Un'alleanza europea per Industrial Data, Edge e Cloud

Un'alleanza europea per Industrial Data, Edge e Cloud

27 grandi nomi dell'industria IT europea, tre obiettivi comuni: con un'alleanza sotto il cappello europeo, si cercano punti comuni di investimento.
27 grandi nomi dell'industria IT europea, tre obiettivi comuni: con un'alleanza sotto il cappello europeo, si cercano punti comuni di investimento.

Dietro il nome di “European Alliance for Industrial Data, Edge and Cloud” ci sono le firme di 27 CEO di importanti aziende europee che, nel solco della collaborazione e dell'interpolazione di energie private con quelle istituzionali, stanno cercando di determinare la roadmap continentale degli investimenti su alcuni ambiti cruciali per l'industria. Questi i nomi coinvolti, a riprova dell'importanza del progetto di origine europea: 1 & 1, 3Ds Outscale, Airbus Group, Amadeus IT Group, Aruba, Atos, Capgemini SE, CloudFerro, DE-CIX, Deutsche Telekom, Ericsson, German Edge Cloud GmbH & Co. KG, Gigas, Indra, IRIDEOS, Leaseweb Global B.V., Magic Cloud Oy, Nabiax, Nokia, Orange, OVH, Retelit, Schneider Electric, Siemens, Telefonica e TIM.

European Alliance for Industrial Data, Edge and Cloud

Il recente meeting tenutosi dalle aziende firmatarie è stata l'occasione per mettere nero su bianco le idee dei singoli, prospetti utili a capire come meglio procedere per raggiungere i tre obiettivi condivisi:

  • Diventare il leader nei settori che daranno forma alle offerte europee di cloud e edge sul mercato globale, concentrandosi su neutralità climatica, cybersicurezza, scambio di dati affidabile e interoperabilità.
  • Rinnovare ed espandere le basi infrastrutturali in tutta Europa, compresa una maggiore densità di strutture edge e cloud in tutto il continente, sostenute da servizi di rete e interconnettività che consentiranno casi d'uso innovativi su larga scala.
  • Abilitare servizi fondamentali e specifici per il settore agli utenti finali, fornendo alle imprese opzioni affidabili che corrispondano agli standard globali in termini di prezzo e resilienza.

Attorno a questi tre pilastri si sono inanellati gli interventi dei gruppi, così commentati dal CEO di Aruba, Stefano Cecconi:

La European Alliance for Industrial Data, Edge and Cloud è un'opportunità unica per i leader del settore di sostenere l'innovazione attraverso nuovi finanziamenti e hub di innovazione digitale come parte di una transizione digitale sostenibile.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 05 2021
Link copiato negli appunti