Smantellata pirateria audiovisiva sui contenuti Prime Video, DAZN e Sky

Smantellata pirateria audiovisiva sui contenuti Prime Video, DAZN e Sky

La pirateria audiovisiva continua a essere un serio problema. Di recente ne è stata smantellata una a livello nazionale e transnazionale.
La pirateria audiovisiva continua a essere un serio problema. Di recente ne è stata smantellata una a livello nazionale e transnazionale.

La più grande rete di pirateria audiovisiva italiana è stata smantellata. Su tutto il territorio è stata disposta dalla Procura regionale di Catania una vasta operazione di polizia contro la pirateria.

I vari centri operativi per la sicurezza informatica della polizia postale hanno effettuato perquisizioni e arresti di membri appartenenti a bande criminali transnazionali.

Denominata “Gotha”, l’operazione è riuscita a far luce sul 70% dello streaming illegale italiano, il quale coinvolge circa 900.000 utenti, con profitti che sfiorano il milione di euro al mese.

Le persone indagate a vario titolo sono più di 70, tutte con finalità di distribuire agli utenti, sia in Italia che all’estero, palinsesti live e contenuti on demand protetti dai diritti televisivi.

Questi contenuti sono di proprietà di piattaforme televisive e di streaming, come Amazon Prime Video, DAZN, Netflix e Sky.

La distribuzione di contenuti live e on demand avveniva tramite il sistema delle IPTV illegali, che hanno generato profitti da capogiro.

La pirateria audiovisiva è un reato penale, meglio abbonarsi legalmente

pirateria audiovisiva

Queste condotte illecite durano ormai da tempo, con le forze di polizia e la magistratura impegnate spesso a smantellarle.

La pirateria audiovisiva è un reato perseguibile penalmente, e non soltanto per chi la distribuisce, ma anche chi ne usufruisce.

Meglio abbonarsi legalmente alle varie piattaforme di streaming piuttosto che rischiare qualche anno di galera o una multa salatissima.

Amazon Prime Video, ad esempio, mette a disposizione tantissimi contenuti gratuitamente per 30 giorni. In questo periodo si possono guardare film e serie TV di successo e la migliore partita di Champions League del mercoledì in diretta.

Inoltre si può anche approfittare delle consegne illimitate in 1 giorno su circa 2 milioni di articoli, senza pagare costi aggiuntivi.

Tutti i titoli offerti possono essere visionati offline con l’app Prime Video, che è disponibili per iPhone, iPad, tablet Fire e dispositivi Android.

Per usufruire della prova gratuita di 30 giorni basta accedere in questa pagina.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 nov 2022
Link copiato negli appunti