William H. Gates III: così il mondo si salverà

Durante un'intervista a New York, l'ex Microsoft si dichiara ottimista sul futuro. Entro il 2025 la malaria potrebbe essere debellata. E basterà attendere 5 anni per l'affermazione dell'e-learning

Roma – Da quando non è più alla guida di Microsoft, Bill Gates si è donato anima e corpo alla causa dei più deboli, per proteggere l’umanità contro autentici flagelli come la malaria e l’AIDS. Se prima cullava sistemi operativi, l’uomo più ricco del mondo pare ora impegnato a prendersi cura dei bambini dei paesi in via di sviluppo, investendo con decisione nella ricerca attraverso la Fondazione che porta il suo nome e quello della moglie Melinda. Una continua lotta per migliorare le condizioni di vita di chi soffre, confermata durante una lunga intervista a New York.

Gates è intervenuto durante l’ultimo meeting di 92nd Street Y , centro culturale della Grande Mela che lo ha invitato per un colloquio con Matthew Bishop di The Economist . Al centro della discussione, l’impegno sempre più filantropico dell’ex-presidente Microsoft, rinforzato da un ottimismo di fondo dello stesso Gates sul futuro della salute globale nel mondo. L’obiettivo primario di Gates, infatti, è la concentrazione della maggior parte dei capitali a disposizione della fondazione – tra cui più di 30 miliardi di dollari da parte dell’imprenditore Warren Buffett – sulla ricerca per i vaccini .

Cure che vanno trovate, anche sperimentando trattamenti alternativi come quello recentemente sostenuto delle gomme da masticare e della cioccolata liquida. Gates si è dichiarato profondamente ottimista sulla possibilità di essere ancora in vita nel momento in cui cure adeguate verranno trovate; fiducioso sul fatto che entro il 2025 la malaria potrebbe smetterla di mietere vittime . D’altra parte, ha spiegato Gates, si tratta degli stessi tempi d’attesa della ricerca sul riconoscimento vocale e sulla robotica, sperimentata da tempo in casa Microsoft.

Nel prosieguo dell’intervista, Gates ha spiegato che ci saranno significativi miglioramenti nell’ambito dell’ istruzione online , precisamente entro soli cinque anni. Secondo il suo punto di vista, ognuno sarà presto in grado di avere accesso ai testi in Rete, superare gli esami e avere la stessa credibilità professionale di un normale corso di quattro o cinque anni all’università. Infine, Gates ha dichiarato che, se potesse, aiuterebbe il mondo a debellare la minaccia del terrorismo internazionale, della proliferazione nucleare e della corruzione nei governi degli stati dell’Africa.

Un Bill Gates in versione superman , dunque, che non ha risparmiato gli operatori di Wall Street, accusati di fare decisamente troppi soldi. Sarebbe questo un problema arduo da risolvere, dato che spesso le decisioni del governo vanno a metterci direttamente il naso. Gates se l’è presa in modo particolare contro una legge statunitense del 1993 che ha imposto un limite minimo salariale di 1 milione di dollari per poter poi detrarre le tasse dai salari stessi dei dirigenti.

Non si sa se proprio 1 milione di dollari sia la cifra giusta, ma di verdoni ne guadagnerà abbastanza lo sconosciuto che si è recentemente aggiudicato per la cifra di 35mila dollari un tour guidato presso la casa di Bill Gates sulle rive del Lago Washington, fuori Seattle. L’anno scorso, lo stesso tour della stessa casa era stato conquistato per 8600 dollari, da donare poi ovviamente in beneficenza. Evidentemente, per vedere il posto dove vive un vero filantropo, ora bisogna sborsare qualcosina in più.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ARTURO DIPIETRO scrive:
    BAN
    fAR PAGARE L ABBONAMENTO E BANNARE LA CONSOLLE E'ILLEGALE.RENDERE INUTILIZZABILE L HARD-DISK OFF-LINE E'ILLEGALE.
    • Ryo scrive:
      Re: BAN
      - Scritto da: ARTURO DIPIETRO
      fAR PAGARE L ABBONAMENTO E BANNARE LA CONSOLLE
      E'ILLEGALE.
      RENDERE INUTILIZZABILE L HARD-DISK OFF-LINE
      E'ILLEGALE.Se prima di pagare l'abbonamento ti leggevi il contratto sarebbe stato meglio.Tra l'altro la Microsoft si riserva il diritto di erogare il servizio Xbox live nelle console in cui dice lei, poche storie, sai di essere nel torto, non arrampicarti negli specchi.E' illegale anche modificare il firmware di un hardware proprietario, lo sapevi questo?
  • botero scrive:
    Pirateria != copie non vendute!
    Chi fa l'associazione pirateria = copie non vendute non ha capito nulla!Se posso comprare 1 gioco al mese dal costo di 60 anche se non faccio download illegale porterò potenzialmente un contributo di 60.Se ne potessi comprare 2, 120.Il fatto che scarichi illegalmente delle copie non muta le cose. Avro' sempre 60 al mese da spendere, però...provando diversi giochi potrei decidere di comprarne alcuni perche' titoli imperdibili, contriubuendo a pubblicizzare i prodotti migliori.Si parla tanto di nuovi modelli economici e di opportunità: il mondo e' cambiato, i manager no!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 novembre 2009 02.54-----------------------------------------------------------
    • Jacchan scrive:
      Re: Pirateria != copie non vendute!
      Il concetto che esponi non è sbagliato in linea teorica ma all'atto pratico è un modello che si affaccia a ben pochi.Mi spiego.Il mio budget è di un gioco al mese, 60 euro e mi interessano 2 giochi.Ho la modifica e mi scarico anche due giochi, tanto non li comprerei.Ma perchè spendere 60 euro? Tanto vale scaricarmi 3 giochi.Quindi i 60 euro di acquisti potenziali non vengono spesi.Se inoltre non avessi la modifica potrei anche dire "Faccio qualche sacrificio e racimolo i soldi per 2 giochi". Ma perchè sacrificarmi quando basta pescare nel torrente? E così in quel mese ho risparmiato 120 euro.Sono onesto, ho una cinquantina di giochi piratati per PS2 e un centinaio di giochi originali. Inizialmente ho preso la modifica per giocare ai giochi jap. Poi son passato a "scarico i giochi che non comprerei mai". Però molti di quei giochi mi son piaciuti e avrei dovuto poi prenderli originali. Eppure non l'ho fatto. L'occasione fa l'uomo ladro. :D
      • botero scrive:
        Re: Pirateria != copie non vendute!
        - Scritto da: Jacchan
        Il concetto che esponi non è sbagliato in linea
        teorica ma all'atto pratico è un modello che si
        affaccia a ben
        pochi.
        Mi spiego.
        Il mio budget è di un gioco al mese, 60 euro e mi
        interessano 2
        giochi.
        Ho la modifica e mi scarico anche due giochi,
        tanto non li
        comprerei.
        Ma perchè spendere 60 euro? Tanto vale scaricarmi
        3
        giochi.
        Quindi i 60 euro di acquisti potenziali non
        vengono
        spesi.
        Se inoltre non avessi la modifica potrei anche
        dire "Faccio qualche sacrificio e racimolo i
        soldi per 2 giochi". Ma perchè sacrificarmi
        quando basta pescare nel torrente? E così in quel
        mese ho risparmiato 120
        euro.

        Sono onesto, ho una cinquantina di giochi
        piratati per PS2 e un centinaio di giochi
        originali. Inizialmente ho preso la modifica per
        giocare ai giochi jap. Poi son passato a "scarico
        i giochi che non comprerei mai". Però molti di
        quei giochi mi son piaciuti e avrei dovuto poi
        prenderli originali. Eppure non l'ho fatto.Se avessi dovuto prenderli originali gli avresti mai scoperti? Li avresti mai comprati? E a quanti amici ne hai consigliato l'acquisto?Medita su questo :)
        L'occasione fa l'uomo ladro.
        :D
        • Jacchan scrive:
          Re: Pirateria != copie non vendute!
          - Scritto da: botero
          Se avessi dovuto prenderli originali gli avresti
          mai scoperti? Li avresti mai comprati? E a quanti
          amici ne hai consigliato
          l'acquisto?

          Medita su questo :)
          Sì, certo che li avrei scoperti. Internet, riviste... I modi ci sono. Non è come hai tempi del megadrive e dello SNES.Lo "scoprire" è ormai nulla più che una scusa per puntare a non spendere.Amici a cui consigliare l'acquisto? Il buon gusto videoludico è alquanto raro al di fuori del web, dalle mie parti. :D
  • Winston Wolf scrive:
    Uso legittimo del ModChip
    Quale sarebbe?????
    • xWolverinex scrive:
      Re: Uso legittimo del ModChip
      - Scritto da: Winston Wolf
      Quale sarebbe?????La Copia Privata.spendi 60 per un gioco e se ti si rompe il dvd... see ya man !
      • DarkOne scrive:
        Re: Uso legittimo del ModChip
        - Scritto da: xWolverinex
        - Scritto da: Winston Wolf

        Quale sarebbe?????

        La Copia Privata.

        spendi 60 per un gioco e se ti si rompe il
        dvd... see ya man
        !Che comunque è illegale...io non ho mai capito questo paradosso allucinante.Farsi una copia di backup è legale, però non te ne puoi fare un ca**o perchè non puoi moddare la console.Oltretutto paghiamo un balzello per "l'equo compenso", dove però le leggi ci impediscono di fare qualsiasi cosa.Ma vi siete mai chiesti perchè i prezzi dei giochi sono sempre uguali?Pensateci un attimo...tutti i giochi nuovi che escono costano 60-70 euro. Tutti.E' come andare al supermercato e trovare tutte le marche di jeans allo stesso prezzo. Tutte.Io non vorrei dire...ma a nessuno è mai venuto in mente che dietro ci sia un cartello? No, la colpa è dei pirati...non loro che vendono a prezzi allucinanti: 120 mila lire per un gioco!?!?!? ma stiamo alla follia pura.E non venitemi a dire di aspettare qualche mese, perchè oramai i giochi per console calano di prezzo solo dopo un anno...e comunque è una cosa scorrettissima.
        • xWolverinex scrive:
          Re: Uso legittimo del ModChip
          Ciao.Quoto in tutto quello che hai detto.La mia osservazione era che un modchip si potrebbe usare in modo "legale" se si potesse sfruttare la copia privata, forse ho scritto troppo in fretta :) Il problema e' che la "copia privata" puoi fartela solo senza "bypassare le protezioni del supporto"... quindi a conti fatti non puoi fartela... di conseguenza diventano "illegali" anche i modchip...In teoria esisterebbe un uso "legale" sia dei modchip che delle copie private... de facto no. E non dimentichiamoci che, per la copia privata, su ogni supporto ci paghiamo anche l'EQUO COMPENSO alla siae. MA L'EQUA ROTTURA DI CO#####I QUANDO CE LA PAGHERANNO ? (dovrebbero far pagare anche PI per la SONORA ROTTURA DI CO#####I derivante dal dover rimettere ogni volta il captcha anche se sei registrato....)
          • DarkOne scrive:
            Re: Uso legittimo del ModChip
            - Scritto da: xWolverinex
            Ciao.

            Quoto in tutto quello che hai detto.

            La mia osservazione era che un modchip si
            potrebbe usare in modo "legale" se si potesse
            sfruttare la copia privata, forse ho scritto
            troppo in fretta :)Si si, l'avevo capito...rilanciavo semplicemente aggiungendo qualcosa!Secondo me hanno ben poco di che lamentarsi della pirateria...il mondo gira, è tutto conseguenza di azione-reazione, non si prescinde.Gli utenti PC poi in modo particolare sono ancora più svantaggiati perchè spesso le protezioni costringono ad installare robaccia (starforce) oppure a connettersi ad internet per l'attivazione con limite di attivazioni, dopodichè devi telefonare...cose davvero allucinanti.Mi domando come si faccia a non capire che perseguire con questa strada è totalmente inutile, nonchè dipendioso...
            MA L'EQUA ROTTURA DI CO#####I QUANDO CE LA
            PAGHERANNO ? (dovrebbero far pagare anche PI
            per la SONORA ROTTURA DI CO#####I derivante dal
            dover rimettere ogni volta il captcha anche se
            sei
            registrato....)Lol quoto!Sebbene qui in ufficio (con windows xp) mi succede una cosa strana...su questo firefox captcha me lo fa inserire soltanto al login.A casa (con windows 7) me lo fa inserire ogni volta.mbah?
          • xWolverinex scrive:
            Re: Uso legittimo del ModChip

            Lol quoto!
            Sebbene qui in ufficio (con windows xp) mi
            succede una cosa strana...su questo firefox
            captcha me lo fa inserire soltanto al
            login.
            A casa (con windows 7) me lo fa inserire ogni
            volta.
            mbah?Son sempre piu' convinto che l'informatica sia la scienza del caso :D nel senso che e' un caso se funziona :p
          • ruppolo scrive:
            Re: Uso legittimo del ModChip
            - Scritto da: xWolverinex
            (dovrebbero far pagare anche PI
            per la SONORA ROTTURA DI CO#####I derivante dal
            dover rimettere ogni volta il captcha anche se
            sei
            registrato....)QUOTO!!
        • tDv scrive:
          Re: Uso legittimo del ModChip
          - Scritto da: DarkOne
          Ma vi siete mai chiesti perchè i prezzi dei
          giochi sono sempre
          uguali?
          Pensateci un attimo...tutti i giochi nuovi che
          escono costano 60-70 euro.
          Tutti.

          E' come andare al supermercato e trovare tutte le
          marche di jeans allo stesso prezzo.
          Tutte.Beh il paragone non è corretto: anche al cinema il biglietto di ingresso per ogni film è lo stesso.
          E non venitemi a dire di aspettare qualche mese,
          perchè oramai i giochi per console calano di
          prezzo solo dopo un anno...e comunque è una cosa
          scorrettissima.In Italia si hai ragione.La soluzione è sempre quella: acquisti online e risparmi un XXXXXXXX di soldi. Acquisti in Italia e al day 1 solo i titoli SUPER (e ne escono massimo 3-4 all'anno) e che non sono multilingua all'estero (se no li compri ugualmente online e li paghi 40 euro anziché 65-60).Attendere il più possibile le uscite classics e platinum (costo max 29,90).
      • patriziaf scrive:
        Re: Uso legittimo del ModChip
        Mai fatto in vita mia una copia di sicurezza di un dvd o di un gioco.... ne ho centinaia, ma chi me lo fa fare? Nessuno si è mai rotto... e se un giorno se ne rompe uno me lo ricompro e alla fine ci ho speso meno che fare tutte quelle copie...
        • Spendaccion e Lucroso scrive:
          Re: Uso legittimo del ModChip
          - Scritto da: patriziaf
          Mai fatto in vita mia una copia di sicurezza di
          un dvd o di un gioco.... ne ho centinaia, ma chi
          me lo fa fare? Nessuno si è mai rotto... e se un
          giorno se ne rompe uno me lo ricompro e alla fine
          ci ho speso meno che fare tutte quelle
          copie...Si vede che ti tieni i cd originali in auto :) Ma non è questo il discorso.Il discorso e' che esistono usi "legittimi" di certe apparecchiature, cosi' come usi legittimi di certi supporti MA per come e' "organizzata" o meglio disorganizzata la legge DE FACTO gli usi "legittimi" sono impossibile.E comunque tu PAGHI COMUNQUE per questi usi legittimi.
          • Snake75 scrive:
            Re: Uso legittimo del ModChip
            Strano che qualche politicante nostrano non si sia inventato un equo compenso anche per il modchip,qualcuno sano di mente riesce a spiegarmi perchè per mettere le foto delle vacanze al mare devo pagare la tassa sull'equo compenso???Il problema in italia non è rubare ma pagare le tasse su quello che si è rubato un esempio lampante sono i video poker prima di legalizzarli li spacciavano come la rovina della società,il problema piu grosso delle famiglie italiane,la causa di suicidi...Ora sono legali la gente continua a rovinarsi ma siccome si pagano le tasse allo stato il problema non sussiste.
  • Jonny Rosseto scrive:
    Pirati all'arrembaggio
    Non posso dare torto a Bill se ogni tanto da una strizzata ai più accaniti Pirati che navigano sul web tramite una X MOD,ma di certo non si parla però del danno causato dai prezzi che i giochi recano al mio portafolio...ABASSATE i prezzi se volete eliminare la pirateria!
    • Giuseppe scrive:
      Re: Pirati all'arrembaggio
      Già, abbassare i prezzi sarebbe ottimo, ma ormai sembra quasi diventata una moda. Le aziende devono fare attenzione anche a chi lavora per loro. Se i pirati riescono ad avere i prodotti prima ancora che escano sul mercato, un motivo ci sarà. http://www.atlantisway.com/en/categoryblog/154-quando-il-gioco-si-fa-interessante-i-pirati-scendono-in-campo.html
    • chrjs scrive:
      Re: Pirati all'arrembaggio
      Abbassare i prezzi?Forse, ma a mio parere 60 (spesso meno) per giochi di qualità come Mass Effect 3 o Skyrim che ti danno tranquillamente 100 ore di svago di primissimo livello mi pare più che onesto.Non parliamo poi della possibilità dell'usato.
      • krane scrive:
        Re: Pirati all'arrembaggio
        - Scritto da: chrjs
        Non parliamo poi della possibilità dell'usato.Ecco non parliamone, dimentichiamocelo che ce lo vogliono impedire.Vedi steam.
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: Pirati all'arrembaggio

      ABASSATE i prezzi se volete eliminare la
      pirateria!Il problema non è il prezzo, ma gli assurdi limiti d'uso.
  • lroby scrive:
    decidetevi per il titolo
    Le Xbox modificate muoiono a milioni come c'è scritto dentro l'articoloo l'ecatombe come c'è scritto nella home page?!?mah.
    • arbiter scrive:
      Re: decidetevi per il titolo
      milioni sul totale di quelle che ci sono in giro,ecatombe nel senso il 90% di quelle moddate :) :)
  • Ale scrive:
    ecco la vera motivazione


    Here are the NPD numbers for U.S. console hardware sales in October 2009:* Wii: 506,900* Nintendo DS: 457,600* PlayStation 3: 320,600* Xbox 360: 249,700* PSP: 174,600* PlayStation 2: 117,800da come si vede dai dati , la 360 a ottobre ha venduto poco e allora m$ vuole impennare le vendite :asd:
  • Ale scrive:
    Prezzo dei giochi
    Poi nn mi dite che il prezzo è colpa della pirateria , perchè la ps3 nn si può piratare niente e i giochi a volte costano 10 a differenza della concorrenza
    • Ale scrive:
      Re: Prezzo dei giochi
      10 in +la tastiera si è mangiato qualcosa
      • arbiter scrive:
        Re: Prezzo dei giochi
        si però considera che se i due titoli sono multipiattaforma e sono uguali (360 e ps3, lascia stare le sottigliezze, parliamo di due prodotti uguali), è ovvio che quello ps3 non puo costare 20 euro, non avrebbe senso... a prescindere dai pirati.
        • Ale scrive:
          Re: Prezzo dei giochi
          - Scritto da: arbiter
          si però considera che se i due titoli sono
          multipiattaforma e sono uguali (360 e ps3, lascia
          stare le sottigliezze, parliamo di due prodotti
          uguali), è ovvio che quello ps3 non puo costare
          20 euro, non avrebbe senso... a prescindere dai
          pirati.si però perchè quello della 360 costa 60 e quello ps3 70 , al massimo potrei capire il contrario visto che danno la colpa del costo dei giochi alla pirateria
          • arbiter scrive:
            Re: Prezzo dei giochi
            forse perche, stando nella fascia di prezzo dei vg che su console è quella, la versione ps3 è su blueray... l'idea che il supporto è qualcosa in piu del dvd (di fatto poi i giochi sono uguali)non lo so, è un mio parere...
          • Dani scrive:
            Re: Prezzo dei giochi

            si però perchè quello della 360 costa 60 e
            quello ps3 70 , al massimo potrei capire il
            contrario visto che danno la colpa del costo dei
            giochi alla
            pirateriaCi sono piu' costi di royalty per i supporti e i costi di sviluppo per PS3 sono nettamente maggiori che per 360.
  • Steve Robinson Hakkabee scrive:
    Ecco la giusta fine per i cheaters
    [yt]_Qt3vhbv52E[/yt]
    • Streamer scrive:
      Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
      Il miglior video che abbia mai visto.(cylon)- Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
      [yt]_Qt3vhbv52E[/yt]
    • Mr. X scrive:
      Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
      LOL bellissimo :-D
    • nome e cognome scrive:
      Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
      Non ho cpaito... Ma che ha combinato per essere finiti così?
      • Biblio scrive:
        Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
        - Scritto da: nome e cognome
        Non ho cpaito... Ma che ha combinato per essere
        finiti
        così?se stai leggendo questo post come puoi non capirlo?cmq http://en.wikipedia.org/wiki/Cheating_(video_games)
    • arbiter scrive:
      Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
      meraviglioso.grazie per averlo condiviso :)
    • Biblio scrive:
      Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
      XXXXXXX!!!!
    • Sgabbio scrive:
      Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
      - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
      [yt]_Qt3vhbv52E[/yt]XXXXXXXXX. Distruggerli il Pc solo per questo motivo è da XXXXXXXXX sinceramente, soprattutto il comportamento usato nei confronti di questa persona. Esagerata...fin troppo esagerata.Spero che poi abbiamo risarcito il danno, perchè sinceramente la reazione è da subnormali.....
      • arbiter scrive:
        Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
        infatti, dovevano dargliene ancora di piu.
      • Ale scrive:
        Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
        - Scritto da: Sgabbio
        - Scritto da: Steve Robinson Hakkabeebellissimo sto video però secondo me è un fake visto il pc che aveva, era dei 386/pentium
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
          - Scritto da: Ale
          - Scritto da: Sgabbio

          - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
          bellissimo sto video però secondo me è un fake
          visto il pc che aveva, era dei
          386/pentiumPoteva anche essere un vecchio video :D
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
        Evidentemente non giochi online agli FPS... cmq é un probabile fake.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
          - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
          Evidentemente non giochi online agli FPS... cmq é
          un probabile
          fake.Gioco on line, ma di rado, questo non toglie che un comportamento simile è peggiore dei Chaeters stessi, perchè alla fine (se fosse vero è non un fake come dici), ci perderebbero più loro, che il furbetto in questione, visto che gli dovrebbero ripagare il danno che gli hanno causato.
          • Valeren scrive:
            Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
            Diciamo che è educativo e preventivo...
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
            Esatto! Sgabbio ti sembrerà una cosa assurda ma il "codice d'onore" tra gamers ti impone l'odio totale verso queste persone.
          • Snake75 scrive:
            Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
            Certo che abboccate meglio delle cernie non vedete che è un fake per pubblicizzare il link del sito del torneo?Per quanto riguarda l'xbox360 bannate c'è da precisare che sono state bannate le consoles e non gli accounts quindi ricomprandone una nuova ci si potrà riconnettere col vecchio account,e per chi non lo sapesse avviene ogni anno nel mese di novembre in concomitanza con le uscite dei titoloni pre-natalizi anche se quest'anno c'è stato un ban molto piu pesante e non tutti correranno a comprare un'altra console da mettersi sotto l'albero stanchi di led rossi e ban di massa.Visto che il diritto alla copia di backup viene calpestato(art.71-sexies comma 4)i dvd dovrebbero esser gia coperti da un'assicurazione,io solitamente pago oltre alle 70 euro per il gioco anche 3 euro di game protection che in molti casi mi salva da rotture di giochi masterizzati su supporti scandalosamente fragili e spesso difettati.Combattere la pirateria oggi è possibile e la sony lo ha dimostrato con la PS3 perdendo una grossa fetta del mercato di cui era REGINA incontrastata.
          • Valeren scrive:
            Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
            Ovvio che sia un fake, non ho dubbi in merito :)Però come viral rende benissimo e crea hype (mio dio cosa sto scrivendo???).Quanto a Sony hai ragione al 100% ed ho molti amici che hanno comprato tutte le PS tranne l'ultima proprio per quello.
        • Vertigo9 scrive:
          Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
          Lunga vita agli Hacker...helios Framework V3 rilasciato dopo 12 ore.. dall'uscita di MW2...artificialaiming.net
      • Nicky Santoro scrive:
        Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
        - Scritto da: Sgabbio
        XXXXXXXXX. Distruggerli il Pc solo per questo
        motivo è da XXXXXXXXX sinceramente, soprattutto
        il comportamento usato nei confronti di questa
        persona. Esagerata...fin troppo
        esagerata.

