WhatsApp si appresta a entrare nel business dei pagamenti elettronici? Stando alle indiscrezioni riportate dal sito web WABetaInfo , sembrerebbe proprio di sì. Il noto “leaker” avrebbe scoperto, nella versione Beta 2.17.295 per Android da poco rilasciata, una sezione nascosta che consente di accedere a un sistema di pagamento, denominato WhatsApp Payments . Un sistema integrato in WhatsApp che, quando sarà attivo, consentirà agli utenti di inviare denaro ai propri contatti, importi non rilevanti a quanto pare. Quanto basta, ad esempio, per raccogliere i soldi per un regalo di compleanno o per pagare una cena.

-
Ma il punzone fiscale?
Io sapevo che ogni regiatratore di cassa è piombato con un punzone fiscale e la memoria storica spesso è annegata nello chassis dello stesso....dal punto di vista fiscale sarà in regola questo regiatratore Iot?Mr.BilRe: Ma il punzone fiscale?
Giusta osservazione, la normativa sui misuratori fiscali è molto complessa. Questo apparecchio si può usare solo per uso interno, a meno che non si abbia l'esenzione dal rilascio di scontrino fiscale.Meglio togliere le ultime tre righe...rennexRe: Ma il punzone fiscale?
A meno che non si faccia come nelle farmacie, dove il terminale del farmacista invia dei dati in emulazione tastiera al registratore di cassa fiscale vero e proprio e a quel punto è tutto in regola, in quanto la stampata e la registrazione nella memoria fiscale passa per il registratore punzonato..però nell'articolo non ne parlaMr.BilRe: Ma il punzone fiscale?
- Scritto da: Mr.Bil> punzonato[img]http://cdn.gelestatic.it/kataweb/tvzap/2015/03/cobram.jpg[/img]CobramRe: Ma il punzone fiscale?
Basta usare una stampante termica fiscale (ce ne sono di varie marche e modelli) e si dovrebbe essere a posto (la stampante è "piombata" e soggetta alle visite periodiche etc.).markitRe: Ma il punzone fiscale?
Certo, le soluzioni tecniche ci sono, a parte che ci giochiamo il risparmio, il punto l'ha centrato Mr.Bil:"però nell'articolo non ne parla". Leggendo l'articolo si capisce che con questo apparecchio da 4 soldi (nel senso buono)si assolvano tutte le incombenze fiscali, ma non è così.rennexRe: Ma il punzone fiscale?
- Scritto da: Mr.Bil> Io sapevo che ogni regiatratore di cassa è> piombato con un punzone fiscaleInfatti. E' la prima cosa che ho pensato.danyloMi sa che ti hanno copiato...
nel numero 223 di ioprogrammo ho trovato il tuo stesso identico articolo, copiato e incollato... possibile?edEmGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 11 ago 2017Ti potrebbe interessare