Sky sceglie l'IPTV di Fastweb

La business unit italiana del gruppo di Rupert Murdoch entra nelle reti dell'azienda guidata da Stefano Parisi. E l'AD precisa: non ci saranno scambi azionari

Milano – La notizia è stata ufficializzata ieri. Sky Italia e Fastweb hanno siglato un accordo commerciale: l’intera offerta televisiva di Sky sarà distribuita attraverso la piattaforma IPTV dell’azienda guidata da Stefano Parisi.

L’accordo prevede che l’offerta completa Sky sia resa disponibile sulla rete IPTV di Fastweb nel primo trimestre del prossimo anno. Inoltre, più o meno contestualmente, Sky potrà proporre ai propri clienti, vecchi e nuovi, anche il pacchetto di telefonia ed Internet veloce di Fastweb.

Una partnership foriera di vantaggi reciproci: se Fastweb, in virtù dell’accordo, potrà estendere la propria offerta con tutti i 60 canali di Mondo Sky (mentre in precedenza, a causa dei vincoli stabiliti dall’ Agcom poteva offrirne solo alcuni), anche Sky si avvantaggerà della sinergia tra i network, che le consentirà di arrivere nelle case dei clienti Fastweb.

Si tratta di un’intesa che acquista un particolare significato, alla luce (oggi spenta) dei rumors che, un mese fa, vedevano la costola italiana di News corporation (Sky è parte del gruppo che fa capo all’editore Rupert Murdoch) promessa sposa di Telecom Italia . Le indiscrezioni erano rimbalzate con molta rapidità in Rete e a Piazza Affari, perché accompagnate dalle voci di un possibile scambio azionario. Secondo quanto reso noto ieri, invece, sarà compito di Fastweb traghettare Sky nelle case degli italiani, consentendole di conquistare un pubblico privo di antenna parabolica.

E per tacitare ogni possibile speculazione o equivoco su una riconfigurazione delle ambizioni di Murdoch, le due aziende hanno dichiarato che questa intesa manterrà un carattere commerciale e di contenuti (come era stata dichiarata, ufficialmente, la trattativa tra sky e Telecom) senza sfociare in alcun discorso azionario.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Nuova segnaletica sardegnola.
    [img]http://web.tiscali.it/killamulti/vauro/berlu02.htm[/img]
  • Anonimo scrive:
    Prendere quelli che firmano
    per il partito dei pedofili e metterli in carcere
  • Anonimo scrive:
    Re: Partito dei pedofili!
    :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
    • SardinianBoy scrive:
      Re: Partito dei pedofili!
      Ok, per finire in bellezza...buonanotte a tutti e baci in c.u.l.o. ai bambini! hihihihih (rotfl)(rotfl)(rotfl) O) O) O)
  • Anonimo scrive:
    Re: Partito dei pedofili!

    Un'altra cosa che in genere a Studio Aperto non
    dicono è che anche la foto di un 16enne nudo che
    si s*ga sorridendo davanti alla fotocamera è
    considerata "pedoporno"... acc... un altro
    segreto che mi è sfuggito... oggi sono
    sbadato.
    Ma che dico... anche un maggiorenne che _sembra_
    minorenne è oggi considerato
    "pedoporno".Questa stron*ata dei "maggiorenni che sembrano minorenni" è proprio tipica della gente che, come te, non ha altri argomenti. Siete una tristezza, veramente una tristezza...scommetto che stai pensando di tesserarti al partito dei tuoi fratellini.
    • SardinianBoy scrive:
      Re: Partito dei pedofili!


