WhatsApp: tre novità per la tutela della privacy

Tre novità per WhatsApp: nel nome della privacy

La prima delle tre nuove funzionalità è disponibile da oggi, le altre arriveranno: così WhatsApp migliora la tutela della privacy.
La prima delle tre nuove funzionalità è disponibile da oggi, le altre arriveranno: così WhatsApp migliora la tutela della privacy.

È una giornata ricca di novità per gli utenti di WhatsApp, grazie a un trio di caratteristiche inedite annunciate con l’obiettivo dichiarato di tutelare la privacy. Alcune di queste sono state anticipate dalle indiscrezioni degli ultimi mesi e già avvistate durante le necessarie fasi di test. L’annuncio ufficiale è giunto dal numero uno di Meta, il CEO e fondatore Mark Zuckerberg, che le descrive con queste parole.

Sono in arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp: uscire dalle chat di gruppo senza avvisare tutti i partecipanti, decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta. Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona.

WhatsApp e la privacy: tre novità, una subito

Interessano dunque rispettivamente la visualizzazione dello stato online, i messaggi visualizzabili una sola volta e l’uscita dai gruppi. Ecco tutti i dettagli.

  • Scegliere chi può vedere quando si è online (entro fine mese): tutti abbiamo avuto momenti in cui volevamo controllare WhatsApp senza far sapere di essere connessi, sarà possibile farlo agendo sull’impostazione dedicata.
  • Blocco degli screenshot per i messaggi visualizzabili una sola volta (fase di test, in arrivo prossimamente): così sarà garantito un ulteriore livello di protezione per le informazioni sensibili condivise.
  • Uscire silenziosamente dai gruppi (da oggi): è possibile abbandonarli in forma privata, senza che sia reso noto a tutti, con la notifica inviata solo agli amministratori e non a tutti i membri.

Nell’immagine di seguito sono mostrate le tre nuove funzionalità. Le tempistiche di distribuzione sono quelle indicate tra parentesi qui sopra.

Le tre novità introdotte da WhatsApp, nel nome della tutela della privacy

Non si tratta dell’unica new entry tra le caratteristiche di WhatsApp. Come scritto nelle ore scorse, fa il suo debutto oggi anche la possibilità di eliminare i messaggi inviati nelle chat (private o di gruppo) fino a 36 ore dopo la spedizione. Tutti i dettagli nell’articolo dedicato.

Per il trading della azioni di Meta, gruppo che tra gli altri servizi controlla WhatsApp, puoi fare affidamento al  portafoglio di eToro.

*Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Il 71% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se riesci a sostenere l’elevato rischio di perdita di denaro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 9 ago 2022
Link copiato negli appunti