TinyURL, la preview è attiva

Il nuovo servizio funziona: consente all'utente di visualizzare l'indirizzo di destinazione quando si imbatte in un URL... ristretto

Roma – È uno degli strumenti più utilizzati in rete per rendere disponibili sulle pagine web in pochi caratteri indirizzi Internet assai lunghi: si chiama TinyURL ed ora ha predisposto un nuovo tool di preview .

Si tratta di una risposta alle critiche che molti hanno rivolto al servizio: le URL “compresse” (del tipo http://tinyurl.com/675757) non “rivelano” dove sono destinate a portare l’utente che decida di cliccarvi sopra. Con la preview tutto questo può cambiare.

“Non vuoi essere rediretto ad un TinyURL e vuoi invece vedere dove vai prima di andarci? – chiede il sito – Non è un problema con la nostra funzionalità di preview”.

È sufficiente abilitare la gestione dei cookie sul proprio computer per venire “abilitati”. Da quel momento in poi, sulle URL che vengano pubblicate sotto forma di preview, si potrà contare su uno step intermedio di sicurezza.
Per provare clicca qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Bubbulone scrive:
    Intanto in Italia...
    ...continuiamo a pagare il traffico dati e gli sms a prezzi assurdi :(
    • anonimo scrive:
      Re: Intanto in Italia...
      io con la Tre pago 5 euro al mese per avere 50 mb/giorno e quindi in totale 1500 mb/mese...basta attivare l'opzione naviga tre usando una ricarica da 20 euro e invece di 9 euro costerà solo 5...A 5 euro al mese gli altri operatori nazionali e europei se lo sognano ;-)
      • awkward scrive:
        Re: Intanto in Italia...
        se proprio volete navigare col cellulare, potete dare un'occhiata a questo blog: http://www.delymyth.net/node/9533
Chiudi i commenti