UE, nuove accuse antitrust contro Google

Ancora un sito francese specializzato nella comparazione di prezzi contro il colosso statunitense, accusato di abuso di posizione dominante

Roma – In attesa della decisione europea sulle accuse mosse nei confronti di Google dai siti Foundem e ejustice.fr , una nuova denuncia ha investito Mountain View nel vecchio continente.

Il sito francese Twenga, specializzato nella comparazione di prezzi così come Foundem , si è unito al coro di voci che contestano a Google un abuso di posizione dominante che comprometterebbe il normale sviluppo del mercato online dei motori di ricerca.

Al pari delle accuse precedenti, infatti, anche il CEO di Twenga dichiara che “i servizi di Google non dovrebbero godere di alcun trattamento preferenziale” nel piazzamento tra i risultati di una ricerca. E affinché le autorità vedano chiaro sui comportamenti di Google, Twenga si è rivolta alla Commissione Europea chiedendo di aprire un’inchiesta.

Mountain View non ha ancora commentato la nuova accusa.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Claudio-Porcellana scrive:
    utilità?
    l'utilità è che se non ricordo come si chiama un simbolo in italiano o altre lingue, ad esempio ^, wikipedia me lo dicepeccato che non funzioni per altri caratteri, ad esempio §
  • exo scrive:
    Qui dice che è una capperata
    http://booleanstrings.com/2012/01/24/google-punctuation-marks-and-gossip-seo/si dice che in realtà la ricerca con punteggiatura all'interno di una stringa non funziona. Sono bastati un paio di tweet e la falsa notizia si è diffusa a macchia d'olio senza che nessuno si preoccupasse di verificarla (PI compreso)Mah!
  • Wolf01 scrive:
    Quanto influirà sulla ricerca?
    Voglio vedere poi questo metodo quanto influirà sulla ricerca, già da quando hanno inserito sinonimi e compagnia non si riesce più a cercare qualcosa di mirato (es: provare 'encoding "?195?168"', a me non interessano "195168" o "195 168", voglio quella frase esatta)
    • benkj scrive:
      Re: Quanto influirà sulla ricerca?
      - Scritto da: Wolf01
      non si riesce più a cercare qualcosa di mirato (es: provare 'encoding
      "?195?168"', a me non interessano "195168" o
      "195 168", voglio quella frase esatta)In generale le virgolette bastano, ma i caratteri non alfanumerici vengono ignorati oggi come in passato. Speravo che avessero aggiunto il parsing esatto, almeno quando viene messo tra le virgolette, ma non mi sembra il contenuto della notizia. Peccato.
      • Wolf01 scrive:
        Re: Quanto influirà sulla ricerca?
        Una volta c'era il parsing esatto a quanto ricordo, cercando cose del genere ne trovava abbastanza
        • benkj scrive:
          Re: Quanto influirà sulla ricerca?
          - Scritto da: Wolf01
          Una volta c'era il parsing esatto a quanto
          ricordo, cercando cose del genere ne trovava
          abbastanzaDa quello che mi ricordo io no ha mai funzionato. L'unico che supporta caratteri speciali e' http://symbolhound.comma fa ricerche solo su siti di programmazione (stackoverflow principalmente) e non trova granche. Se qualcun'altro mi sa consigliare qualcosa di meglio mi farebbe molto comodo
    • Claudio-Porcellana scrive:
      Re: Quanto influirà sulla ricerca?
      non è vero che non funziona!se digiti "encoding ?195?168" viene fuori proprio questa pagina di PILOL
  • quota scrive:
    era ora
    come da oggetto
Chiudi i commenti