#vodafonedown, giornata nera per l'operatore

Gravi problemi su tutta la rete nazionale di Vodafone: in molti sono rimasti senza connessione, sia su linea fissa sia su network mobile.

Abbiamo forse messo un piede nell’era del 5G, ma alcuni problemi ancora proprio non riusciamo a lasciarceli alle spalle: l’hashtag #vodafonedown è uno dei più popolati oggi sui social network e il motivo non è difficile da comprendere. La rete gestita dall’operatore non funziona. I problemi sono diffusi in tutta Italia: gli utenti Vodafone sono offline, colpiti da un blackout che interessa sia le linee fisse sia i network mobile.

#vodafonedown in tutta Italia

Come riportato anche dai colleghi di Telefonino, le segnalazioni proseguono senza sosta. Immaginiamo la giornata sia rovente anche per gli addetti dei call center e dell’assistenza clienti. Per molti risulta impossibile anche telefonare. Facendo riferimento al sito DownDetector è possibile vedere il picco dei malfunzionamenti e dei disservizi in concomitanza con la metà del pomeriggio. Le statistiche raccolte dal portale localizzando il maggior numero di feedback dalle seguenti città: Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Verona, Bari, Padova, Genova e Brescia.

La mappa del blackout Vodafone in Italia

E pensare che la giornata si era aperta con un augurio su Twitter dell’operatore.

Dal supporto ufficiale di Vodafone non sono per il momento giunte comunicazioni in merito. Qualcuno suggerisce un cambio DNS per tornare a navigare, altri sostengono non funzioni.

Aggiornamento (13/06/2019 18:18): la situazione pare tornare pian piano alla normalità, con alcuni utenti che segnalano nuovamente la possibilità di connettersi a Internet dai propri dispositivi, sia attraverso la rete mobile sia affidandosi alla linea fissa. Si riesce anche di nuovo a telefonare. Con tutta probabilità i tecnici Vodafone hanno identificato l’anomalia, la causa del problema, intervenendo di conseguenza.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Fonte: Telefonino.net
Chiudi i commenti