I tunnel di The Boring Company a Las Vegas

Quasi 50 milioni di dollari per l'azienda di Elon Musk, che realizzerà un tunnel sotterraneo nell'area del Las Vegas Convention Center.

Dopo aver completato con successo la prima fase di test a Los Angeles, The Boring Company è pronta a spostarsi in direzione Las Vegas. L’azienda, fondata poco più di due anni fa da Elon Musk, ha firmato un contratto dal valore pari a 48,7 milioni di dollari per realizzare un tunnel sotterraneo nei pressi del Convention Center, nella città del Nevada. La location è quella che, tra le altre cose, nel mese di gennaio ospita l’evento Consumer Electronics Show.

Las Vegas chiama The Boring Company

L’impianto è già stato battezzato LVCC Loop e i lavori di realizzazione prenderanno il via entro un paio di mesi, giusto il tempo di portare sul posto gli scavatori che andranno ad aprire un varco nel sottosuolo. La previsione è quella di arrivare poi a completare il tutto entro la fine del 2019. Una volta operativo (forse già in occasione del CES 2020), il tunnel consentirà di spostarsi tra i padiglioni più lontani della struttura in un solo minuto, a bordo di veicoli Tesla ad alimentazione esclusivamente elettrica e appositamente modificati, in grado di raggiungere i 250 Km/h. Oggi ne servono circa 15 camminando.

La mappa del tunnel di The Boring Company a Las Vegas

Ovviamente soddisfatto Elon Musk, che come ormai da tradizione ha scelto di intervenire mediante il suo account Twitter.

The Boring Company inizierà a scavare il tunnel di Las Vegas in due mesi. Prevediamo di completarlo entro la fine dell’anno.

I veicoli impiegati saranno, come già scritto, realizzati partendo dalle Model 3Model X. In particolare, quest’ultima vettura potrà essere adattata in modo da poter ospitare fino a 16 passeggeri in contemporanea: con tutta probabilità solo in piedi, considerando che il modello al momento in vendita è in grado di arrivare a un massimo di sette posti su tre file. Per il futuro The Boring Company non esclude la possibilità di ampliare la portata del LVCC Loop, arrivando a coprire buona parte della città.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Fonte: The Boring Company
Chiudi i commenti