Sophos: scarica gratis un report sulla sicurezza

Sophos: scarica gratis un report sulla sicurezza

I produttori di Sophos Home offrono un report sulla sicurezza scaricabile gratuitamente: cosa dicono gli interessanti dati rilevati dall'azienda?
I produttori di Sophos Home offrono un report sulla sicurezza scaricabile gratuitamente: cosa dicono gli interessanti dati rilevati dall'azienda?

Sophos, azienda che si dedica a contrastare virus e malware, ha reso pubblico un report sulla sicurezza a livello globale.

Attraverso i dati raccolti alla piattaforma, sono venuti a galla alcuni numeri piuttosto allarmanti. Per esempio, il 70% di organizzazioni che utilizzano cloud storage pubblici hanno avuto problemi di sicurezza negli ultimi 12 mesi.

In questo contesto, chi usa strutture multicloud ha subito generalmente il doppio di problemi rispetto a chi si affida a una singola piattaforma. Il 44% delle aziende coinvolte ha affermato che la perdita o il furto di dati sono una delle maggiori preoccupazioni a livello di sicurezza.

I dati, raccolti in un apposito report, hanno visto l’intervista di ben 3.521 responsabili IT residenti in 26 diverse nazioni.

Attraverso questo documento, 37,46 euro all’anno, è possibile comprendere lo stato del cloud security e quanto sia importante, per singoli e privati, proteggere i propri dati.

Il report gratuito dimostra come il cloud security sia il punto debole per molte aziende

Chi è Sophos? Stiamo parlando di un marchio famoso per Sophos Home, un antivirus particolarmente efficace nel contrastare qualunque tipo di minaccia proponga la rete.

Il software in questione consente di eseguire scansioni e ripulendo il computer da qualunque malware e adware. La protezione in tempo reale, permette di contrastare efficacemente virus, ransomware e altri pericoli che mettono a rischio file, documenti importanti e foto personali.

Grazie ad apposite funzioni poi, Sophos Home è in grado di rendere particolarmente sicuri acquisti online e operazioni bancarie, bloccando sul nascere pericoli insidiosi come phishing e hacking vari.

A rendere particolarmente appetibile questo antivirus sono altri due fattori, ovvero la possibilità di provarlo con la formula di 30 giorni soddisfatto o rimborsato.

Attualmente infatti, Sophos Home è scontato: con la riduzione del prezzo di listino del 25%, è possibile ottenere la suite per appena 37,46 euro all’anno (invece di 49,95 euro).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 gen 2022
Link copiato negli appunti