Telegram 8.6: novità per download e live streaming

Telegram 8.6: novità per download e live streaming

Telegram 8.6 include diverse novità, tra cui un download manager e l'integrazione di software esterni per le dirette streaming in gruppi e canali.
Telegram 8.6: novità per download e live streaming
Telegram 8.6 include diverse novità, tra cui un download manager e l'integrazione di software esterni per le dirette streaming in gruppi e canali.

Telegram è uno dei servizi di messaggistica più utilizzati dagli utenti ucraini e russi, ma anche dai media di stato che propagandano la verità di Putin. La software house ha quindi introdotto diverse novità, tra cui un download manager e il supporto per le dirette streaming effettuate con tool professionali utilizzati da blogger e giornalisti.

Tutte le novità incluse in Telegram 8.6

Telegram permette di inviare file fino a 2 GB e di accedervi da ogni dispositivo grazie all’archivio cloud illimitato, ma la gestione non è molto semplice. La nuova versione 8.6 include un download manager accessibile toccando l’icona mostrata nella barra di ricerca, quando i file sono scaricati manualmente. Dalla sezione dedicata è possibile eseguire varie operazioni, come la sospensione dei download, la modifica della priorità e la visualizzazione nella chat.

In Telegram 8.6 è stato anche aggiornato il menu degli allegati. Quando l’utente invia foto o video multipli è possibile toccare “… selezionati” nella parte superiore del pannello per vedere l’anteprima dell’album prima dell’invio e per riorganizzare o rimuovere i media selezionati.

La software house ha inoltre aggiornato la procedura di accesso con nuove animazioni e aggiunto gli effetti di trasparenza per la modalità notturna su Android. È anche possibile condividere un link t.me con il numero di telefono (il formato è t.me/+39123456789).

L’ultima novità verrà sicuramente apprezzata dai blogger e dai giornalisti che informano i cittadini sugli eventi in Ucraina. Telegram supporta le dirette streaming con un numero illimitato di spettatori in gruppi e canali. Ora è possibile utilizzare software esterni, come OBS Studio e XSplit Broadcaster, trasformando Telegram in una emittente televisiva.

Il post sul blog ufficiale contiene infine un commento sulla guerra:

Il team internazionale di Telegram include molti membri dall’Ucraina. Ci auguriamo una fine immediata del conflitto. In questi tempi difficili, troviamo consolazione nel fatto che il nostro lavoro con Telegram aiuti le persone ad avere un rapido accesso alle informazioni critiche – dalle dichiarazioni ufficiali verificate agli avvisi di attacchi aerei che permettono di portare i civili in salvo. I nostri cuori vanno a tutte le persone colpite da questa guerra. Continueremo a migliorare la capacità di Telegram di connettere le persone in aree con copertura limitata, resistendo alle interruzioni del servizio.

Fonte: Telegram
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 mar 2022
Link copiato negli appunti