Snow Leopard aggiornato alla 10.6.2

Secondo update a poco più di due mesi dal rilascio. Risolti problemi di compatibilità e sicurezza. Niente più supporto per Atom
Secondo update a poco più di due mesi dal rilascio. Risolti problemi di compatibilità e sicurezza. Niente più supporto per Atom

Apple ha rilasciato degli importanti aggiornamenti software per Snow Leopard , sia in versione client che server : la nuova release porta il numero di versione a 10.6.2.

Sono stati risolti alcuni problemi legati all’autenticazione sia come amministratore che come ospite. In quest’ultimo caso erano stati riscontrati problemi circa il salvataggio dei dati una volta effettuato il logout. Inoltre è stata migliorata la compatibilità con Microsoft Exchange : adesso dovrebbe interagire meglio sia con Mail che com Spotlight.

Anche iWork, iLife, Aperture, Final Cut Studio, Safari, MobileMe e iDisk sono stati oggetto di revisione, mentre Address Book non dovrebbe più smettere di funzionare in fase di editing. Il pacchetto di migliorie è disponibile anche per il “vecchio” Leopard come Security Update 2009-006 per Mac OSX 10.5.8, mentre per quanto riguarda Mac OSX Server 10.6.2 sono stati eliminati dei bug inerenti proprio all’aggiornamento software, oltre ad un generale rafforzamento delle misure di sicurezza .

Confermata invece la mancanza del supporto per processori Atom , annunciata ufficiosamente pochi giorni fa: una mossa motivata, secondo gli addetti ai lavori, dalla volontà di Apple di infliggere un duro colpo alla comunità Hackintosh, di cui fa parte Psystar . Difficile pensare che lo scontro si possa esaurire in questo modo: a ottobre proprio Psystar aveva lanciato i suoi primi cloni software. Probabile quindi che la controversa azienda della Florida possa trovare una soluzione anche a quest’ultima bordata di Apple.

Giorgio Pontico

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 11 2009
Link copiato negli appunti