        Spero che poi abbiamo risarcito il danno, perchè
        sinceramente la reazione è da
        subnormali.....Ecco il classico commento pignolo controtendenza da intelletuale.Si il danno c'e', quel cheater puo' benissimo far causa e farsi risarcire, si bravo l'hai capito, bravo.Certo, un'altro ci pensera 3 volte prima di XXXXXXX. Dovrebbero usare metodi simili anche in parlamento.
      • ciao scrive:
        Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
        Quando provi a giocare online e ti trovi di fronte a questi stron*i... fidati, gli é andata ancora bene.
    • Nicky Santoro scrive:
      Re: Ecco la giusta fine per i cheaters
      - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
      [yt]_Qt3vhbv52E[/yt]Sempre meglio di una martellata sulle dita!
  • Ale scrive:
    Chiacchiere
    Io sono uno fra i bannati , e devo dire che quest'anno m$ ha avuto la fortuna di trovare un bug nel fw dei lettori , percui chi ha la modifica non cheatta , visto che non può far eseguire codice non firmato.Purtroppo m$ si è giocata l'unica carte che aveva , perchè chi ha creato il fw hack , era convinto che fosse non distinguibile da uno originale, visto che il northbridge della console è castrato e non poteva dumpare tutto il firmware , è una sicurezza in + che si è rivoltata contro alla m$, cmq tornando a c4eva vedendo tutti questi ban , ha voluto controllare meglio il suo firmware ed'è uscito fuori questo bug , a cui ha assicurato ha metterà una pezza al + presto , e garantisce che non ci saranno + ban dovuti al fw.Perchè fino all'anno scorso m$ poteva solo controllare i supporti e se questi erano dei bad-rip potevi essere bannatoPercui m$ si è giocata l'unica carta, secondo me doveva bannare un pò alla volta , io seguendo le minime accortezze sono scampano da 3 ban , questo purtroppo non potevo evitarlo proprio per il bug del firmware,
    • Gianluigi scrive:
      Re: Chiacchiere
      Non ti preoccupare, sembra che le consolle escluse potranno essere riammesse al servizio, se i loro padroni frequentano, con sucXXXXX, un corso di scrittura in italiano. Per cui preparati.Ciao.
    • Guybrush scrive:
      Re: Chiacchiere
      - Scritto da: Ale
      Io sono uno fra i bannati , e devo dire che
      quest'anno m$ ha avuto la fortuna di trovare un
      bug nel fw dei lettori , percui chi ha la
      modifica non cheatta , visto che non può far
      eseguire codice non
      firmato.Be', condoglianze per l'account. Spero che, imparata la lezione, avrai capito che NON comprare e' la via da seguire.Il servizio non ti soddisfa? Non ne fruisci e punto, no che ti inventi qualche mezzuccio per prenderla in quel posto al primo controllo.Oggi e' stato il firmware del lettore, domani sara' qualcos'altro.Ora come ora hai speso (o li hanno spesi i tuoi genitori... da come scrivi non credo tu abbia piu' di 16 anni, se cosi' non fosse mi scuso) i soldi per comprare la console, i soldi per la modifica e i soldi per i giochi pirata.Ora hai una console quasi inutilizzabile (il gioco online e' la parte migliore, imho) e un po' di giochi pirata.
      Purtroppo m$ si è giocata l'unica carte che avevaFino alla prossima: hai a che fare con un computer, un sistema complesso (cerca su google che vuol dire), e' pure possibile che la patch usata da M$ abbia aperto nuove falle.
      , perchè chi ha creato il fw hack , era convinto
      che fosse non distinguibile da uno originale,E non puo' esserlo perche' cambia l'hash: basta 1 bit di differenza.
      visto che il northbridge della console è castratoAh, monta il chipset Farinelli?
      e non poteva dumpare tutto il firmware , è una
      sicurezza in + che si è rivoltata contro alla m$,
      cmq tornando a c4eva vedendo tutti questi ban ,
      ha voluto controllare meglio il suo firmware ed'è
      uscito fuori questo bug , a cui ha assicurato ha
      metterà una pezza al + presto , e garantisce che
      non ci saranno + ban dovuti al
      fw.Che ottimismo... a parte la fatica di tradurre in italiano quello che hai scritto, non credo proprio che andra' come previsto. Cioe' il cracker che ha rilasciato la "cura" per l'xbox puo' pure garantire che non ci saranno piu' ban dovuti al firmware, ma i fatti raccontano un'altra storia.
      Perchè fino all'anno scorso m$ poteva solo
      controllare i supporti e se questi erano dei
      bad-rip potevi essere
      bannatoPuo' controllare anche il checksum md5 del firmware installato, puo' controllare il codice identificativo del proXXXXXre e il mac address della scheda di rete. Se sei esperto anche solo la meta' di come affermi implicitamente nel tuo post, hai gia' capito che puo' controllare di tutto e di piu'.
      Percui m$ si è giocata l'unica carta, secondo me
      doveva bannare un pò alla volta , io seguendo le
      minime accortezze sono scampano da 3 ban , questo
      purtroppo non potevo evitarlo proprio per il bug
      del
      firmware,Ma M$ ha bannato un po' alla volta! Ha dato il contentino agli sviluppatori dicendo "visto? Sulla mia piattaforma i pirati hanno vita breve" e ha XXXXto una piccola percentuale di "ladri" di codice e ne ha approfittato pure per dire "voialtri non crediate di averla fatta franca, la prossima volta tocca pure a voi".Se dovesse bannare in un sol colpo tutti i "pirati" di cui ha notizia si ritroverebbe con 3/4 degli utenti di meno (stima ottimistica) e allora nessuno svilupperebbe piu' giochi per XboX perche' ci sarebbero troppi pochi utenti.GT
      • Biblio scrive:
        Re: Chiacchiere
        - Scritto da: Guybrushposso farti i complimenti? ottima risposta!io sarà che sto invecchiando ma non ho più ne il tempo ne soprattutto la voglia di modificare alcunché. e poi, incredibile, mi rendo conto che dietro ogni sw c'è il lavoro di persone quindi è giusto pagare tale lavoro.costa troppo? se posso una cosa l'acquisto, altrimenti la lascio dove sta.ma a 16 anni capisco che non si ragioni così :)
        • Guybrush scrive:
          Re: Chiacchiere
          - Scritto da: Biblio
          - Scritto da: Guybrush
          posso farti i complimenti? ottima risposta!Grazie
          io sarà che sto invecchiando ma non ho più ne il
          tempo ne soprattutto la voglia di modificare
          alcunché.Io pure sto invecchiando, ma la XXXXXmma di mettere una lattina di pringles su un antenna wifi mi e' rimasta :-P
          e poi, incredibile, mi rendo conto che
          dietro ogni sw c'è il lavoro di persone quindi è
          giusto pagare tale
          lavoro.Io per un certo periodo della mia vita ho fatto il programmatore... sara' conflitto di interessi?
          costa troppo? se posso una cosa l'acquisto,
          altrimenti la lascio dove
          sta.Che e' la cosa che piu' fa male a chi tenta di impossessarsi del tuo denaro con un oggetto che non mantiene le promesse (chi ha detto Oblivion?)
          ma a 16 anni capisco che non si ragioni così :)Ahia. A 16 anni ragionavo piu' o meno cosi' (oblivion a parte).
      • Antony scrive:
        Re: Chiacchiere
        - Scritto da: Guybrush
        Se dovesse bannare in un sol colpo tutti i
        "pirati" di cui ha notizia si ritroverebbe con
        3/4 degli utenti di meno e
        nessuno svilupperebbe piu' giochi per XboX
        perche' ci sarebbero troppi pochi utenti.Niente di piu falso!Comunque chi ha il software piratato non l'ha comprato.Alla softwarehouse che ha creato il gioco interessa vendere e piu pirati ci sono in giro e meno vendite fanno...mi pare logico.Quindi se, come dici, 3/4 sono pirati, che differenza farebbe alla softwarehouse? NULLA, tanto non venderebbe lostesso, sia che siano Pirati oppure Bannati.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Chiacchiere
          - Scritto da: Antony
          - Scritto da: Guybrush

          Se dovesse bannare in un sol colpo tutti i

          "pirati" di cui ha notizia si ritroverebbe con

          3/4 degli utenti di meno e

          nessuno svilupperebbe piu' giochi per XboX

          perche' ci sarebbero troppi pochi utenti.

