Venerdì 13 per Blogger

Black-out prolungato per la piattaforma blog di Mountain View. Un guasto tecnico dovuto all'aggiornamento pare sia l'origine del male. Il sito sta lentamente tornando alla normalità. Nessuna perdita di dati registrata, per il momento

Roma – Non è stata di certo una giornata facile per Blogger, il servizio blog di Google. Doveva essere il giorno della presentazione della nuova veste grafica del sito, e invece si è trasformato in un disastro a causa di alcuni inconvenienti tecnici.

Su Twitter e sulla piattaforma stessa sono costanti gli aggiornamenti sulla riparazione del guasto. L’ultimo cinguettio annunciava la ricomparsa dei post temporaneamente rimossi e un graduale ritorno alla normalità.

Scuse per l’incoveniente arrivano dal Blogger Team : “Siamo molto dispiaciuti che gli utenti siano inabilitati a inserire i propri post. Abbiamo ritirato la nuova versione la scorsa notte e, come risultato, i post e i commenti effettuati dopo le 7:37 dell’11 maggio sono stati rimossi. Ancora, ci scusiamo per quanto accaduto. I nostri ingegneri stanno lavorando senza sosta per riportare Blogger alla normalità e per ricaricare i vostri post e commenti”.

Il danneggiamento sembra sia dovuto all’aggiornamento della piattaforma che Google si apprestava a compiere, anche se non sono chiari gli intoppi tecnici che hanno lasciato il sito disponibile esclusivamente in modalità “sola lettura”.

I gestori avevano avvisato gli utenti che il sito sarebbe stato fuori uso per un’ora a causa dei lavori in corso ma, come dimostra Netcraft , l’interruzione si è protratta per parecchie ore.

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti