Skype rinnova la versione desktop

Rilasciata una nuova preview per Mac e Windows. La chat è ora frontale e al centro, per sfruttare le maggiori dimensioni degli schermi. Gli utenti sono invitati a inviare impressioni e suggerimenti
Rilasciata una nuova preview per Mac e Windows. La chat è ora frontale e al centro, per sfruttare le maggiori dimensioni degli schermi. Gli utenti sono invitati a inviare impressioni e suggerimenti

Arriva la nuova generazione di Skype per desktop . Si tratta ancora di una versione preview , ovvero incompleta, attivata in via sperimentale per saggiare le reazioni degli utenti. La nuova release di Skype gira sui sistemi operativi Mac, Windows 10 con l’aggiornamento di novembre e precedenti, Windows 8 e Windows 7. La nuova versione è stata pensata per trarre vantaggio dalle maggiori dimensioni dello schermo dei computer desktop , rispetto ai terminali mobile.

Skype

La preview prevede quindi la chat frontale e al centro dello schermo . I gruppi sono stati arricchiti di nuove caratteristiche che aumentano il grado di connessione con amici e familiari. È possibile anche effettuare più chiamate di gruppo, grazie allo schermo in tempo reale e alla condivisione delle foto. Immagini animate di una chat mostrano come usare gli emoji per rispondere a un commento o mettere “Mi piace” a una foto che è stata condivisa in una conversazione. C’è anche una nuova funzione @mentions , per le reazioni ai messaggi e un pannello notifiche per controllare le citazioni (mentions) e le reazioni nelle conversazioni.

La preview comprende anche alcune migliori nelle prestazioni che aumentano la produttività su desktop; nel suo blog Skype invita gli utenti a provarle e a riferire cosa ne pensano, condividendo idee su come migliorarle. Per inviare impressioni e suggerimenti a Skype basta cliccare sull’icona con il cuore (nel menu) e inviare il proprio pensiero, oppure lo si può fare nella Community.

La nuova release di Skype in preview si installa come quella classica, ed è possibile tornare alla precedente se necessario. Skype raccomanda comunque di utilizzare sempre una sola versione alla volta, per non duplicare le notifiche per i messaggi o le chiamate. Per tutti i Mac e i PC (ad eccezione del sistema operativo Windows 10) la nuova versione si può scaricare da questo link . Per i PC con Windows 10 Anniversary o superiore sono disponibili maggiori funzioni.

Pierluigi Sandonnini

fonte immagine

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti