TikTok copia Instagram: ecco la Photo Mode

TikTok copia Instagram: ecco la Photo Mode

La nuova Photo Mode appena annunciata da TikTok sembra fortemente ispirata a quanto propone il suo principale concorrente: Instagram.
La nuova Photo Mode appena annunciata da TikTok sembra fortemente ispirata a quanto propone il suo principale concorrente: Instagram.

Il successo ottenuto negli ultimi anni da TikTok ha spinto i suoi principali concorrenti a copiarne le caratteristiche di maggior impatto. Non è un caso che, ad esempio, Instagram abbia iniziato a dare maggiore spazio e rilevanza a video brevi. Oggi accade esattamente il contrario, con l’annuncio della nuova Photo Mode appena lanciata dalla piattaforma di ByteDance.

La Photo Mode di TikTok ricorda tanto Instagram

La sua utilità è ben comprensibile già dal nome. Permette di condividere immagini (anche più di una) all’interno di un singolo post, allegando un testo descrittivo dalla lunghezza massima pari a 2.200 caratteri. C’è inoltre la possibilità di aggiungere una colonna sonora, selezionandola da un’ampia libreria musicale (non bisogna dimenticare che il progetto è nato dalle ceneri di Musical.ly). Un’anteprima del risultato è quella visibile nello screenshot qui sotto.

La nuova Photo Mode di TikTok

Nell’occasione, ByteDance ha inoltre annunciato di nuovi strumenti per l’editing pensati per aiutare gli utenti a esprimere la loro creatività: tagliare clip e file audio, posizionare testi in modo più semplice, sovrapporre filmati in modalità picture-in-picture, cambiare la velocità di riproduzione e altro ancora. Tutti i dettagli sono consultabili nel comunicato ufficiale.

A proposito dei social network che hanno fin qui tratto ispirazione dal successo di TikTok, di recente lo ha fatto anche Twitter, lanciando un’interfaccia inedita dedicata alla pubblicazione di video brevi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 ott 2022
Link copiato negli appunti