Sport estremi, lanciarsi dallo Spazio

Nasce la prima linea di tute spaziali disegnate e prodotte interamente da privati. Con la consulenza di un costumista di Hollywood. Già pronti i contratti per una nuova forma di turismo spaziale estremo

Roma – Tuffarsi da quasi 100 chilometri d’altezza, planando a 4mila chilometri all’ora attraverso l’atmosfera diretti verso la Terra. Aprire il paracadute a 1000 metri di altezza, come in un lancio qualsiasi, ed atterrare comodamente su un prato. È quanto promettono due veterani dell’industria aerospaziale, Rick Tumlinson e Jonathan Clark , entrambi con un passato alla NASA e ora alle prese con la nuova frontiera del turismo estremo.

La notizia non è neppure recentissima, ma ha ripreso quota grazie ad un articolo comparso su Popular Science e ripreso da The Register : risale a dicembre la firma del primo contratto di fornitura di tute spaziali prodotte dalla Orbital Outfitters e stipulato con XCOR Aereospace , una delle prime aziende per il volo spaziale commerciale in attività.

Clark e Tumlinson non sono degli sprovveduti : al cronista di PopSci snocciolano dati ed esempi concreti, confermati persino da un esperto del Jet Propulsion Lab della NASA interpellato dalla rivista. Nei piani di Orbital Outfitters c’è un lancio preliminare da 36mila metri già nel 2009, che da solo costituirebbe già un record, ma tra gli obiettivi c’è anche un lancio da oltre 45mila metri : praticamente al di fuori della stratosfera .

Innumerevoli le difficoltà da superare : se il record attuale, stabilito dal capitano Joseph Kittinger dell’aviazione USA nel 1960 da una altezza di oltre 31mila metri, venne realizzato con poco più che una bombola d’ossigeno e un paracadute, l’idea di proporre tute spaziali adatte ai turisti , gente insomma non avvezza alle difficoltà dello spazio, impone delle opportune misure di sicurezza .

Bisogna garantire stabilità durante la discesa, poiché un avvitamento a 4mila all’ora potrebbe non essere piacevole, ma anche protezione dal surriscaldamento per l’attrito generato dall’atmosfera nonché un sistema di supporto vitale adeguato. Per superare questi ostacoli sono stati reclutati esperti di subacquea ed ex consulenti NASA: ma per dare un tocco di stile alla tuta è arrivato anche Chris Gilman , vincitore di un Oscar per gli effetti speciali, che darà una veste cool al prodotto Orbital Outfitters.

Clicca per ingrandire Al momento mancano ancora parecchie soluzioni all’appello: la tuta non è pronta per il lancio, e si ignorano persino quali potrebbero essere gli effetti della rottura del muro del suono sul corpo umano. Ma soprattutto, resta il problema di come arrivare a 36mila metri: escluso un pallone aerostatico, troppo lento, quelli di Orbital Outfitters pensano di scroccare un passaggio a qualcuno dell’industria dle turismo spaziale.

E qui entra in gioco l’amicizia tra Tumlinson e John Carmack . L’ ideatore dei celeberrimi Doom e Quake ha infatti avviato anche lui un’attività imprenditoriale, la Armadillo Aerospace , che ha come obiettivo la creazione di vettori adatti al trasporto turistico . Al momento il razzo di Carmack è riuscito a raggiungere la poco ragguardevole quota di 50 metri circa: forse in futuro, qualora si riuscisse a perfezionarlo, uno scambio di favori tra amici potrebbe garantire ad entrambe le aziende una buona dose di pubblicità .

Eppure, nonostante tutti questi piccoli contrattempi , Clark e Tumlinson vanno avanti. A motivarli ci sono senz’altro le commesse e la prospettiva di essere i pionieri nel loro campo, ma anche la certezza di poter contribuire al programma spaziale mondiale, aumentando la sicurezza per gli astronauti. La moglie di Clark, Laurel , era a bordo dello Shuttle Columbia quando si disintegrò nell’atmosfera durante il rientro, nel 2003, e Clark ammette di pensare continuamente a lei e a come rendere più sicuro il lavoro nello spazio.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • claudio massio scrive:
    ertyu
    danno così fastidio a me no assolutamente!!!!!!!!!!!!
  • alfridus scrive:
    ...e se ripartissimo dal principio?
    ed il principio sarebbe che il Diritto d'Autore NON esiste, e non è mai esistito; se mai, è esistito da tempo -non infinito-, ed esiste tuttora, un "diritto di vietare la COPIA di un'opera -figurativa, letteraria, musicale, ingegneristica, digitale o meno, dell'ingegno di qualcuno- da parte del possessore (acquirente?) della medesima, ovvero del diritto (quasi sempiterno) ed esclusivo di farne COMMERCIO"Chi credesse che questa sia solo una sparata faziosa, è pregato sommessamente di informarsi adeguatamente, prima di dar di piglio ad alabarde e cannoni ;-P ...Ora, poiché si continua a cianciare del Diritto d'Autore, giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare, ed agli Autori quel che gli compete, si potrebbe dichiarare -per legge- inalienabile il diritto dell'Autore sulla propria opera d'ingegno, consentendo solo che lo sfruttamento commerciale della propria opera possa essere attuato da altri esclusivamente su specifico mandato, soggetto a preciso termine temporale, la cui ampiezza massima dovrà essere stabilita dalla medesima legge, e che in ogni caso non potrà estendersi oltre la vita dell'Autore medesimo, dopo il termine della quale l'opera torna ad essere liberamente fruibile da tutti i soggetti umani.Stabilendo quindi -in linea di principio- la sostanziale appartenenza delle opere d'ingegno all'umanità tutta, in considerazione che nessun Autore viene direttamente dal Paleozoico a creare la ruota o il fuoco ai giorni nostri, ma DEVE la propria cultura ed il proprio sapere -per la sua gran parte- a quanti lo hanno preceduto; e che quindi, come egli ha preso dagli altri, altrettanto dovrà anche dare.Una disposizione di questo genere potrebbe mettere un po' d'ordine in molte discussioni attuali, che non tengono conto della realtà, ma solo della surrettizia costruzione -del tutto artificiale, e di ben diversa origine- di un potere (economico e censorio) assurdo su dei beni assolutamente indisponibili perché frutto comune dell'evoluzione dell'umanità tutta.L'unica giustificazione seriamente opponibile alle considerazioni svolte in merito all'esistenza di questo assurdo 'diritto di proprietà delle Opere d'ingegno', sarebbe che verrebbe a mancare il sostegno economico assicurato all'Autore/Artista dai proventi della cessione/vendita della propria opera.Obiezione respinta, dacché è di tutta evidenza che il sistema attuale non assicura un bel niente ai soggetti creativi, limitandosi alla strenua difesa dello sfruttamento della sua opera da parte di soggetti terzi.doct.alfridus-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2007 14.24----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2007 14.28-----------------------------------------------------------
  • Nilok scrive:
    COMPLIMENTI!
    Ave.Grazie di cuore a coloro che si battono per la libertà individuale.A presto.Nilokhttp://informati.blog.tiscali.it/"Essere liberi dallo sfruttamento e NON essere liberi di essere sfruttati.
    • tex scrive:
      Re: COMPLIMENTI!
      - Scritto da: Nilok
      Grazie di cuore a coloro che si battono per la
      libertà
      individuale.E da cosa ti libererebbero?
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: COMPLIMENTI!
        contenuto non disponibile
        • per usare questa meraviglia scrive:
          Re: COMPLIMENTI!
          - Scritto da: unaDuraLezione
          - Scritto da: tex


