UK, prove generali per l'app del Primo Ministro

L'applicazione richiesta da David Cameron al proprio staff sarebbe nella fase di beta testing. Number 10 Dashboard, il nome. Una risorsa di informazioni e aggiornamenti elettorali secondo le prime testimonianze

Roma – Un’applicazione per mantenere costante l’aggiornamento che si richiede al Primo Ministro di una democrazia avanzata: l’app per iPad commissionata da David Cameron agli sviluppatori del Cabinet Office circa un anno fa esiste davvero e sarebbe in circolazione tra gli altri ranghi del governo conservatore.

Secondo le indiscrezioni, si tratterebbe di un’applicazione, denominata Number 10 Dashboard , non nativa per iPad , bensì sviluppata per funzionare su browser così come prescritto dalle linee guida dell’esecutivo circa gli standard IT. Il software, per ora alla fase beta, starebbe circolando tra le cerchie ristrette di Downing Street .

I pochi eletti entrati in contatto con l’applicazione riferiscono che il design si presenta simile a quello rinnovato del sito Gov.uk , con una homepage contenente le news principali, dati elettorali, i feed di Twitter, i commenti degli analisti e il diario del giorno.

A conclusione delle operazioni di beta testing , l’applicazione sarà distribuita a tutti i membri del governo d’Albione. ( C.S. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti