USA, l'Internet mobile è da inventare

I regolatori USA collezionano pareri su come far avanzare le tecnologie di interconnessione a banda larga. C'è chi chiede la liberazione di nuove frequenze, chi l'istituzione di database. Mentre le congestioni incombono

Roma – Proseguendo la sua indagine per l’istituzione di un grande piano nazionale per la banda larga e le tecnologie di comunicazione basate su IP, la Federal Communications Commission statunitense raccoglie pareri di tutti i soggetti coinvolti nel pubblico come nel primato. Prima della fine dell’anno era toccato ad AT&T esprimersi a riguardo con la sua idea di abolire la telefonia analogica , ora arrivano le proposte del Ministero della Giustizia (DOJ) e di Google a riaccendere la discussione su come gestire al meglio le frequenze wireless per le reti mobile .

Come già aveva fatto AT&T, anche il DOJ e Mountain View pongono l’accento sui network cellulari e la loro pervasività come mezzo ideale per la diffusione della banda larga economica, accessibile e disponibile sulla maggior parte del vasto territorio contenuto tra la East e la West Cost nordamericane. Il governo si dice in particolare convinto del fatto che FCC dovrebbe liberare ulteriori frequenze wireless quanto prima, favorendo nel contempo l’entrata in gioco di nuovi competitor per i carrier tradizionali.

“Non c’è tempo da perdere”, dicono dal DOJ, e vista la complessità della gestione delle infrastrutture cellulari attualmente in attività la soluzione migliore per una competizione reale nel settore è privilegiare, anche con incentivi economici ancora tutti da definire, quelle imprese che vogliano cimentarsi con i player già attivi sul mercato.

Il DOJ consiglia poi alla FCC di esaminare con maggior attenzione la questione della qualità della connettività realmente offerta dai carrier, i quali spesso propagandano un data rate massimo teorico senza comunicare la velocità di connessione “media” al cliente. Così come l’industria alimentare è obbligata a specificare i valori nutrizionali medi dei suoi prodotti, allo stesso modo la FCC dovrebbe costringere gli operatori mobili a rendere pubbliche le specifiche effettive dei propri servizi al posto di massimi teorici privi di senso nella realtà di tutti i giorni.

Piuttosto che alla velocità e alla competizione, Google pensa invece a candidarsi come “amministratore” di un database di “white space”, le frequenze dello spettro elettromagnetico libere tra le trasmissioni televisive già assegnate dalla FCC alle applicazioni di connettività a banda larga. “Continuiamo a credere fortemente nel potenziale che questo spettro di frequenze ha per rivoluzionare la broadband wireless – dice Google per bocca del legale Richard Whitt – e pensiamo che sia importante per noi procedere e offrire la nostra assistenza per trasformare in realtà questa visione”.

Google ha fondato il White Spaces Database Group come tavolo di lavoro condiviso per stabilire la migliore gestione del fantomatico database di frequenze libere, il cui obiettivo principale consiste nell’ evitare le interferenze tra i network telematici e le altre trasmissioni radio incluse quelle televisive.

L’industria focalizza la propria attenzione sul wireless per le reti su IP prossime venture, ma nella gestione pratica dei network attuali le cose si fanno molto più complicate di come appaiono in teoria. La repentina diffusione di dispositivi MID affamati di dati e banda, iPhone di Apple in testa, ha portato alla saturazione delle reti cittadine di AT&T e nel 2010 si prevede l’avvento di una “grande congestione” negli States per tutti i network in proporzione alla crescita del mercato di smartphone e mini-computer Internet-dipendenti.

Per correre ai ripari AT&T ha detto di voler istituire regimi punitivi per chi consuma troppi dati su un dispositivo (l’iPhone) pensato apposta per consumare dati digitali in massa, mentre nel Regno Unito il carrier O2 (gestore come AT&T negli States dell’esclusiva del Melafonino per l’Isola) si scusa per i disservizi e promette miglioramenti nell’esperienza di rete degli iUtenti . I carrier avrebbero naturalmente potuto pensarci prima di pretendere di essere i soli a dover gestire il traffico di un gadget con spiccate vocazioni alla connettività ad alto data rate , ma il sospetto strisciante è che nessuno abbia preso in considerazione il problema prima della sua apparizione e che ora risulti oltremodo facile scaricare la colpa di un evidente disservizio infrastrutturale sulle spalle dei consumatori-clienti. La riprova? Gli operatori francesi dicono di essersi da tempo preparati all’assalto delle connessioni 3G da parte dei cosiddetti “heavy user”, con una lungimiranza che è evidentemente difettata a tanti omologhi operanti nel Vecchio come nel Nuovo Continente.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • MARCO scrive:
    MAH
    the nutsinfatti è inutile, ci vuole molto più tempo a cercare un'icona nella cartella GodMode che a scrivere semplicemente il nome dopo aver premuto il tasto winSICURO? E SE IO NON SAPESSI IL NOME DELL'ICONA CHE VOGLIO CERCARE MA MI RICORDO SOLO L'IMMAGINE?
  • massimo scrive:
    ????
    Scritto da: suc
    chi ha bisogno di questo GodMode, vuol dire che
    non ha capito nulla della ricerca istantanea di
    Vista/7. Visto che dal menù di start o dal
    pannello di controllo è possibile accedere a
    qualsiasi sottovoce/sottocomando, semplicemente
    digitando una parola che descriva di ciò che si
    vuole
    fare.ECCO IO NON SAPREI PROPRIO CHE COSA FARE , ANCHE PERCHè NON SONO MOLTO PRATICO DI PC,SE NON AVESSI UN PROGRAMMA O QUALCUNO CHE MI DICE COME E COSA FARE IO NON ANDREI AVANTI , MA FORSE IL TUO GODMODE è DIVERSO DAL MIO ,CHE MI PERMETTE DI OTTIMIZZARE IL PC E DI CAMBIARNE LE IMPOSTAZIONI DI ACXXXXX DELLE CARTELLE DEI SUPPORTI DEI DISPOSITIVI E MOLTO ALTRO
  • suc scrive:
    molto meglio la ricerca istantanea
    chi ha bisogno di questo GodMode, vuol dire che non ha capito nulla della ricerca istantanea di Vista/7. Visto che dal menù di start o dal pannello di controllo è possibile accedere a qualsiasi sottovoce/sottocomando, semplicemente digitando una parola che descriva di ciò che si vuole fare.
    • DarkSchneider scrive:
      Re: molto meglio la ricerca istantanea
      - Scritto da: suc
      chi ha bisogno di questo GodMode, vuol dire che
      non ha capito nulla della ricerca istantanea di
      Vista/7. Visto che dal menù di start o dal
      pannello di controllo è possibile accedere a
      qualsiasi sottovoce/sottocomando, semplicemente
      digitando una parola che descriva di ciò che si
      vuole
      fare.Ehm, infatti non è altro che una cartella virtuale, cioè un link ad una ricerca istantanea (nell'implementazione windows).La comodità stà nell'avere a portata di mano (ed in un unico posto) tutte le voci rilevanti e utili per la gestione del sistema. Non è un nuovo tool, non è una rivoluzione, solo una piccola feature creata usando strumenti già disponibili in Windows.
    • the nuts scrive:
      Re: molto meglio la ricerca istantanea
      infatti è inutile, ci vuole molto più tempo a cercare un'icona nella cartella GodMode che a scrivere semplicemente il nome dopo aver premuto il tasto win
  • iRoby scrive:
    Causa antitrust contro M$
    Perché su P.I. di questi giorni non c'è traccia della causa contro Microsoft o diciamo contro i produttori di PC, fatta a Pisa e Firenze perché non rimborsano il Windows che non si vuole?
    • zuzzune scrive:
      Re: Causa antitrust contro M$
      - Scritto da: iRoby
      Perché su P.I. di questi giorni non c'è traccia
      della causa contro Microsoft o diciamo contro i
      produttori di PC, fatta a Pisa e Firenze perché
      non rimborsano il Windows che non si
      vuole?le cause possono essere 2:1. i redattori di pi sono a gozzovigliare tra panettoni, pandori, trans e escord e non hanno tempo di scrivere2. ms essendo sponsor di pi impedisce che vengano pubblicate certe notizie
    • advange scrive:
      Re: Causa antitrust contro M$
      Intendi quella dell'ADUC?Dato che nelle prossime settimane dovrò comprarmi un PC (dopo 12 anni sarebbe ora) penso che aderirò.
      • iRoby scrive:
        Re: Causa antitrust contro M$
        Si esattamente!Perché non se ne parla qui, se è perfino nei giornali generalisti come Repubblica e Corriere?
        • krane scrive:
          Re: Causa antitrust contro M$
          - Scritto da: iRoby
          Si esattamente!
          Perché non se ne parla qui, se è perfino nei
          giornali generalisti come Repubblica e
          Corriere?Perche' sono giornali seri e non covi di troll ???
      • Palloskydat tifoco scrive:
        Re: Causa antitrust contro M$
        - Scritto da: advange
        Intendi quella dell'ADUC?
        Dato che nelle prossime settimane dovrò comprarmi
        un PC (dopo 12 anni sarebbe ora) penso che
        aderirò.12 anni? ecco il linaro medio, ha il pc dell'era della bomba e si lamenta che Seven non ci gira....hihihi
        • advange scrive:
          Re: Causa antitrust contro M$

          12 anni? ecco il linaro medio, ha il pc dell'era
          della bomba e si lamenta che Seven non ci
          gira....hihihiEcco, e ti pareva che riusciva a capire la differenza tra "comprare" e "possedere"; sono 12 anni che non lo compro, ma tutti quelli che uso hanno meno di 7 anni (regalati, aziendali...)
          • Palloskydat tifoco scrive:
            Re: Causa antitrust contro M$
            - Scritto da: advange

            12 anni? ecco il linaro medio, ha il pc dell'era

            della bomba e si lamenta che Seven non ci

            gira....hihihi
            Ecco, e ti pareva che riusciva a capire la
            differenza tra "comprare" e "possedere"; sono 12
            anni che non lo compro, ma tutti quelli che uso
            hanno meno di 7 anni (regalati,
            aziendali...)Ecco la seconda qualita' dei linari...girare la frittata...semrpe piu' spassoso hihi
    • frk scrive:
      Re: Causa antitrust contro M$
      - Scritto da: iRoby
      Perché su P.I. di questi giorni non c'è traccia
      della causa contro Microsoft o diciamo contro i
      produttori di PC, fatta a Pisa e Firenze perché
      non rimborsano il Windows che non si
      vuole?Perché se leggi bene sul sito dell'aduc la causa che hanno vinto a Firenze era contro Hp non contro Microsoft! È repubblica che ha sparato in prima pagina "Class Action contro la Microsoft" per far abboccare...In pratica la Class action va fatta contro il produttore di pc che preinatalla Windows e poi non te lo rimborsa, non contro Microsoft che si limita a fornire il SO Oem al produttore.Quindi Aduc dovrà fare una Class action contro ogni produttore non contro Microsoft.Tra l'altro leggendo la storia della causa vinta Hp ha fatto ridere... Dicevano che loro non avevano letto i termini della Eula che aveva scritto Microsof e che precedeva il rimborso... Il giudice gli ha risposto che era un problema loro se vendevano un prodotto con scritto che si aveva diritto al rimborso e li ha condannati!Microsoft avrà tanti difetti... Ma i contratti li sa scrivere! Sin dai tempi di Ibm e il DOS!
  • Gino scrive:
    Vista 64bit
    Azz, l'ho creata su Vista 64bit prima di finire di leggere l'articolo e ora explorer continua a riavviarsi ogni 5 secondi... come minkia facciooooooooooooo???????
    • RobbyElektroDeejay scrive:
      Re: Vista 64bit
      - Scritto da: Gino
      Azz, l'ho creata su Vista 64bit prima di finire
      di leggere l'articolo e ora explorer continua a
      riavviarsi ogni 5 secondi... come minkia
      facciooooooooooooo???????Prova a entrare in modalità provvisoria e a cancellare quella cartella... Certo però che c'è scritto dappertutto che non va fatto su Vista x64... ;)
    • ruppolo scrive:
      Re: Vista 64bit
      - Scritto da: Gino
      Azz, l'ho creata su Vista 64bit prima di finire
      di leggere l'articolo e ora explorer continua a
      riavviarsi ogni 5 secondi... come minkia
      facciooooooooooooo???????Passi a Mac, no? Questo è il momento giusto.
      • Palloskydat tifoco scrive:
        Re: Vista 64bit
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Gino

        Azz, l'ho creata su Vista 64bit prima di finire

        di leggere l'articolo e ora explorer continua a

        riavviarsi ogni 5 secondi... come minkia

        facciooooooooooooo???????

        Passi a Mac, no? Questo è il momento giusto.sisi passa al mac, che col suo hardware ultradatato con costo triplo ed i suoi kernel panic, e la gestione di programmi molto userfriendly (vedi firewall da configurare da terminale), è la soluzione migliore per arricchire jobs.Ruppolo, torna a sistemarti il sito penoso che hai realizzato, che fai piu' figura senti a me....
        • logicaMente scrive:
          Re: Vista 64bit
          - Scritto da: Palloskydat tifoco
          sisi passa al mac, che col suo hardware
          ultradatato con costo triplo ed i suoi kernel
          panic, e la gestione di programmi molto
          userfriendly (vedi firewall da configurare da
          terminale), è la soluzione migliore per
          arricchire
          jobs. Stupidity is a quality or state of being stupid, or an act or idea that exhibits properties of being stupid.[1] The root word stupid,[2] which can serve as an adjective or noun itself, comes from the Latin verb stupere, for being numb or astonished, and is related to stupor.[3]According to Merriam-Webster, the words "stupid" and "stupidity" enter the English language in 1541. Since then, stupidity has taken place along with "fool," "idiot," "dumb," "moron," and related concepts as a pejorative appellation for human misdeeds, whether purposeful or accidental, due to absence of mental capacity.The modern English word "stupid" has a broad range of application, from being slow of mind (indicating a lack of intelligence, care or reason), dullness of feeling or sensation (torpidity, senseless, insensitivity), or lacking interest or point (vexing, exasperating). It can either infer a congenital lack of capacity for reasoning, or a temporary state of daze or slow-mindedness E pazienza se mi moderano.
        • Grande Roberto scrive:
          Re: Vista 64bit

          sisi passa al mac, che col suo hardware
          ultradatato con costo triplo ed i suoi kernel
          panic, e la gestione di programmi molto
          userfriendly (vedi firewall da configurare da
          terminale), è la soluzione migliore per
          arricchire jobs.E anche se fosse? Meglio arricchire chi sa cosa è giusto per noi.
          Ruppolo, torna a sistemarti il sito penoso che
          hai realizzato, che fai piu' figura senti a me....E come lo dobbiamo sistemare?Hai visto qualche CMS della Apple? No?E allora come potremmo mai sistemarlo? Con uno di quei prodottini opensource per sfigati?No, grazie: quando Apple farà il suo CMS allora vedrai un sito davvero spettacolare. Per ora molto meglio il solo testo.
          • italiano scrive:
            Re: Vista 64bit
            Vedo che qui qualcuno non perde mai l'occasione di non dite s******e...- Scritto da: Grande Roberto

            sisi passa al mac, che col suo hardware

            ultradatato con costo triplo ed i suoi kernel

            panic, e la gestione di programmi molto

            userfriendly (vedi firewall da configurare da

            terminale), è la soluzione migliore per

            arricchire jobs.
            E anche se fosse? Meglio arricchire chi sa cosa è
            giusto per
            noi.

            Ruppolo, torna a sistemarti il sito penoso che

            hai realizzato, che fai piu' figura senti a
            me....
            E come lo dobbiamo sistemare?
            Hai visto qualche CMS della Apple? No?
            E allora come potremmo mai sistemarlo? Con uno di
            quei prodottini opensource per
            sfigati?
            No, grazie: quando Apple farà il suo CMS allora
            vedrai un sito davvero spettacolare. Per ora
            molto meglio il solo
            testo.
  • Thor scrive:
    GodMode
    Win 7 e Vista ??? ... l'ho fatto sul desktop di vista, ditemi ora come esco dal loop di crash e riavvio di explorer !!
    • Giovanni Mauri scrive:
      Re: GodMode
      ahahah!! a questo non c'è rimedio! XD(troll2)
    • utonto94 scrive:
      Re: GodMode
      Ciao a tutti,ma nessuno ha più informazoni sulla modalità godMode?E poi vorrei avere qualche info in più su questi linux o che sia... cos'è? una cosa tipo windows?cos'è meglio perchè vorrei metterlo siul mio pc visto che ne parlate tanto
      • nut scrive:
        Re: GodMode
        non è una "modalità"... crea una cartella e chiamala come è scritto nell'articolo e avrai una specie di pannello di controllo dove puoi modificare alcune impostazioni di seven... niente di interessantelinux lascialo perdere, non ha niente che windows non abbia... (e non rispondere che windows non ha il supporto nativo per i desktop cubici perché potrei rispondere che linux di default non ha il supporto per gli mp3, c'è una bella differenza di utilità...)
        • Funz scrive:
          Re: GodMode
          - Scritto da: nut
          potrei rispondere che linux di default non ha il
          supporto per gli mp3, c'è una bella differenza di
          utilità...)non dire cavolate, informati sul perché non c'è di default, ma non puoi dire che non sia supportato l'mp3.
          • the nuts scrive:
            Re: GodMode
            non credo che all'utente desktop medio interessi il motivo per cui non c'è una cosa, ma se voi linari vi ostinare a dire che linux sia migliore di windows poi perchè avete paura del confronto fra i due so? Se installare i codec mp3, il flashplayer e tutte le restricted-areas secondo voi è facile, non siate mai stati in un forum o chat di supporto di una distro linux... senza considerare che per chiamare il lame mp3 ci vuole un bel coraggio...
          • pabloski scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: the nuts
            non credo che all'utente desktop medio interessi
            il motivo per cui non c'è una cosa, ma se voi
            linari vi ostinare a dire che linux sia migliore
            di windows poi perchè avete paura del confronto
            fra i due so?infatti facciamo un bel confronto su quanti miliardi di dollari si sono spesi nel 2009 a causa degli spyware presenti su windows :Driguardo gli mp3 evidentemente non sai di cosa parli, perchè il supporto c'è e funziona perfettamente

            Se installare i codec mp3, il flashplayer e tutte
            le restricted-areas secondo voi è facile, non
            siate mai stati in un forum o chat di supporto di
            una distro linux...
            e tu non hai mai usato una distribuzione linux...da fedora a ubuntu, passando per opensuse e mandriva, tutte le distro linux attuali installano automaticamente codec, flashplayer e quant'altro in maniera completamente automatica
            senza considerare che per chiamare il lame mp3 ci
            vuole un bel
            coraggio...infatti parliamo di gstreamer
          • the nuts scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: pabloski
            - Scritto da: the nuts
            infatti facciamo un bel confronto su quanti
            miliardi di dollari si sono spesi nel 2009 a
            causa degli spyware presenti su windows
            :DSe non vuoi craccare o comprare un antimalware, ce ne sono di gratis... e comunque la tua è tutta invidia, su linux gli spyware non ci sono perché c'è talmente poca gente ancora che non ne vale la pena per i cracker svilupparne...
            riguardo gli mp3 evidentemente non sai di cosa
            parli, perchè il supporto c'è e funziona
            perfettamente

            e tu non hai mai usato una distribuzione
            linux...da fedora a ubuntu, passando per opensuse
            e mandriva, tutte le distro linux attuali
            installano automaticamente codec, flashplayer e
            quant'altro in maniera completamente
            automaticalol non è vero

            senza considerare che per chiamare il lame mp3
            ci

            vuole un bel

            coraggio...

            infatti parliamo di gstreamerlol io parlavo di codec mp3...
          • Palloskydat tifoco scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: the nuts
            - Scritto da: pabloski

            - Scritto da: the nuts

            infatti facciamo un bel confronto su quanti

            miliardi di dollari si sono spesi nel 2009 a

            causa degli spyware presenti su windows

            :D

            Se non vuoi craccare o comprare un antimalware,
            ce ne sono di gratis... e comunque la tua è tutta
            invidia, su linux gli spyware non ci sono perché
            c'è talmente poca gente ancora che non ne vale la
            pena per i cracker svilupparne...



            riguardo gli mp3 evidentemente non sai di cosa

            parli, perchè il supporto c'è e funziona

            perfettamente



            e tu non hai mai usato una distribuzione

            linux...da fedora a ubuntu, passando per
            opensuse

            e mandriva, tutte le distro linux attuali

            installano automaticamente codec, flashplayer e

            quant'altro in maniera completamente

            automatica

            lol non è vero



            senza considerare che per chiamare il lame mp3

            ci


            vuole un bel


            coraggio...



            infatti parliamo di gstreamer

            lol io parlavo di codec mp3...Tranquillo, il caro vecchio pablosky e' ancora cosi' assorto a creare un os che sia meglio di vista che ancora non sa che i malware li rifilano pure agli imbuto userhttp://www.ossblog.it/post/5472/malware-dentro-ad-uno-screensaver-su-gnome-lookPablosky, ritirati che fai piu' figura, ormai sei stato sbugiardato, sei solo un buffone :D, la scusa del lainucs sicuro ormai è vecchia :D
          • advange scrive:
            Re: GodMode

            Se non vuoi craccare o comprare un antimalware,
            ce ne sono di gratis... e comunque la tua è tutta
            invidia, su linux gli spyware non ci sono perché
            c'è talmente poca gente ancora che non ne vale la
            pena per i cracker svilupparne...Sì, in effetti anche io sono invidioso di avere un pc senza virus.Passo la giornata a cliccare su tutti gli eseguibili più assurdi, ma niente.Ho pure installato wine per prendere qualche virus, ma niente.Ora basta: lo levo sto linux che non ha virus.
            lol non è veroOttima argomentazione: mi hai convinto.In questo momento non sto ascoltando alcun mp3 per i quali il mio SO mi ha scaricato in automatico i codec.
            lol io parlavo di codec mp3...Deve essere una sorta di allucinazione collettiva.Per fortuna ci sei tu che ci hai risvegliato.
          • Dattifoco Palosky scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: pabloski
            - Scritto da: the nuts

            non credo che all'utente desktop medio interessi

            il motivo per cui non c'è una cosa, ma se voi

            linari vi ostinare a dire che linux sia migliore

            di windows poi perchè avete paura del confronto

            fra i due so?

            infatti facciamo un bel confronto su quanti
            miliardi di dollari si sono spesi nel 2009 a
            causa degli spyware presenti su windows
            :D

            riguardo gli mp3 evidentemente non sai di cosa
            parli, perchè il supporto c'è e funziona
            perfettamente




            Se installare i codec mp3, il flashplayer e
            tutte

            le restricted-areas secondo voi è facile, non

            siate mai stati in un forum o chat di supporto
            di

            una distro linux...



            e tu non hai mai usato una distribuzione
            linux...da fedora a ubuntu, passando per opensuse
            e mandriva, tutte le distro linux attuali
            installano automaticamente codec, flashplayer e
            quant'altro in maniera completamente
            automatica


            senza considerare che per chiamare il lame mp3
            ci

            vuole un bel

            coraggio...

            infatti parliamo di gstreamerInfatti il caro vecchio pablosky e' cosi' concentrato a creare un os che sara' meglio di vista, che non ha visto che anche l'imbuto ha una sicurezza nullahttp://www.ossblog.it/post/5472/malware-dentro-ad-uno-screensaver-su-gnome-lookOra gentilmente, smettila di sparare fandonie caro pablosky, perche' hai stufato con le solite tiritere del lainucs sicuro, visto che ormai non abbindoli piu' nessuno.
          • Giorgio scrive:
            Re: GodMode
            E cosa ci volevi dimostrare con quella patacca?
          • Palloskydat tifoco scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: Giorgio
            E cosa ci volevi dimostrare con quella patacca?Patacca? quando lainucs e' vulnerabile allora e' una patacca? ritirati anche tu che fai piu' figura, ecco l'atteggiamento del linaro medio, linux e' il meglio, e se qualcosa va storto, la colpa non e' di lainucs che resta sicuro, ma dell'utonto. patetici
          • Zi_o_zio scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: the nuts
            non credo che all'utente desktop medio interessi
            il motivo per cui non c'è una cosa, ma se voi
            linari vi ostinare a dire che linux sia migliore
            di windows poi perchè avete paura del confronto
            fra i due so?

            Se installare i codec mp3, il flashplayer e tutte
            le restricted-areas secondo voi è facile, non
            siate mai stati in un forum o chat di supporto di
            una distro linux...OK! però...I soldi spesi per Win7 preinstallato potrebbero essere utilizzati per una personalizzazione (consulenza e configurazione) dell'usabilità del sistema all'atto dell'acquisto.Sarebbero soldi spesi bene e spesi "localmente", senza biglietto di sola andata per Seattle. Ciao
          • Zi_o_zio scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: Zi_o_zio
            - Scritto da: the nuts

            non credo che all'utente desktop medio interessi

            il motivo per cui non c'è una cosa, ...

            OK! però...

            I soldi spesi per Win7 preinstallato potrebbero
            essere utilizzati per una personalizzazione
            (consulenza e configurazione) dell'usabilità del
            sistema all'atto
            dell'acquisto.
            Sarebbero soldi spesi bene e spesi "localmente",
            senza biglietto di sola andata per Seattle.Il sistema di vendita dovrebbe funzionare così:Caro cliente per lo stesso prezzo abbiamo diverse opzioni."Ti serve" win7 nudo e crudo e poi te la cavi da solo?Oppure vuoi che discutiamo un'oretta su quali sono le tue reali esigenze e poi scegliamo insieme il SO, il software, l'interfaccia grafica e tutte le configurazioni su misura per te?Credo che le scelte dei clienti non sarebbero a senso unico.Il problema invede sono i venditori, che non hanno la forza di resistere alle pressioni commerciali MS.Ciao
          • the nuts scrive:
            Re: GodMode
            su questo potrei anche essere d'accordo, infatti non ho mai pagato per una licenza di windows Ma il problema non sono i rivenditori, io ho lavorato anni fa in un negozio di computer e quando entrava un cliente che voleva un computer poteva scegliere tra 2 alternative:1-pc marchiato hp, compaq ecc. con supporto e licenza ufficiale, windows vista/seven con licenza home, in scatola chiusa senza nessun altro software.2-pc assemblato da noi, puoi scegliere tra tutti i componenti hardware che preferisci, costa di solito 100 euro in meno e come software ha la versione ultimate di vista (invece della home), e già installate l'ultima versione di office, nero, photoshop e altri programmi, senza licenza ovviamentesolitamente chi comprava i pc del primo tipo erano aziende che potevano scaricare il costo del pc, e volevano avere un pc da portare via subito, ma alla maggior parte degli utenti della licenza non gliene fregava niente... e così fanno anche in molti altri negozi, i venditori non ti costringono a comprare licenze, sono le case che assemblano pc come hp che fanno accordi con ms per vendere win incorporato nei loro pc...
          • krane scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: the nuts
            su questo potrei anche essere d'accordo, infatti
            non ho mai pagato per una licenza di windows
            Ma il problema non sono i rivenditori, io ho
            lavorato anni fa in un negozio di computer e
            quando entrava un cliente che voleva un computer
            poteva scegliere tra 2 alternative:
            1-pc marchiato hp, compaq ecc. con supporto e
            licenza ufficiale, windows vista/seven con
            licenza home, in scatola chiusa senza nessun
            altro
            software.

            2-pc assemblato da noi, puoi scegliere tra tutti
            i componenti hardware che preferisci, costa di
            solito 100 euro in meno e come software ha la
            versione ultimate di vista (invece della home), e
            già installate l'ultima versione di office, nero,
            photoshop e altri programmi, senza licenza
            ovviamente

            solitamente chi comprava i pc del primo tipo
            erano aziende che potevano scaricare il costo del
            pc, e volevano avere un pc da portare via subito,
            ma alla maggior parte degli utenti della licenza
            non gliene fregava niente... e così fanno anche
            in molti altri negozi, i venditori non ti
            costringono a comprare licenze, sono le case che
            assemblano pc come hp che fanno accordi con ms
            per vendere win incorporato nei loro pc...Questo perche' i negozi ti mettono roba pirata ci stai dicendo...Forse nei negozi in cui hai lavorato tu, ma gli altri ? Quelli onesti ?
          • the nuts scrive:
            Re: GodMode
            una cosa è windows un'altra le licenze... windows è gratis e le licenze si pagano, oggi funziona così... se mi chiedono di installargli windows posso far pagare al massimo 10 euro per il lavoro, non sicuramente centinaia di europosso capire il danno per l'open source ma linux non è mica nato per i desktop
          • Funz scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: the nuts
            non credo che all'utente desktop medio interessi
            il motivo per cui non c'è una cosa, ma se voi
            linari vi ostinare a dire che linux sia migliore
            di windows poi perchè avete paura del confronto
            fra i due so?Intanto dici una fandonia, Linux ha il supporto per l'mp3, eccome.
            Se installare i codec mp3, il flashplayer e tutte
            le restricted-areas secondo voi è facile, non
            siate mai stati in un forum o chat di supporto di
            una distro linux...direi che tu non hai mai usato Linux... la prima volta che cerchi di ascoltare un mp3 ti chiede se vuoi installare il codec... più semplice di così.Ed è evidente che non hai mai usato synaptic, adept o SW simili per installare / disinstallare / aggiornare i SW sul tuo PC.Per quanto riguarda i restricted-areas... suppongo ti riferisca ai vari repository tipo multiverse, o di Sw non-free. Per attivarli basta mettere una spunta nelle impostazioni.
            senza considerare che per chiamare il lame mp3 ci
            vuole un bel
            coraggio...Vero, visto che lame è un programma di codifica e mp3 è un formato :p
    • nut scrive:
      Re: GodMode
      perché non vai a trollare da un'altra parte?
      • niubbo94 scrive:
        Re: GodMode
        no, scusa sono un po' niubbo ... non so cosa vuol dire trollare :-)mhm ... grafica-utilità trovo che la trovata di aero del 7en di confrontare le finestre affiancandole verticalmente sia molto comoda, magari il desktop cubico lo è altrettanto (non so cosa sia ma mi informerò), e poi credo che installare i codec per gli mp3 sia molto facile no? leggevo sopra che ad uno di voi basta mettere una spunta nei repo qualcosa ... questa cosa mi sembra meglio di windows...
        • niubbo94 scrive:
          Re: GodMode

          windows non ha il supporto nativo per i desktop cubici perchè linux di default ce l' ha?
          • the nuts scrive:
            Re: GodMode
            bè compiz è installato, in ubuntu devi installare compiz-config per configurarlo ma volendo puoi configurarlo da terminal... e in kubuntu basta attivarlo dalle opzioni schermo (anche se è un'esperienza che non vi consiglio, usare il cubo di kde fa crashare il server X almeno una volta al giorno, altro che stabilità...)
        • RobbyElektroDeejay scrive:
          Re: GodMode
          - Scritto da: niubbo94
          no, scusa sono un po' niubbo ... non so cosa vuol
          dire trollare
          :-)
          mhm ... grafica-utilità trovo che la trovata di
          aero del 7en di confrontare le finestre
          affiancandole verticalmente sia molto comoda,
          magari il desktop cubico lo è altrettanto (non so
          cosa sia ma mi informerò), e poi credo che
          installare i codec per gli mp3 sia molto facile
          no? leggevo sopra che ad uno di voi basta mettere
          una spunta nei repo qualcosa ... questa cosa mi
          sembra meglio di
          windows...ahahah... troll..
          • niubbo94 scrive:
            Re: GodMode

            ahahah... troll..... è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, ...ora, che dire di provocante non ci sono le mie domande di ignoranza, forse la mia ignoranza è per voi provocatoria? fuori tema si, ma d'altra parte chi non lo è in questo contesto? stupida? non mi sembrava una domanda stupida, comunque si, questo ora si che è trollare, ce l' avete fatta mi sono abbassato al vostro livello ed ora (per usare frasi fatte) mi avete battuto con l' esperienza. Bravi Trolly
          • RobbyElektroDeejay scrive:
            Re: GodMode
            - Scritto da: niubbo94

            ahahah... troll..
            ... è detto un individuo che interagisce con la
            comunità tramite messaggi provocatori, irritanti,
            fuori tema o semplicemente stupidi,
            ...

