Tesla Cybertruck, in arrivo il pick-up elettrico

Elon Musk annuncia che giovedì 21 novembre andrà in scena a Los Angeles la presentazione di Cybertruck, il pick-up elettrico di Tesla.
Elon Musk annuncia che giovedì 21 novembre andrà in scena a Los Angeles la presentazione di Cybertruck, il pick-up elettrico di Tesla.

Tesla Cybertruck. Così si chiamerà il pick-up elettrico di Elon Musk. C’è anche una data di presentazione: giovedì 21 novembre. L’evento andrà in scena fra meno di tre settimane in una location di Los Angeles, nelle vicinanze dello studio dove vengono progettati i razzi di SpaceX.

Tesla Cybertruck: la presentazione il 21 novembre

L’annuncio arriva direttamente dal CEO, come ormai da tradizione su Twitter, con un post tanto sintetico quanto esplicativo. Del progetto si parla fin dal 2013. È stato lui stesso ad alzare l’asticella delle aspettative più volte in passato, definendo il mezzo come caratterizzato da un design “heart-stopping”, con un’utilità migliore rispetto a quella del modello Ford F-150 e prestazioni superiori alla Porsche 911. Potrebbe offrire un’autonomia da 800 Km e un assetto in grado di ospitare fino a sei persone. Tutto questo a un prezzo di circa 50.000 dollari per la versione base.

In un altro tweet, Elon Musk fa riferimento ai titoli di apertura di Blade Runner, pellicola cult di Ridley Scott del 1982 basata su una delle opere più visionarie di Philip K. Dick: l’avventura dell’agente Deckard ha inizio proprio nella Los Angeles del novembre 2019.

Non è dunque da escludere che il veicolo possa avere uno stile capace di richiamare alla mente quello delle vetture (volanti e non) viste nel film.

Tesla Cybertruck: un dettaglio del pick-up elettrico

Lo stesso CEO in passato ha parlato di un design di tipo cyberpunk. L’immagine visibile qui sopra è l’unica ufficiale diffusa fino ad oggi, una sorta di teaser. Occhi puntati dunque sull’evento del 21 novembre in scena a Los Angeles per saperne di più.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti