TP-Link Tapo C420: videocamera con visione notturna

TP-Link Tapo C420: videocamera con visione notturna

La TP-Link Tapo C420 è una videocamera di sorveglianza con risoluzione 2K, visione notturna e supporto per Amazon Alexa e Google Home.
La TP-Link Tapo C420 è una videocamera di sorveglianza con risoluzione 2K, visione notturna e supporto per Amazon Alexa e Google Home.

TP-Link ha annunciato la nuova videocamera di sorveglianza Tapo C420 che può essere installata sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. Tra le caratteristiche più interessanti spiccano le riprese a risoluzione 2K, la visione notturna e il supporto per Alexa. L’azienda cinese offre il kit Tapo C420S2 che include due videocamere e lo Smart Hub Tapo H200 ad un prezzo molto competitivo.

TP-Link Tapo C420: specifiche e prezzo

La Tapo C420 integra un sensore da 1/3″ che permette di scattare foto e registrare video a risoluzione 2K (2560×1440 pixel). Il campo visivo è 113 gradi, mentre la visione notturna a colori è garantita da un LED ad infrarossi che copre una distanza fino a 15 metri. La comunicazione audio è bidirezionale tramite altoparlante e microfono.

L’alimentazione viene fornita mediante una batteria ricaricabile che dura circa 180 giorni. L’assenza di fili permette di spostare facilmente la videocamera. Può essere installata anche all’esterno, in quanto supporta temperature comprese tra -20 e +45° C, e umidità fino al 90% (certificazione IP65).

Grazie all’intelligenza artificiale (Smart AI Detection), la Tapo C420 può identificare persone, animali, veicoli e pacchi, inviando notifiche all’app Tapo. L’utente può anche impostare l’allarme luminoso e acustico per allontanare visitatori indesiderati. Il Tapo H200 consente di collegare fino a quattro videocamere e può registrare i video su schede microSD.

La Tapo C420 è compatibile con Amazon Alexa e Google Home, quindi permette di vedere il feed video sui dispositivi Echo, Google Nest e la TV (tramite Google Chromecast). Il prezzo del kit Tapo C420S2 è 219,90 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: The Verge
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 17 nov 2022
Link copiato negli appunti