Videogame, tutto compreso su iPad

Big Fish tenta una nuova strada remunerativa: un pacchetto per accedere a tutti i titoli iPad attraverso un'unica app
Big Fish tenta una nuova strada remunerativa: un pacchetto per accedere a tutti i titoli iPad attraverso un'unica app

L’ editore di videogiochi Big Fish Games ha esordito con un’ offerta di abbonamento unica ai suoi giochi per iPad .

Si tratta di un’offerta normalmente impiegata nell’editoria: a fronte di un pagamento unico di 4,99 dollari al mese (che diventeranno 6,99 il prossimo anno), Big Fish Games offre l’ accesso a tutti i suoi titoli disponibili via app sulla piattaforma iPad. Sul pagamento, naturalmente, Cupertino ottiene il 30 per cento.

Quella di Big Fish diventa così di fatto la prima offerta “tutto compreso” per videogame su iPad: simile a quanto offerto dall’applicazione per lo streaming di Netflix su iPad, la novità è che permette con un unico accesso ad un’unica app di giocare a tutti i titoli.

Il gioco di volta in volta scelto dall’utente è infatti sincronizzato su iPad dai data center di Big Fish: per il momento è necessario l’accesso via WiFi . È inoltre disponibile un’opzione di accesso gratuita, limitata a 30 minuti al giorno e corredata di pubblicità.

Oltre all’estensione della possibilità via connessione 3G, i prossimi sviluppi dell’app Big Fish prevedono lo sviluppo di un’applicazione anche per Android .

Una delle principali novità per Apple è che sta così consentendo la sperimentazione di nuove forme di distribuzione: un altro esempio è l’arrivo su App Store di un’app “album”: si tratta di AC/DC Pinball Rocks HD , applicazione che offre un semplice gioco flipper arricchito dalle hit del gruppo.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti