The Daily, conto alla rovescia

Solo poche settimana per la rivista esclusiva per iPad

Roma – Si tratterebbe ormai di “settimane e non di mesi”.

Il ritardo sulla tempistica di lancio, originariamente previsto per gennaio 2011, e presumibilmente causato dallo sviluppo del nuovo sistema di abbonamento per riviste di Apple , sembra ora quasi concluso e James Murdoch, figlio del magnate Rupert, ha affermato che mancano “settimane e non mesi” allo sbarco della nuova rivista su iPad.

Ancora nessuna data certa, dunque, ma tempi ridotti rispetto alle nuove aspettative. Inoltre sembrano esserci conferme sul prezzo: 99 centesimi a settimana .

Oltre all’ hype generato ad hoc attorno al lancio della nuova creatura News Corp, The Daily è atteso perché è il primo esperimento nel suo genere (insieme a Project pubblicato da Virgin ) e in quanto tale i suoi risultati potrebbero indicare la via dell’editoria sui tablet. Rinunciando al traffico creato da una versione browser e alla distribuzione tradizionale cartacea, infatti, The Daily avrà modo di contare quanti utenti sono disposti a pagare per un prodotto editoriale (multimediale) accessibile via app e sempre aggiornato.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti