Boston (USA) – Una taglia di 5mila dollari sugli smanettoni. Questo il senso di una iniziativa che si colloca tra la spiata antiprivacy e i film di John Wayne. In pratica, un sito americano che si occupa di trovare giovani talenti per conto dell’industria hi-tech, ha annunciato che potrebbe arrivare a sborsare 5mila dollari a chi suggerisce nomi e cognomi di potenziali ingegneri e smanettoni per le aziende di settore. Se la selezione del nome suggerito ha successo, lo “spione” intasca la grana.
Il sito , che intende così sbaragliare la concorrenza degli altri e più grandi “job sites”, viene accreditato con tutto il peso di un’idea nuova, perché mette insieme le attività di talent-scout nel mondo del techlavoro con il “passaparola”.
Esultano gli esperti di Forrester Research , che si trovano forse per la prima volta dinanzi ad un caso di “affiliated networking” perfetto, espressione con cui vengono classificati i siti che ottengono in un battibaleno migliaia di agenti attivi e interessati che vengono pagati solo se hanno successo.