The Daily, conto alla rovescia

The Daily, conto alla rovescia

Solo poche settimana per la rivista esclusiva per iPad
Solo poche settimana per la rivista esclusiva per iPad

Si tratterebbe ormai di “settimane e non di mesi”.

Il ritardo sulla tempistica di lancio, originariamente previsto per gennaio 2011, e presumibilmente causato dallo sviluppo del nuovo sistema di abbonamento per riviste di Apple , sembra ora quasi concluso e James Murdoch, figlio del magnate Rupert, ha affermato che mancano “settimane e non mesi” allo sbarco della nuova rivista su iPad.

Ancora nessuna data certa, dunque, ma tempi ridotti rispetto alle nuove aspettative. Inoltre sembrano esserci conferme sul prezzo: 99 centesimi a settimana .

Oltre all’ hype generato ad hoc attorno al lancio della nuova creatura News Corp, The Daily è atteso perché è il primo esperimento nel suo genere (insieme a Project pubblicato da Virgin ) e in quanto tale i suoi risultati potrebbero indicare la via dell’editoria sui tablet. Rinunciando al traffico creato da una versione browser e alla distribuzione tradizionale cartacea, infatti, The Daily avrà modo di contare quanti utenti sono disposti a pagare per un prodotto editoriale (multimediale) accessibile via app e sempre aggiornato.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 gen 2011
Link copiato negli appunti