            ora, che dire di provocante non ci sono le mie
            domande di ignoranza, forse la mia ignoranza è
            per voi provocatoria? fuori tema si, ma d'altra
            parte chi non lo è in questo contesto? stupida?
            non mi sembrava una domanda stupida, comunque si,
            questo ora si che è trollare, ce l' avete fatta
            mi sono abbassato al vostro livello ed ora (per
            usare frasi fatte) mi avete battuto con l'
            esperienza. Bravi
            TrollyNon ho capito completamente il tuo discorso, ma è a dir poco difficile trovare una persona che nel nick scriva "niubbo" o "utonto" a meno di incontrare il solito troll della domenica (in questo caso del mercoledì). Ma è davvero difficile identificare chi abbia davvero bisogno di aiuto, qui è solito scannarsi con frasi tipo "uindou$ fa XXXXXX", "linucs è il migliore", "mec oesse ics fa figo". Comunque, tenendo fede a ciò che hai affermato provo a rispondere alla tua domanda sui desktop cubici... Personalmente a me non servirebbero a una mazza, e windows il supporto per tali effetti non lo ha, ma esistono valide alternative per usarlo anche sul so di ms... Tipo deskspace che però è a pagamento (ti dico il primo che mi viene in mente e l'unico che ho usato anche perchè tempo fa volevo provare questa funzione ma su ubuntu non mi si attivava). Saluti. :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 gennaio 2010 23.19-----------------------------------------------------------
    • Please dont open scrive:
      Re: GodMode
      E' sucXXXXX anche a me poco fa.Pare che Vista 64bit non la prenda bene questa cosa.Per risolvere io ho lanciato cmd, ho rinominato la cartella GodMode in un nome qualunque e poi l'ho cancellata(Per qualche motivo il comando delete non voleva saperne di rinomnare direttamente la cartella in questione).
  • Pietro De Vecchi scrive:
    God Mode su Vista Home
    Grazie al Vostro articolo ho attivato una cartella God Mode sul Desktop del mio PC che ha OS Vista HOME Edition.Funziona stabilmente, consente davvero acXXXXX rapido a numerosissime funzionalità di gestione del sistema operativo, radunandole e classificandole in gruppi ben definiti ed evidenziati. Penso mi sarà davvero utile.Grazie della segnalazione.Pietro De Vecchi
  • Africano scrive:
    Filava tutto liscio ...
    Quando una notiziona finisce giusto in un crash.La notiziona c'è stata comunque, nr: luna suggerisce interessanti affinità tra il vecchio xpzozz e l'ultimo settezozz!
    • LuNa scrive:
      Re: Filava tutto liscio ...
      - Scritto da: Africano
      luna
      suggerisce interessanti affinità tra il vecchio
      xpzozz e l'ultimo
      settezozz!Leggi bene i mie post: l'affinità è che fanno entrambi XXXXXX, come tutto il mondo M$. Io parlo bene di Winmerd solo perchè M$ mi paga, in realtà a casa ho un Mac e un netbook con Linux. FanXXXX Microshit!
      • Mah... scrive:
        Re: Filava tutto liscio ...
        Questo LuNa degli ultimi Post deve essere Ruppolo travestito :-)
        • Giovanni Mauri scrive:
          Re: Filava tutto liscio ...
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • LuNa scrive:
          Re: Filava tutto liscio ...
          no che non lo èruppolo non lo farebbe, ne sono sicurodifende la sua apple con i denti, sempre e comunque, ma questo non lo farebbe. e questo post è di LuNa, tutti gli altri no, almeno avessero scritto e usato il modo di parlare che uso io, si vede benissimo che non sono io, senza difficoltà.
          • krane scrive:
            Re: Filava tutto liscio ...
            - Scritto da: LuNa
            no che non lo è
            ruppolo non lo farebbe, ne sono sicuro
            difende la sua apple con i denti, sempre e
            comunque, ma questo non lo farebbe.
            e questo post è di LuNa, tutti gli altri no,
            almeno avessero scritto e usato il modo di
            parlare che uso io, si vede benissimo che non
            sono io, senza difficoltà.Registrarsi e' l'unico modo di vederei chi e' senza difficolta'.
          • pabloski scrive:
            Re: Filava tutto liscio ...
            infatti da quando mi sono registrato, il povero trollvella è stato costretto a creare il mitico palloskydattifoco :Dp.s. cavolo freebsd è diventato incredibile...ho provato la versione 8 di pcbsd che integra freebsd 8.0 e devo dire di essere rimasto positivamente sorpreso....un altro os da tenere decisamente sott'occhio ;)
          • RobbyElektroDeejay scrive:
            Re: Filava tutto liscio ...
            - Scritto da: pabloski
            infatti da quando mi sono registrato, il povero
            trollvella è stato costretto a creare il mitico
            palloskydattifoco
            :D

            p.s. cavolo freebsd è diventato incredibile...ho
            provato la versione 8 di pcbsd che integra
            freebsd 8.0 e devo dire di essere rimasto
            positivamente sorpreso....un altro os da tenere
            decisamente sott'occhio
            ;)Mai usato freeBSD ma ho "appena" (da qualche settimana) creato un computerino e installato freenas 0.7 beta ed è assolutamente fantastico, non ho mai il timore che non si accenda o perda i dati... è "solidissimo".Ancora mi ricordo le imprecazioni con Windows server 2008....
          • zuzzune scrive:
            Re: Filava tutto liscio ...
            - Scritto da: RobbyElektroDeejay
            - Scritto da: pabloski

            infatti da quando mi sono registrato, il povero

            trollvella è stato costretto a creare il mitico

            palloskydattifoco

            :D



            p.s. cavolo freebsd è diventato incredibile...ho

            provato la versione 8 di pcbsd che integra

            freebsd 8.0 e devo dire di essere rimasto

            positivamente sorpreso....un altro os da tenere

            decisamente sott'occhio

            ;)
            Mai usato freeBSD ma ho "appena" (da qualche
            settimana) creato un computerino e installato
            freenas 0.7 beta ed è assolutamente fantastico,
            non ho mai il timore che non si accenda o perda i
            dati... è
            "solidissimo".
            Ancora mi ricordo le imprecazioni con Windows
            server
            2008....anche io uso freenas, è ottimo. ero così felice quando l'ho scoperto che sono andato a mignotte per festeggiare!!
  • ephestione scrive:
    una applicazione fuffa...
    se c'è una cosa davvero innovativa dal punto di vista dell'usabilità di win7, è proprio la capacità di richiamare qualunque cosa premendo il tasto windows sulla tastiera per aprire il menu start e cominciando a scrivere il nome di quello che si vuole avviare, che sia notepad++, device manager, filezilla, sounds and notifications, o qualunque altra cosa, senza dover navigare nelle sottocartelle di start, o dover aprire pannelli che aprono sottopannelli, che aprono altri sottopannelli.Quindi st'applicazione in che modo esattamente rende la vita più facile agli "smanettoni"?
    • Giovanni Mauri scrive:
      Re: una applicazione fuffa...
      come al solito era una caratteristica già implementata/implementabile in linux già dagli anni 90.. lo so che sembra una novità, ma non lo è affatto..(addirittura esistono dei terminali a scomparsa, come Tilda o Guake.. ma questa è un'altra storia)
      • AtariLover scrive:
        Re: una applicazione fuffa...
        per KDE -
        yakuake
      • ephestione scrive:
        Re: una applicazione fuffa...
        okok... ma perché bisogna sempre tirare in ballo linux :P l'articolo riguarda una presunta utility per win7, punto.Poi anch'io userei linux su questo pc (Come uso linux su tutti gli altri pc domestici), se non volessi anche giocarci quelle poche volte, altrimenti questa 9600GT potevo risparmiarmela :D
        • Giovanni Mauri scrive:
          Re: una applicazione fuffa...
          Perché la facciamo passare come una novità, quando invece novità non è..Alla Microsoft sanno vendersi molto bene, alla Apple molto meglio.. linux non è sovvenzionato, non fa pubblicità.. è ovvio che ha un richiamo molto inferiore rispetto ai primi due.L'unica sua pubblicità (se togliamo l'aiuto di canonical) è il passaparola e il feedback positivo degli utenti..Perché finiamo a parlare di linux? Perché siamo umani, e ci aiutiamo con i paragoni.
        • nut scrive:
          Re: una applicazione fuffa...
          no... dimentichi l'utilissimo indispensabile cubo di compiz!!!
          • ephestione scrive:
            Re: una applicazione fuffa...
            questa è solo una vana provocazione, da WINARO sei invidioso perché compiz possiamo usarlo solo noi LINARI. Senza dimenticare i PANINARI. :P
          • the nuts scrive:
            Re: una applicazione fuffa...
            http://pirateshares.org/forum/apps/11634-deskspace-3d-virtual-desktop-v1-5-6-3-a.html
          • Andy scrive:
            Re: una applicazione fuffa...
            - Scritto da: the nuts
            http://pirateshares.org/forum/apps/11634-deskspace..."your source of warez" ?lol... compiz è opensource e questo deskspace non è nemmeno paragonbile a compiz, che (forse non lo sai) non è solo un cubo.
        • Funz scrive:
          Re: una applicazione fuffa...
          - Scritto da: ephestione
          okok... ma perché bisogna sempre tirare in ballo
          linux :P l'articolo riguarda una presunta utility
          per win7,
          punto.Perché Linux lo fa dal 1932, e non cìè più lo Schiavoni a bacchettarci se lo facciamo notare :p
          Poi anch'io userei linux su questo pc (Come uso
          linux su tutti gli altri pc domestici), se non
          volessi anche giocarci quelle poche volte,
          altrimenti questa 9600GT potevo risparmiarmela
          :DAnche io ho la stessa scheda, ma perché non ti fai un dual boot?
          • ephestione scrive:
            Re: una applicazione fuffa...
            - Scritto da: Funz
            Anche io ho la stessa scheda, ma perché non ti
            fai un dual
            boot?diverse volte ci ho pensato... ma sarebbero 2 OO :) Ti sembra facile conciliare un dualboot con grub assieme ad un raid0 via scheda madre con win7 ed un raid0 software con ubuntu (che non riconosce come si deve il raid0 del chippetto scrauso della scheda madre), e la system encryption di truecrypt? :DNaa, troppo sbattimento, mi tengo win7, mi consolo col fatto che su ubuntu dovrei usare wine per notepad++
          • zuzzune scrive:
            Re: una applicazione fuffa...
            - Scritto da: ephestione
            Naa, troppo sbattimento, mi tengo win7, mi
            consolo col fatto che su ubuntu dovrei usare wine
            per
            notepad++n++ è una XXXXX di editor, il più bacato che l'informatica conosca. gedit e kate (linux), programmer's notepad (win) sono 1000 volte meglio.
          • ephestione scrive:
            Re: una applicazione fuffa...
            - Scritto da: zuzzune
            n++ è una XXXXX di editor, il più bacato che
            l'informatica conosca. gedit e kate (linux),
            programmer's notepad (win) sono 1000 volte
            meglio.Credevo che dopo aver smontato così n++ avresti proposto alternative costruttive, siccome per me n++ è a tutti gli effetti un IDE.Ed invece te ne esci con gedit
            n++, trollone! :P
          • Andy scrive:
            Re: una applicazione fuffa...
            - Scritto da: ephestione
            - Scritto da: zuzzune

            n++ è una XXXXX di editor, il più bacato che

            l'informatica conosca. gedit e kate (linux),

            programmer's notepad (win) sono 1000 volte

            meglio.

            Credevo che dopo aver smontato così n++ avresti
            proposto alternative costruttive, siccome per me
            n++ è a tutti gli effetti un
            IDE.
            Ed invece te ne esci con gedit
            n++, trollone! :PNon conosco gedit, ma conosco notepad++ e kate e non c'è paragone (in favore di kate).
          • ephestione scrive:
            Re: una applicazione fuffa...

            Non conosco gedit, ma conosco notepad++ e kate e
            non c'è paragone (in favore di
            kate).ho controllato ora kate, ed effettivamente le caratteristiche sono promettenti, se non usassi gnome farei lo switch immediatamente. Invece verificando meglio anche le potenzialità di gedit (che finora ho sempre paragonato al notepad di windows, e l'ho usato solo per modificare occasionalmente xorg.conf - di solito uso nano da cli via telnet per modificare file testuali), sembra che mi debba scusare con "zuzzune", probabilmente anche lui aveva ragione... ho molto sottostimato l'editor di default di ubuntu :-/
    • ruppolo scrive:
      Re: una applicazione fuffa...
      - Scritto da: ephestione
      se c'è una cosa davvero innovativa dal punto di
      vista dell'usabilità di win7, è proprio la
      capacità di richiamare qualunque cosa premendo il
      tasto windows sulla tastiera per aprire il menu
      start e cominciando a scrivere il nome di quello
      che si vuole avviare, che sia notepad++, device
      manager, filezilla, sounds and notifications, o
      qualunque altra cosa, senza dover navigare nelle
      sottocartelle di start, o dover aprire pannelli
      che aprono sottopannelli, che aprono altri
      sottopannelli.Ma Windows non era un sistema operativo con interfaccia grafica? Ora invece l'innovazione è che si può usare come si usavano i sistemi a linea di comando? WOW (rotfl)
      • ephestione scrive:
        Re: una applicazione fuffa...
        - Scritto da: ruppolo
        Ma Windows non era un sistema operativo con
        interfaccia grafica? Ora invece l'innovazione è
        che si può usare come si usavano i sistemi a
        linea di comando? WOW
        (rotfl)...in che modo dovrebbe essere divertente, se non nel dimostrare che non hai capito, o non hai voluto capire? :P
      • DarkSchneider scrive:
        Re: una applicazione fuffa...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: ephestione

        se c'è una cosa davvero innovativa dal punto
        di

        vista dell'usabilità di win7, è proprio la

        capacità di richiamare qualunque cosa premendo
        il

        tasto windows sulla tastiera per aprire il menu

        start e cominciando a scrivere il nome di quello

        che si vuole avviare, che sia notepad++,
        device

        manager, filezilla, sounds and notifications, o

        qualunque altra cosa, senza dover navigare nelle

        sottocartelle di start, o dover aprire pannelli

        che aprono sottopannelli, che aprono altri

        sottopannelli.

        Ma Windows non era un sistema operativo con
        interfaccia grafica? Ora invece l'innovazione è
        che si può usare come si usavano i sistemi a
        linea di comando? WOW
        (rotfl)Lui non lo sa ma si faceva anche con Vista.Ah SI faceva anche con Tiger, infatti è quello che fa spotlight e la stessa cosa la facevo già con linux usando Katapult.Non ci crederai ma è uno dei motivi che mi fanno preferire l'interfaccia di Vista/7 a quella di XP. Semplicemente lo facevo con gli altri sistemi operativi e con questo non devo cambiare il modo di lavorare.
        • ephestione scrive:
          Re: una applicazione fuffa...
          - Scritto da: DarkSchneider
          Lui non lo sa ma si faceva anche con Vista.
          Ah SI faceva anche con Tiger, infatti è quello
          che fa spotlight e la stessa cosa la facevo già
          con linux usando
          Katapult.No, non lo so, non ho mai usato Vista, sono passato da XP direttamente a Seven.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: una applicazione fuffa...
            - Scritto da: ephestione
            No, non lo so, non ho mai usato Vista, sono
            passato da XP direttamente a
            Seven.Ok, adesso sei informato.Sul fatto che sia molto comodo non ci sono dubbi, se sostituisci Vista a 7 troverai quello che postai a suo tempo per Vista.Sul fronte usabilità, non mi pare che Seven aggiunga molto, tranne Aero peek e Aero shake che in VM non ho pututo provare ma che sebrano finalmente usare Aero per qualcosa di più utile rispetto al Flip3D e alle trasparenze.
    • Cavallo Pazzo scrive:
      Re: una applicazione fuffa...
      Esatto, il GodMode è già nello start menu
    • suc scrive:
      Re: una applicazione fuffa...
      - Scritto da: ephestione
      premendo il
      tasto windows sulla tastiera per aprire il menu
      start e cominciando a scrivere il nome di quello
      che si vuole avviare, che sia notepad++, device
      manager, filezilla, sounds and notifications, o
      qualunque altra cosa, come su Vista
  • Nome e cognome scrive:
    XP è sempre godmode
    Sai che novità... chi si è lamentato di XP è perchè non è stato in grado di usarlo. Ci sono le stesse funzioni alla portata di tutti. Forse è per questo che a molti è piaciuto vista e win7.I rinXXXXXXXXti hanno smanettato sulle funzioni di XP, che erano facilmente accessibili, in Vista e 7 non lo sono.E' normale che adesso i beoti di Vista e 7 siano cosi acidi nei confronti di XP, che ha le stesse identiche caratteristiche di Vista e 7. L'unica cosa che manca è l'UAC e la sandbox, fatta a posta per i beoti utonti(rotfl)Te piace vista 7 eh? o te piace solo perchè stai fermo con le manine?A quelli che inneggiano tanto a Vista e 7, dovrebbero provare una volta tanto linux, invece di sparare XXXXXXXte sulla bontà dei "nuovi" (riciclati) prodotti made in redmond.Salumi.
    • FADSE scrive:
      Re: XP è sempre godmode
      Leggo sulle informazioni del sistema operativo: Windows 6.1 con INTERFACCIA Windows 7, quindi per chi non ha mai installato Windows 7, la versione del sistema operativo è sempre Vista e cioè è la versione 6.1, tipo windows 98 e windows 98 SE, Windows 98 SE e Windows Millenium. Bisogna imparare a leggere... eh! Me sa che i beoti utonti sono molto di più... hihihihihih ahahha ahuahauhauhauhauhauahuahauhauha
      • Giovanni Mauri scrive:
        Re: XP è sempre godmode
        Ma è ovvio.. anche questa è una ovvietà.. hanno preso vista, lo hanno alleggerito, cambiato (di poco) l'interfaccia ed ecco pronto windows 7!
      • nut scrive:
        Re: XP è sempre godmode
        sei proprio ignorante... informati prima di dire XXXXXXXte... vista non è 6.1, è 6.0. La differenza è la stessa che c'era tra win2000(5.0) e xp (5.1)
        • RobbyElektroDeejay scrive:
          Re: XP è sempre godmode
          - Scritto da: nut
          sei proprio ignorante... informati prima di dire
          XXXXXXXte... vista non è 6.1, è 6.0.

          La differenza è la stessa che c'era tra
          win2000(5.0) e xp
          (5.1)A dire il vero Windows 7 sarebbe 7.0, ma per gli ovvi problemi di compatibilità pervenuti nella successione di XP 5.1
          6.0 hanno lasciato 6.1, che guarda caso mi sembra sia la stssa di Vista SP1.
          • FADSE scrive:
            Re: XP è sempre godmode
            Giochiamo al lotto... Windows NT 3.41, Windows NT 4.0. Normalmente il primo numero indica la versione e successivi punti le migliorie applicate alla versione.
          • the nuts scrive:
            Re: XP è sempre godmode
            all'inizio quando hanno scelto il nome volevano riscrivere completamente il kernel, ma poi hanno visto che facevano troppa fatica (lol) quindi hanno cambiato idea rimandando ad libitum (sembra in windows 8.0 ma lo dicono da anni) la famose rivoluzioni come winfs... ma ormai il nome l'avevano scelto non si poteva mica cambiare, vista la buona pubblicità che si stava creando dietro a seven...
          • FADSE scrive:
            Re: XP è sempre godmode
            Ma tu ne sai pacchi! Sei bravo!! Ed io che non so che cosa sia il Kernel mi vergogno tanto, wow tu leggi molte riviste, ah! A proposito, visto che sono molto ignorante mi spieghi che cosa serve il kernel? E che funzioni ha?
          • boh. scrive:
            Re: XP è sempre godmode
            - Scritto da: FADSE
            Ma tu ne sai pacchi! Sei bravo!! Ed io che non so
            che cosa sia il Kernel mi vergogno tanto, wow tu
            leggi molte riviste, ah! A proposito, visto che
            sono molto ignorante mi spieghi che cosa serve il
            kernel? E che funzioni
            ha?http://tinyurl.com/p7aody
          • FADSE scrive:
            Re: XP è sempre godmode
            Ma qualche riga di programma del kernel no eh? Volevo sapere come era fatto...
        • FADSE scrive:
          Re: XP è sempre godmode
          Egregio Signor nut, le ricordo che le visioni non sono un buon un segno psichico, in alternativa a ciò La invito gentilmente a rileggere e capire il significato e dove è il soggetto: " la versione del sistema operativo è sempre Vista e cioè è la versione 6.1", come riferisce lei avrei detto: Vista è sempre vista, ma vedo che la Vista lei le manca. Ma Lei non credo sia ignorante benché il suo carattere la rende scarso nel rendimento e molto spesso dovrebbe fare degli errori grossolani non per colpa dell'ignoranza ma cosa molto più grave per colpa di un pessimo carattere improntato ad un'aggressività che porta alla stupidità d'azione e di pensiero. Benché a me piaccia molto rendermi nella condizione di ignoranza perché così trovo il gusto di imparare e migliorarmi scelgo tuttavia da chi imparare e da chi può anche correggermi errori dati dalla mia ignoranza portandomi sempre nuovo sapere. Mi scusi la mia valutazione ma da lei non potrei impare nulla tranne "come disimparare nella vita". Penso inoltre che un confronto con Lei in senso tecnico sia solo una perdita di tempo.
          • the nuts scrive:
            Re: XP è sempre godmode
            - Scritto da: FADSE
            Egregio Signor nut, le ricordo che le visioni non
            sono un buon un segno psichico, in alternativa a
            ciò La invito gentilmente a rileggere e capire il
            significato e dove è il soggetto: " la versione
            del sistema operativo è sempre Vista e cioè è la
            versione 6.1", come riferisce lei avrei detto:
            Vista è sempre vista, ma vedo che la Vista lei le
            manca. Ma Lei non credo sia ignorante benché il
            suo carattere la rende scarso nel rendimento e
            molto spesso dovrebbe fare degli errori
            grossolani non per colpa dell'ignoranza ma cosa
            molto più grave per colpa di un pessimo carattere
            improntato ad un'aggressività che porta alla
            stupidità d'azione e di pensiero. Benché a me
            piaccia molto rendermi nella condizione di
            ignoranza perché così trovo il gusto di imparare
            e migliorarmi scelgo tuttavia da chi imparare e
            da chi può anche correggermi errori dati dalla
            mia ignoranza portandomi sempre nuovo sapere. Mi
            scusi la mia valutazione ma da lei non potrei
            impare nulla tranne "come disimparare nella
            vita". Penso inoltre che un confronto con Lei in
            senso tecnico sia solo una perdita di
            tempo.si vabbè, della sua analisi del mio carattere basata da una sola frase ne posso fare a meno, comunque le differenza tra vista e seven sono notevoli, lei forse non usa windows quindi parla solo per sentito dire
          • FADSE scrive:
            Re: XP è sempre godmode
            Ha ragione, la differenza tra vista e seven sono notevoli, io non ho mai usato windows e mi baso solo per sentito dire. Ho letto come si pone anche con altri e ne ho tratto le mie conclusioni.
          • zuzzune scrive:
            Re: XP è sempre godmode
            - Scritto da: FADSE
            Ha ragione, la differenza tra vista e seven sono
            notevoli, io non ho mai usato windows e mi baso
            solo per sentito dire. Ho letto come si pone
            anche con altri e ne ho tratto le mie
            conclusioni.Se non li hai mai usati stai zitto.
          • FADSE scrive:
            Re: XP è sempre godmode
            Sto zitto, ma non ho imparato nulla, anzi disimparato... ahahahahahaha
  • LuNa scrive:
    succhia
    aiuta un disoccupato : www.ildisoccupato.info
    • Nome e cognome scrive:
      Re: succhia
      sei il tuo papi si troverebbe disoccupato e non è piu in grado di darti la paghetta, sai che risate... bamboccione!Vergognati sfigato.
      • respor scrive:
        Re: succhia
        ma come ca$$0 scrivi ! ma imparalo l'italiano prima di scrivere e poi sfigato sarai tu !!
        • LuNa scrive:
          Re: succhia
          - Scritto da: respor
          ma come ca$$0 scrivi ! ma imparalo l'italiano
          prima di scrivere

          e poi sfigato sarai tu !!Siamo tutti sfigati perchè non abbiamo laXXXXX.
          • AtariLover scrive:
            Re: succhia
            Io no! Al massimo sXXXXXXX!
          • pabloski scrive:
            Re: succhia
            buhahahahahahhapoveraccio, gli hai bloccato la crescita con questa battutaccia :D
          • Melania scrive:
            Re: succhia
            Io ce l'ho... e allora? :-(
          • zuzzune scrive:
            Re: succhia
            - Scritto da: LuNa
            - Scritto da: respor

            ma come ca$$0 scrivi ! ma imparalo l'italiano

            prima di scrivere



            e poi sfigato sarai tu !!

