UE, via libera su ContentGuard

No problem


Bruxelles – Le autorità europee di controllo e garanzia del mercato hanno concluso e lasciato cadere le indagini fin qui svolte per verificare la legittimità dell’acquisizione della società di digital rights management ContentGuard da parte di Microsoft e Time Warner.

L’inchiesta, partita poco meno di un anno fa, nasceva dall’ipotesi che l’operazione ponesse nelle mani delle due grandi corporation americane un eccessivo potere di mercato. Una situazione che si è sbloccata quando la francese Thomson ha accettato di entrare anch’essa nel capitale dell’azienda con un terzo delle quote, un fatto che secondo gli standard della Commissione elimina a monte il potenziale problema. “Questa transazione – hanno spiegato quindi i funzionari di Bruxelles – non è soggetto ai limiti sulle acquisizioni nella UE”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Kama scrive:
    Lo strapotere dell'indu$tria...
    Purtroppo non e' il primo caso in cui domain registrars, a loro discrezione, abbiano espropriato domini già acquistati da privati per consegnarli nelle mani di multinazionli, sotto lauto compenso, ovviamente.Sto parlando di individui che, per qualunque motivo e con qualunque anticipo abbiano registrato un nome libero da vincoli al momento dell'acquisto, quindi legalmente, da un giorno all'altro non ne sono stati più proprietari.Ricordo anni fa dei casi eclatanti...
  • Anonimo scrive:
    Quest E' cybersquatting!
    Dall'articolo: "L'uomo, che nega quindi qualsiasi accusa di cybersquatting, ha spiegato di aver rifiutato un'offerta economica di Apple verso quel dominio perché accettarla avrebbe significato dare l'idea di voler lucrare sul dominio stesso, come fanno appunto notoriamente i cybersquatter."...come no! Registra con un solo mese di anticipo quel marchio dopo che circolavano gia' da tempo insiding news che parlavano proprio di quel "nome", lui vorrebbe far credere che e' stato un "caso" e che il temine gli e' venuto misteriosamente in mente 30 giorni prima che lo registrassero (perche' non lo ha registrato lui allora? Mah..).Poi dichiara di non aver accettato l'offerta di Apple proprio per non passare da cybersquatter, pero' non specifica di quanto fosse l'offerta, ne' dice pero' quanto quel dominio gli sta fruttando (pubblicita' gratis), quindi non evidenzia se l'eventuale somma offerta fosse piu' conveniente dell'attuale ricavo indiretto.Una presa in giro bella e buona, insomma il solito furbone, un'offesa a chi VERAMENTE ha ricevuto ingiusti soprusi dalle multinazionali (vedi Armani).
    • Anonimo scrive:
      Re: Quest E' cybersquatting!
      Concordo in toto pienamente al 101%
      • aenigma scrive:
        Re: Quest E' cybersquatting!
        Sono daccordo su tutto... pero... lo ha registrato prima lui. Se proprio non volevano rischiare potevano registrarlo prima il sito. E non vengano a dire che sarebbe uno spreco di soldi, visto che un dominio costa come un caffe ormai (beh forse un caffe no pero poco si)
        • Anonimo scrive:
          Re: Quest E' cybersquatting!
          - Scritto da: aenigma
          Sono daccordo su tutto... pero... lo ha
          registrato prima lui. Se proprio non volevano
          rischiare potevano registrarlo prima il sito. E
          non vengano a dire che sarebbe uno spreco di
          soldi, visto che un dominio costa come un caffe
          ormai (beh forse un caffe no pero poco si)xke con ogni probabilità a suo tempo pensavano allo sviluppo di itunes e non alla registrazione dei domini ad esso legati....imparata la lezione ora registrano i domini con largo anticipo...onde evitare che i furbi ci possano lucrare sopra.Che il tizio lo abbia registrato prima non ci piove...con che finalità...permettimi di dubitare della sua motivazione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Quest E' cybersquatting!
      Cohen ha anche sostenuto che il proprio dominio è stato attivo per quasi tre anni prima che il servizio iTunes di Apple venisse annunciato e questo, a suo dire, gli dovrebbe garantire la legittimità della registrazione.
    • HotEngine scrive:
      Re: Quest E' cybersquatting!
      - Scritto da: Anonimo
      Una presa in giro bella e buona, insomma il
      solito furbone, un'offesa a chi VERAMENTE ha
      ricevuto ingiusti soprusi dalle multinazionaliQuindi se tu registri un sito, es: imemo.com e domani alla apple venisse in mente di fare una ca%%atina e di chiamarla proprio imemo sarebbe giusto che ti fregasse il sito, a distanza di anni no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Quest E' cybersquatting!
        - Scritto da: HotEngine
        Quindi se tu registri un sito, es: imemo.com e
        domani alla apple venisse in mente di fare una
        ca%%atina e di chiamarla proprio imemo sarebbe
        giusto che ti fregasse il sito, a distanza di
        anni no?Suvvia, non far finta di non capire solo perchè si parla di Apple!!!! visto che qui è di moda criticare qualsiasi cosa riguarda questa società.....iTunes, come software su tutti i mac esiste dal 2001, ma già prima se ne parlava nei vari siti di rumors.....quindi il tizio ha sfruttato questo nome per agevolare il suo negozio di elettronica.Il tizio ha cercato solo di fare il furbone sfruttando la popolarità di itunes....
        • Gatto Selvaggio scrive:
          Re: L'astuzia non è peccato

          ....iTunes, come software su tutti i mac esiste
          dal 2001, ma già prima se ne parlava nei vari
          siti di rumors.....quindi il tizio ha sfruttato
          questo nome per agevolare il suo negozio di
          elettronica.
          Il tizio ha cercato solo di fare il furbone
          sfruttando la popolarità di itunes....Furbone sì, ma non ci vedo nulla di moralmente riprovevole, almeno seguendo il metro di giudizio del mercato e della rampanza aziendale. Ha registrato il dominio prima che Apple registrasse il marchio: ci ha pensato, è stato astuto, è arrivato prima.Sempre restando nella stessa logica, si sarà ben atteso le contromosse di Apple e prepara la battaglia legale. E' una lotta fra leopardi.
        • HotEngine scrive:
          Re: Quest E' cybersquatting!
          - Scritto da: Anonimo
          Suvvia, non far finta di non capire solo perchè
          si parla di Apple!!!! visto che qui è di moda
          criticare qualsiasi cosa riguarda questa società.
          ....iTunes, come software su tutti i mac esiste
          dal 2001, ma già prima se ne parlava nei vari
          siti di rumors.....quindi il tizio ha sfruttato
          questo nome per agevolare il suo negozio di
          elettronica.Un momento... Le regole sono chiare e devono valere per tutti. I *rumors* non sono certo un'opzione per garantirsi un futuro brevetto o marchio. Vige la regola, e questa regola è tanto cara alle corporation, del "chi primo arriva meglio alloggia". Male han fatto alla apple a 'rumoreggiare' senza averci pensato prima e questa sentenza proprio non mi piace, semprechè effettivamente tutto sia avvenuto come descritto nell'articolo.
  • Anonimo scrive:
    hai capito il tizio...
    che volpone...cercava di fare le scarpe ad Apple, sfruttando il marchio molto conosciuto...e per agevolare il suo negozio di elettronica.senza dubbio, un po' cretino...
    • Anonimo scrive:
      Re: hai capito la Apple...
      Non era un marchio conosciuto perché è stato registrato un mese dopo e reso pubblico 3 *anni* dopo. Diciamo che la Apple se ne è appriopriata e basta.
      • Anonimo scrive:
        Re: hai capito la Apple...
        - Scritto da: Anonimo
        Non era un marchio conosciuto perché è stato
        registrato un mese dopo e reso pubblico 3 *anni*
        dopo. Diciamo che la Apple se ne è appriopriata e
        basta.NO, è l'inglese che ha RUBATO il nome.Quando Apple ha registrato il nome "iTunes", si riferiva al programma di cui erano già in giro da tempo le beta, e tutti gli sviluppatori (e i siti di rumors) sapevano già come si sarebbe chiamato il prodotto. L'inglese ha letto l'informazione da qualche parte e ha semplicemente registrato il dominio prima che Apple lo depositasse in UK - anzi, prima ancora della presentazione ufficiale del programma. Ecco perché dice di averlo registrato "un mese prima di Apple", perché l'ufficio legale di Apple registrava i nomi come ultima fase del lavoro (adesso hanno capito l'antifona e registrano immediatamente tutti i marchi e i domini che potrebbero servire in futuro). Il fatto che il servizio iTunes Music Store sia partito tre anni dopo non vuol dire che il nome iTunes prima fosse sconosciuto: chiunque avesse un Mac ce l'aveva sullo schermo da sempre.
        • Anonimo scrive:
          Re: hai capito la Apple...
          Il che significa che alla Apple sono 2 volte stupidi e/o 2 volte disonesti.Nel non registare il nome subito e nel far passare 2 anni prima di accorgersi che il dominio era stato registrato. Sta a vedere che fanno una causa a tutti quelli che hanno un sito che si chiama iQualcosa...
          • Anonimo scrive:
            Re: hai capito la Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            Il che significa che alla Apple sono 2 volte
            stupidi e/o 2 volte disonesti.
            Nel non registare il nome subito e nel far
            passare 2 anni prima di accorgersi che il
            dominio era stato registrato. Sta a vedere che
            fanno una causa a tutti quelli che hanno un sito
            che si chiama iQualcosa...Quelli di www.iDiot.com dormono preoccupati...
          • Anonimo scrive:
            Re: hai capito la Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            Il che significa che alla Apple sono 2 volte
            stupidi e/o 2 volte disonesti.
            Nel non registare il nome subito e nel far
            passare 2 anni prima di accorgersi che il
            dominio era stato registrato. Sta a vedere che
            fanno una causa a tutti quelli che hanno un sito
            che si chiama iQualcosa...eccerto xke la prima preoccupazione per un produttore di PC e sw è quella di registrare tutti i domini immaginabili e impensabili che abbiano a che fare con i suoi prodotti passati, presenti e futuri....prima che il furbetto di turno pensi di farci un gruzzoletto.
  • Anonimo scrive:
    Potere del marketing
    Una delle leggi del marketing parla chiaro: non importa se si parla bene o male di un prodotto, L'importante è parlarne. E qui, come in altri thread, stiamo solo rassodando la teoria. E quando se ne parla, logicamente, la gente si incuriosisce e va a vedere il prodotto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Potere del marketing
      - Scritto da: Anonimo
      Una delle leggi del marketing parla chiaro: non
      importa se si parla bene o male di un prodotto,
      L'importante è parlarne. E qui, come in altri
      thread, stiamo solo rassodando la teoria.
      E quando se ne parla, logicamente, la gente si
      incuriosisce e va a vedere il prodotto.Il marketing è indispensabile per far conoscere i prodotti ai potenziali clienti, certo, poi esistono società come Microsoft, ad esempio, che ne hanno fatto il principale motivo della diffusione dei loro sistemi operativi e suite per l'ufficio, magari rinunciando alla qualità per favorire la quantità....ma questo è un altro discorso....Se le persone sono interessate e/o incuriosite di provare o vedere i Mac, possano farlo senza problemi, basta andare in un negozio....tanto di guadagnato per la cultura informatica personale, insomma, meno ignoranza verso le ottime alternative che offre il mercato.In questo caso Apple.
      • Anonimo scrive:
        Re: Potere del marketing
        Cosa mi consigli per un laptop ad alte prestazioni, prevalentemente montaggio video.
        • Anonimo scrive:
          Re: Potere del marketing
          - Scritto da: Anonimo
          Cosa mi consigli per un laptop ad alte
          prestazioni, prevalentemente montaggio video.Non ti consiglio, scusami ma non voglio alimentare flames.
          • TPK scrive:
            Re: Potere del marketing
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Cosa mi consigli per un laptop ad alte

            prestazioni, prevalentemente montaggio video.

            Non ti consiglio, scusami ma non voglio
            alimentare flames.No no, alimenta, alimenta pure... (troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: Potere del marketing
            - Scritto da: TPK
            No no, alimenta, alimenta pure... (troll)ti piacerebbe...ehehehe...va beh, difficile definire le vostre esigenze, il vostro budget, il target, ecc....meglio?
    • johndoe scrive:
      Re: Potere del marketing

      Una delle leggi del marketing parla chiaro: non
      importa se si parla bene o male di un prodotto,
      L'importante è parlarne. (...)Difatti la Parmalat ha ricominciato a sbuttanare quattrini con spot nella telly...
    • Anonimo scrive:
      Re: Potere del marketing
      Una delle leggi del marketing parla chiaro: la ragione è in vendita, basta avere i soldi per comprarla.
Chiudi i commenti