Visual Studio fa l'upgrade

Microsoft ha annunciato il rilascio di una serie di nuovi strumenti e ambienti di sviluppo, tra cui un update che migliora il supporto di Visual Studio 2005 a Vista e una nuova preview di Orcas
Microsoft ha annunciato il rilascio di una serie di nuovi strumenti e ambienti di sviluppo, tra cui un update che migliora il supporto di Visual Studio 2005 a Vista e una nuova preview di Orcas

Redmond (USA) – Ieri Microsoft ha lanciato una serie di prodotti e tecnologie nell’ambito dello sviluppo del software che comprendono Visual Studio 2005 Service Pack 1 Update per Windows Vista, Visual Studio 2005 Software Development Kit (SDK) Version 4 e la nuova Community Technology Preview di Visual Studio Orcas .

Il nuovo update a Visual Studio 2005 SP1 permette agli sviluppatori di sfruttare le peculiarità di Windows Vista, quali la possibilità di creare applicazioni usando sia il codice gestito che quello nativo, il.NET Framework 3.0, Windows Presentation Foundation, Windows Workflow, Windows Communication Foundation e Windows CardSpace.

Visual Studio 2005 SP1 1 per Windows Vista è disponibile per il download qui .

Visual Studio 2005 SDK 4 permette agli sviluppatori di creare strumenti, editor, designer, linguaggi e altre funzioni chiave personalizzate all’interno di Visual Studio 2005. Microsoft afferma che il nuovo SDK introduce un’ampia gamma di integrazioni e nuove risorse di community ( community resources ), che “offrono anche la possibilità di capire come ampliare Visual Studio e rappresentano uno strumento di risposta a tutte le domande e criticità tecniche”.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’SDK gratuitamente è possibile visitare questa pagina .

Infine, Microsoft ha rilasciato una nuova CTP di Orcas , nome in codice della prossima versione di Visual Studio. Quest’ultima supporterà nativamente Windows Vista e Office system 2007, e introdurrà tutta una serie di nuovi strumenti per lo sviluppo di applicazioni connesse.

“In risposta ai feedback dei clienti – comunica BigM – la nuova CTP è disponibile sia come immagini Virtual PC che come set di installazione self-extracting”. La pagina da cui scaricare la CTP di marzo di Orcas è qui .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 03 2007
Link copiato negli appunti