Wetaxi, l'app sbarca anche a Milano e Roma

Wetaxi sbarca nelle città di Milano e Roma, moltiplicando così la flotta di taxi raggiungibile in tutta Italia pagando al prezzo minimo.
Wetaxi sbarca nelle città di Milano e Roma, moltiplicando così la flotta di taxi raggiungibile in tutta Italia pagando al prezzo minimo.

Nasce a Torino, si diffonde in tutta Italia ed ora fa il grande passo verso i mercati di Milano e Roma: Wetaxi, “piattaforma che permette di prenotare e condividere il taxi tramite smartphone assicurando trasparenza con la tariffa garantita”, metterà gli utenti in contatto con oltre 2300 taxi sul territorio delle due città metropolitane, diventando così una soluzione praticabile anche su due delle principali piazze nazionali per il trasporto su taxi.

Wetaxi conquista Milano e Roma

1800 taxi sono parte della cooperativa milanese Taxiblu (02.4040), mentre ulteriori 500 taxi sono parte della cooperativa romana Samarcanda (06.5551). E questo è il funzionamento del sistema, così come già ampiamente noto agli utilizzatori del servizio:

Grazie alle partnership strette con le maggiori radiotaxi italiane, Wetaxi permette tramite l’app su smartphone di prenotare il taxi conoscendo in anticipo il prezzo massimo della corsa, semplicemente inserendo il punto di partenza e di arrivo. Giunti a destinazione, Wetaxi garantisce il pagamento in app del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro.

Nessuna sorpresa, insomma: gli utenti possono pagare con carta di credito, PayPal o Satispay ed hanno la certezza di poter pagare una cifra massima pari a quella preventivata dall’app in fase di chiamata e prenotazione.

Wetaxi: come funziona

Non solo: grazie alla possibilità di condividere il viaggio, Wetaxi permette un minor numero di corse ed una maggior condivisione della spesa complessiva.

Stiamo trasformando il servizio di trasporto urbano garantito dai taxi e siamo fieri che Taxiblu e Samarcanda abbiano scelto di abbracciare la nostra tecnologia per portare a Milano e Roma ancora più innovazione e trasparenza. Il nostro scopo non è soltanto mettere a disposizione dei cittadini una modalità più affidabile per prenotare il taxi, ma anche supportare le radiotaxi e i tassisti stessi, offrendo loro gli strumenti smart necessari per intercettare target più giovani e diventare più competitivi e vantaggiosi. I due valori che ci guidano tutti i giorni sono condivisione e collaborazione, con l’obiettivo di costruire una piattaforma digitale capace di semplificare e migliorare la vita in città.

Massimiliano Curto, Fondatore e Amministratore di Wetaxi

Per tutti coloro i quali proveranno per la prima volta Wetaxi sulle strade di Milano o Roma è previsto uno sconto pari a 10 euro sulla prima corsa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 09 2019
Link copiato negli appunti