Virus in Excel? Un granchio di McAfee

Pochi giorni fa un update ha annebbiato la vista agli antivirus deskop di McAfee, che hanno iniziato a scorgere virus in programmi del tutto sani, due dei quali appartenenti ad Office. La società ha prontamente rimediato alla gaffe


Roma – Grande imbarazzo per il big della sicurezza McAfee quando, verso la fine della scorsa settimana, i propri antivirus hanno improvvisamente cominciato a vedere codici dannosi là dove non ce n’era l’ombra.

La ragione di questi falsi allarmi è da ricercarsi in un aggiornamento delle firme virali , il 4715, che riconosceva come infetti dal virus W95/CTX i file eseguibili di diverse applicazioni per Windows, tra cui Excel.exe e Graph.exe di MS Office e AdobeUpdateManager.exe di Adobe Acrobat e Reader.

Secondo quanto spiegato dalla stessa McAfee, il problema si presentava se si eseguiva una scansione manuale o programmata del sistema : il motore di protezione in tempo reale, infatti, non generava alcun falso positivo.

Per gli utenti incorsi nell’imprevisto – le segnalazioni giunte all’azienda americana sono state oltre un centinaio – le conseguenze sono state quanto meno fastidiose : a seconda della configurazione scelta dall’utente, infatti, l’antivirus cancella o mette automaticamente in quarantena i file infetti. In entrambi i casi i programmi considerati corrotti non potevano più essere utilizzati, e l’utente (o chi per lui) è stato costretto a ripristinare i file in quarantena o a reinstallare i software “uccisi” dall’antivirus .

Il difetto, che secondo McAfee non ha interessato gli antivirus lato server, è stato prontamente corretto dalla società attraverso il rilascio, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, di un nuovo update automatico (4716).

Joe Telafici, director of operations degli Avert labs di McAfee, ha sostenuto che i falsi positivi non sono infrequenti nel mondo degli antivirus: la sua azienda, ad esempio, “è costretta a rilasciare update correttivi ogni circa tre mesi”.

“Ma questa volta la gaffe è stata senza dubbio più grave – ha ammesso Telafici – dal momento che ha interessato applicazioni molto diffuse come Excel”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: AH AH AH THUNDERBIRD KO !!!
    Ci avevo provato, ma dopo aver postato non c'erano più i segni che avevo messo.Provo a riscriverli qui sotto, se non li visualizza neanche ora devo aver sbagliato il codice.
  • Anonimo scrive:
    Re: Quoto
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: xWolverinex

    Ho a che fare con un ente pubblico. persone non

    giovanissime. Affatto. Gli ho detto "ti metto

    firefox" mi hanno guardato male, gliel'ho messo,

    gli ho messo l'icona di ExloDer, e lo hanno

    subito usato benissimo (tranne il tab browsing

    ovvio).. l'abitudine e' una brutta bestia...


    Salve a tutti. L'altro giorno stavo a casa di un
    amico, un vero pinguino dipendente, un
    gentooista, uno che compila il kernel almeno
    due-tre volte a settimana. Uno che ci capisce
    insomma.
    Gli ho detto: "Ma che fai? Usi il sistema
    operativo del pinguino?"
    Lui mi disse" Si perché ci gira un programma
    fico, come si chiama, ah, fireflox"
    Io:"fico? perché?"
    Lui:"lo faccio partire e praticamente mi si apre
    un mondo davanti a me"
    Io:"Cioè?"
    Lui:"Eh, un mondo di trojan, spyware, spam e siti
    per phishing?"
    Io:"Nooooo, ma dai, è open sorcio, quindi tutti i
    pennuti possono controllarlo"

    Il tempo di finire il discorso che parte il
    formattone dell'OS, una mezza idea, e poi
    finalmente il grande passo: il ritorno a Windows
    XP con Explorer quale BROWSER DEFINITIVO.

    Via quindi firefox, uccelli elettricisti, canti
    di uccelli, pseudoprogrammi di grafica (gimp),
    desktop farlocchi (KDE,gNome) e scimmie di mare.

