Sicurezza, sicurezza, sicurezza: la sicurezza passa per la paziente individuazione di bug e la loro risoluzione. E passa anche per un fitto scambio di opinioni e vedute nella comunità della sicurezza a cui certo appartiene anche Linus Torvalds, padre di Linux, le cui ultime colorite battute grazie ad una segnalazione su digg stanno facendo il giro della rete, uscendo quindi dall’ambiente al quale erano indirizzate.
In un messaggio sul gruppo del kernel Linux, Torvalds spiega che sottolineare e dare enfasi a bug più grossi e spettacolari di altri può dare l’errata percezione che i “noiosi, normali bug” siano meno importanti, quando invece è la cura di ciascuno uno dei compiti più importanti da assumere.
“Le persone che operano nella sicurezza – scrive – sono spesso persone che ragionano in bianco e nero, gente che non sopporto. Credo che la comunità OpenBSD sia una massa di scimmie onaniste, perché il fatto di focalizzarsi sulla sicurezza lo fanno diventare un fatto così enorme al punto che quasi ammettono che a loro non interessa pressoché nient’altro”.
“Per me – conclude – la sicurezza è importante. Ma non è meno importante di qualsiasi altra cosa importante!”.
-
Il problema quale sarebbe?
Il fatto di essere schedati che problemi da?Non voglio fare polemica, voglio capire veramente che problemi ci sono...BananaJoeRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: BananaJoe> Il fatto di essere schedati che problemi da?> Non voglio fare polemica, voglio capire veramente> che problemi ci> sono...Se sei una persona onesta, nessuno.Quando ci sarà il provvedimento io le mie le darò volentieri.Comunisti e noglobal sfasciavetrine forse meno.Legge e OrdineRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: Legge e Ordine> - Scritto da: BananaJoe> > Il fatto di essere schedati che problemi da?> > Non voglio fare polemica, voglio capire> veramente> > che problemi ci> > sono...> > Se sei una persona onesta, nessuno.> Quando ci sarà il provvedimento io le mie le darò> volentieri.> Comunisti e noglobal sfasciavetrine forse meno.onesta..finche il tuo essere onesto e' considerato talee finche' gente tutt altro che onesta legifera per chi e' meno onesto di loro - secondo loroahime'.stranoRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: strano> - Scritto da: Legge e Ordine> > - Scritto da: BananaJoe> > > Il fatto di essere schedati che problemi da?> > > Non voglio fare polemica, voglio capire> > veramente> > > che problemi ci> > > sono...> > > > Se sei una persona onesta, nessuno.> > Quando ci sarà il provvedimento io le mie le> darò> > volentieri.> > Comunisti e noglobal sfasciavetrine forse meno.> > > onesta..> finche il tuo essere onesto e' considerato taleEssere onesto significa lavorare per la propria famiglia e non fare il parassita come certi figli di papà finti-rivoluzionari o certe culture che costringono i bambini a rubare e chiedere l'elemosina.Legge e OrdineRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: strano> - Scritto da: Legge e Ordine> > - Scritto da: BananaJoe> > > Il fatto di essere schedati che problemi da?> > > Non voglio fare polemica, voglio capire> > veramente> > > che problemi ci> > > sono...> > > > Se sei una persona onesta, nessuno.> > Quando ci sarà il provvedimento io le mie le> darò> > volentieri.> > Comunisti e noglobal sfasciavetrine forse meno.> > > onesta..> finche il tuo essere onesto e' considerato tale> > e finche' gente tutt altro che onesta legifera> per chi e' meno onesto di loro - secondo> loro> > ahime'.Le solite idiozie. Una società priva di controlli è una società allo sbando. Quella che piace tanto alla sinistra.chojinRe: Il problema quale sarebbe?
>> Il fatto di essere schedati che problemi da?> Se sei una persona onesta, nessuno.Se uno te le ruba e le usa per commettere crimini puoi essere onesto quanto vuoi.Basta una tazzina ti caffé al bar.ragioniamo con calmaRe: Il problema quale sarebbe?
invece se ci lascia un tuo sputacchio qualsiasi sei salvo.Ma che cappellate ragazzi miei eh..bubbaRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: Legge e Ordine> Se sei una persona onesta, nessuno.> Quando ci sarà il provvedimento io le mie le darò> volentieri.> Comunisti e noglobal sfasciavetrine forse meno. questa me la devi proprio spiegare! 1. fai di tutta l'erba un fascio... un fascio per l'appunto.2. io da bravo comunista sono più che contento. in più ci metterei scansione della retina + schedatura DNA.3. perché se tieni alla sicurezza, tifi per la destra.4. non parlare solo per dar aria ai polmoni.fiertel91Re: Il problema quale sarebbe?
tu finisci il liceo prima di inizare a venir ad inquinare sto forum gia' strapieno di ciccioni ignoranti esauriti..outkidRe: Il problema quale sarebbe?
17 anni, bravo comunista? Tu non sai manco che cazzo vuol dire comunismo, ma oggi va molto di moda esserlo! E figurati se i ragazzini non seguono le modeAndrea GardiniRe: Il problema quale sarebbe?
perchè è la verità... basta sentire quello che continuano a dire gli esponenti della sinistra che invitano gli ex terroristi alle loro conferenze, come l'ultimo che dopo 35 anni è rientrato dalla francia ( non ricordo il nome) che era andato addirittura inviato da rutelli ad un convegno...Sto tipo addirittura non finirà in carcere perchè è rientrato perchè il reato è caduto in prescrizione.. era bello poi verlo davanti alle università a fare comizi..Questi sono i tuoi rappresentanti.Secondo il tuoi compagni non è giusto censire sti clandestini-zingari perchè si fa discriminazione, ma Rizzo a la7 era contrario alle impronte discriminatorie ma era d'accordo al test del DNA.. intelligente visto i costi del Test.. si vede che parla solo per ideologia..La cosa strana è che se vai all'estero perfino nei paesi comunisti prima di entrare ti guardano anche nelle mutande!! Tu mi sa che sei sempre rimasto a manifestare nelle piazze con i noglobal.Scusa sai ma dire che non si deve sapere chi è chi entra in italia è una fesseria gigantesta. TUTTI I CITTADINI ITALIANI SONO IDENTIFICATI ALLA NASCITA O TE LO SEI SCORDATO?vuoi la paritdà dei diritti? se ascolti la sinistra per coerenza tutti i cittadini italiani dovrebbero strappare tutti i documenti perchè sarebbero discriminati vs le persone che stanno qui senza indentificazione e che di questo status ne approfittano.Poi tu ascolta quello che ti dicono loro solo per dare conto.. se a te fa piacere far entrare in casa tua chi non conosci.. contento tu..ma la gente è oramai satura... a causa di questo continuo finto buonismo figlio di un idelogismo fuori da ogni realtà...La sinistra e Veltroni si sono accorti del problema sicurezza dopo aver perso le elezioni e Roma.. complimenti solo quando gli arriva la mazzata sui denti.. questo significa che prima se ne fottevano dei cittadini... e poi fanno la retorica al nano di arcore.. Chissà perchè prima di Berlusca molti giravano con la maglietta con scritto siamo coglioni (per sfottere una battuta di berlusconi) ora non se ne vedono nemmeno l'ombra..Grande sinistra.. che è ancora li che fanno a pugni tra di loro perchè si stanno ancora chiedendo perchè sono falliti.. tra un congresso e l'altro.. Purtroppo destra e sinistra sono entità vecchie e consumate e dovremmo comunque toglierceli dai piedi ma fino a che non si mette un limite al numero di legislazioni che possono e si aboliscono i senatori a vita, non si andrà mai da nessuna parte.La sinistra è ferma maggiormente al passato rispetto alla destra, per questo non andrà mai avanti, la realtà che vede è quella che sogna non quella che tutti noi vediamopicard12Re: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: Legge e Ordine> - Scritto da: BananaJoe> > Il fatto di essere schedati che problemi da?> > Non voglio fare polemica, voglio capire> veramente> > che problemi ci> > sono...> > Se sei una persona onesta, nessuno.Non è vero. Più le impronte digitali vengono equiparate alle firme e più anche gli onesti saranno raggirati tramite l'uso delle loro impronte, che tra l'altro a differenza delle firme non possono evitare di lasciare in giro su ogni oggetto che toccano.Pensa solo a quanti guai ti può procurare un malfattore che oggi riproduca la tua firma su documenti vari. Con l'impronta digitale digitalizzata sarà anche peggio, almeno fino a che non si riconoscerà che non dà nessuna garanzia di identificazione in più rispetto ad una firma.UrcaRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: Legge e Ordine> - Scritto da: BananaJoe> > Il fatto di essere schedati che problemi da?> > Non voglio fare polemica, voglio capire> veramente> > che problemi ci> > sono...> > Se sei una persona onesta, nessuno.> Quando ci sarà il provvedimento io le mie le darò> volentieri.> Comunisti e noglobal sfasciavetrine forse meno.Peccato che l'onestà non includa l'intelligenza....Re: Il problema quale sarebbe?
..mio cuggino mi ha detto che Comunisti, noglobal sfasciavetrine e terroristi non hanno le impronte digitali come noi bravi cittadini onesti! terrore....GhiottoneRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: Legge e Ordine> Se sei una persona onesta, nessuno.Se sei una persona onesta hai tutto da perdere.www.aleksfalcone.orgRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: Legge e Ordine> - Scritto da: BananaJoe> > Il fatto di essere schedati che problemi da?> > Non voglio fare polemica, voglio capire> veramente> > che problemi ci> > sono...> > Se sei una persona onesta, nessuno.> Quando ci sarà il provvedimento io le mie le darò> volentieri.> Comunisti e noglobal sfasciavetrine forse meno.bravo vai subito... vai ora...così quando i comunisti cattivi e mangia-bambini, che tanto temi e odi, saranno un giorno al potere sarai già schedato, identificato e individuabile... e siccome sono cattivi... ti cercheranno, ti troveranno e identificheranno subito, e così ti riempiranno di botte...ma tu diglielo che sei una persona onesta...CCCRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: BananaJoe> Il fatto di essere schedati che problemi da?> Non voglio fare polemica, voglio capire veramente> che problemi ci> sono...che poi... schedati... parolone... nemmeno io vedo problemi x la privacy... voglio dire... ora hai scritto occhi azzurri? domani occhi azzurri e impronta xy. Se poi mi dite che e' inutile perche' si puo' contraffare sono d'accordo, ma x i reati minori o per una prima identificazione alla buona seguita da verifiche e' di sicuro un aiuto. Si tratta di IDENTIFICAZIONE, non controllopippoplutoRe: Il problema quale sarebbe?
Quale parte di "facilmente falsificabili" non ti è chiara?nononlosoRe: Il problema quale sarebbe?
ma perchè le devono falsificare a tutti i costi? pensate basti una prova per far finire o aprire un processo? e comunque per copiartele possono farlo anche ora un bicchiere o altre superfici lisce, ma se proprio vuoi delinquere usa i guanti....devid2gRe: Il problema quale sarebbe?
Non è tanto il problema se io voglio delinquere, è chiaro che userei i guanti, ma giusto per evitare indagini approfondite immagina che lascio le tue di impronte, certo, tu sei innocente ma prima che riesci a dimostrarlo (sempre che ci riesci, perchè la tua parola non è sufficente a smentire le tue impronte) sai quanti guai hai passato?Immagina un bell'archivione di tutti gli italiani e immagina qualcuno che se ne impossessa (niente di difficile visto quello che succede in italia)La vedo davvero grigiaIvoRe: Il problema quale sarebbe?
guanti?appunto. non serve a nulla.serve solo per:- incriminare persone che non c'entrano nulla- incriminare persone che delinquono senza premeditazionee leggetelo bene l'articolo prima di postare. grazie.jkxRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: nononloso> Quale parte di "facilmente falsificabili" non ti> è> chiara?anche la foto e' falsificabile... la aboliamo? non e' da prender e come misura ultima di identificazione, e' solo un dato in piu' sulla carta. davvero ,e' un problema che non esistepippoplutoRe: Il problema quale sarebbe?
> Non voglio fare polemica, voglio capire veramente> che problemi ci> sono...Il problema è che si cerca di risolvere il disagio italiano (perdita di potere di acquisto, precarietà del lavoro, corruzione dilagante, razzismo, criminalità organizzata) non migliorando le condizioni al cortorno e cercando di innescare un circolo virtuoso che distribuisca il benessere, ma instaurando un clima poliziesco. Pensa solo che abbiamo 100.000 poliziotti, 100.000 carabinieri e quasi altrettanti finanzieri: è piuttosto intuibile che la discesa dei 2500 militari per la sicurezza per le strade sia un gesto simbolico, volto a fare capire alla popolazione "Il guaio non è la classe dirigente corrotta fino all'osso, i vertici che delinquono e chiedono l'immunità totale, lo stato sociale che viene eroso quotidianamente: il guaio è il borseggiatore e il piccolo criminale; e la situazione è così grave che dobbiamo usare l'esercito".Ora, è chiaro che delle azioni di polizia siano necessarie per deprimere la criminalità: ma è anche evidente che ci sia un nesso tra criminalità e povertà, assenza di integrazione, ingiustizie sociali e discriminazioni. La destra sta proponendo, come soluzione, lo stato di polizia. La sinistra tace, o collabora. L'alternativa potrebbe essere una coraggiosa politica fortemente sociale: più che impronte digitali, favorire le classi deboli con aiuti finanziari (il concetto è che se si arriva a rubare, il disagio economico è dilagante), non militari per le strade ma più asili, più luoghi di socialità, più mezzi pubblici (questo governo ha tagliato 900 milioni di ai bus cittadini!); non populiste e provvisorie tessere di povertà per una ristretta minoranza della popolazione ma incentivi al risparmio per l'acquisto di alimenti (questo governo ha attaccato le cooperative alimentari con maggiori tassazioni: in sostanza, ai consumatori conviene meno di prima mettersi insieme in cooperativa per cercare di calmierare i prezzi degli alimenti).Il problema diretto, quindi, non c'è. Volete le mie impronte? Eccole. E adesso? Avete risolto i problemi d'Italia? Il problema, se vogliamo, è che questo governo non capisce che il dramma dell'Italia non è il borseggiatore, ma la percentuale spaventosa di persone che vive sotto o a ridosso del limite di povertà. Il probema è che i giovani hanno lavori precari, non possono accendere mutui, non hanno potere contrattuale, sono sempre più deboli. E pensare di spaventare la popolazione e poi proporre soluzioni poliziesche denota cecità politica. O estrema furbizia.OlmoRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: Olmo> > Non voglio fare polemica, voglio capire> veramente> > che problemi ci> > sono...> > > Il problema è che si cerca di risolvere il> disagio italiano (perdita di potere di acquisto,> precarietà del lavoro, corruzione dilagante,> razzismo, criminalità organizzata) non> migliorando le condizioni al cortorno e cercando> di innescare un circolo virtuoso che distribuisca> il benessere, ma instaurando un clima poliziesco.Quoto.> Pensa solo che abbiamo 100.000 poliziotti,> 100.000 carabinieri e quasi altrettanti> finanzieri: è piuttosto intuibile che la discesa> dei 2500 militari per la sicurezza per le strade> sia un gesto simbolico, volto a fare capire alla> popolazione "Il guaio non è la classe dirigente> corrotta fino all'osso, i vertici che delinquono> e chiedono l'immunità totale, lo stato sociale> che viene eroso quotidianamente: il guaio è il> borseggiatore e il piccolo criminale; e la> situazione è così grave che dobbiamo usare> l'esercito".Senza contare i danni che questo porterà al nostro direttissimo futuro, quello in cui i figli degli immigrati (che ora ricevono tutta l' "accoglienza" di cui un italiano diffidente è capace..) rappresenteranno parte della nuova generazione di italiani.. se ci contiamo poi il non roseo futuro, uno stato sempre più illiberale, draconiano e poliziesco per non parlare della profonda idioza di molte cravatte verdi che nel frattempo probabilmente saranno diventate uno sterile standard di pensiero... Beh, Sotto questo punto di vista.. Non mi meraviglierei se tra 20 o 30 anni (ma anche meno), vedremo bruciare i nostri quartieri in maniera molto simile a come succede (oramai da tempo) in Francia...> Ora, è chiaro che delle azioni di polizia siano> necessarie per deprimere la criminalità: ma è> anche evidente che ci sia un nesso tra> criminalità e povertà, assenza di integrazione,> ingiustizie sociali e discriminazioni. La destra> sta proponendo, come soluzione, lo stato di> polizia. La sinistra tace, o collabora.La sinistra acconsente e collabora. Non c'è più destra ne sinistra in italia... Esiste solo la presa di posizione volta allo sfruttamento opportunistico (e personale del politico) dell' "ideale radicato" in chi vota... Ma più che di ideale oramai in Italia, si può parlare solo di "consuetudine"..> L'alternativa potrebbe essere una coraggiosa> politica fortemente sociale: più che impronte> digitali, favorire le classi deboli con aiuti> finanziari (il concetto è che se si arriva a> rubare, il disagio economico è dilagante), non> militari per le strade ma più asili, più luoghi> di socialità, più mezzi pubblici (questo governo> ha tagliato 900 milioni di ai bus cittadini!);Risulta evidente che il comportamento del governo punta più sulla conservazione economica (visti i tempi in arrivo), che non a una (mala) campagna di investimenti.La pacchia è finita gente!> non populiste e provvisorie tessere di povertà> per una ristretta minoranza della popolazione ma> incentivi al risparmio per l'acquisto di alimenti> (questo governo ha attaccato le cooperative> alimentari con maggiori tassazioni: in sostanza,> ai consumatori conviene meno di prima mettersi> insieme in cooperativa per cercare di calmierare> i prezzi degli> alimenti).Colpire la capacità di associazione e distogliere l'attenzione dai temi realmente importanti è sintomo di una politica che vuole ridurre al minimo le possibilità di influenza da parte delle associazioni.. Sottraendo perciò, un mezzo concreto di influenza (forse l'unico) alla popolazione.> Il problema diretto, quindi, non c'è. Volete le> mie impronte? Eccole. Siamo sicuri che una schedatura cosi "profonda" di una persona sia realmente volta ad uno scopo di sola presunta sicurezza? Soprattutto dopo aver letto tutte queste belle cose? Il problema diretto, sussiste comunque, schedare persone con relative impronte senza il loro consenso, è illiberale e draconiano.. >E adesso? Avete risolto i> problemi d'Italia? Sicuramente no, ma di certo c'è che hanno un nuovo mezzo di operare negativamente sulla libertà altrui attraverso le impronte, autolegittimandosi di fronte ai cittadini (decisionalmente sempre piu indeboliti) con il falso spauracchio della "sicurezza". Alimentato (se vogliamo), dalle false e surreali gare mediatiche di "caccia al diverso (pensiero)" a cui (probabilmente tutti, senza accorgercene) siamo sempre più abituati..(e alle quali quindi, siamo forzati a credere.) > Il problema, se vogliamo, è> che questo governo non capisce che il dramma> dell'Italia non è il borseggiatore, ma la> percentuale spaventosa di persone che vive sotto> o a ridosso del limite di povertà. il problema, secondo me, è che questo governo (ma fosse anche l'altro non farebbe differenza) ha capito perfettamente il dramma, e sta operando per assecondare in maniera economicamente favorevole (e questo riguarda da vicino anche tutti questi provvedimenti) per contenere al massimo, la possibilità di cambiamento, probabile vista la crisi in arrivo, radicale e strutturale della politica italiana stessa..> Il probema è> che i giovani hanno lavori precari, non possono> accendere mutui, non hanno potere contrattuale,> sono sempre più deboli. E pensare di spaventare> la popolazione e poi proporre soluzioni> poliziesche denota cecità politica. O estrema> furbizia.Estrema e riprovevole furbizia.Senza ombra di ragionevole dubbio.XYZRe: Il problema quale sarebbe?
Quoto in toto; ti ringrazio per il tuo intervento, spero possa essere utile a molti che lo leggono, affinché possano aprire un po' la mente.io ioRe: Il problema quale sarebbe?
Ecco. Hai fatto un intervento equilibrato.Ora, per convincerti di quanto tempo hai sprecato inutilmente, prova a pensare quanto del tuo intervento verrà compreso dal 50% della gente di questo paese.Sus ScrofaRe: Il problema quale sarebbe?
Che intendi dire?OlmoRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: BananaJoe> Il fatto di essere schedati che problemi da?> Non voglio fare polemica, voglio capire veramente> che problemi ci sono...che per riprodurre le mie impronte al costo di 50(?) euro, prima le devi avere?che la carta d'identita' "DOVEVA" passare su smartcard e per metterle o le stampano(a mezzo file), o mettono direttamente il file(nella card), quindi e' certo che vanno a creare un archivio che perderanno in due minuti?dopo che hanno perso le mie impronte non ne posso avere di nuove: il problema e' che trattano tutto con leggerezzaDiegoRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: BananaJoe> Il fatto di essere schedati che problemi da?> Non voglio fare polemica, voglio capire veramente> che problemi ci> sono...La schedatura a mezzo impronte di per se non è un problema, tutti gli italiani che hanno fatto il servizio militare negli anni passati sono già tutti schedati a mezzo impronte, se vai negli States devi dare le impronte e nessuno si scandalizza e non ve ne è motivo la domanda dovrebbe essere un'altra, E' questa la priorità per i cittadini Italiani? E in questo che si devono investire le nostre già misere risorse? Ci dobbiamo davvero preoccupare delle intecettazioni telefoniche? Sono un problema si ma non sono IL problema adesso.... Non sono questi i nostri problemi, questi sono i LORO problemi.hariRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: hari> - Scritto da: BananaJoe> > Il fatto di essere schedati che problemi da?> > Non voglio fare polemica, voglio capire> veramente> > che problemi ci> > sono...> > La schedatura a mezzo impronte di per se non è un> problema, tutti gli italiani che hanno fatto il> servizio militare negli anni passati sono già> tutti schedati a mezzo impronte, se vai negli> States devi dare le impronte e nessuno si> scandalizza e non ve ne è motivo la domanda> dovrebbe essere un'altra, E' questa la priorità> per i cittadini Italiani? E in questo che si> devono investire le nostre già misere risorse? Ci> dobbiamo davvero preoccupare delle intecettazioni> telefoniche? Sono un problema si ma non sono IL> problema adesso.... Non sono questi i nostri> problemi, questi sono i LORO> problemi.Questi sono i problemi di una democrazia al collasso per via dello strapotere dei giudici politicizzati che vogliono ribellarsi al volere ed al potere del popolo sovrano e vogliono sovvertirlo.chojinRe: Il problema quale sarebbe?
ma sei proprio un inetto senza speranza....miodio....martinmystereRe: Il problema quale sarebbe?
quando c'e' stata la distribuzione dei cervelli tu purtroppo non eri presente....e i danni sono evidenti....soprattutto per le persone dotate d'intelletto costrette a leggere le porcate che scrivi.....martinmystereRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: chojin> Questi sono i problemi di una democrazia al> collasso per via dello strapotere dei giudici> politicizzati che vogliono ribellarsi al volere> ed al potere del popolo sovrano e vogliono> sovvertirlo.Ma che minchiate scrivi!!!I giudici sono quelli che applicano leggi dello Stato. Quando indagano su qualcuno, per esempio Berlusconi, lo fanno soprattutto perché ha infranto qualche legge.Le leggi che infrange Berlusconi sono quelle sul commercio e sulla finanza.Evasioni fiscali, creazione di società off shore all'estero su cui girare fondi neri. E poi corruzione a finanzieri e funzionari del Ministero delle Entrate per non pagare tasse o evitare indagini su di lui.Lo fa da inizio anni '80 e lo continua a fare adesso.Tutti i film e telefilm degli anni '80 li ha comprati anche con l'aiuto di soldi riciclati dalla mafia siciliana, facendoli transitare da finti negozi di parruccheria, che hanno una contabilità semplificata e non tracciata come tante botteghe artigiane, e poi finiti in aziende alle Bahamas riconducibili a Fininvest che compravano a 2 e rivendevano a 10 alla stessa Fininvest, telefilm e film americani da proiettare nelle reti di Berlusconi, quell'8 di differenza diventavano fondi neri evasi al fisco.Questo è quanto ha scoperto Giuffrida vice governatore della Banca d'Italia ai tempi.I falsi in bilancio, i giochi finanziari, evasioni per decine e forse centinaia di milioni di euro il Berluska continua a farli, ed è per questo che viene in politica per aggiustarsi processi e per darsi l'immunità.E sputa e fa sputare dalle sue televisioni continuamente contro i giudici cattivi che lo vogliono arrestare.E quelli come te che si bevono le minchiate contro i giudici.Ma un po' di intelligenza quando?iRobyRe: Il problema quale sarebbe?
secondo me sei fintoSus ScrofaRe: Il problema quale sarebbe?
Prima i comunisti erano dall'altra parte del muro.Poi, sono state le cooperative a comandare l'Italia.Dopo, sono stati i giornalisti ad essere additatti di comunismo e di controllare l'opinione pubblica.Adesso i giudici.Ma in tutto questo, se Berlusconi compie un reato di corruzione, a chi possiamo chiedere giustizia? Ci sono prove, santodio, prove schiaccianti e qui si parla di un imputato che si scrive le leggi per assolversi. E tanti, tu compreso, a bersi la balla dei giudici rossi. Possibile che chiunque si occupi di giustizia ce l'abbia con Berlusconi? Leggitele ste cazzo di prove, c'è scritto nero su bianco, firmato dal diretto interessato, che Berlusconi ha corrotto. Non ti basta nemmeno questo?State distruggendo l'Italia. Hai amici all'estero? Chiedi cosa pensano del tuo padrone, grazie alla vostra ottusaggine siamo lo zimbello d'Europa.OlmoRe: Il problema quale sarebbe?
ma in tutto questo se berlusconi ha corrotto l'avvocato mills ti interessa di saperlo o no?MarinaRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: chojin> - Scritto da: hari> > - Scritto da: BananaJoe> > > Il fatto di essere schedati che problemi da?> > > Non voglio fare polemica, voglio capire> > veramente> > > che problemi ci> > > sono...> > > > La schedatura a mezzo impronte di per se non è> un> > problema, tutti gli italiani che hanno fatto il> > servizio militare negli anni passati sono già> > tutti schedati a mezzo impronte, se vai negli> > States devi dare le impronte e nessuno si> > scandalizza e non ve ne è motivo la domanda> > dovrebbe essere un'altra, E' questa la priorità> > per i cittadini Italiani? E in questo che si> > devono investire le nostre già misere risorse?> Ci> > dobbiamo davvero preoccupare delle> intecettazioni> > telefoniche? Sono un problema si ma non sono IL> > problema adesso.... Non sono questi i nostri> > problemi, questi sono i LORO> > problemi.> > Questi sono i problemi di una democrazia al> collasso per via dello strapotere dei giudici> politicizzati che vogliono ribellarsi al volere> ed al potere del popolo sovrano e vogliono> sovvertirlo.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)ma QUALE volere e potere del popolo sovrano.... sei uno schiavo e nemmeno te ne accorgi.....castigoRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: BananaJoe> Il fatto di essere schedati che problemi da?> Non voglio fare polemica, voglio capire veramente> che problemi ci> sono...Al di la' dell'istintiva riluttanza a farsi marchiareschedare esistono due problemi di fondo. Il primo riguarda l'accertamento dei reati, qualora le impronte siano rese disponibili all'AFIS. In un indagine le tracce biometriche permettono di ricostruire la relazione tra un sospettato e la scena del crimine, ed in genere per le impronte si procede alla rilevazione completa. Il numero di impronte per una singola scena dipende dal luogo, ma puo' portare facilmente all'identificazione di decine di soggetti che per la maggiorparte non hanno alcuna attinenza col reato sotto indagine. Oggi chi lascia casualmente un impronta non rischia di essere coinvolto in un indagine tranne che non abbia precedenti penali relativamente recenti. Da domani sotto questo aspetto le cose potrebbero cambiare pesantemente, e l'eccezionalita' dell'essere coinvolti per errore in un idagine giudiziaria diventera' normalita'. Per il DNA sarebbe persino peggio, visto che contaminmemedeghRe: Il problema quale sarebbe?
Se sei così sicuro prova a chiedere a Brandon Mayfield.a che serveRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: a che serve> Se sei così sicuro prova a chiedere a Brandon> Mayfield.E perche' lo dici a me?memedeghRe: Il problema quale sarebbe?
Non ho alcuna esperienza in materia, ma se in una scena del crimine vengono trovate delle impronte digitali (reali o trasferite) che differenza fa se c'è o meno un database con cui fare confronti?Anche se questo DB non ci fosse si andrebbe comunque a cercare il proprietario delle impronte, quindi eventuali scambi di persona non sarebbero più facili solo a causa di un DB.Correggetemi se sbaglio, ripeto che non ho esperienza in materia :)UbyRe: Il problema quale sarebbe?
se c'e' una scena del crimine si saranno affacciate decine di persone.se non c'e' il db non sai a chi appartengono a patto che qualcuno con precedenti rilevanti sia stato trovato.. e quindi e' fonte, quantomeno, di sospetto.se c'e' il db prendi le 20 persone e le rompi i coglioni invadendo la loro vita senza motivo, limitandone la libertà, coinvolgendole in qualcosa che con ogni probabilità lede la loro reputazione.outkidRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: Uby> Non ho alcuna esperienza in materia, ma se in una> scena del crimine vengono trovate delle impronte> digitali (reali o trasferite) che differenza fa> se c'è o meno un database con cui fare> confronti?Oh capito, tocca andare di esempi estemporanei. Supponiamo che tu per errore suoni alla porta di tizio, mentre in realta' cercavi caio. Il giorno dopo tizio viene trovato morto ammazzato nel suo bel salotto Ikea. Il rilevamento delle impronte sul campanello ti colloca davanti alla porta di tizio in uno spazio temporale in realta' ampio ma comunque compatibile. Siccome tra te e tizio non esiste nessun collegamento quell'impronta non porta a nessun altro accertamento(se sei incensurato non c'e' modo di risalire all'identita' dell'impronta). Se pero' esistesse un DB con 'tutte' le impronte della popolazione quella traccia, ininfluente per le indagini, ora permette agli inquirenti di venire a bussare alla tua porta. > > Anche se questo DB non ci fosse si andrebbe> comunque a cercare il proprietario delle> impronte, quindi eventuali scambi di persona non> sarebbero più facili solo a causa di un> DB.Il problema non e' lo scambio di persona, ma il fatto che una persona possa venire attenzionata indipendentemente da un collegamento concreto con il reato. Se si scopre che tu sei in realta' un conoscente di tizio, magari con qualche sospeso nei suoi copnfronti, l'impronta sul campanello diventa un indizio concreto. Ma il coinvolgerti solo perche' e' stata trovata la tua impronta su quel campanello e' un altra cosa. > Correggetemi se sbaglio, ripeto che non ho> esperienza in materia> :)Non c'e' da correggere, solo da ragionare insieme.holamemedeghRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: BananaJoe> Il fatto di essere schedati che problemi da?> Non voglio fare polemica, voglio capire veramente> che problemi ci> sono...Io un problemino lo vedo... supponi che un "collezionista" di impronte digitali (niente di più facile da catturare dato che le lsci "spontanemente" in giro su ogni cosa che tocchi) sia anche un collezionista di gel (da poche lire) e si diverta a fare qualche reatuccio in giro per il mondo... ma con le tue impronte!Fino a ieri (non erano schedate) era un problema relativo per te....ma dal 2010 come la mettiamo?Fossi in te ci farei una pensatina caro il mio signor "che problema c'è ?"..... 8) 8) 8)ullalaRe: Il problema quale sarebbe?
- Scritto da: BananaJoe> Il fatto di essere schedati che problemi da?Violazione della privacy, rischio di furto di identità, deprivazione della libertà personale...Più tutti i rischi reali elencati nell'articolo.Un altro passo avanti verso lo Stato autoritario non democratico.www.aleksfalcone.orgBasta ipocrisie
Io non capisco quelli che si lamentano una volta che governo e opposizione riescono finalmente a trovare un'accordo per una cosa positiva che garantirà la sicurezza di tutti noi.E in questo modo si mette anche a tacere quelli che parlavano a vanvera di razzismo quando si trattava di identificare i figli degli zingari rom, che era anche per il loro bene.Che male c'è a voler identificare qualcuno perchè possa rispondere dei suoi eventuali crimini?Legge e OrdineRe: Basta ipocrisie
muuuuu... il popolo bue muggisce mentre gli applicano le targhette all'orecchio."cattle tag" (targhette per il bestiame) è come inglesi e americani definiscono le carte di identità, che da loro neanche esistono...vessatoRe: Basta ipocrisie
- Scritto da: Legge e Ordine> Io non capisco quelli che si lamentano una volta> che governo e opposizione riescono finalmente a> trovare un'accordo per una cosa positiva che> garantirà la sicurezza di tutti> noi.> E in questo modo si mette anche a tacere quelli> che parlavano a vanvera di razzismo quando si> trattava di identificare i figli degli zingari> rom, che era anche per il loro> bene.> Che male c'è a voler identificare qualcuno perchè> possa rispondere dei suoi eventuali> crimini?se... vanvera... proprio tu parli.fiertel91Re: Basta ipocrisie
Prova a pensare a chi è rimasto fuori dal parlamento e scoprirai chi è che si lamenta! Non che se fossero stati in parlamento non si sarebbero lamentati lo stesso, per carità!Andrea GardiniRe: Basta ipocrisie
- Scritto da: Andrea Gardini> Prova a pensare a chi è rimasto fuori dal> parlamento e scoprirai chi è che si lamenta! Non> che se fossero stati in parlamento non si> sarebbero lamentati lo stesso, per> carità!Fuori dal parlamento son rimasti i girotondini, i noglobal e i black block ( e non è detto che questi ultimi non facciano parte dei primi 2 gruppi ).Pertanto, essere contro alle impronte digitali su un documento di riconoscimento, di sicuro non va a loro vantaggio...Mi scoccio di loggareRe: Basta ipocrisie
La risposta è molto semplice: presto il concetto di "crimine" si allargherà, e di molto. Crimine dire questo. Crimine pensare quello. E così via...La cosa triste è che le dittature nascono quando è il popolo a barattare la propria libertà in cambio di sicurezza, o presunta tale.r1348Re: Basta ipocrisie
- Scritto da: r1348> La risposta è molto semplice: presto il concetto> di "crimine" si allargherà, e di molto. Crimine> dire questo. Crimine pensare quello. E così> via...Dal rilevamento delle impronte il passo al dichiarare crimine ... tutto ... sembra breve :/> La cosa triste è che le dittature nascono quando> è il popolo a barattare la propria libertà in> cambio di sicurezza, o presunta> tale.Ci aspettano tempi molto , molto ,molto duri nei prossimi decenni probabilemnte la dittatura è un passaggio obbligato (la storia insegna)DHicksRe: Basta ipocrisie
il concetto di crimine si allargherà?ahahahahahahaahahahahahaahahahaahahahahahahahahaahahahahaahahahma li leggi i giornali o leggi solo l'unità?Ma se depenalizzano reati a gogo già con l'indulto ne hanno fatti fuori parecchi per salvare il culetto a molti espondenti di un partito con il fuore... i reati contro la pubblica amministrazione sono stati declassati e cosi via..picard12Re: Basta ipocrisie
- Scritto da: Legge e Ordine> Io non capisco quelli che si lamentano una volta> che governo e opposizione riescono finalmente a> trovare un'accordo per una cosa positiva che> garantirà la sicurezza di tutti> noi.> E in questo modo si mette anche a tacere quelli> che parlavano a vanvera di razzismo quando si> trattava di identificare i figli degli zingari> rom, che era anche per il loro> bene.> Che male c'è a voler identificare qualcuno perchè> possa rispondere dei suoi eventuali> crimini?Io non vorrei essere nei panni di quel povero cristo che si avvicina ai miei figli x prendergli le impronte.Te lo assicuro.novaRe: Basta ipocrisie
hai ragione...tutto sommato!Forse però dovresti leggerti un bel libro...che so...facciamo 1984 di Orwell ?!No...non è un libro pesante...di più ! E' il libro che ti spaccherà la testa di pensieri. E' il tuo incubo! E' il libro che non avresti mai voluto leggere e che ti cambierà la vita (in peggio, questo ci puoi giurare).Ti riusicrà difficile sorridere, dopo averlo letto...ma ti rimarrà la possibilità di diffondere la voce.Fatto sta che (secondo me) qulacuno sta prendendo spunto da esso. Giusto per non rischiare di fare gli errori del passato.E quindi via, verso un mondo "uguale" e più sicuro, dove le differenze vengono annullate (vedi lobotomia di massa: Televisione, globalizzazione del denaro e delle risorse bancarie e petrolifere, della cultura, della storia...niente più guerre, razzismo, xenofobia, religioni, ecc.) in cambio di una presunta "sicurezza" (che MAI avremo finchè questi padroni del mondo continuano a governare). Una sorta di "qualcuno volò sul nido del cuculo" di massa...se già non bastasse l'ignioranza (si, con la "i") che pervade la vita di tutti i cittadini che vivono dovendo lavorare per mantenersi una vita dignitosa. (come se fosse l'unica alternativa)Infatti il punto cruciale è prorpio questo. Tu ti senti + sicuro perchè la polizia del tuo paese ferma e controlla chi di dovere, mentre (non rispettando la legge) non ferma chi è palesemente fuorilegge!A questo punto ti fermi a pensare...ma potrebbe essere già troppo tardi...perchè qualcuno ha pensato prima di te (non ci credi ?).Complimenti! E poi ti chiedi anche che problema c'è...in itaglia!...Scrivi: "Che male c'è a voler identificare qualcuno perchè possa rispondere dei suoi eventuali crimini?"Appunto...è quello che si chiedono tante persone quando vedono i nostri politici in televione!Tu te lo sei mai chiesto?il nano GargilliRe: Basta ipocrisie
un pò esagerato per delle impronte digitali finire con orwell..Ci si dovrebbe preoccupare di ben altro..picard12Re: Basta ipocrisie
A me da fastidio, vedere gente che danno per allarmismol'avverarsi punto per punto, di un inferno descritto inun libro.I punti ci sono tutti e la cosa ha inizio dall'Inghilterradove già ci sono alcuni Decoder Digitali Terrestri che hannola possibilità di capire se lo spettatore sta davanti al tve come questo si comporti, ed ascolta pure i discorsi, sequesto non ti sembra preoccupante.Inoltre alla fine gli unici schedati saranno solo gli onestiperchè le impronte vengono messe nel database ma solo se sifa la nuova Carta di Identità, tutti gli Emigranti e i Romche non faranno il documento, non esisteranno nel databaseed il permesso di soggiorno non è quel documento, per cuialla fine gli schedati saranno solo chi paga le tasse, inpratica felici e cornuti.Be&ORe: Basta ipocrisie
- Scritto da: Legge e Ordine> Che male c'è a voler identificare qualcuno perchè> possa rispondere dei suoi eventuali> crimini?per l'onesta' del mio Alan metto le mani sul fuoco (ma prima lascio le impronte digitali)Mamma Preoccupat aRe: Basta ipocrisie
Il fatto è che non migliora l'identificazione in modo significativo ed introduce rischi che prima non c'erano.Mi spiego: già ora sul luogo del delitto si rilevano impronte e DNA; con le indagini si identificano le persone probabilmente coinvolte e si controllano le loro impronte ed il loro DNA per verificare se concidono con quelle rilevate. Non sempre questo serve a qualcosa, perché se tizio viene ucciso da un coltello da cucina di casa sua è normale che su quello ci siano impronte di tutti i familiari e quindi alla fine le indagini sono sempre necessarie.Il poter avere in un db tutte le impronte di tutti ci permette di identificare quelle impronte sul coltello che non appartengono a nessun familiare. Ad esempio quelle del ladro che si era introdotto la notte per rubare in casa, e che sorpreso da tizio lo aveva ucciso.Fin qui tutto bene, certo che il ladro avrebbe potuto semplicemente mettersi dei guanti e di certo le vendite di quelli di lattice avranno presto un'impennata ;-) Solo gli scemi si faranno prendere con le impronte nel sacco...Sul fronte rischi invece, se a partire dal db delle impronte le si useranno sempre più spesso come sistema di identificazione in luogo di foto, videosorveglianza e/o firme, diventano una manna per chi campa di truffe.Scenario: faccio il cameriere ad un ristorante e non me la passo tanto bene. Decido di far soldi approfittando del mio lavoro "pulito". Quando ricevo la carta di credito di un cliente a caso (casualmente te), vado un attimo nel retro bottoga, rilevo le tue impronte sulla tastiera, mi segno il tuo nome e cognome (e già che ci sono il numero della carta) e cliente dopo cliente mi faccio il mio di db nomi, numeri ed impronte. Vuoi che non trovi il modo di ricarvarne dei soldi, non foss'altro che rivenderlo a qualche malfattore più grande di me?Abbiamo già le firme che sono facilmente falsificabili (uno scan e la si può mandare via fax a chiunque), non vedo proprio perché dovremmo metterci in guai peggiori iniziando ad usare in modo massiccio le impronte digitali. E' servire su un piatto d'argento le tasche degli italiani alla malavita.UrcaRe: Basta ipocrisie
- Anche un screening di massa del DNA è un rischio perchè nonidentifica solo l'identità ma anche la Compatibilità.- Un giorno chiunque può trovarsi narcotizzato senza un renesolo perchè il tuo LHC è 100% compatibile con uno a cui servee ha soldi da dare.100% di LHC significa poter ricevere l'organo senza nemmeno fare le cure anti rigetto, è lo stesso fattore che regola idonatori di midollo.Ed il DNA ti da la Certezza, con un database bello e prontose il figlio del mafioso o del politico di turno ha bisognodel tuo cuore, basta un fischio e avrà indirizzo dell'organoe ti potresti trovare sotto due metri di terra solo perchè fare le cure anti rigetto è un fastidio non da poco e chi ha soldi da buttare quelfastidio non lo vuole.Be&Onon vedo il problema
sono gia' stato schedato nei tre giorni, tutti quelli che fanno la nuova carta di identita' sono schedati, altri paesi prendono impronte digitali, dobbiamo sempre fare problemi per tutto.Mi dite che dovrebbero fare con queste impronti digitali che non potrebbero fare con una goccia del vostro sangue?bubbaRe: non vedo il problema
