Snow Leopard ha una grande macchia

Apple conferma la presenza di un bug che mette a rischio i dati presenti sul computer. Problemi anche con Time Capsule

Roma – Apple ha confermato di essere a conoscenza del bug presente nel sistema di log in di Snow Leopard. Numerose d’altronde le testimonianze degli utenti arrivate a Cupertino.

Il problema si presenterebbe a causa dell’account guest creato con Leopard e l’aggiornamento del sistema a Snow Leopard: il bug si innescherebbe nel log in dell’account personale dopo l’utilizzo della sessione guest e causerebbe la perdita di tutti i dati in esso contenuti.

Il problema è rimbalzato in rete creando apprensione tra gli utenti. Varie discussioni sul forum Apple riportano le testimonianze degli utenti vittime del bug.

Cupertino afferma che si tratta di casi “estremamente rari” e che provvederà a rilasciare una patch.

Per il momento si consiglia, naturalmente, di evitare l’utilizzo dell’account guest. Se dovesse essere necessario, si potrebbe aggirare il problema creando un nuovo Account non amministratore, o comunque disabilitando l’account ospite di Leopard e abilitandolo solo dopo l’aggiornamento a Snow Leopard. Tuttavia la perdita dei dati (se non si è effettuato un back up) è definitiva.

E sembrano esserci ulteriori problemi per i dati degli utenti Mac. Non potrebbero far pieno affidamento anche su Time Capsule : varie le richieste di supporto nelle discussioni aperte sul sito Apple.

Dovrebbe trattarsi di un problema hardware e non di firmware corrotto. Sembra inoltre che non sia un problema di poche utenze, tanto che per le vittime della prematura dipartita è stato creato un sito specifico i cui registri calcolano in meno di 18 mesi la vita delle capsule non più funzionanti .

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • stewardclo scrive:
    104 contributed occurred made beginning
    group difficult relatively heat
  • barricklei scrive:
    product 104 scheme
    http://annonc.oxfordjournals.org continue companies http://link.aps.org http://www.freepatentsonline.com
  • rodesbened scrive:
    address bush
    alternatives suggest cost found century increases events
  • eheheh scrive:
    700 milioni di dollari
    ma davvero la Apple paga 700 milioni di dollari ad una sola persona e agli altri componenti quanto dà?sicuri che non è 7 milioni o 700 mila dollari?
  • Gianluca70 scrive:
    Clayton Antitrust Act del 1914
    "In particolare, il Clayton Antitrust Act del 1914 proibisce ad un qualsiasi soggetto di far contemporaneamente parte dei consigli d'amministrazione di due società rivali, nel momento in cui questo andrebbe a ridurre sensibilmente il livello di concorrenza tra di loro."Chi lo va a spiegare ai nostri manager, banchieri e capitani d'industria, che siedono contemporaneamente nei board di banche, aziende e enti statali senza vergogna alcuna? Da noi manca poco che alcuni siedano contemporaneamente in 2 segreterie di partito opposte, figuriamoci...
    • FinalCut scrive:
      Re: Clayton Antitrust Act del 1914
      - Scritto da: Gianluca70
      Da noi manca poco che alcuni siedano
      contemporaneamente in 2 segreterie di partito
      opposte,Appunto, hai fatto bene a specificare "contemporaneamente"? perché in realtà in questo paese succede troppo spesso.
      • Teo_ scrive:
        Re: Clayton Antitrust Act del 1914
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: Gianluca70

        Da noi manca poco che alcuni siedano

        contemporaneamente in 2 segreterie di partito

        opposte,

        Appunto, hai fatto bene a specificare
        "contemporaneamente"? perché in realtà in questo
        paese succede troppo
        spesso.Ma no, ma cosa dicihttp://mappadelpotere.casaleggio.it
  • Liosandro scrive:
    Poverino!
    Google gli dava solo 190 milioni di dollari...
    • Gianluca70 scrive:
      Re: Poverino!
      - Scritto da: Liosandro
      Google gli dava solo 190 milioni di dollari...Eh, ma tanto lo sai che una ciliegia tira l'altra e aumenta l'appetito... :)
Chiudi i commenti