Skype, prossimamente su Windows Phone

Il popolare client VoIP sarebbe quasi pronto per il debutto ufficiale sull'OS mobile di Redmond. Nel mentre, Skype macina aumenti record nel mercato della telefonia internazionale

Roma – Annunciata, preannunciata e da tempo attesa, la “app” Skype per Windows Phone sarebbe quasi pronta alla sua prima distribuzione ufficiale al pubblico: in una prima fase Skype per Windows Phone non sarà però strettamente integrato con l’OS, per quello occorrerà aspettare le prossime revisioni del sistema Microsoft per cellulari.

A confermare la sostanziale imminenza della distribuzione di Skype per WP è Rick Osterloh, vicepresidente della società di telefonia telematica recentemente acquisita da Microsoft che parla di “un prodotto Windows Phone” in arrivo entro breve.

La prima versione della app Skype per Windows Phone mancherà quindi di un’integrazione completa con le funzionalità dell’OS mobile, dicono le solite fonti bene informate sui fatti. Tale stretta integrazione verrà in effetti implementata in occasione della distribuzione delle nuove versioni di Windows Phone .

Microsoft è dunque pronta a giocarsi la “carta Skype” per far crescere l’appeal del suo OS mobile presso il pubblico, una carta a dir poco conveniente se si considera la popolarità dal network di VoIP in ambito di telefonia a lunga distanza. Stando a una ricerca di TeleGeography , infatti, la crescita di Skype come vettore preferito per la comunicazione internazionale sta letteralmente consumando quello che una volta era un lucroso business a esclusivo appannaggio dei tradizionali colossi delle telecomunicazioni.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti