Software, le brevissime di oggi

Music Maker entra nel 2005 - HyperPublish, elaboratore visuale di ipertesti - Sicurezza, reti Wi-Fi sotto controllo - Trend Micro aggiorna il suo antivirus consumer - Grafica 3D per arredo e giardino - CAP e prefissi a portata di clic

Magix Music Maker 2005
In occasione del decimo anniversario dalla nascita del noto sequencer audio consumer Music Maker, Magix Entertainment ha lanciato la nuova edizione 2005 . Questa include diverse novità, tra cui Robota, sintetizzatore virtuale di percussioni analogiche a 4 tracce, con step sequencer integrato; il copritasti Quiro, che permette di selezionare in modo veloce le principali funzioni del programma; un generatore di suonerie che trasforma direttamente suoni o brani in suonerie per telefoni cellulare; Soundpool, una raccolta di loop su 2 CD che possono essere esportati in vari formati audio, fra cui MIDI e MP3; nuovi effetti audio, tra cui chorus, flanger e delay; un tutorial video per le operazioni più comuni; un rinnovato mixer con accesso diretto agli equalizzatori parametrici; un nuovo editor MIDI con tracciamento dei dati del controller ed elaborazione dettagliata degli eventi; Low Latency, che permette di registrare le sorgenti audio, compresi gli effetti, direttamente dalla scheda audio; il gestore di file multimediali Media Manager 2004; e i servizi iPace, un archivio on-line di lopp, brani, suoni, rumori, effetti speciali e immagini. Magix Music Maker 2005 supporta inoltre l’audio a 24 bit e i DVD. Il suo prezzo è di 49,99 euro per la versione Classic e 99,99 euro per la versione Deluxe.

HyperPublish, elaboratore visuale di ipertesti
HyperPublish è un programma per pubblicare contenuti ipermediali su Internet o CD-ROM (in particolare cataloghi) che permette di lavorare con un’interfaccia completamente visuale, senza mettere mano al codice. Con l’aiuto di wizard automatici, è possibile editare un solo file e pubblicarlo contemporaneamente sul Web o su di un CD-ROM. Visual Vision , la società che sviluppa il software, afferma che HyperPublish è molto semplice da usare ma, nello stesso tempo, adatto alla creazione di lavori anche piuttosto impegnativi, come siti aziendali, cataloghi, manuali, ecc. Il programma include pubblicazione Internet/FTP intelligente con riconoscimento automatico delle pagine modificate, wizard per creare CD autoinstallanti e con motore di ricerca interno, possibilità di collegare pagine editando font/stili, inserendo hot-spot cliccabili, frame, moduli e immagini sensibili al mouse. I documenti possono essere esportati nei formati più diffusi, quali RTF, WinHelp, HTML standard, HTMLHelp, Doc. Sebbene il codice venga celato dall’interfaccia visuale, gli utenti più esperti possono inserire HTML e Javascript o creare macro. La versione in scatola del prodotto, di cui è possibile scaricare una demo qui , costa 190 euro.

Sicurezza, reti Wi-Fi sotto controllo
Computer Associates ha annunciato la disponibilità di Wireless Site Management (WSM) 4.0, una soluzione che consente alle aziende di verificare e monitorare il livello e i servizi di sicurezza delle proprie reti Wi-Fi. WSM 4.0 è ad esempio in grado di identificare eventuali punti d’accesso e dispositivi fuori norma (non autorizzati), provvedendo all’accesso degli utenti tramite l’apposito software client e consentendo agli amministratori IT di gestire le policy aziendali di security finalizzate all’utilizzo in modalità wireless. Il software genera, distribuisce, alterna e sincronizza automaticamente le chiavi WEP (Wired Equivalent Privacy) per la sicurezza delle comunicazioni wireless in base alle policy definite dai responsabili della sicurezza. WSM contribuisce a eliminare gli accessi non autorizzati alla rete in quanto consente agli amministratori di visualizzare gli ambienti Wi-Fi su un’apposita mappa su cui definire le aree fisiche in cui utilizzare la rete wireless. È inoltre possibile limitare l’accesso degli utenti a determinate ore della giornata lavorativa. La soluzione fornisce inoltre funzioni di monitoraggio della configurazione delle performance ed è in grado di interoperare con i dispositivi hardware di terze parti.