          Niente di piu falso!
          Comunque chi ha il software piratato non l'ha
          comprato.
          Alla softwarehouse che ha creato il gioco
          interessa vendere e piu pirati ci sono in giro e
          meno vendite fanno...mi pare
          logico.
          Quindi se, come dici, 3/4 sono pirati, che
          differenza farebbe alla softwarehouse? NULLA,
          tanto non venderebbe lostesso, sia che siano
          Pirati oppure
          Bannati.chi ti dice che chi usa giochi pirata non compri anche l'originale ? :D
    • arbiter scrive:
      Re: Chiacchiere
      le tua lamentela è ingobile oltre che illetterata.enjoy your ban.no, fare 6000 G point con 5000 giochi pirata non è da furbi.
    • arbiter scrive:
      Re: Chiacchiere
      - Scritto da: Ale
      e garantisce che
      non ci saranno + ban dovuti al
      fw.eh si, di sicuro.
      sono scampano da 3 banuhauhaauhuhauhauhauhauhauhauhauahuaauhuahuauahauhauahuahauahauhauhauah
      • Sgabbio scrive:
        Re: Chiacchiere
        Sinceramente sei più "bimbominkia" di lui :D
        • arbiter scrive:
          Re: Chiacchiere
          eh si di sicuro.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Chiacchiere
            - Scritto da: arbiter
            eh si di sicuro.Da come ti comporti, fai un comportamento arrogante verso gli altri, solo per creare flame.
          • arbiter scrive:
            Re: Chiacchiere
            semplicemente ho risposto a uno (seicentomila e rotti) che, non so se ti è chiaro:- modda la console, scarica e masterizza mille giochi- si collega al live nonostante abbia accettato un contratto che glielo impedisce (con console moddata e gioco pirata)- si lamenta di essere stato bannato- fa il filosofohai capito il concetto?
    • Sgabbio scrive:
      Re: Chiacchiere
      - Scritto da: Ale
      Io sono uno fra i bannati , e devo dire che
      quest'anno m$ ha avuto la fortuna di trovare un
      bug nel fw dei lettori , percui chi ha la
      modifica non cheatta , visto che non può far
      eseguire codice non
      firmato.
      Purtroppo m$ si è giocata l'unica carte che aveva
      , perchè chi ha creato il fw hack , era convinto
      che fosse non distinguibile da uno originale,
      visto che il northbridge della console è castrato
      e non poteva dumpare tutto il firmware , è una
      sicurezza in + che si è rivoltata contro alla m$,
      cmq tornando a c4eva vedendo tutti questi ban ,
      ha voluto controllare meglio il suo firmware ed'è
      uscito fuori questo bug , a cui ha assicurato ha
      metterà una pezza al + presto , e garantisce che
      non ci saranno + ban dovuti al
      fw.
      Perchè fino all'anno scorso m$ poteva solo
      controllare i supporti e se questi erano dei
      bad-rip potevi essere
      bannato
      Percui m$ si è giocata l'unica carta, secondo me
      doveva bannare un pò alla volta , io seguendo le
      minime accortezze sono scampano da 3 ban , questo
      purtroppo non potevo evitarlo proprio per il bug
      del
      firmware,Se non erro controllava la velocità di lettura del disco, se questo variava nei loro parametri, scattava il ban.Peccato che tale dato era inaffidabile, visto che non poco spesso, la 360 era sempre dotata di lettori dvd che si deterioravano molto spesso.
      • Ale scrive:
        Re: Chiacchiere
        - Scritto da: Sgabbio---cut----non sono sicuro ciò che faceva visto che c4eva il creatore del firmware non ha detto nulla a riguardo , ma non penso che siano i tempi di lettura.Alcuni parlano del della sequenza di lettura fra dmi , pfi , ss , che sono le 3 settori di protezione , e se non erro le ss una volta lette il lettore le aveva in memoria percui la richiesta era immediata.Appunto come dici tu non può essere affidabile quel valore , a differenza dei precedenti ban , che controllavano solo i 3 valori di sicurezza , percui bannavano solo chi non aveva una copia identica, oppure molti si sono trovati bannati per via di alcune copie preview , che erano dati a giornalisti o similiPer gli altri , che volete alle 2 di notte dopo le birre che mi sò bevuto , poi io i giochi li compro originali :P anche se di seconda mano eccetto qualcuno tipo mw2 che quello l'ho pagato 70Cmq l'importante è che c4eva abbia trovato l'inghippo
        • Sgabbio scrive:
          Re: Chiacchiere
          Quello che intendevo dire è che la soluzione adottata prima lasciava troppi falsi positivi, visto che i lettori che mettevano su, erano fatti al risparmio...non ha caso hanno più produttori che fanno lettori della 360, oltre per i motivi pirateschi.Perchè il loro ragionamento era: "Il lettore ci mette di più a leggere il disco, ego il supporto non è originale quindi usa un gioco pirata".
      • arbiter scrive:
        Re: Chiacchiere
        non sai di cosa parli,è stata bannata gente col fw mod senza aver mai usato cd-r.
        • Ale scrive:
          Re: Chiacchiere
          - Scritto da: arbiter
          non sai di cosa parli,
          è stata bannata gente col fw mod senza aver mai
          usato
          cd-r.appunto perchè era un bug del firmware
        • Zero Tolerance scrive:
          Re: Chiacchiere
          Non capisco Microsoft con tutti sti ban.Call of Duty al day one ha fatto più di 5 milioni di copie vendute in un sol giorno.Non mi sembra che il fenomeno della pirateria sia dilagante su xbox.La verità è che come ogni natale Microzozz vuole vendere più consolle quindi si diverte a bannare.Io sono uno di quelli colpiti, dopo tre anni dove sono sopravvissuto.Personalmente non comprerò un altra xbox.Alla fine chi ci perde è Microsoft non percependo più la mia quota di abbonamento Live, non percependo più i miei soldi spesi per Microsoft point, guitar hero, e tutte le altre periferiche.Continuerò a giocare offline, tanto volendo posso tenermi impegnato per anni con i giochi che ho.Io non ho perso, Microsoft si.
          • arbiter scrive:
            Re: Chiacchiere
            infatti il punto delle questione è quello amico, infatti è gia la terza onda di ban sotto natale.però è inutile girare intorno alle cose, quando ti iscrivi al live accetti un servizio con un contratto. venendo meno a questo contratto vieni sbattuto fuori.stop.tutto il resto del discorso è inutili oltre che infinito...
          • Ale scrive:
            Re: Chiacchiere
            - Scritto da: arbiter
            infatti il punto delle questione è quello amico,
            infatti è gia la terza onda di ban sotto
            natale.

            però è inutile girare intorno alle cose, quando
            ti iscrivi al live accetti un servizio con un
            contratto. venendo meno a questo contratto vieni
            sbattuto
            fuori.

            stop.

            tutto il resto del discorso è inutili oltre che
            infinito...Ma il problema è che non prendono provvedimenti contro i cheatter , io vedo moltissimi che escono fuori dalle mappe a cod , oppure vanno sottoterra -.-' ma andate a XXXXXX bari :asd:
          • Sgabbio scrive:
            Re: Chiacchiere
            - Scritto da: arbiter
            infatti il punto delle questione è quello amico,
            infatti è gia la terza onda di ban sotto
            natale.

            però è inutile girare intorno alle cose, quando
            ti iscrivi al live accetti un servizio con un
            contratto. venendo meno a questo contratto vieni
            sbattuto
            fuori.

            stop.

            tutto il resto del discorso è inutili oltre che
            infinito...Però c'è da dire che la microsoft pensa ingenuamente che uno si ricompri la console per ritornare al live.Ed è un pensiero che hanno fatto in molti ai tempi dei primi ban.
          • arbiter scrive:
            Re: Chiacchiere
            - Scritto da: Sgabbio
            Però c'è da dire che la microsoft pensa
            ingenuamente che uno si ricompri la console per
            ritornare al
            live.infatti è gia sucXXXXX ti garantisco, non è un pensiero di ms, e succederà ancora... quindi ora valuta tu:- è piu intelligente comprare magari pochi giochi ma originali e validi dopo magari aver visto una demo-oppure giocare a un livello scarso su centomila giochi per poi ricomprarsi la console dopo il ban?
          • Ale scrive:
            Re: Chiacchiere
            - Scritto da: arbiter
            - Scritto da: Sgabbio


            Però c'è da dire che la microsoft pensa

            ingenuamente che uno si ricompri la console per

            ritornare al

            live.

            infatti è gia sucXXXXX ti garantisco, non è un
            pensiero di ms, e succederà ancora... quindi ora
            valuta
            tu:

            - è piu intelligente comprare magari pochi giochi
            ma originali e validi dopo magari aver visto una
            demo

            -oppure giocare a un livello scarso su centomila
            giochi per poi ricomprarsi la console dopo il
            ban?ricomprare poi , molti se la riprendono vendondo la vecchia a chi nn usa il live , e ce ne sono a milioni , e con solo 50 di differenza hanno una console nuova , e se molti sono pirati , 50 nn sono nulla consfronto quello che hanno risparmiato
          • arbiter scrive:
            Re: Chiacchiere
            ma la differnza fondamentale è che la MS guadagna sulle console, ms point, abbonamento live, e molto meno sui giochi (halo, doa, gow) in proporzione...io personalmente non ho modificato, prefersico 4 o 5 giochi all'anno che 40 o 50 per non usarli neanche...
          • Ale scrive:
            Re: Chiacchiere
            - Scritto da: arbiter
            ma la differnza fondamentale è che la MS guadagna
            sulle console, ms point, abbonamento live, e
            molto meno sui giochi (halo, doa, gow) in
            proporzione...

