VeriSign, attacco al cuore della Rete

Nel 2010 la società che gestisce una parte dei server "root" del sistema DNS è caduta vittima di hacker ignoti. Ripetutamente. Gli incidenti svelati solo oggi

Roma – Gli hacker tornano a colpire i servizi e le infrastrutture telematiche essenziali, e questa volta l’obiettivo è nientemeno che VeriSign: dai corposi documenti resi noti alle autorità di controllo della Borsa statunitense emerge chiaramente come la società sia stata colpita e affondata, più volte, durante tutto l’anno 2010, nascondendo la notizia prima al management e poi al pubblico.

Come e più delle “Certificate Authority” prese di mira nella seconda parte del 2011, il caso Verisign getta una luce obliqua sul livello di sicurezza di risorse essenziali per la Internet globale visto che la società statunitense gestisce due dei tredici server root del sistema DNS, ed è anche il Registry per i TLD .com , .net , .name e altri.

Le carte consegnate lo scorso ottobre alla Securities and Exchange Commission (SEC) rivelano che VeriSign è stata attaccata più volte nel corso del 2010, e il management della società è stato tenuto all’oscuro della losca faccenda almeno fino al settembre del 2011. Il grande pubblico, invece, non ha mai avuto la possibilità di sapere ciò che era successo almeno sino alla diffusione pubblica (e obbligatoria per legge) della notizia tramite comunicazione alla SEC.

VeriSign ci tiene a ogni modo a precisare che i server del sistema DNS non sono mai stati a rischi intrusione, secondo quanto fin qui accertato, e che il personale ha preso autonomamente tutte le misure necessarie a escludere (almeno in teoria) eventuali attacchi futuri.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Finalmente un commento sensato scrive:
    Windows Phone
    Windows Phone: un sistema operativo fallito che piace solo ai falliti. (anonimo)
  • collione scrive:
    Re: I primi ad esserne
    invece proprio gli sviluppatori si sono dichiarati scontenti, dopo i balzelli di ms che ha pompato per anni .net, poi se n'è uscita con silverlight e adesso ci dice che dovremo usare html5 e javascriptc'è gente che ha investito tempo e denaro e adesso viene presa a pesci in facciamolti di questi sviluppatori probabilmente adesso stanno sviluppando per android
    • FDG scrive:
      Re: I primi ad esserne
      - Scritto da: collione
      molti di questi sviluppatori probabilmente adesso
      stanno sviluppando per androidCome dire che sviluppatori che hanno lavorato con .net in un certo settore dove .net è molto usato, da oggi in poi molleranno non solo strumenti di sviluppo, ma anche settore applicativo e hardware, per buttarsi su Android, non importa cosa stavano facendo e per chi.Non dovrei stupirmi della superficialità di certi commenti. Siamo su P.I., quindi...
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: I primi ad esserne
      - Scritto da: collione
      invece proprio gli sviluppatori si sono
      dichiarati scontenti, dopo i balzelli di ms che
      ha pompato per anni .net, poi se n'è uscita con
      silverlight e adesso ci dice che dovremo usare
      html5 e
      javascriptOppure usare .NET e XAML (o C++ e XAML nel caso di Windows 8). Ovvero le stesse cose che si usano in SilverLight.
      c'è gente che ha investito tempo e denaro e
      adesso viene presa a pesci in
      facciaMa veramente sei così disinformato!
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: I primi ad esserne
      - Scritto da: collione
      invece proprio gli sviluppatori si sono
      dichiarati scontenti, dopo i balzelli di ms che
      ha pompato per anni .net, poi se n'è uscita con
      silverlight e adesso ci dice che dovremo usare
      html5 e
      javascriptOppure usare .NET e XAML (o C++ e XAML nel caso di Windows 8). Ovvero le stesse cose che si usano in SilverLight.
      c'è gente che ha investito tempo e denaro e
      adesso viene presa a pesci in
      facciaMa veramente sei così disinformato!
  • uno qualsiasi scrive:
    Re: I primi ad esserne
    Dipende dalla piattaforma di sviluppo usata: uno sviluppatore abituato ad usare delphi, ad esempio, può portarlo su mobile?
    • sgabe scrive:
      Re: I primi ad esserne
      esistono ancora?....e cmq : http://sourceforge.net/projects/delphinet/
      • Prozac scrive:
        Re: I primi ad esserne
        - Scritto da: sgabe
        esistono ancora?....e cmq :
        http://sourceforge.net/projects/delphinet/Da quanto tempo non vedi Delphi?Delphi è .NET praticamente da quando c'è .NET. L'ultimo Delphi solo win32 fu il 7 del 2002. Delphi 8 (del 2003) era solo .NET ma comprando Delphi 8 ti regalavano Delphi 7.Dal 2004 Delphi permette di sviluppare nativo ("Pascal" o C++), .NET ("Pascal", C#, C++, ecc...) dallo stesso IDE.L'ultima versione che ho comprato fu Delphi 8 del 2003... Borland l'ha scaricato nel 2006...
  • giacomo scrive:
    N9 altro che Lumia
    Io ho preso un N9 circa un mese fa e ne sono rimasto veramente soddisfatto (davvero ottimo)
  • Nome e cognome scrive:
    Meggo vende di piu'
    Sembra piuttosto che N9 con Meego vada meglio:http://communities-dominate.blogs.com/brands/2012/01/how-many-lumia-sales-as-nokia-and-microsoft-ashamed-to-reveal-number-lets-count-and-compare-to-n9-me.htmlNon gli hanno fatto pubblicità', hanno pure cercato di limitarne le vendite non rendendolo disponibile in molti mercati per favorire windows, e cosa ti torna in dietro?Che la gente, sopratutto gli utenti Nokia che non sono proprio dei fessi essendo abituati alla qualita', non ne vogliono proprio sapere di trovarsi windows sui loro cellulari.Questo di nokia + windows e' il monumento alla fallimento del tentativo di imporre dall'alto tecnologie disgraziate agli utenti. Fallimento che si tirera' ditero l'intera nokia ora che subiscono la concorrenza di android anche sui terminali economici.
    • Paolo T. scrive:
      Re: Meggo vende di piu'
      E intanto Nokia, che ha regalato gli sforzi di tanti tecnici europei agli americani, sta licenziando a tappeto. E i laboratori che sviluppavano software "nostro" stanno chiudendo. Abbiamo fatto proprio un bell'affare con Microsoft! Ora mi piacerebbe vedere i conti in Svizzera dei manager Nokia...
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Meggo vende di piu'
        Io mi chiedo per quanto MS possa continuare a buttare soldi per reggere il delirio windows dentro nokia. Ma gli azionisti, dopo la rivolta dei dipendenti, quando si faranno sentire?MS puo' mettere un suo uomo al vertice di nokia e farci piovere soldi sopra per promuovere solo i suoi prodotti senza ritorno e in barba alla tradizione aziendale, ma per quanto?
        • collione scrive:
          Re: Meggo vende di piu'
          c'è molto di più dietro, ovvero le basse strategie dell'impero per mantenere il proprio predominio tecnologicofai caso che tutte le grandi aziende IT sono USAquindi o noi europei siamo cretini o c'è qualcosa che non va e guardando al passato, direi che c'è qualcosa di grosso che non vausare echelon per spiare le aziende UE, poi, è stata la ciliegina sulla tortama si sa, l'impero è l'impero e ha sempre ragionesolo che l'idiozia dell'impero sta nel fatto di non capire che i colpi di genio possono arrivare da qualsiasi direzione e in ogni momento e che, tagliando le gambe ad alcuni soggetti, istituzioni e nazioni, si finisce solo col danneggiare l'intero mondo tecnologicoe noi italiani lo sappiamo bene, visto che stiamo fallendo per aver mandato avanti cretini e deficienti a colpi di raccomandazioni
    • smettila scrive:
      Re: Meggo vende di piu'
      - Scritto da: Nome e cognome
      Sembra piuttosto che N9 con Meego vada meglio:
      http://communities-dominate.blogs.com/brands/2012/

      Non gli hanno fatto pubblicità', hanno pure
      cercato di limitarne le vendite non rendendolo
      disponibile in molti mercati per favorire
      windows, e cosa ti torna in
      dietro?

      Che la gente, sopratutto gli utenti Nokia che non
      sono proprio dei fessi essendo abituati alla
      qualita', non ne vogliono proprio sapere di
      trovarsi windows sui loro
      cellulari.

      Questo di nokia + windows e' il monumento alla
      fallimento del tentativo di imporre dall'alto
      tecnologie disgraziate agli utenti. Fallimento
      che si tirera' ditero l'intera nokia ora che
      subiscono la concorrenza di android anche sui
      terminali
      economici. Guardate che nemmeno il Lumia 800 è venduto in tutti i paesi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 febbraio 2012 21.08-----------------------------------------------------------
    • Utente esperienza to scrive:
      Re: Meggo vende di piu'
      Citazione:L'Impero Galattico stava crollando. Era un Impero colossale, che comprendeva milioni di mondi da un capo all'altro della immensa doppia spirale chiamata Via Lattea. Il crollo di un tale Impero era altrettanto colossale quanto lento data la sua vastità.
  • Danilo scrive:
    WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
    Io so solo che chiunque sia passato a Windows Phone 7.5 provendendo da Android o Iphone non è più tornato indietro.. Se Windows Phone 8 riprende il 7.5 migliorandolo sarà sicuramente il miglior S.O. di sempre per smartphone. Se venderà dipenderà solo dalla campagna commerciale che verrà organizzata dai produttori.
    • Paolo T. scrive:
      Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato

      Io so solo che chiunque sia passato a Windows
      Phone 7.5 provendendo da Android o IphoneSì, tutti e due quelli che lo hanno fatto.
      dipenderà solo dalla campagna commerciale che
      verrà organizzata dai produttori.E che cosa dovranno fare, di più? Microsoft e Nokia hanno speso cento milioni di dollari per pubblicizzare il Lumia 900!
      • Danilo scrive:
        Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
        Diciamo che conosco persone che sono passate al Lumia e all'HTC Radar provenendo da Android e iOS e. come dicevo, sono rimaste impressionate dalle performance dell'S.O. di Microsoft.. Per vedere se un prodotto è valido o meno basta leggere le recensioni degli esperti in giro per la rete e tutti sono concordi che il Windows Phone 7.5 è un ottimo S.O. Basti guardare anche solo le recensioni del Lumia 800/710 e dell'HTC Radar su telefonino.net per farsi un idea di quanto sia valido questo S.O. . Se poi non vende è perchè se ne vendono pochi in giro per negozi e poche pubblicità in TV. Campagna commerciale troppo ferma.
        • collione scrive:
          Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
          domanda banale: "è perfettamente l'os o è l'hardware ad essere mostruoso?"cioè, io su un nexus s non vedo rallentamenti, per cui dovrei concludere che pure android è performante? poi performante quanto? ci sono benchmark in giro? NO!ma il punto è un altro e cioè le apppincopallo compra il lumia? e poi? l'amico col galaxy fa girare uno scatafascio di applicazioni, mentre lui non ha nemmeno il 10% di quelle applicazionialla fine si convertirà ad android pure luivoglio dire, i numeri parlano chiaro e raccontano questa storia, se poi ci sono i vari Florian e compagnia che vogliono raccontarci balle e farle passare per verità, cavoli loro
    • collione scrive:
      Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
      sssssshhhhhhhhhhhhhh, se gli dici la verità come fa poi lui a trollare? :Dormai i wintroll sono allo sbaraglio, si sentono persi da quando il loro moloch è affogato
    • smettila scrive:
      Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
      - Scritto da: Danilo
      Io so solo che chiunque sia passato a Windows
      Phone 7.5 provendendo da Android o Iphone non è
      più tornato indietro.. Se Windows Phone 8
      riprende il 7.5 migliorandolo sarà sicuramente il
      miglior S.O. di sempre per smartphone.Infatti è quel concetto che non entra nella testa bacata e fumata dei cantinari. Windows Phone è 1000 volte meglio di quella fetecchia lenta e piena di virus chiamata Android, lo dimostrano review e impressioni generali del 90% di quelli che usano WP7 per almeno una settimana.Gli sfigatelli che lo provano da Mediaworld per 2 minuti mettendolo a confronto col loro fiero e plasticoso GS2 non fanno testo, sono ridicoli.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 febbraio 2012 21.35-----------------------------------------------------------
      • collione scrive:
        Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
        - Scritto da: smettila
        Infatti è quel concetto che non entra nella testa
        bacata e fumata dei cantinari. Windows Phone è
        1000 volte meglio di quella fetecchia lenta e
        piena di virus chiamata Android, lo dimostranorosichi di brutto (rotfl)e comunque vogliamo parlare di quella fetecchia lenta e piena di virus chiamata windows? e intanto io mi godo la mia archlinux :D :D
        • smettila scrive:
          Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: smettila


          Infatti è quel concetto che non entra nella
          testa

          bacata e fumata dei cantinari. Windows Phone è

          1000 volte meglio di quella fetecchia lenta e

          piena di virus chiamata Android, lo dimostrano

          rosichi di brutto (rotfl)Non rosico, mi godo uno dei migliori sistemi operativi mobile in circolazione (insieme ad iOS, ovviamente).Non come questo:http://tinyurl.com/7u4jol3che si becca virus dal MARKET UFFICIALE ed è capace di laggare su proXXXXXri dual-core. Sia il mio ex-Omnia 7 (proXXXXXre Qualcomm Snapdragon QSD8250 del 2008, prestazioni grafiche indecenti) che il mio attuale Lumia 800 (Qualcomm Snapdragon MSM8255 del 2010 montato sugli attuali terminali di "fascia bassa" Android) vanno alla grande, mai un blocco, mai un delay, sempre pronto e scattante. Nulla a che vedere coi miei vecchi Desire HD e N1.Rassegnati, è il sistema operativo che fa la differenza, e Windows Phone FA la differenza.

          e comunque vogliamo parlare di quella fetecchia
          lenta e piena di virus chiamata windows? e
          intanto io mi godo la mia archlinux :D
          :DSolita trollata inutile e fuori tema, non ho mai citato ne Linux ne Windows nelle loro distro/versioni desktop.Ritenta
          • Shu scrive:
            Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
            - Scritto da: smettila
            - Scritto da: collione
            http://tinyurl.com/7u4jol3

            che si becca virus dal MARKET UFFICIALE ed è"In realtà, essi non credono che Android.Counterclank Apperhand non sia malware ma una rete pubblicitaria."Oh, è il secondo paragrafo, eh. Magari andare oltre i titoli...
          • collione scrive:
            Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
            - Scritto da: smettila
            Non come questo:
            http://tinyurl.com/7u4jol3basta solo questo per bollarti come trolll'hai letto l'articolo a riguardo su pi? e i commenti? il fatto che symantec l'abbia sparata grossa? tutto questo non t'è arrivato?e poi venendo dal mondo winrus, non dovrebbe sconvolgerti più di tanto un virus o due, contro i 40 milioni che girano su pc windowse bada bene che su android parlano di trojan mica di worm, il che fa una bella differenzamachettodicoaffà
          • collione scrive:
            Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
            giusto per chiarire il tuo farlocco tentativo http://www.infosecurity-us.com/view/23626/counterclank-is-not-malware-just-aggressive-adware/sai cos'è un adware no? e sai che non è un malware giusto?e comunque la ditta viruska-russoska ha detto che office è un malware, quindi, mi spiace per te, la stragrande maggioranza dei pc windows è infettata irrimediabilmente (rotfl)ma GET THE FACTS (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Darwin scrive:
            Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
            - Scritto da: smettila
            Non rosico,A noi pare di si..
            mi godo uno dei migliori sistemi
            operativi mobile in circolazioneCosì buono che non se lo caga nessuno.Viene preferito persino MeeGo che non ha futuro.
            Non come questo:
            http://tinyurl.com/7u4jol3 <i
            "Quindi a quanto pare, ci sono due lati per tutta la campagna della più grande scoperta di malware android fatta da Symantec." </i
            Symantec? Questa Symantec?http://www.tomshw.it/cont/news/symantec-froda-i-clienti-con-falsi-allarmi-class-action/35340/1.htmlMa continuiamo a leggere... <i
            "Mentre Symantec ha osservato che il malware ha infettato 5 milioni di utenti, Lookout non è d'accordo su questa valutazione. <b
            In realtà, essi non credono che Android.Counterclank Apperhand non sia malware ma una rete pubblicitaria.Secondo Lookout, Apperhand non è classificato come un malware perché non ha dimostrato nulla di contrario nel suo carattere tipico. Come si diceva, il malware viene definito come un software che è stato progettato per coinvolgere in comportamenti dannosi in un dispositivo. Il Malware può anche essere utilizzato per rubare informazioni personali da un dispositivo mobile che potrebbe causare furti di identità o di frode finanziaria. Dal Apperhand non ha evidenziato alcun comportamento dannoso, sono escludere la convinzione che si tratta di un malware. Invece, hanno motivo di credere che sia un tipo rete pubblicitaria molto aggressivo. </b
            " </i
            Continuando a leggere, vediamo come fa LookOut a stabilire il tutto <i
            "Anche se le indagini in corso per verificare il problema, Lookout sta facendo il suo lavoro per dare una chiara comprensione su ciò che è realmente accaduto. <b
            Oltre a spendere un sacco del loro tempo guardando applicazioni mobili, Lookout esamina anche gli SDK che di solito sono integrati in applicazioni. </b
            " </i
            Ma come? Non era un malware? O era una semplice app che produceva spam?Ti vedo un po' troppo confuso.Sarà la foga derivata da una rosicata? Io credo proprio di si.
            ed è
            capace di laggare su proXXXXXri dual-core.Link?
            Sia il
            mio ex-Omnia 7 (proXXXXXre Qualcomm Snapdragon
            QSD8250 del 2008, prestazioni grafiche indecenti)
            che il mio attuale Lumia 800 (Qualcomm Snapdragon
            MSM8255 del 2010 montato sugli attuali terminali
            di "fascia bassa" Android) vanno alla grande, mai
            un blocco, mai un delay, sempre pronto e
            scattante.Addirittura. Eh, ma se lo dici tu, allora è tutto vero.
            Nulla a che vedere coi miei vecchi
            Desire HD e
            N1.Certo. Lo sappiamo.
            Rassegnati, è il sistema operativo che fa la
            differenza,Questo lo diciamo da una vita. Non per niente MeeGo ha venduto di più Windows Phone 7. ;)
            e Windows Phone FA la
            differenza.Certo che la fa.C'è un enorme differenza tra l'usare Windows Phone e l'usare Android. Il primo è un flop, il secondo no.
        • P.Inquino scrive:
          Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: smettila


          Infatti è quel concetto che non entra nella
          testa

          bacata e fumata dei cantinari. Windows Phone è

          1000 volte meglio di quella fetecchia lenta e

          piena di virus chiamata Android, lo dimostrano

          rosichi di brutto (rotfl)

          e comunque vogliamo parlare di quella fetecchia
          lenta e piena di virus chiamata windows? e
          intanto io mi godo la mia archlinux :D
          :Darch è attualmente la mia preferita :D
      • Darwin scrive:
        Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
        - Scritto da: smettila
        Windows Phone è
        1000 volte meglioVedo molte argomentazioni tecniche...
        di quella fetecchia lentaLento? Ma quando mai...Il fatto che un software sia in Java non vuol dire che è lento.Dipende tutto dalle prestazioni della JVM. E Dalvik è ben ottimizzata per l'uso embedded.
        e
        piena di virusUn virus che ti chiede l'acXXXXX alla rubrica per farti vedere le immagini lo chiami minaccia? Se ci caschi sei un idiota. E non c'è OS che tenga alla demenza delle persone.
        chiamata Android,Chiamalo come ti pare. Continuo a non vedere argomenti.
        lo dimostrano
        reviewFatte da chi?
        e impressioni generali del 90% di quelli
        che usano WP7 per almeno una
        settimana.Stando a queste fantomatiche impressioni generali, Windows Phone 7 dovrebbe essere al top. Eppure è stato bollato come uno dei dieci flop tecnologici dell'anno appena finito (posizione numero 8, per la precisione). È stato battuto nelle vendite persino dall'N9 con MeeGo.
        Gli sfigatelli che lo provano da Mediaworld per 2
        minuti mettendolo a confronto col loro fiero e
        plasticoso GS2 non fanno testo, sono
        ridicoli.Ah ecco...Gli utenti che dicono che WP7 è buono fanno testo.Quelli che preferiscono Android no (rotfl)Assomigli tanto a Berlusconi che accusa di essere politizzati tutti i giudici della corte costituzionale che non votano a favore delle sue pseudo-leggi (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 febbraio 2012 21.57-----------------------------------------------------------
    • iome scrive:
      Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
      - Scritto da: Danilo
      Io so solo che chiunque sia passato a Windows
      Phone 7.5 provendendo da Android o Iphone non è
      più tornato indietro.. Se Windows Phone 8
      riprende il 7.5 migliorandolo sarà sicuramente il
      miglior S.O. di sempre per smartphone. Se venderà
      dipenderà solo dalla campagna commerciale che
      verrà organizzata dai produttori.quindi la vendita sara' dettata unicamente dal marcheting e non dalla qualita del prodotto? mi sembra una XXXXXXX.
    • diffamante scrive:
      Re: WP 8 sarà il miglior S.O. sul mercato
      - Scritto da: Danilo
      Io so solo che chiunque sia passato a Windows
      Phone 7.5 provendendo da Android o Iphone non è
      più tornato indietro.. Se Windows Phone 8
      riprende il 7.5 migliorandolo sarà sicuramente il
      miglior S.O. di sempre per smartphone[img]http://gifs.gifbin.com/012010/1264091579_kirk_rofl.gif[/img]
  • Paolo T. scrive:
    E intanto WP perde quota
    In giro per la rete, Microsoft ha fatto addirittura passare una previsione che vede il suo sistema balzare al 16% nel 2015, con una crescita di quasi dieci volte quest'anno. Mi sembra che la previsione sia stata ripresa anche da Forbes.Per il momento, Nokia tace imbarazzata sui dati di vendita del Lumia, che sembra aver fatto perdere quote (già irrisorie) proprio a Windows Phone, mentre MeeGoo sembra essere andato inaspettatamente bene.Ma sì, sarà l'anno di Zune.
    • xNx scrive:
      Re: E intanto WP perde quota
      - Scritto da: Paolo T.
      In giro per la rete, Microsoft ha fatto
      addirittura passare una previsione che vede il
      suo sistema balzare al 16% nel 2015, con una
      crescita di quasi dieci volte quest'anno. Mi
      sembra che la previsione sia stata ripresa anche
      da
      Forbes.

      Per il momento, Nokia tace imbarazzata sui dati
      di vendita del Lumia, che sembra aver fatto
      perdere quote (già irrisorie) proprio a Windows
      Phone, mentre MeeGoo sembra essere andato
      inaspettatamente
      bene.

      Ma sì, sarà l'anno di Zune.che belli i troll-hater-rosiconi che diffondono disinformazione.ONLY ON PI!
      • Paolo T. scrive:
        Re: E intanto WP perde quota

        che belli i troll-hater-rosiconi che diffondono
        disinformazione.Ma sì, evviva.http://www.osnews.com/story/25569/Nokia_N9_Outselling_Lumia_http://www.comscore.com/Press_Events/Press_Releases/2012/2/comScore_Reports_December_2011_U.S._Mobile_Subscriber_Market_Sharehttp://seattletimes.nwsource.com/html/microsoftpri0/2017268089_nielsen_14_percent_of_those_who_recently_bought_sm.htmlhttp://www.electronista.com/articles/12/02/03/canalys.q4.and.year.end.2011.shows.change.of.guard/Come va il tuo nuovo fermacarte? Fa tendenza?
        • smettila scrive:
          Re: E intanto WP perde quota
          - Scritto da: Paolo T.

          che belli i troll-hater-rosiconi che diffondono

          disinformazione.

          Ma sì, evviva.

          http://www.osnews.com/story/25569/Nokia_N9_Outsell
          http://www.comscore.com/Press_Events/Press_Release
          http://seattletimes.nwsource.com/html/microsoftpri
          http://www.electronista.com/articles/12/02/03/cana

          Come va il tuo nuovo fermacarte? Fa tendenza?http://www.plaffo.com/2012/02/nokia-lumia-800-approda-finalmente-in-finlandia-e-subito-sold-out/http://windows.digital.it/nokia-lumia-800-sold-out-nel-regno-unito-5055.htmlhttp://nokiagadgets.com/2012/02/02/lumia-800-sold-out-on-many-elisa-shops/http://www.wpcentral.com/o2-supporting-nokia-lumia-800-just-sold-outSei ridicolo, e metà dei link non funziona (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 febbraio 2012 21.59-----------------------------------------------------------
          • Paolo T. scrive:
            Re: E intanto WP perde quota
            Straordinario. Le vendite in Finlandia danno sicuramente il polso delle vendite mondiali. E in Gran Bretagna si trovano tranquillamente in qualsiasi negozio. Un sucXXXXXne.Per i link, fatti un browser decente.
    • smettila scrive:
      Re: E intanto WP perde quota
      - Scritto da: Paolo T.
      In giro per la rete, Microsoft ha fatto
      addirittura passare una previsione che vede il
      suo sistema balzare al 16% nel 2015, con una
      crescita di quasi dieci volte quest'anno. Mi
      sembra che la previsione sia stata ripresa anche
      da
      Forbes.

      Per il momento, Nokia tace imbarazzata sui dati
      di vendita del Lumia, che sembra aver fatto
      perdere quote (già irrisorie) proprio a Windows
      Phone, mentre MeeGoo sembra essere andato
      inaspettatamente
      bene.

      Ma sì, sarà l'anno di Zune.Ma non ti vergogni a sparare cosi tante caxxate in un solo post?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 febbraio 2012 13.44-----------------------------------------------------------
    • johnny il fenomeno scrive:
      Re: E intanto WP perde quota
      - Scritto da: Paolo T.
      ....Per il momento, Nokia tace imbarazzata sui dati
      di vendita del Lumia.....Non so se quello che dici sia vero; so, pero', che quello degli smartphone attuali, e' un mondo dove un cellulare a cui si cortocircuita l'antenna, e cade la linea, vende piu' di 60 milioni di unita'.Di fronte ad una simile follia trovo comprensibile che wp abbia difficolta' ad attecchire, e probabilmente dovra' aspettare la, cosiddetta, seconda ondata; cioe' quegli utenti che hanno un vecchio, cellulare e che non lo cambieranno finche' non gli si guasta. Questa gente, probabilmente, ha piu' sale in zucca, e questo potrebbe essere un vantaggio per wp.
      • Paolo T. scrive:
        Re: E intanto WP perde quota