          E da cosa ti libererebbero?

          dal rischio di essere accusato di condivisione e
          distribuzione di materiale protetto quando magari
          è stata la donna delle pulizie e copiarsi i file
          e
          distribuirli.
          E non tirare in ballo la minchiata che l'HD vaMa lavati la bocca prima di scrivere con questo linguaggio.Tu lasci le tue cose incustodite? Poveretto te.Fai più attenzione e vedi che nessuno ti ruba nulla.Se poi davvero la tua donna delle pulizie ti ha derubato, la denunci e vedi che non hai problemi di condivisione illegale di materiale protetto.P.S.: la tua donna delle pulizie potrebbe pure rubarti l'auto, andare in banca e rapinare la banca. Se non denunci lo smarrimento dell'auto, la colpa è tua.E, restando su questo esempio, non si risolve il problema cancellando il numero di matricola della macchina, ma evitando di farsela rubare.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            contenuto non disponibile
          • tex scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: unaDuraLezione
            continua l'infinita arrampicata sugli specchi dei
            fascisti pro condanna a morte per futili
            disattenzioni.Non mi stupirei per come ragioni se per evitare di essere beccato una volta condiviso un brano ti lavassi la facci con lacido per cambiare i connotati. Quello sì che ti anonimizza!
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            contenuto non disponibile
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: tex


            Non mi stupirei per come ragioni se per evitare

            di essere beccato una volta condiviso un brano
            ti

            lavassi la facci con lacido per cambiare i

            connotati. Quello sì che ti

            anonimizza!


            Una dura lezione...."Duro di comprendonio"...
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            contenuto non disponibile
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: ?!?!




            "Duro di comprendonio"...

            una dura lezione...uno "Duro di comprendonio"
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            onestamente ma in che mondo vivi?invece di insultare...ragiona un attimo prima di propinarci certe uscite
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            contenuto non disponibile
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: unaDuraLezione
            caro
            puntodomandopuntoesclamativoecceteraeccetera...
            hai scritto 10 messaggi e non hai detto nulla.
            Ti auguro che qualcuno copi i tuoi brani itunes
            senza che tu te ne accorga e ti auguro di
            trovarti in un mare di
            guai.
            E mi auguro che a denunciartti sia il tuo miglior
            amico.caro duro di comprendonio...se per quello ne hai scritti altrettanti tu senza dir nulla di interessante e di valido...si vede che preferisci fare paternali e sbaffeggiare.contento tequid?
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            contenuto non disponibile
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: ?!?!


            se per quello ne hai

            scritti altrettanti tu senza dir nulla di

            interessante e di valido...

            ho elencato un po' di possibiltà concrete in cui
            l'innocente lo prende nel
            culo
            ma LOL

            si vede che preferisci

            fare paternali e

            sbaffeggiare.

            contento te

            Sbeffeggiare?
            Solo perchè ti auguro di essere il suddetto
            innocente?ottimo intervento non c'è che dire
        • ?!?! scrive:
          Re: COMPLIMENTI!
          Modificato dall' autore il 29 giugno 2007 12.30
          --------------------------------------------------
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!
            ma LOL...please postaci dei link dove questo
            sarebbe
            accaduto.Per esempio le key di WindowsXP:http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=89E ti ritrovi con il WGA che ti addita come pirata.
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!


            ma LOL...please postaci dei link dove questo

            sarebbe

            accaduto.

            Per esempio le key di WindowsXP:
            http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=89
            E ti ritrovi con il WGA che ti addita come pirata.ma non parlavamo di brani di itunes?ma LOL
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!


            ma LOL...please postaci dei link dove questo


            sarebbe


            accaduto.



            Per esempio le key di WindowsXP:

            http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=89

            E ti ritrovi con il WGA che ti addita come
            pirata.

            ma non parlavamo di brani di itunes?"dillo subito che non ci arrivi, no?" :)Non si parlava di itunes, ma del "rischio di essere accusato di condivisione e distribuzione di materiale protetto quando magari è stata la donna delle pulizie e copiarsi i file e distribuirli." E come ti ho dimostrato è un rischio reale (Pensa solo alle centinaia di migliaia di zombies ...)
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!




            ma LOL...please postaci dei link dove questo



            sarebbe



            accaduto.





            Per esempio le key di WindowsXP:


            http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=89


            E ti ritrovi con il WGA che ti addita come

            pirata.



            ma non parlavamo di brani di itunes?

            "dillo subito che non ci arrivi, no?" :)

            Non si parlava di itunes, ma del
            "rischio di essere accusato di condivisione e
            distribuzione di materiale protetto quando magari
            è stata la donna delle pulizie e copiarsi i file
            e
            distribuirli."

            E come ti ho dimostrato è un rischio reale (Pensa
            solo alle centinaia di migliaia di zombies
            ...)continuo a non trovare il link a quanto chiedevo riguardo la fattispecie, ovvero i brani itunes.
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!
            continuo a non trovare il link a quanto chiedevo
            riguardo la fattispecie, ovvero i brani
            itunes.No, non hai mai nominato itunes, controlla meglio :)
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!


            continuo a non trovare il link a quanto chiedevo

            riguardo la fattispecie, ovvero i brani

            itunes.

            No, non hai mai nominato itunes, controlla meglio
            :)è un articolo relativo al sw per anonimizzare i bravi acquistati su ITMS...avete scritto di rischi di farsi prendere durante la condivisione dei brani per via dei dati personali nel file...in merito ciò ho posto il quesito e chiedevo dei link in merito.se non puoi o non sai rispondere non è grave.
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!

            No, non hai mai nominato itunes, controlla
            meglio

            :)

            è un articolo relativo al sw per anonimizzare i
            bravi acquistati su ITMS...Ma tu ti sei inserito in un thread nel quale si parlava della possibilità di venir "derubati" a propria insaputa di software "generico". Infatti itunes non è stato menzionato del tutto.
            se non puoi o non sai rispondere non è grave.Fatto :)
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            No, non hai mai nominato itunes, controlla

            meglio


            :)



            è un articolo relativo al sw per anonimizzare i

            bravi acquistati su ITMS...

            Ma tu ti sei inserito in un thread nel quale si
            parlava della possibilità di venir "derubati" a
            propria insaputa di software "generico". Infatti
            itunes non è stato menzionato del
            tutto.
            respira, rileggi l'articolo e chiediti se magari i brani acquistati su itunes c'entrano qualcosa o no

            se non puoi o non sai rispondere non è grave.

            Fatto :)continui a non avermi risposto in merito al quesito posto con tanto di link
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!

