavoro sia sull'HTPC mediacenter, sarà perchè ho tutto originale, non installo/disinstallo decide di programmi inutili, ho hardware adeguato ?Intel Core 2 Quad 3600 Mhz, 4 Giga di Ram, 8800GT 512, 4 dischi Sata.Ciao
  • Petengy scrive:
    Ke brutta aria ke tira....
    Mi spiace solo per le migliaia di dipendenti che rischiano il posto.http://www.megalab.it/news.php?id=2070
  • Antonio Mela scrive:
    Bella storia, davvero
    Ho appena provato a scaricarlo ed installarlo via windows update.Morale della favola: windows update scarica poco o nulla dei 120 mega proposti (nonostante la connessione adsl vada a meraviglia pare che il server di microsoft con il fatidico aggiornamento non venga rilevato), se provo a interrompere il download poi non si chiude più e debbo killare il suo processo, così alla fine l'unica soluzione è il ripristino di sistema...Bello davvero.
    • Nifft scrive:
      Re: Bella storia, davvero
      Fantascienza (orwelliana) rispetto all'affidabilità degli aggiornamenti di Ubuntu (ho sperimentato con successo su diversi computer l'aggiornamento tramite rete dalla 7.05 alla 7.10. E lì, tra compilatori di tutti i tipi, server web, Mysql, ecc... altro che 120 mega di download...)Tra l'altro la 8 è ancora è in beta e già è in italiano.... Alcuni aspetti positivi di un progetto aperto...
  • WinUserPent ito scrive:
    Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
    Ma a cosa serve, Un S.O, che richiede risorse hardware maggiori rispetto a qualsiasi altro S.O, oltre ad essere afflitto dai virus, che mi costringe ad installare un antivirus, ed altri software per la sicurezza, come si può pagare per avere un simile S.O.per non parlare delle innovazioni che porterebbe che da anni son presenti su Linux e Mac OS.mah........
    • sturp scrive:
      Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
      - Scritto da: WinUserPent ito
      Ma a cosa serve, Un S.O, che richiede risorse
      hardware maggiori rispetto a qualsiasi altro S.O,Ma finitela di dire le solite cretinate. Ho messo Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB e scheda gragica DX9 di 5 anni fa e va che è una meraviglia.
      oltre ad essere afflitto dai virus,Sai almeno cosa è un virus? Un virus è codice maligno che va in esecuzione. Per tale motivo un virus esiste su qualunque OS, linux compreso.
      per non parlare delle innovazioni che porterebbe
      che da anni son presenti su Linux e Mac
      OS.quindi rimani fermo al 2001 con XP così non hai nemmeno le innovazioni da anni presenti su Linux e Mac? Certo che siete veramente ridicoli, prima criticavate che XP non le aveva, ora che Vista le ha le criticate nuovamente...Linari patetici
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
        per quanto riguarda i requisiti hardware minimi per Vista, che siano più esosi degli altri Sistemi Operativi è un dato di fatto, devi capire che Microsoft quando crea un nuovo S.O lo fa seguendo logiche di mercato.su Linux & Mac non esistono file eseguibili, i famosi EXE di Windows, il concetto di virus che affligge Windows non esiste su Linux & Mac, i virus per Mac ci sono ma oltre ad essere in proporzione nettamente minore il rischio di essere infettati e minimo, poi non esistendo i file eseguibili, il virus prima di infettare, deve chiedere il permesso all'utente.Le innovazioni presenti in Vista son innovazioni solo rispetto Xp, Linux & Mac sono già avanti.
        • LinariSiete Incoerenti scrive:
          Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
          - Scritto da: gnulinux86
          su Linux & Mac non esistono file eseguibiliHai detto una emerita ca$$ata! Qualunque sistema operativo ha eseguibili!!! Se vuoi lanciare un programma o un processo quello deve essere eseguibile!!!!!
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
            i file eseguibile su linux & mac non esistono, gli EXE son sono su Windows.http://it.wikipedia.org/wiki/Eseguibile_EXE
          • rotfl scrive:
            Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
            - Scritto da: gnulinux86
            i file eseguibile su linux & mac non esistono,
            gli EXE son sono su
            Windows.

            http://it.wikipedia.org/wiki/Eseguibile_EXEGuarda che non e' mica l'estensione che determina se un file e' eseguibile o no. Quelli di Windows sono eseguibili PE, quelli di Linux ELF, ma sono TUTTI eseguibili. Su Windows puoi tranquillamente eseguire un file con QUALSIASI estensione se e' un PE, e' solo explorer che ti permette di farli col doppio click solo se hanno estensione .exe (o .com)
        • UAC scrive:
          Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
          - Scritto da: gnulinux86
          il virus prima di infettare,
          deve chiedere il permesso
          all'utente.UAC questo sconosciuto...
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
            UAC non centra, i file eseguibili i cosidetti file EXE, che esistono solo su Windows, si chiamo eseguibili apposta, il controllo UAC non effetto sui file eseguibili.
          • linaro scrive:
            Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
            No? E su cosa ha effetto?- Scritto da: gnulinux86
            UAC non centra, i file eseguibili i cosidetti
            file EXE, che esistono solo su Windows, si chiamo
            eseguibili apposta, il controllo UAC non effetto
            sui file
            eseguibili.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
            Possibile che tu non sappia a cosa serva il UAC di Windows Vista???http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control
    • LinariSiete Incoerenti scrive:
      Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
      - Scritto da: WinUserPent ito
      per non parlare delle innovazioni che porterebbe
      che da anni son presenti su Linux e Mac
      OS.I linari sono incoerenti perchè:1) Quando c'era XP gridavano: è meglio linux perchè c'ha questo e quello, è più sicuro, ecc.2) Ora che c'è Vista gridano: Vista fa schifo perchè c'ha innovazioni da anni presenti su Linux e Mac.Se vado su 1) vi lamentate perchè non le ha, se vado su 2) vi lamentate perchè le ha. La parola coerenza non ve l'ha insegnata nessuno? Fate prima a dire che siete invidiosi di Vista perchè riunisce i pregi di Windows Mac e Linux in un colpo solo e voi linari siete al tappeto!
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
        Le innovazioni presenti in Vista son innovazioni solo rispetto Xp, Linux & Mac sono già avanti.i pregi di Linux & Mac sarebbero su Vista???Ma ti rendi conto di cosa hai detto??Potresti elencare le innovazioni di Vista?
        • LinariSiete Incoerenti scrive:
          Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
          - Scritto da: gnulinux86
          Le innovazioni presenti in Vista son innovazioni
          solo rispetto Xpe vai con la incoerenza, prima dite che Vista ha copiato da Linux e dal Mac, ora dite che è un XP aggiornato. Patetici veramente!
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
            ancora non hai risposto ti rifaccio al domanda:Le innovazioni presenti in Vista son innovazioni solo rispetto Xp, Linux & Mac sono già avanti.i pregi di Linux & Mac sarebbero su Vista???Ma ti rendi conto di cosa hai detto??Potresti elencare le innovazioni di Vista?
    • Francesco scrive:
      Re: Ma cosa c'è ne facciamo di Vista??
      Prima che la lingua italiana finisca definitivamente nel cestino (di xp, di vista o dell'immondizia), ci tengo a precisare che nel titolo del commento inserito c'è un macroscopico errore.Si dice "Che cosa ce ne facciamo" e non "che cosa c'è ne facciamo".Altro che le "tre i": sarebbe il caso che a scuola si insegnasse, bene, almeno una 'i': quella di Italiano.Saluti.
  • gnulinux86 scrive:
    Vista SP1 miglioramenti si, ma pochi!
    L'applicazione del Service Pack consentirà di ottenere performance migliori durante la gestione delle cartelle comprese e delle risorse condivise in rete locale riducendo al minimo l'occupazione in termini di banda.Stando a quanto dichiarato da Microsoft, gli utenti dovrebbero poi riscontrare benefici nel passaggio da uno stato all'altro, ad esempio nelle fasi di ripristino del sistema dalle modalità di "stand-by" ed ibernazione.Il Service Pack 1 evita anche spiacevoli inconvenienti quali perdite di dati durante la disconnessione o l'espulsione di unità rimovibili formattate con il file system NTFS. Migliorata anche la funzionalità di backup di Vista che adesso supporta anche i file crittografati EFS.Sul versante sicurezza, il Service Pack 1 per Vista applica alcune modifiche al funzionamento di BitLocker, il meccanismo che consente di crittografare l'intero contenuto del disco fisso.SP1 supporta, inoltre, nuove periferiche hardware e nuovi standard.Per quanto riguarda la compatibilità con le nuove tecnologie di storage, Vista SP1 è in grado di leggere e scrivere su unità exFAT e Secure Digital (SD) Advanced Direct Memory Access (ADMA).Se pensavate che l'SP1 avrebbe portato dei miglioramenti, rendendondo Vista più veloce e scattante, siete rimasti delusi.oltre tutto pare che Xp SP3 a livello prestazione sia più performarte di Vista SP1 a parita di hardware:http://www.crn.com/software/207001890
    • linaro scrive:
      Re: Vista SP1 miglioramenti si, ma pochi!
      IMHO Vista non ha bisogno di essere migliorato in velocità. N el mio caso è più veloce di Xp e non di poco, li tengo tutti e due in dual boot
    • sturp scrive:
      Re: Vista SP1 miglioramenti si, ma pochi!
      - Scritto da: gnulinux86
      Se pensavate che l'SP1 avrebbe portato dei
      miglioramenti, rendendondo Vista più veloce e
      scattante, siete rimasti
      delusi.a me Vista andava già velocissimo sin dal giorno ZERO. Quindi più veloce di così, non mi lamento
      oltre tutto pare che Xp SP3 a livello prestazione
      sia più performarte di Vista SP1 a parita di
      hardware:
      http://www.crn.com/software/207001890a parità di hardware XP si blocca leteralmente quando un processo monopolizza la CPU o l'hard disk.Vista invece è molto ma molto più responsivo, e questo basta per sotterrare tutte le stupidaggini scritte su crn.com
      • WinUserPent ito scrive:
        Re: Vista SP1 miglioramenti si, ma pochi!
        p://www.megalab.it/news.php?id=2070
        • sturp scrive:
          Re: Vista SP1 miglioramenti si, ma pochi!
          - Scritto da: WinUserPent ito
          p://www.megalab.it/news.php?id=2070megalab.it è una tipica rivista linara di parte, con articoli che fanno ridere persino i polli da quanto sono tecnicamente errati.
  • Gianmarco scrive:
    Ho il sp1 in italiano da + di un mese
    See figurati se aspettavo oggi per installare il sp1 di vista uhahua
    • cereal killer scrive:
      Re: Ho il sp1 in italiano da + di un mese
      - Scritto da: Gianmarco
      See figurati se aspettavo oggi per installare il
      sp1 di vista
      uhahuaanch'io l'ho messo e vista è migliorato molto.ora si avvia.
    • anonimo2 scrive:
      Re: Ho il sp1 in italiano da + di un mese
      pensi di essere l'unico ad aver installato l'sp1 ita RTM? mamma mia che niubbi oggi...
  • XPinPension e scrive:
    Windows XP l'ho mandato in pensione
    Ora che sono passato a Vista SP1, XP è morto e sepolto.
    • cereal killer scrive:
      Re: Windows XP l'ho mandato in pensione
      - Scritto da: XPinPension e
      Ora che sono passato a Vista SP1, XP è morto e
      sepolto.ma nel paradiso di windows ci sono le schermate blu? (newbie)
      • He_Man scrive:
        Re: Windows XP l'ho mandato in pensione
        - Scritto da: cereal killer
        - Scritto da: XPinPension e

        Ora che sono passato a Vista SP1, XP è morto e

        sepolto.

        ma nel paradiso di windows ci sono le schermate
        blu?
        (newbie)In paradiso c'e' solo il C64, altro che Windows...http://it.youtube.com/watch?v=7v3KCAJwJK8
      • Paolo scrive:
        Re: Windows XP l'ho mandato in pensione
        Non è che mi venderesti la tua licenza??
    • Trolled scrive:
      Re: Windows XP l'ho mandato in pensione
      - Scritto da: XPinPension e
      Ora che sono passato a Vista SP1, XP è morto e
      sepolto.a me è capitato l'opposto settimana scorsa...
    • Nifft scrive:
      Re: Windows XP l'ho mandato in pensione
      - Scritto da: XPinPension e
      Ora che sono passato a Vista SP1, XP è morto e
      sepolto.Dalla padella alla padella...
  • Renji Abarai scrive:
    PI e le mode
    Notizia dell' SP1 di Vista.Chi se ne frega di tutta la pubblicità di Linux?Chi scrive che SP1 va bene è un troll.Avete ragione voi.Siatene felici e divetitevi a fare le vostre battutine tra voi.Non vi risponderò certo dato che l'età media sta calando (direi che tanti postano dalle medie durante l'ora di Excel e sbattono i piedini perchè non è OO) e molti "esperti informatici" nemmeno li leggo più.Uno entra qui per leggere cose inerenti non i vostri sproloqui.P.S. chi dice che sono tanti 500Mb non ha nemmeno cliccato sui link.Lo facesse e tornasse a scaricare distro a casaccio che è meglio.Dai che crescerete anche voi, intanto io mi astengo dai post di linux e spero che i fanatici facciano viceversa.
    • krane scrive:
      Re: PI e le mode
      - Scritto da: Renji Abarai
      Notizia dell' SP1 di Vista.
      Chi se ne frega di tutta la pubblicità di Linux?
      Chi scrive che SP1 va bene è un troll.Qualcuno l'ha scritto ???
      Dai che crescerete anche voi, intanto io mi
      astengo dai post di linux e spero che i fanatici
      facciano viceversa.Per esserti astenuto dallo scrivere ne hai scritta di roba eh...
    • dont feed the troll scrive:
      Re: PI e le mode
      - Scritto da: Renji Abarai
      Notizia dell' SP1 di Vista.
      Chi se ne frega di tutta la pubblicità di Linux?
      Chi scrive che SP1 va bene è un troll.
      Avete ragione voi.
      Siatene felici e divetitevi a fare le vostre
      battutine tra
      voi.
      Non vi risponderò certo dato che l'età media sta
      calando (direi che tanti postano dalle medie
      durante l'ora di Excel e sbattono i piedini
      perchè non è OO) e molti "esperti informatici"
      nemmeno li leggo
      più.
      Uno entra qui per leggere cose inerenti non i
      vostri
      sproloqui.
      P.S. chi dice che sono tanti 500Mb non ha nemmeno
      cliccato sui
      link.
      Lo facesse e tornasse a scaricare distro a
      casaccio che è
      meglio.
      Dai che crescerete anche voi, intanto io mi
      astengo dai post di linux e spero che i fanatici
      facciano
      viceversa.Traduzione:" Non posso esimermi dalla difesa d'ufficio di Microsoft e dei suoi prodotti, ma rifiuto il confronto con chi non la pensa come me, dovessi fare l'ennesima brutta figura"
    • Infatti scrive:
      Re: PI e le mode
      - Scritto da: Renji Abarai
      P.S. chi dice che sono tanti 500Mb non ha nemmeno
      cliccato sui
      link.
      Lo facesse e tornasse a scaricare distro a
      casaccio che è
      meglio.
      Dai che crescerete anche voi, intanto io mi
      astengo dai post di linux e spero che i fanatici
      facciano
      viceversa.Ecco bravo, una distribuzione Linux in un cd la installi e la usi, quello è solo il SP1! Ma ti rendi conto che Vista è appena uscito?? Ti rendi conto che la maggior parte delle aziende per il momento non passa a Vista? Lo vuoi capire che dove lavoro (ad esempio) arrivano centinaia e centinaia di portatili con Vista che appena entrati vengono piallati e sostituiti da Xp?? E ovviamente non sono io che decido (magari) ma gente che lavora in questo campo da 30 anni!!!! Ma tu chi sei??
      • Renji Abarai scrive:
        Re: PI e le mode
        io sono un utente come te? anzi ho anche un identità dato che mi sono registrato e te sei anonimo.1- SP1 occupa sui 70Gb per distribuzione dato che quello scaricato è tutto il pacco.Se cliccavi sul link o andavi su live updte te ne accorgevi da solo e evitavi sta figura.2- Vista appena uscito? ha 1 anno e 2 mesi ovvero ha passato già il 33% (o 1/3 se preferisci) della vita previta per questo OS.solo XP è durato 6 anni ed è stato anormale nella roadmap.3- Dove lavoro io (distribuzione componentistica su negozi da 10 anni su tutta italia) vendiamo tonnellate di notebook con Vista e nessuno ce li rimanda per il downgrade.4- Modera i toni dato che la civiltà precede tutto.
        • linaro scrive:
          Re: PI e le mode
          Non preoccuparti. Io credo che la maggior parte dei visitatori di questa board non risponde a tutte le cazzate che dicono i vari don't feed the trol, ecc. L'sp1 di Vista funziona bene, tutto il resto è dovuto alla trollaggine. Ottimo lavoro MS, e non preoccuparti che la gente che veramente l'ha provato a lungo Vista è consapevole che funziona bene. Solo che non per forza lo scrivono su PI che è frequentato per lo più da persone che nn hanno nulla da fare (vedi don't feed the troll) , perciò usano Linux. - Scritto da: Renji Abarai
          io sono un utente come te? anzi ho anche un
          identità dato che mi sono registrato e te sei
          anonimo.
          1- SP1 occupa sui 70Gb per distribuzione dato che
          quello scaricato è tutto il
          pacco.
          Se cliccavi sul link o andavi su live updte te ne
          accorgevi da solo e evitavi sta
          figura.
          2- Vista appena uscito? ha 1 anno e 2 mesi ovvero
          ha passato già il 33% (o 1/3 se preferisci) della
          vita previta per questo
          OS.
          solo XP è durato 6 anni ed è stato anormale nella
          roadmap.
          3- Dove lavoro io (distribuzione componentistica
          su negozi da 10 anni su tutta italia) vendiamo
          tonnellate di notebook con Vista e nessuno ce li
          rimanda per il
          downgrade.
          4- Modera i toni dato che la civiltà precede
          tutto.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: PI e le mode
            Non ti permetto di dire che le mie affermazioni siano cazzate.Impara almeno l'educazione, visto che l'informatica non c'è verso che tu ne capisca un'acca.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: linaro
            tutte le cazzate che dicono i vari don't feed the
            trol, ecc. Dovresti dimostrare le tue affermazioni: messa così, somigli tanto al solito troll.
            L'sp1 di Vista funziona bene, tutto il
            resto è dovuto alla trollaggine.Argomentazione profonda e documentata, complimenti. Soprattutto l'atto di tolleranza verso opinioni diverse, genio.
            Ottimo lavoro MS, e non preoccuparti che la
            gente che veramente l'ha provato a lungo Vista è
            consapevole che funziona bene. Quindi stai dando degli incompetenti ai tecnici Microsoft?
            persone che nn hanno nulla da fare (vedi
            don't feed the troll) , perciò usano Linux.Sì, decisamente il tuo profilo è quello del ragazzino stupido che trolletta in giro per i forum.
          • Nauseato scrive:
            Re: PI e le mode
            Beh, ora basta, sono proprio stufo!Dopo le ultime due palesi difese d'ufficio di un sistema indifendibile, basta, smetto di frequenrare questo forum!
          • Lorry scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Nauseato
            Beh, ora basta, sono proprio stufo!

            Dopo le ultime due palesi difese d'ufficio di un
            sistema indifendibile, basta, smetto di
            frequenrare questo
            forum!Lo dico sempre anchio o siete daccordo con me o non mi meritate!!!
        • Caio scrive:
          Re: PI e le mode

          1- SP1 occupa sui 70Gb70 Giga? LOL ;-)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: PI e le mode
            si scusa!anche io sono un pirla certe volte :)70Mb ovvio.Scrivendo sempre ordini con dischi da Gb e Tera scrivo in automatico per abitudine ^^-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 aprile 2008 14.23-----------------------------------------------------------
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            scrivo in automatico per abitudine...
          • Infatti scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            scrivo in automatico per abitudine
            ^^Ma....sei un bot!!! Adesso capisco....
        • Infatti scrive:
          Re: PI e le mode
          Io parlo di aziende non di te che vendi 4 portatili a ragazzini brufolosi....Anche da noi arrivano tonnellate di portatitili con Vista, ma non li rimandiamo indietro ad Hp, Dell, Ibm per farci fare il downgrade: pialliamo e reinstalliamo noi. Questi li consideri pc con Vista??
          • Renji Abarai scrive:
            Re: PI e le mode
            4 pc?Vedo che non hai capito che lavoro faccio ma non è di certo un problema.Vista si interfaccia bene con le reti aziendali.Il problema sorge su gestionali vecchi e vetusti che lavorano con win 2000 e XP.Sono passati 8 anni se non te ne sei accorto e scommetti che tra altri 8 questi avranno ancora LE STESSE MACCHINE E GLI STESSI PROGRAMMI.Un azienda non cambia il parco macchine ogni volta che esce un OS ma questo lo vedete quando vi fa comodo a voi.
          • Infatti scrive:
            Re: PI e le mode
            Il punto è che le aziende non hanno motivo per passare a Vista, oltre a dare insicurezza e richiedere HW spropositato non da nulla in più di Xp.Ci sarà un motivo per cui Microsoft ha allungato il supporto a Xp sino al 2010: secondo il tuo calcolo Vista dovrebbe vivere sino al 2010 e cito le tue parole "2- Vista appena uscito? ha 1 anno e 2 mesi ovvero ha passato già il 33% (o 1/3 se preferisci...)", quindi 3 anni di vita circa a partire dal 2007, quanto fa? Se non lo hai ancora capito Vista è una enorme beta per il Windows 7, anche Microsoft la vede così....sei rimasto solo tu a pensarla a casaccio.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: PI e le mode
            l'importante è che ne sei convinto.
          • Infatti scrive:
            Re: PI e le mode
            :|(rotfl)Bravo, vedo che finalmente l'hai finita di difendere l'indifendibile....oltre che vendere i PC fatti anche un giro nelle grandi aziende (non quelle di tuo cuggggino) e vedi tu stesso quale è la realtà: Xp ovunque.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: PI e le mode
            ti ho anche spiegato il perchè.Se non vuoi sentire altro allora tieniti le tue convinzioni.
          • Infatti scrive:
            Re: PI e le mode
            Se il perchè non è questo:"Il punto è che le aziende non hanno motivo per passare a Vista, oltre a dare insicurezza e richiedere HW spropositato non da nulla in più di Xp."Non sono d'accordo.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            Il problema sorge su gestionali vecchi e vetusti
            che lavorano con win 2000 e XP.
            Sono passati 8 anni se non te ne sei accorto e
            scommetti che tra altri 8 questi avranno ancora
            LE STESSE MACCHINE E GLI STESSI PROGRAMMI.Quindi Vista è inutile? Un fallimento, insomma...
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: PI e le mode
          - Scritto da: Renji Abarai
          1- SP1 occupa sui 70Gb per distribuzione dato che
          quello scaricato è tutto il pacco.!!!! Spero tu abbia sbagliato: 70Gb?
          2- Vista appena uscito? ha 1 anno e 2 mesi Sai bene che la necessità di aggiornamenti urgenti è stata evidente fin da subito.
          solo XP è durato 6 anni ed è stato anormale nella
          roadmap.Ovvero, sei anni di lavoro per un SO che non è esattamente un gioiellino...
          3- Dove lavoro io (distribuzione componentistica
          su negozi da 10 anni su tutta italia) vendiamo
          tonnellate di notebook con Vista e nessuno ce li
          rimanda per il downgrade.Questo non vuol dire che non si faccia: basta contattare il produttore.
          4- Modera i toni dato che la civiltà precede
          tutto.Dovresti dunque moderare il tono del tuo precedente post.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: PI e le mode
            1- ho corretto subito dopo2- come Leopard e come ogni altro OS appena uscito3- ma che nonostante i rosikii ha il 95% del mercato4- io non ho mai offeso in alcun post. al contrario di altri
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            1- ho corretto subito dopoVisto.
            2- come Leopard e come ogni altro OS appena uscitobeh, obbiettivamente i problemi mostrati da Vista al suo debutto sono stati un po' sopra la media, per ammissione degli stessi produttori...
            3- ma che nonostante i rosikii ha il 95% del
            mercatoVista? Non sono questi i dati reali...
            4- io non ho mai offeso in alcun post. al
            contrario di altriNon ho parlato di offese, ma di toni non propriamente simpatici
        • kokkod scrive:
          Re: PI e le mode
          - Scritto da: Renji Abarai
          io sono un utente come te? anzi ho anche un
          identità dato che mi sono registrato e te sei
          anonimo.
          1- SP1 occupa sui 70Gb per distribuzione dato che
          quello scaricato è tutto il
          pacco.
          Se cliccavi sul link o andavi su live updte te ne
          accorgevi da solo e evitavi sta
          figura.
          2- Vista appena uscito? ha 1 anno e 2 mesi ovvero
          ha passato già il 33% (o 1/3 se preferisci) della
          vita previta per questo
          OS.
          solo XP è durato 6 anni ed è stato anormale nella
          roadmap.
          3- Dove lavoro io (distribuzione componentistica
          su negozi da 10 anni su tutta italia) vendiamo
          tonnellate di notebook con Vista e nessuno ce li
          rimanda per il
          downgrade.
          4- Modera i toni dato che la civiltà precede
          tutto.scolta abarai è previsto il downgrade ? se si come ? è possibile rispedirvi i notebook per poter togliere vista ? sarei ineteressato alla procedura, come si dovrebbe fare per poterlo attuare?graziekokk
    • Shiba scrive:
      Re: PI e le mode
      - Scritto da: Renji Abarai
      Notizia dell' SP1 di Vista.
      Chi se ne frega di tutta la pubblicità di Linux?
      Chi scrive che SP1 va bene è un troll.Chi scrive che Vista è sempre stato una scheggia è un troll. Qualcosa da ridire?
      • Renji Abarai scrive:
        Re: PI e le mode
        si.Sai che HW ha sotto?Magari uno ha un E8500 con 4 gb di ram e dice che è una scheggia.Io ho un 3500 AMD Single core, 2Gb, Ati 9800/256 AGP e Vista Home Premium ORIGINALE va benissimo.Se provi Vista su un catorcio 1.8Ghz con 512 dove va solo linux e dopo averlo scaricato dal mulo allora hai altri punti come ririferimento.Ovvio se prendi win 95 occupa 8Mb di ram!Se argomenti non mi dispiacerebbe.
        • Shiba scrive:
          Re: PI e le mode
          Perfetto, Athlon 64 X2 4400+, 2gb di ram e nidia geforce 8300 gs.Boot di vista veloce almeno quanto Ubuntu fino al login, mi loggo e ci mette un'ora a caricare tutto il resto, e bada che il resto è solo messenger e antivirus e firewall di mcafee. Oltre a questo prima di potermi connettere (tele2 pppoe) devo aspettare almeno 5 MINUTI DAL BOOT, perché se anche clicco Connetti non si connette.Come se non bastasse, i tanto decantati giochi, vanno decisamente meglio su Ubuntu, e parlo di Enemy Territory Quake Wars e ad esempio giochi emulati, come Ocarina of Time su project64 su Vista e su Mupen64 su Ubuntu.Altre domande?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: PI e le mode
            no.Strano però che a me giri tanto bene e te male.Se togli ubuntu anche dalla testa oltre che dall'Hd sicuramente migliora.P.S. la 8300 è una geforce da 18 euro + iva. Fa quasi più schifo delle vga integrate!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 aprile 2008 15.20-----------------------------------------------------------
          • Shiba scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            no.
            Strano però che a me giri tanto bene e te male.
            Se togli ubuntu anche dalla testa oltre che
            dall'Hd sicuramente
            migliora.Magari se tu ti togli Vista dalla testa ti accorgi che non è questa gran bellezza. Funziona così, ed è inutile che continui a dire di no. Se vuoi ti faccio anche il filmato col cellulare.
            P.S. la 8300 è una geforce da 18 euro + iva. Fa
            quasi più schifo delle vga
            integrate!Farai schifo poi te. E anche Vista a quanto pare, dal momento che su Ubuntu funziona più che bene.Ma tanto si sa, l'opinione comune vuole che tutti quelli che usano Ubuntu siano bimbiminkia che non sanno usare il computer e parlano per sentito dire... Bah
          • Renji Abarai scrive:
            Re: PI e le mode
            la verità fa male?ci sono VGA che oggettivamente fanno schifo.Ci saranno motivi perchè esistono le 8800GTX da 250 euro e le 8300 da 18 euro?E voglio il filmanto col cellulare.Magari mentre i tuoi compagni insultano la prof!
          • krane scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            la verità fa male?Secondo me a te si: parecchio... Ti tocca nel portafoglio.
            ci sono VGA che oggettivamente fanno schifo.
            Ci saranno motivi perchè esistono le 8800GTX da
            250 euro e le 8300 da 18 euro?Ma fanno schifo solo su vista, ma non e' colpa di vista che e' pesante noooo...Allora sara' che chi le programma sotto altri SO e' piu' bravo.http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=681&num=2
            E voglio il filmanto col cellulare.
            Magari mentre i tuoi compagni insultano la prof!Te ne intendi he di queste situazioni (rotfl)(rotfl)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: PI e le mode
            la 8300 su linux va benissimo... come la gma945 intel integrata.Deve far vedere un desktop con un cubetto che ruota.Prova a fargli digerire photoshop, autocad, un gioco qualsiasi che non sia monkey island.Ehi guada alle spalle che hai una scimmia a 3 teste che ti fa il film col cellulare!
          • krane scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            la 8300 su linux va benissimo... come la gma945
            intel integrata.
            Deve far vedere un desktop con un cubetto che
            ruota.Evidentemente sotto vista non riesce neanche a fare quello...Sara' che vista e' pesante ??
            Prova a fargli digerire photoshop, autocad, un
            gioco qualsiasi che non sia monkey island.Hai visto i link che ho postato ?Conosci i giochi che si vedono ? Evidentemente non sai di cosa parli
            Ehi guada alle spalle che hai una scimmia a 3
            teste che ti fa il film col cellulare !Quella cel'hai tu : l'hai scritto anche prima che c'e' il capo che ti ronza, se sai che gli hai dato della scimmia si arrabbia (rotfl)(rotfl)
          • AtariLover scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: krane

            Quella cel'hai tu : l'hai scritto anche prima che
            c'e' il capo che ti ronza, se sai che gli hai
            dato della scimmia si arrabbia
            (rotfl)(rotfl)Ballmer? :|scherzo (rotfl)(atari)
          • Infatti scrive:
            Re: PI e le mode
            (rotfl)(rotfl)E tu saresti l'esperto informatico??Fai proprio ridere! Vai a dare un'occhiata ai link di Krane che è meglio, studia un pò di più e non prendertela con Linux se sei incapace in informatica e sai solo fare next -
            next -
            end....perchè è da qui che scaturisce tutta la tua rabbia vero?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: PI e le mode
            Pubblicato:31/01/2007 Giorno ZERO di Vista.Lo sai che siamo nel 2008?io andrei a prendere i bench della beta così siete ancora più convinti di quel che dite.T T R RO OL L
          • Infatti scrive:
            Re: PI e le mode
            Ma come?? In un altro post hai detto che Vista ha 1 anno e 3 mesi....essendo che siamo in Aprile 2008 vuol dire che la versione definitiva di Vista, secondo quello che dici tu, è uscita in gennaio/febbraio 2007: dove è che menti??
          • krane scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            Pubblicato:
            31/01/2007

            Giorno ZERO di Vista.
            Lo sai che siamo nel 2008?
            io andrei a prendere i bench della beta così
            siete ancora più convinti di quel che
            dite.
            T T
            R R
            O O
            L LGuarda che sono prove che puoi fare anche tu, con la versione che vuoi, a parte i giochi e' tutto gratis.
          • Infatti scrive:
            Re: PI e le mode
            P.S.Quihttp://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=681&num=2leggo 11 aprile 2007..... la finisci di dire balle??Ah ma tuovviamente fai solo riferimento a ciò che ti interessa....
          • krane scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            Pubblicato:
            31/01/2007
            Giorno ZERO di Vista.
            Lo sai che siamo nel 2008?
            io andrei a prendere i bench della beta così
            siete ancora più convinti di quel che
            dite.Non solo noi, ecco i test aggiornati :XPSp3beta e VistaSp1http://www.crn.com/software/207001890Indovina chi perde ? (rotfl)(rotfl)
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            la 8300 su linux va benissimo... come la gma945
            intel integrata.E come molte altre.
            Deve far vedere un desktop con un cubetto che
            ruota.Fa molto di più.Giochi 3D, elaborazione di grafica e video, disegno vettoriale. Un esempio è Call of Duty 4 su Wine, con una 'vecchia' GeForce 6600 128Mb... Ti basta?
          • Zeross scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            Un esempio è Call of Duty 4 su Wine, con una
            'vecchia' GeForce 6600 128Mb... Ti
            basta?Ehm, guarda che una GeForce 6600 è parecchio più performante di una GeForce 8300...Non è che perchè il numero è più grosso, la potenza è più alta, le GeForce vanno a "classi".
          • krane scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Zeross
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org

            Un esempio è Call of Duty 4 su Wine, con una

            'vecchia' GeForce 6600 128Mb... Ti basta?
            Ehm, guarda che una GeForce 6600 è parecchio più
            performante di una GeForce 8300...Ma come caZvolo le gestiscono le numerazioni quegli psicopatosadici di Nvidia (rotfl)
            Non è che perchè il numero è più grosso, la
            potenza è più alta, le GeForce vanno a
            "classi".Comunque a parita' di scheda wine vince anche sulle distro piu' pesante come ubuntu : http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=681&num=2
          • Zeross scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: krane
            Comunque a parita' di scheda wine vince anche
            sulle distro piu' pesante come ubuntu :
            http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&itemE cosa dovrebbero dimostrare questi test?I valori registrati su Vista non sono per niente significativi:-------------------------------------For our Vista "Longhorn" benchmarks we had used Microsoft Windows Vista Ultimate RC1 (Build 5600). Microsoft Windows XP was with Service Pack 2, and the Linux distribution used was Fedora Core 6 with the Linux 2.6.20 kernel. With Windows Vista, the NVIDIA display driver used was version 100.65 while the XP version was 93.71. The NVIDIA Linux version was 1.0-9755 with WINE 0.9.32.-------------------------------------Nonostante il report sia datato 11 Aprile 2007, quando Vista RTM era già sul mercato da oltre 4 mesi (è stato rilasciato a novembre 2006 su MSDN/Technet e per le aziende), è stata usata la vetusta versione RC1 del sistema operativo (rilasciata a luglio 2006 mi pare).Inoltre all'epoca i driver NVIDIA erano tutto fuorchè stabili e performanti, infatti eravamo nel pieno della protesta verso il produttore per la scarsa qualità dei suoi driver per Vista.Concludendo a me non pare un test granchè "fair".
          • Shiba scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Renji Abarai
            la 8300 su linux va benissimo... come la gma945
            intel
            integrata.
            Deve far vedere un desktop con un cubetto che
            ruota.
            Prova a fargli digerire photoshop, autocad, un
            gioco qualsiasi che non sia monkey
            island.
            Ehi guada alle spalle che hai una scimmia a 3
            teste che ti fa il film col
            cellulare!Torna qua trollone, stavi parlando con me. Non me ne frega niente di photoshop o quello che vuoi te, a me frega di quello che uso io. E oggettivamente a parità di impostazioni la 8300 ha prestazioni buone su Ubuntu ma scarse su Windows. Adesso ti faccio il filmatino così te ne rendi conto.
          • Shiba scrive:
            Re: PI e le mode
            http://it.youtube.com/watch?v=WZkB99u_z74Questo è ETQW su Ubuntu, nonostante la povera qualità e durata dei filmati del mio cellulare e la mia incapacità di usare la mano destra, si vede benissimo la fluidità omogenea del gioco.http://it.youtube.com/watch?v=f9gPS6tWoDsQuesto invece è quello su Vista. Sorvolando sulla spropositata quantità di tempo necessario per caricare la mappa e sull'impossibilità di usare il mouse da mancino se non coi tasti invertiti (come documentato, e mi piacerebbe anche sapere se esiste un modo per impostarlo da vista globalmente coi tasti invertiti, come su Ubuntu), si vede chiaramente come il filmato "scatti" in vari punti.Se non ne siete convinti guardate a 1:14 e vedrete il tachimetro fermo.Troll Abarai, qualcos'altro da dirmi? Ti aspetto impaziente...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 aprile 2008 19.48-----------------------------------------------------------
          • pippo75 scrive:
            Re: PI e le mode

            Ma fanno schifo solo su vista, ma non e' colpa di
            vista che e' pesante
            noooo...
            Allora sara' che chi le programma sotto altri SO
            e' piu'
            bravo.no, è soltanto che Vista per avere l'appoggio di chi produce HW, spinge a comprare PC nuovi ( con schede nuove ).Parlando di schede vide, al momento ho una Fx5200 e con il windows che uso ora, è fin troppo.
          • elemanno scrive:
            Re: PI e le mode
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: Renji Abarai

            no.

            Strano però che a me giri tanto bene e te male.

            Se togli ubuntu anche dalla testa oltre che

            dall'Hd sicuramente

            migliora.

            Magari se tu ti togli Vista dalla testa ti
            accorgi che non è questa gran bellezza. Funziona
            così, ed è inutile che continui a dire di no. Se
            vuoi ti faccio anche il filmato col
            cellulare.


            P.S. la 8300 è una geforce da 18 euro + iva. Fa

            quasi più schifo delle vga

            integrate!

            Farai schifo poi te. E anche Vista a quanto pare,
            dal momento che su Ubuntu funziona più che
            bene.

            Ma tanto si sa, l'opinione comune vuole che tutti
            quelli che usano Ubuntu siano bimbiminkia che non
            sanno usare il computer e parlano per sentito
            dire...
            Bahshiba ti devo ringraziare, era da tempo che volevo provare sto ubuntu ma ho sempre avuto remore.... fino al tuo intervento (decisivo) e anche grazie alle risposte meschine di sto abari che sanno di bile per mancanza di argomentazioni serie.Inzomma l'ho installato e dico solo che è veramente un gran OS..grazie ancora, mo torno a giocarci sopraciao a tutti
        • zini scrive:
          Re: PI e le mode
          - Scritto da: Renji Abarai
          si.
          Sai che HW ha sotto?
          Magari uno ha un E8500 con 4 gb di ram e dice che
          è una
          scheggia.
          Io ho un 3500 AMD Single core, 2Gb, Ati 9800/256
          AGP e Vista Home Premium ORIGINALE va
          benissimo.
          Se provi Vista su un catorcio 1.8Ghz con 512 dove
          va solo linux e dopo averlo scaricato dal mulo
          allora hai altri punti come
          ririferimento.
          Ovvio se prendi win 95 occupa 8Mb di ram!
          Se argomenti non mi dispiacerebbe.Quindi concordi con questo: un catorcio può far girare un sistema di eccellenza senza problemi, mentre un sistema ORIGINALE gira mediocramente su una macchina super-accessoriata.Win95 non è più supportato, spiacente. E fra 18/20 mesi andrà in pensione pure Vista.
    • cereal killer scrive:
      Re: PI e le mode
      - Scritto da: Renji Abarai
      Dai che crescerete anche voi, intanto io mi
      astengo dai post di linux e spero che i fanatici
      facciano viceversa.si dice facciano altrettanto
      • Renji Abarai scrive:
        Re: PI e le mode
        amen a lavorare non ho tempo per pensare dato che passa il capo alle spalle.Però hai capito cosa voleva dire.Ora inserisci qualcosa di costruttivo.
        • Infatti scrive:
          Re: PI e le mode
          - Scritto da: Renji Abarai
          amen a lavorare non ho tempo per pensare Questo lo avevamo capito....
          dato che
          passa il capo alle
          spalle.Occhio, mai avere qualcuno alle spalle ;)
          Però hai capito cosa voleva dire.
          Ora inserisci qualcosa di costruttivo.Bhe, torna a lavorare, a pensare e a non farti inchiappettare dal capo. :|
      • elemanno scrive:
        Re: PI e le mode
        - Scritto da: cereal killer
        - Scritto da: Renji Abarai

        Dai che crescerete anche voi, intanto io mi

        astengo dai post di linux e spero che i fanatici

        facciano viceversa.

        si dice facciano altrettantoeh eh eh che figuraccia.....
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: PI e le mode
      - Scritto da: Renji Abarai
      Notizia dell' SP1 di Vista.
      Chi se ne frega di tutta la pubblicità di Linux?
      Chi scrive che SP1 va bene è un troll.E chi lo legge senza che nessuno l'abbia scritto?Cos'è, mania di persecuzione?
      Non vi risponderò certo dato che l'età media sta
      calando E questa non è una risposta, vero?
      e molti "esperti informatici" nemmeno li leggo più.T'intristisce?
      P.S. chi dice che sono tanti 500Mb non ha nemmeno
      cliccato sui link.Perché, in realtà mezzo gigabyte di aggiornamento è poco? Oppure la dimensione diminuisce se navighi?
      io mi astengo dai post di linux e spero che i fanatici
      facciano viceversa.Quindi t'infastidisce che a commentare non siano soltanto i fans di Microsoft? Perché non ti limiti a scrivere 'post inerenti'?
  • dont feed the troll scrive:
    E' arrivata l'SP1
    Ora i soliti M$-fan diranno ch eil sistema meraviglioso ora va ancora meglio.Noi normodotati sappiamo che non è così, Vista faceva pietà prima e continuerà a fare pietà adesso, con in + i problemi sul bootloader che abbiamo letto.Continuate pure a farvi fregare, tanto c'è di peggio.C'è chi ha votato LEga Nord.
    • troppiLinux scrive:
      Re: E' arrivata l'SP1
      - Scritto da: dont feed the troll
      Vista
      faceva pietà prima a me vista andava benissimo e veloce sin dal giorno 0.Chi ha problemi è perchè:1) ha una copia pirata2) ha disabilitato lo UAC e quindi ha installato male i programmi3) è uno schifoso linaro che mente!
      • dont feed the troll scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: dont feed the troll

        Vista

        faceva pietà prima

        a me vista andava benissimo e veloce sin dal
        giorno
        0.
        Chi ha problemi è perchè:
        1) ha una copia pirata
        2) ha disabilitato lo UAC e quindi ha installato
        male i
        programmi
        3) è uno schifoso linaro che mente!4) ha 21 anni di esperienza informatica e sa di cosa parla.Chi si trova bene con Vista invece:1) non capisce nulla di informatica2) non capisce nulla di sistemi operativi3) non capisce niente4) usa il pc per scaricare film porno5) usa il pc per giocare al solitario6) usa il pc per vantarsi con gli amichetti delle elementari
        • nonsenepuop iu scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1
          Te 21 anni nemmeno all'anagrafe ce l'hai!
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nonsenepuop iu
            Te 21 anni nemmeno all'anagrafe ce l'hai!Eh magari, avessi meno di 21 anni, starei come te a giocare con l'UAC a cliccare 20 volte su "Si" per installare qualche gioco pirata scaricato sul mulo e a insultare i professionisti che si divertono a vedere voi infanti entusiasti per un pessimo prodotto.
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            Eh magari, avessi meno di 21 anni, starei come te
            a giocare con l'UAC a cliccare 20 volte su "Si"
            per installare qualche gioco pirata scaricato sul
            mulo e a insultare i professionisti che si
            divertono a vedere voi infanti entusiasti per un
            pessimo
            prodotto.Abbiamo capito, hai 38 anni sei ancora in università.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome

            Eh magari, avessi meno di 21 anni, starei come
            te

            a giocare con l'UAC a cliccare 20 volte su "Si"

            per installare qualche gioco pirata scaricato
            sul

            mulo e a insultare i professionisti che si

            divertono a vedere voi infanti entusiasti per un

            pessimo

            prodotto.

            Abbiamo capitoIn quanti siete?
            , hai 38 anni sei ancora in
            università.A differenza di te una laurea l'ho presa qualche anno fa.E no, non ho 38 anni.Altre cantonate da prendere?Tipo che ne so, Berlusconi è onesto, Vista è un buon prodotto e tu sei normale?
        • Alexrgs scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1
          Bellissima davvero questa!!!!!
        • Vega scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1
          sono punti di vista.a te piace linux e a me fa schifo... ma proprio schifo. un utente che non abbia la tua "esperienza" ventennale non riuscirebbe a installare neppure il più stupido dei software. inoltre ha la più irrazionale gestione delle cartelle da parte utente che abbia mai visto. uno senza esperienza non troverebbe un file che sta cercando neppure a pagarlo.uno schifo totale che puù piacere solo agli smanettoni e a chi ha tempo da perdere per comprenderne il funzionamento. Per usare Win non hai bisogno di capire nulla. lo usi e basta. te ne sbatti di cosa è grub, kde, shell, cacchi e mazzi. accendi, installi con un click e usi. punto.non potete pretendere che per usare un sistema operativo tutti si mettano a studiare. come se per usare un'automobile uno dovesse impostare a mano i parametri della centralina elettronica. la gente vuole dei programmi e dei sistemi che garantiscano produttività fin dalla prima accensione e con cultura zero.. perchè non hanno tempo di imparare altre cose al di fuori della marea di roba che devono già fare per il loro lavoro. E' ora che chi usa linux impari ad accettare questa realtà.
          • AtariLover scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            sono punti di vista.
            a te piace linux e a me fa schifo... ma proprio
            schifo.Come dici tu sono preferenze... Ogniuno ha i suoi vantaggi, però alla fine si usa quello che piace di più.
            un utente che non abbia la tua
            "esperienza" ventennale non riuscirebbe a
            installare neppure il più stupido dei software.Mah io di programmazione e esperienza come sistemista ne ho zero ma ho installato Gentoo... Che non è certo la distro più user-friendly... Li va a "intuito" e a voglia di sbattersi.
            inoltre ha la più irrazionale gestione delle
            cartelle da parte utente che abbia mai visto. uno
            senza esperienza non troverebbe un file che sta
            cercando neppure a
            pagarlo.In che senso? Io trovo molto comoda la gestione delle cartelle, innanzi tutto perchè puoi usare i dischi e le partizioni in maniera molto flessibile, poi perchè ho tutte le impostazioni e i miei dati in una sola cartella (che magari sta anche su un disco di rete, o esterno per portarmela in giro), poi perchè sai sempre più o meno dove trovare le cose... /etc per le configurazioni, /bin per i programmi ecc...Insomma trovo le cose meglio organizzate su sistemi simil unix che su windows dove ogni programma installa cose ovunque e dove i profili e le impostazioni sono in cartelle annidate e nascoste...Certo, anche qui è opinabile come scelta, dipende da uno come si trova meglio... Però boh, credo che i giudizi sulla "confusione" delle cartelle di unix e linux siano dovuti in larga parte anche dal fatto che tutti siamo abituati a usare windows e quindi il "tutto è un file" si Unix confonde un poco...
            uno schifo totale che puù piacere solo agli
            smanettoni e a chi ha tempo da perdere per
            comprenderne il funzionamento.Per metterlo in piedi e capirlo serve tempo, però poi da deteriorare o da buttare giù è mooooolto dura... Anche per un pazzo utente senza testa. Levagli l'account root con una password e stai tranquillo che al massimo si sega il suo profilo.
            Per usare Win non
            hai bisogno di capire nulla. lo usi e basta. te
            ne sbatti di cosa è grub, kde, shell, cacchi e
            mazzi. accendi, installi con un click e usi.
            punto.Qui ti do ragione, è semplice e veloce da imparare. Il problema è mantenerlo adeguatamente, cosa che inizia a diventare complicata quando devi pulire registro, scansionare con antivirus, deframmentare... Purtroppo entrambi i sistemi non sono ancora l'ideale per l'utente casalingo. Con qin si ha l'impressione sia più facile, ma questo per scelte di progettazione... Mentre poi forse è più difficile mantenerlo perchè il sistema ti "nasconde" cose molto potenti e utili (e quindi potenzialmente dannose). Sono scelte.

            non potete pretendere che per usare un sistema
            operativo tutti si mettano a studiare. come se
            per usare un'automobile uno dovesse impostare a
            mano i parametri della centralina elettronica.
            Ribadiscoche secondo me l'unico vantaggio di un'utenza più larga per linux sia avere maggior peso per i drivers e per gli sviluppatori... Per il resto stai pure tranquillo che linux anche3 con 15 persone soltanto che lo usano va avanti lo stesso ;)
            la gente vuole dei programmi e dei sistemi che
            garantiscano produttività fin dalla prima
            accensione e con cultura zero.. perchè non hanno
            tempo di imparare altre cose al di fuori della
            marea di roba che devono già fare per il loro
            lavoro.

            E' ora che chi usa linux impari ad accettare
            questa
            realtà.Mah degli altri sistemi non mi importa, per me ho trovato l'ottimo, che è Gentoo Linux... Certo che se uno usa win consapevolmente, ovvero dopo aver provato le alternative, non ho niente in contrario... Se lo usa per pigrizia e poi si lamenta che non va il giochino crackato, ha preso virus o si scarica la iso corporate un pochetto mi roteerebbero...Ciao!(atari)P.S: In gni caso sono contenta sia uscito il SP1 che a parte il problema con l'MBR (forse non voluto, ma ho altre idee per me, non verificabili) spero risolva altri difettini che aveva vista e lo renda migliore... D'altra parte se tutti hanno sistemi migliori e più sicuri vivo meglio anche io ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 aprile 2008 14.07-----------------------------------------------------------
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            concordo con alcune cose e con altre meno.. ma purtroppo non ho molto tempo per argomentaree ti do ragione sul fatto che entrambi i sistemi possano essere ancora largamente migliorati.
          • AtariLover scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            concordo con alcune cose e con altre meno.. ma
            purtroppo non ho molto tempo per
            argomentare

            e ti do ragione sul fatto che entrambi i sistemi
            possano essere ancora largamente
            migliorati.Beh questo sempre ;)Vai tranquillo se risponderai anche più tardi leggerò le tue idee.Buona giornata!(atari)
          • Shiba scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            Tu sei pazzo.Su windows devi andare a cercare il programma che ti serve in giro a casaccio per la rete, lo scarichi e poi scopri che è un malware.O anche nel caso che sia un programma installato da cd, lo installi e lui si nidifica all'interno del tuo disco senza che tu sappia ESATTAMENTE dove e perché, in quanto non lascia traccia dei file installati.Proprio una gran bella porcata sto windows...
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Shiba
            Tu sei pazzo.
            Su windows devi andare a cercare il programma che
            ti serve in giro a casaccio per la rete, lo
            scarichi e poi scopri che è un
            malware.eh? ma tu che razza di programmi cerchi per la rete? e soprattutto DOVE li cerchi???
            O anche nel caso che sia un programma installato
            da cd, lo installi e lui si nidifica all'interno
            del tuo disco senza che tu sappia ESATTAMENTE
            dove e perché, in quanto non lascia traccia dei
            file
            installati.ma che dici?tutti i programmi vengono installati nella cartella appositamente adibita. le impostazioni personali sono tutte sotto uba cartella nel tuo account. i restanti pochi file me ne sbatto di dove siano perchè tramite il tool di disinstallazione.. ne mai ne avrò bisogno, toglie tutto quello che non serve più.se devo traportare le impostazioni da un sistema ad un altro, copio/incollo tutta la cartella delle impostazioni personali ed è come lavorare sul precedente PC.tra parentesi... al 90% dell'utenza non gliene frega una beata mazza di dove mette i programmi Win, come non gliene frega una beata mazza di dove mette i file e i programmi linux.per loro dirgli che il sistema è trasparente o meno (e qui dipende dall'abitudine perchè io so dove win mette i file e non so dove li mette linux. tu non sai dove li mette win e invece sai dove li mette linux)... equivale a me che ti dico che nella cabina di trasfomazione che alimenta il tuo computer ha un trasformatore con un avvolgimento X piuttosto che Y o Z. Che ne sai? l'importante per te è che l'energia arrivi al tuo pc. il perchè e percome probabilmente lo ignori. ma te ne freghi.. giustamente.
            Proprio una gran bella porcata sto windows...
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            - Scritto da: Shiba

            Tu sei pazzo.

            Su windows devi andare a cercare il programma

            che ti serve in giro a casaccio per la rete, lo

            scarichi e poi scopri che è un malware.
            eh? ma tu che razza di programmi cerchi per la
            rete? e soprattutto DOVE li cerchi???Mettiamo di voler installare una semplice utility di unrar, firefox e un antivirus gratuito.Su linux utilizzo il trova del programma di installazione, li flaggo e faccio applica; su windows invece come funziona ?

