Solidarietà Digitale: a bordo anche Sablab

Spazio cloud per l'ambito didattico, hosting Web per allestire un e-commerce e dieci PC all-in-one: è quanto mette a disposizione Sablab.
Spazio cloud per l'ambito didattico, hosting Web per allestire un e-commerce e dieci PC all-in-one: è quanto mette a disposizione Sablab.

Essendo tutti chiamati per quanto possibile a stare a casa finché l’emergenza coronavirus non sarà rientrata, in tanti stanno sperimentando la formula del lavoro agile (o smart working). Al fine di rendere il passaggio il più indolore possibile segnaliamo le tante iniziative presenti nel pacchetto Solidarietà Digitale che tende la mano a imprese e privati in questo momento difficile. Anche Sablab ha risposto all’appello.

Solidarietà Digitale: Sablab

Con sede nei pressi di Roma, la società mette a disposizione la propria infrastruttura informatica offrendo in modo gratuito spazio cloud per lo scambio di file a scopi didattici e scolastici: 5 GB per ogni classe e 500 MB per ogni alunno (300 GB in totale). Ci sono poi hosting Web da 1 GB comprensivo di database ed email per allestire un e-commerce (dominio e piattaforma esclusi). A questo si aggiungono dieci PC all-in-one con sistema operativo GNU/Linux preinstallato in prestito ai residenti del comune di Anguillara Sabazia. Informazioni e richieste all’indirizzo iorestoacasa [at] sablab . it.

Solidarietà Digitale: tutte le iniziative

Per l’elenco completo di coloro che hanno aderito all’iniziativa Solidarietà Digitale l’invito è quello a far riferimento al sito ufficiale curato direttamente da Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e Agenzia per l’Italia digitale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti