La versione Plaid della Tesla Model S tenta il record al Nürburgring

Tesla Model S Plaid e il record al Nürburgring

L'asfalto tedesco del circuito Nürburgring è il banco di prova scelto da Tesla per la versione da gara Plaid dell'auto elettrica Model S.
L'asfalto tedesco del circuito Nürburgring è il banco di prova scelto da Tesla per la versione da gara Plaid dell'auto elettrica Model S.
Guarda 26 foto Guarda 26 foto

Quanto è veloce la Tesla Model S? Il modello base arriva a 250 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 2,6 secondi. La versione Plaid, appositamente modificata dagli ingegneri per ottenere il massimo delle prestazioni in pista, si spinge ben oltre. È stata di recente protagonista di alcuni test sull’asfalto tedesco del Nürburgring, dove tornerà a ottobre per tentare di infrangere un record.

Tesla Model S Plaid in pista al Nürburgring

L’azienda di Elon Musk afferma che stando alle informazioni raccolte l’auto elettrica è in grado di compiere un giro completo del circuito (circa 25,4 Km di lunghezza) in un tempo di 7 minuti e 20 secondi. Chi ha assistito alle prove afferma di averlo cronometrato in 7 minuti e 23 secondi. Attraverso un tweet la società rende noto oggi che apportando ulteriori migliorie al veicolo il tempo può essere ridotto fino a 7 minuti e 5 secondi.

I dati dai nostri test sulla pista indicano che la Model S Plaid può arrivare a 7:20 a Nürburgring. Con alcuni miglioramenti, 7:05 potrebbe essere possibile quando la Model S tornerà il mese prossimo.

Si tratterebbe di un record per un’auto elettrica, battendo la Porsche Taycan Turbo che ha tagliato il traguardo in 7 minuti e 40 secondi.

Secondo Autoblog, la configurazione Plaid della Model S è dotata di ruote e pneumatici più larghi, una griglia anteriore di dimensioni superiori e di altre modifiche apportate alla carrozzeria in modo da ottimizzarne l’aerodinamica. Non è da escludere un debutto sul mercato di questa particolare versione entro il prossimo anno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 set 2019
Link copiato negli appunti