            io personalmente non ho modificato, prefersico 4
            o 5 giochi all'anno che 40 o 50 per non usarli
            neanche...anche io , pensa che fino a un mese fà giocavo ancora a cod4 , infatti io i giochi li prendo dopo qualche mese quando trovo le occasioni su ebay , a 20/30 se pure a volte me li regalano :asd:Poi per non contare che molte volte li rivendo a + di quanto li ho pagati :P
          • arbiter scrive:
            Re: Chiacchiere
            io gioco ancora a pes 2008 ti dico la verità. preso a 9 euro l'anno scorso.poi per fare una partita online non è che mi interessa se le formazioni non sono aggiornate :)
        • Sgabbio scrive:
          Re: Chiacchiere
          - Scritto da: arbiter
          non sai di cosa parli,
          è stata bannata gente col fw mod senza aver mai
          usato
          cd-r.Parlavi ai tempi dei primissimi ban che hanno fatto, dove usavano un sistema troppo vago.....
      • Valeren scrive:
        Re: Chiacchiere
        Ma che razza di sistema è?Se il mio lettore ha un problema mi becco pure il ban?Che pacco :S
  • 1bit scrive:
    valutazione economica
    Bastano 4 giochi copiati per coprire il costo di una nuova console.
    • Guybrush scrive:
      Re: valutazione economica
      - Scritto da: 1bit
      Bastano 4 giochi copiati per coprire il costo di
      una nuova
      console.Eccellente analisi sui costi di sostituzione.Senza contare che la vecchia console moddata puo' essere rivenduta.CiauGT
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: valutazione economica
        E la Xbox bannata te la danno quasi regalata!
        • Be&o scrive:
          Re: valutazione economica
          ed è per questo che Microsoft ha venduto molte console il 50% del venduto è di RIACQUISTO per colpa dei BAN e dei RROTD che nel caso di X-Box moddata molti hanno preferito riacquistarla piuttosto di inviarla a microsoft.
  • m00f scrive:
    60 euro
    Pagare in media 60 euro per un gioco come COD6: Modern warfare 2 è un FURTO.La campagna di gioco single player dura meno di 5 ore.Il multiplayer è castrato a livelli primitivi, tanto che su PC si ha la netta sensazione di bruciore al fondo schiena.Su console è una truffa perchè vendere un FPS da giocare con il gamepad equivale a venderti BMW M3 con al posto di pedali-volante i QUATTRO tastoni incollati sul cruscotto: Avanti, indietro, destra, sinistra.Il prezzo medio di questi giochi così tanto pubblicizzati non dovrebbe superare i 30 per essere veramente venduti e uccidere REALMENTE la pirateria. Certo il bimboXXXXXXX che scarica i 50 giochi ogni mese da torrent non scomparirà, ma di sicuro lo studente o l'impiegato che a fatica riesce a pagarsi l'affitto di casa saranno molto più propensi a spendere 20~30 una o due volte all'anno.E poi... le indagini di mercato dimostrano esattamente questo. Senza girarci intorno con i soliti discorsi da avvocati discografici.Abbassano i prezzi e vendono, aumentano i prezzi e la gente scarica. E' un rapporto direttamente proporzionale. :D
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: 60 euro
      Guarda, io ho la PS3 e naturalmente non modificata. La media del prezzo dei giochi che compro si aggira sui 20. A volte basta aspettare qualche mese per mettere le mani su un capitolo a metà prezzo... Ad esempio, ho appena acquistato Uncharted 2 a 47, quando all'uscita costava 70... Sarà anche tanto, ma è un'eccezione perchè in genere per i giochi di medio interesse attendo che il prezzo scenda. È così che campo, di offerte e quant'altro. Poi quando mi stufo vendo tutto su ebay.Invece c'è gente da me che dice che l'Xbox è migliore, solo perchè può essere moddata :)
      • Mr. X scrive:
        Re: 60 euro
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Guarda, io ho la PS3 e naturalmente non
        modificata. La media del prezzo dei giochi che
        compro si aggira sui 20. A volte basta aspettare
        qualche mese per mettere le mani su un capitolo a
        metà prezzo... Ad esempio, ho appena acquistato
        Uncharted 2 a 47, quando all'uscita costava
        70... Sarà anche tanto, ma è un'eccezione perchè
        in genere per i giochi di medio interesse attendo
        che il prezzo scenda. È così che campo, di
        offerte e quant'altro. Poi quando mi stufo vendo
        tutto su
        ebay.

        Invece c'è gente da me che dice che l'Xbox è
        migliore, solo perchè può essere moddata
        :)Guarda nonostante tu abbia quell'imondo fermaporte nero (rotfl) (scherzo!)ti quoto, salvo rari casi il prezzo dei giochi per console cala repentinamente nel giro di qualche mese, basta aver pazienza.Inoltre sapendoci un pò fare con i negozi online si trovano a prezzi ancor piu bassi dall'estero, ieri ho comprato Lost Planet per 360 a 8 (certo è vecchiotto, ma a quel prezzo si trovano anche titoli di meno di un anno fa) a settembre uno store online vendeva nuovo in pre-order batman arkham asylum a 35 a volte anche le nostre grandi catene di elettronica fanno prezzacci sui giochi, certo se ci vuoi giocare al day one paghi prezzo pieno...
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: 60 euro
          Guarda io comprai Soul Calibur 4 a 10, e Need For Speed Undercover a 15 (da Eldo, non online)Poi è naturale che quando un gioco vale sul serio, non t'importa se paghi 50... lo prendi e basta.Quello che non capisco, è perchè tengono i prezzi dei giochi scaricati dal PS Store uguali a quelli che compreresti al negozio. Risparmiando sui costi del supporto, di imballaggio e di trasporto dovrebbero costare molto di meno...
          • Mr. X scrive:
            Re: 60 euro
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Guarda io comprai Soul Calibur 4 a 10, e Need
            For Speed Undercover a 15 (da Eldo, non
            online)
            Poi è naturale che quando un gioco vale sul
            serio, non t'importa se paghi 50... lo prendi e
            basta.

            Quello che non capisco, è perchè tengono i prezzi
            dei giochi scaricati dal PS Store uguali a quelli
            che compreresti al negozio. Risparmiando sui
            costi del supporto, di imballaggio e di trasporto
            dovrebbero costare molto di
            meno...Semplicemente loro ci guadagnano qualcosina di più e non "perdono" soldi dal mercato dell'usato visto che non sono ne rivendibili, ne prestabili, io dai giochi on demand me ne tengo ben lontano (compro gli arcade solo perchè sono solo scaricabili dal live) proprio per questo.Per tutto il resto ci sono i negozi online :-P
          • Be&O scrive:
            Re: 60 euro
            Inoltre va considerata una cosa, acquistare un titolo Usatova CONTRO le Eula, quindi chi deride chi scarica perchè haacquistato un usato è bene che non rida, perchè pure lui fauna azione Illecita quanto la Pirateria, si vociferava agliinizzi, adirittura che sulle console NG i titoli andasseroPre Registrati per eliminare Vendita e Prestito, poi la cosaè stata abbandonata sul nascere, l'OS della PS3 e il PSNlo Prevede ma la funzione non è Attiva, se non in quello chesi scarica dal PSN, ma lo stesso meccanismo è possibile anchecon i titoli che hanno una Firma Digitale Univoca, come lestesse Console.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: 60 euro
            Ti sbagli per quanto riguarda la PS3.Il gioco è registrato sull'account di chi l'acquista, non su una consolle. Se si rompe e sostituisco la PS3 posso benissimo comprarmene una nuova e loggarmi col mio account, e riscaricare senza alcun costo tutti i miei acquisti.Per quanto riguarda l'EULA, proverò a informarmi sui contratti di licenza nel gioco, nel caso ci sia qualcosa sulla vendita dell'usato. Perchè se fosse così, dovrebbero chiudere tutti i negozi che vendono usati d'Italia, come i blockbuster... E la cosa credo sia un pò ortodossa
          • Beo scrive:
            Re: 60 euro
            La prima versione proposta di gestione PS3 eraAccount Utente sul quale si registrava la Console la qualeveniva registrata a Nome e Cognome e i titoli avrebberodovuto essere legati alla o alle console registrate sull account di Nome e Cognome, i titoli a quel punto avrebbero dovuto essere legati solo a quella persona e l'unico modo per poter giocare ai titoli era tramite acXXXXX al PSN.La cosa è stata in parte Abbandonata, per i sondaggi fatti prima, tanto che la PS3 la si voleva far nascere con solo l'Hard Disk e i titoli li scaricavi da PSN.Poi il tutto è cambiato per il fatto che la gente voleva un supporto fisico e a sony faceva comodo infiltrare il Blue-Ray.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: 60 euro
            Ma infatti, anche io compro gli ARCADE... Non spendo più di 5 per questi giochini...
          • Che Mondo scrive:
            Re: 60 euro
            Io sto aspettando con ansia PixelJunk Shooter !! Sbav !
    • coschizza scrive:
      Re: 60 euro
      io ho oltre 140 giochi originali per la xbox (1 e 360) è ma ho pagato 60 per un giocobasta essere persone intelligenti e tutto si risolve nel pieno rispetto delle regole (come citato da Francesco_Holy87 )per gli altri restano le chiacchere
      • Sgabbio scrive:
        Re: 60 euro
        - Scritto da: coschizza
        io ho oltre 140 giochi originali per la xbox (1 e
        360) è ma ho pagato 60€ per un
        gioco

        basta essere persone intelligenti e tutto si
        risolve nel pieno rispetto delle regole (come
        citato da Francesco_Holy87 )per gli altri restano
        le
        chiacchereAnche moddare la console per eludere gli immondi blocchi regionali ? Ricordo che molti giochi della 360 hanno i blocchi regionali...purtroppo.
    • Dani scrive:
      Re: 60 euro
      Bhe, non sei obbligato a comprare un gioco immediatamente, per di piu' se gia' sai che potrebbe non piacerti (ad esempio per i controlli).Per quanto riguarda la pirateria, il prezzo e' irrilevante: basta guardare le statistiche sull'App Store (iPhone), con picchi di pirateria al 90% per giochi da 1 dollaro...
      • 1977 scrive:
        Re: 60 euro
        - Scritto da: Dani
        Bhe, non sei obbligato a comprare un gioco
        immediatamente, per di piu' se gia' sai che
        potrebbe non piacerti (ad esempio per i
        controlli).

        Per quanto riguarda la pirateria, il prezzo e'
        irrilevante: basta guardare le statistichefammele vdere ste statistiche
        sull'App Store (iPhone), con picchi di pirateria
        al 90% per giochi da 1
        dollaro...
        • logicaMente scrive:
          Re: 60 euro
          - Scritto da: 1977
          - Scritto da: Dani

          Bhe, non sei obbligato a comprare un gioco

          immediatamente, per di piu' se gia' sai che

          potrebbe non piacerti (ad esempio per i

          controlli).



          Per quanto riguarda la pirateria, il prezzo e'

          irrilevante: basta guardare le statistiche


          fammele vdere ste statisticheAvevo trovato uno studio della NGMOCO (produttore di app) che dava percentuali di pirateria dal 50 al 90% per i suoi giochi. Il talk non parlava specificatamente di pirateria, in ogni caso.http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=25597


          sull'App Store (iPhone), con picchi di pirateria

          al 90% per giochi da 1

          dollaro...
        • Dani scrive:
          Re: 60 euro
          Vedo che non sei molto arguto. Prova questo:http://www.google.com/search?q=iphone+app+store+piracyPer evitarti la fatica, se preferisci letture mirate:http://smellslikedonkey.com/wordpress/?page_id=274http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=25597http://www.informationweek.com/news/personal_tech/iphone/showArticle.jhtml?articleID=220601202http://www.mobile-ent.biz/news/34833/Fishlabs-slams-high-iPhone-piracy-rates
      • Sgabbio scrive:
        Re: 60 euro
        Il problema è che se il gioco non vende come sperano, danno la colpa alla pirateria :D
    • diego delgado scrive:
      Re: 60 euro
      - Scritto da: m00f
      Pagare in media 60 euro per un gioco come COD6:
      Modern warfare 2 è un
      FURTO.ca22ata.non mischiare le 2 cose: su pc hanno tolto i server dedicati quindi potresti aver ragione ad XXXXXXXrti, mentre su console non ci sono mai stati, quindi modern warfare 2, tra single player e multi player è ESATTAMENTE come i capitoli precedenti.il matchmaking è velocissimo, non c'è lag e la campagna in single player è lunga come in cod4 e in cod5 (finita stasera, e splendida a mio avviso).quindi, secondo il tuo ragionamento non avrebbe avuto senso neanche spenderne 60 per cod2345 ?se parli della versione PC è un altro discorso, ma qui stiamo parlando di xbox, quindi sei OT (e pure io :D )ciao ciao
    • Peppe Cotraro e suo fratello scrive:
      Re: 60 euro
      - Scritto da: m00f
      Pagare in media 60 euro per un gioco come COD6:
      Modern warfare 2 è un
      FURTO.beh.. si anche.. ultimamente i giochi non durano piu' di 8 ore.. poi a me che non piace giocare online e' un po' un furto. Preferirei meno grafica ma piu' storia.cmq volendo si possono comprare i giochi usati o non appena usciti.L'altro giorno ero tentato di prendere haze nuovo per ps3 per 20euro.
    • tDv scrive:
      Re: 60 euro
      - Scritto da: m00f
      Pagare in media 60 euro per un gioco come COD6:
      Modern warfare 2 è un
      FURTO.
      Chiacchere!Io MW2 l'ho prenotato con la promozione e l'ho pagato esattamente 9,95 euro riportando 2 giochi (comprati online e pagati 9,99 sterline l'uno!)In pratica riportando 2 giochi (che ormai avevo giocato!) e che avevo pagato in complesso 25-26 euro con 9 euro mi sono preso il gioco.Mi è costato in complesso 35 euro, ma in qui 35 metti anche il fatto che ho giocato altri 2 giochi.Come dicevano altri: basta usare la testa.Si comprano online titoli di qualche mese o cmq tutti i multilingua e mai al day 1: onestamente quanti giochi uno attende con ansia di giocare e quindi appena arriva lo compra? Io quest'anno ho comprato al day 1 solo Dragon Age (per PC) oltre a MW2 (ma perchè ho sfruttato la promozione) e Uncharted 2 (ho portato anche qui 2 giochini scrausi e l'ho pagato 39 euro).Ci sono diversi giochi che sono interessato a giocare ma attendo ancora che i prezzi si abbassino ulteriormente: Batman Ark. Asylum, Call of Juarez Bound in Blood, Borderlands, Infamous.Ricordate: la pazienza e internet sono potenti alleati!
      • Antony scrive:
        Re: 60 euro
        Si ok ma sai/sapete che se TUTTI aspettassero mesi per comprarli a metà del prezzo non cambierebbe un bel nulla?Noi abbiamo la possibilità e l'accortezza di ASPETTARE per giocare, così paghiamo di meno...ma ci dev'essere qualcun'altro che lo compra al DAY-1, altrimenti anche dopo 6 anni che il gioco non ha venduto 1 euro è normale che i produttori non possano farlo a 1/10 del prezzo, perchè devono recuperare i soldi spesi per svilupparlo.Quindi noi marciamo su tutti quelli che comprano al DAY-1....ricordatelo e non spalate m... verso di loro.
        • tDv scrive:
          Re: 60 euro
          - Scritto da: Antony
          Si ok ma sai/sapete che se TUTTI aspettassero
          mesi per comprarli a metà del prezzo non
          cambierebbe un bel
          nulla?
          Noi abbiamo la possibilità e l'accortezza di
          ASPETTARE per giocare, così paghiamo di meno...ma
          ci dev'essere qualcun'altro che lo compra al
          DAY-1, altrimenti anche dopo 6 anni che il gioco
          non ha venduto 1 euro è normale che i produttori
          non possano farlo a 1/10 del prezzo, perchè
          devono recuperare i soldi spesi per
          svilupparlo.

          Quindi noi marciamo su tutti quelli che comprano
          al DAY-1....ricordatelo e non spalate m... verso
          di
          loro.Se nessuno comprasse al day 1 causa i prezzi, vedi come correrebbero ai ripari abbasandoli!!!Altro che.Se vendessero i giochi nuovi a 30-39 farebbero cmq un sacco di soldi!
      • Sgabbio scrive:
        Re: 60 euro
        - Scritto da: tDv



        Chiacchere!
        Io MW2 l'ho prenotato con la promozione e l'ho
        pagato esattamente 9,95 euro riportando 2 giochi
        (comprati online e pagati 9,99 sterline
        l'uno!)
        In pratica riportando 2 giochi (che ormai avevo
        giocato!) e che avevo pagato in complesso 25-26
        euro con 9 euro mi sono preso il
        gioco.
        Mi è costato in complesso 35 euro, ma in qui 35
        metti anche il fatto che ho giocato altri 2
        giochi.

        Come dicevano altri: basta usare la testa.
        Si comprano online titoli di qualche mese o cmq
        tutti i multilingua e mai al day 1: onestamente
        quanti giochi uno attende con ansia di giocare e
        quindi appena arriva lo compra? Io quest'anno ho
        comprato al day 1 solo Dragon Age (per PC) oltre
        a MW2 (ma perchè ho sfruttato la promozione) e
        Uncharted 2 (ho portato anche qui 2 giochini
        scrausi e l'ho pagato 39
        euro).
        Ci sono diversi giochi che sono interessato a
        giocare ma attendo ancora che i prezzi si
        abbassino ulteriormente: Batman Ark. Asylum, Call
        of Juarez Bound in Blood, Borderlands,
        Infamous.

        Ricordate: la pazienza e internet sono potenti
        alleati!Sinceramente mi sta sulle palle la politica di dare indietro dei giochi che hai comprato prima per pagare meno un'altro. Sopratutto lo scambio manco è equo. Io Devo perdere due giochi per prenderne uno nuovo ? Ma nessuno ha più amore per quest'arte ? Il Videoludico è diventato come un assorbente ? Prima lo usi, poi lo butti ? Mah...Comunque Batman arkham asylum lo trovi sulla trentina di euro all'estero :D
        • arbiter scrive:
          Re: 60 euro
          - Scritto da: Sgabbio
          Sopratutto lo scambio
          manco è equo. Io Devo perdere due giochi per
          prenderne uno nuovo ? ma in che mondo vivi?hai mai provata a dare dentro un'automobile,evidentemente no, a 13 anni.
          • Sgabbio scrive:
            Re: 60 euro
            - Scritto da: arbiter
            ma in che mondo vivi?
            hai mai provata a dare dentro un'automobile,
            evidentemente no, a 13 anni.Il paragone se permetti non regge, sia perchè si tratta di due beni non equiparabili, un videogioco e un automobile sono due cose totalmente diverse.Tu in un videogiochi mica paghi il bollo, l'assicurazione e la manutenzione obbligatorie ogni anno :DPoi se permetti un automobile costa infinetamente di più di un videogioco...ma che caccio di paragoni fai ?
          • arbiter scrive:
            Re: 60 euro
            potevo usare un paragone qualunque, parliamo di un bene usato che dai dentro per avere uno sconto su uno nuovo.se proprio non vuoi dar dentro space invaders per comprare crysis sono problemi tuoi. poi pero succede che scaruichi masterizzi e vieni becacto e bannato. e vieni qua a lamentarti?svegliati.
        • tDv scrive:
          Re: 60 euro
          - Scritto da: Sgabbio
          Comunque Batman arkham asylum lo trovi sulla
          trentina di euro all'estero
          :DSi lo so, ma io lo attendo sotto i 20 pound.14,99 e 19,99 sono i prezzi che generalmente mi cerco di imporre per i titoli che mi interessano abbastanza.Quando arrivano a 9,99 inizio a valutare anche titoli non super ma che cmq ritengo carini e validi.In ogni caso i prossimo anno sarà dura non comprare al day 1 Mass Effect 2, Alan Wake e Mafia 2 e aspettare il calo! Speriamo almeno siano multilingua (ME2 sicuramente no) così si possono comprare online.
    • arbiter scrive:
      Re: 60 euro
      modern warfare non lo vende la microsoft.epic fail.enjoy your ban.
      • Sgabbio scrive:
        Re: 60 euro
        - Scritto da: arbiter
        modern warfare non lo vende la microsoft.

        epic fail.

        enjoy your ban.Non hai letto tutta la notizia....
        • arbiter scrive:
          Re: 60 euro
          la notizia non avevo certo bisogno di leggerla qua, è arrivata una settimana dopo.i ban sono iniziati da lunedi almeno.
          • Sgabbio scrive:
            Re: 60 euro
            - Scritto da: arbiter
            la notizia non avevo certo bisogno di leggerla
            qua, è arrivata una settimana
            dopo.

            i ban sono iniziati da lunedi almeno.Ma la notizia non parlava solo dei ban della xbox360...
          • arbiter scrive:
            Re: 60 euro
            si la notizia parla di questo, "Le Xbox modificate muoiono a milioni"il ban è iniziato in concomitanza con l'uscita di MW2.in parecchi sono andati in live col gioco scaricato, prima dell'uscita.e non erano 3 copie dei betatester, credimi.hai una xbox? sai cos'è il live?
          • arbiter scrive:
            Re: 60 euro
            ok nell'altro post hai dato conferma che non sai di cosa si discute.non vado oltre.
          • Sgabbio scrive:
            Re: 60 euro
            - Scritto da: arbiter
            ok nell'altro post hai dato conferma che non sai
            di cosa si
            discute.

            non vado oltre.Che trolleto :D Fai due post per darti forza :D :D :DSi parlava anche di altro brevemente nelle ultime righe :D
          • arbiter scrive:
            Re: 60 euro
            con la differenza che io so di cosa parlo tu stai sparado roba letta in giro senza neanche sapere cosa vuol dire inilare un disco in una xbox.stop.se non è cosi sono felice di risponderti, altrimenti non so come portesti andare avanti col discorso.cosa vuoi che ti dica sulle ultime due righe dell'articolo, sono assolutamente indifferente, i miei giochi li compro originali, con i miei soldi, per mia scelta. stop.
          • Sgabbio scrive:
            Re: 60 euro
            - Scritto da: arbiter
            con la differenza che io so di cosa parlo tu stai
            sparado roba letta in giro senza neanche sapere
            cosa vuol dire inilare un disco in una
            xbox.Inliare ? Che vuol dire, espertone ?Io conosco amici che si moddavano la 360 comunque :D Qualcosina la so :D Non ha grandi livelli, quindi so le storie dei primi ban ad esempio :D
            stop.Non è un telegramma :D
            se non è cosi sono felice di risponderti,
            altrimenti non so come portesti andare avanti col
            discorso.Potresti rispondere non facendo l'arrogante, non è che diventi figo se ti comporti cosi, anzi fai solo una brutta figura. In altri forum saresti già bannato in pochissimo tempo.
            cosa vuoi che ti dica sulle ultime due righe
            dell'articolo, sono assolutamente indifferente, i
            miei giochi li compro originali, con i miei
            soldi, per mia scelta.
            stop.Il problema è che poi devi sottostare spesso a sistemi che sono IDIOTI (soprattutto per pc). Io i giochi per pc, da anni non li compro più appunto per evitare inutili maldipancia. :DPS: non è un telegramma, non devi dire "stop" quando finisci :)
          • arbiter scrive:
            Re: 60 euro
            - Scritto da: Sgabbio
            Inliare ? Che vuol dire, espertone ?perdonami, volevo scrivere inFilare.
            non ha grandi livelli,poi correggi i miei post eh...
            Potresti rispondere non facendo l'arrogante, non
            è che diventi figo se ti comporti cosi, anzi fai
            solo una brutta figura. In altri forum saresti
            già bannato in pochissimo
            tempo.per tua ammissione sai solo vagamente di cosa si parla ma cerchi di ribattere ancora, cosa devo dirti?
            Il problema è che poi devi sottostare spesso a
            sistemi che sono IDIOTI (soprattutto per pc). Io
            i giochi per pc, da anni non li compro più
            appunto per evitare inutili maldipancia.
            :Ddevo sottostare a chi?compro un gioco se mi piace e se merita i miei soldi, ci gioco e basta.
        • arbiter scrive:
          Re: 60 euro
          il punto della questione è che la gente con MW2 è andata online una settimana prima dell'uscita in commercio.e questi sono gli stessi (o una buona parte) che si lamentano dei 60 euro per un gioco.ora si godano il ban.
          • Sgabbio scrive:
            Re: 60 euro
            - Scritto da: arbiter
            il punto della questione è che la gente con MW2 è
            andata online una settimana prima dell'uscita in
            commercio.

            e questi sono gli stessi (o una buona parte) che
            si lamentano dei 60 euro per un
            gioco.

            ora si godano il ban.Se l'hanno il gioco originale il ban non ci sarebbe stato, la stessa microsoft ha detto che se qualcuno possiede il gioco originale prima dell'uscita, non corre rischi (caso mai il negoziate).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 novembre 2009 15.17-----------------------------------------------------------
          • arbiter scrive:
            Re: 60 euro
            e tu forse credi che siano stati bannati quelli col gioco originale?
          • Sgabbio scrive:
            Re: 60 euro
            - Scritto da: arbiter
            e tu forse credi che siano stati bannati quelli
            col gioco
            originale?E' sucXXXXX con HALO 3 OSDT (O era OTSD..non ricordo), in francia, dove una persona che aveva il gioco originale prima del tempo era stato bannato dal servizio. Da li, poi microsoft dopo una dichiarazione minacciosa, è tornata sui suoi passi, visto che nel atto pratico, non fanno nulla di male.Comunque è giusto per fare un distinguo, visto che c'è stato il precedere, come ci sono stati anche utenti per per fattori "vaghi" si erano trovati bannati dal servizio, quando non avevano nemmeno modificato la console.
      • Biblio scrive:
        Re: 60 euro

        epic fail.e basta con 'sto "epic fail" per ogni XXXXXXXta dettausatelo amodino :)
    • Retorn... scrive:
      Re: 60 euro
      sono completamente d'accordo con moofè una truffa sia per pc che su console un gioco che vende solo per l'hype che si crea intorno, ho visto la presentazione ed è stata una tammarrata incredibile, con tanto di passerella e ragazzine che strillavano. è un game per bimbiXXXXXXX è inutile... tutto fumo per un gioco che dura 5 ore e ha un multiplayer per casual-gamers. pazzesco buttare via soldi per un gioco con queste capacità.poi chi dice che su console è normale che non ci sia server dedicati non tiene conto che su console si gioca con il pad e quindi NON si gioca realmente ma ci si adatta a compiere una serie di azioni limitate per cercare di uccidere il nemico, con il pad non prendi la mira ma cerchi di avere fortuna che quando premi X il mirino sia sul bersaglio.chi gioca fps con la console non potrà mai capire cosa vogliono dire netgaming progaming hardcoregaming
      • Sgabbio scrive:
        Re: 60 euro
        - Scritto da: Retorn...
        sono completamente d'accordo con moof
        è una truffa sia per pc che su console un gioco
        che vende solo per l'hype che si crea intorno, ho
        visto la presentazione ed è stata una tammarrata
        incredibile, con tanto di passerella e ragazzine
        che strillavano.

        è un game per bimbiXXXXXXX è inutile... tutto
        fumo per un gioco che dura 5 ore e ha un
        multiplayer per casual-gamers. pazzesco buttare
        via soldi per un gioco con queste
        capacità.
        poi chi dice che su console è normale che non ci
        sia server dedicati non tiene conto che su
        console si gioca con il pad e quindi NON si gioca
        realmente ma ci si adatta a compiere una serie di
        azioni limitate per cercare di uccidere il
        nemico, con il pad non prendi la mira ma cerchi
        di avere fortuna che quando premi X il mirino sia
        sul
        bersaglio.
        chi gioca fps con la console non potrà mai capire
        cosa vogliono dire netgaming progaming
        hardcoregamingBlala bla bla il gioco su pc e il migliore...bla babla..... Bla bla bla casual games...bla bla bla...niente di speciale, il solito pc vs console...
Chiudi i commenti