      Questa stron*ata dei "maggiorenni che sembrano
      minorenni" è proprio tipica della gente che, come
      te, non ha altri argomenti. Siete una tristezza,
      veramente una tristezza...scommetto che stai
      pensando di tesserarti al partito dei tuoi
      fratellini.CONCORDO ! :)
    • Wakko Warner scrive:
      Re: Partito dei pedofili!
      - Scritto da:
      Questa stron*ata dei "maggiorenni che sembrano
      minorenni" è proprio tipica della gente che, come
      te, non ha altri argomenti.Hai ragione, solo un *malato mentale* può fare una legge in cui un maggiorenne che sembra minorenne è considerato pedoporno.
      Siete una tristezza,
      veramente una tristezza...scommetto che stai
      pensando di tesserarti al partito dei tuoi
      fratellini.Io l'ho già detto, se un partito simile dovesse presentarsi alle elezioni io lo voterei di certo e metterei persino in secondo piano partiti che suggerissero una riforma del copyright per questo. Non me ne frega proprio nulla di portarmi a letto 12enni (o anche 13enni, o 14enni, o 15enni o 16enni o 17enni se è per questo), lo farei semplicemente perché non tollero l'ipocrisia degli *schifosi* che usano le loro ridicole convinzioni e i loro ridicoli preconcetti basati sul niente se non sulle loro pure e semplici *fobie* per limitare la libertà altrui e anzi... per annientare chiunque non la pensi come loro.Mi sta poi particolarmente sulle ba**e il fatto che un 20enne può andarsene in galera per essersi segato, a casa sua, nel suo privato, su delle immagini solo perché ritenute da qualcuno "immorali"... la storiella di "difendere i bambini" tenetevela pure stretta... per quello che vale... sapete benissimo che è una baggianata usata solo per schiacciare coloro di cui non condividete i gusti.Quelli in cattiva fede siete voi, il mio pensiero è limpido e perfettamente razionale, perché *io* a differenza vostra mi baso sui *fatti* oltre che perfettamente consistente con tutto ciò che dico... quelli che vogliono limitare la libertà altrui basandosi su puri e semplici preconcetti morali e/o religiosi siete voi, non certo io... e non ve ne frega proprio nulla del bene di nessuno, tantomeno del bene dei bambini.Ah un'ultima cosa, le allusioni tientele pure per te.
    • SardinianBoy scrive:
      Re: Partito dei pedofili!

      Questa stron*ata dei "maggiorenni che sembrano
      minorenni" è proprio tipica della gente che, come
      te, non ha altri argomenti. Siete una tristezza,
      veramente una tristezza...scommetto che stai
      pensando di tesserarti al partito dei tuoi
      fratellini. Visto che la luce viaggia piu veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
  • Anonimo scrive:
    Bene,avanti così
    In carcere tutti i pedofili, è la loro casa
  • Anonimo scrive:
    Ma il libero scambio uccide il mercato?
    Voglio essere provocatorio solo un pokino...Allora, ci dicono che scaricare e condividere film, musica, libri tramite internet, danneggia enormemente il cinema, la discografia, l'editoria... quindi se ne vieta lo scambio per evitare il danneggiamento dell'industria...Ora, scaricare e condividere materiale pedopornografico tramite internet, aiuterebbe, danneggerebbe o non muterebbe affatto le condizioni della produzione di pedopornografia?Perchè trovo che la situazione sia un po' schizofrenica: delle due una, o la condivisione fa bene o fa male a chi produce...Faccio un discorso totalmente economico e utilitarista, senza considerazioni morali o simili... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito.
  • Anonimo scrive:
    Re: Partito dei pedofili!
    Ciao bello. Ben tornato.
    • Wakko Warner scrive:
      Re: Partito dei pedofili!
      - Scritto da:
      Ciao bello. Ben tornato.Nono, sono qui di passaggio... sai com'è... sono stato nominato spesso ultimamente... a qualcuno evidentemente manco un sacco. :)
      • SardinianBoy scrive:
        Re: Partito dei pedofili!
        - Scritto da: Wakko Warner

        - Scritto da:

        Ciao bello. Ben tornato.

        Nono, sono qui di passaggio... sai com'è... sono
        stato nominato spesso ultimamente... a qualcuno
        evidentemente manco un sacco.
        :)eheheh...in effetti caro Wakko ci sei mancato!BENTORNATO! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Comunque com dicevo prima,la pedofilia non è sempre colpa di internet.Ho messo un articolo nel mio blog (www.bloggers.it/thepoweroflinux ) se vi interessa lo trovate a pagina 8 (otto) tra gli articoli.A circa metà pagina. E non picchiatemi dopo aver letto il mio blog...! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ciao e saluti a tutti !(amiga)(amiga)(amiga)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 ottobre 2006 15.27-----------------------------------------------------------
        • Anonimo scrive:
          Re: Partito dei pedofili!
          Modificato dall' autore il 10 ottobre 2006 15.27
          --------------------------------------------------Scusa ma perché fare un blog dove riportare le notizie di P.I. ?
          • SardinianBoy scrive:
            Re: Partito dei pedofili!
            Perchèqualchevoltamipiacefarlo.E poi non sono tutti articoli di P.I. molti sono miei. Uffaaaaaaaaaa.! ahahahahaah(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 ottobre 2006 18.53-----------------------------------------------------------
  • Garson Pollo scrive:
    Re: Partito dei pedofili!
    Ma sai qualè il bello? Che arrestano i segaioli al posto dei produttori. ;)
    • SardinianBoy scrive:
      Re: Partito dei pedofili!
      - Scritto da: Garson Pollo
      Ma sai qualè il bello? Che arrestano i segaioli
      al posto dei produttori.
      ;)ahahahahahhahah (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Wakko...
    prega per noi (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Povero wakko.
    E' toccato anche a lui. :'(
  • Anonimo scrive:
    La cosa che piu' mi la scia sgomento...
    E' questo modo di far "giustizia all'italiana".18 perquisizioni eseguite da un centinaio di agenti in nove diverse regioni hanno portato all'arresto di una singola persona (su 18 dei perquisiti, dunque ?).Senza contare questo : [Al termine delle perquisizioni sono stati tratti in sequestro 27 computer, quasi 2mila Cd-ROM, circa 500 DVD e VHS, 52 hard disk ed altri apparecchi di videoregistrazione. Si tratta di materiali che nelle prossime settimane verranno analizzati dagli inquirenti per verificare l'eventuale presenza di contenuti pedopornografici su quei supporti al fine di convalidare o meno la responsabilità delle persone coinvolte fino a questo momento nell'operazione.] Nelle prossime settimane verranno analizzati... quindi se chi e' coinvolto risulta innocente, si vede privato dei propri beni, che chissa' quando verranno restituiti, senza contare che : Al fine di convalidare o meno la responsabilità delle persone coinvolte... ma al momento della perquisizione non si sa gia' per certo quali sono le persone coinvolte grazie alle indagini effettuate ?Onestamente mi vengono i brividi se ci penso su.Se, per disgrazia, mi trovassi coinvolto in un'indagine senza aver fatto nulla (puro caso) cosa dovrei aspettarmi ?
    • Anonimo scrive:
      Re: La cosa che piu' mi la scia sgomento

      al momento della perquisizione non si sa gia' per
      certo quali sono le persone coinvolte grazie alle
      indagini effettuate
      ?Ovvio perchè probabilmente li hanno individuati su p2p con gli ip ma tradare un'immagine magari per errore e conservarne a migliaia su un cd sono due cose ben diverse non trovi?
      • Anonimo scrive:
        Re: La cosa che piu' mi la scia sgomento
        - Scritto da:
        Chi ti risarcisce ? (sempre ammesso che sia
        possibile..?)
        Nessuno...E soprattutto... perché i figli di tr**a che ti rovinano l'esistenza, ti tengono in sospeso per uno o più anni senza sapere nulla, ti fanno passare da mostro davanti a tutti... perché loro non pagano mai?E mi riferisco naturalmente ai PM che con tanta leggerezza si permettono di entrare nella tua vita e mettertela sottosopra... perché loro non pagano? Se io sbaglio pago... a maggior ragione se un mio sbaglio rovina o causa danno a qualcun'altro... loro invece ne sono immuni. Voglio la responsabilità civile e penale per i PM per quello che fanno, se sbagliano devono pagare, come succede a tutti.
        • Anonimo scrive:
          Re: La cosa che piu' mi la scia sgomento

          E mi riferisco naturalmente ai PM che con tanta
          leggerezza si permettono di entrare nella tua
          vita e mettertela sottosopra... perché loro non
          pagano? Se io sbaglio pago... a maggior ragione
          se un mio sbaglio rovina o causa danno a
          qualcun'altro... loro invece ne sono immuni.
          giusto, e poi eletti da chi? gente di norma senza competenza che spara nel mucchio tanto per far finta di lavorare e che quando va bene ottengono risultati da fare invidia ad uno stragista di professione.per quanto grave la pedofilia non e' paragonabile alla caccia alle streghe.
    • Anonimo scrive:
      Re: La cosa che piu' mi la scia sgomento
      Stai tranquillo, se non scarichi o scambi questa robaccia non ti viene a cercare nessuno....
  • Anonimo scrive:
    Le conferenze stampa..
    Vanno fatte ALLA FINE del processo!
    • Anonimo scrive:
      Re: Le conferenze stampa..
      NO! CROCIFIGGIAMOLI!!!!!!!! :@ :@ :@ :@
      • Anonimo scrive:
        Re: Le conferenze stampa..
        - Scritto da:
        NO! CROCIFIGGIAMOLI!!!!!!!! :@ :@ :@ :@Lungo i binari della ferrovia magari. E mettiamoci pure qualche torcia umana, già che ci siamo. Magari c'è un errore (c'è gente che s'è ritrovata i carabinieri a casa per un ip trascritto a casso) e ti impalano per sbaglioInnocente fino a prova contraria. Vale anche per te, amico forcaiolo
        • Anonimo scrive:
          Re: Le conferenze stampa..
          Tagliamo le palle a questi individui e a chi li difende e si proclama anti-forcaioli. SEGAIOLO! cresci!
  • Anonimo scrive:
    nonn é ccollpa mmia
    sembravva ssollo un ssarrddo unn ppo' ppiù piccinno, cche nne ssappevvo cche erra unn bbammbbinno?
    • Anonimo scrive:
      Re: nonn é ccollpa mmia
      coglione
    • SardinianBoy scrive:
      Re: nonn é ccollpa mmia
      - Scritto da:
      sembravva ssollo un ssarrddo unn ppo' ppiù
      piccinno, cche nne ssappevvo cche erra unn
      bbammbbinno?..non è che ti avviccini un attimino e discutiamo su quanto hai scritto sopra?Così mettiamo in chiaro la situazione.Ok? @^
      • Anonimo scrive:
        Re: nonn é ccollpa mmia
        Ma vvienni! :D
      • Anonimo scrive:
        Re: nonn é ccollpa mmia
        Non tare retta a kvel pekkatore, pikkola pekorrella sartiniana smarrita!Fieni infece ta Paparatzo, pel pampino! O)
      • Anonimo scrive:
        Re: nonn é ccollpa mmia
        - Scritto da: SardinianBoy

        - Scritto da:

        sembravva ssollo un ssarrddo unn ppo' ppiù

        piccinno, cche nne ssappevvo cche erra unn

        bbammbbinno?

        ..non è che ti avviccini un attimino e discutiamo
        su quanto hai scritto sopra?Così mettiamo in
        chiaro la situazione.Ok?
        @^guarda che è della tua stessa pasta.
    • GregHouse scrive:
      Re: nonn é ccollpa mmia
      - Scritto da:
      sembravva ssollo un ssarrddo unn ppo' ppiù
      piccinno, cche nne ssappevvo cche erra unn
      bbammbbinno?Va bene, hai detto la tua vaccata.Ora torna pure a zampettare dentro una ruota da far girare. :s
      • Anonimo scrive:
        Re: nonn é ccollpa mmia
        - Scritto da: GregHouse

        - Scritto da:

        sembravva ssollo un ssarrddo unn ppo' ppiù

        piccinno, cche nne ssappevvo cche erra unn

        bbammbbinno?