            Ma tu ti sei inserito in un thread nel quale si

            parlava della possibilità di venir "derubati" a

            propria insaputa di software "generico". Infatti

            itunes non è stato menzionato del

            tutto.

            respira, rileggi l'articolo e chiediti se magari
            i brani acquistati su itunes c'entrano qualcosa o
            noLa prossima volta apri un thread a parte, non intrometterti in uno già esistente nel quale si parla di altro ;)


            se non puoi o non sai rispondere non è grave.



            Fatto :)

            continui a non avermi risposto in merito al
            quesito posto con tanto di
            linkSi che l'ho fatto, nel contesto del "software" e non ristretto a itunes. Se vuoi un esempio per itunes, fai come ti ho consigliato e apri un thread tutto tuo con le premesse che preferisci ;)
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!

            La prossima volta apri un thread a parte, non
            intrometterti in uno già esistente nel quale si
            parla di altro
            ;)
            non mi risulta tu sia un moderatore per dispensare consigli del genere...perché allora dovresti tu per primo discutere di un argomento generico altrove e non in merito a una news riferita all'anonymizer per brani di itunes+



            se non puoi o non sai rispondere non è
            grave.





            Fatto :)



            continui a non avermi risposto in merito al

            quesito posto con tanto di

            link

            Si che l'ho fatto, nel contesto del "software" e
            non ristretto a itunes. Se vuoi un esempio per
            itunes, fai come ti ho consigliato e apri un
            thread tutto tuo con le premesse che preferisci
            ;)altra svicolata, che slalomista.se non sai rispondere ad un quesito mirato...dillo subito.
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!

            La prossima volta apri un thread a parte, non

            intrometterti in uno già esistente nel quale si

            parla di altro

            ;)

            non mi risulta tu sia un moderatore per
            dispensare consigli del genere...Non bisogna per forza essere dei moderatori per spiegare come funziona un forum.
            se non sai rispondere ad un quesito
            mirato...dillo
            subito.Non so rispondere nel caso di itunes, ma dato che non c'entra nulla con il commento iniziale al quale hai risposto, non mi preoccupo neppure di andare a cercare con Google ;)
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            La prossima volta apri un thread a parte, non


            intrometterti in uno già esistente nel quale
            si


            parla di altro


            ;)



            non mi risulta tu sia un moderatore per

            dispensare consigli del genere...

            Non bisogna per forza essere dei moderatori per
            spiegare come funziona un
            forum.
            possibile...sempre che tu sia in grado di essere coerente con i tuoi consigli/spiegazioni

            se non sai rispondere ad un quesito

            mirato...dillo

            subito.

            Non so rispondere nel caso di itunes, ma dato che
            non c'entra nulla con il commento iniziale al
            quale hai risposto, non mi preoccupo neppure di
            andare a cercare con Google
            ;)bastava scrivessi subito "non lo so"peccato era un tema + inerente alla news che non i tuoi commenti vaghi
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!

            Non so rispondere nel caso di itunes, ma dato
            che

            non c'entra nulla con il commento iniziale al

            quale hai risposto, non mi preoccupo neppure di

            andare a cercare con Google

            ;)

            bastava scrivessi subito "non lo so"Oh, orea mi è venuto in mente ! E se qualcuno ti rubasse l'iPod ;) ?
            peccato era un tema + inerente alla news che non
            i tuoi commenti
            vaghiMa, ripeto, non era inerente al thread nel quale hai risposto.Semplicemente non hai letto attentamente di quel che si discuteva.
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            Non so rispondere nel caso di itunes, ma dato

            che


            non c'entra nulla con il commento iniziale al


            quale hai risposto, non mi preoccupo neppure
            di


            andare a cercare con Google


            ;)



            bastava scrivessi subito "non lo so"

            Oh, orea mi è venuto in mente ! E se qualcuno ti
            rubasse l'iPod ;)
            ?
            e se la smettessi di fare domante b8te visto che non ce l'ho.azz una cantonata dietro l'altra.

            peccato era un tema + inerente alla news che non

            i tuoi commenti

            vaghi

            Ma, ripeto, non era inerente al thread nel quale
            hai
            risposto.ripeto è inerente e al tema sicurezza e molto inerente alla news...di solito è lo scopo dei commenti alle news su PI. o no?e visto che ti sei intromesso nella disucssione senza dare risposte valide...perchè insisti?
            Semplicemente non hai letto attentamente di quel
            che si
            discuteva.semplicemente ti sei intromesso dopo il mio primo intervent delle 16.03 qui sopra o e non sei in grado di dare una risposta al quesito posto...scrivi NON LO SO e finisci la pièce teatrale.
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!

            Oh, orea mi è venuto in mente ! E se qualcuno ti

            rubasse l'iPod ;)

            ?



            e se la smettessi di fare domante b8te visto che
            non ce
            l'ho.Scusa, la mia capacità di leggere nel pensiero non è delle migliori.Magari ora mi dirai che non hai mai neppure acquistato da itunes :D ?

            Ma, ripeto, non era inerente al thread nel quale

            hai

            risposto.

            ripeto è inerente e al tema sicurezza e molto
            inerente alla news...di solito è lo scopo dei
            commenti alle news su PI. o
            no?Proprio per questa ragione si creano dei threads, per discutere di varie problematiche inerenti alla notizia.Ora ti è chiaro a cosa servono i threads ?

            Semplicemente non hai letto attentamente di quel

            che si

            discuteva.

            semplicemente ti sei intromesso dopo il mio primo
            intervent delle 16.03 qui sopra o e non sei in
            grado di dare una risposta al quesito
            posto...L'ha risposta l'ho data, invece. Ti ripeto che da nessuna parte si parlava specificatamente di itunes. Ti evito la fatica di scrollare e ti copioincollo il messaggio al quale hai risposto: dal rischio di essere accusato di condivisione e distribuzione di materiale protetto quando magari è stata la donna delle pulizie e copiarsi i file e distribuirli. Io leggo "materiale protetto", tu cosa leggi ;) ?
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            Oh, orea mi è venuto in mente ! E se qualcuno
            ti


            rubasse l'iPod ;)


            ?






            e se la smettessi di fare domante b8te visto che

            non ce

            l'ho.

            Scusa, la mia capacità di leggere nel pensiero
            non è delle
            migliori.strano...eppure ci tenti sempre...lasciar perdere ü un'opzione
            Magari ora mi dirai che non hai mai neppure
            acquistato da itunes :D
            ?
            infatti...perché insisti a prendere cantonate?


            Ma, ripeto, non era inerente al thread nel
            quale


            hai


            risposto.



            ripeto è inerente e al tema sicurezza e molto

            inerente alla news...di solito è lo scopo dei

            commenti alle news su PI. o

            no?

            Proprio per questa ragione si creano dei threads,
            per discutere di varie problematiche inerenti
            alla
            notizia.appunto...quindi il mio post era pertinente.
            Ora ti è chiaro a cosa servono i threads ?
            ora ti è chiaro che sei fuori luogo a chiedermi di non postare quesiti relativi alla news?


