Striscia LED e TV: 8,99 euro bastano per cambiare tutto

Striscia LED e TV: 8,99 euro bastano per cambiare tutto

Una striscia LED adeguatamente posizionata dietro la tv salva la vista e migliora l'esperienza di visione: pochissimi euro, grande vantaggio.
Una striscia LED adeguatamente posizionata dietro la tv salva la vista e migliora l'esperienza di visione: pochissimi euro, grande vantaggio.

Le offerte di Natale sono un'occasione ideale tanto per pensare agli altri quanto per regalare a sé stessi piccoli tocchi di benessere che spesso si lasciano in disparte per quel muto senso del pudore che consiglia di risparmiare invece di cedere alle tentazioni. Posizionare una piccola striscia led da 8,99 euro dietro la TV, però, non è una tentazione: è una vera scelta di intelligenza, poiché da una parte si migliora l'esperienza di visione e dall'altra si ottimizza il contesto per non mettere sotto sforzo i nostri occhi.

Striscia LED, il benessere può costare solo pochi euro

Quegli stessi occhi che tutto il giorno violentiamo di fronte a display di ogni dimensione, la sera vorrebbero probabilmente cercare il relax su immagini ed emozioni che non arrechino stress ulteriore. Ecco perché guardare la tv al buio è tanto piacevole quanto posso rassicurante per la vista: un semplice bagliore sarebbe sufficiente per smorzare il contrasto tra buio e luce, riducendo l'impatto sulla retina e calmierando ogni effetto deleterio. Una striscia luminosa a led può dunque offrire molto e tutto ciò con un costo minimo ed un effetto entusiasmante anche a livello estetico, soprattutto con tv appese al muro.

Striscia Led Lepro

La striscia Lepro è lunga 2 metri (intelligentemente organizzata in 4 componenti da 50 cm) potendo dunque adattarsi al meglio per tv da 32 a 65 pollici (non è assolutamente necessario che venga posizionata sul perimetro della tv, anzi). Viene installata tramite bordo adesivo, si sceglie il colore (consigliamo il bianco per stile e luminosità, evitando di aggiungere significati propri ai contenuti trasmessi sullo schermo) e l'alimentazione può essere ricavata dalla presa USB del televisore stesso. Invisibile quando la tv è spenta, attiva quando le immagini compaiono, fondamentale quando le luci di casa si spengono.

8,99 euro è nulla rispetto al beneficio che se ne può trarre: una striscia led dietro il televisore è un accorgimento consigliatissimo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
06 12 2021
Link copiato negli appunti