Tra i diversi Content Management System sul mercato, WordPress è quello senza ombra di dubbio più diffuso ed apprezzato.
Sono milioni e milioni i siti web che, a livello mondiale, utilizzano questa piattaforma per proporre quotidianamente i loro contenuti su Internet attraverso tale CMS.
La scelta di WordPress però, di per sé, non è sinonimo di successo. La qualità dei contenuti, così come la velocità di caricamento delle pagine e adeguate garanzie a livello di sicurezza, sono la formula perfetta per il successo di un sito.
Partire da un hosting capace di offrire delle solide fondamenta dunque, è essenziale. Trovare tutte queste sicurezze non è facile, tanto più a costi accessibili.
Una eccezione a tutto ciò è Siteground, una piattaforma che offre una qualità elevata in ottica hosting e che, grazie ai recenti sconti, risulta anche molto conveniente sotto il punto di vista economico.
Massimo dispositivi: 10
Versione Free: Garanzia di rimborso di 30 giorni
Sistemi Operativi: Windows, macOS, Android, iOS
Blocca: download pericolosi, tracker e pubblicità
VPN: Inclusa
Assistenza clienti: 24/7
Offerte attive:SCONTO fino al 65% + 3 mesi extra🔥
Siteground offre soluzioni personalizzate per qualunque tipo di sito WordPress
Uno dei punti di forza di Siteground è, senza ombra di dubbio, la flessibilità. In tal senso, il provider offre 3 diversi tipi di sottoscrizioni specifiche per l’ambiente WordPress.
StartUp, per esempio, rappresenta un ottimo punto di partenza per i neofiti. Stiamo parlando di un servizio che include tutto il necessario per gestire siti web con un traffico uguale o inferiore alle 10.000 visite mensili. Il che significa:
- 10 GB spazio web
- dominio gratis
- installazione WP gratis
- strumento migrazione
- auto-aggiornamenti WP
- SSL gratis
- backup giornaliero
- CDN gratis
- email gratis
e tante altre funzioni. Per quanto riguarda il costo, grazie al 69% di sconto, StartUp di Siteground costa appena 3,99 euro al mese (IVA esclusa).
Per i progetti con più visite, esiste poi la formula GrowBig, la più ricercata dai clienti Siteground. La stessa si presenta come ideale per progetti con 100.000 visite al mese e può vantare 20 GB spazio web, backup avanzato e PHP più veloce del 30%.
Sempre grazie ai suddetti sconti, è possibile pagare GrowBig soli 6,99 euro al mese (IVA esclusa).
Infine, con GoGeek, è possibile andare ancora oltre. Si tratta di un servizio dedicato a siti web con 400.000 visite mensili. Il pacchetto include, tra le altre cose, anche 40 GB di spazio web, un sistema staging, DNS privati gratuiti e l’assistenza prioritaria avanzata.
E i costi? Si parla, grazie allo sconto del 69%, di appena 10,79 euro al mese (IVA esclusa).