            Semplicemente non hai letto attentamente di
            quel


            che si


            discuteva.



            semplicemente ti sei intromesso dopo il mio
            primo

            intervent delle 16.03 qui sopra o e non sei in

            grado di dare una risposta al quesito

            posto...

            L'ha risposta l'ho data, invece. Ti ripeto che da
            nessuna parte si parlava specificatamente di
            itunes. Ti evito la fatica di scrollare e ti
            copioincollo il messaggio al quale hai
            risposto:
            genio...ne ho parlato io e tu ti sei intromesso ad minchiam senza essere in grado di rispondere.se non sai dare una risposta evita di postare a caso

            dal rischio di essere accusato di condivisione e
            distribuzione di materiale protetto quando magari
            è stata la donna delle pulizie e copiarsi i file
            e
            distribuirli.

            Io leggo "materiale protetto", tu cosa leggi ;) ?i file acquistati su itunes non sono matetiale protetto?la news non si riferiscie a quello?se non sai rispondere a co che chiedevo dillo e finisci il teatrino dell'assurdo
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!

            Magari ora mi dirai che non hai mai neppure

            acquistato da itunes :D

            ?



            infatti...perché insisti a prendere cantonate?LOL, mi fai morire :D !

            Proprio per questa ragione si creano dei
            threads,

            per discutere di varie problematiche inerenti

            alla

            notizia.

            appunto...quindi il mio post era pertinente.Affatto, dato che non si stava parlando da nessuna parte di itunes ;)

            Ora ti è chiaro a cosa servono i threads ?

            ora ti è chiaro che sei fuori luogo a chiedermi
            di non postare quesiti relativi alla
            news?Oh, ma io lo faccio con piacere, per evitarti in futuro figuracce simili a quella attuale ;) !Non lo faccio con cattiveria o per altro, il mio è un favore !

            L'ha risposta l'ho data, invece. Ti ripeto che
            da

            nessuna parte si parlava specificatamente di

            itunes. Ti evito la fatica di scrollare e ti

            copioincollo il messaggio al quale hai

            risposto:

            genio...ne ho parlato io e tu ti sei intromesso
            ad minchiam senza essere in grado di
            rispondere.No, tu non ne hai affatto parlato. Vuoi che ti quoto il messaggio al quale ho risposto ? Eccolo:
            dal rischio di essere accusato di condivisione e
            distribuzione di materiale protetto quando magari
            è stata la donna delle pulizie e copiarsi i file
            e
            distribuirli.ma LOL...please postaci dei link dove questo sarebbe accaduto.sarebbe interessante capire se dal lato pratico questo rischio esiste e ha portato a delle denunce/condanne Ti giuro che anche sforzandomi, non leggo itunes da nessuna parte :)



            dal rischio di essere accusato di condivisione e

            distribuzione di materiale protetto quando
            magari

            è stata la donna delle pulizie e copiarsi i file

            e

            distribuirli.



            Io leggo "materiale protetto", tu cosa leggi ;)
            ?

            i file acquistati su itunes non sono matetiale
            protetto?LOL, ma non puoi dire seriamente ! Qualcuno (In questo caso "tex") parla di "materiale protetto" ma quando intervieni te magicamente tutti devono immaginarsi che lui abbia inteso dire "musica senza DRM scaricata da itunes" (rotfl) ?Bah :D !!
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!
            LOL, mi fai morire :D !
            fallo allora...cos
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!
            - Scritto da: fulmine

            - Scritto da: ?!?!


            LOL, mi fai morire :D !



            fallo allora...cosCos .. Cosa :) ?
          • ?!?! scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!

            - Scritto da: fulmine


            - Scritto da: ?!?!




            LOL, mi fai morire :D !






            fallo allora...cos

            Cos .. Cosa :) ?bravo...qualcuna l'azzecchi allora
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: ?!?!


            fallo allora...cos



            Cos .. Cosa :) ?

            bravo...qualcuna l'azzecchi alloraAzzeccare una frase senza senso non è facile :D !"fallo allora...cosa" mi spieghi cosa dovrebbe significare ;) ?
          • George scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!




            fallo allora...cos





            Cos .. Cosa :) ?



            bravo...qualcuna l'azzecchi allora

            Azzeccare una frase senza senso non è facile :D !visto che quelle sensate non le azzecchi...inutile farti provare
            "fallo allora...cosa" mi spieghi cosa dovrebbe
            significare ;)
            ?... "mi fai morire" fallo allora.super limited ediscion eh
          • George scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!




            fallo allora...cos





            Cos .. Cosa :) ?



            bravo...qualcuna l'azzecchi allora

            Azzeccare una frase senza senso non è facile :D !per te è pure difficile in una frase sensata...per cui il risultato è lo stesso
            "fallo allora...cosa" mi spieghi cosa dovrebbe
            significare ;)
            ?azz se sei limitato...non stavi per morire qualche post sopra?se non ci arrivi ancora...limited ediscion
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: George




            fallo allora...cos







            Cos .. Cosa :) ?





            bravo...qualcuna l'azzecchi allora



            Azzeccare una frase senza senso non è facile :D
            !

            per te è pure difficile in una frase
            sensata...Dici ? Eppure a me paiono sensate. O, almeno, sintatticamente corrette ;)Che cosa non ti è chiaro ? Posso provare a spiegarlo di nuovo :) !

            "fallo allora...cosa" mi spieghi cosa dovrebbe

            significare ;)

            ?

            azz se sei limitato...non stavi per morire
            qualche post
            sopra?E' quel "cosa" che mi intriga ... Che significato può avere secondo te ? Nel senso, che ruolo svolge nella frase ?
            se non ci arrivi ancora...limited ediscionNon ci arrivo, spero nel tuo aiuto :)Un'altra cosa, ma tu sei "?!?!" ?
          • George scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: George






            fallo allora...cos









            Cos .. Cosa :) ?







            bravo...qualcuna l'azzecchi allora





            Azzeccare una frase senza senso non è facile
            :D

            !



            per te è pure difficile in una frase

            sensata...

            Dici ? Eppure a me paiono sensate. O, almeno,
            sintatticamente corrette
            ;)
            Che cosa non ti è chiaro ? Posso provare a
            spiegarlo di nuovo :)
            !



            "fallo allora...cosa" mi spieghi cosa dovrebbe


            significare ;)


            ?



            azz se sei limitato...non stavi per morire

            qualche post

            sopra?

            E' quel "cosa" che mi intriga ... Che significato
            può avere secondo te ? Nel senso, che ruolo
            svolge nella frase
            ?


            se non ci arrivi ancora...limited ediscion

            Non ci arrivo, spero nel tuo aiuto :)

            Un'altra cosa, ma tu sei "?!?!" ?Ma fumare meno no?Rileggiti tutti i tuoi post e chiediti se è normale intervenire su un forum come stai facendo tu dopo che hai fatto la paternale al tuo collega di trollaggio sull'uso (e abuso dico io) dei forum.Vabbeh che su PI se ne sono visti di tutti i tipi da anni a questa parte, ma a tutto c'è un limite.
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: George

            Un'altra cosa, ma tu sei "?!?!" ?

