Sophos Firewall OS v19 è disponibile: le novità

Sophos Firewall OS v19 è disponibile: le novità

La software house, specializzata in cybersecurity, annuncia la disponibilità di Sophos Firewall OS v19 (in prova gratuita per 30 giorni).
La software house, specializzata in cybersecurity, annuncia la disponibilità di Sophos Firewall OS v19 (in prova gratuita per 30 giorni).

Arriva direttamente da Sophos l’annuncio relativo alla disponibilità di Firewall OS v19. Porta con sé funzionalità SD-WAN, VPN e di rete notevolmente migliorate, semplificando al tempo stesso la gestione quotidiana. Tra le altre soluzioni offerte dalla software house britannica c’è anche  Sophos XDR che include tecnologie antiexploit e antiransomware, deep learning, intelligenza artificiale e opzioni di controllo per bloccare gli attacchi prima che possano compromettere i sistemi.

Le novità di Sophos Firewall OS v19

È rilasciato sotto forma di update del tutto gratuito per i clienti con licenza, mentre gli altri possono iscriversi per iniziare i 30 giorni di prova gratuita offerti dallo sviluppatore.

SFOS v19 offre funzionalità SD-WAN, VPN e di rete notevolmente migliorate, consentendoti di raggiungere facilmente i tuoi obiettivi di networking, semplificando al contempo la gestione quotidiana.

Questo l’elenco delle principali caratteristiche e delle novità introdotte con l’aggiornamento (per il changelog completo far riferimento al documento PDF dedicato):

  • Xstream SD-WAN per trasferire il traffico IPsec su FastPath con miglioramento delle prestazioni VPN fino a cinque volte;
  • la selezione del collegamento basata sulle prestazioni garantisce che il traffico più importante venga instradato sulla connessione WAN più performante;
  • le transizioni a impatto zero tra i collegamenti WAN garantiscono che le applicazioni degli utenti finali non siano interessate da blackout o interruzioni dell’ISP;
  • l’orchestrazione SD-WAN in Sophos Central permette di configurare in modo rapido e semplice reti VPN site-to-site complesse con pochi click;
  • i miglioramenti della VPN rendono più semplice e intuitiva la gestione delle connessioni VPN site-to-site e di accesso remoto;
  • le nuove funzionalità di ricerca consentono di trovare rapidamente ciò che si cerca, nel prodotto e negli oggetti di rete.

L’aggiornamento a Sophos Firewall OS v19 è supportato da v17.5 MR14 e successive, v18 MR3 e successive e tutte le versioni precedenti di v18.5 (inclusa la v18.5 MR3). È possibile scaricarlo manualmente fin da subito dal portale delle licenze. In alternativa, sarà distribuito su tutti i dispositivi connessi entro le prossime settimane.

Tornando invece alla soluzione avanzata Sophos XDR, adotta un approccio alla protezione endpoint a 360 gradi, basato su un sistema di difesa che fa leva su IA e deep learning per bloccare minacce mai viste prima.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Sophos
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 apr 2022
Link copiato negli appunti