Tapo C200 e P100 per le smart home in Italia con TP-Link

Smart home: TP-Link porta in Italia il brand Tapo

La videocamera di sicurezza C200 e la presa smart P100 sono i primi dispositivi per la casa del brand Tapo portati in Italia da TP-Link.
Smart home: TP-Link porta in Italia il brand Tapo
La videocamera di sicurezza C200 e la presa smart P100 sono i primi dispositivi per la casa del brand Tapo portati in Italia da TP-Link.

Offrire una gamma di dispositivi economici e funzionali per le smart home: è questo l’obiettivo del brand Tapo, presentato di recente a IFA 2019 e portato oggi in Italia da TP-Link. Il debutto con due prodotti pensati per rispondere alle esigenze di sicurezza e controllo delle apparecchiature presenti in casa. Uno è già in vendita, l’altro arriverà il prossimo anno.

TP-Link porta Tapo C200 e P100 in Italia

Il primo risponde al nome di Tapo C200, una videocamera di sorveglianza destinata agli ambienti interni con alcune caratteristiche interessanti come la possibilità di effettuare riprese a risoluzione Full HD e la testa in grato di ruotare di 360 gradi con ottica che offre un angolo di visione pari a 114 gradi. Include uno slot microSD con supporto a schede fino a 128 GB per il salvataggio delle registrazioni, può inviare in tempo reale una notifica sullo smartphone (l’app Tapo Camera è gratuita) in caso di anomalie rilevate e attraverso la chiusura fisica dell’obiettivo entra in Privacy Mode assicurando che nulla di quanto accade venga osservato.

Tapo C200, la videocamera per la sicurezza della casa

Il dispositivo è in vendita al prezzo di 39,99 euro. Lo si può trovare da oggi anche su Amazon a 39,90 euro oppure a 49,90 euro nel kit che include una lampadina LED e una presa smart (non quella descritta qui sotto).

Il secondo prodotto del brand che TP-Link porterà in Italia è Tapo P100. Come si può vedere qui sotto si tratta di una presa smart, controllabile da remoto mediante applicazione e con un pulsante fisico posizionato sul fianco per l’accensione-spegnimento con un semplice tocco.

Tapo P100, la presa smart per la casa

In questo caso il lancio è previsto entro il prossimo anno a un prezzo non ancora annunciato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 ott 2019
Link copiato negli appunti