Trend Micro aggiorna il suo antivirus consumer
Pc-cillin Internet Security 12 è l’ultima versione dell’antivirus di Trend Micro dedicato agli utenti consumer. Trend Micro PC-cillin Internet Security 12 include nuove funzionalità che promettono di migliorare la tutela della privacy, l’affidabilità e la sicurezza dei PC di casa e delle reti domestiche. Tra le novità indirizzate alle famiglie e ai piccoli uffici la rilevazione delle intrusioni nelle reti senza fili (Wi-Fi), l’anti-phising, la scoperta e la rimozione degli spyware e la capacità di gestire molteplici PC in rete. La nuova funzionalità di controllo delle reti domestiche (Home Network Control) della nuova versione di PC-cillin permette agli utenti di configurare, aggiornare e gestire la sicurezza di tutti i PC all’interno di una rete domestica attraverso un’interfaccia remota protetta da password. Trend Micro PC-cillin Internet Security 12 è disponibile al prezzo consigliato di 49,95 euro, prezzo che include un anno di aggiornamento. Sono possibili sconti per pacchetti di tre, cinque e dieci licenze.

Grafica 3D per arredo e giardino
Finson ha introdotto sul mercato 3D Casa e Giardino, suite di programmi per progettare e arredare la propria casa e gli esterni basato su di un motore di rendering di qualità fotorealistica. Finson spiega che per utilizzare il software non è necessario possedere conoscenze approfondite di disegno ed architettura. La soluzione è infatti in grado di generare immagini in modalità radiosity e raytracing consentendo all’utente di entrare e muoversi nei vari locali, osservandoli da qualsiasi angolazione e prospettiva. Anche l’utilizzatore inesperto sarà quindi in grado di copiare la piantina di una casa muro a muro in 2D, inserire porte e finestre ed altri oggetti. I rivestimenti possono essere personalizzati a proprio piacere utilizzando centinaia di materiali a disposizione, come parquet e ceramica. Il programma consente poi di trascinare gli elementi contenuti nella libreria direttamente nel proprio progetto, modificandoli o costruendone di nuovi. 3D Casa e Giardino consente di realizzare progetti operando in due modalità distinte: la modalità Costruire e la modalità Arredare. La prima permette di inserire gli elementi che determinano la configurazione del terreno e quelli relativi alla struttura fissa della casa, come muri, porte, finestre ecc. La seconda consente invece di inserire gli elementi di arredamento della casa e del giardino, scegliendoli da un catalogo organizzato per categorie. Il prodotto completo costa 99,99 euro, ma esistono due versioni lite, 3D Arredamento d’interni e 3D Giardini, dal prezzo rispettivamente di 49,99 euro e 29,99 euro.

CAP e prefissi telefonici a portata di clic
Macron Software ha rilasciato la versione 1.5 di EasyCAP , un software per la ricerca di CAP, prefissi telefonici, mappe e informazioni delle località italiane. La versione 1.5 è stata completamente ridisegnata e, secondo il produttore, offre un archivio più compatto e più rapido da consultare. Tra le novità, aggiunge anche la possibilità di ricercare la mappa e i siti web relativi alle località. EasyCAP è un’applicazione che consente di reperire facilmente i Codici di Avviamento Postale, i prefissi telefonici, mappe e informazioni per tutte le località d’Italia. Dispone di archivio molto completo che comprende anche le località più piccole per un totale di quasi 15.000 voci. Per i grandi comuni con CAP multiplo, EasyCAP consente di ottenere il CAP corretto in base alla via o piazza di riferimento. Dispone di un archivio di circa 65.000 strade e piazze ed è in grado di segnalare gli intervalli di numero civico per le vie che coprono differenti CAP, anche nei piccoli comuni. Oltre a questo, per ogni località in archivio, viene indicato anche il corrispondente prefisso telefonico, la sigla della provincia di appartenenza. Disponendo di una connessione a Internet è possibile recuperare mappe e informazioni per il luogo selezionato.
Attraverso una connessione ad Internet è possibile recuperare mappe e informazioni per il luogo selezionato. Disponibile qui come shareware per Mac, Windows e Linux, EasyCAP costa 12 dollari.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Gallone scrive:
    Cara Dell... abbassa i prezzi tu!
    Altrimenti tra un po' di anni vedrai il tuo potenziale clienti dove va a finire...Qualche esempio:mounting kit per rack dell di un server: 145 ?mounting kit per rack non dell dello stesso server: 180 ?(si avete capito bene 360 mila lire per due pezzi di ferro!)dischi dei server: prezzi da follimouse venduti a 20/30 ?Bah...
  • Giambo scrive:
    Abbattere i prezzi?
    Ma secondo la Microsoft, Windows non costa gia' 10 volte meno di Linux ? Se abbassano ancora i costi, dovranno pagare la gente per installarlo :-D !
  • Anonimo scrive:
    Non serve

    I costi di gestione sono uno dei punti cruciali nella sfida tra
    Windows e Linux per il mercato dei server?Non c'è storia, mi spiace; M$ ti sei scavata la fossa da sola per anni, ora non serve creare questi giochini e pensare che tutto rimanga in mano tua per sempre. Get the fact, passa a Linux. (linux)
Chiudi i commenti