Secondo Morgan Stanley, il supercomputer Dojo di Tesla Inc. potrebbe aumentare la capitalizzazione di mercato dell’azienda di quasi 600 miliardi di dollari attraverso una maggiore adozione di robotaxi e servizi di rete.
Il supercomputer Dojo, progettato per gestire ingenti quantità di dati per l’addestramento dei sistemi di guida, potrebbe mettere Tesla in “un vantaggio asimmetrico” in un mercato potenzialmente valutato 10 trilioni di dollari, sostengono gli analisti, e potrebbe rendere il software e i servizi il principale motore di valore per Tesla da qui in avanti.
Tra i prossimi eventi da tenere d’occhio, aggiungono gli analisti, ci saranno l’uscita della prossima versione del sistema di guida completamente autonomo di Tesla, prevista entro la fine dell’anno, e la giornata sull’Intelligenza Artificiale dell’azienda all’inizio del 2024
Tesla ha avviato la produzione di Dojo a luglio di quest’anno, il CEO Elon Musk ha dichiarato agli investitori che l’azienda prevede di investire più di 1 miliardo di dollari nel progetto entro la fine del 2024.
Investire in azioni e nei mercati globali con Fineco
Fineco offre una piattaforma affidabile e pratica per il trading e gli investimenti, che mette a disposizione una serie di strumenti per orientarsi con semplicità sui mercati.
Con Fineco è possibile investire in azioni in 26 mercati globali, obbligazioni, ETF, criptovalute e Indici di tutto il mondo, scegliendo le proprie aziende e tematiche preferite, dalla sostenibilità all’innovazione tecnologica.
Piattaforma n. 1 in Italia per volumi totali di azioni scambiate in Italia, Fineco offre la possibilità di fare trading ed investire con zero canone mensile di gestione e con commissioni di negoziazione dello 0,19% (commissione minima di 2,95€ e massima di 19€ a seconda del controvalore dell’ordine).
Per conoscere tutte le funzionalità offerte dal Conto Trading Fineco clicca qui.