Sid Meier civilizza Facebook

Il geniale creatore di strategici che hanno fatto scuola rimescola gli ingredienti del suo gioco. Aggiungendo un po' di salsa social. Ma solo nel 2010

Roma – Dopo aver fatto la sua prima comparsa nel 1991, Civilization si prepara a sbarcare su Facebook , andando ad infoltire la schiera di applicazioni ludiche presenti sul social network. L’idea è venuta direttamente a Sid Meier, il creatore del famoso videogioco di strategia, che sul forum ufficiale ha chiesto ai fan se ci fossero volontari per il beta testing di una primissima versione social .

Sul social network di Palo Alto è già comparsa una fan page del gioco venturo in cui sostanzialmente viene ripetuto il messaggio scritto da Meier sul forum: “betatester cercansi”.

La notizia sta rimbalzando nella Rete e stanno apparendo i primi commenti, in gran parte entusiasti per la novità. Per ulteriori sviluppi bisognerà attendere qualche mese: il progetto Civilization Network è ancora in embrione e il gioco vero e proprio non vedrà la luce prima del prossimo anno.

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Alberto Bevivino scrive:
    Niente di strano...
    ...a parte il confronto fra le frasi: "una piattaforma aperta e priva di restrizioni" e "i netizen possano avere acXXXXX a qualsiasi contenuto (autorizzato, come hanno puntualizzato i due CEO)".L'unico "essere" assolutamente neutrale credo sia Dio, ma dubito che si interessi così tanto a questa faccenda da proporsi come arbitro.Tutti gli altri, umani compresi, non possono essere che di parte.
Chiudi i commenti