        Va bene, hai detto la tua vaccata.
        Ora torna pure a zampettare dentro una ruota da
        far
        girare.
        :s
        Fieni kvi, pel pampino, zio Joseph ha karamella kusto incenso per te!Poi per salute und fista io tare tu karotona, kome anke a tutti altri pikkoli amici ti mio fan klub!http://tinyurl.com/j47e
  • Anonimo scrive:
    Mathilda!
    Dove sei? Ti ha denunciata il pretazzo?
    • Anonimo scrive:
      Re: Mathilda!
      - Scritto da:
      Dove sei? Ti ha denunciata il pretazzo?Sono qui, cosa vuoi?Mathilda.[img]http://img527.imageshack.us/img527/5915/mathildavp0.gif[/img]
  • Anonimo scrive:
    2mila Cd-ROM / 500DVD
    sequestrati 2000 cd-rom e 500 dvd contenenti immagini? non ci credo......mi sembra piu' probabile che ci sia altro tipo di materiale protetto come MP3 o simili....
    • Anonimo scrive:
      Re: 2mila Cd-ROM / 500DVD
      - Scritto da:
      sequestrati 2000 cd-rom e 500 dvd contenenti
      immagini? non ci
      credo...
      ...mi sembra piu' probabile che ci sia altro tipo
      di materiale protetto come MP3 o
      simili....Infatti hanno sequestrato 2000 CD e 500 DVD. Il fatto che contengano materiale pedoporno è tutto da dimostrare. Ma a loro fa comodo sbandierare di queste cifre, perché dire (dopo tutti i controlli): "Dei 18 accusati, 3 sono risultati in possesso di numero 10 CD in totale (in totale, non ciascuno); in ognuno dei supporti vi era una cartella contenente mediamente numero 5 foto presumibilmente di minorenni in atteggiamenti equivoci". Perché questo è quello che poi il gip scriverà nel rinvio a giudizio.Che poi "presumibilmente di minorenni" il più delle volte significa persone che se non hanno 18 anni ne hanno 17, e che "atteggiamenti equivoci" significa che al massimo sono persone nude, ci vuol poco a capirlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: 2mila Cd-ROM / 500DVD
      - Scritto da:
      sequestrati 2000 cd-rom e 500 dvd contenenti
      immagini? non ci
      credo...
      ...mi sembra piu' probabile che ci sia altro tipo
      di materiale protetto come MP3 o
      simili........ sveglia bimbo, sono accertamenti, sequestrano qualsiasi cosa possa essere utile alle indagini, quindi tutti i supporti che potrebbero contenere immagini o video. Se ci sono o meno immagini pedopornografiche è ancora da verificare.Questo tipo di notizie sarebbero molto più rare se invece di darle per ogni inizio di indagine le dessero per ogni sentenza.
      • Anonimo scrive:
        Re: 2mila Cd-ROM / 500DVD

        Questo tipo di notizie sarebbero molto più rare
        se invece di darle per ogni inizio di indagine le
        dessero per ogni
        sentenza.rip + crop, ma con la velocita' dei processi ...
        • Anonimo scrive:
          Re: 2mila Cd-ROM / 500DVD
          - Scritto da:

          Questo tipo di notizie sarebbero molto più rare

          se invece di darle per ogni inizio di indagine
          le

          dessero per ogni

          sentenza.

          rip + crop, ma con la velocita' dei processi ...crop ?
    • Anonimo scrive:
      Re: 2mila Cd-ROM / 500DVD
      - Scritto da:
      sequestrati 2000 cd-rom e 500 dvd contenenti
      immagini? non ci
      credo...
      ...mi sembra piu' probabile che ci sia altro tipo
      di materiale protetto come MP3 o
      simili....Almeno PI ha aggiunto questa frase: Si tratta di materiali che nelle prossime settimane verranno analizzati dagli inquirenti per verificare l' eventuale presenza di contenuti pedopornografici su quei supporti al fine di convalidare o meno la responsabilità delle persone coinvolte fino a questo momento nell'operazione. Altri giornali chissà se lo scrivono così.ad esempiohttp://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.559961210
    • Anonimo scrive:
      Re: 2mila Cd-ROM / 500DVD
      - Scritto da:
      sequestrati 2000 cd-rom e 500 dvd contenenti
      immagini? non ci
      credo...E infatti sicuramente sarà così... d'altronde sui giornali farà comodo sbandierare cifre alla ca**o di cane, e neanche i giornalisti probabilmente sapranno di cosa stanno parlando.
Chiudi i commenti