            Ma fumare meno no?E' una domanda-tranello ? Ha a che fare con il thread o con la notizia :D ?Ma, sopratutto, hai risposto alla mia domanda :D ?
            Rileggiti tutti i tuoi post e chiediti se è
            normale intervenire su un forum come stai facendo
            tu dopo che hai fatto la paternale al tuo collega
            di trollaggio sull'uso (e abuso dico io) dei
            forum.Sarebbe troppo facile fare a te la medesima domanda, dato che sei intervenuto ad alimentare il flame al posto di "?!?!" ;)Ma non lo faccio, non è bello inferire quando qualcuno ha segnato un autogol ;) !
          • George scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            ragassuoli, sbaglio o il primo paragrafo della news è di questo tenore?"Roma - Privatunes è una piccola applicazione, gratuita e ridistribuibile senza finalità commerciali, che consente di rimuovere nome, cognome ed indirizzo email dai brani DRM-free acquistati su iTunes Plus."
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: George
            ragassuoli, sbaglio o il primo paragrafo della
            news è di questo
            tenore?

            "Roma - Privatunes è una piccola applicazione,
            gratuita e ridistribuibile senza finalità
            commerciali, che consente di rimuovere nome,
            cognome ed indirizzo email dai brani DRM-free
            acquistati su iTunes
            Plus."Si, ma nel thread si discuteva di altro ;)
          • George scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            sarà, ma l'argomento generico o specifico è quello: entrambi inerenti il tema e il 3ad; la polemica montata ad arte è sterile. :-D
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: George
            sarà, ma l'argomento generico o specifico è
            quello: entrambi inerenti il tema e il 3ad; la
            polemica montata ad arte è sterile.
            :-DOh, dovresti farlo capire a "?!?!" che di punto in bianco si è messo a discutere di itunes in un thread nel quale non è mai stato nominato ;)
          • George scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: George

            sarà, ma l'argomento generico o specifico è

            quello: entrambi inerenti il tema e il 3ad; la

            polemica montata ad arte è sterile.

            :-D

            Oh, dovresti farlo capire a "?!?!" che di punto
            in bianco si è messo a discutere di itunes in un
            thread nel quale non è mai stato nominato
            ;)essendo la news riferita a tale arogomento NON capisco la tua sterile polemica nel pretendere che non se ne possa parlare nei commenti a quella news.E non capisco perché recrimini che lui si sia intromesso nella discussione quendo stai facendo la stessa cosa essendoti introddotto dopo di luiMah
          • fulmine scrive:
            Re: COMPLIMENTI!
            - Scritto da: George

            Oh, dovresti farlo capire a "?!?!" che di punto

            in bianco si è messo a discutere di itunes in un

            thread nel quale non è mai stato nominato

            ;)

            essendo la news riferita a tale arogomento NON
            capisco la tua sterile polemica nel pretendere
            che non se ne possa parlare nei commenti a quella
            news.Nel thread nel quale "?!?!" è intervenuto invece si parlava d'altro, ma guarda un po ;) ...
            E non capisco perché recrimini che lui si sia
            intromesso nella discussione quendo stai facendo
            la stessa cosa essendoti introddotto dopo di
            luiMi pare palese: Ho risposto alla sua osservazione in maniera coerente ;) !
    • ?!?! scrive:
      Re: COMPLIMENTI!
      ma LOL
  • fulmine scrive:
    Poco utile ...
    Infatti non cancella il dati, ma li sostituisce con degli spazi bianchi (La lunghezza quindi è ancora disponibile).Inoltre a quanto pare non cancella proprio tutto, certi bytes "oscuri" rimangono inalterati.
    • INUTILE INUTILE scrive:
      Re: Poco utile ...

      Infatti non cancella il dati, ma li sostituisce
      con degli spazi bianchi (La lunghezza quindi è
      ancora
      disponibile).
      Inoltre a quanto pare non cancella proprio tutto,
      certi bytes "oscuri" rimangono
      inalterati.Direi completamente inutile.Chi è quel fesso che prima paga qualcosa e poi la dà ad altri gratis?Soprattutto quando la musica di iTunes+ può essere copiata su cd quando si vuole.Il problema è solo nella condivisione sulle reti p2p. Ma quella è illegale, quindi non vedo a che altro servirebbe questo programma, se non a commettere illeciti.
      • fulmine scrive:
        Re: Poco utile ...
        - Scritto da: INUTILE INUTILE
        Chi è quel fesso che prima paga qualcosa e poi la
        dà ad altri
        gratis?Fesso ? E perché mai ? Mica "perdi" la cosa che hai pagato, la duplichi. Non ci perdi nulla. Guadagni solo la riconoscenza di chi riceve :)
        quindi non vedo a che
        altro servirebbe questo programma, se non a
        commettere
        illeciti.http://scienceblogs.com/denialism/2007/06/i_just_have_a_thing_for_privac.php
        • ?!?! scrive:
          Re: Poco utile ...
          punti di vista nel concepire "io pago per qualcosa e tu lo sfrutti aggratise"mah
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!
            punti di vista nel concepire "io pago per
            qualcosa e tu lo sfrutti
            aggratise"Ripeto: Cosa ti cambia ? Il brano tanto l'hai pagato, se qualcuno d'altro l'ascolta che danno ti reca ?
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!

            punti di vista nel concepire "io pago per

            qualcosa e tu lo sfrutti

            aggratise"

            Ripeto: Cosa ti cambia ? Il brano tanto l'hai
            pagato, se qualcuno d'altro l'ascolta che danno
            ti reca
            ?dillo subito che non ci arrivi, no?
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!

            Ripeto: Cosa ti cambia ? Il brano tanto l'hai

            pagato, se qualcuno d'altro l'ascolta che danno

            ti reca

            ?
            dillo subito che non ci arrivi, no?Non ci arrivo :)
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            Ripeto: Cosa ti cambia ? Il brano tanto l'hai


            pagato, se qualcuno d'altro l'ascolta che
            danno


            ti reca


            ?

            dillo subito che non ci arrivi, no?

            Non ci arrivo :)un fulmine ! :-D
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!


            dillo subito che non ci arrivi, no?



            Non ci arrivo :)

            un fulmine ! :-DTi da tanto fastidio dovermelo spiegare ;) ?
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!




            dillo subito che non ci arrivi, no?





            Non ci arrivo :)



            un fulmine ! :-D

            Ti da tanto fastidio dovermelo spiegare ;) ?è talmente banale che mi scoccia.leggiti il commento di "sveglia!", magari ti aiuta nella riflessione
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!
            leggiti il commento di "sveglia!", magari ti
            aiuta nella
            riflessioneIl commento in questione parla di portarsi via gli originali, qualcosa di materiale. Qui invece si discute di fare una copia di files. Non è la stessa cosa.
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!


            leggiti il commento di "sveglia!", magari ti

            aiuta nella

            riflessione

            Il commento in questione parla di portarsi via
            gli originali, qualcosa di materiale. Qui invece
            si discute di fare una copia di files. Non è la
            stessa
            cosa."magari ti aiuta nella riflessione" nel capire che problemi potrebbero avere le persone se qualcuno sfruta aggratise quello che loro hanno pagato...no ho scritto di comprendere alla lettera quell'intervento
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!

