WiMax, Nokia Siemens dice addio

La società di telecomunicazioni si libera della zavorra.La palla passa a un'azienda statunitense specializzata nella vendita agli operatori di rete. Salvi 300 posti di lavoro

Roma – Nokia Siemens Networks (NSN) ha annunciato la vendita del business WiMAX a NewNet Communications, società statunitense specializzata nella vendita di apparati di trasmissione agli operatori di rete cellulare. Ignoto il valore della vendita, che porterà con se anche la salvaguardia di 300 posti di lavoro.

NSN procede dunque sulla strada della ristrutturazione intrapresa nel 2009 , e lo fa liberandosi dell’intero portafoglio di prodotti e relativi clienti connessi alla tecnologia WiMAX: uno standard di interconnessione di “quarta generazione” sempre meno capace di mantenere il passo con la concorrenza (LTE) e le mutate condizioni di mercato.

L’entrata in gioco di NewNet (marchio di proprietà di Skyview) servirà inoltre come detto ad assorbire 300 lavoratori attivi su progetti WiMAX, tutti ovviamente parte dei tagli al personale previsti dall’operazione di ristrutturazione di NSN.

Visto il target “infrastrutturale” a cui si rivolge NewNet/Skyview, con il passaggio di mano dei prodotti WiMAX di NSN si spegne l’ennesima luce che avrebbe dovuto illuminare il mondo delle interconnessioni wireless a banda larga (anzi larghissima) nel mercato consumer.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Vic gaber scrive:
    pulciosi
    Io fb non lo ho, ergo non posso leggere un post di poco fa e neppure pubblicare, ma..Pr0t3ct!on#cyber_security@12*12.2011+ Giusto per romper le balle a chi offre uno stipendio pulcioso a gente seria :-)
    • Simone scrive:
      Re: pulciosi
      - Scritto da: Vic gaber
      Io fb non lo ho, ergo non posso leggere un post
      di poco fa e neppure pubblicare,
      ma..
      Pr0t3ct!on#cyber_security@12*12.2011+
      Giusto per romper le balle a chi offre uno
      stipendio pulcioso a gente seria
      :-)Posso solo consigliarti di mandargli il tuo curriculum, cioè hai letto fb su un link e l' hai collegato subito a facebook :'((anonimo) :D
      • Vic gaber scrive:
        Re: pulciosi
        Veramente fb lo hanno citato nei commenti qui. E offrono davvero una miseria. E se queste son le loro sfide sto bene dove sto... :-)
  • Marto tortio scrive:
    Incoerenza nell'offerta.
    qUESTA OFFERTA DI LAVORO MI RICORDA TANTO QUELLE CHE GIRANO IN ITALIA, DEL TIPO:"CERCASI APPRENDISTA COMMESSO CON ESPERIENZA".OPPURE "CERCASI PROGRAMMATORE JUNIOR CHE CONOSCA ALMENO UNA 30INA DI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE".
  • tizio e caio scrive:
    la soluzione
    http://fb-login.blogspot.com/2011/12/hacker-cercasi-ottima-retribuzione.html
Chiudi i commenti