            O anche nel caso che sia un programma installato

            da cd, lo installi e lui si nidifica all'interno

            del tuo disco senza che tu sappia ESATTAMENTE

            dove e perché, in quanto non lascia traccia dei

            file installati.
            ma che dici?Dice il vero : l'installer di windows non si preoccupa di segnarsi dove viene messo ogni singolo file copiato nel sistema, si limita ad eseguire uno script fatto da chi ha creato il programma sia per l'installazione sia per la disinstallazione sperando che chi l'ha scritto non abbia commesso errori.Su linux l'installer ha un DB in cui e' segnato dove si trova ogni singolo file che e' stato installato nel sistema, quando disinstalli qualcosa viene portato via tutto in modo corretto.
            tutti i programmi vengono installati nella
            cartella appositamente adibita. Sono scelte progettuali, ammetto che la cartella programmi mi piacerebbe anche su linux, pero' non e' molto efficiente e provoca parecchie duplicazioni.
            le impostazioni personali sono tutte sotto uba
            cartella nel tuo account. Questo accade ancora di piu' in linux.
            i restanti pochi file
            me ne sbatto di dove siano perchè tramite il tool
            di disinstallazione.. ne mai ne avrò bisogno,
            toglie tutto quello che non serve più.Come detto sopra non e' vero, altrimenti spiegami perche' XP si appesantisce dopo un po' di installazioni / disinstallazioni ed a che cosa servono i vari programmini per tenere pulito windows e i disinstaller alternatici che vanno in caccia dei file sparpagliati.
            se devo traportare le impostazioni da un sistema
            ad un altro, copio/incollo tutta la cartella
            delle impostazioni personali ed è come lavorare
            sul precedente PC.Su linus e' lo stesso, anzi ancora piu' semplice: in home tutti i settaggi e i file utente, volendo anche siti web degli utenti, DB, quant'altro.In /etc i settaggi del sistema.Copiate queste due dir in un'altra installazione e' tutto come sul precedente Pc.
            tra parentesi... al 90% dell'utenza non gliene
            frega una beata mazza di dove mette i programmi
            Win, come non gliene frega una beata mazza di
            dove mette i file e i programmi linux.E allora perche' prima lamentavi che su linux non si capisce dove vengono copiati i programmi ?
            per loro dirgli che il sistema è trasparente o
            meno (e qui dipende dall'abitudine perchè io so
            dove win mette i file e non so dove li mette
            linux. tu non sai dove li mette win e invece sai
            dove li mette linux)... equivale a me che ti dico
            che nella cabina di trasfomazione che alimenta il
            tuo computer ha un trasformatore con un
            avvolgimento X piuttosto che Y o Z. Che ne sai?
            l'importante per te è che l'energia arrivi al tuo
            pc. il perchè e percome probabilmente lo ignori.
            ma te ne freghi.. giustamente.E quindi ???Il problema e' : un utente che non ha mai visto un pc davanti ad un ubuntu o un vista avrebbe problemi ?Secondo me ormai e' perfino piu' facile ubuntu a questo punto.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            un utente che non abbia la tua
            "esperienza" ventennale non riuscirebbe a
            installare neppure il più stupido dei software.Beh, non è vero. E' talmente semplice che ha imparato persino mio padre ad installare programmi: seleziona la casella, click sul bottone, metti la password e aspetta finché non viene scritto 'ho finito'.Cosa c'è di difficile?
            inoltre ha la più irrazionale gestione delle
            cartelle da parte utente che abbia mai visto.Tutto nella directory /home/nomeutenteChe cosa ci trovi di irrazionale?
            senza esperienza non troverebbe un file che sta
            cercando neppure a pagarlo.'senza esperienza' non significa 'stupido'.
            uno schifo totale che puù piacere solo agli
            smanettoni e a chi ha tempo da perdere per
            comprenderne il funzionamento. Per usare Win non
            hai bisogno di capire nulla. lo usi e basta. Sempre mio padre, è passato da Windows XP a Ubuntu e non ha trovato difficoltà. Anzi, Gnome è molto più semplice e razionale. Tu di che cosa stai parlando? Sei sicuro di aver mai visto un sistema GNU/Linux?
            non potete pretendere che per usare un sistema
            operativo tutti si mettano a studiare. Chi ha queste pretese?Come credi che sia GNU/Linux? Accendi e usi. Punto. Che sia possibile fare molto, ma molto, di più è un vantaggio, maggiori opportunità, ma nessuno ti obbliga a fruirne. Il tuo mi pare il discorso tipico di chi ha paura della troppa libertà.
            la gente vuole dei programmi e dei sistemi che
            garantiscano produttività fin dalla prima
            accensione e con cultura zero.. E' la descrizione di moltissime distribuzioni GNU/Linux. Provane qualcuna.Usare GNU/Linux è facile, dovresti prendere atto ed accettare questa realtà.
          • ilcla scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            Noto che la tua presenza è constante in questo sito ed anche le tue opinioni sono costantemente contro corrente...Sei il cosiddetto "bastian contrario"....Utilizzi sempre questo tono di sfida nei confronti dei pareri altrui, dai per scontato troppe cose e forse non hai nemmeno idea fino in fondo delle tesi che stai sostenendo.Dovresti essere meno presuntuoso e soprattutto accettare che nella vita si può anche perdere.Ti stai affannando qui dentro postando qua e la per pubblicizzare il tuo sito anche se, una volta entrati, ci si accorge in pochi secondi a quale categoria appartieni ovvero i PERDENTI.Quindi smettila di fare il saccente, scendi dal trono su cui credi di essere e impara a criticare meno gli altri e più te stesso.Anche i risultati elettorali dimostrano che non sei poi il giusto che vuoi fare credere.Impara a essere umile
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            Cos'è, non sai fare nulla di più che copiare e incollare?Magari questa cosa te l'ha scritta qualcun'altro e non sei in grado di ripeterla con parole tue?Impara a vivere.
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            vedi la risposta che ho dato a krane poco sotto.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            vedi la risposta che ho dato a krane poco sotto.E' una risposta fuori dalla realtà. Cosa ti aspetti? Un SO identico a Windows? Confermo che mio padre usa Ubuntu senza problemi, lo trova semplice e piacevole: l'unica cosa che ha dovuto imparare è stata la diversa posizione di icone e menu, e non ci vuole certo un genio. Forse hai meno elasticità mentale di un quasi settantenne? In effetti mio padre è una persona intelligente: buon sangue...
          • ilcla scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            Poveraccio presuntuoso !!Solitamente...chi osanna se stesso o i propri familiari è perchè ha qualcosa da nascondere...Se uno è valido non ha bisogno di sbandierarlo...
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            sono punti di vista.
            a te piace linux e a me fa schifo... ma proprio
            schifo. un utente che non abbia la tua
            "esperienza" ventennale non riuscirebbe a
            installare neppure il più stupido dei software.Mi spieghi che problemi darebbe ad un neo utente una Ubuntu preinstallata e preconfigurata ?Secondo me a questo punto e' piu' criptico windows.
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            io l'ho provato...provo a usare linux ciclicamente da quando le riviste mettevano la red hat 4 su cd (non ricordo.. ma c'era ancora il 56k e l'abbonamento al provider 56K costava un occhio). quelli erano tempi duri.ho provato ultimamente ad installare una ubuntu e un programma che avrei voluto... non ce l'ho fatta perchè non mi andava di sbattermi a capire come installare una cosa che con win faccio con 1 (uno) click.quindi per un utente che vuole usare un computer senza saperne nulla, linux non va bene, perchè prima o poi dovrà per forza studiarsi come funziona.una valanga di mie amiche invece hanno portatili con win da anni, da anni non formattano e non ne sentono minimanente la necessità. pur non sapendone nulla installano e disinstallano e loro piacimento... cosa che non potrebbero fare con linux. se esistesse solo linux, probabilmente la cultura informatica non sarebbe oggi estesa ad un numero così grande di utenti... quando potrò installare i programmi ed usare il SO operativo nel suo complesso con la stessa semplicità, allora riproverò linux con piacere.per rendere un sistema popolare non basta semplificare l'installazione del SO.. bisogna semplificare anche l'installazione del SW. Oggi siamo arrivati ad un punto che chiunque, senza un minimo di esperienza potrebbe installare linux su un computer... ma non potrebbe con altrettanta semplicità installare il SW di cui ha bisogno. Quando capiranno anche questo passo... sarà un grande giorno.
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            io l'ho provato...
            ho provato ultimamente ad installare una ubuntu e
            un programma che avrei voluto... non ce l'ho
            fatta perchè non mi andava di sbattermi a capire
            come installare una cosa che con win faccio con 1
            (uno) click.Che programma e' ?Come facevi a sapere che su win si installa con un click ?Ti e' apparso sul desktop o hai dovuto sapere dove trovarlo in rete e scaricarlo ? E' un CD ?
            quindi per un utente che vuole usare un computer
            senza saperne nulla, linux non va bene, perchè
            prima o poi dovrà per forza studiarsi come
            funziona.Neanche Vista o XP non vanno bene, perche' appena si trova un file compresso in rar in allegato dovra' scoprire cos'e' un programma di compressione, dovra' scoprire che se lo deve scaricare dalla rete e infine dovra' addirittura imparare che deve clickarci sopra per far comparire la cosa strana a cui dire "avanti avanti avanti" per avere l'applicazione nel sistema.O forse tu ci stai dicendo che se uso un sistema per anni mi e' difficile passare ad un altro ???
            una valanga di mie amiche invece hanno portatili
            con win da anni, da anni non formattano e non ne
            sentono minimanente la necessità. pur non
            sapendone nulla installano e disinstallano e loro
            piacimento... cosa che non potrebbero fare con
            linux. se esistesse solo linux, probabilmente la
            cultura informatica non sarebbe oggi estesa ad un
            numero così grande di utenti...Anche io ho varie amiche che con linux installano e disinstallano a loro piacimento, senza neanche dover cercare l'installer in giro per il web.
            quando potrò installare i programmi ed usare il
            SO operativo nel suo complesso con la stessa
            semplicità, allora riproverò linux con
            piacere.Piu' semplice come e' adesso non ti va bene ? Lo complichiamo di nuovo un po' non c'e' problema (rotfl)
            per rendere un sistema popolare non basta
            semplificare l'installazione del SO.. bisogna
            semplificare anche l'installazione del SW. Guarda che l'unico problema attualmente e' il preinstallato.
            Oggi
            siamo arrivati ad un punto che chiunque, senza un
            minimo di esperienza potrebbe installare linux su
            un computer... ma non potrebbe con altrettanta
            semplicità installare il SW di cui ha bisogno.
            Quando capiranno anche questo passo... sarà un
            grande giorno.Guarda che con ubuntu lo fa gia' un sacco di gente, forse non te ne sei accorto. Gente comune che prima aveva solo XP e non ha mai visto un linux in vita sua.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            sono punti di vista.Innanzitutto la mia risposta era solo una provocazione in stile del post cui rispondevo.Non è vero che chi ama vista è uno stupido pornografo, ci mancherebbe.
            a te piace linux e a me fa schifo... ma proprio
            schifo.Ti diro' la verità, non sono un particolare amante di linux.Disprezzare Vista non implica necessariamente amare Linux.
            un utente che non abbia la tua
            "esperienza" ventennale non riuscirebbe a
            installare neppure il più stupido dei software.Il 95% della mia esperienza l'ho maturata su macchine microsoft, dal dos 2.0 in poi, giusto per chiarire la mia posizione.Chiunque non sia un professionista del settore puo' avere difficoltà con qualsiasi sistema operativo, anche microsoft.eppure ti diro' che se 7/8 anni fa operare su linux era piuttosto ostico, nelgi ultimi 2/3 anni configurare una macchina standard con una ubuntu lo trovo decisamente + elementare che configurare una macchina con Vista.La differenza sta tutta nel fatto che gli "utenti base" hanno tutti una certa esperienza windows o cmq hanno i famosi "amici mostri" che sanno smanettare un po'.In compenso per linux ci sono tonnellate di forum, basta avere della pazienza.
            inoltre ha la più irrazionale gestione delle
            cartelle da parte utente che abbia mai visto. uno
            senza esperienza non troverebbe un file che sta
            cercando neppure a
            pagarlo.Oddio, perchè?
            uno schifo totale che puù piacere solo agli
            smanettoni e a chi ha tempo da perdere per
            comprenderne il funzionamento. Per usare Win non
            hai bisogno di capire nulla. lo usi e basta. te
            ne sbatti di cosa è grub, kde, shell, cacchi e
            mazzi. accendi, installi con un click e usi.
            punto.
            Direi che con ubuntu/kubuntu è la stessa cosa.
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1


            inoltre ha la più irrazionale gestione delle

            cartelle da parte utente che abbia mai visto.
            uno

            senza esperienza non troverebbe un file che sta

            cercando neppure a

            pagarlo.

            Oddio, perchè?sarà perchè io che vengo da win non trovo neppure la mia cartella personale.... non ci capisco un'H se non mi fa vedere in che disco sono... non ci vuole molto a fare delle icone che semplifichino la vita al posto di raggruppare tutto sotto delle anonime cartelle dai nomi esotici...sarà che non ho tempo per andarmi a studiare come hanno deciso di raggruppare le cose... ma non è così immediato capire dove ci si trova aprendo l'"esplora risorse" di linux. Con win apri e capsice che se cerchi qualcosa nell'hd esterno, probabilmente devi cliccare sull'iconcina col nome dell'hd esterno... non hdd4 andandolo a cercare in directory che per me hanno nomi strambi, tanto per dirne una... e sempre se ci ho azzeccato sul nome.. ho solo qualche ricordo.per me ci vorrebbe pochissimo a creare qualcosa di più user friendly.
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega


            inoltre ha la più irrazionale gestione delle


            cartelle da parte utente che abbia mai visto.

            uno


            senza esperienza non troverebbe un file che
            sta


            cercando neppure a


            pagarlo.



            Oddio, perchè?


            sarà perchè io che vengo da win non trovo neppure
            la mia cartella personale.... non ci capisco un'H
            se non mi fa vedere in che disco sono... non ci
            vuole molto a fare delle icone che semplifichino
            la vita al posto di raggruppare tutto sotto delle
            anonime cartelle dai nomi
            esotici...
            sarà che non ho tempo per andarmi a studiare come
            hanno deciso di raggruppare le cose... ma non è
            così immediato capire dove ci si trova aprendo
            l'"esplora risorse" di linux. Con win apri e
            capsice che se cerchi qualcosa nell'hd esterno,
            probabilmente devi cliccare sull'iconcina col
            nome dell'hd esterno... non hdd4 andandolo a
            cercare in directory che per me hanno nomi
            strambi, tanto per dirne una... e sempre se ci ho
            azzeccato sul nome.. ho solo qualche
            ricordo.Gia, invece C: D: E: le insegnano alle elementari, ma tanto i bimbi le sanno gia' per scenza infusa (rotfl)(rotfl)
            per me ci vorrebbe pochissimo a creare qualcosa
            di più user friendly.Tu vuoi qualcosa a cui sei gia' abituato semplicemente, se ti dessero un volante e lo schermo con la strada disegnata e ti facessero lanciare gli applicativi posteggiandoci davanti ti troveresti immediatamente, ma non per questo verrebbe considerato un sistema efficente o comprensibile per chi non ha la patente
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            Gia, invece C: D: E: le insegnano alle
            elementari, ma tanto i bimbi le sanno gia' per
            scenza infusa
            (rotfl)(rotfl)dai cavolo... di fianco c'è il disegnino dell disco!! in linux non c'è! :-D
            Tu vuoi qualcosa a cui sei gia' abituato
            semplicemente, se ti dessero un volante e lo
            schermo con la strada disegnata e ti facessero
            lanciare gli applicativi posteggiandoci davanti
            ti troveresti immediatamente, ma non per questo
            verrebbe considerato un sistema efficente o
            comprensibile per chi non ha la
            patentema si, anche questo è vero... infatti dico che è anche colpa mia... ma se si vuole cambiare il modo di pensare di qualche miliardi di persone, lo si deve fare per gradi :-)
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega

            Gia, invece C: D: E: le insegnano alle

            elementari, ma tanto i bimbi le sanno gia' per

            scenza infusa

            (rotfl)(rotfl)
            dai cavolo... di fianco c'è il disegnino dell
            disco!! in linux non c'è!
            :-DSulla mia Xubuntu mi compare il disegnino del disco sul desktop quando attacco un device USB :D

            Tu vuoi qualcosa a cui sei gia' abituato

            semplicemente, se ti dessero un volante e lo

            schermo con la strada disegnata e ti facessero

            lanciare gli applicativi posteggiandoci davanti

            ti troveresti immediatamente, ma non per questo

            verrebbe considerato un sistema efficente o

            comprensibile per chi non ha la patente
            ma si, anche questo è vero... infatti dico che è
            anche colpa mia... ma se si vuole cambiare il
            modo di pensare di qualche miliardi di persone,
            lo si deve fare per gradi
            :-)Purtroppo si deve combattere contro il danno causato dal monopolio microsoft, che ha abituato la massa a windows. Ti assicuro che ai tempi in cui c'era piu' concorrenza anche l'utente poco informato non si lasciava confondere da queste cattive abitudini.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            dai cavolo... di fianco c'è il disegnino dell
            disco!! in linux non c'è!A parte il fatto che c'è, non credo che una persona seria userebbe una motivazione del genere per giudicare un SO.In ogni caso le tue difficoltà sono dovute unicamente al fatto che hai avuto paura di una cosa nuova, ed hai cercato quelle quattro cose che sai di Windows invece di osservare quel che c'è.
            ma se si vuole cambiare il
            modo di pensare di qualche miliardi di persone,
            lo si deve fare per gradiNon si tratta di cambiare il modo di pensare, ma semplicemente di pensare attivamente invece di usare il mouse a cervello spento. E' un problema della società, non dello strumento. Comunque, se vuoi un SO che somigli a Windows, prova Linux XP, oppure PCLinuxOS.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega


            inoltre ha la più irrazionale gestione delle


            cartelle da parte utente che abbia mai visto.

            uno


            senza esperienza non troverebbe un file che
            sta


            cercando neppure a


            pagarlo.



            Oddio, perchè?


            sarà perchè io che vengo da win non trovo neppure
            la mia cartella personale.... non ci capisco un'H
            se non mi fa vedere in che disco sono... non ci
            vuole molto a fare delle icone che semplifichino
            la vita al posto di raggruppare tutto sotto delle
            anonime cartelle dai nomi
            esotici...
            sarà che non ho tempo per andarmi a studiare come
            hanno deciso di raggruppare le cose... ma non è
            così immediato capire dove ci si trova aprendo
            l'"esplora risorse" di linux. Con win apri e
            capsice che se cerchi qualcosa nell'hd esterno,
            probabilmente devi cliccare sull'iconcina col
            nome dell'hd esterno... non hdd4 andandolo a
            cercare in directory che per me hanno nomi
            strambi, tanto per dirne una... e sempre se ci ho
            azzeccato sul nome.. ho solo qualche
            ricordo.

            per me ci vorrebbe pochissimo a creare qualcosa
            di più user
            friendly.Il problema è il cambio di prospettiva, ed è + che legittimo.Eppure io trovo che abbia un potenziale maggiore poter montare un volume qualsiasi in una directory a piacimento dell'utente, in fondo se ci pensi un file è un file e se ne hai bisogno lo trovi in una cartella, indipendentemente quale sia il volume fisico su cui è memorizzato, è legittimo trovarsi sbalestrati, ma è appunto abitudine.
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            si però in quel modo non hai la percezione immediata di dove sia quel file e non sai se devi cancellare qualcosa per farci stare altro... o non ti ricordi se quel file in quella cartella è dentro un HD piuttosto che un'altro.
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            si però in quel modo non hai la percezione
            immediata di dove sia quel file e non sai se devi
            cancellare qualcosa per farci stare altro... o
            non ti ricordi se quel file in quella cartella è
            dentro un HD piuttosto che un'altro.Anche quella e' questione di abitudine, su unbuntu se guardi a dentro la dir /Media trovi tutti i device che in quel momento hai montato, il vantaggio e' che non necessariamente sei obbligato ad averli li'.
      • krane scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: dont feed the troll

        Vista

        faceva pietà prima
        a me vista andava benissimo e veloce sin dal
        giorno
        0.E allora perche' esce il SP1 ???
        Chi ha problemi è perchè:
        1) ha una copia pirata
        2) ha disabilitato lo UAC e quindi ha installato
        male i
        programmi
        3) è uno schifoso linaro che mente!Alla M$ infatti sono tutti linari (rotfl)(rotfl)
        • Vega scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1
          allora perchè escono gli aggiornametni per linux?va pur bene anche quello....krane mi spieghi perchè devi usare 2 pesi e 2 misure? nel modo più indisponente del mondo poi, come se tu avessi in mano la verità assoluta.il fatto è che chi usa Win è produttivo esattamente come chi usa Linux... solo che non ha tempo da perdere per imparare linux e sinceramente non gliene frega una mazza di dover usare 1GB in più di ram, di avere il sistema che si avvia in 0,5 secondi in meno.I programmi funziano, nel 99% dei casi è stabile (se non è stabile per per colpa di driver o periferiche che non funziano a dovere). Non gliene frega una mazza se l'SP1 sputtana grub.... semplicemente perchè linux se proprio ti serve lo fai girare su una macchina virtuale ed in contemporanea.dai su, cominciamo a fare i seri. ogni persona usa il software che ritiene più giusto per le proprie esigenze. tu pensi che per te vada bene linux? bene. non scassare agli altri.
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            allora perchè escono gli aggiornametni per linux?Per aumentarne le funzionalita', poiche' linuS e' perFetTto (rotfl)
            va pur bene anche quello....Certo, se la persona cui rispondevo avesse usato termini meno trollosi, forse, rispondevo meglio anche io.
            krane mi spieghi perchè devi usare 2 pesi e 2
            misure? Perche' mi divertono quelli che vogliono convincerti a mettere Vista a costo di cambiare il pc: sembrano tanti piccoli commerciali della F40 (rotfl) piazzati a convincere la gente all'uscita del supermercato che tentano di convincere la gente a comprarsi una F40 per girare in citta' ed andare a fare la spesa.
            nel modo più indisponente del mondo poi,
            come se tu avessi in mano la verità assoluta.Che pretendi da uno che usa come nick sKavatrice ? Delicatezza ? :D
            il fatto è che chi usa Win è produttivo
            esattamente come chi usa Linux... solo che non ha
            tempo da perdere per imparare linux e
            sinceramente non gliene frega una mazza di dover
            usare 1GB in più di ram, di avere il sistema che
            si avvia in 0,5 secondi in meno.Pero' ha tempo di imparare vista e di venire a trollare nei forum... E bhe ognuno ha le sue preferenze per il tempo libero.
            I programmi funziano, nel 99% dei casi è stabile
            (se non è stabile per per colpa di driver o
            periferiche che non funziano a dovere). Il tuo concetto di stabilita' e il mio credo siano lontani almeno 6 mesi di pc acceso 24/24 pesantemente usato.
            Non gliene frega una mazza se l'SP1 sputtana grub....E allora che vengono in questo forum a parlare ???L'articolo che stiamo commentando parla di quello.
            semplicemente perchè linux se proprio ti serve lo
            fai girare su una macchina virtuale ed in
            contemporanea.Hai provato entrambe le combinazioni ?Linux virtualizzato su windows e windows virtualizzato su linux ?Ti sembra uguale ? Soprattutto con vista quanti Gb ti servono ?
            dai su, cominciamo a fare i seri. ogni persona
            usa il software che ritiene più giusto per le
            proprie esigenze. tu pensi che per te vada bene
            linux? bene. non scassare agli altri.E perche' gli altri scassano me ?Specificatamente mi scassano l'MBR ?
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            perchè escono gli aggiornametni per linux?Perché migliora, e tutti possono godere dei miglioramenti.
            il fatto è che chi usa Win è produttivo
            esattamente come chi usa Linux... solo che non ha
            tempo da perdere per imparare linuxQuanto tempo serve per imparare dove sta l'icona? Le difficoltà sono solo quelle legate all'abitudine diversa, una persona sveglia le supera in poche ore. Se invece ti riferisci a quelli che faticano a mettere in moto il pensiero... il problema non è il SO.
            sinceramente non gliene frega una mazza di dover
            usare 1GB in più di ramGeneralmente non sanno cos'è la RAM. Ma se notano un rallentamento, partono immediatamente le richieste di spiegazione.
            se non è stabile per per colpa di driver o
            periferiche che non funziano a dovere.Ovvero il SO non sa gestirle... è l'insieme che non funziona, non uno o l'altro componente. All'utente non interessa se è colpa della poca RAM o della libreria non aggiornata oppure una periferica mal progettata. Se non funziona, non funziona.Oppure usi misure differenti per i tuoi giudizi?
            gliene frega una mazza se l'SP1 sputtana grub....Se è installato, evidentemente esistono altri SO da avviare. Credi davvero che sia una questione priva di importanza?
            dai su, cominciamo a fare i seri. Giusto, dimmi, in che modo credi di essere il portavoce della 'gente'? Per quale motivo credi di conoscere le opinioni di tutti?
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            perchè evidentemente se linux che tutti potrebbero avere gratis non è usato dalla maggioranza della gente... un motivo ci sarà... o sono tutti stupidi?perfino io che l'ho provato.. non l'ho trovato all'altezza delle MIE esigenze. Credo di aver capito il perchè, nonostante alla fin dei conti sia un sistema gratuito, sia utilizzato da pochi.
          • zini scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            perchè evidentemente se linux che tutti
            potrebbero avere gratis non è usato dalla
            maggioranza della gente... un motivo ci sarà... o
            sono tutti
            stupidi?
            perfino io che l'ho provato.. non l'ho trovato
            all'altezza delle MIE esigenze. Credo di aver
            capito il perchè, nonostante alla fin dei conti
            sia un sistema gratuito, sia utilizzato da
            pochi.ma sono stimati circa 29 milioni di utenti desktop nel mondo, non tantissimi certo, comunque una cifra di tutto rispetto...
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            perchè evidentemente se linux che tutti
            potrebbero avere gratis non è usato dalla
            maggioranza della gente... un motivo ci sarà...Quante sono le persone che sanno dell'esistenza di Linux?
            perfino io che l'ho provato.. non l'ho trovato
            all'altezza delle MIE esigenze. Credo di aver
            capito il perchè, nonostante alla fin dei conti
            sia un sistema gratuito, sia utilizzato da pochi.Chi usa Linux non lo fa perché è gratis. Se pensi che il vantaggio maggiore sia quello, è chiaro che tu non sei un potenziale utente. Se t'interessa saperne di più, puoi trovare documenti su tali motivazioni alla base del software libero sul sito ufficiale della distribuzione Debian. Oppure puoi cercare in rete gli scritti di Richard Stallmann raccolti sotto il titolo "Software libero, pensiero libero": sono distribuiti con licenza libera.
      • Infatti scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        Oggi vuoi proprio affossarti da solo....guarda che ci sono fior di aziende con professionisti dentro che per il momento si sognano di passare a Vista....medita!
        • pollo scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1
          Anche dove lavoro io i client Windows hanno ancora tutti il 2000 o l'XP, nessuno ha e avrà (nel corso di quest'anno) sVista.E' più facile che alcuni server su cui c'è MS vengano upgradati al Server 2008 (è stato testato, funziona bene e non rallenta per nulla le macchine).I portatili HP e Acer nuovi che arrivano vengono ESPRESSAMENTE richiesti con XP... e parlando col nostro fornitore di HW ci hanno detto che solo un 10% dei loro clienti richiedono macchine con sVista.Le aziende hanno bisogno di sistemi funzionanti, compatibili e veloci, non graficamente belli. E penso che anche il 90% degli utenti domestici abbia le stesse esigenze.Con sVista M$ ha toppato... bisogna farsene una ragione!
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            non ha toppato. è un sistema che tenta di sganciarsi dai vecchi modi.sarebbe successa la stessa cosa se Vista fosse stato il miglior SO del mondo, intrinsecamente sicuro e stabile al 100%. Per il semplice motivo che le aziende non possono cambiare tutti i SW che hanno solo perchè è uscito un sistema nuovo.Probaiblmente una azienda che deve comprare tutto da zero, se le ultime versioni di SW che compra supportano Vista, prenderà macchine con Vista. Le vecchie, finchè usano SW che non è compatibile al 100% con vista non cambieranno.e ricordati che una azienda cambia qualcosa solo quando è obbligata a farlo, perchè i sistemi alle aziende non glieli regala nessuno e non li possono craccare.qui mi sembra che tutti quelli che parlano sempre delle aziende, trascurino il fatto che per passare a vista debbano sganciare soldi e che non glielo regala a nessuno, quindi... perchè dovrebbero farlo?? fino a che possono utilizzare i vecchi sistemi e non pagare nulla.. lo faranno. e vorrei vedere anche che fosse il cotrario.. soprattutto con tutto quello che hanno da pagare di tasse, si stanno a cambiare anche sistemi... se...
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            non ha toppato. è un sistema che tenta di
            sganciarsi dai vecchi modi.'Tenta'?Come dire che non ha raggiunto i suoi obbiettivi. Cosa confermata da MS stessa: le informazioni su Windows 7 provengono dall'interno dell'azienda, e non è probabile che siano false.
            Probaiblmente una azienda che deve comprare tutto
            da zero, se le ultime versioni di SW che compra
            supportano Vista, prenderà macchine con Vista. Le
            vecchie, finchè usano SW che non è compatibile al
            100% con vista non cambieranno.Considerato che entro un anno e mezzo potrebbe essere rilasciato un nuovo SO, molte attenderanno per evitare del tutto Windows Vista, nella speranza che il prossimo sia un prodotto all'altezza delle aspettative.
            e ricordati che una azienda cambia qualcosa solo
            quando è obbligata a farlo, perchè i sistemi alle
            aziende non glieli regala nessuno e non li
            possono craccare.Stai dicendo che Vista si diffonde solo attraverso la pirateria? Che l'insuccesso di Vista è dovuto all'onestà della gente?
            qui mi sembra che tutti quelli che parlano sempre
            delle aziende, trascurino il fatto che per
            passare a vista debbano sganciare soldi e che non
            glielo regala a nessuno, quindi... perchè
            dovrebbero farlo?? Infatti non lo fanno. Ma dove lavoro il motivo è tecnico, non economico.
            soprattutto con tutto quello che hanno da pagare
            di tasse, si stanno a cambiare anche sistemi...
            se...Tutte le spese per aggiornare gli strumenti IT sono detraibili dalle tasse. Ti attacchi a tutto pur di non ammettere la realtà, eh?
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            Considerato che entro un anno e mezzo potrebbe
            essere rilasciato un nuovo SO, molte attenderanno
            per evitare del tutto Windows Vista, nella
            speranza che il prossimo sia un prodotto
            all'altezza delle
            aspettative.e tu credi davvero che Win7 sia tanto diverso da Vista? Al 99% sarà basato su vista.. con qualche piccolo cambiamento.
            Stai dicendo che Vista si diffonde solo
            attraverso la pirateria? Che l'insuccesso di
            Vista è dovuto all'onestà della
            gente?non hai capito quello che ho detto.tu cambi auto solo perchè è uscito il modello nuovo?probabilmente se non paghi l'auto lo puoi anche fare... ma in caso contrario credo proprio che terresti quell'auto fino a che non perde le ruote.secondo il tuo ragionamento, le aziende dovrebbero cambiare le proprie macchie a controllo numerico solo perchè è uscita la versione nuova... oppure cambiare CAD solo perchè è uscita la versione nuova... devo contianuare?
            Infatti non lo fanno.
            Ma dove lavoro il motivo è tecnico, non economico.le 2 cose vanno sempre a braccetto.dubito che la tua azienda cambierebbe tutti i SW anche se il nuovo Win fosse il miglior SO del mondo. perchè dovrebbero farlo? avrebbero un aumento di produttività tale da giustificare la spesa?finchè non saranno obbligati, non lo faranno comunque. altrimenti non si spiegherebbe perchè molte aziende lavorano ancora con win 98.gli stessi problemi che hanno adesso le aziende con vista, li hanno avuti quando sono passati dal 98 a XP appunto... e adesso, visto che tutto sommato sono arrivati ad avere un SO che funziona.. seppur con una marea di difetti intriseci... mi dici PERCHE' dovrebbero cambiare.dammi una ragione tecnico economica per la quale una azienda al giorno d'oggi, con sistemi che tutto sommato fuzionano, dovrebbe sborsare a volte centinaia di migliai di euro per passare ad un SO nuovo.Se l'anno prossimo uscirà Win7, le ditte non cambieranno ugualmente.
            Tutte le spese per aggiornare gli strumenti IT
            sono detraibili dalle tasse. Ti attacchi a tutto
            pur di non ammettere la realtà,
            eh?Ah beh.. allora se sono "detraibili" spendiamo milioni.....e cmq sono deducibili.. non detraibili, il che cambia radicalmente la tua tesi.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            e tu credi davvero che Win7 sia tanto diverso da
            Vista? Al 99% sarà basato su vista.. con qualche
            piccolo cambiamento.Non credo.La numerazione la dice lunga: Vista è codificato come Windows 6 (basta vedere le informazioni sul sistema), mentre al ramo di sviluppo 5 appartengono tutte le release da Windows 2000 a XP-SP2, comprese le release 'server'.E' evidente che sarà un SO diverso, notizia confermata, anche se non in modo ufficiale, dalle dichiarazioni di Ballmer e Gates.
            tu cambi auto solo perchè è uscito il modello nuovo?
            probabilmente se non paghi l'auto lo puoi anche
            fare... ma in caso contrario credo proprio che
            terresti quell'auto fino a che non perde le
            ruote.Non parliamo di automobili.
            secondo il tuo ragionamento, le aziende
            dovrebbero cambiare le proprie macchie a
            controllo numerico solo perchè è uscita la
            versione nuova... Non ho mai detto una cosa del genere. Sei sicuro d'aver capito?
            le 2 cose vanno sempre a braccetto.Ripeto, dove lavoro (come sistemista) la discussione non è mai stata economica: l'upgrade è stato bocciato prima, per ragioni esclusivamente tecniche.
            dubito che la tua azienda cambierebbe tutti i SW
            anche se il nuovo Win fosse il miglior SO del
            mondo. perchè dovrebbero farlo? avrebbero un
            aumento di produttività tale da giustificare la
            spesa?In quel caso sì, senza dubbio. Lavoro sul sistema informatico centrale di un grande gruppo bancario: un incremento, anche minimo, di prestazioni e di stabilità hanno enormi ritorni dal punto di vista della produttività.
            mi dici PERCHE' dovrebbero cambiare.Hai capito quello che ho scritto?Sto ripetendo che le aziende non cambiano SO. Per quale motivo dovrei smentire me stesso?
        • Vega scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1
          ma è ovvio.tra 3 o 4 anni si sogneranno di passare da vista a un altro SO.quello che non avete ancora capito è che un'azienda se ne strafotte del SO utilizzato. l'unica cosa importante per l'azienda sono i SW che ci girano sopra.chi passa da XP a vista sono appassionati che lo fanno perchè gli piace passare al nuovo.l'azienda per che cosa lo dovrebbe fare? per vantarsi con le altre e dire "guarda come siamo fighi noi che abbiamo vista"? dai, un po' di serietà.Se io ho XP e un cad che mi è costato 10.000 euro:1° chi me lo fa fare di passare a vista a spendere soldi, dato che cmq XP non si spegne da solo nel momento in cui vista è sugli scaffali.2° se quel cad va male su vista perchè è stato programmato per girare su XP, perchè mai dovrei passare a vista?mi sembrano concetti elementari.ci sono molte dite che usano SW senza pretese e hanno ancora Win98 su un sacco di computer.Perchè mai dovrebbero pagare delle licenze per un SO aggiornato quando fanno tutto quello che devono con un altro sistema? ... mica esplode appena esce quello nuovo!!!allora le aziende che hanno delle flotte di veicoli che fanno? quando esce il modello nuovo cambiano tutti i veicoli? e dove siamo, nel paese dei balocchi?SERIETA'!! per piacere.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            tra 3 o 4 anni si sogneranno di passare da vista
            a un altro SO.Non più di 2.
            quello che non avete ancora capito è che
            un'azienda se ne strafotte del SO utilizzato.Falso.Il SO deve funzionare, essere stabile ed avere un supporto efficiente.
            l'unica cosa importante per l'azienda sono i SW
            che ci girano sopra.Ovvero se il SO non è in grado, viene scartato.
            chi passa da XP a vista sono appassionati che lo
            fanno perchè gli piace passare al nuovo.Quindi Microsoft ha lavorato 6 anni per un SO dedicato a pochi appassionati? Chi è che non è serio?
            ci sono molte dite che usano SW senza pretese e
            hanno ancora Win98 su un sacco di computer.Cioè, se un software gira su Win98 è 'senza pretese'?Segui i tuoi stessi appelli alla serietà ed accetta la realtà come hanno fatto alla Microsoft: Vista è stato un errore. I difetti sono evidenti a chiunque abbia una minima conoscenza informatica. Questo è il principale motivo per cui nelle aziende non si diffonde.
          • Vega scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            evidentemente rispondi con polemica senza cogliere il messaggio.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            evidentemente rispondi con polemica senza
            cogliere il messaggio.Quale polemica? Quale messaggio?Ho risposto. Prendo atto che non hai fatto altrettanto.
          • zini scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Vega
            ma è ovvio.

            tra 3 o 4 anni si sogneranno di passare da vista
            a un altro
            SO.

            quello che non avete ancora capito è che
            un'azienda se ne strafotte del SO utilizzato.Per MS il segmento più produttivo/cruciale/strategico, ovvero soldi, è quello dei SO (non solo monopolisticamente parlando)Non abbiamo capito infatti.
      • Obbligatori o scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: dont feed the troll

        Vista

        faceva pietà prima

        a me vista andava benissimo e veloce sin dal
        giorno
        0.
        Chi ha problemi è perchè:
        1) ha una copia piratace l'ho originale preinstallato su notebuc
        2) ha disabilitato lo UAC e quindi ha installato
        male i
        programminon ho toccato nulla
        3) è uno schifoso linaro che mente!sono uno schifoso linaro ma non mento.dimmi se sono normali 25 secondi per accendersi/spegnersi. ieri poi ho visto la prima BSOD, non gli deve essere piaciuto il mio N70. io non lo dico chissà per quale motivo, windows serve solo per giocare e per usare programmi INDISPENSABILI che non girano sotto linux.linux è il futuro
      • DarkSchneider scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: troppiLinux

        a me vista andava benissimo e veloce sin dal
        giorno
        0.
        Chi ha problemi è perchè:
        1) ha una copia pirata
        2) ha disabilitato lo UAC e quindi ha installato
        male i
        programmi
        3) è uno schifoso linaro che mente!1) Vista Home Premium OEM acquistato con il pc2) UAC attivato, so bene a cosa serve, sarà anche implementato in maniera terribile ma il suo dovere lo fa3) Ok, uso anche linux, ma quel pc è equipaggiato con XP e Vista.XP va tranquillamente, Vista si blocca solo a guardarlo quindi escluderei guasti HW (memtest non rileva nulla), le schermate blu indicano errori un po' troppo vari. Una bella fetta di colpa ce l'ha Nvidia (con quello che è costata la 8800), a volte è colpa del modem (chipset agere, provati driver integrati in vista e quelli del produttore), altre volte si blocca così, tanto per...Se non fosse che Xp va direi che è la MoBo
        • Renji Abarai scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1
          aggiorna i driver... risposta sempice e non dire che non va che con i driver nuovi se vedi BSOD vuol dire che è la VGA difettata.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Renji Abarai
            aggiorna i driver... risposta sempice e non dire
            che non va che con i driver nuovi se vedi BSOD
            vuol dire che è la VGA difettata.Perché escludi incompatibilità di Vista? Non può essere che semplicemente i drivers per Vista non vanno? D'altra parte è proprio questo uno dei problemi ricorrenti. In questo caso hai anche l'informazione che con XP tutto funziona...
          • Infatti scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            Perché escludi incompatibilità di Vista?Perchè è Renji Abarai ;)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            perchè ho una 8800GTX/768 con gli ultimi driver e con la home premium non ho problemi?mi sembra un passo avanti.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Renji Abarai
            perchè ho una 8800GTX/768 con gli ultimi driver e
            con la home premium non ho problemi?Forse è diversa la scheda?Forse è diversa l'installazione?Forse sono diversi i driver?Forse non è lo stesso PC?Sai bene che un caso senza problemi non spiega un altro caso in cui i problemi si manifestano. Non puoi fare una diagnosi basandoti su un altra macchina che funziona bene. Non è serio.
            mi sembra un passo avanti.Solo se su quella macchina avevi problemi poi risolti. Tra l'altro questo confermerebbe la tesi dell'incompatibilità.
      • MircoM scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        4) ha un patacchino appiccicato al PC con su scritto che il PC è ottimo per eseguire vista home basic (che tradotto significa: l'hardware che hai comprato è palesemente inadatto a far girare vista, ma comunque non te lo vogliamo vendere con XP, gne gne gne.)
      • Nauseato scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        Chi ha problemi è perchè:1) ha una copia pirata2) ha disabilitato lo UAC e quindi ha installato male i programmi3) è uno schifoso linaro che mente! 1: che una copia pirata sia meno efficiente di una legittima mi giunge nuovo... ?!?!2: che disabilitando UAC si installino "male" i programmi mi torna ancor più nuovo... ?!?!?!?!3: che il "Linari" siano schifosi e bugiardi è l'ultima perla, un'affermazione gratuitamente offensiva che ha la stessa veridicità delle precedenti.... ?!?!?!?!?!?!Ma possibile che su PI Forum debbano cirolare interventi di questo livello? Del resto basta non prenderli in considerazione.
    • troppiLinux scrive:
      Re: E' arrivata l'SP1
      - Scritto da: dont feed the troll
      + i problemi sul bootloader che
      abbiamo
      letto.io linux non ce l'ho (come il 99,999999999% delle gente) e quindi non ho problemi di bootloader. E comunque Vista continua andare, è linux che muore. Tiè!
      • dont feed the troll scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: dont feed the troll

        + i problemi sul bootloader che

        abbiamo

        letto.

        io linux non ce l'ho eh, si vede.Se sapessi come gira non diresti che Vista va bene.
      • krane scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: dont feed the troll

        + i problemi sul bootloader che

        abbiamo letto.
        io linux non ce l'ho (come il 99,999999999% delle
        gente) e quindi non ho problemi di bootloader. E
        comunque Vista continua andare, è linux che
        muore. Tiè!Per forsa : linux per fermarlo DEVI sabotarlo; mica come windows che muore da se'.
      • Infatti scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: troppiLinux E
        comunque Vista continua andare, è linux che
        muore.
        Tiè!Ah ho capito, ha 6 anni......Tiè!
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: troppiLinux
        io linux non ce l'ho Per questo ti accontenti di Vista.
        E comunque Vista continua andare, è linux che
        muore. Tiè!Mi fa sorridere la tua manifestazione infantile. Nel merito t'invito a riflettere sulla costante crescita di GNU/Linux in ogni settore possibile, e sul fatto che entro due anni Vista potrebbe essere solo un brutto ricordo.
      • Nauseato scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        io linux non ce l'ho (come il 99,999999999% delle gente) e quindi non ho problemi di bootloader. E comunque Vista continua andare, è linux che muore. Tiè! Mi.... che intervento professionale ...E se li contraddici si offendono pure questi ragazzotti viziati e brufolosi FanBoys difensori di un sistema indifendibile.
    • Mr. Pink scrive:
      Re: E' arrivata l'SP1
      Sul mio pc Vista va benissimo e apprezzo i molti vantaggi sia rispetto ad Ubuntu che rispetto ad XP che tengo in multiboot e che non disprezzo affatto. Con Sp1 finalmente giro per la lan come se fossi in locale. Se però questo ti agita tanto, ti dirò che Vista va piano, che mi da schermate blu a raffica, che mi blocca i giochi. Una volta le frustrazioni personali venivano sfogate con l'odio per le etnie diverse o per le ideologie opposte. Molto meglio oggi che a farne le spese sono i sistemi operativi, anche se francamente trovo la cosa piuttosto buffa!
      • dont feed the troll scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: Mr. Pink
        Sul mio pc Vista va benissimo e apprezzo i molti
        vantaggiElencamene 5.
        Con Sp1 finalmente giro per la lan come
        se fossi in locale.E mi sembra il minimo per s.o. moderno.Applaudire al rpodigio, questo sì che è buffo.
        Se però questo ti agita
        tantoMi agita solo la stupidità.
        • KevinMitnic k scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1
          perhcè con ubuntu puoi ?Per girare una lan devi installarti un server FTP su linux.... oppure usare il smb... che è microsoft....ma per piacere....
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: KevinMitnic k
            perhcè con ubuntu puoi ?
            chi ha parlato di ubuntu?
            Per girare una lan devi installarti un server FTP
            su linux.... oppure usare il smb... che è
            microsoft....
            Oddiosanttissimo.Questa è una perla!Bisognerebbe raccoglierle tutte e scrivere il bestiario di punto-informatico.
            ma per piacere....ma per paicere davvero.
          • Infatti scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            Io nella mia lan ho solo client Linux e uso nfs e da poco ho scoperto sshfs-fuse. Quindi? Non sai le cose e parli a sproposito?
          • Sus Scrofa scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            Ecco, con questa affermazione hai ufficializzato il tuo status di bimbominkia.Lascio a quelli con il complesso della crocerossina l'onere di spiegarti le idiozie che hai vomitato.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Sus Scrofa
            Ecco, con questa affermazione hai ufficializzato
            il tuo status di
            bimbominkia.

            Lascio a quelli con il complesso della
            crocerossina l'onere di spiegarti le idiozie che
            hai
            vomitato.Cattivo!! :D :D lol
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: KevinMitnic k
            Per girare una lan devi installarti un server FTP
            su linux.... Un semplice ignorante dice 'non lo so'.Ma inventarsi le cose in questo modo è assolutamente ridicolo. Stai dicendo che non sai cos'è una LAN, non hai idea di cosa significhi FTP e naturalmente che non conosci GNU/Linux... e tutto ciò facendo la figura dello stupido che crede di sapere quel che dice.
            oppure usare il smb... che è microsoft...E nemmeno sai cosa siano Samba ed il protocollo smb. Faresti meglio a tacere sugli argomenti che ignori.
        • Mr. Pink scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1
          Qualche esempio: il firewall finalmente agisce in entrambi i sensi e mi risparmio di comprarne uno di terze parti.Con XP se accedi ai pc in rete c'è sempre un ritardo iniziale che con sp1 è stato eliminato. Lo UAC con il software nuovo non rompe più le scatole e quando lo fa è utile sapere che l'eseguibile ha privilegi pericolosi. Il vantaggio su Ubuntu o su linux è la maggior disponibilità di giochi, software di ogni genere, e per un programmatore la possibilità di produrre sw che gira sul 95% dei desktop delle aziende (scusa se è poco).
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Mr. Pink
            Qualche esempio: il firewall finalmente agisce in
            entrambi i sensi e mi risparmio di comprarne uno
            di terze
            parti.Cioè un firewall che fa il firewall?Mirabile!
            Con XP se accedi ai pc in rete c'è sempre un
            ritardo iniziale che con sp1 è stato eliminato.??
            Lo UAC con il software nuovo non rompe più le
            scatole e quando lo fa è utile sapere che
            l'eseguibile ha privilegi pericolosi.Anche questo è discutibile.
            Il
            vantaggio su Ubuntu o su linux è la maggior
            disponibilità di giochi, Vero.
            software di ogni genere,Discutibile.
            e per un programmatore la possibilità di produrre
            sw che gira sul 95% dei desktop delle aziende
            (scusa se è
            poco).Non solo è poco, ma è una sciocchezza.Che vuol dire?Forse non ho capito bene.
          • Mr. Pink scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            Se capisci così poco evidentemente mi spiego male. Se il confronto è con XP, un firewall che finalmente fa il firewall è un vantaggio. Ti sembra vero il contrario? Se hai mai usato una rete di pc con XP o con Vista liscio, puoi osservare il ritardo che ho descritto. Ho su sp1 da ieri e ho notato che questo fenomeno non c'è più. Mi devo lamentare? Era meglio quando andava peggio???Quanto alla programmazione, è lapalissiano che conviene fare software per desktop per una piattaforma che hanno quasi tutti piuttosto che fare software per desktop per un sistema operativo che non ha quasi nessuno. Se poi Microsoft in futuro perderà il suo quasi monopolio, non sarò certo io a piangere.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Mr. Pink
            Se capisci così poco evidentemente mi spiego
            male.Non avevo capito solo la parte della programmazione.
            Se il confronto è con XP, un firewall che
            finalmente fa il firewall è un vantaggio. Ti
            sembra vero il contrario?
            No, pero' non mi entusiasmo nemmeno all'idea che il firewall faccia il firewall.Avere un firewall vero rispetto a quello farlocco di XP è un vantaggio: Vero. Entusiasmo: falso.D'altronde io continuo a non fidarmi e a usare ottimi firewall free.

            Se hai mai usato una rete di pc con XP o con
            Vista liscio, puoi osservare il ritardo che ho
            descritto. Ho su sp1 da ieri e ho notato che
            questo fenomeno non c'è più. Mi devo lamentare?
            Era meglio quando andava
            peggio???
            Non ho affatto detto questo, ho messo ?? perchè non mi sembrava un problema così fastidioso...
            Quanto alla programmazione, è lapalissiano che
            conviene fare software per desktop per una
            piattaforma che hanno quasi tutti piuttosto che
            fare software per desktop per un sistema
            operativo che non ha quasi nessuno. Se poi
            Microsoft in futuro perderà il suo quasi
            monopolio, non sarò certo io a
            piangere.Dipende, ed era qui che non ti seguivo, che intendi tu per "programmazione".Come programmatore del 2008 non posso prescindere dalla rete, se devo fare degli applicativi, cerco di spostare tutto su web application, e in quest'ottica sviluppare indipendentemente dalla piattaforma è un must.Ma supponiamo di dover fare software che deve girare in locale...che tipo di software?In ogni caso preferirei Java a dot net, la sua portabilità e la sua solidità è indiscutibile, inoltre diffido dai framework visuali...ma questo forse dipende dalla mia formazione. In ogni caso preferisco scrivere software che vada bene per il 100% dei computer...
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Mr. Pink
            Se il confronto è con XP, un firewall che
            finalmente fa il firewall è un vantaggio. Rispetto ad un firewall che non funziona sì, ma non vedo il motivo di vantarsene.
            Se hai mai usato una rete di pc con XP o con
            Vista liscio, puoi osservare il ritardo che ho
            descritto. Io non ho visto nulla del genere. Ho notato altri difetti, ma questo mi mancava.
            Quanto alla programmazione, è lapalissiano che
            conviene fare software per desktop per una
            piattaforma che hanno quasi tutti piuttosto che
            fare software per desktop per un sistema
            operativo che non ha quasi nessuno. Mi pare tu abbia una scarsa conoscenza dello sviluppo del software. Esistono molti modi per produrre software senza essere vincolati ad una singola piattaforma. Inoltre nelle aziende i software sono quasi tutti ormai delle web application, per cui la tua affermazione non ha molto senso.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: Mr. Pink
            Qualche esempio: il firewall finalmente agisce in
            entrambi i sensi Questo sarebbe un vantaggio? A me sembra la correzione di un errore grossolano.
            Con XP se accedi ai pc in rete c'è sempre un
            ritardo iniziale che con sp1 è stato eliminato.E che vuol dire?
            Lo UAC con il software nuovo non rompe più le
            scatole e quando lo fa è utile sapere che
            l'eseguibile ha privilegi pericolosi. Cioè si avvicina finalmente ai sistemi Unix e simili.
            Il vantaggio su Ubuntu o su linux è la maggior
            disponibilità di giochiGiusto.
            software di ogni genere,Falso.
            e per un programmatore la possibilità di produrre
            sw che gira sul 95% dei desktop delle aziendeCi sono tool di sviluppo in Windows Vista? Ci sono compilatori? Di che cosa stai parlando? Ho sviluppato software aziendale per due anni esclusivamente su GNU/Linux, producendo eseguibili per Windows e per Linux. Tu a cosa ti riferisci?
        • nome e cognome scrive:
          Re: E' arrivata l'SP1


          Con Sp1 finalmente giro per la lan come

          se fossi in locale.

          E mi sembra il minimo per s.o. moderno.
          Applaudire al rpodigio, questo sì che è buffo.Detto da gente che traffica con smb.conf per far andare decentemente una rete locale fa sorridere.
          Mi agita solo la stupidità.Sarà difficile farsi la barba allora.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome


            Con Sp1 finalmente giro per la lan come


            se fossi in locale.



            E mi sembra il minimo per s.o. moderno.

            Applaudire al rpodigio, questo sì che è buffo.

            Detto da gente che traffica con smb.conf per far
            andare decentemente una rete locale fa
            sorridere.
            Tu non sai cosa sia samba, ammettilo.Non è obbligatorio sapere cos'è e come si usa, solo che se non lo si sa, sarebbe + intelligente non parlarne.

            Mi agita solo la stupidità.

            Sarà difficile farsi la barba allora.Wow una risposta a specchio!Beh quantomeno allora in 4° elementare ci sei arrivato.
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            Tu non sai cosa sia samba, ammettilo.
            Non è obbligatorio sapere cos'è e come si usa,
            solo che se non lo si sa, sarebbe + intelligente
            non
            parlarne.Potrei anche ammetterlo ma tu che ne ricaveresti? Sempre con smb.conf devi trafficare.
            Wow una risposta a specchio!
            Beh quantomeno allora in 4° elementare ci sei
            arrivato.Io gia riuscivo a darle gia dalla prima elementare... ma si sa che i linari sono sempre un pò tardi.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome

            Tu non sai cosa sia samba, ammettilo.

            Non è obbligatorio sapere cos'è e come si usa,

            solo che se non lo si sa, sarebbe + intelligente

            non

            parlarne.

            Potrei anche ammetterlo ma tu che ne ricaveresti?Io niente, tu una figura migliore.
            Sempre con smb.conf devi trafficare.E perchè mai?Perchè tu da profano non sai cos'è e pensi che io sia obbligato ad usarlo?



            Wow una risposta a specchio!

            Beh quantomeno allora in 4° elementare ci sei

            arrivato.

            Io gia riuscivo a darle gia dalla prima
            elementareRoba di cui vantarsi.Come M$-Vista
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1


            Potrei anche ammetterlo ma tu che ne
            ricaveresti?
            Io niente, tu una figura migliore.Con te e gli altri nerd che infestano questo forum? Direi che non ne vale la pena.

            Sempre con smb.conf devi trafficare.
            E perchè mai?
            Perchè tu da profano non sai cos'è e pensi che io
            sia obbligato ad
            usarlo?Beh ma se non sai di cosa sto parlando bastava dirlo subito.

            Io gia riuscivo a darle gia dalla prima

            elementare
            Roba di cui vantarsi.
            Come M$-VistaVero. Tutte cose di cui vantarsi.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome


            Potrei anche ammetterlo ma tu che ne

            ricaveresti?

            Io niente, tu una figura migliore.

            Con te e gli altri nerd che infestano questo
            forum? Meglio nerd, che merd, d'altronde.
            Direi che non ne vale la
            pena.
            Direi che non sei capace di far altro che brutte figure.Contento te, contenti tutti.


            Sempre con smb.conf devi trafficare.

            E perchè mai?

            Perchè tu da profano non sai cos'è e pensi che
            io

            sia obbligato ad

            usarlo?

            Beh ma se non saiNon ti confondere, quello che non sa sei tu.Io sono quello che si bea della tua ignoranza e irride la tua puerilità.


            Io gia riuscivo a darle gia dalla prima


            elementare

            Roba di cui vantarsi.

            Come M$-Vista

            Vero. Tutte cose di cui vantarsi.Contento te, contenti tutti.Io intanto rido di te.Bellamente.
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            Non ti confondere, quello che non sa sei tu.
            Io sono quello che si bea della tua ignoranza e
            irride la tua
            puerilità.Già me ne rendo conto, e Giordano Bruno sotto spiega la tua condizione.
            Contento te, contenti tutti.
            Io intanto rido di te.
            Bellamente."L'ignoranza è la madre della felicità e della beatitudine sensuale".
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome

            Non ti confondere, quello che non sa sei tu.

            Io sono quello che si bea della tua ignoranza e

            irride la tua

            puerilità.

            Già me ne rendo conto, e Giordano Bruno sotto
            spiega la tua condizione.



            Contento te, contenti tutti.

            Io intanto rido di te.

            Bellamente.

            "L'ignoranza è la madre della felicità e della
            beatitudine
            sensuale".Sono abbacinato dallta tu smitragliata di risposte a specchio.Se fossi solo un po' meno crudele smetterei di risponderti, per evitare di innescare la tua ennesima figuraccia.
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            Sono abbacinato dallta tu smitragliata di
            risposte a
            specchio.
            Se fossi solo un po' meno crudele smetterei di
            risponderti, per evitare di innescare la tua
            ennesima
            figuraccia.Visto come sono bravo? Tu invece non mi sembri in forma.
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome

            Tu non sai cosa sia samba, ammettilo.

            Non è obbligatorio sapere cos'è e come si usa,

            solo che se non lo si sa, sarebbe + intelligente

            non parlarne.
            Potrei anche ammetterlo ma tu che ne ricaveresti?
            Sempre con smb.conf devi trafficare.Sei rimasto un po' indietro:http://alioth.debian.org/projects/gosahttp://smb4k.berlios.de/http://lam.sourceforge.net/http://www.webmin.com/Solo i primi che ho trovato...

            Wow una risposta a specchio!

            Beh quantomeno allora in 4° elementare ci sei

            arrivato.
            Io gia riuscivo a darle gia dalla prima
            elementare... E bhe, dopo 4 anni di 1' elementare ci credo...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            Solo i primi che ho trovato...Caspita ben 4 gui una peggio dell'altra? Guarda che swat te lo danno integrato... solo che fanno tutte cagare. Seconda cosa ... cosa vi fa pensare il fatto che escano gui di terze parti per editare un file di configurazione?
            E bhe, dopo 4 anni di 1' elementare ci credo...
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)E' l'esperienza che ti fa parlare?
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome

            Solo i primi che ho trovato...

            Caspita ben 4 gui una peggio dell'altra? Guarda
            che swat te lo danno integrato... solo che fanno
            tutte cagare.

            Seconda cosa ... cosa vi fa pensare il fatto che
            escano gui di terze parti per editare un file di
            configurazione?Che il sistema e' fatto bene: i file di configurazione sono slegati dagli altri componenti (come la GUI) e sono standard.

            E bhe, dopo 4 anni di 1' elementare ci credo...

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            E' l'esperienza che ti fa parlare?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            Che il sistema e' fatto bene: i file di
            configurazione sono slegati dagli altri
            componenti (come la GUI) e sono
            standard.Ma stra-lol... masochisti fino in fondo. Occorre scaricare una gui, scaricare le dipendenze, compilarla, sperare che sia compatibile... ah il progresso.
          • krane scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome

            Che il sistema e' fatto bene: i file di

            configurazione sono slegati dagli altri

            componenti (come la GUI) e sono

            standard.
            Ma stra-lol... masochisti fino in fondo. Occorre
            scaricare una gui, scaricare le dipendenze,
            compilarla, sperare che sia compatibile... ah il
            progresso.E trovi tanto complicato fare un trova nell'installer e fare applica per avere senza fare altro la gui che preferisci ?Non e' mica windows che devi andarti a cercare le utility sito per sito (rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            Non e' mica windows che devi andarti a cercare le
            utility sito per sito
            (rotfl)No, devi solo sperare che la tua distro abbia deciso di farne un pacchetto. Altrimenti ... dipendenze infinite.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome
            Potrei anche ammetterlo ma tu che ne ricaveresti?
            Sempre con smb.conf devi trafficare.E' evidente che non sai di che parli. Per connetterti ad una rete basta selezionare l'icona del PC, esattamente come con Windows. Mai provato?Se invece devi gestire un server, allora devi lavorare sulle configurazioni, ma in tal caso devi sapere quel che fai, indipendentemente dalla piattaforma su cui lavori.
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            E' evidente che non sai di che parli.
            Per connetterti ad una rete basta selezionare
            l'icona del PC, esattamente come con Windows. Mai
            provato?
            Se invece devi gestire un server, allora devi
            lavorare sulle configurazioni, ma in tal caso
            devi sapere quel che fai, indipendentemente dalla
            piattaforma su cui
            lavori.Ma stra-lol... mi fanno morire questi che installano ubuntu e dicono che è tutto esattamente come Windows. Tu hai mai provato? Hai mai provato a condividere una share di rete da linux a windows? Secondo te devo saper gestire un server per farlo?
          • rotfl scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome
            Ma stra-lol... mi fanno morire questi che
            installano ubuntu e dicono che è tutto
            esattamente come Windows. Tu hai mai provato? Hai
            mai provato a condividere una share di rete da
            linux a windows? Secondo te devo saper gestire un
            server per
            farlo?Ma finiscila, e' evidente che sei un incapace ed un ignorante informatico e che cerchi scuse per dimostrare la tua incapacita'.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome
            questi che
            installano ubuntu e dicono che è tutto
            esattamente come Windows. Tu hai mai provato? Hai
            mai provato a condividere una share di rete da
            linux a windows? Si, in una azienda con rete mista Windows/Linux. In entrambi i sensi: share su server Windows per client Ubuntu e share su server Linux per client Windows e Ubuntu.La configurazione di samba è stata necessaria solo sul server Linux.
            Secondo te devo saper gestire un server per farlo?No, basta sapere che cosa sono le cartelle condivise in rete. Lo sai?
          • AtariLover scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome

            Detto da gente che traffica con smb.conf per far
            andare decentemente una rete locale fa
            sorridere.
            C'è anche SWAT, per il webconfig ;)Ciao!(atari)
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1

            C'è anche SWAT, per il webconfig ;)Vero... un tool orrendo per gestire un config orrendo con risultati disastrosi. Lo scrivono persino nel man di fare attenzione...
          • AtariLover scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome

            Vero... un tool orrendo per gestire un config
            orrendo con risultati disastrosi.

            Lo scrivono persino nel man di fare attenzione...Che sia orrendo lo vedo anche io e sono d'accordo :DL'ho puntualizzato eprchè sennò magari qualcuno si arrende, mentre magari per iniziare a imparare può andare bene anche SWAT.Però smanettare con smb.conf non è l'unico modo per configurare samba, c'è SWAT, c'è un apposito plugin per il centro di controllo di KDE, e molte distro oramai hanno il loro pannello di controllo che consente di fare operazioni su samba senza andare per riga di comando.Hai ragione a dire però che se appena appena devi uscire dalla condivisione di cartelle o già pastrocchiare coi permessi e gli utenti, bannare determinati ip ecc... samba inizia a essere molto impestato. ;)Ciao!(atari)
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome

            C'è anche SWAT, per il webconfig ;)

            Vero... un tool orrendo per gestire un config
            orrendo con risultati disastrosi.Cioè non sei in grado di usarlo (cfr. La volpe e l'uva)
            Lo scrivono persino nel man di fare attenzione...Tu sei abituato a modificare le impostazioni dei server senza fare attenzione?
          • nome e cognome scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: nome e cognome


            C'è anche SWAT, per il webconfig ;)



            Vero... un tool orrendo per gestire un config

            orrendo con risultati disastrosi.

            Cioè non sei in grado di usarlo (cfr. La volpe e
            l'uva)Leggi sopra un commento di qualcuno che realmente ha provato ad utilizzarlo e non ha le fette di salame sugli occhi.

            Lo scrivono persino nel man di fare
            attenzione...

            Tu sei abituato a modificare le impostazioni dei
            server senza fare
            attenzione?Io sono abituato a fare le cose senza perdere tempo inutilmente. Linux è l'antitesi.
          • rotfl scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome
            Io sono abituato a fare le cose senza perdere
            tempo inutilmente.E' per questo che sei INCROSTATO su questo forum? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' arrivata l'SP1
            - Scritto da: nome e cognome
            Io sono abituato a fare le cose senza perdere
            tempo inutilmente. Linux è l'antitesi.OK, non sai usarlo, CVD.
    • buahaha scrive:
      Re: E' arrivata l'SP1

      Continuate pure a farvi fregare, tanto c'è di
      peggio.
      C'è chi ha votato LEga Nord.io no ho votato chi ha vintoma se c'è una cosa di cui sono contentodi questo governo è la posizione della lega nordche porterà lo psiconano a fare non solo i suoi interessi,ma forse a qualcuno fa male eh? buhahahaha
      • dont feed the troll scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: buahaha

        Continuate pure a farvi fregare, tanto c'è di

        peggio.

        C'è chi ha votato LEga Nord.

        io no ho votato chi ha vintoContento tu.
    • PGStargazer scrive:
      Re: E' arrivata l'SP1
      - Scritto da: dont feed the trollCUT
      Continuate pure a farvi fregare, tanto c'è di
      peggio.
      C'è chi ha votato LEga Nord.E pensa che quelli che han votato lega è perchè credono che non gli faranno le moschee o bloccheranno i turchi in europa (rotfl)ci credo che vista in italia va a gonfie vele se gli italiani son tutti così creduloni :D
      • dont feed the troll scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: PGStargazer
        - Scritto da: dont feed the troll
        CUT

        Continuate pure a farvi fregare, tanto c'è di

        peggio.

        C'è chi ha votato LEga Nord.

        E pensa che quelli che han votato lega è perchè
        credono che non gli faranno le moschee o
        bloccheranno i turchi in europa
        (rotfl)

        ci credo che vista in italia va a gonfie vele se
        gli italiani son tutti così creduloni
        :DGuarda (per fortuna) questa non è la sede per parlare di politica, anche perchè ci si ridurebbe alle solite barricate con posizioni rigide tipo stadio.Per il resto...vedo che hai colto il senso della mia battuta ;)
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: E' arrivata l'SP1
      Ma possibile che l'accoppiata fancazzista del centro sociale/utente anti-Microsoft sia imprescindibile?
      • dont feed the troll scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: nonsenepuop iu
        Ma possibile che l'accoppiata fancazzista del
        centro sociale/utente anti-Microsoft sia
        imprescindibile?E' possibile che gli stessi imbecili che si fanno intortare da mafiosi, piduisti e razzisti sono gli stessi che si fanno intortare da microsoft?ps. mai stato in un centro sociale in vita mia.
      • nome e cognome scrive:
        Re: E' arrivata l'SP1
        - Scritto da: nonsenepuop iu
        Ma possibile che l'accoppiata fancazzista del
        centro sociale/utente anti-Microsoft sia
        imprescindibile?Purtroppo è per definizione. Linux = perdita di tempo = fancazzista = centro sociale. Fortunatamente sono solo lo 0,1% dell'utenza.
    • ilmassi scrive:
      Re: E' arrivata l'SP1
      grande lega!
  • solo365 giorni scrive:
    Tornate ad XP
    Fate una buona cosa: togliete Vista e tornate ad XP che funziona proprio bene...----Affrettati: http://www.solo365giorni.com ! Gli spazi GRATIS stanno per FINIRE !!!
    • chattambulo scrive:
      Re: Tornate ad XP
      Affrettati: http://www.solo365giorni.com ! Gli
      spazi GRATIS stanno per FINIRE
      !!!Torna a windows 2000 funziona anche meglio di XP!!!!
      • Nauseato scrive:
        Re: Tornate ad XP
        Torna a windows 2000 funziona anche meglio di XP!!!! Credevi di dire un'assurdità ed invece senza saperlo hai detto uno cosa abbastanza giusta!Se non lo sai, secondo cosa devi fare e secondo che macchna hai, la tua affermazione sarcastica diventa verissima. Complimenti!
    • bubu scrive:
      Re: Tornate ad XP
      Affrettati: http://www.solo365giorni.com ! Gli
      spazi GRATIS stanno per FINIRE
      !!!Guarda che pubblicizzare il tuo sito (peraltro la malacopia o vagamente ispirato a milliondollarhomepage) trollando non è proprio il massimo della vita.... mi dici cosa speri di ottenere?? Visibilità?? 3 contatti da 1 euro in più?? :-P :-P :-P
    • troppiLinux scrive:
      Re: Tornate ad XP
      - Scritto da: solo365 giorni
      Fate una buona cosa: togliete Vista e tornate ad
      XP che funziona proprio
      bene...funziona così bene che anche solo per navigare sei costretto ad usare un utente amministratore... ma per favore!UAC rocks!
      • krane scrive:
        Re: Tornate ad XP
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: solo365 giorni

        Fate una buona cosa: togliete Vista e tornate ad

        XP che funziona proprio bene...
        funziona così bene che anche solo per navigare
        sei costretto ad usare un utente
        amministratore... ma per
        favore!
        UAC rocks!Navigare come amin ? Capisco: sono i siti porno te lo fanno credere perche' senno' non possono installare abbastanza comodamente gli spyware, (rotfl).
      • Infatti scrive:
        Re: Tornate ad XP
        Ma allora non conosci nemmeno Windows? Stai facendo figure di mexxa una dietro l'altra....
        • XPinPension e scrive:
          Re: Tornate ad XP
          - Scritto da: Infatti
          Ma allora non conosci nemmeno Windows? Stai
          facendo figure di mexxa una dietro
          l'altra....ne se proprio sicuro? Prova aprire il calendario di XP se lo riesci a vedere come limited.Vista UAC rocks!
          • Infatti scrive:
            Re: Tornate ad XP
            Questo non saprei, ma nell'azienda dove lavoravo prima avevo un Xp in cui ero user ma navigavo tranquillamente.
          • Infatti scrive:
            Re: Tornate ad XP
            - Scritto da: XPinPension e
            Vista UAC rocks!Ah, dimentivcavo....meglio tardi che mai: altri OS hanno tale metodo (ma comunque concepito meglio) da anni e Microsoft ci arriva ora....(rotfl)
          • LinariSiete Incoerenti scrive:
            Re: Tornate ad XP
            - Scritto da: Infatti
            (ma comunque concepito
            meglio) se per te con Linux, aprire un prompt di comandi e digitare sudo tutte le volte ed essere concepito meglio, sei messo maluccio. UAC rocks!
          • LinariSiete Incoerenti scrive:
            Re: Tornate ad XP
            - Scritto da: Infatti
            (ma comunque concepito
            meglio) se per te con Linux, aprire un prompt di comandi e digitare sudo tutte le volte, è essere concepito meglio, sei messo maluccio. UAC rocks!
          • krane scrive:
            Re: Tornate ad XP
            - Scritto da: LinariSiete Incoerenti
            - Scritto da: Infatti

            (ma comunque concepito meglio)
            se per te con Linux, aprire un prompt di comandi
            e digitare sudo tutte le volte, è essere
            concepito meglio, sei messo maluccio.Non solo, lo pensa anche microsoft che adesso da' finalmente la possibilita' di far partire a Windows Server 2008 (rotfl)(rotfl)
          • Infatti scrive:
            Re: Tornate ad XP
            E perchè mai dovrei sempre aprire la shell e digitare su?? Questo lo faccio se voglio eseguire un programma da terminale, altrimenti c'è il normalissimo kdesu che viene moooooolto prima di UAC.Studia che è meglio va!
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: Tornate ad XP
        contenuto non disponibile
        • XPinPension e scrive:
          Re: Tornate ad XP
          - Scritto da: unaDuraLezione
          Infatti i miei genitori navigano da anni come
          utenti
          guest.
          Senza alcun problema (e senza alcun virus).peccato che se poi vogliono giocare su XP devono collegarsi come admin :-)Vista UAC rocks!
      • enoquick scrive:
        Re: Tornate ad XP
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: solo365 giorni

        Fate una buona cosa: togliete Vista e tornate ad

        XP che funziona proprio

        bene...

        funziona così bene che anche solo per navigare
        sei costretto ad usare un utente
        amministratore... ma per
        favore!
        UAC rocks!Trollata Ie , opera e firefox da utente non privilegiato funzionano benissimoSono sicuro perchè sui mie computer gli utenti comuni non hanno privilegi amministrativi.
        • LinariSiete Incoerenti scrive:
          Re: Tornate ad XP
          - Scritto da: enoquick
          Ie , opera e firefox da utente non privilegiato
          funzionano
          benissimocerto che funzionano, ma per cambiare impostazioni del sistema, installare programmi, aprire il calendario, aggiornare windows, giocare, e tante altre attività sei costretto a cambiare utente. Con Vista invece c'è lo UAC che fa il cambio di privilegi per quella specifica impostazione/attività/programma, senza dover cambiare utente
          • krane scrive:
            Re: Tornate ad XP
            - Scritto da: LinariSiete Incoerenti
            - Scritto da: enoquick

            Ie , opera e firefox da utente non privilegiato

            funzionano benissimo
            certo che funzionano, ma per cambiare
            impostazioni del sistema, installare programmi,
            aprire il calendario, aggiornare windows,
            giocare, e tante altre attività sei costretto a
            cambiare utente.Veramente io ho sempre usato il : "esegui come" anche su XP.
            Con Vista invece c'è lo UAC che fa il cambio di
            privilegi per quella specifica
            impostazione/attività/programma, senza dover
            cambiare utenteQuindi non c'e' piu' il : Esegui come ???
          • LinariSiete Incoerenti scrive:
            Re: Tornate ad XP
            - Scritto da: krane
            Veramente io ho sempre usato il : "esegui come"
            anche su
            XP.prova se ci riesci a cambiare una qualsiasi impostazione amministrativa dal pannello di controllo di xp, ad aprire il calendario, a cambiare impostazioni del tcp/ip, scheda grafica e hardware, installare driver, cambiare le impostazioni NTFS delle proprietà per via interfaccia grafica, usare windows update, ecc. se ci riesci su XP. Con XP non puoi!!!Con Vista si può, perchè ogni operazione ha un bel pulsantino scudo dello UAC in cui è prevista l'elevazione
          • krane scrive:
            Re: Tornate ad XP
            - Scritto da: LinariSiete Incoerenti
            - Scritto da: krane

            Veramente io ho sempre usato il : "esegui come"

            anche su XP.
            prova se ci riesci a cambiare una qualsiasi
            impostazione amministrativa dal pannello di
            controllo di xp, ad aprire il calendario, a
            cambiare impostazioni del tcp/ip, scheda grafica
            e hardware, installare driver, cambiare le
            impostazioni NTFS delle proprietà per via
            interfaccia grafica, usare windows update, ecc.
            se ci riesci su XP. Con XP non puoi!!!Esegui come (administrator) Explorer, ci esploro le cartelle fino a Risorse del computer e li' hai il pannello di controllo.
            Con Vista si può, perchè ogni operazione ha un
            bel pulsantino scudo dello UAC in cui è prevista
            l'elevazioneWow... Era ora :D
          • enoquick scrive:
            Re: Tornate ad XP
            - Scritto da: LinariSiete Incoerenti
            - Scritto da: enoquick

            Ie , opera e firefox da utente non privilegiato

            funzionano

            benissimo

            certo che funzionano, ma per cambiare
            impostazioni del sistema, installare programmi,
            aprire il calendario, aggiornare windows,
            giocare, e tante altre attività sei costretto a
            cambiare utente.
            Ti ricordi quello che hai scritto ?
            funziona così bene che anche solo per navigare
            sei costretto ad usare un utente
            amministratore...Ho risposto solo a questoE ti posso assicurare che non è vero
          • enoquick scrive:
            Re: Tornate ad XP

            certo che funzionano, ma per cambiare
            impostazioni del sistema, installare programmi,
            aprire il calendario, aggiornare windows,
            giocare, e tante altre attività sei costretto a
            cambiare utente.

            Con Vista invece c'è lo UAC che fa il cambio di
            privilegi per quella specifica
            impostazione/attività/programma, senza dover
            cambiare
            utenteTi insegno un trunchetto sotto xp.Per eseguire un programma o utility del pannello di controllo (tranne la rete poi chissa perchè) con privilegi amministrativi usa 'esegui come' ( per l' utility del pannello di controllo occorre tenere premuto shift),tasto destro del mouse, esegue come...e avvii l' applicativo come altro utenteQuesto è simile alla tanto decantata UAC su vista.Sicuramente la UAC è migliore della soluzione xp ma il concetto è lo stesso.
      • Fabrizio scrive:
        Re: Tornate ad XP
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: solo365 giorni

        Fate una buona cosa: togliete Vista e tornate ad

        XP che funziona proprio

        bene...

        funziona così bene che anche solo per navigare
        sei costretto ad usare un utente
        amministratore... ma per
        favore!
        UAC rocks!Quando Windows non aveva il controllo dei privilegi utente i linari erano dei paranoiciOra che Windows ha copiato sudo (anche male) non si può stare senzama datevi una patta
      • Categorico scrive:
        Re: Tornate ad XP
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: solo365 giorni

        Fate una buona cosa: togliete Vista e tornate ad

        XP che funziona proprio

        bene...

        funziona così bene che anche solo per navigare
        sei costretto ad usare un utente
        amministratore... ma per
        favore!
        UAC rocks!Catazza galattica, alcuni programmi scritti un po' coi piedi, soprattutto giochi, chiedono privilegi amministrativi, ma nessun browser o client email o p2p o chat ne ha bisogno.Ma che razza di versione 2000/XP hai usato, la DSLE (Dumb Suicide Lusers Edition)? :p
      • Nauseato scrive:
        Re: Tornate ad XP
        funziona così bene che anche solo per navigare sei costretto ad usare un utente amministratore... ma per favore!UAC rocks! Non è proprio così. Comunque XP sp2 non è che funzioni così bene..., è soltanto il male minore in ambito Windows...
    • Guido85 scrive:
      Re: Tornate ad XP
      chi ha win xp non lo deve cambiare con win vista per nulla al mondo!!!!!!!!!!!!!!
  • Funz scrive:
    Windows è un SO maleducato
    Si installa come e dove gli pare, sbattendosene di quello che c'è già nell'MBR, fa come se ci fosse solo lui al mondo.
    • troppiLinux scrive:
      Re: Windows è un SO maleducato
      - Scritto da: Funz
      Si installa come e dove gli pare, sbattendosene
      di quello che c'è già nell'MBRanche se installi Debian Linux, ti fotte il MBR di XP
      • dont feed the troll scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: Funz

        Si installa come e dove gli pare, sbattendosene

        di quello che c'è già nell'MBR

        anche se installi Debian Linux, ti fotte il MBR
        di
        XPfalso
      • krane scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: Funz

        Si installa come e dove gli pare, sbattendosene

        di quello che c'è già nell'MBR
        anche se installi Debian Linux, ti fotte il MBR
        di XPNon conosco Debian, ma sarebbe l'unica a fare cio' che dici !Ergo : dimostramelo.
        • Kwisatz Haderach scrive:
          Re: Windows è un SO maleducato
          - Scritto da: krane
          - Scritto da: troppiLinux

          - Scritto da: Funz


          Si installa come e dove gli pare,
          sbattendosene


          di quello che c'è già nell'MBR


          anche se installi Debian Linux, ti fotte il MBR

          di XP

          Non conosco Debian, ma sarebbe l'unica a fare
          cio' che dici
          !
          Ergo : dimostramelo.Falso.Se installi il boot loader sulla partizione o se non lo installi affatto, non va a toccare l'MBR.Se invece installi il boot loader sull'MBR (l'opzione piu' comunemente usata), la Debian, come ogni altra distribuzione, pialla l'MBR e ci infila lo stage 1 del GRUB (o il lilo, se preferisci). La tua affermazione (erronea), si fonda sul fatto che il boot loader di Windows (NT-based) non si trova nel MBR ma nella partizione, nel MBR c'e' un chain loader che fa partire il boot loader che si trova sulla partizione (NTLDR). GRUB funge anche da chain loader per "passare la palla" ad un altro boot loader, cosa che fa quando viene usato per avviare una partizione Windows.
      • Infatti scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        Questa tua affermazione denota una non conoscenza immensa: stai zitto che è meglio!
      • W BeOS scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: Funz

        Si installa come e dove gli pare, sbattendosene

        di quello che c'è già nell'MBR

        anche se installi Debian Linux, ti fotte il MBR
        di
        XPVero ma nel suo boot loader include comunque anche i sistemi MS, il viceversa invece non avviene
      • nonsenepuop iu scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        Vero
      • Kwisatz Haderach scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: Funz

        Si installa come e dove gli pare, sbattendosene

        di quello che c'è già nell'MBR

        anche se installi Debian Linux, ti fotte il MBR
        di
        XPSoltanto se gli dici di installare il boot loader sull'MBR...
        • nome e cognome scrive:
          Re: Windows è un SO maleducato

          Soltanto se gli dici di installare il boot loader
          sull'MBR...Vero, poi ti basta mettere un dischetto nel floppy per farlo partire.
      • scorpioprise scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        Non del tutto vero. Il master boot record viene modificato per ospitare il bootloader, sia esso LILO, GRUB o quello che preferisci, tuttavia durante l installazione si "ricorda" che esiste qualcosa (Windows) e di conseguenza lo inserisce tra le opzioni. Certo, se hai più di un sistema operativo, sono un poco più complicati, ma allora non hai bisogno della mia spiegazione... :-D
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: Funz

        Si installa come e dove gli pare, sbattendosene

        di quello che c'è già nell'MBR

        anche se installi Debian Linux, ti fotte il MBR
        di XPProva, scoprirai dove hai sbagliato nella vita...
        • ilcla scrive:
          Re: Windows è un SO maleducato
          Noto che la tua presenza è constante in questo sito ed anche le tue opinioni sono costantemente contro corrente...Sei il cosiddetto "bastian contrario"....Utilizzi sempre questo tono di sfida nei confronti dei pareri altrui, dai per scontato troppe cose e forse non hai nemmeno idea fino in fondo delle tesi che stai sostenendo.Dovresti essere meno presuntuoso e soprattutto accettare che nella vita si può anche perdere.Ti stai affannando qui dentro postando qua e la per pubblicizzare il tuo sito anche se, una volta entrati, ci si accorge in pochi secondi a quale categoria appartieni ovvero i PERDENTI.Quindi smettila di fare il saccente, scendi dal trono su cui credi di essere e impara a criticare meno gli altri e più te stesso.Anche i risultati elettorali dimostrano che non sei poi il giusto che vuoi fare credere.Impara a essere umile
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            - Scritto da: ilcla
            Noto che la tua presenza è constante in questo
            sito ed anche le tue opinioni sono costantemente
            contro corrente...Sei il cosiddetto "bastian
            contrario"....Premettendo che aleksfalcone non è un mio amico, non lo conosco e non abbiamo mai avuto scambi di post, reputo che tu stia sbagliando e di grosso.Personalmente lo reputo uno dei migliori partecipanti a questi forum, sempre impeccabile, ironico e preciso nei suoi interventi.Mai offensivo, semmai, al massimo appunto ironico.
            Ti stai affannando qui dentro postando qua e la
            per pubblicizzare il tuo sito anche se, una volta
            entrati, ci si accorge in pochi secondi a quale
            categoria appartieni ovvero i
            PERDENTI.
            Trovo questo modo di etichettare la gente veramente puerile, superficiale e a dirla tutta pure fuori-moda.
            Anche i risultati elettorali dimostrano che non
            sei poi il giusto che vuoi fare
            credere.
            Oddiosantissimo, e quando mai il numero ha fatto la ragione?Non è che se 5 miliardi di terrestri sostengono che l'acqua sia asciutta, quella diventa asciutta, se è bagnata è bagnata, anche se ci sono 5miliardi di ottusi.Considerando che sono + gli stupidi di quelli in gamba direi, che se la maggioranza ritiene una certa cosa è ragionevole credere che sia sbagliata.
            Impara a essere umileEh, anche tu.
          • ilcla scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            Cercherò di non perdere il sonno per ciò che hai scritto.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            - Scritto da: ilcla
            Cercherò di non perdere il sonno per ciò che hai
            scritto.Invidio te e quelli come te, è vero che non mettendosi mai in discussione non si migliora mai, ma è anche vero che si vive una vita + semplice.Beati voi che ci riuscite.
          • Effetti scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            In effetti a ben guardare per un tot di anni una certa nazione (milioni di persone, la netta maggiornaza) ha ritenuto i suo leader come il più grand'uomo e benefattore, la sua corrente di pensiero come la migliore in assoluto.... poi finita la seconda guerra mondiale si sono svegliati.....questo solo per confermare che in effetti una scelta di una certa maggioranza non la certifica come la migliore o la più giusta.
          • ilcla scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            - Scritto da: Effetti
            In effetti a ben guardare per un tot di anni una
            certa nazione (milioni di persone, la netta
            maggiornaza) ha ritenuto i suo leader come il più
            grand'uomo e benefattore, la sua corrente di
            pensiero come la migliore in assoluto.... poi
            finita la seconda guerra mondiale si sono
            svegliati.....
            Forse si sta facendo confusione...Ciò di cui stai parlando non veniva dai sentimenti popolariche ritenevano il proprio leader il più grande benefattore !!Erano COSTRETTI a ritenere leader e benefattore questa persona...Pertanto, queste persone, si dovevano fingere dormienti per auto tutelarsi..
            questo solo per confermare che in effetti una
            scelta di una certa maggioranza non la certifica
            come la migliore o la più
            giusta.Concordo pienamente in questa affermazione specialmente se consideriamo che nessuno può stabilire in modo oggettivo cosa o chi sia migliore o peggiore.Ciò che per ora è stato certificato è l'inettitudine dimostrata dallo schieramento passato a cui è stato dato tutto per poter governare.Sono pienamente convinto che questa maggioranza non sia la soluzione ai problemi e sono altresi convinto che faranno poco o nulla.Ciò che mi sembra assurdo è sostenere con ottusità (giusto per ritornare al termine usato dall'avvocato che fa le veci di Aleksfalcone ) uno schieramento politico piuttosto che un altro.L'unico partito che si sarebbe potuto sostenere sarebbe stato quello che non avesse fatto nessuna promessa ma, in modo onesto avesse spèiegato agli Italiano che la nostra nazione non ha più nulla da dare ai cittadini..
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            - Scritto da: ilcla
            - Scritto da: Effetti

            In effetti a ben guardare per un tot di anni una

            certa nazione (milioni di persone, la netta

            maggiornaza) ha ritenuto i suo leader come il
            più

            grand'uomo e benefattore, la sua corrente di

            pensiero come la migliore in assoluto.... poi

            finita la seconda guerra mondiale si sono

            svegliati.....


            Forse si sta facendo confusione...
            Ciò di cui stai parlando non veniva dai
            sentimenti
            popolari
            che ritenevano il proprio leader il più grande
            benefattore
            !!
            Erano COSTRETTI a ritenere leader e benefattore
            questa persona...Pertanto, queste persone, si
            dovevano fingere dormienti per auto
            tutelarsi..
            Se buonanotte, gli Italiani sono sempre i + grandi e + forti sostenitori del vincitore del momento, non è paura, è proneria, un'altra cosa.

            questo solo per confermare che in effetti una

            scelta di una certa maggioranza non la certifica

            come la migliore o la più

            giusta.

            Concordo pienamente in questa affermazione
            specialmente se consideriamo che nessuno può
            stabilire in modo oggettivo cosa o chi sia
            migliore o
            peggiore.Beh insomma, non si puo' stabilire oggettivamente cosa è "+ bello", ma cosa è "+ veloce" ad esempio si.Basta fare delle misurazioni.
            Ciò che per ora è stato certificato è
            l'inettitudine dimostrata dallo schieramento
            passato a cui è stato dato tutto per poter
            governare.Questa affermazione non trova nessun riscontro nella realtà.
            Sono pienamente convinto che questa maggioranza
            non sia la soluzione ai problemi e sono altresi
            convinto che faranno poco o
            nulla.
            Questa è un'opinione, tra l'altro rispettabilissima e in parte da me condivisa.
            Ciò che mi sembra assurdo è sostenere con
            ottusità (giusto per ritornare al termine usato
            dall'avvocato che fa le veci di Aleksfalcone )Non sono avvocato di nessuno, se leggo, vedo o sento una cosa che reputo ingiusta, sento il dovere di dire la mia.Finché ne ho facoltà, vorrei poter esercitare questo mio diritto senza essere tacciato di essere l'avvocato di nessuno.
            uno schieramento politico piuttosto che un
            altro.Non mi sembra che i protagonisti di questa discussione lo abbiano fatto, ma forse mi sono perso qualcosa.
            L'unico partito che si sarebbe potuto sostenere
            sarebbe stato quello che non avesse fatto nessuna
            promessa ma, in modo onesto avesse spèiegato agli
            Italiano che la nostra nazione non ha più nulla
            da dare ai
            cittadini..Sono convinto che il partito del qualunquismo avrebbe certo stravinto, ma di questo non mi rallegrerei affatto.
          • ilcla scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato

            Se buonanotte, gli Italiani sono sempre i + grandi e +
            forti sostenitori del vincitore del momento, non è paura,
            è proneria, un'altra cosa.Forse tu fai parte di quelli che si pronano considerando che preferisci un racconto falso piuttosto che una realtà cruda ma tale...Contento te...
            Beh insomma, non si puo' stabilire oggettivamente cosa
            è "+ bello", ma cosa è "+ veloce" ad esempio si.
            Basta fare delle misurazioni.Certamente...sono contento che tu abbia delle nozioni di fisica elementare.Peccato che lento non significa peggiore e/o veloce non significa migliore e viceversa...Non sei obbligato a rispondere a tutto. Non replicando qui avresti fatto una figura migliore.
            Questa affermazione non trova nessun riscontro nella
            realtà.Sono pronto ad una descrizione dettagliata delle migliorie apportate...Anche qualche altro milione di persone è in attesa...Forse l'unico che ha visto qualcosa sei tu...ed è preoccupante credo.
            Questa è un'opinione, tra l'altro rispettabilissima e in
            parte da me condivisaE' rispettabilissima poichè è concorde (in parte) alla tua...Ostenti un curioso senso di democrazia...
            Non mi sembra che i protagonisti di questa discussione lo
            abbiano fatto, ma forse mi sono perso qualcosa.Credo proprio di si...ti sei perso qualcosa. Vai nel sito del tuo assistito e forse capirai.
            Non sono avvocato di nessuno, se leggo, vedo o sento una
            cosa che reputo ingiusta, sento il dovere di dire la mia.
            Finché ne ho facoltà, vorrei poter esercitare questo mio
            diritto senza essere tacciato di essere l'avvocato di
            nessuno.Ogni tanto dovresti sentire il dovere di stare in silenzio. Credo daresti un contributo maggiore ascoltando...
            Sono convinto che il partito del qualunquismo avrebbe
            certo stravinto, ma di questo non mi rallegrerei affatto.Hai ragione...molto meglio illudersi nella vita.Capisci ora perchè quelli del tuo schieramento sono stati spazzati via dalla scena politica ? Ragionavano come te...piuttosto che la realtà di merxx...il falso spalmato di panna...In ogni caso sappi che non coltivo rancore per nulla e per nessuno. Ne per te, ne per il falcone ne per nessun altro.Ciò che non tollero sono le persone arroganti che si pongono con il prossimo in modo autoritario, con tono quasi sprezzante di superiorità...Si può parlare di qualsiasi argomento nella vita..senza per questo far sentire gli altri delle nullità.L'ironia,come dici tu,è altra cosa rispetto a ciò che ho letto in veri post della persona di cui tu hai gran stima.Non contesto i contenuti...ma la forma !!
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            - Scritto da: ilcla
            Forse si sta facendo confusione...
            Ciò di cui stai parlando non veniva dai
            sentimenti popolari che ritenevano il proprio leader
            il più grande benefattore !!
            Erano COSTRETTI a ritenere leader e benefattore
            questa persona...Pertanto, queste persone, si
            dovevano fingere dormienti per auto tutelarsi..Curiosa ed originale idea semplicistica della storia e della politica. Peccato che il mondo reale sia molto diverso.
            Concordo pienamente in questa affermazione
            specialmente se consideriamo che nessuno può
            stabilire in modo oggettivo cosa o chi sia
            migliore o peggiore.Ma oggettivamente la criminalità organizzata è male, mentre il rispetto delle leggi è cosa migliore. La solidarietà è cosa buona, mentre il razzismo è peggiore.Quindi è migliore chi professa la legalità e la tolleranza, mentre è peggiore chi glorifica ed elegge criminali e sbandiera la propria xenofobia.
            Ciò che mi sembra assurdo è sostenere con
            ottusità (giusto per ritornare al termine usato
            dall'avvocato che fa le veci di Aleksfalcone )
            uno schieramento politico piuttosto che un
            altro.Io non ho avvocati, né mi sento ottuso in alcun modo. Ti sfido a dimostrarlo.
            in modo onesto avesse spèiegato agli
            Italiano che la nostra nazione non ha più nulla
            da dare ai cittadini..Questo è un esempio di discorso ottuso. La nazione sono i cittadini, e l'Italia non è morta come tu credi. I problemi del Paese sono in gran parte dovuti a chi la pensa come te, è il presupposto all'accettazione passiva di ogni insulto perpetrato da chi governa solo per il proprio personale interesse.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            - Scritto da: dont feed the troll
            Premettendo che aleksfalcone non è un mio amico,
            non lo conosco e non abbiamo mai avuto scambi di
            post, reputo che tu stia sbagliando e di
            grosso.

            Personalmente lo reputo uno dei migliori
            partecipanti a questi forum, sempre impeccabile,
            ironico e preciso nei suoi
            interventi.
            Mai offensivo, semmai, al massimo appunto ironico.Sono lusingato. (senza ironia) :-)
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            Sono lusingato.
            (senza ironia) :-)Ora diranno che siamo amici, comunisti e pure busoni.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            - Scritto da: dont feed the troll
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org


            Sono lusingato.

            (senza ironia) :-)

            Ora diranno che siamo amici, comunisti e pure
            busoni.Non vedo nulla di male in nessuna delle tre aggettivazioni. Tuttavia, per quanto mi riguarda, la prima mi trova sempre disponibile, la seconda sarebbe falsa (con riserva), la terza decisamnte irreale.
        • anonimo2 scrive:
          Re: Windows è un SO maleducato
          ignoranti siete voi, l'hanno già detto in un commento nella partizione di windows c'è un chainloader che carica il boot loader di windows e poi l'installer delle varie distribuzioni linux non è che ti riconoscono il boot manager che c'è nell'mbr ma vedono che c'è una partizione windows e quindi ti configura lilo, grub o quello che è per poter avviare anche windows solamente che in alcune distro bisogna farlo manualmente. Comunque sia non c'è nessun ca**o di problema se Windows sovvrascrive l'mbr... basta essere meno ignoranti, ci vuole un niente per rimettere grub nell'mbr.siete dei terroristi falsi e fanboy
          • AtariLover scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            - Scritto da: anonimo2

            siete dei terroristi falsi e fanboy
            Hai dimenticato comunisti :D(atari)e si, sono sarcastica :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 aprile 2008 15.06-----------------------------------------------------------
          • anonimo2 scrive:
            Re: Windows è un SO maleducato
            mica mi chiamo silvio
      • Funz scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: Funz

        Si installa come e dove gli pare, sbattendosene

        di quello che c'è già nell'MBR

        anche se installi Debian Linux, ti fotte il MBR
        di
        XPNe dubito (uso Ubuntu che è derivato da Debian).Se fosse, anche Debian sarebbe maledcacto. :p
      • Nauseato scrive:
        Re: Windows è un SO maleducato
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: Funz

        Si installa come e dove gli pare, sbattendosene

        di quello che c'è già nell'MBR

        anche se installi Debian Linux, ti fotte il MBR
        di
        XPChe dici? Certi modi di "fottere" sono specifici solo di M$, che arriva addirittura ad autofottersi (un Win2K mi ha fottuto un WinXP addirittura su altro HDD...: l'ho riattivato ripristinando relativo MBR).
    • Obbligatori o scrive:
      Re: Windows è un SO maleducato
      hai ragione, ma d'altronde è la politica di windows
    • Nifft scrive:
      Re: Windows è un SO maleducato
      - Scritto da: Funz
      Si installa come e dove gli pare, sbattendosene
      di quello che c'è già nell'MBR, fa come se ci
      fosse solo lui al
      mondo.In compenso Ubuntu è un gentiluomo (come molti utenti linux hanno potuto sperimentare)...In fase di installazione non solo rispetta le partizioni precedenti, le riconosce e le inserisce correttamente in ogni dettaglio nel boot-loader (istallando Ubuntu ho anche scoperto per la prima volta che nel PC mi avevano rifilato preistallata una versione di Windows XP Home Edition e non "pro", pensa tu...).Ma anche di più: riconosce automaticamente le utenze presenti nel sistema Windows preesistente ed è in grado di ricostruirle, se si vuole, nel nuovo sistema operativo...Fantascienza per chi è abituato ai modi di fare di M$ Windows...
  • MeX scrive:
    per LucaS...
    ma non avete messo il link per farsi mandare il CD a casa per i digital divisi?
    • dav scrive:
      Re: per LucaS...
      digital diviso e pure con vista?!?! ma ce l'hai proprio tutte le sfighe...
    • pippo scrive:
      Re: per LucaS...

      ma non avete messo il link per farsi mandare il
      CD a casa per i digital
      divisi?Noooooooooooooooooooooooo è tornata la scimmietta di jiobs ;)
      • MeX scrive:
        Re: per LucaS...
        giá ora che mi sono sistemato in Irlanda trovo il tempo di caxxeggiare su PI :)(unico neo le á é í ó ú con gli accenti in gaelico :) )
    • cereal killer scrive:
      Re: per LucaS...
      - Scritto da: MeX
      ma non avete messo il link per farsi mandare il
      CD a casa per i digital
      divisi?bastava cercare http://tinyurl.com/y5bhbb
    • cereal killer scrive:
      Re: per LucaS...
      - Scritto da: MeX
      ma non avete messo il link per farsi mandare il
      CD a casa per i digital
      divisi?eccolohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=2257680&m=2257912#p2257912
  • cereal killer scrive:
    sistema non originale
    cosa succede se uno lo installasu un sistema non originale?(anonimo)
    • dav scrive:
      Re: sistema non originale
      dipende da vari fattori ma non credo che sia questa la sede per parlarne...
      • cereal killer scrive:
        Re: sistema non originale
        - Scritto da: dav
        dipende da vari fattori ma non credo che sia
        questa la sede per
        parlarne...ma non mi interessano i metodi,solo sapere se va...grazie! ;)
    • Infatti scrive:
      Re: sistema non originale
      Esplode il PC.
      • cereal killer scrive:
        Re: sistema non originale
        - Scritto da: Infatti
        Esplode il PC. MORIREMO TUTTI :| :| :|(troll)(troll1) :@(cylon)(troll2)(troll3) :| :| @^ O) O) AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH :|(troll)(troll1)(troll3)(cylon)
    • krane scrive:
      Re: sistema non originale
      - Scritto da: cereal killer
      cosa succede se uno lo installa
      su un sistema non originale?
      (anonimo)Arriva Ballmer e ti lancia addosso una sedia !
      • cereal killer scrive:
        Re: sistema non originale
        - Scritto da: krane

        Arriva Ballmer e ti lancia addosso una sedia !il Ballmer che conosco io non lo farebbe maisi chiama John Ballmer
    • KevinMitnic k scrive:
      Re: sistema non originale
      Hi... if you have used the Bios Emulation Trick... this will continue working...
      • cereal killer scrive:
        Re: sistema non originale
        - Scritto da: KevinMitnic k
        Hi... if you have used the Bios Emulation
        Trick... this will continue
        working...thanks a lot Kevin!but you're not allowed to use a computer!!!how did you discovered it??? :o :o
    • W BeOS scrive:
      Re: sistema non originale
      - Scritto da: cereal killer
      cosa succede se uno lo installa
      su un sistema non originale?

      (anonimo)Comprati la licenza pezzente !!!
      • nonsenepuop iu scrive:
        Re: sistema non originale
        Poi come fa a comprare il fumo prima di andare al centro sociale?
        • krane scrive:
          Re: sistema non originale
          - Scritto da: nonsenepuop iu
          Poi come fa a comprare il fumo prima di andare al
          centro sociale?Si pianta due piantine sul balcone...
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: sistema non originale
      Guarda qui www.gdf.it
      • cereal killer scrive:
        Re: sistema non originale
        - Scritto da: nonsenepuop iu
        Guarda qui www.gdf.itnon c'è alcun forum in cui chiedere... (newbie)
    • Kwisatz Haderach scrive:
      Re: sistema non originale
      - Scritto da: cereal killer
      cosa succede se uno lo installa
      su un sistema non originale?

      (anonimo)E' una domanda che non dovrebbe essere posta...
      • cereal killer scrive:
        Re: sistema non originale
        - Scritto da: Kwisatz Haderach

        E' una domanda che non dovrebbe essere posta...ma io lo chiedevo solo in nome della Scienza..
  • Clambaker scrive:
    MS = CoS? Get The Facts!
    http://digg.com/world_news/Church_of_Scientology_launches_Get_the_facts_campaign
  • Indeciso scrive:
    Che versione scarico?
    Dunque ho un portatile con processore intel core 2 duo quindi supporta il 64 bit. Come sistema operativo mi sono trovato installato windows vista a 32 bit... Sono costretto ad aggiornarlo con la versione x86 o posso usare anche quella x64?
    • zini scrive:
      Re: Che versione scarico?
      - Scritto da: Indeciso
      Dunque ho un portatile con processore intel core
      2 duo quindi supporta il 64 bit. Come sistema
      operativo mi sono trovato installato windows
      vista a 32 bit... Sono costretto ad aggiornarlo
      con la versione x86 o posso usare anche quella
      x64?32 bit
    • gino scrive:
      Re: Che versione scarico?
      non mi sembra complicato -.-sistema a 32bit, aggiornamento a 32bit
    • pollo scrive:
      Re: Che versione scarico?
      Scarica una qualsiasi distribuzione Linux: ormai tutte hanno la versione a 64bit... La tua CPU e la tua RAM ti ringrazieranno :) :D
  • Zarbon scrive:
    Installato...
    Se devo essere sincero però con il mio compaq c750 non vedo grossi miglioramenti in termini di prestazioni...anzi ora l'avvio (che prima era una scheggia) è peggiorato di 10 - 15 secondi... parlo in termini di prestazioni...poi vedremo gli altri miglioramenti..
    • Lombrico scrive:
      Re: Installato...
      - Scritto da: Zarbon
      Se devo essere sincero però con il mio compaq
      c750 non vedo grossi miglioramenti in termini di
      prestazioni...anzi ora l'avvio (che prima era una
      scheggia) è peggiorato di 10 - 15 secondi...
      parlo in termini di prestazioni...poi vedremo gli
      altri
      miglioramenti..Uhm, a me Vista ci mette una vita ad avviarsi, almeno il doppio rispetto ad XP, proprio scheggia non mi pare oOE non ho un pc vecchio, è un Core2Duo E6750, 2g Ram, Hd sata2.. boh!
      • ilmassi scrive:
        Re: Installato...
        a me proprio no si avvia altrettanto bene...comunque vista non va sempre spento..esiste il suspend to ram e hybernate mica a caso...
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: Installato...
          - Scritto da: ilmassi
          a me proprio no si avvia altrettanto
          bene...comunque vista non va sempre
          spento..esiste il suspend to ram e hybernate
          mica a caso...Un inno al risparmio energetico, insomma...Sospensione ed 'ibernazione' sono funzioni presenti anche nelle distribuzioni GNU/Linux e in Windows XP, non sono certo una novità esclusiva di Vista.E non serve ad evitare di spegnerlo perché è lento.
      • Zarbon scrive:
        Re: Installato...
        Forse nel mio caso si è trattato di fortuna eheh! ho anche io altri amici che ci mettono una vita a farlo avviare...
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: Installato...
      Bah, a me xp ci metteva 2-3 minuti. Vista ad occhio impiega 30 secondi.
    • Zeross scrive:
      Re: Installato...
      - Scritto da: Zarbon
      Se devo essere sincero però con il mio compaq
      c750 non vedo grossi miglioramenti in termini di
      prestazioni...anzi ora l'avvio (che prima era una
      scheggia) è peggiorato di 10 - 15 secondi...
      parlo in termini di prestazioni...poi vedremo gli
      altri
      miglioramenti..L'installazione del Service Pack 1 reinizializza tutte le cache (Prefetch, Super Fecth, ReadyBoost, indicizzazione files, ecc...), quindi è possibile un leggero calo nel periodo iniziale di utilizzo.
      • Zarbon scrive:
        Re: Installato...
        - Scritto da: Zeross

        L'installazione del Service Pack 1 reinizializza
        tutte le cache (Prefetch, Super Fecth,
        ReadyBoost, indicizzazione files, ecc...), quindi
        è possibile un leggero calo nel periodo iniziale
        di
        utilizzo.vero, mi ero dimenticato di questo particolare..
    • Nauseato scrive:
      Re: Installato...
      - Scritto da: Zarbon
      Se devo essere sincero però con il mio compaq
      c750 non vedo grossi miglioramenti in termini di
      prestazioni...anzi ora l'avvio (che prima era una
      scheggia) è peggiorato di 10 - 15 secondi...
      parlo in termini di prestazioni...poi vedremo gli
      altri
      miglioramenti..Sarò fuori dal mondo, ma il concetto di "scheggia" mi sembra completamente travisato. Uno avvio scheggia dovrebbe non superare i 10 secondi, come avviene a me su un Sempron 3300+ con 1 GB di DDR, ovviamente non con Vista ma con XP sp2 ottimizzato. Mi figuro come andrebbe con Linux!
  • Turriddi scrive:
    Meraviglioso!
    Se prima vista era una scheggia ... adesso a me va ancora meglio :)
    • rotfl scrive:
      Re: Meraviglioso!
      - Scritto da: Turriddi
      Se prima vista era una scheggia ...La scheggia infilatela dove sai. (rotfl)
    • MircoM scrive:
      Re: Meraviglioso!
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Infatti scrive:
      Re: Meraviglioso!
      Si bhe, se hai 2 gb di ram e un dual core vista non va malissimo: io a lavoro lo uso su un PC così e va abbastanza bene.
      • Real_Enneci scrive:
        Re: Meraviglioso!
        2gb + Dual core per andare ABBASTANZA bene...Bella prospettiva!
        • Mr. Pink scrive:
          Re: Meraviglioso!
          Un dual core con 2 G di ram lo trovi a 190 euro + iva (agecom). Meno di così! Dove vuoi metterlo Vista, su unAmiga?
          • Infatti scrive:
            Re: Meraviglioso!
            A parte che quihttp://www.agecompc.it/products.php?id_cat=192il primo PC con dualcore e 2gb di ram che vedo costa 319 + iva (quindi quasi 400), ma che vuol dire? Tu forse ragioni nel piccolo della tua cameretta, ma pensa ad una azienda con ad esempio 5000 macchine....che fa le cambia tutte e 5000 per passare a Vista?
          • Mr. Pink scrive:
            Re: Meraviglioso!
            cheddici! guarda bene sia il modello da 219 che quello da 229 e da 239 montano un dual core e questi prezzi sono iva inclusa. il terzo ha 2G di ram kingston, hdd da 250 mobo asus. altrochè "quasi 400", questo è il mercato. e per quanto riguarda le aziende le macchine vengono cambiate quando sono obsolete, è sempre stato così e sempre sarà. se i 5000 pc sono stati cambiati due anni fa con il loro XP vanno da dio, se sono stati presi a fine 2001 con i primissimi XP e non hanno fatto upgrade oggi si trovano in mano delle carrette. migrare verso Vista o abbarbicarsi su XP sono entrambe scelte con dei pro e dei contro.
          • Infatti scrive:
            Re: Meraviglioso!
            - Scritto da: Mr. Pink
            cheddici! guarda bene sia il modello da 219 che
            quello da 229 e da 239 montano un dual core e
            questi prezzi sono iva inclusa. il terzo ha 2G di
            ram kingston, hdd da 250 mobo asus. altrochè
            "quasi 400", questo è il mercato.Mi spiego meglio: io ho parlato di dual core e 2 gb di ram, quelli di cui stai parlando tu, sono sì dual core ma con 512 o 1 gb di ram, guarda bene. Comunque il primo dual core con due gb di ram costa 249€.Computer di 2/3 anni fa con Xp vanno che è una bellezza: cosa vuol dire che si cambiano quando diventano vecchi? semmai un computer si spacca. E' Vista che fa diventare vecchio un pc o determinate applicazioni.
          • Mr. Pink scrive:
            Re: Meraviglioso!
            (Io leggo 239... cmq. non importa)Sono daccordo che i pc non invecchiano finchè non cambi sistema operativo o applicazioni. Per l'ufficio basta proprio poco e nessun'azienda spreca soldi se non è necessario. Quando tocca di cambiarlo perchè si rompe la scheda madre, o perchè l'aggiornamento dell'antivirus non ce la fa oppure perchè serve un programma nuovo che sul vecchio non gira bene, si prende quello nuovo che funziona bene con il software nuovo anche se è il più economico. E via per altri 8 anni.Sono gli utenti domestici che vogliono i giochi, che smanettano con le videocamere, che vogliono vedere i divx in hd, e che se non hanno l'ultimissima release dell'ultimissimo programma soffrono. Questo secondo me fa invecchiare i pc.
          • Infatti scrive:
            Re: Meraviglioso!
            - Scritto da: Mr. Pink
            (Io leggo 239... cmq. non importa)
            E' vero che poco importa, ma quello da 239, nel link che ho postato io ha gb 1 GB di ram239,00 €PC INTEL E2160 1GB 667 KINGSTON MB ASUS HDD 250GB MASTERIZZATORE DVD PCPERSONAL_INTELAG070918008PC INTEL E2160 1GB 667 KINGSTON MB ASUS HDD 250GB MASTERIZZATORE DVDScusa ma non posso uplodare uno screenshot da dove sono.
          • Nauseato scrive:
            Re: Meraviglioso!
            Quoto Mr.Pink
          • Nauseato scrive:
            Re: Meraviglioso!
            Quoto Infatti
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Meraviglioso!
            - Scritto da: Mr. Pink
            se i 5000 pc sono stati
            cambiati due anni fa con il loro XP vanno da dioPer questo non sarà fatto alcun upgrade a Vista. Non c'è motivo.
            se sono stati presi a fine 2001 con i primissimi
            XP e non hanno fatto upgrade 7 anni? Evidentemente l'utilizzo non richiede aggiornamenti, quindi non sarà fatto solo perché c'è un sistema nuovo.
          • krane scrive:
            Re: Meraviglioso!
            - Scritto da: Mr. Pink
            Un dual core con 2 G di ram lo trovi a 190 euro +
            iva (agecom). Meno di così! Dove vuoi metterloBhe, regalane uno a tutti quelli che ancora non cel'hanno; tanto per quello che costa...
            Vista, su un Amiga?Ma non dire ERESIE !!! (amiga)(amiga)(amiga)
          • Mr. Pink scrive:
            Re: Meraviglioso!
            Vista è un sistema nuovo che gira onestamente su pc nuovi. Oggi un dual-core con 2G di ram è quasi il minimo che trovi sul mercato. Se poi non hai 239 euro da spendere in un pc nuovo la cosa riguarda te, ma sinceramente mi commuove di più chi ha necessità più urgenti, si vive benissimo anche con pc vecchi e con XP o Ubuntu o quello che vuoi.
          • krane scrive:
            Re: Meraviglioso!
            - Scritto da: Mr. Pink
            Vista è un sistema nuovo che gira onestamente su
            pc nuovi. Oggi un dual-core con 2G di ram è quasi
            il minimo che trovi sul mercato.
            Se poi non hai 239 euro da spendere in un pc
            nuovo la cosa riguarda te, ma sinceramente mi
            commuove di più chi ha necessità più urgenti, si
            vive benissimo anche con pc vecchi e con XP o
            Ubuntu o quello che vuoi.Non capisco perche' dovrei spendere 239 euro per fare le stesse cose che faccio adesso, tutto qui.Se me lo regali vedo: se come dite va veloce come XP o linux sulla stessa macchina potrei anche pensare di non formattarlo e tenerlo per i giochi cosi' come faccio ora con XP.Fammi sapere in privato se vuoi omaggiarmi, tanto son 4 euri no?
          • Nauseato scrive:
            Re: Meraviglioso!
            - Scritto da: Mr. Pink
            Un dual core con 2 G di ram lo trovi a 190 euro +
            iva (agecom). Meno di così! Dove vuoi metterlo
            Vista, su
            un
            Amiga? Anche io mi servo dalla stessa ditta, ma il fatto che (a patto di code interminabili) i PC costino poco non giustifica la pessima efficienza di Vista, per quanto mascherata dalla potenza a basso costo degli attuali computers. Si, io Vista vorrei proprio che fosse possibile metterlo su un'Amiga, perchè questo per un S.O. significa efficienza!
        • Infatti scrive:
          Re: Meraviglioso!
          Eh lo so, è Vista, che ci vuoi fa.....Comunque ha più o meno le stesse prestazioni di un amd 2.8 con 512 mb di ram che ho a casa con Linux....
        • Drago84 scrive:
          Re: Meraviglioso!
          prova ad usare su vista 2 macchine virtuali su un pc con 2 gb di ram, prova poi ad installare office e prova a tenere tutto aperto ... me dirai dopo se va bene ;)
      • il signor rossi scrive:
        Re: Meraviglioso!
        - Scritto da: Infatti
        Si bhe, se hai 2 gb di ram e un dual core vista
        non va malissimo: io a lavoro lo uso su un PC
        così e va abbastanza
        bene.Sì è vero. Con quella configurazione riesci a farci girare un bel salvaschermo. :)
    • pollo scrive:
      Re: Meraviglioso!
      Se poi installi XP o Linux va 4 volte tanto! ;)
    • ilcla scrive:
      Re: Meraviglioso!
      Ho notato anch'io delle performance eccezionali...Prima..ad esempio in fase di bootstrap potevo nel frattempo prepararmi un cappuccino e al primo morso della brioche potevo fare il login...Ora invece...posso solamente prendermi un caffè.Forza M$ che ce la fai...Tutti qui crediamo in te...Nel prossimo service pack vogliamo la dimensione vicino al GB !!!!
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: Meraviglioso!
      "Non dire il vero che mi si arrufa il pelo!" (ora ti ammazzano tutti quelli che nemmeno l'hai mai provato Vista)
    • Nauseato scrive:
      Re: Meraviglioso!
      Hai uno strano concetto di "scheggia".
  • marietto2008 scrive:
    la debian non parte + ?
    io sulla prima partizione del disco ho vista e sulla seconda debian 4.0. mi state dicendo che se installo il sp1 italiano la debian non partira' + ? come si rimedia ?
    • Franco scrive:
      Re: la debian non parte + ?
      - Scritto da: marietto2008
      io sulla prima partizione del disco ho vista e
      sulla seconda debian 4.0. mi state dicendo che se
      installo il sp1 italiano la debian non partira' +
      ? come si rimedia
      ?Sto dicendo che c'è gente che sembra abbia avuto problemi,m$ stessa ha confermato e ha detto che correggerà.Non saprei dirti se l'ha gia fatto con nuove patch però...pardon.
    • MircoM scrive:
      Re: la debian non parte + ?
      non so dirti nulla relativamente al caso in esame, che non conosco.comunque, in generale, quando per qualunque motivo (es: installazione di un SO targato MS dopo aver già installato linux) grub va a farsi friggere, dovrebbe essere sufficiente rimetterlo al proprio posto con il comandogrub install [device]ovviamente questo presuppone che si sia riusciti comunque ad accedere alla propria partizione linux. per fare questo basta fare il boot da una distro live.
      • N.I.B. scrive:
        Re: la debian non parte + ?
        - Scritto da: MircoM
        non so dirti nulla relativamente al caso in
        esame, che non
        conosco.

        comunque, in generale, quando per qualunque
        motivo (es: installazione di un SO targato MS
        dopo aver già installato linux) grub va a farsi
        friggere, dovrebbe essere sufficiente rimetterlo
        al proprio posto con il
        comando

        grub install [device]

        ovviamente questo presuppone che si sia riusciti
        comunque ad accedere alla propria partizione
        linux. per fare questo basta fare il boot da una
        distro
        live.IMHO la soluzione migliore e' installare il grub sulla partizione e GAG nell'MBR (per evitare casini simili, che se hai solo un Win* e un *NIX non e' un gran problema, ma se hai piu' partizioni con piu' OS, ripristinare i boot loader con le relative entry puo' diventare un vero e proprio puttanaio)http://gag.sourceforge.net/index.html
    • Geremia Ballmer scrive:
      Re: la debian non parte + ?
      - Scritto da: marietto2008
      io sulla prima partizione del disco ho vista e
      sulla seconda debian 4.0. mi state dicendo che se
      installo il sp1 italiano la debian non partira' +
      ? come si rimedia
      ?Ma che te ne fai di Debian se hai già il formidabile Vista? O)
      • Jambala scrive:
        Re: la debian non parte + ?
        E' chiaro che non hai mai avuto o solo visto i tool di sviluppo di Win XP, forse perchè a pagamento, se li avessi avuti avresti potuto creare qualcosa di costruttivo, usare la tua intelligenza,la tua immaginazione e riuscendoci ti saresti sentito appagato,realizzato, sensazioni incredibili che Windows può dare. Ma è un sistema chiuso, che non puoi compilare e modificare a tuo piacere come fai quotidianamente con "Linux", e non fa per te.Vista?Non parliamone, credo che non condividerai le mie idee che sono assolutamente a sfavore del nuovo SO di Microsoft. Anche con SP1.
      • Joe Tornado scrive:
        Re: la debian non parte + ?
        Non ho dubbi in merito alla stabilità di Vista, ma ti assicuro che non è particolarmente difficile conservare in buone condizioni una installazione di Windows XP per anni.
    • bubu scrive:
      Re: la debian non parte + ?
      - Scritto da: marietto2008
      io sulla prima partizione del disco ho vista e
      sulla seconda debian 4.0. mi state dicendo che se
      installo il sp1 italiano la debian non partira' +
      ? come si rimedia
      ?scarichi l'update di sp1 sulla prima partizione, quella con vista. poi, da linux, la formatti, cosi' ti liberi sia dell'update che di vista. Problema risolto in via definitiva. 8)
      • brusuillis scrive:
        Re: la debian non parte + ?
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Obbligatori o scrive:
        Re: la debian non parte + ?
        credo che seguiro' il tuo consiglio...
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: la debian non parte + ?
        - Scritto da: bubu

        scarichi l'update di sp1 sulla prima partizione,
        quella con vista. poi, da linux, la formatti,
        cosi' ti liberi sia dell'update che di vista.
        Problema risolto in via definitiva.
        8)(rotfl)
    • Linuxer scrive:
      Re: la debian non parte + ?
      Fai il boot da CD con la tua distro di Linux preferita.Per esempio Live CD di Ubuntu scaricabile dal sito dal sito della Canonical.Apri una shell. Digita i seguenti comandi (omettendo le virgolette")Digita: "sudo grub"Ti compare il prompt di grubgrub
      Digita: "find /boot/grub/stage1"Ti compare la partizione dove grub e' installatogrub
      (hdX,Y)X e Y variano a seconda della tua configurazione. Sostituisci i numeri che ottieni ai comandi seguenti.Digita: "root(hdX,Y)"Digita: "setup(hdX,Y)"Digita: "quit"Grub e' stato reinstallato.Un consiglio da amico. Cancella la partizione con Vista e se proprio non puoi vivere senza Windows installati XP su una macchina virtuale. Ti risparmierai tante seccature.
  • mimzy scrive:
    da 3 settimane circa
    che ho sp1. non ho notato miglioramenti nelle performances. anzi, piu' il tempo passa piu' vista va lento.
    • brusuillis scrive:
      Re: da 3 settimane circa
      Ergo funziona...
      • greensun scrive:
        Re: da 3 settimane circa
        - Scritto da: brusuillis
        Ergo funziona...funziona talmente bene che sono passato a ubuntu :)decisamente piu' veloce anche con compiz al massimo.ecco quello che avrei sempre voluto da un sistema operativo, altro che windows, blearch
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: da 3 settimane circa
      Quindi non hai vista. TANA
    • linaro scrive:
      Re: da 3 settimane circa
      Strano a me Vista senza Sp1 è molto più veloce di Xp. E considera che tengo installato praticamente tutto quello che usavo prima, il sistema non ha accusato nulla e va come andava dopo l'installazione. Con l'Sp1 ho notato un ulteriore miglioramento. - Scritto da: mimzy
      che ho sp1. non ho notato miglioramenti nelle
      performances. anzi, piu' il tempo passa piu'
      vista va
      lento.
      • Kwisatz Haderach scrive:
        Re: da 3 settimane circa
        - Scritto da: linaro
        Strano a me Vista senza Sp1 è molto più veloce di
        Xp. E considera che tengo installato praticamente
        tutto quello che usavo prima, il sistema non ha
        accusato nulla e va come andava dopo
        l'installazione. Con l'Sp1 ho notato un ulteriore
        miglioramento.


        - Scritto da: mimzy

        che ho sp1. non ho notato miglioramenti nelle

        performances. anzi, piu' il tempo passa piu'

        vista va

        lento.Hai Vista o te lo ha detto tuo cuggino ?
        • mimzy scrive:
          Re: da 3 settimane circa
          - Scritto da: Kwisatz Haderach
          Hai Vista o te lo ha detto tuo cuggino ?ma avra' anche vista, infatti ci sono persone che per qualche ragione incomprensibile ad un essere normale ne decantano le lodi.Ma vorrei sapere perche' fanno cosi! che frulla nella testa di questa gente?- razionalizzazione (ho comperato vista spendendoci dei soldoni quindi deve andare veloce)- ignoranza (vista e' piu' nuovo quindi migliore)- troll (o come mi diverto a sparar scemate)poi?
    • Trolled scrive:
      Re: da 3 settimane circa
      fai un esperimento...prova a vedere quanto tempo ti prende disinstallare quel SP1
      • mimzy scrive:
        Re: da 3 settimane circa
        perche' dovrei levarlo?e poi ho gia' faticato a metterlo (avra' impiegato 1 oretta)
        • Nome e Cognome scrive:
          Re: da 3 settimane circa
          L'installazione dell'SP1 impiegato si e no 7/8 minuti, andava veloce da paura prima e va veloce da paura anche adesso.Ho un pc ninja (autocostruito) e non tornerei indietro per nulla al mondo.Secondo me chi usa linux è solo perchè non può permettersi di acquistare hardware e software di qualità.
          • mimzy scrive:
            Re: da 3 settimane circa
            - Scritto da: Nome e Cognome
            L'installazione dell'SP1 impiegato si e no 7/8
            minuti, tu hai fatto quella di windowsupdate.se facevi l'installazione offline ti durava di piu' pure a te.
            Secondo me chi usa linux è solo perchè non può
            permettersi di acquistare hardware e software di
            qualità.e che cavolo centra?
          • AtariLover scrive:
            Re: da 3 settimane circa
            - Scritto da: Nome e Cognome

            Secondo me chi usa linux è solo perchè non può
            permettersi di acquistare hardware e software di
            qualità.Si può dire la stessa cosa per chi usa windows al posto del Mac ;)Forse più semplicemente è una persona che non vuole spendere soldi per una cosa che non gli serve :DSee you...(atari)
          • lroby scrive:
            Re: da 3 settimane circa
            - Scritto da: AtariLover

            Secondo me chi usa linux è solo perchè non può

            permettersi di acquistare hardware e software di

            qualità.

            Si può dire la stessa cosa per chi usa windows al
            posto del Mac
            ;)Mi dispiace mia cara Atarina (posso chiamarti cosi ;)),ma non puoi usare come termini di paragone MAC e PC (senza distinzione di S.O. usato),è come dire che cè gente che compra una moto HONDA CBR600F da 7500 euro perchè non ha abbastanza soldi da comprarsi una macchina da 12000 euro.il mac ed i pc sono 2 oggetti che di uguale hanno solo il termine "COMPUTER".quelli che comprano le console non hanno i soldi per comprarsi un pc? (eppure entrambe le tipologie fanno girare i giochi, e la ps3 e l'xbox ci fanno girare pure linux)poi parlando di hw di qualità, io mi sto facendo un pc da 2500 euro, con : mb asus rampage formula 12porte usb e 2 slot pciex 16x4gb ddr2 1066mhz con dissipatori passivi e in dualchannel della corsair2 hdd 500gb 32mb cache sata2 in raid0 maxtor, 2 svga HD3870X2 in crossfire (totale 4gpu) da 1gb ddr3 cad. dvd-rw pioneer sata 20x, case home server (quelli enormi con 5 posti per hdd con slitte e messi ruotati a 90° per rimozioni rapide,stessa cosa per 2 unità da 3.5" e per i 5 posti per unità ottiche, con tanto di chiave per impedire uso del pc e apertura del case,in alluminio e che potrebbe perfino ospitare una mb doppio processore), cpu intel E8500 3.16ghz, 6mb cache da 45nm appena uscita)ventolina 13cm con doppio lato in rame,sb creative pci X-FI con telecomando e modulo 5,25" montato sopra il dvd-rw il tutto condito da Vista 64bit e non puoi venirmi a dire che non sia hw di qualitàanzi non penso che esista un mac con queste identiche caratteristiche,non perchè il mac faccia schifo ma semplicemente perchè il mac non sono computer per giocare.ciau ;)LROBY
  • Franco scrive:
    Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
    Lultimo service pack per Windows Vista, SP1, può creare seri problemi al bootloader, rendendo di fatto inaccessibile la partizione GNU/Linux. Ad ammetterlo è stata la stessa Microsoft.A quanto pare, laggiornamento KB935509 va a migliorare il bootloader di Vista e la funzionalità BitLocker. Tuttavia, il nuovo bootloader va automaticamente a sostituire - a vostra insaputa - quello dei sistemi Linux, ad esempio GRUB o LILO.Questo aggiornamento, dunque, non consentirà più laccesso alla propria distribuzione GNU/Linux. Microsoft ha ammesso il suo errore, scusandosi pubblicamente, e ha comunque dichiarato di aver già aggiornato la procedura di upgrade. Ora, infatti, prima di aggiornare il bootloader, lSP1 va alla ricerca di eventuali altri bootloader contenuti allinterno dellMBR. Nel caso in cui fosse presente un altro sistema operativo, lupgrade fallisce e la procedura di aggiornamento non andrà a buon fine. O almeno, così dovrebbe essere.Tratto da un blog di cui non ricordo il nome : : : :
    • Sgabbio scrive:
      Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
      uff un classico, la microsoft cerca sempre di rendere un travaglio il dual boot. Comunque scusa, non potrebbe semplicemente rilevare eventuali boot loader terzi e decidere di non installarlo ?
      • Nauseato scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        Certo che potrebbe, ma è chiaro che M$ vede come il fumo negli occhi la presenza di più Boot, anche suoi, sullo stesso PC: quand'anche non si tratti di concomitanza di sistemi della concorrenza, dal suo miope punto di vista (anzi di svista) su quel computer non potrebbero esserci altri sistemi Winzozz legittimi, se non l'originale indissolubilmente legato a quell'HW, ed un suo duplicato non avrebbe senso (ed invece ce l'ha, visto quanto frequenti sono in Windows i casi in cui "il sistema si autosputtana" misteriosamente e non c'è più verso di ripartire (tipico il caso di corruzione del file registro).
    • vac scrive:
      Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
      500 MB di aggiornamenti !???Ma questi so' pazzi!!Chissa' quanti (altri) bug ci stanno dentro!!
      • rotfl scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        - Scritto da: vac
        500 MB di aggiornamenti !???Queste cose succedono a chi e' costretto a prendersi i file gia' compilati. Magari per una patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un file a 20 mega.
        • rotfl scrive:
          Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
          - Scritto da: rotfl
          - Scritto da: vac

          500 MB di aggiornamenti !???

          Queste cose succedono a chi e' costretto a
          prendersi i file gia' compilati. Magari per una
          patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un
          file a 20
          mega.DA 20 mega...
        • zini scrive:
          Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
          - Scritto da: rotfl
          - Scritto da: vac

          500 MB di aggiornamenti !???

          Queste cose succedono a chi e' costretto a
          prendersi i file gia' compilati. Magari per una
          patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un
          file a 20
          mega.Non mi pare proprio che su Vista ti puoi compilare i driver, strano...
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: zini
            - Scritto da: rotfl

            - Scritto da: vac


            500 MB di aggiornamenti !???



            Queste cose succedono a chi e' costretto a

            prendersi i file gia' compilati. Magari per una

            patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un

            file a 20

            mega.

            Non mi pare proprio che su Vista ti puoi
            compilare i driver,
            strano...Appunto, io intendevo che visto che le "patch" su Vista sono tutte legate allo scaricamento di nuovi file gia' compilati, e' ovvio che poi si arrivi in fretta a decine o centinaia di mega.
          • zini scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: rotfl
            - Scritto da: zini

            - Scritto da: rotfl


            - Scritto da: vac



            500 MB di aggiornamenti !???





            Queste cose succedono a chi e' costretto a


            prendersi i file gia' compilati. Magari per
            una


            patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un


            file a 20


            mega.



            Non mi pare proprio che su Vista ti puoi

            compilare i driver,

            strano...

            Appunto, io intendevo che visto che le "patch" su
            Vista sono tutte legate allo scaricamento di
            nuovi file gia' compilati, e' ovvio che poi si
            arrivi in fretta a decine o centinaia di
            mega.Boh, non ho capito. Cosa c'entra il compilare i driver con la sp1 di Vista.
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: zini
            Boh, non ho capito. Cosa c'entra il compilare i
            driver con la sp1 di
            Vista.Ma chi ha parlato di driver? Dove cavolo ho parlato di driver? Perche' adesso si compilano solo i driver?
          • zini scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: rotfl
            - Scritto da: zini


            Boh, non ho capito. Cosa c'entra il compilare i

            driver con la sp1 di

            Vista.

            Ma chi ha parlato di driver? Dove cavolo ho
            parlato di driver? Perche' adesso si compilano
            solo i
            driver?ops è vero. Ma di che stai parlando di ricompilare 3k scaricando 20mb in Vista? Non avevo/non ho capito.
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: zini
            - Scritto da: rotfl

            - Scritto da: zini




            Boh, non ho capito. Cosa c'entra il compilare
            i


            driver con la sp1 di


            Vista.



            Ma chi ha parlato di driver? Dove cavolo ho

            parlato di driver? Perche' adesso si compilano

            solo i

            driver?

            ops è vero. Ma di che stai parlando di
            ricompilare 3k scaricando 20mb in Vista? Non
            avevo/non ho
            capitoSto semplicemente dicendo che dato che magari una patch di Internet Explorer corregge un errore su 3 righe di codice, avendo i sorgenti ti basterebbe scaricare un file di meno di 1k, patchare i sorgenti e ricompilare. Su Windows devi riscaricarti tutto l'.exe. Poi ovviamente ricompilare ha altri inconvenienti, tipo che devi ovviamente aspettare mentre ricompila invece di aspettare mentre scarica..
        • nome e cognome scrive:
          Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
          - Scritto da: rotfl
          - Scritto da: vac

          500 MB di aggiornamenti !???

          Queste cose succedono a chi e' costretto a
          prendersi i file gia' compilati. Magari per una
          patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un
          file a 20
          mega.E poi stai 12 ore ad aspettare la ricompilazione.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: rotfl

            - Scritto da: vac


            500 MB di aggiornamenti !???



            Queste cose succedono a chi e' costretto a

            prendersi i file gia' compilati. Magari per una

            patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un

            file a 20

            mega.

            E poi stai 12 ore ad aspettare la ricompilazione.???In un paio d'ore ricompili l'intero sistema. Quindi per qualche file si perderebbero pochi secondi.
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: nome e cognome

            - Scritto da: rotfl


            - Scritto da: vac



            500 MB di aggiornamenti !???





            Queste cose succedono a chi e' costretto a


            prendersi i file gia' compilati. Magari per
            una


            patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un


            file a 20


            mega.



            E poi stai 12 ore ad aspettare la
            ricompilazione.

            ???
            In un paio d'ore ricompili l'intero sistema.
            Quindi per qualche file si perderebbero pochi
            secondi.Ma sei fuori ???Installati gentoo una volta e poi ne riparliamo...
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org

            - Scritto da: nome e cognome


            - Scritto da: rotfl



            - Scritto da: vac




            500 MB di aggiornamenti !???







            Queste cose succedono a chi e' costretto a



            prendersi i file gia' compilati. Magari per

            una



            patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti
            un



            file a 20



            mega.





            E poi stai 12 ore ad aspettare la

            ricompilazione.



            ???

            In un paio d'ore ricompili l'intero sistema.

            Quindi per qualche file si perderebbero pochi

            secondi.

            Ma sei fuori ???

            Installati gentoo una volta e poi ne riparliamo...Veramente ci ho messo meno di tre ore.Un sistema minimale, ma il tempo è quello.
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: www.aleksfalcone.org


            - Scritto da: nome e cognome



            - Scritto da: rotfl




            - Scritto da: vac





            500 MB di aggiornamenti !???




            Queste cose succedono a chi e' costretto a




            prendersi i file gia' compilati. Magari




            per una patch da 3k sui sorgenti devi




            riscaricarti un file a 20 mega.



            E poi stai 12 ore ad aspettare la



            ricompilazione


            ???


            In un paio d'ore ricompili l'intero sistema.


            Quindi per qualche file si perderebbero pochi


            secondi.

            Ma sei fuori ???

            Installati gentoo una volta e poi ne

            riparliamo...
            Veramente ci ho messo meno di tre ore.
            Un sistema minimale, ma il tempo è quello.Bhe, si ma poi ci vuole altrettanto per Openoffice, e quasi altrettanto per eclipse, se poi lo lasci li' qualche mese senza fare aggiornamenti (forse troppi) e poi fai un emerge --upgrade -deep...Certo il pc su l'ho fatto non era una scheggia.Comunque adoro Gentoo :D
          • Kwisatz Haderach scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: nome e cognome

            - Scritto da: rotfl


            - Scritto da: vac



            500 MB di aggiornamenti !???





            Queste cose succedono a chi e' costretto a


            prendersi i file gia' compilati. Magari per
            una


            patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un


            file a 20


            mega.



            E poi stai 12 ore ad aspettare la
            ricompilazione.

            ???
            In un paio d'ore ricompili l'intero sistema.
            Quindi per qualche file si perderebbero pochi
            secondi.????????????????????????????????????????????????In un paio d'ore forse, e dico forse, riesci a compilare la toolchain per compilare il sistema...
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: nome e cognome

            - Scritto da: rotfl


            - Scritto da: vac



            500 MB di aggiornamenti !???





            Queste cose succedono a chi e' costretto a


            prendersi i file gia' compilati. Magari per
            una


            patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un


            file a 20


            mega.



            E poi stai 12 ore ad aspettare la
            ricompilazione.

            ???
            In un paio d'ore ricompili l'intero sistemaStai scherzando, spero. Solo per X ci vuole un ora su un computer piu' che decente.
            Quindi per qualche file si perderebbero pochi
            secondiNo, il punto e' che che comunque non servirebbe mai ricompilare l'intero sistema.
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: rotfl

            Quindi per qualche file si perderebbero pochi

            secondi
            No, il punto e' che che comunque non servirebbe
            mai ricompilare l'intero sistema.Non sono d'accordo: quando mi sono installato una bella Gentoo di prova sul portatile mi sono stupito da solo !!!Era molto ma molto piu' veloce, e pur usando abitualmente insieme Openoffice, Eclipse, Firefox, Tunderbird, xmms, e un sacco di programmini dimenticati in giro per i 4 desktop... Bhe, con tutta questa roba non sono MAI riuscito a sfondare il tetto dei 256Mb utilizzati su 1Gb.Senza contare la velocita' spaventosa a cui si aprivano openoffice ed eclipse, sono rimasto stupito.Ammetto di aver utilizzato anche ottimizzazioni sulle libc che erano "sconsigliate", anche se non mi hanno mai dato il minimo problema.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin

            Ammetto di aver utilizzato anche ottimizzazioni
            sulle libc che erano "sconsigliate", anche se non
            mi hanno mai dato il minimo
            problema.Inutili, rispetto a cosa stavi confrontando la gentoo completamente ricompilata?
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            Ammetto di aver utilizzato anche ottimizzazioni

            sulle libc che erano "sconsigliate", anche se

            non mi hanno mai dato il minimo problema.
            Inutili, rispetto a cosa stavi confrontando la
            gentoo completamente ricompilata?sul fisso ho avuto una slackware ed adesso ho ubuntu, entrambe erano piu' lente della gentoo.Ora sul portatile ho (su un altro hd) ho messo ache la ubuntu 8 beta, inutile dire che anch'essa e' meno reattiva e usa molte piu' risorse della gentoo.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin

            Ora sul portatile ho (su un altro hd) ho messo
            ache la ubuntu 8 beta, inutile dire che anch'essa
            e' meno reattiva e usa molte piu' risorse della
            gentoo.Hai messo il kernel ottimizzato per la tua architettura? Quanto alle risorse in più è perchè ubuntu ha un botto di demoni e cazzatelle che gentoo non mette di default però dubito che con gentoo appena installata ti funzionassero i bottoni del portatile.
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            Ora sul portatile ho (su un altro hd) ho messo

            ache la ubuntu 8 beta, inutile dire che

            anch'essa e' meno reattiva e usa molte piu'

            risorse della gentoo.
            Hai messo il kernel ottimizzato per la tua
            architettura?Bhe, l'ho compilato con tutti gli USE del caso; qualche altro consiglio ?
            Quanto alle risorse in più è perchè
            ubuntu ha un botto di demoni e cazzatelle che
            gentoo non mette di default però dubito che con
            gentoo appena installata ti funzionassero i
            bottoni del portatile.Infatti, per quello ho specificato di aver avuto parecchio anche slackware, e che gentoo mi sembra parecchio piu' veloce anche di slackware.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin

            Bhe, l'ho compilato con tutti gli USE del caso;
            qualche altro consiglio
            ?Hai ricompilato il kernel di ubuntu? Quello che volevo dire è che di default ubuntu ti installa un kernel e librerie ad alta compatibilità, se installi quello per la tua architettura va sicuramente meglio.
            Infatti, per quello ho specificato di aver avuto
            parecchio anche slackware, e che gentoo mi sembra
            parecchio piu' veloce anche di
            slackware.Vale lo stesso discorso, con il kernel e le librerie di default compilati per 386 sicuramente hai prestazioni peggiori.
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            Bhe, l'ho compilato con tutti gli USE del caso;

            qualche altro consiglio ?
            Hai ricompilato il kernel di ubuntu? Noooo, parlavo della gentoo sul portatile, mi sa che stai facendo un po' di confusione, rileggiti i tread a cui rispondi, mi sembra che ti confondi anche qualche post sotto.
            Quello che
            volevo dire è che di default ubuntu ti installa
            un kernel e librerie ad alta compatibilità, se
            installi quello per la tua architettura va
            sicuramente meglio.Sisi, ubuntu mi va bene cosi' com'e', e' sul pc principale, e' tanto comoda e ci faccio meno casini possibile.

