WiMax, BBF Forum 2007 alle porte

Il BroadBand Busines Forum 2007 arriva nel momento più caldo dell'attesa per il futuro del WiMax italiano. Ecco il programma dell'evento Wireless
Il BroadBand Busines Forum 2007 arriva nel momento più caldo dell'attesa per il futuro del WiMax italiano. Ecco il programma dell'evento Wireless

Milano – La terza edizione di BBF si concentrerà sulle novità più calde del mondo wireless e del broadband, in vista dell’uscita del bando di gara sul WiMax . Il Ministro Paolo Gentiloni, i Commissari dell’Agcom Nicola D’Angelo e Stefano Mannoni interverranno nella sessione plenaria del Forum. È anche prevista la presenza di tutti i principali protagonisti del settore: istituzioni centrali e locali, ISP, carriers e vendors telco coinvolti in un programma di conferenze, discussioni, panel e dibattiti che prenderanno corpo tra il 26 e il 27 settembre al Marriott Park Hotel di Roma.

Su WiMax, tra le altre cose, si terrà anche il workshop di ANFOV, realizzato in collaborazione con Solving International e WiTech, dedicato alle Tecnologie BWA (Broadband Wireless Access) con un focus particolare sul wireless pubblico che cercherà di delineare gli aspetti più significativi delle opportunità e gli scenari evolutivi, alla luce del bando uscito. “In particolare – spiega una nota – si metteranno a confronto due differenti Business Case sulla città di Firenze, cercando di delineare aspetti e peculiarità distintive che impattano sul modello di analisi economica”.

“Ampio spazio nelle conferenze – continua la nota – sarà dedicato al “tradizionale” tema del Municipal Wireless : una rivoluzione destinata a migliorare la vita di piccoli e grandi agglomerati urbani che vede Un numero sempre maggiore di città, paesi e regioni in Italia e all’estero lanciare iniziative pubbliche wireless per le proprie comunità: grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, come Wireless Mesh Network e WiMax”. Tra i molti che se ne occuperanno anche Terry Phillis, Chief Information Officer – City Of Philadelphia, che presenterà l’esperienza di copertura wireless della propria città.

Oltre 150 i relatori, tra i quali oltre ai già citati commissari Agcom, si segnalano: Sergio Antocicco, Chairman – Intug, Piero De Chiara, Presidente – DGTVi, Marco Fiorentino, Presidente – AIIP, Bruno Lamborghini, Presidente – EITO, Massimo Sangiovanni, Direttore Marketing EMEA – Motorola, Corrado Sciolla, Amministratore Delegato – BT Italia, Raoul Chiesa, Membro del Comitato Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico, CLUSIT, Alessio L.R Pennasilico, Security Evangelist – AIPSI, ISSA Italian Charter, Guido Tripaldi, Presidente, CONSORZIO VOIPEX, Fulvio Sarzana, Avvocato, STUDIO LEGALE SARZANA, Andrea Filippetti, Amministratore Delegato, TELE2 ITALIA, Stefano Quintarelli, Blogger, Membro Comitato Scientifico – EQUILIBER.

“L’evento – sottolinea la nota – è parte di Roma Caput Media, una due giorni di eventi ICT, svolti contemporaneamente al Marriot Park Roma. Per una panoramica dell’iniziativa, degli eventi e per la lista completa dei relatori è possibile visitare il sito www.romacaputmedia.com “.

L’agenda di BroadBand Business Forum e tutte le informazioni relative sono disponibili sul sito dedicato , dove è anche possibile registrarsi gratuitamente per la partecipazione, sino ad esaurimento posti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 09 2007
Link copiato negli appunti