Skype intercetta i bug

Nella nuova versione, limitato lo spam e risolti alcuni problemi. Consigli anche per combattere il trojan

Roma – Skype ha rilasciato un aggiornamento per correggere alcuni bug presenti nella versione precedente del suo software. Cercando inoltre di bloccare la diffusione del trojan recentemente salito agli onori della cronaca perché in grado di registrare le chiamate effettuate tramite il servizio.

Annunciando la nuova versione per Windows i programmatori hanno raccomandato l’aggiornamento sia perché sistema alcuni bug sia perché limita lo spam, rendendo non cliccabili i link nelle richieste di autorizzazione di un nuovo contatto.

L’accorgimento servirebbe soprattutto a limitare l’esposizione ai trojan minipanzer e megapanzer che nei giorni scorsi avevano attirato l’attenzione.

Peter Parkes ne ha parlato in un altro post , allontanando le critiche dal suo programma: il cavallo di troia infetta Windows e non Skype , e registra le conversazioni “ascoltando” i file audio trasferiti da Skype all’hardware audio del PC.

Ha quindi raccomandato di adottare le normali misure di protezione per evitare incaute esposizioni al malware.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ........... .. .......... scrive:
    Torniamo al vecchio sito!
    Straquoto, seguivo ogni mattina da 3 anni questo sito (per lavoro), ora non è più consultabile.A questo punto spostiamoci da un'altra parte se la redazione non è aperta a critiche e miglioramenti. Io volevo mandar loro un email, ma non ho trovato l'indirizzo.Insomma, se il sito va, è perchè gli utenti lo consultano, se gli utenti si lamentano, non vedo perchè non seguire i loro consigli. Facciano un sondaggio, votiamo. rimane il fatto ceh in prima pagina non si capisce di quando siano le notizie.
  • lroby scrive:
    errata corrige x la redazione
    "Indipendentemente dalla risoluzione dello schermo, la risoluzione è di 1366 x 768 pixel."credo che dovreste correggerla in :"Indipendentemente dalla dimensione dello schermo, la risoluzione è di 1366 x 768 pixel."saluti
  • bye scrive:
    non comprate dell
    Non comprate Dell:Ad un mio amico gli si è rotto il portatile DELL pagato 1100 euri dopo circa 15 mesi.Il servizio tecnico DELL ha stabilito che il problema è nella scheda madre e che deve pagare più di 250 euro per sistemarlo.Non vogliono applicare la garanzia di 2 anni che il "venditore" deve dare al cliente per difetti di conformità.La DELL dice che per fargli la riparazione gratutitamente deve dimostrare il cliente con una perizia a suo carico che il PC si è rotto per un difetto di conformità.Ora io dico: posso capire se si rompe il disco, la batteria o qualcosa che può usurarsi nel tempo.Ma dire che la rottura di una scheda madre dopo 15 mesi è normale significa dire che i propri PC sono di una qualità estremamente bassa!Quindi non comprateli!
    • devil64 scrive:
      Re: non comprate dell
      - Scritto da: bye
      Non comprate Dell:
      Ad un mio amico gli si è rotto il portatile DELL
      pagato 1100 euri dopo circa 15
      mesi.
      Il servizio tecnico DELL ha stabilito che il
      problema è nella scheda madre e che deve pagare
      più di 250 euro per
      sistemarlo.Al momento dell'acquisto sei tu a decidere la forma più appropriata di garanzia, prova a simulare un acquisto sul sito e vedrai.Se il tuo amico ha applicato la garanzia di 1 anno hanno ragione loro, la scelta è stata fatta dall'acquirente.Consiglia al tuo amico di farsi furbo e di pensare prima di fare.
      Non vogliono applicare la garanzia di 2 anni che
      il "venditore" deve dare al cliente per difetti
      di
      conformità.

      La DELL dice che per fargli la riparazione
      gratutitamente deve dimostrare il cliente con una
      perizia a suo carico che il PC si è rotto per un
      difetto di
      conformità.

      Ora io dico: posso capire se si rompe il disco,
      la batteria o qualcosa che può usurarsi nel
      tempo.
      Ma dire che la rottura di una scheda madre dopo
      15 mesi è normale significa dire che i propri PC
      sono di una qualità estremamente
      bassa!
      Quindi non comprateli!Sulla qualità non discuto.Saluti
      • syntaris scrive:
        Re: non comprate dell

        Al momento dell'acquisto sei tu a decidere la
        forma più appropriata di garanzia, prova a
        simulare un acquisto sul sito e
        vedrai.
        Se il tuo amico ha applicato la garanzia di 1
        anno hanno ragione loro, la scelta è stata fatta
        dall'acquirente.
        Consiglia al tuo amico di farsi furbo e di
        pensare prima di
        fare.


        Non vogliono applicare la garanzia di 2 anni che

        il "venditore" deve dare al cliente per difetti

        di

        conformità.NO ATTENZIONE... la legge sul difetto di conformità parla di DUE anni, e spesso sono i venditori a fare orecchie da mercante.date un'occhiata al sito www.altroconsumo.it, ci sono dettagli in merito e consigli utili.
        • devil64 scrive:
          Re: non comprate dell
          - Scritto da: syntaris
          NO ATTENZIONE... la legge sul difetto di
          conformità parla di DUE anni, e spesso sono i
          venditori a fare orecchie da
          mercante.
          date un'occhiata al sito www.altroconsumo.it, ci
          sono dettagli in merito e consigli
          utili.Ok, tu hai ragione al 100%, ma dubito che Dell abbia fatto uno scivolone del genere. Non stiamo parlando dell'assemblatore sotto casa, ma di un'azienda che fattura milioni di dollari. Il sospetto potrebbe essere in una qualche clausola posta sul contratto di acuisto nel quale si potrebbe recitare una formula del tipo "il cliente accetta i termini di garanzia i termini di garanzia offerti da produttore, bla...bla". Io non conosco il legalese, ma la schiera di avvocati che multinazionali del genere hanno al loro servizio si e sanno anche come infinocchiare le leggi.Quindi a questo punto sarebbe meglio che il malcapitato contatti lui l'unione consuamtori.Saluti.
          • bye scrive:
            Re: non comprate dell
            Infatti la legge l'hanno modificata e non è ben chiara.Fatto sta che la legge precedente dava 2 anni di garanzia dal "venditore" mentre questa lo da in teoria ma in pratica copre solo i primi 6 mesi. Quindi hanno peggiorato le tutele al consumatore.Resta il fatto che una scheda madre che si rompe dopo 15 mesi e dire che non è un difetto di conformità è proprio una mancanza di stile.PROPOSTA x P.I.Perchè non fate un bell'articolo sull'argomento garanzia e gestione delle controversie dei clienti da parte delle ditte che vendono PC?Sarebbe molto interessante e non i soliti articoletti...Ciao
Chiudi i commenti