Cloud e sostenibilità: VMware: Zero Carbon Committed

VMware Zero Carbon Committed: cloud e sostenibilità

La società ha lanciato l'iniziativa Zero Carbon Committed con l'obiettivo dichiarato di guidare gli sforzi di decarbonizzazione globale.
La società ha lanciato l'iniziativa Zero Carbon Committed con l'obiettivo dichiarato di guidare gli sforzi di decarbonizzazione globale.

Favorire la transizione verso cloud zero-carbon, supportando i clienti nel processo che li porterà a raggiungere i target stabiliti in termini di sostenibilità e decarbonizzazione, mettendoli in contatto con i provider che manifestano la stessa volontà: è questo l'obiettivo dell'iniziativa Zero Carbon Committed lanciata da VMware, reduce dal recente spin-off operato da Dell.

L'iniziativa Zero Carbon Committed di VMware

I provider VMware Cloud Verified che partecipano sono chiamati a gestire data center efficienti dal punto di vista dell'infrastruttura, dell'energia e delle emissioni di carbonio, basati sulle tecnologie Software-Defined Data Center (SDDC), impegnandosi ad alimentarli con fonti di energia rinnovabili entro il 2030. Hanno per il momento aderito i partner europei Atea e OVHcloud e quelli globali Equinix, IBM, Microsoft e OVHcloud US. Queste le parole di Joe Baguley, VP e CTO EMEA di VMware.

È fondamentale fare progressi significativi nell'azione per il clima il prima possibile, quindi è incoraggiante vedere sempre più aziende, compresi i clienti e i partner di VMware, così come i Paesi che si impegnano a raggiungere l'emissione netta di carbonio zero. Questa iniziativa si basa sull'impegno di lunga data di VMware nell'aiutare i clienti a ridurre il loro impatto sull’ambiente attraverso un uso più efficiente dell'infrastruttura IT, e renderà più facile per i nostri clienti e partner accelerare la loro transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio.

L'impegno di VMware sul fronte della sostenibilità è di lunga data. La società ha raggiunto la carbon neutrality ed è impegnata nel perseguire l'obiettivo zero emissioni nette di carbonio per le sue operations e la supply chain entro il 2030, come parte dell'Agenda 2030. Componente chiave è l'innovazione “Intrinsic Sustainability” che guarda ai clienti con soluzioni di virtualizzazione e cloud. Vale lo stesso per le partnership.

Fonte: VMware
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 05 2021
Link copiato negli appunti