            Siamo tutti sfigati perchè non abbiamo laXXXXX.parla x te!
      • campa cavallo scrive:
        Re: succhia
        se il tuo papi "si trovasse" disoccupato..comunque avete stancato con sta storia basta
    • LuNa scrive:
      Re: succhia
      - Scritto da: LuNa
      aiuta un disoccupato : www.ildisoccupato.infoSe gli uomini disoccupati andassero per strada a dare via il XXXX non sarebbero più disoccupati, mentre le donne basterebbe che aprissero le coscie.
  • LuNa scrive:
    THREAD NON MIEI
    non so chi si diverte con il mio nickname, ma i thread in quest post dalle 20.04 in poi NON SONO I MIEI.Abbi il coraggio di usare il tuo di nick, per postare. Idiota
    • LuNa scrive:
      Re: THREAD NON MIEI
      anzi correggo .. 20.03. L'ultimo thread che ho scritto io è quello in risposta a dontfeedthetroll/dovella alle 19.07E so anche chi è, perchè è chiaro dai post.Sei proprio un XXXXXXXXXX.
    • nut scrive:
      Re: THREAD NON MIEI
      who cares, registrati se ci tieni al nick, credo che la luna sia ancora di tutti, o hai il brevetto per usare in esclusiva il suo nome? lol
  • fabio scrive:
    articolo
    fichissimo
  • nome e cognome scrive:
    Win7 inutile minestra.
    All'atto pratico questo fantomastico sistema è semplicemente Vista con tutte le patch applicate degli ultimi 2 anni, sono identici, anche nei suoni, cambiano solo se si usa un altro tema diverso da quello di default, anche a livello visivo e al 99% sono uguali, l'unica differenza è la superbar, che cliccando su usa icone piccole diventa come quella di Vista, anche nelle perfomance sono simile, tutto questo provato in prima persona su un Sony Vaio che montava Vista, ma con 30 euro mi hann spedito il dvd originale di Win7 :|Che dire, deluso, mi sarei aspettato molto di più visto che se lo fann pagare un botto e ti chiedono 30 euro per farti mandare un dvd per eseguire l'aggiornamento che loro chiamano gratuito.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Win7 inutile minestra.
      E allora prenditi l'imbuto invece di stare qui a lamentarti!
      • nome e cognome scrive:
        Re: Win7 inutile minestra.
        E cosa dovrai fare, fingere che tutto vada bene e dire che Win7 è perfetto, no grazie, non ci sto, come utente ho il diritto di esprimere il mio dissenso all'ennesima minestra riscaldata che Ms spaccia per nuovo sistema.
        • LuNa scrive:
          Re: Win7 inutile minestra.
          - Scritto da: nome e cognome
          E cosa dovrai fare, fingere che tutto vada bene e
          dire che Win7 è perfetto, no grazie, non ci sto,
          come utente ho il diritto di esprimere il mio
          dissenso all'ennesima minestra riscaldata che Ms
          spaccia per nuovo
          sistema.Ma se non ti piace perchè continui ad usarlo?
          • Anonymous scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            - Scritto da: LuNa
            - Scritto da: nome e cognome

            E cosa dovrai fare, fingere che tutto vada bene
            e

            dire che Win7 è perfetto, no grazie, non ci sto,

            come utente ho il diritto di esprimere il mio

            dissenso all'ennesima minestra riscaldata che Ms

            spaccia per nuovo

            sistema.

            Ma se non ti piace perchè continui ad usarlo?Magari perchè "Imbutu" come lo chiamate voi fanboy, non è proprio quello che tutti ci si aspettano? Credetemi, come User Experience Ubuntu lascia ancora a desiderare. Spero fortemente nella 10.04. Meglio che si fermino, fixino ed inizino a concentrarsi di brutto sul come semplificare l'interfaccia, in modo che anche una scimmia possa usarlo. Sapete com'è... pare funzionare come idea. (vedi Windows e Leopard/SNL).
          • Horror from the Deep scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            - Scritto da: Anonymous
            Credetemi, come User Experience Ubuntu
            lascia ancora a desiderare. Spero fortemente
            nella 10.04. Meglio che si fermino, fixino ed
            inizino a concentrarsi di brutto sul come
            semplificare l'interfaccia, in modo che anche una
            scimmia possa usarlo.Sono d'accordo sui fix e devo dire che le continue regressioni ogni 6 mesi sono un'autentica rottura... L'unica Ubuntu che mi funziona senza tante magagne è la 8.04: sebbene occupi più ram e sia più lenta al boot e abbia software generalmente obsoleto e manchi di alcune cose, consiglierei di partire da quella. Le altre le considero una sorta di beta, che possono andare decentemente come no. Ubuntu 10.4 sarà una LTS come la versione 8.04 e spero faccia altrettanto, ma so già che all'uscita sarà piena di bug disastrosi come tutte le versioni di Ubuntu per almeno un mese.Come facilità d'uso mi sembra invece più a prova di scimmia di qualunque Windows e anche delle distro con KDE (Kubuntu inclusa). Di Mac non lo so. L'interfaccia e i menu sono semplici e puliti ed è più difficile fare danni che su Windows. Ho dato Ubuntu in mano a pensionati e si trovano benissimo, tant'è che devo tribolare meno ad assisterli che con Windows.Cercare ed installare nuovo software non significa rovistare in rete (magari fra siti che potrebbero essere insicuri), ma mettere una spunta nella lista di in un repository. Per altri basta un doppio click sul pacchetto deb, senza neanche dover cliccare Avanti, Avanti...Se invece parli di tweaking e configurare, Gnome è abbastanza rigido e povero di strumenti (se ci riferiamo alla sola GUI), ma si può usare UbuntuTweak e volendo si può cambiare di tutto, di default però così e per utenti più smanettoni e avvezzi a Windows non è il massimo, proprio perché è pensato a prova di scimmia.
          • Giovanni Mauri scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            Mai letto un nonsense più lungo di questi.. ti stringerei la mano..
          • Nonsense scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            - Scritto da: Giovanni Mauri
            Mai letto un nonsense più lungo di questi.. ti
            stringerei la
            mano..Fra privi di senso ci si riconosce sempre! (rotfl)
          • zuzzune scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            - Scritto da: Giovanni Mauri
            ti stringerei la mano..Non so se ti conviene, ha l'aria di essere un super XXXXXiolo... le sue mani saranno piene di calli e non solo!
          • Funz scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            - Scritto da: Anonymous
            semplificare l'interfaccia, in modo che anche una
            scimmia possa usarlo.Ma guarda che Ubuntu può già essere usato da una scimmia, sono gli utenti windows ad avere ancora difficoltà :p
          • Andy scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            Grazie per la risata :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            Ripeto, da utente ho tutto il diritto di manifestare la mia disapprovazione, dopo che acquisto un portatile da un valore commerciale superiore ai 1000 euro ci trovo un sistema preinstallato che fa salire il prezzo di almeno 200 euro in più, dicono che c'è il diritto per eseguire upgrade di sistema a Win7 in maniera gratuità, ma in realtà si fann pagare 30 euro per un dvd, e tu mi vieni a dire se non ti piace perchè continui ad usarlo :|
          • FADSE scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            Mi sembra normale! Ti sei comprato un portatile che ha "portato" i tuoi soldi nelle tasche di tutti, se no che portatile è? Eh! Ha fatto il suo dovere! oh... quest'altra volta dammene anche un pochettino anche a me, bastano 20 euro :P
          • campa cavallo scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            non tutti possono migrare a qualcos'altro.. per esempio io al lavoro mi ciuccio vista e amen
      • LuNa scrive:
        Re: Win7 inutile minestra.
        - Scritto da: Nome e cognome
        E allora prenditi l'imbuto invece di stare qui a
        lamentarti!Ubuntu, Fedora, Suse, Mandrive, Snow Leopard, tutto è meglio di sto aborto di Settete.
        • pippo75 scrive:
          Re: Win7 inutile minestra.

          Ubuntu, Fedora, Suse, Mandrive, Snow Leopard,
          tutto è meglio di sto aborto di
          Settete.non ho voglia di provarlo, non è che hai voglia di dire le differenze e il metro di giudizio?grazie.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Win7 inutile minestra.
        m'buti!
    • Vega scrive:
      Re: Win7 inutile minestra.
      - Scritto da: nome e cognome
      All'atto pratico questo fantomastico sistema è
      semplicemente Vista con tutte le patch applicate
      degli ultimi 2 anni, sono identici,infatti, dopo aver fatto l'upgrade su uno dei PC che ho, gli altri li ho lasciati con Vista... con cui tra l'altro mi trovo meglio come interfaccia. Seven è troppo da bambocci e il pannello di controllo è stato peggiorato tantissimo, ma tant'è, dopo il comparto videoludico, il mercato si sta dirigendo verso quella tipologia di utenza anche in questo settore.
      • nome e cognome scrive:
        Re: Win7 inutile minestra.
        Completamente d'accordo.
      • LuNa scrive:
        Re: Win7 inutile minestra.
        - Scritto da: Vega
        - Scritto da: nome e cognome

        All'atto pratico questo fantomastico sistema è

        semplicemente Vista con tutte le patch applicate

        degli ultimi 2 anni, sono identici,

        infatti, dopo aver fatto l'upgrade su uno dei PC
        che ho, gli altri li ho lasciati con Vista... con
        cui tra l'altro mi trovo meglio come interfaccia.
        Seven è troppo da bambocci e il pannello di
        controllo è stato peggiorato tantissimo, ma
        tant'è, dopo il comparto videoludico, il mercato
        si sta dirigendo verso quella tipologia di utenza
        anche in questo
        settore.Perfettamente d'accordo, più si va avanti e più M$ peggiora.
      • Anonymous scrive:
        Re: Win7 inutile minestra.
        - Scritto da: Vega
        - Scritto da: nome e cognome