    Da quel giorno un piumato in meno !!!...e da oggi un trollone in più su questo fourm, tu!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Quoto
    - Scritto da: xWolverinex
    Ho a che fare con un ente pubblico. persone non
    giovanissime. Affatto. Gli ho detto "ti metto
    firefox" mi hanno guardato male, gliel'ho messo,
    gli ho messo l'icona di ExloDer, e lo hanno
    subito usato benissimo (tranne il tab browsing
    ovvio).. l'abitudine e' una brutta bestia...Salve a tutti. L'altro giorno stavo a casa di un amico, un vero pinguino dipendente, un gentooista, uno che compila il kernel almeno due-tre volte a settimana. Uno che ci capisce insomma.Gli ho detto: "Ma che fai? Usi il sistema operativo del pinguino?"Lui mi disse" Si perché ci gira un programma fico, come si chiama, ah, fireflox"Io:"fico? perché?"Lui:"lo faccio partire e praticamente mi si apre un mondo davanti a me"Io:"Cioè?"Lui:"Eh, un mondo di trojan, spyware, spam e siti per phishing?"Io:"Nooooo, ma dai, è open sorcio, quindi tutti i pennuti possono controllarlo"Il tempo di finire il discorso che parte il formattone dell'OS, una mezza idea, e poi finalmente il grande passo: il ritorno a Windows XP con Explorer quale BROWSER DEFINITIVO.Via quindi firefox, uccelli elettricisti, canti di uccelli, pseudoprogrammi di grafica (gimp), desktop farlocchi (KDE,gNome) e scimmie di mare.Da quel giorno un piumato in meno !!!
  • xWolverinex scrive:
    Quoto
    Ho a che fare con un ente pubblico. persone non giovanissime. Affatto. Gli ho detto "ti metto firefox" mi hanno guardato male, gliel'ho messo, gli ho messo l'icona di ExloDer, e lo hanno subito usato benissimo (tranne il tab browsing ovvio).. l'abitudine e' una brutta bestia...
  • Anonimo scrive:
    Re: AH AH AH THUNDERBIRD KO !!!
    usa
    per quotare...piccolo irascibile personaggio :)
  • teddybear scrive:
    Re: Tanto è inutile
    - Scritto da: Anonimo
    In un'epoca in cui i dati importanti vengono
    sempre più ostati in remoto, OSTATI ????Volevi dire hostati oppure ospitati?
    un client
    di posta desktop non è che serva più a granché.ah, no? E con cosa la leggi la posta?
    Un client di questo genere ha senso se ha
    funzionalità utili per una email remota. Ma ci ha
    già pensato IMAP per cui...IMAP è un protocollo non un programma. E di implementazioni IMAP ce ne sono a bizzeffe, quelle che fanno schifo, quelle che sono fatte bene.
    Che dica chiaramente che quella vergogna di OE
    andava rivisto, e che si sente troppo parlare di
    Mozilla e Thunderbird.L'unico Outlook che abbia mai funzionato bene era quello per MAC ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Il popolo dei piumati alla deriva

    Quale volpe piromane? Firefox
  • teddybear scrive:
    Re: Il popolo dei piumati alla deriva
    - Scritto da: Anonimo
    Ora che arriveranno nuovi software, di nuova
    generazione, i muli piumati dovranno buttare
    quanto fatto finora sia con la volpe piromaneQuale volpe piromane? Mi sono perso qualcosa?Piromane in inglese si dice "fire bug" "arsonist" o "pyromaniac" (l'ultimo è molto poco usato). Sinceramente non ricordo alcun software per linux che abbia una di queste parole all'interno.Solo la prima "Fire bug" mi ricorda molto windows... il suo FIREwall, infatti è pieno di BUG.
  • Anonimo scrive:
    Re: AH AH AH THUNDERBIRD KO !!!
    --Forse è completamente OT, ma non ho saputo trattenermi. PERDONATEMIquesto e' il colpo di grazia per il famigerato pennuto elettricista!! Gia me lo vedo in fuga da windows...per ritornare nella sua piccola gabbietta chiamata linuxDa Maicrosoft un altro colpaccio contro il mondo open source!!Altro che ximian, evolution, kmail.....neanche l'uccello elettricista puo' competere con le nuove email certificate dalle poste nazionali, ovvero con chiavi drm... finalmente email cetificate e riconosciute legalmente dalle autorita' giudiziarie come documenti veri e propri!!! Ecco cosa serve ad una azienda!!Altro che piume, conchiglie e volpi!Questo M$ lo sa e lo sfruttera' di certo!!Bello parlare così...Davvero complimenti, si vede che non ti ricordi o non sai che in un certo periodo non molto remoto bastava semplicemente leggere una mail con OE e venivi infettato con bei worm (es: bubbleboy).Comunque sappi che tutti questi nuovi aggeggetti inclusi in Vista, obbligheranno MIGLIAIA di aziende a cambiare hardware spendendo MILIONI di ?. Senza parlare delle Istituzioni (autorità giudiziarie comprese), che spenderanno sempre MILIONI, ma di denaro pubblico.Parlare così oltraggiosamente di Thunderbird, che è ancora una rocca di salvezza x i win-user, è il comportamento di una persona che effettivamente: a)non conosce i costi che deriveranno dalle mail certificateb)non conosce i problemi di compatibilità delle tecnologie DRMc) fa finta di conoscere i capi a e b.Chiedo ancora scusa per il mio getto d'ira.
  • Anonimo scrive:
    X moderatore ...
    non capisco perche' elimini miei messaggi in cui dico di non rispondere agli imbecilli. Forse perche' i flame attraggono visite su PI?Beh se come lettori volete avere solo cretini, forse avete fatto la scelta giusta...
  • Anonimo scrive:
    DONT FEED THE TROLL
    ma perche' rispondete a questa gente che non ha altro da fare che andare su un forum a scrivere cretinate?purtroppo gli imbecilli sono ovunque, lasciateli diverire (almeno si divertono con poco)Vi danno fastidio? (e non ne vedo il motivo dato che dicono cretinate) ... non dategli ascolto.Saluti da ...Un "linaro" convinto ed orgoglioso di esserlo.
  • Anonimo scrive:
    9 --
  • Anonimo scrive:
    Re: Il popolo dei piumati alla deriva
    - Scritto da: Anonimo
    ma perche' alimentate i TROLL?
    iniziate a non rispondergli piu'... inizieranno a
    sparire da soli.Mi sa che spesso si rispondono da soli.
  • Anonimo scrive:
    Re: Il popolo dei piumati alla deriva
    ma perche' alimentate i TROLL?iniziate a non rispondergli piu'... inizieranno a sparire da soli.
  • Anonimo scrive:
    Re: supportare più mailbox
    - Scritto da: Anonimo
    ma lo fa già

    più identità
    - ognuna con più account

    il tutto moltiplicabile per N utenti del sistema
    ...piuttosto inusabile
  • Fulmy(nato) scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo
    ma ce ancora qualcuno che usa quella spazzatura
    di outlook ?
    se c'è addirittura gente che usa Incredimail, la cosa non mi stupisce
  • xander2k scrive:
    Re: AH AH AH THUNDERBIRD KO !!!
    - Scritto da: Anonimo

    Io non sono un sostenitore del capitalismo puro

    perché penso abbia dei grossi difetti.

    sei un no global via...http://it.geocities.com/roccopapaleo/faq/italiano/Troll.html
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • Anonimo scrive:
    Tanto è inutile
    In un periodo centralizzazione delle mail,virus e trojan che impestano i client windows, e le conseguenti perdite di dati e reinstallazioni,dove siamo tutti più o meno connessi, e spesso lontani dal nostro PC ma con la necessità di accedere ad alcuni nostri dati e informazioni,l'email sta sempre più diventando webmail. E Google lo ha capito bene.In un'epoca in cui i dati importanti vengono sempre più ostati in remoto, al sicuro su server di aziende che danno sicurezza, qualità dell'interfaccia e tanti servizi utili, un client di posta desktop non è che serva più a granché.Un client di questo genere ha senso se ha funzionalità utili per una email remota. Ma ci ha già pensato IMAP per cui...Che dica chiaramente che quella vergogna di OE andava rivisto, e che si sente troppo parlare di Mozilla e Thunderbird.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo
    ma ce ancora qualcuno che usa quella spazzatura
    di outlook ?
    guarda un po' gli headers in giro...
  • Anonimo scrive:
    Re: Icone
    - Scritto da: Anonimo
    ehehehheheehheheheheheheheheheridi ridi, ma se hai a che fare con una ditta di persone non giovanissime , avere linux, o superskiapzftware-mail, outlook o quel che vuoi è lo stesso.gli metti evolution e dopo 2 anni gli metti thunderbird?preparati a settimane di "ma dov'è la posta?"
  • Anonimo scrive:
    Re: Icone
    - Scritto da: Anonimo
    Speriamo che usino la stessa icona di Outlook,
    altrimenti la maggior parte dei windowsiani non
    riusciranno più a usare la posta elettronica!!!
    :Dnon sai quanto lo spero, effettivamente.
  • Anonimo scrive:
    Re: Le funzionalità:
    - Scritto da: Anonimo
    Newsgroup
    RSS
    Antiphishing
    Antispam
    Controllo ortografico
    filtri per la posta
    ridimensionare foto

