Non sottovalutare una striscia led dietro la tv

Le strisce led sono un'ottima occasione low cost per il Black Friday: pochi euro per cambiare in meglio la propria esperienza di fronte al televisore.
Le strisce led sono un'ottima occasione low cost per il Black Friday: pochi euro per cambiare in meglio la propria esperienza di fronte al televisore.

Costa poco e forse per questo banale motivo può spesso essere sottovalutato l’impatto di una striscia led posizionata dietro il televisore. In realtà il valore specifico è spesso ben più alto dello scarno investimento necessario, migliorando al tempo stesso tanto l’esperienza di visualizzazione dei contenuti, quanto il semplice design dell’arredamento in salotto.

Strisce led, occasione Black Friday

Costa poco e in queste ore costa ancor meno. Grazie alle offerte per il Black Friday, infatti, è possibile accedere alle strisce led per schermi televisivi (ma non solo) al costo di pochi euro, con installazione estremamente semplice e impatto immediato.

L’utilità della striscia posizionata dietro il televisore è la creazione di un bagliore che circonda la cornice dello schermo, riducendo il contrasto tra il buio della stanza (qualora ci si goda la tv a luci spente) in modo tale da rilassare la vista ed esaltare il nero del pannello. Ciò che alcuni televisori inglobano in dotazione standard, ma sono molto pochi – anche in virtù della semplicità di installazione di un accessorio simile – può essere appannaggio di chiunque con pochi minuti di lavoro.

Striscia led

La striscia led può essere alimentata in autonomia, oppure tramite la presa USB del televisore (con accensione e spegnimento, quindi, automatici); può essere monocolore o multicolore, con telecomando accessorio. Ci sentiamo di consigliare una striscia monocolore con presa USB, modalità che può restituire la massima soddisfazione al minimo costo e senza telecomandi aggiuntivi tra le mani. Si raccomanda altresì di prestare attenzione alla lunghezza della striscia, così da poter prevedere in anticipo come installare il tutto nel migliore dei modi attraverso il film adesivo posteriore.

Data l’esiguità dell’investimento necessario, l’acquisto è sicuramente consigliato. E magari una sorpresa natalizia per la famiglia può essere proprio in questo piccolo omaggio alle ore sul divano passate di fronte alle proprie serie tv preferite. Attenzione: le strisce possono essere installate anche dietro ad un monitor per pc, esplodendo tutta la propria utilità soprattutto durante sessioni di gaming o di lavoro: occhi più rilassati, esperienza migliore

Strisce led: alcune offerte

Tutte le strisce led sono elencate in questa apposita pagina ove è altresì possibile distinguere quelle scontate per il Black Friday. Alcune offerte sono soggette a rapido esaurimento, dunque si consiglia, in virtù dell’esiguità del prezzo, di coglierle al volo prima che le unità siano tutte terminate.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 11 2019
Link copiato negli appunti