        All'atto pratico questo fantomastico sistema è

        semplicemente Vista con tutte le patch applicate

        degli ultimi 2 anni, sono identici,

        infatti, dopo aver fatto l'upgrade su uno dei PC
        che ho, gli altri li ho lasciati con Vista... con
        cui tra l'altro mi trovo meglio come interfaccia.
        Seven è troppo da bambocci e il pannello di
        controllo è stato peggiorato tantissimo, ma
        tant'è, dopo il comparto videoludico, il mercato
        si sta dirigendo verso quella tipologia di utenza
        anche in questo
        settore.Mò hai capito perchè hanno introdotto il GodMode. Scommetto che pure gli MS-Devel si siano rotti di tutta sta pomposità da giocattolari presente nelle interfaccie.
    • LuNa scrive:
      Re: Win7 inutile minestra.
      - Scritto da: nome e cognome
      All'atto pratico questo fantomastico sistema è
      semplicemente Vista con tutte le patch applicate
      degli ultimi 2 anni, sono identici, anche nei
      suoni, cambiano solo se si usa un altro tema
      diverso da quello di default, anche a livello
      visivo e al 99% sono uguali, l'unica differenza è
      la superbar, che cliccando su usa icone piccole
      diventa come quella di Vista, anche nelle
      perfomance sono simile, Si, diciamo che Seven e Vista sono la stessa ciofeca.
      tutto questo provato in
      prima persona su un Sony Vaio che montava Vista,
      ma con 30 euro mi hann spedito il dvd originale
      di Win7Scusa ma al prezzo di un Vaio ti potevi prendere un MacBook e riparmiavi pure 1 nell'upgrade a Snow Leopard :D

      Che dire, deluso, mi sarei aspettato molto di più
      visto che se lo fann pagare un botto e ti
      chiedono 30 euro per farti mandare un dvd per
      eseguire l'aggiornamento che loro chiamano
      gratuito.M$ è davvero uno schifo!
    • pippo75 scrive:
      Re: Win7 inutile minestra.

      All'atto pratico questo fantomastico sistema è
      semplicemente Vista con tutte le patch applicate
      degli ultimi 2 anni,bene, quindi chi ha vista può anche tenerlo senza darsi altri problemi. sono identici, anche nei
      perfomance sono simile, tutto questo provato in
      prima persona su un Sony Vaio che montava Vista,
      ma con 30 euro mi hann spedito il dvd originale
      di Win7se sono uguali, tanto vale tenere il precedente.
      Che dire, deluso, mi sarei aspettato molto di più
      visto che se lo fann pagare un botto e ti
      chiedono 30 euro per farti mandare un dvd per
      eseguire l'aggiornamento che loro chiamano
      gratuito.forse 15 euro per le spedizioni potevano bastare.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Win7 inutile minestra.
      - Scritto da: nome e cognome
      degli ultimi 2 anni, sono identici, anche nei
      suoni, cambiano solo se si usa un altro temaAzzo, scusami tanto se apparentemente sembra che me la sita prendendo con te, ma vedi come fa la gente? Valuta la bontà di un prodotto in base alla grafica, ai suoni e ai gadget... Diosanto!Non ho parole.
      • Giovanni Mauri scrive:
        Re: Win7 inutile minestra.
        che vuoi farci? m$ è esperta nel marketing.. e chi non ci capisce insegue i colori, i suoni e le interfacce fighe come quelle di m$..è normale che la gente comune valuti sulla base dell'interfaccia e non del contenuto.. chiaramente parlo di gente comune, non di professionisti.
        • FADSE scrive:
          Re: Win7 inutile minestra.
          OTLa gente comune (che non è un'offesa) valuta giustamente un sistema operativo in base alla bellezza (grafica, bei pulsanti scintillanti ed effetti grafici) come del resto sono le autovetture ( quelle per gente comune di bmw, mercedes, audi e altre), esigenze chiamiamole civili. Ovvio, come è tutto il mercato, un'oggetto scintillante e di aspetto gradevole e personalizzabile è preferibile da uno scarno e di aspetto triste, il consumatore (normale) ha la sensazione di aver comprato chissà che cosa e autogiustifica la spesa in base a ciò che vede e sente e come anche la giustificazione all'autosoddisfazione (campo civile e non professionale). Lo stesso dicasi dei nomi dei prodotti che il più tosto (trend) vince. Ovvio che l'interfaccia valutata in campo professionale tende a valutare la resa in termini di soldi (se no non è campo professionale ma civile), per gli smanettoni è diverso però che sono più hobbysti che utenti civili e quindi stiamo parlando di semiprofessionalità. Ad esempio per fare una similitudine: i motori della FIAT punto 2000 sono eccezionali, sprigionano 240 cavalli distribuiti stupendamente bene e li usano per gareggiare nelle gare PROFESSIONALI di formula 2000 (il costo complessivo dell'auto: sprepositato), ma pur essendo un motore FIAT che farebbe schifo ai compratori civili (perché è FIAT che fa schifo e non fa fare belle figura) nel campo professionale la più bella e la più luccicante delle audi è una bella soletta, ma il civile vuole l'autosoddisfazione per avere una audi.
          • Giovanni Mauri scrive:
            Re: Win7 inutile minestra.
            Hai detto delle ovvietà.. il mio messaggio è:- l'utente non professionale giudica soprattutto dall'interfaccia grafica,- l'utente professionale giudica soprattutto dalla funzionalità, se poi c'è anche un'interfaccia gradevole tanto meglioNon ho preso in considerazione gli "smanettoni" perché in realtà non li possiamo definire neanche una via di mezzo dobbiamo definirli "utenza non professionale", anche se le loro conoscenze superano quelle dell'utenza comune (alla fine però per campare non fanno gli smanettoni).Per il resto.. mi sembra che tu sia d'accordo con me.. la gente comune (utenza non professionale) giudica a seconda del proprio gusto estetico, tralasciando le funzionalità (lacunose o non) magari importanti. Per cui se un programma è "bello", a prescindere dalla propria funzionalità, la gente comune lo usa.Per farti un esempio.. vedi incredimail. Il client di posta elettronica più scandaloso del mondo, i tuoi messaggi vengono formattati sempre in HTML e con un codice orrendo e quando rimuovi il programma non viene rimosso completamente... c'è da dire che rispetto agli altri browser aggiunge le faccine, le animazioni, le cazzatine che tanto piacciono a chi non ha nulla da fare... e la funzionalità? Possiamo importare ed esportare le mail? No... preferiamo esportare le mail per leggerle domani con un altro programma di posta o preferiamo usare le faccine e le animazioni tutti i giorni della nostra vita?
      • nome e cognome scrive:
        Re: Win7 inutile minestra.
        Quello che fai apparentemente non mi riguarda, piuttosto dovresti leggere i miei commenti per intero, non limitarti ad estrapolare solo i pezzi che ti vanno a genio, l'aspetto grafico e i suoi sono alcune delle tante similitudini tra Vista e Win7 che ho riscontrato.
    • nander scrive:
      Re: Win7 inutile minestra.
      - Scritto da: nome e cognome
      All'atto pratico questo fantomastico sistema è
      semplicemente Vista con tutte le patch applicate
      degli ultimi 2 anni, sono identici, anche nei
      suoni, cambiano solo se si usa un altro tema
      diverso da quello di default, anche a livello
      visivo e al 99% sono uguali, l'unica differenza è
      la superbar, che cliccando su usa icone piccole
      diventa come quella di Vista, anche nelle
      perfomance sono simile, Tu non hai capito niente di win 7 e non conosci le differenze con Vista per scrivere caxxate del genere. Va a studiare.
      Che dire, deluso, mi sarei aspettato molto di più
      visto che se lo fann pagare un botto e ti
      chiedono 30 euro per farti mandare un dvd per
      eseguire l'aggiornamento che loro chiamano
      gratuito.Anch'io sono deluso a leggere trollare del genere ma del resto questo è il forum di PI dove i troll come te abbondano
  • rock n troll scrive:
    Se invece di ste cavolate...
    ... pensassero alla compatibilità, alla stabilità e alla sicurezza, sarebbe meglio per tutti.Io ad esempio sono possessore di una scheda Asus con LAN Atheros L1, NIC che funziona alla perfezione con Vista x64 e Debian 5 x64.MS ha detto che Win7 avrebbe mantenuto la compatibilità driver al 100% con Vista! BALLE! Basta fare una ricerca per capire qual'è la reale situazione:http://www.sevenforums.com/network-sharing/5787-problems-atheros-l1-ethernet-adapter-win7-x64.htmlhttp://www.tomshardware.com/forum/2914-63-atheros-driver-problemhttp://social.technet.microsoft.com/Forums/en/w7itpronetworking/thread/14fc08fb-f62b-4f86-b59f-d7a4d685b3feMi conforta sapere che il problema affligge anche NIC di altre marche, il che mi fa pensare di più ad un bug nello stack TCP-IP di Win7...Ma la cosa più bella è la soluzione proposta da alcuni geni MS su un thread nelle Technet: "sostituite la scheda di rete con una DLink, costa poco e va bene"... Chi spiega a questi sapientoni che questo bug affligge anche i portatili e non solo i fissi!!! :D
    • LuNa scrive:
      Re: Se invece di ste cavolate...
      ammesso e non conXXXXX che vista sia compatibile con qualcosa :Dio ho esperienza su 7 e driver per windows XP, che funzionano perfettamente e senza il minimo problema.7 è invece molto compatibile, anche con applicazioni estremamente vecchie e driver assolutamente non scritti per lo specifico sistema operativo. il problema è vista :)
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: Se invece di ste cavolate...
        - Scritto da: LuNa
        ammesso e non conXXXXX che vista sia compatibile
        con qualcosa
        :D
        io ho esperienza su 7 e driver per windows XP,
        che funzionano perfettamente e senza il minimo
        problema.
        7 è invece molto compatibile, anche con
        applicazioni estremamente vecchie e driver
        assolutamente non scritti per lo specifico
        sistema operativo.

        il problema è vista :)Se fosse vero quello che dici, e io lo spero vivamente, perchè allora la MS non permette anche a me un upgrade gratuito a 7 dato che ho comprato il notebook solo qualche mese prima dell'annuncio di vista?
        • LuNa scrive:
          Re: Se invece di ste cavolate...
          apparte il fatto che quello che dici non ha a che vedere per nulla con il mio post, ma rispondo lo stesso.se tu hai comprato il tuo PC, ed hai accettato l' EULA nella finestra temporale prevista da M$ per l'upgrade, hai diritto a questo upgrade ad un costo di 30 euro circa. diversamente puppa.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            - Scritto da: LuNa
            apparte il fatto che quello che dici non ha a che
            vedere per nulla con il mio post, ma rispondo lo
            stesso.Era una domanda, non c'è bisogno di arrabbiarsi.
            se tu hai comprato il tuo PC, ed hai accettato l'
            EULA nella finestra temporale prevista da M$ per
            l'upgrade, hai diritto a questo upgrade ad un
            costo di 30 euro circa. diversamente
            puppa.Ho acquistato il pc, mi hanno rifilato vista, ho accettato l'EULA.Il pc l'ho acquistato a marzo 2009.Qual'è la finestra tmeporale?
          • LuNa scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            http://www.vistablog.it/2009/06/25/windows-7-licenze-e-modalit-di-upgrade/e voilà. in pratica lo hai comprato ben prima.- Scritto da: LuNa
            apparte il fatto che quello che dici non ha a che
            vedere per nulla con il mio post, ma rispondo lo
            stesso.
            Era una domanda, non c'è bisogno di arrabbiarsi.Sorry, non sono mica arrabbiato. Mi sono espresso male :(
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            - Scritto da: LuNa
            http://www.vistablog.it/2009/06/25/windows-7-licen
            e voilà. in pratica lo hai comprato ben prima.quindi niente upgrade per me?Azzo, mi rifilano a forza un SO ciofeca, e non lo posso nemmeno aggiornare?Poi se qualcuno ce l'ha con microsoft altri si stupiscono pure...
          • LuNa scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            lo puoi aggiornare solo a costo pieno, e non in "offerta" (si si)questa la politica commerciale di M$. in'oltre, notiamo con piacere come non si possa fare l'upgrade da windows XP, il sistema operativo workstation più diffuso e usato, ancora ora, al mondo.Un plauso a M$ che si sta lentamente scavando la fossa da sola.
          • the nuts scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            o a gratis dalla baia o dal mulo :D
        • nut scrive:
          Re: Se invece di ste cavolate...
          quante storie... scaricati l'iso con utorrent ci metti 15 minuti... sempre lamentarvi con mamma ms voi... vuoi anche che ti spediscano il dvd a casa? ma lol...non ci sono piu i power users di una volta, che passavano i giorni a cercare di curare l'attivazione di vista... oggi tutti vogliono tutto e subito... finiremo male
          • pabloski scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            ah quindi consigli di scaricare un'iso illegale tramite il mulo, bittorrent e compagnia?e poi gli spyware integrati nelle iso scaricabili illegalmente? però, grandi questi poweruser winari :D
          • che palle scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            - Scritto da: pabloski
            ah quindi consigli di scaricare un'iso illegale
            tramite il mulo, bittorrent e
            compagnia?

            e poi gli spyware integrati nelle iso scaricabili
            illegalmente? però, grandi questi poweruser
            winari
            :Dnoi più bravi scarichiamo le iso direttamente da ms. sono ben nascoste ma ci sono 8)
          • zuzzune scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            - Scritto da: che palle
            noi più bravi scarichiamo le iso direttamente da
            ms. sono ben nascoste ma ci sono
            8)occhio che Ballmer ama mettertelo nel c**o... hai visto che faccia da maniaco ha??!! :D
          • the nuts scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            - Scritto da: pabloski
            ah quindi consigli di scaricare un'iso illegale
            tramite il mulo, bittorrent e
            compagnia?

            e poi gli spyware integrati nelle iso scaricabili
            illegalmente? però, grandi questi poweruser
            winari
            :DGli spyware nelle iso sono leggende messe in circolazione da chi ha paura della pirateria, cioè voi linari che non potete reggere la concorrenza di windows se è reperibile gratis dal p2p. Esistono gli antivirus per vedere se ci sono spyware, esiste il sistema di commenti e della priorità di upload in modo che gli utenti possano segnalare se un file in circolazione nella rete è un fake o contiene virus... quindi il problema non esisteE il fatto che il p2p da più fastidio ai linari che a MS dovrebbe destare qualche preoccupazione... cioè linux è meglio di win solo perché è gratis, ma se li mettiamo a parità di prezzo sapete che linux non può reggere il confronto. Quindi se per me il prezzo non è un problema perché posso permettermi di pagare o perché lo posso avere gratis, perché dovrei scegliere quello di qualità inferiore??
          • uno scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            Ha dire il vero è microsoft che afferma che le copie "pirata" si comportano in maniera diversa :D
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            Suppongo che tu abbia una mercedes rubata come auto e poi tu vada in giro a sbeffeggiare coloro che hanno una Fiat Panda.Come puoi difendere un prodotto giudicandolo migliore della concorrenza quando non sei disposto a spendere quanto richiesto per acquistarlo? Evidentemente reputi che non valga i soldi che costa, o meglio spendi quanto pensi che valga: zero!
          • the nuts scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            Se potessi avere una mercedes gratis forse andrei in giro a sbeffeggiare chi ha una panda, ma tu dici che la panda è meglio della mercedes perché costa meno... comunque è ovvio che è meglio avere un so libero, che le amministrazioni pubbliche dovrebbero avere linux e non pagare ms coi nostri soldi ecc. sono d'accordo su tutto, ma volevo solo dire che il fatto che una cosa sia gratis non implica che sia migliore di un'altra a pagamento, ma quasi sempre vale il contrario
      • Vega scrive:
        Re: Se invece di ste cavolate...
        - Scritto da: LuNa
        ammesso e non conXXXXX che vista sia compatibile
        con qualcosa
        :D
        io ho esperienza su 7 e driver per windows XP,
        che funzionano perfettamente e senza il minimo
        problema.
        7 è invece molto compatibile, anche con
        applicazioni estremamente vecchie e driver
        assolutamente non scritti per lo specifico
        sistema operativo.

        il problema è vista :)mamma mia........ quante cavolate...
        • LuNa scrive:
          Re: Se invece di ste cavolate...
          esattamente come la più grande cavolata che hai appena scritto, senza sicuramente la minima prova ( e si vede ) se lo desideri, posso documentare senza il minimo problema. ti posso far vedere come windows 7 gira con driver creative scritti in anni antecendenti al 2000. ti posso tranquillamente dimostrare che schede di rete VIA del paleolitico si installano e girano con driver scritti per windows XP, e ti posso tranquillamente dimostrare che applicazioni scritte nel 1998 girano senza alcuna difficoltà. Con Windows Vista questo è molto più difficile e problematico. Prima di dire che qualcuno scrive cavolate, documentati e fai delle prove tu stesso. Saluti :)
          • Africano scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            Questo suona come dire che 7zozz è xpzozz7!Hai avuto altre impressioni di affinità tra i due?
          • Alexander DeLarge scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            non posso far altro che quotare LuNa...Sto usando Win7 e devo dire che i driver che usavo in XP girano senza il benchè minimo problema.Cosa che con sVista era impensabile, o quasi.Per qualcuno può essere difficile da digerire, ma dire che 7 è solo un upgrade di sVista è altamente riduttivo.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            Meno male!
          • Africano scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            - Scritto da: Alexander DeLarge
            non posso far altro che quotare LuNa...
            Sto usando Win7 e devo dire che i driver che
            usavo in XP girano senza il benchè minimo
            problema.
            Cosa che con sVista era impensabile, o quasi.
            Per qualcuno può essere difficile da digerire, ma
            dire che 7 è solo un upgrade di sVista è
            altamente
            riduttivo.Sembra discendere poco da vistazozz, ma da xpzozz?
          • Alexander DeLarge scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            A me pare che abbia l'usabilità di XP e la grafica di Vista ...
          • Africano scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            - Scritto da: Alexander DeLarge
            A me pare che abbia l'usabilità di XP e la
            grafica di Vista
            ...Quindi confermi somiglianze sorprendenti.
          • Alexander DeLarge scrive:
            Re: Se invece di ste cavolate...
            beh ti dico, non sono un esperto quindi non posso parlare di grandi differenze o meno a proposito del "cuore" del S.O., ma come impatto da utente casalingo posso dirti che le somiglianze ci sono.Ovvio non potevamo aspettarci qualcosa di COMPLETAMENTE nuovo e rivoluzionario.Poi è chiaro che ci sono dei miglioramenti rispetto a XP, funzioni aggiuntive ecc..Ma la cosa importante è che ci siano miglioramenti rispetto a Vista.
      • rock n troll scrive:
        Re: Se invece di ste cavolate...
        - Scritto da: LuNa
        ammesso e non conXXXXX che vista sia compatibile
        con qualcosa
        :DVista non mi riconosceva la NIC, però mettendo il driver fornito da Asus tutto andava bene. Win7 me la riconosce, poi la aggiorna pure da WinUpd, però il driver sembra essere pesantemente bacato (nonostante sia certificato WHQL).
        io ho esperienza su 7 e driver per windows XP,
        che funzionano perfettamente e senza il minimo
        problema.
        7 è invece molto compatibile, anche con
        applicazioni estremamente vecchie e driver
        assolutamente non scritti per lo specifico
        sistema operativo.Io infatti ho risolto installando su Win7 il driver di Vista.
        il problema è vista :)Nel mio caso il problema sono i driver bacati che girano su WinUpdate ;)
    • rock n troll scrive:
      Re: Se invece di ste cavolate...
      Risolto. Ho installato i driver LAN per Vista x64 forniti sul CD Asus e non ho più avuto piantamenti/crash.Da questa esperienza nascono 2 domande:1) Ma MS li testa per davvero i driver WHQL o semplicemente prende dei soldi per tale certificazione? Perchè questo preoblema è così diffuso ed evidente che in un test di 10 minuti sarebbe saltato fuori...2) Ma Vista/7 non dovrebbero avere una particolare "sandbox" in cui far girare i driver caricati in kernel-space? Cioè se il driver della LAN crasha mi aspetterei che non funzioni più la rete, invece non riuscivo neanche a muovere il mouse e dovrvo premere il reset sul case!!
      • barba gianni scrive:
        Re: Se invece di ste cavolate...
        Mai sentito parlare dei flag fantasma, dove se non sono presenti nel sistema, i driver si comportano benino e lentamente, passando il WHQL, mentre se si attiva, magicamente passano alla loro modalità standard.Sapessi quante volte l'hanno fatto ATI e NVIDIA.Il setup si occupa di creare queste flag.
    • mangiabile scrive:
      Re: Se invece di ste cavolate...
      a me non funziona la quickcam logitech, e' l'unico driver che non mi funziona. Che palle.
      • Alexander DeLarge scrive:
        Re: Se invece di ste cavolate...
        se hai win7 a 32 bit e se ti fidi puoi darmi la mail che ti mando quello che ti serveoppure vai quihttp://www.softwarepatch.com/utilities/logitech-webcam-driver-quickcam.htmlpuoi scaricare software e driver.io ho fatto così ed ho risolto, dato che 7 mi dava problemi di compatibilità installando la cam da cd-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 gennaio 2010 17.48-----------------------------------------------------------
        • sovietbear scrive:
          Re: Se invece di ste cavolate...
          Modificato dall' autore il 07 gennaio 2010 17.48
          --------------------------------------------------
  • dont feed the troll/dovella scrive:
    Ma per la sicurezza...
    ... non è un po' pericoloso?Cioè se tale cartella viene creata da utente senza diritti di amministrazione, che succede?
    • pabloski scrive:
      Re: Ma per la sicurezza...
      mmmm mi sa che devo installare windows 7 in una virtual machine e provare :D
    • LuNa scrive:
      Re: Ma per la sicurezza...
      succede che se anche funzionasse (cioè che puoi creare quella cartella), non ci fai niente. al primo tentativo di modifica, il sistema ti ci manda per mancanza di diritti ;)
    • ruppolo scrive:
      Re: Ma per la sicurezza...
      - Scritto da: dont feed the troll/dovella
      ... non è un po' pericoloso?

      Cioè se tale cartella viene creata da utente
      senza diritti di amministrazione, che
      succede?Viene arrestato!
      • Zi_o_zio scrive:
        Re: Ma per la sicurezza...
        - Scritto da: ruppolo

        Cioè se tale cartella viene creata da utente

        senza diritti di amministrazione, che

        succede?
        Viene arrestato!Chi? Il "tale" o Seven? :)Ciao
Chiudi i commenti