            Il commento in questione parla di portarsi via

            gli originali, qualcosa di materiale. Qui invece

            si discute di fare una copia di files. Non è la

            stessa

            cosa.

            "magari ti aiuta nella riflessione" nel capire
            che problemi potrebbero avere le persone se
            qualcuno sfruta aggratise quello che loro hanno
            pagato...E io ti ripeto la domanda iniziale: Che fastidio ti da distribuire una copia del tuo brano che hai pagato ?
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            Il commento in questione parla di portarsi via


            gli originali, qualcosa di materiale. Qui
            invece


            si discute di fare una copia di files. Non è
            la


            stessa


            cosa.



            "magari ti aiuta nella riflessione" nel capire

            che problemi potrebbero avere le persone se

            qualcuno sfruta aggratise quello che loro hanno

            pagato...

            E io ti ripeto la domanda iniziale: Che fastidio
            ti da distribuire una copia del tuo brano che hai
            pagato
            ?rileggi la tua domanda...se non ci arrivi da solo a capire non posso farci nulla.
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!

            E io ti ripeto la domanda iniziale: Che fastidio

            ti da distribuire una copia del tuo brano che
            hai

            pagato

            ?

            rileggi la tua domanda...Fatto.
            se non ci arrivi da solo
            a capire non posso farci
            nulla.Non ci arrivo, lo sai che non sono molto sveglio :)O forse sei tu che non sai rispondere ?
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            E io ti ripeto la domanda iniziale: Che
            fastidio


            ti da distribuire una copia del tuo brano che

            hai


            pagato


            ?



            rileggi la tua domanda...

            Fatto.
            e non l'hai capita vero?

            Non ci arrivo, lo sai che non sono molto sveglio
            :)non posso aiutarti, sorry
            O forse sei tu che non sai rispondere ?ti ho già scritto che mi scoccia spiegarti una banalità come questa...pensavo l'avessi capito
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!


            rileggi la tua domanda...



            Fatto.

            e non l'hai capita vero?Mi pare ovvio, sono io che l'ho posta. Quel che ancora mi sfugge è dove nella mia domanda si cela la tua risposta :)

            O forse sei tu che non sai rispondere ?

            ti ho già scritto che mi scoccia spiegarti una
            banalità come questa...pensavo l'avessi
            capitoE invece no, non l'ho capito ... Infatti è da diverso tempo che ti chiedo gentilmente di spiegarmelo, ma tu non lo fai ! Perché ?
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!




            rileggi la tua domanda...





            Fatto.



            e non l'hai capita vero?

            Mi pare ovvio, sono io che l'ho posta.
            Quel che ancora mi sfugge è dove nella mia
            domanda si cela la tua risposta
            :)
            cvd non l'hai capita.


            O forse sei tu che non sai rispondere ?



            ti ho già scritto che mi scoccia spiegarti una

            banalità come questa...pensavo l'avessi

            capito

            E invece no, non l'ho capito ... Infatti è da
            diverso tempo che ti chiedo gentilmente di
            spiegarmelo, ma tu non lo fai ! Perché
            ?perché mi scoccia...in che lingua lo devo scrivere perché tu lo capisca?rileggi la tua domanda di cui sopra...vi trovi la risposta.de coccio
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!




            rileggi la tua domanda...







            Fatto.





            e non l'hai capita vero?



            Mi pare ovvio, sono io che l'ho posta.

            Quel che ancora mi sfugge è dove nella mia

            domanda si cela la tua risposta

            :)



            cvd non l'hai capita.LOL, tu che dici a me che non ho capito una domanda che io ho formulato :D ? Sei un po arrogantello, sai ;) ?

            E invece no, non l'ho capito ... Infatti è da

            diverso tempo che ti chiedo gentilmente di

            spiegarmelo, ma tu non lo fai ! Perché

            ?

            perché mi scoccia...in che lingua lo devo
            scrivere perché tu lo
            capisca?Fammi capire: Tu hai una risposta talmente ovvia che non vuoi dirla :) ? Neanche se te lo chiedo per favore ?E credi veramente che qualcuno ti creda (rotfl) ?
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!






            rileggi la tua domanda...









            Fatto.







            e non l'hai capita vero?





            Mi pare ovvio, sono io che l'ho posta.


            Quel che ancora mi sfugge è dove nella mia


            domanda si cela la tua risposta


            :)






            cvd non l'hai capita.

            LOL, tu che dici a me che non ho capito una
            domanda che io ho formulato :D ? Sei un po
            arrogantello, sai ;)
            ?
            ma LOL se avessi capito il senso di quello che hai chiesto avresti anche potuto capire è la risposta da te.non è arroganza mia è incapacitä tua di vedere la risposta nella tua domanda.


            E invece no, non l'ho capito ... Infatti è da


            diverso tempo che ti chiedo gentilmente di


            spiegarmelo, ma tu non lo fai ! Perché


            ?



            perché mi scoccia...in che lingua lo devo

            scrivere perché tu lo

            capisca?

            Fammi capire: Tu hai una risposta talmente ovvia
            che non vuoi dirla :) ? Neanche se te lo chiedo
            per favore
            ?
            in che lingua vuoi che ti scriva no?
            E credi veramente che qualcuno ti creda (rotfl) ?ma LOL sei proprio cerebrolesoRTFquestion
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!

            LOL, tu che dici a me che non ho capito una

            domanda che io ho formulato :D ? Sei un po

            arrogantello, sai ;)

            ?

            ma LOL se avessi capito il senso di quello che
            hai chiesto avresti anche potuto capire è la
            risposta da
            te.E invece, pensa un po, non l'ho capito. Vorrei tanto che tu, dall'alto della tua intelligenza, me lo spiegassi :)Ma il sospetto che ti stia arrampicando sui vetri è sempre più grande ;) ...
            non è arroganza mia è incapacitä tua di vedere la
            risposta nella tua
            domanda.Se conoscessi la risposta, non avrei formulato la domanda, non credi ;) ?

            Fammi capire: Tu hai una risposta talmente ovvia

            che non vuoi dirla :) ? Neanche se te lo chiedo

            per favore

            ?



            in che lingua vuoi che ti scriva no?OK. Hai la risposta (Cioè un'argomentazione a tuo favore) ma non la vuoi dire. Una buona strategia, devo ammetterlo :D !
            ma LOL sei proprio cerebrolesoPassare agli insulti è una mossa veramente abile ! Ommioddio, come potrò ribattere ora :D ?
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            LOL, tu che dici a me che non ho capito una


            domanda che io ho formulato :D ? Sei un po


            arrogantello, sai ;)


            ?



            ma LOL se avessi capito il senso di quello che

            hai chiesto avresti anche potuto capire è la

            risposta da

            te.

            E invece, pensa un po, non l'ho capito. Vorrei
            tanto che tu, dall'alto della tua intelligenza,
            me lo spiegassi
            :)quale parte di "mi scoccia" non hai ancora capitonon ci arrivi? azzi tua.
            Ma il sospetto che ti stia arrampicando sui vetri
            è sempre più grande ;)
            ...
            ottimo argomento...rimane la tua mancana di lucidità a capire quello che ti si scrive.

            non è arroganza mia è incapacitä tua di vedere
            la

            risposta nella tua

            domanda.