    Ma a parte interagire meglio con MSN/Hotmail (che
    se usi altri servizi analoghi non te ne frega
    niente),mi spiegate cosa c'è che Thunderbird non
    fa già oggi?questo è quello che non faceva OE, non Thunderbird; devi guardare i progressi di thunderbird, se quello è l'argomento che stai seguendo.
  • Anonimo scrive:
    supportare più mailbox
    ma lo fa giàpiù identità- ognuna con più accountil tutto moltiplicabile per N utenti del sistema ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Icone
    Tanto di cappello a te! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: AH AH AH THUNDERBIRD KO !!!

    Io non sono un sostenitore del capitalismo puro
    perché penso abbia dei grossi difetti.sei un no global via...
  • xander2k scrive:
    Re: AH AH AH THUNDERBIRD KO !!!
    - Scritto da: rock and troll
    Da Maicrosoft un altro colpaccio contro il mondo
    open source!![....]
    Questo M$ lo sa e lo sfruttera' di certo!!Ignoro per un attimo il fatto che tu sia un troll e ti porgo una domanda.La condotta di Microsoft è in perfetta linea con il capitalismo, filosofia politica nella quale viviamo anche in Italia.Io non sono un sostenitore del capitalismo puro perché penso abbia dei grossi difetti.Ma tu, visto che critichi, da che parte stai?
  • rock and troll scrive:
    àààààààààààààààààààààààààà
    àààààààààààààààààààà-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2006 00.33-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Re: Le funzionalità:

    Ma a parte interagire meglio con MSN/Hotmail (che
    se usi altri servizi analoghi non te ne frega
    niente),mi spiegate cosa c'è che Thunderbird non
    fa già oggi?outlook ha l'esecuzione automatica dei virus :D
  • Anonimo scrive:
    Le funzionalità:
    NewsgroupRSS AntiphishingAntispamControllo ortograficofiltri per la postaridimensionare fotoMa a parte interagire meglio con MSN/Hotmail (che se usi altri servizi analoghi non te ne frega niente),mi spiegate cosa c'è che Thunderbird non fa già oggi?
  • Anonimo scrive:
    Re: Il popolo dei piumati alla deriva
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    questo nuovo Outlook sarà la fine del sogno open

    sorciaro, un sogno durato forse troppo e nel

    quale hanno avuto tutto il tempo per copiare le

    feature dei software Microsoft.



    Ora che arriveranno nuovi software, di nuova

    generazione, i muli piumati dovranno buttare

    quanto fatto finora sia con la volpe piromane
    che

    con l'uccello di tuono, figuriamoci poi con quel

    bloatware della scimmia di mare.



    Finalmente l'era del pinguino spennacchiato sta

    per finire per tornare alle giuste dimensioni,

    quelle di una cantina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    in quale lista sei candidato ? In quella che promette fumo, di quello buono, a volontà...
  • Anonimo scrive:
    Re: Il popolo dei piumati alla deriva
    - Scritto da: Anonimo
    questo nuovo Outlook sarà la fine del sogno open
    sorciaro, un sogno durato forse troppo e nel
    quale hanno avuto tutto il tempo per copiare le
    feature dei software Microsoft.

    Ora che arriveranno nuovi software, di nuova
    generazione, i muli piumati dovranno buttare
    quanto fatto finora sia con la volpe piromane che
    con l'uccello di tuono, figuriamoci poi con quel
    bloatware della scimmia di mare.

    Finalmente l'era del pinguino spennacchiato sta
    per finire per tornare alle giuste dimensioni,
    quelle di una cantina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in quale lista sei candidato ?
  • Anonimo scrive:
    5 --
    come da titolo
  • Anonimo scrive:
    Re: Icone
    ehehehheheehhehehehehehehehehe
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    ma ce ancora qualcuno che usa quella spazzatura di outlook ?
  • Anonimo scrive:
    Re: lo copiano, vedrai...
    peccato che ci pensa gia microsoft a copiarloe gia un idea di altri software gia in uso al giorno d'oggi
  • Anonimo scrive:
    Il popolo dei piumati alla deriva
    questo nuovo Outlook sarà la fine del sogno open sorciaro, un sogno durato forse troppo e nel quale hanno avuto tutto il tempo per copiare le feature dei software Microsoft.Ora che arriveranno nuovi software, di nuova generazione, i muli piumati dovranno buttare quanto fatto finora sia con la volpe piromane che con l'uccello di tuono, figuriamoci poi con quel bloatware della scimmia di mare.Finalmente l'era del pinguino spennacchiato sta per finire per tornare alle giuste dimensioni, quelle di una cantina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    Io preferisco Thunderbird che ops è stato copiato da MS per questo "nuovo" programma:
    filtri antispam e antiphishing, gestione dei newsgroup, correttore ortografico in linea e supporto ai feed RSS. Thunderbird ha tutto funge ovunque e se c'e' un problema non passano mesi prima di un fix per non parlare delle estensioni (Chissa' se su Vista potrà essere usato visto che non è certificato come Trusted). 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo




    Uno dovrebbe rosicare perchè non ha Outlook?



    Certo che no.... se ti bastano le scopiazzature.

    Oh, hai ragione, come farò senza Outlook?

    Pensavo che nella vita contassero gli amici,
    affermarsi sul lavoro, l'amore.
    Che ti aspettavi, che queste cose venissero considerate da chi è della schiera di quello psicopatico che ha affermato "Il sesso virtuale e meglio di quello dal vivo"?
  • Anonimo scrive:
    Antitrust e TCPA
    Ma guarda un pò, per 2 righe, sti qua rischiano multe salate. Quanto molto codice verrà incluso nella curtained memory, che blocca la possibilità di reverse, i tizi dell'antitrust banchetteranno a caviale, la mattina, con tutte le denuncie che pioveranno...
  • Anonimo scrive:
    Icone
    Speriamo che usino la stessa icona di Outlook, altrimenti la maggior parte dei windowsiani non riusciranno più a usare la posta elettronica!!! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo

    Pensavo che nella vita contassero gli amici,

    affermarsi sul lavoro, l'amore.



    Non avevo capito nulla, ora piallo tutto e mi

    installo subito Windows con Outlook.

    se vuoi la fidanzata te la piallo ioNo grazie, perdo la garanzia così ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo




    Uno dovrebbe rosicare perchè non ha Outlook?



    Certo che no.... se ti bastano le scopiazzature.

    Oh, hai ragione, come farò senza Outlook?

    Pensavo che nella vita contassero gli amici,
    affermarsi sul lavoro, l'amore.

    Non avevo capito nulla, ora piallo tutto e mi
    installo subito Windows con Outlook.se vuoi la fidanzata te la piallo io
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo


    Uno dovrebbe rosicare perchè non ha Outlook?

    Certo che no.... se ti bastano le scopiazzature.Oh, hai ragione, come farò senza Outlook?Pensavo che nella vita contassero gli amici, affermarsi sul lavoro, l'amore.Non avevo capito nulla, ora piallo tutto e mi installo subito Windows con Outlook.
  • Anonimo scrive:
    Re: lo copiano, vedrai...
    - Scritto da: Anonimo

    Vedrai se i pinguini non ne faranno una brutta
    scopiazzatura come hanno fatto con evolution o
    thunderbird per outlook/outlook express

    Copiano tutto questi... idee nuove: nessuna...
    sono come i cinesi...

    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano copiano copiano
    copiano copiano copiano copiano....e alla fine viene meglio dell'originale
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma i Linari come faranno? A prenderti per il

    culo? Se fai gia tutto da solo?

    rosica rosicagia, e' vero... voi avete gia outlook
  • Anonimo scrive:
    lo copiano, vedrai...
    Vedrai se i pinguini non ne faranno una brutta scopiazzatura come hanno fatto con evolution o thunderbird per outlook/outlook expressCopiano tutto questi... idee nuove: nessuna... sono come i cinesi... copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano copiano....
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo
    Uno dovrebbe rosicare perchè non ha Outlook?Certo che no.... se ti bastano le scopiazzature.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo

    Ma i Linari come faranno? A prenderti per il

    culo? Se fai gia tutto da solo?

    rosica rosicaUno dovrebbe rosicare perchè non ha Outlook?Ragazzi, vi hanno mai detto che fuori dalla sala macchina esiste un mondo?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma i Linari come faranno? A prenderti per il

    culo? Se fai gia tutto da solo?

    rosica rosicaok, scusa, dimenticavo che voi avete outlook
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma i Linari come faranno? A prenderti per il
    culo? Se fai gia tutto da solo?rosica rosica
  • Anonimo scrive:
    Re: AH AH AH THUNDERBIRD KO !!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: rock and troll

    questo e' il colpo di grazia per il famigerato

    pennuto elettricista!! Gia me lo vedo in fuga da

    windows...per ritornare nella sua piccola

    gabbietta chiamata linux



    Da Maicrosoft un altro colpaccio contro il mondo

    open source!!



    Altro che ximian, evolution, kmail.....neanche

    l'uccello elettricista puo' competere con le

    nuove email certificate dalle poste nazionali,

    ovvero con chiavi drm... finalmente email

    cetificate e riconosciute legalmente dalle

    autorita' giudiziarie come documenti veri e

    propri!!! Ecco cosa serve ad una azienda!!

    Altro che piume, conchiglie e volpi!



    Questo M$ lo sa e lo sfruttera' di certo!!






    PLEASE DONT FEED THE TROOL (troll2) (troll2)TROOL ?????Manco le citazioni.p.s. per il troll.... SEI UN MITO
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo
    Con Evolution erano vicinissimi alla
    scopiazzatura completa di Outlook, ora bisognerà
    ripartire da capo.Ma i Linari come faranno? A prenderti per il culo? Se fai gia tutto da solo?
  • Anonimo scrive:
    Re: AH AH AH THUNDERBIRD KO !!!
    - Scritto da: rock and troll
    questo e' il colpo di grazia per il famigerato
    pennuto elettricista!! Gia me lo vedo in fuga da
    windows...per ritornare nella sua piccola
    gabbietta chiamata linux

    Da Maicrosoft un altro colpaccio contro il mondo
    open source!!

    Altro che ximian, evolution, kmail.....neanche
    l'uccello elettricista puo' competere con le
    nuove email certificate dalle poste nazionali,
    ovvero con chiavi drm... finalmente email
    cetificate e riconosciute legalmente dalle
    autorita' giudiziarie come documenti veri e
    propri!!! Ecco cosa serve ad una azienda!!
    Altro che piume, conchiglie e volpi!

    Questo M$ lo sa e lo sfruttera' di certo!!


    PLEASE DONT FEED THE TROOL (troll2) (troll2)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i Linari come faranno?
    - Scritto da: Anonimo
    Con Evolution erano vicinissimi alla
    scopiazzatura completa di Outlook, ora bisognerà
    ripartire da capo.In realtà gli mancava moltissimo: non hanno ancora sviluppato nessun virus per Evolution, e questa è una grave pecca per chi voleva copiare Outlook.
  • rock and troll scrive:
    AH AH AH THUNDERBIRD KO !!!
    questo e' il colpo di grazia per il famigerato pennuto elettricista!! Gia me lo vedo in fuga da windows...per ritornare nella sua piccola gabbietta chiamata linuxDa Maicrosoft un altro colpaccio contro il mondo open source!!Altro che ximian, evolution, kmail.....neanche l'uccello elettricista puo' competere con le nuove email certificate dalle poste nazionali, ovvero con chiavi drm... finalmente email cetificate e riconosciute legalmente dalle autorita' giudiziarie come documenti veri e propri!!! Ecco cosa serve ad una azienda!! Altro che piume, conchiglie e volpi!Questo M$ lo sa e lo sfruttera' di certo!!
  • Anonimo scrive:
    Ma i Linari come faranno?
    Con Evolution erano vicinissimi alla scopiazzatura completa di Outlook, ora bisognerà ripartire da capo.
  • Anonimo scrive:
    NOOO ancora pattume per virus e trojan.
    Non è possibile!!!! Questi della M$ sono peggio dei Borg dell' informatica!
Chiudi i commenti