> Mi dite che dovrebbero fare con queste impronti> digitali che non potrebbero fare con una goccia> del vostro sangue?Con la differenza che spargere impronte false è molto più facile.Il problema non è tanto dire se è giusto o sbagliato, ma se ci fidiamo a lasciare questo potere aggiuntivo alle nostre istituzioni.La nostra democrazia non può ahimè dirsi solidissima...ragioniamo con calmaRe: non vedo il problema
> Con la differenza che spargere impronte false è> molto più> facile.+ facile di posizionare un tuo capello o un tuo pezzettino di pelle/forfora per ogni dove?bubbaRe: non vedo il problema
- Scritto da: ragioniamo con calma> > Mi dite che dovrebbero fare con queste impronti> > digitali che non potrebbero fare con una goccia> > del vostro sangue?> > Con la differenza che spargere impronte false è> molto più> facile.> Il problema non è tanto dire se è giusto o> sbagliato, ma se ci fidiamo a lasciare questo> potere aggiuntivo alle nostre> istituzioni.> La nostra democrazia non può ahimè dirsi> solidissima...Tu credi che un criminale abbia bisogno di una banca dati dove sono raccolte le tue impronte?Quando appoggi le tue dita su un bicchiere hai gia lasciato una tua traccia.Se qualcuno vuole incastrarti non ha bisogno di violare nessun archivio,basta che ti offra una birra.Non attacchiamoci alle stronzate please ;)FrancoRe: non vedo il problema
- Scritto da: Franco> - Scritto da: ragioniamo con calma> > > Mi dite che dovrebbero fare con queste> impronti> > > digitali che non potrebbero fare con una> goccia> > > del vostro sangue?> > > > Con la differenza che spargere impronte false è> > molto più> > facile.> > Il problema non è tanto dire se è giusto o> > sbagliato, ma se ci fidiamo a lasciare questo> > potere aggiuntivo alle nostre> > istituzioni.> > La nostra democrazia non può ahimè dirsi> > solidissima...> > > Tu credi che un criminale abbia bisogno di una> banca dati dove sono raccolte le tue> impronte?> Quando appoggi le tue dita su un bicchiere hai> gia lasciato una tua traccia.Se qualcuno vuole> incastrarti non ha bisogno di violare nessun> archivio,basta che ti offra una> birra.> Non attacchiamoci alle stronzate please ;)quoto (rotfl)fiertel91Re: non vedo il problema
> Tu credi che un criminale abbia bisogno di una> banca dati dove sono raccolte le tue> impronte?Non ho detto questo.> Non attacchiamoci alle stronzate please ;)Non è una stronzata.Se è così facile clonare le impronte è quantomeno stupido farne un database (se proprio per te non è pericoloso).Inoltre, per favore dimostrami che vantaggi ne ricavo personalmente dall'essere trattato come delinquente.ragioniamo con calmaRe: non vedo il problema
Il problema c'è, e MOLTO GROSSO.Con il DM 8 novembre 2007 (Regole tecniche per la CIE) era stato eliminato l'obbligo di conferire le impronte digitali in fase di rilascio della Carta d'Itendità Elettronica.Con questo provvedimento viene ripristinato e legalizzato tale obbligo. Ricordo che il processo di rilevamento dell'impronta digitale si traduce nella generazione di un codice hash che viene associato ai dati anagrafici e conservato nel sistema centrale dei servizi Demografici, accessibile alla polizia scientifica.Lo scenario drammatico che si prospetta è quindi questo:L'ispettore di polizia raccoglie le impronte nel luogo del delitto, applica la funzione hash e quindi fa una semplice query nel DB. Dopo 30 secondi viene l'elenco degli elementi che hanno un hash compatibile (forse anche più di uno) e quindi vengono generati altrettanti avvisi di garanzia.Il rischio è quindi di essere incarcerato, perché implicato in un delitto e magari, dopo aver perso un anno per dimostrare che quel giorno si stava da un'altra parte, si esce scagionati, senza famiglia, senza lavoro, con l'unica scelta possibile: diventare ROM.No grazie, se il governo e l'opposizione vogliono fabbricare nuovi ROM, io non ci sto!Massimo Trojanimax_sedutoRe: non vedo il problema
il criminale ruba la tua impronta, a tua insaputa, e la riproduce dove ha commesso un delitto o sull'arma che ha usato. Il database delle impronte di tutti lo ha la polizia che risale a te e ti incrimina per ciò che non hai commessoio ioRe: non vedo il problema
Non sono tanti gli sconosciuti che mi offrono una birra, però sono tantissimi quelli che potrebbero usare una mia firma o una mia impronta per farsi gli affari loro. L'identificazione tramite firma c'era da prima che nascessi, ma perché complicarsi le cose usando anche le impronte?UrcaRe: non vedo il problema
Età media di PI 15-20 anni nel 2008...tu pensi che sappiano cosa sia il militare?Andrea GardiniRe: non vedo il problema
- Scritto da: Andrea Gardini> Età media di PI 15-20 anni nel 2008...tu pensi> che sappiano cosa sia il> militare?Quoto......infatti chi ha fatto il militare le ha già depositate le sue impronte!SalvoSchedatura di massa
Piano piano stanno erodendo tutti i nostri diritti, e ormai la gente si è assuefatta.Ormai siamo alla schedatura di massa.Tra un po' ci imporranno le telecamere in tutte le case, per ora è "normale" averle in casa e così la profezia di Orwell si sarà compiuta.Il ruolo dei telegiornali poi è totalmente asservito al potere, se ancora ci fossero dei dubbi. Il TG1 presentava questa schedatura totale come una cosa positiva, con tanto di intervista a un agente del RIS che diceva: "ci serve per identificare le persone scomparse". Sì, come no, sembrano lupi travestiti da nonna di Cappuccetto Rosso...vessatoRe: Schedatura di massa
quoto solo i media asserviti.per il resto la "privacy" si rivela troppo spesso un'ingiustizia per gli offesi e un rifugio per i colpevoli (vedi provvedimenti sulle intercettazioni).fiertel91Re: Schedatura di massa
- Scritto da: vessato> Piano piano stanno erodendo tutti i nostri> diritti, e ormai la gente si è> assuefatta.> > Ormai siamo alla schedatura di massa.Da quando non siamo schedati? Mai sentito parlare di Anagrafe? E' un posto dove ci sono tutti i dati sui cittadini ... siamo già schedati, da decenni ... l'impronta digitale è solo un'informazione in più sulla nostra scheda personale ... dov'è lo scandalo?DHicksRe: Schedatura di massa
Tanto più che chiunque abbia fatto il militare o anche solo la visita dei 3 giorni le impronte le ha già lasciateMatteo C.Re: Schedatura di massa
Non lo faranno mai, siatene certi.mikiQuesto non è il grande fratello.
Si parla di Grande Fratello solo quando ci sono di mezzo profiling,controllo degli spostamenti della persona e raccolta di tutti i dati relativi ad un dato soggetto.Io voglio ancora capire quale sarebbe la libertà che si andrebbe a perdere con questo provvedimento.Nessuno ha saputo trovarne una valida.FrancoRe: Questo non è il grande fratello.
Quello che continuo a dire e perche' nessuno abbia messo in dubbio la cosa quando quasi tutti i giovani maggiorenni erano schedati dall' esercito.bubbaRe: Questo non è il grande fratello.
la libertà di dire no.outkidRe: Questo non è il grande fratello.
- Scritto da: outkid> la libertà di dire no.Dire no a cosa?Hai dei documenti,non sei mai anonimo fin dalla nascita.Siamo seri,non c'è uno stracazzo di motivo valido che faccia dire:"lede la mia libertà"Libertà di fare cosa?di dire no a chi?a cosa?e perchè?Credi che nella tue esistenza tu possa dire di no gia a tutto?Benissimo,hai mai firmato un contratto?se non metti la tua firma sull'uso al trattamento dei dati personali il contratto non lo puoi firmare.È grande fratello anche questo?si,io penso che questo sia moooolto peggio delle impronte digitali.FrancoRe: Questo non è il grande fratello.
- Scritto da: Franco> - Scritto da: outkid> > la libertà di dire no.> > Dire no a cosa?> Hai dei documenti,non sei mai anonimo fin dalla> nascita.> Siamo seri,non c'è uno stracazzo di motivo valido> che faccia dire:"lede la mia> libertà"> Libertà di fare cosa?di dire no a chi?a cosa?e> perchè?> Credi che nella tue esistenza tu possa dire di no> gia a> tutto?> Benissimo,hai mai firmato un contratto?se non> metti la tua firma sull'uso al trattamento dei> dati personali il contratto non lo puoi> firmare.> È grande fratello anche questo?si,io penso che> questo sia moooolto peggio delle impronte> digitali.La differenza è che il contratto posso rifiutarmi di firmarlo, mentre invece non posso rifiutarmi di avere un documento di identità.anonymousRe: Questo non è il grande fratello.
ed infatti e' grande fratello anche quello, dovremmo avere delle leggi che ci difendano da multinazionali e co, invece si fa il contrario.il principio sarebbe che all'interno, almeno, di una nazione, sono una persona che può girare liberamente senza la targhetta all'orecchio.io non sono una mucca.outkidRe: Questo non è il grande fratello.
- Scritto da: outkid> la libertà di dire no.E chi ti impedisce di dire "no"?Nessuno ti vieta di esprimere il tuo pensiero, puoi benissimo non essere d'accordo con questa legge.Ovviamente siccome stiamo parlando di "libertà" (e *non* libertinaggio) se di legge si tratta va osservata, visto che siamo in democrazia e le leggi sono stabilite a maggioranza.UbyRe: Questo non è il grande fratello.
non credo che la maggioranza della popolazione si daccordo ai privilegi ai politici, i loro stipendi, ai vari lodo-berlusconi, ad andare a 130 in autostrada, a dare miliardi ad alitalia.. perche' le leggi le fa il parlamento con quella manciata di porci corrotti, non la maggioranza.outkidRe: Questo non è il grande fratello.
È una libertà simbolica, coglione.ceiling catRe: Questo non è il grande fratello.
- Scritto da: ceiling cat> È una libertà simbolica, coglione.Uaoo che argomentazione forte!complimenti mi hai convinto.Sarebbe bello che tu ti indignassi anche quando devi firmare un documento nel quale devi necessariamente autorizzare al trattamento dei tuoi dati personali.FrancoRe: Questo non è il grande fratello.
- Scritto da: Franco> Si parla di Grande Fratello solo quando ci sono> di mezzo profiling,controllo degli spostamenti> della persona e raccolta di tutti i dati relativi> ad un dato> soggetto.> Io voglio ancora capire quale sarebbe la libertà> che si andrebbe a perdere con questo> provvedimento.> Nessuno ha saputo trovarne una valida.è l'idea di fondo che è sbagliata! il controllo non è la via per una società sana! cosa vuoi controllare ormai? internet?! si, c'è chi lo fa e le sue giustificazioni non sono tanto lontane da queste. Basterebbe una buona educazione, una cultura seria e non da rete 4!!!ghiottoneBilderberg 2010 il controllo globale
Opposizione e governo vanno d'accordo, non e' un caso se i due esponenti delle due formazioni appartengono alla stessa associazionehttp://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderbergassociazione che si propone come traguardo il controllo globale nel 2010, il primo passo e' l'identificazione fisica.Chissa se e' vero? Veltroni e Berlusconi tutti e due massoni?Mi sembra cosi' strano !?!Ma Veltroni l'hanno visto veramente alle riunioni di Bilderberg e Berlusconi e' veramente iscritto alla loggia P2.O almeno cosi' mi pare.Provero' a cercare un po meglio.Provaci anche tu che hai letto fino a questo punto.BilderbergRe: Bilderberg 2010 il controllo globale
- Scritto da: Bilderberg> Opposizione e governo vanno d'accordo, non e' un> caso se i due esponenti delle due formazioni> appartengono alla stessa> associazione> http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg> > associazione che si propone come traguardo il> controllo globale nel 2010, il primo passo e'> l'identificazione> fisica.> > Chissa se e' vero? Veltroni e Berlusconi tutti e> due> massoni?> Mi sembra cosi' strano !?!> Ma Veltroni l'hanno visto veramente alle riunioni> di Bilderberg e Berlusconi e' veramente iscritto> alla loggia> P2.> O almeno cosi' mi pare.> Provero' a cercare un po meglio.> Provaci anche tu che hai letto fino a questo> punto.in realtà berlusconi è un rettiliano.FrancoRe: Bilderberg 2010 il controllo globale
- Scritto da: Bilderberg> Opposizione e governo vanno d'accordo, non e' un> caso se i due esponenti delle due formazioni> appartengono alla stessa> associazione> http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg> > associazione che si propone come traguardo il> controllo globale nel 2010, il primo passo e'> l'identificazione> fisica.> > Chissa se e' vero? Veltroni e Berlusconi tutti e> due> massoni?> Mi sembra cosi' strano !?!> Ma Veltroni l'hanno visto veramente alle riunioni> di Bilderberg e Berlusconi e' veramente iscritto> alla loggia> P2.> O almeno cosi' mi pare.> Provero' a cercare un po meglio.> Provaci anche tu che hai letto fino a questo> punto.Bravo, bella trollata.Ora torna pure su www.forumdeitroll.it a raccontarla.dooqwkiRe: Bilderberg 2010 il controllo globale
- Scritto da: dooqwki> - Scritto da: Bilderberg> > Opposizione e governo vanno d'accordo, non e' un> > caso se i due esponenti delle due formazioni> > appartengono alla stessa> > associazione> > http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg> > > > associazione che si propone come traguardo il> > controllo globale nel 2010, il primo passo e'> > l'identificazione> > fisica.> > > > Chissa se e' vero? Veltroni e Berlusconi tutti e> > due> > massoni?> > Mi sembra cosi' strano !?!> > Ma Veltroni l'hanno visto veramente alle> riunioni> > di Bilderberg e Berlusconi e' veramente iscritto> > alla loggia> > P2.> > O almeno cosi' mi pare.> > Provero' a cercare un po meglio.> > Provaci anche tu che hai letto fino a questo> > punto.> > Bravo, bella trollata.> Ora torna pure su www.forumdeitroll.it a> raccontarla.[img]http://i37.tinypic.com/f06cf8.jpg[/img]Ti consiglio caldamente di non nominare cose che non conosci ne di darne un giudizio superficiale :@Troll Corp.Re: Bilderberg 2010 il controllo globale
è vero berlusconi nn farà mai parte del gruppo bilderberg li i mafiosi di bassa lega nn li voglionotuxRe: Bilderberg 2010 il controllo globale
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.....BilderbergRe: Bilderberg 2010 il controllo globale
- Scritto da: Bilderberg> Non c'e' peggior sordo di chi non vuol> sentire.....Io ti ho ascoltato,e ho risposto dicendoti che berlusconi è rettiliano.Se credi nei rettiliani la mia risposta è serissima.FrancoRe: Bilderberg 2010 il controllo globale
contenuto non disponibileunaDuraLezioneil problema
semplicemente perchè sono mie.. ed anche se le lascio ovunque non vedo perche' si debba poter risalire a me in ogni momento.la metteresti allo stesso modo se ogni 10 anni dovessi andare a farti un prelievo.. e tutto ciò che ne viene fuori, dna, malattie etc etc.. rimane in un bel database.. ad uso ed abuso di chi ne è addetto al controllo.. e non.outkidNO ALLA P2
Si sta per relizzare il sogno di Gelli, per mano(e impronta) del nostro governo. Controllo totale del popolo, schedature di massa, controllo di media, controllo delle forze del'ordine, controllo della finanza, controllo della magistratura, immunità estesa alla classe politica, non intercettabilità dei politici, riduzione dei salari generalizzata, allo scopo di impedire il progresso sociale, limitare l'accesso alla cultura da parte delle masse, nepotismo: ed è solo l'inizio, prima o poi chiederanno la banca del DNA, così sapranno tutto di noi, di cosa ci ammaleremo, quando moriremo, e allora non troveremo lavoro, nessuna compagnia di assicurazione ci vorrà come clienti, i servizi saranno più cari per i soggetti a rischio. Ma che altro vogliamo per capire che ci siamo avviati verso la dittaura? Siamo ancora in tempo per tornare indietro.resistenteRe: NO ALLA P2
ma non stai scrivendo qui sopra tu? supercontrollato?bubbaRe: NO ALLA P2
- Scritto da: resistente> Si sta per relizzare il sogno di Gelli, per> mano(e impronta) del nostro governo. Controllo> totale del popolo, schedature di massa, controllo> di media, controllo delle forze del'ordine,> controllo della finanza, controllo della> magistratura, immunità estesa alla classe> politica, non intercettabilità dei politici,> riduzione dei salari generalizzata, allo scopo di> impedire il progresso sociale, limitare l'accesso> alla cultura da parte delle masse, nepotismo: ed> è solo l'inizio, prima o poi chiederanno la banca> del DNA, così sapranno tutto di noi, di cosa ci> ammaleremo, quando moriremo, e allora non> troveremo lavoro, nessuna compagnia di> assicurazione ci vorrà come clienti, i servizi> saranno più cari per i soggetti a rischio. Ma che> altro vogliamo per capire che ci siamo avviati> verso la dittaura? Siamo ancora in tempo per> tornare> indietro.Sono d'accordo.Il piano di rinascita democratia,per stessa ammissione di Gelli,sta per essere completamente attuato.Mancano giuste due cosette,una è la riforma della Giustizia,l'altra è la possibilità di revoca della Laurea.Troppi giovani informati possono creare fastidi,meglio tenerli sotto ricatto.Prendi anche la riforma della scuola,tagli tagli e ancora tagli.Soldi pubblici alle scuole cattoliche che guardacaso sono scuole cielline.CL è una mafia travestita e che opera al nord.Vogliono rincoglionirci e vogliono tenerci culturalmente bassi.Chi vuole studiare deve andare nelle loro scuole private e farsi manipolare la mente e diventare come loro.Ma per le impronte digitali tutto questo non c'entra un ca##o...FrancoRe: NO ALLA P2
me la sto facendo sotto varda, aspetto che mi vengono a prendere e mi sbattano in qualche campo di concentramento.AH AHHAHAHbubbaRe: NO ALLA P2
- Scritto da: bubba> me la sto facendo sotto varda, aspetto che mi> vengono a prendere e mi sbattano in qualche campo> di> concentramento.> AH AHHAHAHRidevano così anche i ricchi ebrei prima della seconda guerra mondiale... pensavano, e a noi ricchi e influenti, chi ci tocca?PoraccioRe: NO ALLA P2
- Scritto da: resistente> Si sta per relizzare il sogno di Gelli, per> mano(e impronta) del nostro governo. Controllo> totale del popolo, schedature di massa, controllo> di media, controllo delle forze del'ordine,> controllo della finanza, controllo della> magistratura, immunità estesa alla classe> politica, non intercettabilità dei politici,> riduzione dei salari generalizzata, allo scopo di> impedire il progresso sociale, limitare l'accesso> alla cultura da parte delle masse, nepotismo: ed> è solo l'inizio, prima o poi chiederanno la banca> del DNA, così sapranno tutto di noi, di cosa ci> ammaleremo, quando moriremo, e allora non> troveremo lavoro, nessuna compagnia di> assicurazione ci vorrà come clienti, i servizi> saranno più cari per i soggetti a rischio. Ma che> altro vogliamo per capire che ci siamo avviati> verso la dittaura? Siamo ancora in tempo per> tornare> indietro.Di la verità... hai visto il film Gattaca e ti ha preso male!StefanoRe: NO ALLA P2
> Di la verità... hai visto il film Gattaca e ti ha> preso male!Ah, ecco cosa mi ricordava!E per prendere il treno/metropolitana/entrare in ufficio ci faranno il prelievo del sangue dal dito!qwertyRe: NO ALLA P2
A dire il vero dalla descrizione mi pare si chiamasse Unione Sovietica e Cina maoista...Nome e CognomeNWO
NWO - New World OrderChromoi 3/4 della popolazione maschile
Ha già dato le proprie impronte digitali, ossia quelli che hanno fatto il militare o anche solo la visita di leva! Quindi tiriamo fuori i ragazzini!Non immaginate quanti casi ci sono stati di impronte rubate, grande fratello etc.etc.....ragazzini andata a nanna invece che leggere sul manifesto di che cosa dovete aver paura, chi è vostro amico e chi no, cosa è giusto e cosa è sbagliato...accendete il cervello!Andrea GardiniRe: i 3/4 della popolazione maschile
- Scritto da: Andrea Gardini> Ha già dato le proprie impronte digitali, ossia> quelli che hanno fatto il militare o anche solo> la visita di leva! Quindi tiriamo fuori i> ragazzini!Io ho fatto la visita di leva nel 1991 e non mi hanno preso nessuna impronta.anonimoRe: i 3/4 della popolazione maschile
nel 95 le prendevanoSkZRe: i 3/4 della popolazione maschile
anche nel 98, ho fatto solo la visita perchè con l'università poi ho posticipato fino a quando è scomparso l'obbligo!Mi ricordo che mi presero le impronte di tutte e 5 le dita della mano destra... ma io sono mancino!!! AH AH AHcusquoto tutto
a parte "Windows merda", che e' un dogma assoluto.enrico StradaSospetto
sono l'unico a trovare sospetto il modo in cui si è arrivati a questo? usando la paura per i Rom come scusa per arrivare a una proposta che sarebbe stata sicuramente bollata come razzista e che quindi ci avrebbe traghettati naturalmente verso un "allora tutti"?Sono l'unico a trovare sospetto il fatto che maggioranza e opposizione siano concordi?Momento di inerziaRe: Sospetto
Alla fine verranno schedati tutti i cittadini per bene, mentre criminalità organizzata e rom e clandestini (che non hanno la carta d'identità) non verranno nemmeno sfiorati.è un provvedimento contro i cittadini!mmmmRe: Sospetto
E soprattutto nel frattempo loro si tolgono le intercettazioni...Strane dissonanzeMomento di inerziaRe: Sospetto
- Scritto da: Momento di inerzia> sono l'unico a trovare sospetto il modo in cui si> è arrivati a questo? usando la paura per i Rom> come scusa per arrivare a una proposta che> sarebbe stata sicuramente bollata come razzista e> che quindi ci avrebbe traghettati naturalmente> verso un "allora> tutti"?> > Sono l'unico a trovare sospetto il fatto che> maggioranza e opposizione siano> concordi?Quanto segui la politica italiana?Non c'è nessun inciucio,semplicemente si è andati oltre alle mere ideologie su di un argomento che può davvero aumentare la sicurezza.Che sia stato proprosto per mascherare il volerle prendere ai rom ci può stare,ma trovo che i benefici siano per tutti.E sopratutto,trovami degli aspetti negativi....FrancoRe: Sospetto
> E sopratutto,trovami degli aspetti negativi....L'operazione sarà abbastanza costosa, per inciso, non si tratta solo di "pucciare" il pollice nell'inchiostro, i database attuali dovranno essere espansi almeno al doppio di ciò che sono (ma credo sia ottimistica come idea).Altro aspetto negativo, la veridicità di impronte trovate e confrontate non potrà mai essere provata, io sono per la sicurezza ma non per i palliativi che mettono la gente con il cuore in pace e non portano benefici oggettivi.Senza contare che chi volesse scappare ad un controllo si può sempre appoggiare alla piastra del fornello con tutte e 10 le dita o andare da chi questi lavori li fa...Francesco BarcellaRe: Sospetto
- Scritto da: Francesco Barcella> > E sopratutto,trovami degli aspetti negativi....> > L'operazione sarà abbastanza costosa, per inciso,> non si tratta solo di "pucciare" il pollice> nell'inchiostro, i database attuali dovranno> essere espansi almeno al doppio di ciò che sono> (ma credo sia ottimistica come> idea).> Altro aspetto negativo, la veridicità di impronte> trovate e confrontate non potrà mai essere> provata, io sono per la sicurezza ma non per i> palliativi che mettono la gente con il cuore in> pace e non portano benefici> oggettivi.> Senza contare che chi volesse scappare ad un> controllo si può sempre appoggiare alla piastra> del fornello con tutte e 10 le dita o andare da> chi questi lavori li> fa...Benissimo!spunti perfetti sui quali approfondire l'argomento.Cazzo è cosi che si fa!Dico sul serio.Però,e credo concorderai con me,non c'è nessuna lesione della privacy e della libertà dell'individuo ;)FrancoRe: Sospetto
- Scritto da: Francesco Barcella> > E sopratutto,trovami degli aspetti negativi....> > L'operazione sarà abbastanza costosa, per inciso,> non si tratta solo di "pucciare" il pollice> nell'inchiostro, i database attuali dovranno> essere espansi almeno al doppio di ciò che sono> (ma credo sia ottimistica come> idea).> Altro aspetto negativo, la veridicità di impronte> trovate e confrontate non potrà mai essere> provata, io sono per la sicurezza ma non per i> palliativi che mettono la gente con il cuore in> pace e non portano benefici> oggettivi.> Senza contare che chi volesse scappare ad un> controllo si può sempre appoggiare alla piastra> del fornello con tutte e 10 le dita o andare da> chi questi lavori li> fa...Sì, vabbè. Il problema del costo.. ma quale costo?E poi i lettori di impronte digitali sono elettronici oramai, si presume che saranno usati quelli.chojinRe: Sospetto
Ehm... Non è più facile e meno doloroso fare i lavori sporchi con i guanti invece che bruciarsi le dita?UrcaRe: Sospetto
Aspetti negativi? Uhm vediamo... preparare un futuro stato di polizia in vista delle inevitabili tensioni sociali che verranno, causate dalla prossima ventura Grande Depressione?Ci aspettano tempi interessanti... qualcuno sa come falsificare in maniera temporanea le proprie impronte?r1348Re: Sospetto
- Scritto da: r1348> Aspetti negativi? Uhm vediamo... preparare un> futuro stato di polizia in vista delle> inevitabili tensioni sociali che verranno,> causate dalla prossima ventura Grande> Depressione?> > Ci aspettano tempi interessanti... qualcuno sa> come falsificare in maniera temporanea le proprie> impronte?Può essere,ma cosi si entra nella fanta-politica.Per ora mi attengo a questa decisione.Quel che verrà dopo sarà giudicato eventualmente in altra maniera.