            Infatti, per quello ho specificato di aver avuto

            parecchio anche slackware, e che gentoo mi
            sembra

            parecchio piu' veloce anche di

            slackware.
            Vale lo stesso discorso, con il kernel e le
            librerie di default compilati per 386 sicuramente
            hai prestazioni peggiori.Mi viene un dubbio... Conosci Gentoo ? Sai di cosa stiamo parlando ?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin

            Noooo, parlavo della gentoo sul portatile, mi sa
            che stai facendo un po' di confusione, rileggiti
            i tread a cui rispondi, mi sembra che ti confondi
            anche qualche post
            sotto.Scusa ma--- cut

            Ora sul portatile ho (su un altro hd) ho messo

            ache la ubuntu 8 beta, inutile dire che

            anch'essa e' meno reattiva e usa molte piu'

            risorse della gentoo.
            Hai messo il kernel ottimizzato per la tua
            architettura?Bhe, l'ho compilato con tutti gli USE del caso; qualche altro consiglio ?--- cutfatto: sul portatile hai messo ubuntufatto: è meno reattiva e usa più risorse della gentoodomanda: hai messo il kernel ottimizzato per la tua architetturaIl soggetto della frase mi sembra abbastanza chiaro.
            Sisi, ubuntu mi va bene cosi' com'e', e' sul pc
            principale, e' tanto comoda e ci faccio meno
            casini
            possibile.Ommadonna... hai appena scritto che è meno reattiva e che gentoo è migliore. Ti chiedo: hai provato a installare un kernel specifico su ubuntu?
            Mi viene un dubbio... Conosci Gentoo ? Sai di
            cosa stiamo parlando
            ?Viene il dubbio a me. Tu sai, vero, che puoi ricompilare kernel e qualsiasi altra cosa anche se usi ubuntu o slackware?
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            Noooo, parlavo della gentoo sul portatile, mi sa

            che stai facendo un po' di confusione, rileggiti

            i tread a cui rispondi, mi sembra che ti

            confondi anche qualche post sotto.
            Scusa ma
            --- cut


            Ora sul portatile ho (su un altro hd) ho messo


            ache la ubuntu 8 beta, inutile dire che


            anch'essa e' meno reattiva e usa molte piu'


            risorse della gentoo.

            Hai messo il kernel ottimizzato per la tua

            architettura?
            Bhe, l'ho compilato con tutti gli USE del caso;
            qualche altro consiglio ?
            --- cut
            fatto: sul portatile hai messo ubuntu
            fatto: è meno reattiva e usa più risorse della
            gentoo
            domanda: hai messo il kernel ottimizzato per la
            tua architettura
            Il soggetto della frase mi sembra abbastanza
            chiaro.Certo, ma visto che stavamo parlando di Gentoo non pensavo volessi sapere di ubuntu.

            Sisi, ubuntu mi va bene cosi' com'e', e' sul pc

            principale, e' tanto comoda e ci faccio meno

            casini possibile.
            Ommadonna... hai appena scritto che è meno
            reattiva e che gentoo è migliore. Ti chiedo: hai
            provato a installare un kernel specifico su
            ubuntu?Ho, capito, e la risposta e' : no ubuntu mi va bene cosi' com'e', e' sul pc principale, e' tanto comoda e ci faccio meno casini possibile.Aggiungo che sul pc principale ho altro da fare che passare il tempo ad ottimizzare.

            Mi viene un dubbio... Conosci Gentoo ? Sai di

            cosa stiamo parlando ?
            Viene il dubbio a me. Tu sai, vero, che puoi
            ricompilare kernel e qualsiasi altra cosa anche
            se usi ubuntu o slackware?Si, certo.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin

            No, il punto e' che che comunque non servirebbe
            mai ricompilare l'intero
            sistema.Dipende da cosa è cambiato.
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            No, il punto e' che che comunque non servirebbe

            mai ricompilare l'intero

            sistema.

            Dipende da cosa è cambiatoSui sistemi UNIX. Non serve MAI ricompilare tutto. MAI. A volte devi ricompilare il kernel, a volte libc, a volte X, ma in oltre dieci anni di utilizzo non m'e' mai, e dico MAI capitato di dovere prendere i sorgenti e ricompilarli TUTTI.
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: rotfl
            - Scritto da: nome e cognome


            No, il punto e' che che comunque non


            servirebbe mai ricompilare l'intero


            sistema.

            Dipende da cosa è cambiato
            Sui sistemi UNIX. Non serve MAI ricompilare
            tutto. MAI. A volte devi ricompilare il kernel, a
            volte libc, a volte X, ma in oltre dieci anni di
            utilizzo non m'e' mai, e dico MAI capitato di
            dovere prendere i sorgenti e ricompilarli
            TUTTI.Capita a quei pazzi che installano gentoo :D
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: rotfl

            - Scritto da: nome e cognome



            No, il punto e' che che comunque non



            servirebbe mai ricompilare l'intero



            sistema.


            Dipende da cosa è cambiato


            Sui sistemi UNIX. Non serve MAI ricompilare

            tutto. MAI. A volte devi ricompilare il kernel,
            a

            volte libc, a volte X, ma in oltre dieci anni di

            utilizzo non m'e' mai, e dico MAI capitato di

            dovere prendere i sorgenti e ricompilarli

            TUTTI.

            Capita a quei pazzi che installano gentoo :DSi', ma lo fai una volta. Mica devi ricompilare tutto ogni volta che esce una patch, fosse anche il kernel o libc.
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: rotfl
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: rotfl


            - Scritto da: nome e cognome




            No, il punto e' che che comunque non




            servirebbe mai ricompilare l'intero




            sistema.



            Dipende da cosa è cambiato




            Sui sistemi UNIX. Non serve MAI ricompilare


            tutto. MAI. A volte devi ricompilare il


            kernel, a


            volte libc, a volte X, ma in oltre dieci anni


            di utilizzo non m'e' mai, e dico MAI capitato


            di dovere prendere i sorgenti e ricompilarli


            TUTTI.

            Capita a quei pazzi che installano gentoo :D
            Si', ma lo fai una volta. Mica devi ricompilare
            tutto ogni volta che esce una patch, fosse anche
            il kernel o libc.Bhe, si certo, ma quella volta ti basta per tutta la vita (rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin

            ???
            In un paio d'ore ricompili l'intero sistema.
            Quindi per qualche file si perderebbero pochi
            secondi.Si vabbè, in un paio d'ore su un dual core ora ricompili si e no le librerie standard. Poi ti spiego, stiamo parlando del sistema operativo non dell'hello world che hai scritto... se cambia una costante in un solo file .h utilizzato in qualche libreria del kernel un pochino diffusa devi ricompilare tutto, ma tutto tutto.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            ???

            In un paio d'ore ricompili l'intero sistema.

            Quindi per qualche file si perderebbero pochi

            secondi.

            Si vabbè, in un paio d'ore su un dual core ora
            ricompili si e no le librerie standard.Mi sa che non hai provato.
            Poi ti spiego, stiamo parlando del sistema operativo non
            dell'hello world che hai scritto... se cambia una
            costante in un solo file .h utilizzato in qualche
            libreria del kernel un pochino diffusa devi
            ricompilare tutto, ma tutto tutto.Se cambi il codice di una libreria, ricompili la libreria. Se modifichi il kernel, ricompilerai il kernel. In quale situazione dovresti ricompilare l'intero sistema?No, è chiaro che non sai quello che dici.
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: rotfl

            - Scritto da: vac


            500 MB di aggiornamenti !???



            Queste cose succedono a chi e' costretto a

            prendersi i file gia' compilati. Magari per una

            patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti un

            file a 20

            mega.

            E poi stai 12 ore ad aspettare la ricompilazioneGuarda che i sistemi UNIX funzionano anche metre ricompili. E comunque guarda che non devi mai ricompilare "l'intero sistema", ma solo i software che vanno aggiornati.
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: rotfl
            - Scritto da: nome e cognome

            - Scritto da: rotfl


            - Scritto da: vac



            500 MB di aggiornamenti !???


            Queste cose succedono a chi e' costretto a


            prendersi i file gia' compilati. Magari per


            una patch da 3k sui sorgenti devi riscaricarti


            un file a 20 mega.

            E poi stai 12 ore ad aspettare la ricompilazione
            Guarda che i sistemi UNIX funzionano anche metre
            ricompili. E comunque guarda che non devi mai
            ricompilare "l'intero sistema", ma solo i
            software che vanno aggiornati.emerge --upgrade openoffice3 ore e mezza (rotfl)(rotfl)ok, che il mio portatile con gentoo non e' recente eh... Pero' e' gia' un dual core.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 aprile 2008 17.26-----------------------------------------------------------
          • AtariLover scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            È per questo che esiste ancheemerge openoffice-bin;):D:D:DPiacere socio gentooista :D(atari)
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: AtariLover
            È per questo che esiste anche
            emerge openoffice-bin
            ;)
            :D:D:DLo so... Ci viziano ultimamente ;)Oppure e' un trucco per distrarci e perdere la purezza :o
            Piacere socio gentooista :D
            (atari)
          • nome e cognome scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin

            Guarda che i sistemi UNIX funzionano anche metre
            ricompili. E comunque guarda che non devi mai
            ricompilare "l'intero sistema", ma solo i
            software che vanno
            aggiornati.1) gli altri sistemi invece no? 2) si vede che non hai mai programmato visto che stiamo parlando di sistema operativo.
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            Guarda che i sistemi UNIX funzionano anche metre

            ricompili. E comunque guarda che non devi mai

            ricompilare "l'intero sistema", ma solo i

            software che vanno

            aggiornati.

            1) gli altri sistemi invece no?Su Windows non puoi sovrascrivere un file mentre il processo relativo e' in esecuzione perche' c'e' il lock. Sveglia. E' per questo che Windows va riavviato cosi' spesso.2) si vede che
            non hai mai programmato visto che stiamo parlando
            di sistema
            operativoMa cosa vai farneticando? Le patch di Windows di Windows Update mica aggiornano solo il kernel. E il "si vede che non hai mai programmato" cosa c'entra? A parte il fatto che programmo da vent'anni, mi spieghi "stiamo parlando di sistema operativo" cosa vorrebbe dire? Guarda che le patch di Windows Update mica sono tutte relative al kernel, alcune sono per IE, altre per componenti di office, etc, alcune sono addirittura per programmi che non usa praticamente nessuno come il malware removal tool. Secondo te il malware removal tool e' un'utility o e' parte integrante del sistema operativo? Ma finiscila.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin

            Su Windows non puoi sovrascrivere un file mentre
            il processo relativo e' in esecuzione perche'
            c'e' il lock. Sveglia. E' per questo che Windows
            va riavviato cosi'
            spesso.Ahahaha... invece linux non locca i file in scrittura. Dai basta.

            2) si vede che

            non hai mai programmato visto che stiamo
            parlando

            di sistema

            operativo

            Ma cosa vai farneticando? Le patch di Windows di
            Windows Update mica aggiornano solo il kernel. E
            il "si vede che non hai mai programmato" cosa
            c'entra? A parte il fatto che programmo da
            vent'anni, mi spieghi "stiamo parlando di sistema
            operativo" cosa vorrebbe dire? Guarda che le
            patch di Windows Update mica sono tutte relative
            al kernel, alcune sono per IE, altre per
            componenti di office, etc, alcune sono
            addirittura per programmi che non usa
            praticamente nessuno come il malware removal
            tool. Secondo te il malware removal tool e'
            un'utility o e' parte integrante del sistema
            operativo? Ma
            finiscila.E tu programmi da 20 anni... facci ridere un altro pò, prova con qualche barzelletta.
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            Su Windows non puoi sovrascrivere un file mentre

            il processo relativo e' in esecuzione perche'

            c'e' il lock. Sveglia. E' per questo che Windows

            va riavviato cosi' spesso.
            Ahahaha... invece linux non locca i file in
            scrittura. Dai basta.Dove ha parlato di scrittura ???Ha detto processo in esecuzione, ed ha ragione...

            2) si vede che


            non hai mai programmato visto che stiamo

            parlando


            di sistema


            operativo

            Ma cosa vai farneticando? Le patch di Windows di

            Windows Update mica aggiornano solo il kernel. E

            il "si vede che non hai mai programmato" cosa

            c'entra? A parte il fatto che programmo da

            vent'anni, mi spieghi "stiamo parlando di
            sistema

            operativo" cosa vorrebbe dire? Guarda che le

            patch di Windows Update mica sono tutte relative

            al kernel, alcune sono per IE, altre per

            componenti di office, etc, alcune sono

            addirittura per programmi che non usa

            praticamente nessuno come il malware removal

            tool. Secondo te il malware removal tool e'

            un'utility o e' parte integrante del sistema

            operativo? Ma

            finiscila.

            E tu programmi da 20 anni... facci ridere un
            altro pò, prova con qualche
            barzelletta.
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            Su Windows non puoi sovrascrivere un file mentre

            il processo relativo e' in esecuzione perche'

            c'e' il lock. Sveglia. E' per questo che Windows

            va riavviato cosi'

            spesso.

            Ahahaha... invece linux non locca i file in
            scrittura. Dai basta.In ESECUZIONE. Impara l'italiano.




            2) si vede che


            non hai mai programmato visto che stiamo

            parlando


            di sistema


            operativo



            Ma cosa vai farneticando? Le patch di Windows di

            Windows Update mica aggiornano solo il kernel. E

            il "si vede che non hai mai programmato" cosa

            c'entra? A parte il fatto che programmo da

            vent'anni, mi spieghi "stiamo parlando di
            sistema

            operativo" cosa vorrebbe dire? Guarda che le

            patch di Windows Update mica sono tutte relative

            al kernel, alcune sono per IE, altre per

            componenti di office, etc, alcune sono

            addirittura per programmi che non usa

            praticamente nessuno come il malware removal

            tool. Secondo te il malware removal tool e'

            un'utility o e' parte integrante del sistema

            operativo? Ma

            finiscila.

            E tu programmi da 20 anni... facci ridere un
            altro pò, prova con qualche
            barzelletta.Ok, ho capito. Inutile discutere con te. Tu parli di programmazione quando non sai neanche l'italiano (un po' si scrive con l'apostrofo).
          • rotfl scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: nome e cognome

            Su Windows non puoi sovrascrivere un file mentre

            il processo relativo e' in esecuzione perche'

            c'e' il lock. Sveglia. E' per questo che Windows

            va riavviato cosi'

            spesso.

            Ahahaha... invece linux non locca i file in
            scrittura. Dai basta.In ESECUZIONE. Impara l'italiano.




            2) si vede che


            non hai mai programmato visto che stiamo

            parlando


            di sistema


            operativo



            Ma cosa vai farneticando? Le patch di Windows di

            Windows Update mica aggiornano solo il kernel. E

            il "si vede che non hai mai programmato" cosa

            c'entra? A parte il fatto che programmo da

            vent'anni, mi spieghi "stiamo parlando di
            sistema

            operativo" cosa vorrebbe dire? Guarda che le

            patch di Windows Update mica sono tutte relative

            al kernel, alcune sono per IE, altre per

            componenti di office, etc, alcune sono

            addirittura per programmi che non usa

            praticamente nessuno come il malware removal

            tool. Secondo te il malware removal tool e'

            un'utility o e' parte integrante del sistema

            operativo? Ma

            finiscila.

            E tu programmi da 20 anni... facci ridere un
            altro pò, prova con qualche
            barzelletta.Ah ok, hai finito in fretta gli argomenti, vedo. Ok, ho capito. Inutile discutere con te. Tu parli di programmazione quando non sai neanche l'italiano (un po' si scrive con l'apostrofo).
      • Zeross scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        - Scritto da: vac
        500 MB di aggiornamenti !???
        Ma questi so' pazzi!!

        Chissa' quanti (altri) bug ci stanno dentro!!Accendere il cervello e leggere per bene dovrebbe essere la norma.500 Mb è il SP1 stand-alone per tutte le lingue di tutte le edizioni di Vista a 32bit.Il download medio da Windows Update, specifico per la lingua e l'edizione installata, sarà 1/10 di quella dimensione.
    • zini scrive:
      Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
      Non posseggo il dual-boot con Vista, ma magari serve una "rinfrescata" a GRUB; magari provando con Super Grub Live CDhttp://yep.it/sgrubfixa!;-)
    • Marco scrive:
      Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
      - Scritto da: Franco
      Lultimo service pack per Windows Vista, SP1, può
      creare seri problemi al bootloader, rendendo di
      fatto inaccessibile la partizione GNU/Linux. Ad
      ammetterlo è stata la stessa
      Microsoft.La condizione, come detto eliminata il mese scorso, si verifica solo per le versioni che supportano Bitlocker (enterprise ed ultimate) e solo su HW con supporto TPM.In questo caso, non potendo garantire una chain-of-trust con un MBR ignoto, l'installazione della SP1 abortisce.Volendola installare va salvata la configurazione del bootloader (qualunque esso sia), ripristinato il bootloader standard di Vista, e ripristinato il bootloader di terze parti finita l'installazione della SP1.Provato questa mattina su una Vista Ultimate e funziona.
    • troppiLinux scrive:
      Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
      - Scritto da: Franco
      al bootloader, rendendo di
      fatto inaccessibile la partizione GNU/Linux.se voi linari faceste un 1 unico bootloader standard uguale per tutte le distro, forse sarebbe più semplice per Microsoft rilevarlo. Ma siccome ogni distro ha un suo bootloader diverso e di distro linux ne esistono a tonnelate... peggio per voi!
      • cereal killer scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        - Scritto da: troppiLinux

        se voi linari faceste un 1 unico bootloader
        standard uguale per tutte le distro, forse
        sarebbe più semplice per Microsoft rilevarlo. Ma
        siccome ogni distro ha un suo bootloader diverso
        e di distro linux ne esistono a tonnelate...
        peggio per
        voi!(rotfl) però un po' potevi studiare no?
      • krane scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        - Scritto da: troppiLinux
        - Scritto da: Franco

        al bootloader, rendendo di

        fatto inaccessibile la partizione GNU/Linux.
        se voi linari faceste un 1 unico bootloader
        standard uguale per tutte le distro, forse
        sarebbe più semplice per Microsoft rilevarlo. Ma
        siccome ogni distro ha un suo bootloader diversoELENCO (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) VOGLIAMO L'ELENCO (rotfl)(rotfl)Comincio io : - Lilo- GrubOra vai : dicci pure qualche altra tonnellata di boot loader, uno per ogni distro...
        e di distro linux ne esistono a tonnelate...
        peggio per voi!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Funz scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        - Scritto da: troppiLinux
        se voi linari faceste un 1 unico bootloader
        standard uguale per tutte le distro, forse
        sarebbe più semplice per Microsoft rilevarlo. Ma
        siccome ogni distro ha un suo bootloader diverso
        e di distro linux ne esistono a tonnelate...
        peggio per
        voi!Stupidaggini, tutte le distribuzioni o quasi usano GRUB, oramai LILO non lo usa quasi più nessuno.In ogni caso sono solo 2 bootloader banalissimi, non mi pare che MS con i suoi potenti me$$i non possa farcela a gestirli entrambi...
      • pollo scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        Quasi tutte le distro usano GRUB.Cmq anche se ci fossero 10000 bootloader diversi basterebbe non sovrascivere l'MBR (cosa che evidentemente l'SP1 di sVista fa) e tutto continuerebbe a funzionare.
      • Infatti scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        Ma sei veramente ridicolo. Ma stai riempiendo il forum di cazzate impressionanti, ne spari una dietro l'altra.....
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        - Scritto da: troppiLinux
        se voi linari faceste un 1 unico bootloader
        standard uguale per tutte le distro, forse
        sarebbe più semplice per Microsoft rilevarlo. Ma
        siccome ogni distro ha un suo bootloader diverso
        e di distro linux ne esistono a tonnelate...
        peggio per voi!Non fa nemmeno ridere granché, riprova con battute migliori.
        • ilcla scrive:
          Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
          Noto che la tua presenza è constante in questo sito ed anche le tue opinioni sono costantemente contro corrente...Sei il cosiddetto "bastian contrario"....Utilizzi sempre questo tono di sfida nei confronti dei pareri altrui, dai per scontato troppe cose e forse non hai nemmeno idea fino in fondo delle tesi che stai sostenendo.Dovresti essere meno presuntuoso e soprattutto accettare che nella vita si può anche perdere.Ti stai affannando qui dentro postando qua e la per pubblicizzare il tuo sito anche se, una volta entrati, ci si accorge in pochi secondi a quale categoria appartieni ovvero i PERDENTI.Quindi smettila di fare il saccente, scendi dal trono su cui credi di essere e impara a criticare meno gli altri e più te stesso.Anche i risultati elettorali dimostrano che non sei poi il giusto che vuoi fare credere.Impara a essere umile
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: ilcla
            Noto che la tua presenza è constante in questo sito T'infastidisce?
            ed anche le tue opinioni sono costantemente contro
            corrente...Che vuol dire? Se controbatto ad una affermazione è ovvio che la penso diversamente. Ti da fastidio?
            Utilizzi sempre questo tono di sfida nei
            confronti dei pareri altrui, dai per scontato
            troppe cose e forse non hai nemmeno idea fino in
            fondo delle tesi che stai sostenendo.Dimostralo. Spiega, se lo sai, in cosa mi sbaglio. Dovresti essere meno saccente e più concreto. Fino ad ora non hai scritto una sola parola utile.
            Dovresti essere meno presuntuoso e soprattutto
            accettare che nella vita si può anche perdere.Perdere?C'è una gara in corso?Sveglia, bello. Hai letto di cosa si parla? Hai qualcosa da dire in proposito?
            Ti stai affannando qui dentro postando qua e la
            per pubblicizzare il tuo sito Falso.
            a quale categoria appartieni ovvero i PERDENTI.Sei pateticamente infantile.
            Quindi smettila di fare il saccente, scendi dal
            trono su cui credi di essere e impara a criticare
            meno gli altri e più te stesso.In sostanza non hai detto nulla di concreto. Se il ridicolo tentativo d'insulto è l'unico tuo modo d'interloquire, devi avere notevoli problemi nelle relazioni con gli altri.
            Anche i risultati elettorali dimostrano che non
            sei poi il giusto che vuoi fare credere.Cosa c'entrano i risultati elettorali? T'infastidisce qualcosa? Sei in grado di essere serio? Chi credi di essere?
            Impara a essere umileParli da perdente. Svegliati, qui siamo nel mondo reale.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        come hanno detto altri utenti: Ne esisono 2 ovvero LILO e GRUB. Tra l'altro LILO e quasi in disuso da anni ormai....Il vero problema è windows che sovrascrive la MBR senza tanti complimenti, fregandosene se hai un sistema dual boot o meno......
    • enoquick scrive:
      Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
      - Scritto da: Franco
      Lultimo service pack per Windows Vista, SP1, può
      creare seri problemi al bootloader, rendendo di
      fatto inaccessibile la partizione GNU/Linux. Ad
      ammetterlo è stata la stessa
      Microsoft.
      Anche Xp installandolo o sostituendo il boot loader sovrascrive quello esistente senza tenere conto se ne esiste uno != da quello di M$
      • krane scrive:
        Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
        - Scritto da: enoquick
        - Scritto da: Franco

        Lultimo service pack per Windows Vista, SP1,

        può creare seri problemi al bootloader, rendendo

        di fatto inaccessibile la partizione GNU/Linux.

        Ad ammetterlo è stata la stessa Microsoft.
        Anche Xp installandolo o sostituendo il boot
        loader sovrascrive quello esistente senza tenere
        conto se ne esiste uno != da quello di M$M$ ha iniziato a farlo ai tempi del DOS per scalzare OpenDos e gli altri compatibili; ovviamente e' sempre stata la prima e unica a fare una roba del genere...
        • enoquick scrive:
          Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin


          Anche Xp installandolo o sostituendo il boot

          loader sovrascrive quello esistente senza tenere

          conto se ne esiste uno != da quello di M$

          M$ ha iniziato a farlo ai tempi del DOS per
          scalzare OpenDos e gli altri compatibili;
          ovviamente e' sempre stata la prima e unica a
          fare una roba del
          genere...Si , hai ragionenulla di nuovo sotto il sole.La sola differenza è che oggi lo ammette.
        • KevinMitnic k scrive:
          Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
          xche linux non sostituisce il bootloader MS col suo schifosissimo gRUb ???????Adesso non dichiamo cavolate...Qualsiasi sistema operativo sostituisce il bootloader
          • krane scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: KevinMitnic k
            xche linux non sostituisce il bootloader MS col
            suo schifosissimo gRUb ???????Visto che e' evidente che non sai nulla di computer ti spiego in modo elementare cosi' che anche tu bimbominkia possa capire.
            Adesso non dichiamo cavolate...
            Qualsiasi sistema operativo sostituisce il
            bootloaderC'e' una MaGGiA che fa si che quando tu hai finito di installare un So qualsiasi (che non sia microsoft) ti compare un menu' che ti chiede quale SO vuoi far partire.
          • lele2 scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            c'è una differenza però, grup ti fa avviare anche windows
          • N.I.B. scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: KevinMitnic k
            xche linux non sostituisce il bootloader MS col
            suo schifosissimo gRUb
            ???????

            Adesso non dichiamo cavolate...

            Qualsiasi sistema operativo sostituisce il
            bootloaderNon di default...
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
            - Scritto da: KevinMitnic k
            xche linux non sostituisce il bootloader MS col
            suo schifosissimo gRUb ???????No. E' chi installa che decide se installarlo e dove. In ogni caso Grub configura l'avvio di tutti i SO installati, non precludendo l'accesso a nessuno. Evidentemente, anche se non ti piace, funziona meglio del bootloader made in Microsoft...
            Qualsiasi sistema operativo sostituisce il
            bootloaderFalso.
    • Obbligatori o scrive:
      Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
      col cazzo che l'aggiornoche palle oh
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: Vista SP1: problemi con il dual-boot Lin
      In questo modo fanno un favore a tanta gente che segue le mode!
Chiudi i commenti