            Se conoscessi la risposta, non avrei formulato la
            domanda, non credi ;)
            ?
            se capissi quello che leggi avrfesti smesso da tempo di chiedere quello che è insito nella tua domanda.


            Fammi capire: Tu hai una risposta talmente
            ovvia


            che non vuoi dirla :) ? Neanche se te lo
            chiedo


            per favore


            ?






            in che lingua vuoi che ti scriva no?

            OK. Hai la risposta (Cioè un'argomentazione a tuo
            favore) ma non la vuoi dire. Una buona strategia,
            devo ammetterlo :D
            !
            sono 10 post che te l'ho scritto...se la tua strategia è non voler capire che trovi la risposta nella tua domanda...sei limited

            ma LOL sei proprio cerebroleso

            Passare agli insulti è una mossa veramente abile
            ! Ommioddio, come potrò ribattere ora :D
            ?detto da uno che non ne ha risparmiati dall'inizio...fa tenerezza e tristezza allo stesso tempo.prova col CEPU
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!

            E invece, pensa un po, non l'ho capito. Vorrei

            tanto che tu, dall'alto della tua intelligenza,

            me lo spiegassi

            :)

            quale parte di "mi scoccia" non hai ancora capito
            non ci arrivi? azzi tua.Ti scoccia ... Vabbeh, lascio giudicare questa tua risposta ad altri :)

            Ma il sospetto che ti stia arrampicando sui
            vetri

            è sempre più grande ;)

            ...



            ottimo argomento...rimane la tua mancana di
            lucidità a capire quello che ti si
            scrive.Avessi scritto qualcosa, potrei darti ragione. Ma dato che da decina di messaggi ti rifiuti di motivare le tue opinioni, concorderai che capire il "nulla" da te scritto è impresa ardua ;) !


            non è arroganza mia è incapacitä tua di vedere

            la


            risposta nella tua


            domanda.



            Se conoscessi la risposta, non avrei formulato
            la

            domanda, non credi ;)

            ?



            se capissi quello che leggi avrfesti smesso da
            tempo di chiedere quello che è insito nella tua
            domanda.Difficile capire, dato che non hai mai dato una risposta chiara :)Rispondere "leggi quello che hai scritto" oppure "mi pare talmente ovvio che non te lo spiego" non è una risposta, io lo chiamo "schivare la domanda" ;)

            OK. Hai la risposta (Cioè un'argomentazione a
            tuo

            favore) ma non la vuoi dire. Una buona
            strategia,

            devo ammetterlo :D

            !



            sono 10 post che te l'ho scritto...Non è vero, non hai mai risposto. Oh, ma puoi benissimo mostrarmi dove, secondo te, avresti risposto. Te ne sarei molto grato ;) !


            ma LOL sei proprio cerebroleso



            Passare agli insulti è una mossa veramente abile

            ! Ommioddio, come potrò ribattere ora :D

            ?

            detto da uno che non ne ha risparmiati
            dall'inizio...fa tenerezza e tristezza allo
            stesso
            tempo.Sono paralizzato dal terrore, la tua dialettica mi ha completamente stordito :D !
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            quale parte di "mi scoccia" non hai ancora
            capito

            non ci arrivi? azzi tua.

            Ti scoccia ... Vabbeh, lascio giudicare questa
            tua risposta ad altri
            :)
            ottimo cos
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!

            Ti scoccia ... Vabbeh, lascio giudicare questa

            tua risposta ad altri

            :)

            ottimo cos"ottimo cos" ... ottimo costrutto sintattico ? ottimo costipato ? ottimo cosa :) ?
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            Ti scoccia ... Vabbeh, lascio giudicare questa


            tua risposta ad altri


            :)



            ottimo cos

            "ottimo cos" ... ottimo costrutto sintattico ?
            ottimo costipato ? ottimo cosa :)
            ?ottimo così...non era difficile mr. limited edition
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!

            "ottimo cos" ... ottimo costrutto sintattico ?

            ottimo costipato ? ottimo cosa :)

            ?

            ottimo così...non era difficile mr. limited
            editionHai ragione, non era difficile, eppure non sei riuscito a farlo :DChi è il limitato, ora (rotfl) ?
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: ?!?!

            "ottimo cos" ... ottimo costrutto sintattico ?

            ottimo costipato ? ottimo cosa :)

            ?

            ottimo così...non era difficile mr. limited
            editionNon era difficile eppure non sei riuscito a scriverlo correttamente :p
          • George scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: ?!?!



            "ottimo cos" ... ottimo costrutto sintattico ?


            ottimo costipato ? ottimo cosa :)


            ?



            ottimo così...non era difficile mr. limited

            edition

            Non era difficile eppure non sei riuscito a
            scriverlo correttamente
            :pcerto mr limited "ediscion"
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: George

            Non era difficile eppure non sei riuscito a

            scriverlo correttamente

            :p

            certo mr limited "ediscion"Ecco, vedi che impegnandoci e discutendo riusciamo ad essere d'accordo su qualcosa :) ?Ma lasciamo perdere l'italiano zoppicante di "?!?!", tu sei riuscito a capire che problema ha lui nel fornire una copia di brani che ha acquistato ?
          • George scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: George



            Non era difficile eppure non sei riuscito a


            scriverlo correttamente


            :p



            certo mr limited "ediscion"

            Ecco, vedi che impegnandoci e discutendo
            riusciamo ad essere d'accordo su qualcosa :)
            ?
            che sei un limited ediscion?
            Ma lasciamo perdere l'italiano zoppicante di
            "?!?!", tu sei riuscito a capire che problema ha
            lui nel fornire una copia di brani che ha
            acquistato
            ?Ma lasciamo perdere anche il tuo italiano zoppicante: a chi l'ha pagata può dar fastidio che ci sia chi la scrocca gratis? no? troppo complesso? impossibile?Non mi sembrava difficile capirlo, anche perché come ti ha detto bastava leggere e capire e la tua domanda rivoltagli e le sue indicazioni per trovare la risposta.Sembri tu quello che ha avuto un problema a risolvere un banale quesito, allenati con la settimana enigmistica.
          • fulmine scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: George



            Non era difficile eppure non sei riuscito a



            scriverlo correttamente



            :p





            certo mr limited "ediscion"



            Ecco, vedi che impegnandoci e discutendo

            riusciamo ad essere d'accordo su qualcosa :)

            ?



            che sei un limited ediscion?No, sul tuo "certo", e cioè che "?!?!" per sua stessa ammissione non è neppure in grado di scrivere qualcosa di elementare ;)

            Ma lasciamo perdere l'italiano zoppicante di

            "?!?!", tu sei riuscito a capire che problema ha

            lui nel fornire una copia di brani che ha

            acquistato

            ?

            Ma lasciamo perdere anche il tuo italiano
            zoppicante:No, per favore, fammi vedere dove sbaglio ! In futuro magari potrò evitare e migliorarmi ;) !
            a chi l'ha pagata può dar fastidio
            che ci sia chi la scrocca gratis? no? troppo
            complesso?
            impossibile?Questo l'ho capito, ma non mi è chiaro il perché. Insomma, alla persona che ha pagato non viene sottratto nulla, non viene arrecato nessun danno. Questo mi lascia perplesso.
            Non mi sembrava difficile capirlo, anche perché
            come ti ha detto bastava leggere e capire e la
            tua domanda rivoltagli e le sue indicazioni per
            trovare la
            risposta.Visto che fa parlare il suo avvocato (Tu) al suo posto, mi sapresti dire perché non ha subito detto le cose come stavano ? Perché non ha detto le cose chiaramente e si è trincerato dietro a giochetti del tipo "dai che ci arrivi da solo" ?
            Sembri tu quello che ha avuto un problema a
            risolvere un banale quesito, allenati con la
            settimana
            enigmistica.Io ho posto una domanda alla quale non ho ancora ricevuto una risposta. Non credo di essere io quello che ha problemi, non sei d'accordo ;) ?
          • Sveglia! scrive:
            Re: Poco utile ...

            Ripeto: Cosa ti cambia ? Il brano tanto l'hai
            pagato, se qualcuno d'altro l'ascolta che danno
            ti reca
            ?Allora facciamo così.Domani vai a comprare un centinaio di cd.Te ne fai una copia e mi dai gli originali gratis.Tanto tu hai la copia, che ti frega se mi tengo gli originali?
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Poco utile ...
            contenuto non disponibile
          • ?!?! scrive:
            Re: Poco utile ...
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Sveglia!


            Ripeto: Cosa ti cambia ? Il brano tanto l'hai


            pagato, se qualcuno d'altro l'ascolta che
            danno


            ti reca


            ?

            Allora facciamo così.

            Domani vai a comprare un centinaio di cd.

            Te ne fai una copia e mi dai gli originali
            gratis.

            Tanto tu hai la copia, che ti frega se mi tengo

            gli

            originali?

            'se qualcuno l'ascolta' non implica passargli il
            CD.
            fai il finto tonto o lo sei davvero?l'hai pagato quel cd o no?e non credi che a qualcuno scocci pagare per far scroccare a te?duro di comprendonio eh
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Poco utile ...
            contenuto non disponibile
  • MeX scrive:
    ipocrisia
    - l'acquirente non è un bambino, non ha bisogno del nome sulle proprie cosegià... perchè c'è scritto il mio nome e cognome sulla carta di credito? violano la mia privacy ogin volta che la do alla commessa del Carrefour!- l'acquisto non implica che un giorno non si possa decidere di rivendere le canzonicome è già stato detto nel post che mi precede è illegale rivendere anche i CD- privacyche privacy sarebbe violata? allora la carta di identità viola la tua privacy? iTunes scrive sul file che è a TUO esclusivo uso PERSONALE dei dati che hai già fornito ad iTunes... dov'è la ivolazione della privacy???- cosa succede se un familiare condivide quel file via P2P, anche involontariamente?denunci il familiare- il rapporto venditore-acquirente dovrebbe significare "fiducia"infatti! io ti do il brano senza nessuna protezione... mi fido di te... non ti limito in NESSUN modo sulla fruizione del file, ci scrivo il tuo nome e cognome e poi mi affido al tuo buonsenso e responsabilitàSmettetela di nascondervi dietro "gli alti ideali della privacy" per giustificare il P2P selvaggio, perchè ... allora si che siete dei "bambini"
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: ipocrisia
      contenuto non disponibile
      • MeX scrive:
        Re: ipocrisia
        cosa c'è di sbagliato?se tuo zio ammazza il tuo vicino con la tua pistola ti costituisci? o cerchi di far cadere la colpa su chi ha impropriamente usato qualcosa di tuo?
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: ipocrisia
          contenuto non disponibile
          • per usare questa meraviglia scrive:
            Re: ipocrisia

            PISTOLA? AMMAZZARE?
            stavamo parlando di un parente che condivide per
            sbaglio una tua
            canzone.Stiamo parlando di un parente che ruba le tue cose e le regala ad altri per sbaglio.Tu non ti incazzeresti? Io sì.Non c'è bisogno di amm azzarlo, ma se non lo denunci sei un coglione.Non mi dire che lo ringrazi per averti derubato?
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: ipocrisia
            contenuto non disponibile
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: ipocrisia
            contenuto non disponibile
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: ipocrisia
            contenuto non disponibile
          • MeX scrive:
            Re: ipocrisia
            sei tu che fai finta di non capire, e che non ha 0.99 centesimi di euro per comprare una canzone
          • Stiv Giobz scrive:
            Re: ipocrisia
            Affittare, non comprare...
          • ?!?! scrive:
            Re: ipocrisia
            - Scritto da: Stiv Giobz
            Affittare, non comprare...non affitti compri un diritto.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: ipocrisia
            contenuto non disponibile
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: ipocrisia
            contenuto non disponibile
          • MeX scrive:
            Re: ipocrisia
            io non ti incitavo... rispondevo ironicamente alla tua "infondata" preoccupazione che tuo padre si mettesse a condividere files se lo fa... e tu hai così tanta paura di subire anni di galera allora "denuncialo"Come ho cercato di spiegarti nei post precedenti... nessuno verrà a cercarti se per sbaglio un file finisce sul p2p per una settimana... poi se vuoi continua a "fomentare" rissa, non ti risponderò.Ciao.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: ipocrisia
            - Scritto da: MeX
            io non ti incitavo... rispondevo ironicamente
            alla tua "infondata" preoccupazione che tuo padre
            si mettesse a condividere files se lo fa... e tu
            hai così tanta paura di subire anni di galera
            allora
            "denuncialo"Questa logica è degna del tuo avatar.
          • MeX scrive:
            Re: ipocrisia
            TU! :)
  • Teo_ scrive:
    Ma danno così fastidio?
    Ho comprato laltro giorno il mio primo album su iTunes, è uno di quelli senza DRM.Non mi dà fastidio che ci sia scritto che i brani sono miei, anzi, in caso di controllo forse è lunica cosa che può assomigliare a un bollino SIAE virtuale (ma secondo le norme attuali è possibile vendere la musica on-line senza sgarrare?)- l'acquirente non è un bambino, non ha bisogno del nome sulle proprie coseMa evidentemente per avere la licenza di distribuire i brani in quel modo il compromesso è questo.- l'acquisto non implica che un giorno non si possa decidere di rivendere le canzoniIn Italia non si potrebbe comunque.- privacyMica li dò in giro i miei file audio.- cosa succede se un familiare condivide quel file via P2P, anche involontariamente?Mi sembra più grave condividere altro involontariamente http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2008029- il rapporto venditore-acquirente dovrebbe significare "fiducia"Vero, ma cosa centra con il "marchiare" il file che compri?Ah, comunque ho anonimizzato anche io i brani, come si è sempre fatto (anche per liberarsi dei DRM delle versioni non iTunes Pro), ho masterizzato un CD.
Chiudi i commenti