        che quello degli smartphone attuali, e' un mondo
        dove un cellulare a cui si cortocircuita
        l'antenna, e cade la linea, vende piu' di 60
        milioni di unita'.Forse perché certe storie esistono solo nella testa di chi se le vuole bere? Sì, i video con i "test scientifici" dell'antenna che "si cortocircuita" su YouTube li ho visti anch'io. Mi hanno insegnato che in giro c'è troppa gente con troppo tempo libero.Oh, tutti sono liberi di comprarsi qualsiasi cosa, ma sta di fatto che qualcuno non sa vendere, nonostante i milioni spesi in pubblicità, nemmeno i "prodotti più belli del mondo". E ci sono gli allocconi che non vogliono rendersene conto, come i due bei tomi qua sopra.
      • collione scrive:
        Re: E intanto WP perde quota
        quoto, cose da pazzi, ma roba da prenderli a calci in boccaho comprato un iphone proprio ieri, ho speso 700, dico SETTECENTO, euristava stretto nella confezione e non riuscivo ad estrarlo, così ho pensato di prendere una mazza ferrata, per capirci è questa[img]http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100104172109/nonciclopedia/images/8/81/Mazza_ferrata.jpg[/img]per estrarlo dalla confezionel'ho messo sul tavolo e gli ho dato si e no 3-4 botte potenti e sai che è sucXXXXX? non si accendeva nemmenoovviamente ho telefonato a Tim il cuoco a Coppertino e gli ho fatto una XXXXXata che ricorderà per tutta la vitama insomma, uno smartphone di 700 euri che non resiste ad una mazza ferrata? ma cose da pazzi, windows phone forever (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Nome e cognome scrive:
      Re: E intanto WP perde quota
      - Scritto da: Paolo T.
      In giro per la rete, Microsoft ha fatto
      addirittura passare una previsione che vede il
      suo sistema balzare al 16% nel 2015, con una
      crescita di quasi dieci volte quest'anno. Mi
      sembra che la previsione sia stata ripresa anche
      da
      Forbes.

      Per il momento, Nokia tace imbarazzata sui dati
      di vendita del Lumia, che sembra aver fatto
      perdere quote (già irrisorie) proprio a Windows
      Phone, mentre MeeGoo sembra essere andato
      inaspettatamente
      bene.

      Ma sì, sarà l'anno di Zune.http://communities-dominate.blogs.com/brands/2012/01/how-many-lumia-sales-as-nokia-and-microsoft-ashamed-to-reveal-number-lets-count-and-compare-to-n9-me.htmlNe hanno venduti 1.3 milioni in tutto il periodo natalizio, mentre gli altri smartphones ne vendono un milione AL GIORNO!
      • Nome e cognome scrive:
        Re: E intanto WP perde quota
        http://www.theinquirer.net/inquirer/news/2140639/nokia-lumia-sales-reached-million700 mila soolo di android venduti al giorno.
        • esprinet scrive:
          Re: E intanto WP perde quota
          Scusa e cosa c'entrerebbero tutti i terminali android venduti, ovvero marca a modelli plurimi rispetto alla vendita del solo modello Nokia lumia 800 con windows phone ? Ma voi pensate almeno 5 secondi prima di scrivere?
  • diffamante scrive:
    Tempo di windows fonotto
    Due tipici utenti di windows fonotto[img]http://www.gifflix.com/files/f66fa79ab708.gif[/img]
    • costume di un tribale vault 101 pip boy scrive:
      Re: Tempo di windows fonotto
      - Scritto da: diffamante
      Due tipici utenti di windows fonotto

      [img]http://www.gifflix.com/files/f66fa79ab708.gif"Not found"Sei triste.
      • diffamante scrive:
        Re: Tempo di windows fonotto
        - Scritto da: costume di un tribale vault 101 pip boy
        - Scritto da: diffamante

        Due tipici utenti di windows fonotto




        [img]http://www.gifflix.com/files/f66fa79ab708.gif

        "Not found"

        Sei tristeE tu sei troppo ignorante per non aver capito che lo bloccano in base al referer. (anonimo)
  • iome scrive:
    settimana chiusa positivamente
    a quanti articolo pro-windows siamo arrivati questa settimana? 8/10? ok, la quota e' raggiunta. scrivete alla segretaria di Pietro Scott Jovane per il solito bonifico.
    • johnny il fenomeno scrive:
      Re: settimana chiusa positivamente
      - Scritto da: iome
      a quanti articolo pro-windows siamo arrivati
      questa settimana? 8/10? ok, la quota e'
      raggiunta. scrivete alla segretaria di Pietro
      Scott Jovane per il solito
      bonifico.Secondo te la virtu' consiste nel parlare male di windows?Spero, inoltre, che anche tu sia prezzolato; mi dispiacerebbe scoprire che ti abbassi a dire sciocchezze gratuitamente.
      • iome scrive:
        Re: settimana chiusa positivamente
        - Scritto da: johnny il fenomeno
        - Scritto da: iome

        a quanti articolo pro-windows siamo arrivati

        questa settimana? 8/10? ok, la quota e'

        raggiunta. scrivete alla segretaria di Pietro

        Scott Jovane per il solito

        bonifico.


        Secondo te la virtu' consiste nel parlare male di
        windows?

        Spero, inoltre, che anche tu sia prezzolato; mi
        dispiacerebbe scoprire che ti abbassi a dire
        sciocchezze gratuitamente.affatto. lo faccio gratuitamente. Ne hanno combinate talmente tante, che a parlarne male si imbrocca quasi sempre, una normale legge statistica. E siccome Nevica e in tv niente di bello, mi passo una seratina tranquilla a casa a XXXXXX in testa a questi XXXXXXX di PI.
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: settimana chiusa positivamente
          La legge dei pregiudizi, non la legge statistica.
        • johnny il fenomeno scrive:
          Re: settimana chiusa positivamente
          Stavo per scriverti che, la statistica, e' cosa ben diversa dai luoghi comuni della ciarlataneria informatica; pero' Francesco_Holy87 mi ha preceduto.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: settimana chiusa positivamente
        - Scritto da: johnny il fenomeno
        Secondo te la virtu' consiste nel parlare male di
        windows?E' sicuramente un servigio reso alla libera concorrenza per favorire lo sviluppo delle tecnologie.Sempre meglio che stare fare i bulli con i soldi rubati grazie ad abuso di posizione dominante e concorrenza sleale, pretendente il pizzo dai produttori concorrenti minacciando diatribe legali baste su brevetti ridicoli (fat e progress bar) mentre non riescono a vendere i loro cellulari neanche con i canali commerciali di nokia e 200 euri di bonus su ogni cellulare.
      • collione scrive:
        Re: settimana chiusa positivamente
        non è questione di parlare male, è questione di essere realistili hai letti certi commenti a questa news? roba da winari sfegatati con i paraocchiwindows phone è stato un flop quando è uscito e continua a fare flop, la gente non lo vuole, ci sono già due leader di grosso calibro in questo settore e sarà impossibile sradicarlile stanno provando tutte ma non vendono, a fronte di un os ( meego ) dichiarato morto dalla stessa nokia, ostacolato in tutti i modi possibili ed immaginabili e il risultato qual'è? che meego vende più di windows phoneio lo dissi tempo fa, ms doveva imbracciare una filosofia totalmente open in questo settore, supportare attivamente meego e soprattutto qt, il coltellino svizzero dei framework di programmazionehanno voluto fare gli arroganti fino in fondo? ne pagheranno, e ne stanno già pagando in parte, le conseguenze2 anni fa un post su slashdot mi illuminò, dove un tizio scriveva che ormai ms non era più vista dalla comunità dei developers come il non plus ultra, il Dio in terra, ma solo un'azienda in affanno che si limita a rincorrerequesta è la realtà, alla lunga la loro mancanza di creatività li sta distruggendosai cos'hanno detto ultimamente? che siccome tutti si lamentano di metro su windows 8, allora ci saranno delle applicazioni che useranno interfacce ibride ( anche perchè ne hanno bisogno per questioni di usabilità )cioè immagini un desktop che cambia da quadroni, ad icone, pulsanti, con quadroni in mezzoevviva l'incosistenza ( si quella che dicevate essere il tallone d'achille di linux )
  • tucumcari scrive:
    apelle figlio di apollo
    :DSi è una trollata!Non ho resistito!
  • MacGeek scrive:
    Apple fa 3 interfacce...
    Una per computer, una per i tablet e una per gli smartphone.M$ ne vorrebbe fare solo una.Chi avrà ragione?(rotfl)
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Apple fa 3 interfacce...
      Più passa il tempo e più si unificano però. Tra iPad e iPhone la differenza di interfaccia è minima, concentrata sull'ottimizzazione di uno schermo più grande. Con Lion sono state adattati i layout similmente a quanto succede con iPad, con tanto di griglia delle app (non ricordo se si chiamasse così).
    • Mettiuz scrive:
      Re: Apple fa 3 interfacce...
      In realtà sono 2, le interfacce di iPhone e iPad sono praticamente identiche.In generale penso sia meglio avere un'interfaccia per dispositivi mobile e una per desktop e notebook perché hanno scopi e utilizzi molto diversi.
      • MacGeek scrive:
        Re: Apple fa 3 interfacce...
        - Scritto da: Mettiuz
        In realtà sono 2, le interfacce di iPhone e iPad
        sono praticamente identiche.Non sono identiche. Quella di iPad ha degli elementi che la rendono più adatta allo schermo più grande. Tanto che le applicazioni fatte bene sono completamente riprogettate a livello di interfaccia nella versione iPad (quelle fatte male un po' di meno, ma si vede, e fanno schifo).
        • Mettiuz scrive:
          Re: Apple fa 3 interfacce...
          Certo, io intendevo per come viene percepita dall'utente, chi possiede un iPhone e prende un iPad ha l'impressione di conoscere già il sistema mentre trovandosi su macbook per esempio si nota subito che è qualcosa di completamente diverso
    • Mettiuz scrive:
      Re: Apple fa 3 interfacce...
      In realtà sono 2, le interfacce di iPhone e iPad sono praticamente identiche.In generale penso sia meglio avere un'interfaccia per dispositivi mobile e una per desktop e notebook perché hanno scopi e utilizzi molto diversi.
Chiudi i commenti