Tutti i motivi per cui scegliere un conto aziendale con IBAN italiano

Tutti i motivi per cui scegliere un conto aziendale con IBAN italiano

Se la tua azienda ha sede e opera principalmente in Italia, il consiglio è di scegliere un conto aziendale con IBAN italiano.
Tutti i motivi per cui scegliere un conto aziendale con IBAN italiano
Se la tua azienda ha sede e opera principalmente in Italia, il consiglio è di scegliere un conto aziendale con IBAN italiano.

Hai mai sentito parlare di Tot, il conto aziendale 100% online? Se sei un professionista o una microimpresa, Tot potrebbe essere la soluzione perfetta per te. In pochissimi minuti puoi richiedere il conto e usufruire di una vasta gamma di servizi, tra cui opzioni per incassare, addebitare e pagare. E non è tutto: Tot offre anche una carta di credito Visa Business inclusa e gratuita.

Questo conto è stato realizzato da una fintech italiana, con l’obiettivo di offrire ai propri utenti un servizio innovativo e conveniente. Con Tot avrai accesso a bonifici SEPA online, SDD, pagamenti F24 e soprattutto un IBAN italiano, che potrebbe fare la differenza per il tuo business. E se scegli di aprire online il tuo conto, per te un mese di canone completamente gratis.

Perché scegliere un IBAN italiano per la tua azienda

Da quasi dieci anni, l’IBAN è diventato lo standard adottato da tutte le banche europee per inviare e ricevere bonifici. Ma se la tua azienda ha sede e opera principalmente in Italia, il team di Tot ti consiglia di scegliere un conto aziendale con IBAN italiano. I motivi sono molto molteplici.

In primo luogo, avere un IBAN italiano risolve i potenziali problemi di diffidenza che purtroppo possono sorgere in caso di pagamenti provenienti dall’estero. Questi problemi sono spesso basati su luoghi comuni infondati che potrebbero portare a sospetti ingiustificati. Con un IBAN italiano, non ci sono dubbi sulla provenienza dei pagamenti e questo garantisce maggiore fiducia e sicurezza per il tuo business.

Il secondo motivo riguarda la tassazione e il versamento delle imposte. Infatti, il pagamento delle imposte può essere effettuato solo tramite il modello F24, che richiede un conto corrente con IBAN italiano. Scegliere un conto aziendale con IBAN italiano come Tot ti consente quindi di essere in regola con le leggi fiscali italiane e di evitare possibili problemi con l’amministrazione finanziaria.

In sintesi, avere un IBAN italiano è fondamentale per il tuo business. Scegliere un conto aziendale con IBAN italiano significa garantire sicurezza, affidabilità e conformità fiscale, per il bene della tua attività – certo – ma anche della tua tranquillità.

Cosa ti offre un conto Tot

Tot è un conto corrente affidabile, conveniente e 100% italiano per la tua impresa o attività professionale. Aprire un conto business online è facile e veloce e ti consente di accettare pagamenti dai tuoi clienti, effettuare bonifici SEPA (senza commissioni nascoste), addebitare utenze e bollette e pagare gli F24 direttamente online. Inoltre, Tot ti offre una carta di credito Visa Business inclusa e sempre gratuita.

Il primo mese di servizio è gratuito per tutti i nuovi utenti. In questo modo, potrai provarlo senza alcun costo e valutarne la convenienza per la tua attività. Una volta concluso il periodo di prova, sarai libero di scegliere il piano tariffario più adatto alle tue esigenze, a partire da soli 7 euro al mese.

Per aprire il conto aziendale Tot non serve altro che avere una Partita IVA italiana. Non perdere altro tempo: scegli Tot e avrai a disposizione un conto corrente facile da gestire, economico e completamente italiano. La scelta migliore per il tuo business.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 mar 2023
Link copiato negli appunti